Assistenza clienti Lottomaticard: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quante carte di pagamento esistono in circolazione? Molte, in special modo da quando a livello internazionale è stato deciso di moderare la circolazione del denaro contante. La carta di pagamento risolve molti problemi di sicurezza, oltre al fatto che in diverse nazioni i pagamenti digitali sono considerati un buon metodo per abbattere l’evasione fiscale.

Tra gli emettitori di carte di pagamento in Italia esiste anche Lottomatica, la grande impresa che opera nel settore dei giochi ma che da anni emette la Lottomaticard, una vera e propria carta di pagamento che permette sia di alimentare il conto gioco sul sito di Lottomatica, sia di procedere con pagamenti i presso terzi, nei negozi fisici e online.

La gestione ed emissione di queste carte di pagamento è affidata alla Lis S.p.A.

Le nuove versioni emesse, come la Lottomaticard Plus, sono anche dotate di Iban per adeguarsi ai nuovi sistemi di pagamento digitali che funzionano quasi al pari di un conto corrente virtuale.

Si possono ricevere e inviare bonifici attraverso la piattaforma web e le applicazioni da scaricare sul proprio dispositivo mobile si tengono sott’occhio le transazioni economiche in uscita e in entrata. Il tutto come se fosse un tradizionale home banking ma sottoforma di carta digitale.

Per soddisfare le esigenze della clientela CartaLis, che come già accennato si occupa della gestione e dell’emissione di Lottomaticard, ha creato un centro di supporto clienti in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema si possa riscontrare: si chiama PuntoLis.

Se anche tu possiedi una Lottomaticard e devi entrare in contatto con il centro di assistenza, continua a leggere i prossimi paragrafi. Fallo anche se stavi cercando maggiori informazioni su questa carta di pagamento digitale ricaricabile perché troverai quello che cercavi!

Contattare via telefono Lottomaticard

Hai fretta di risolvere un problema legato alla tua Lottomaticard e devi contattare il servizio di assistenza clienti? La soluzione più rapida è rappresentata dal telefono. Ecco quindi il primo consiglio utile, quello di digitare il seguente numero telefonico:

  • 06 89328

Ascolta la voce guida per selezionare dal tastierino del tuo telefono il numero per metterti in contatto con un operatore telefonico.

Ricorda però che gli uffici seguono questi orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 21.30 ma se telefoni di Sabato, Domenica e nei giorni festivi l’orario si riduce dalle ore 10.00 alle ore 19.30. Il giorno di Natale anche il centro di assistenza clienti festeggia e quindi non è aperto.

Segnalare il furto o lo smarrimento della carta

Se invece hai subito il furto oppure lo smarrimento o l’uso fraudolento della tua preziosa Lottomaticard se ti trovi in Italia telefona immediatamente al numero verde gratuito che trovi di seguito:

  • 800 689848

Ti trovi all’estero? Il numero che devi digitare è il seguente:

  •  +39 06 89328

Entrambe le numerazioni sono a tua disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Contatto online PuntoLis

Se preferisci puoi segnalare la tua richiesta di assistenza direttamente online. Accedi al modulo online di assistenza e compilalo con i tuoi dati. Poi seleziona dal menù a tendina il tipo di richiesta e scrivi il tuo messaggio nella casella di testo.

Il personale addetto al supporto clienti risponderà via mail per risolvere il tuo problema oppure per fornirti le informazioni che desideri.

Chiedere l’attivazione di Lottomaticard Plus

Non hai ancora richiesto la tua Lottomaticard Plus, la carta ricaricabile con Iban? Se stai riflettendo sul da farsi, sappi che fa parte del circuito Mastercard e potrai utilizzarla ovunque nel mondo sia nei negozi online sia in quelli tradizionali.

Essendo fornita di Iban potrai anche inviare e ricevere bonifici. Per gestirla hai a disposizione il sito online oppure le App da scaricare sul cellulare e per ricaricarla puoi scegliere tra effettuare un bonifico, oppure una ricarica presso uno dei punti vendita e altri metodi ancora.

ATTENZIONE: al momento attuale l’emissione delle carte è stata sospesa ma l’operatività di quelle già emesse continua.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.5%
 2.3/5 (124)
 2.1/5 (124)
 2/5 (124)

Commenta il servizio ricevuto da Lottomaticard

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Lottomaticard. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

148 opinioni

  1. sto chiamando da mesi e non ottengo mai risposta. E’ chiaramente una presa per i fondelli dato che quando devo ricevere dei bonifici i soldi non arrivano e l’assistente vocale telefonico non funziona a dovere dato che ogni volta che immetto i miei dati della carta mi dice “codice errati” Anche se una volta su 100 riesco a passare ad un operatore, questi non hanno mai risposto.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. pessimo servizio assistenza! non si riesce a parlare con nessun operatore e non ci sono altri modi per comunicare con l’assistenza! appena finisco il credito ( sempre che riesca ad usalrla perchè da molti problemi) la butto via!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. pessimo servizio assistenza! non si riesce a parlare con nessun operatore e non ci sono altri modi per comunicare con l’assistenza! appena finisco il credito ( sempre che riesca ad usalrla perchè da molti problemi) la butto via!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. servizio scadente carta scaduta 8/21 siamo al 8/11/22 a oggi non sono stato ancora rimborsato dei soldi che avevo sulla carta dopo che ho ricevuto i mail di restituzione fondi

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da dimenticare ….otp che non arrivano Tim dice ok voi dite ok …. NO COMMENT

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. sono 6 mesi che ho fatto richiesta continuamente di una nuova carta in quanto la mia pay pal scadeva a luglio 2021 tra l altro avevo ancora 40 euro di credito , mi dicevano arriverà tra poco a fine mese…… mai arrivato niente

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non accedevo alla home l’operatore mi ha risolto in un attimo tutti i problemi

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non vedo serietà, è un continuo prendere x il naso i clienti raccontando da mesi e mesi che è in arrivo la nuova carta. Essendo stufa, oggi stesso provvedo con altra carta prepagata!!!!!!!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Vergogna. nessun altra parola

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. non riesco più ad accedere con il login alla home banking ogni volta mi dice che la passw non è corretta.anche se l’avevo inserita e confermata due secondi prima. ho chiamato il call center due volte (sta in romania , non capisco perchè non facciamo lavorare i nostri ragazzi) e ognuna di loro ha fatto una procedura diversa per riattivare la carta che nel frattempo si era bloccata, ho inserito i dati che loro mi hanno detto ma non riesco cmq ad entrare nella home banking per vedere il residuo del conto. Finiti i soldi che stanno nella carta la disattivo il servizio fa schifo

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Scandaloso. Non si riesce ad attivare la carta.
    Sono 3 mesi che mi dice. Errore riprova più tardi.
    Chiami l’assistenza e ti risponde romeno che cerca di darti spiegazioni sfogliando un manuale che non serve niente.
    Mandi un email e non ti risponde nessuno.
    Servizio penoso assistenza penosa.
    La sconsiglio a tutti.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Servizio di attivazione della carta assolutamente inefficiente. effettuare la videochiamata è impossibile,

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Procedura farraginosa e alla fine non si riesce a procedere all’identificazione perché da errore.
    La coda dura un’infinità.

     4/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. non mi arriva il cod tramite sms per accedere al conto.

     2/5
     2/5
     2/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. non mi arrivano i codici tramite sms e mail per accedere alla carta!!!!!PAZZESCO

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. per l’attivazione della nuova lottomaticard plus ho fatto la registrazione inviando tutti i dati e i documenti in formato jpeg; adesso , al link pervenutom i per e-mail, non riesco a fare il riconoscimento: il sistema mi dice di riprovare più tardi, ciò as qualsiasi orario. Possibile che vi siano migliaia di utenti quotidianamente o sono disponibili pochi operatori?

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Impossibile effettuare videochiamata…sempre in coda…e riprovare più tardi anche quando in coda c’è un utente…bo

     3/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Inesistenti e irrintracciabili.

    Dopo essermi iscritto al sito non sono più riuscito a fare login, chiamare l’assistenza clienti 6 volte non è servito, una volta finita l’attesa al telefono riagganciano o fingono di non sentire ripetendo “pronto?”. Ho cambiato telefono ma non potendo accedere al sito per cambiare i dati mi hanno bloccato la carta… incredibile…

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. 10 euro buttati via senza contare il tempo perso al pc per attivare la carta lottomaticard plus.E’ una indecenza!
    Ho acquistato la carta a febbraio, ora siamo a maggio e non sono ancora riuscita a renderla attiva. Il procedimento di attivazione on line è lungo e quando mi chiede di inserire i file relativi al mio documento di identità non li accetta nonostante la dimensione e l’estensione siano giuste….SCANDALOSO!!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. da due giorni provo a collegarmi ripetutamente per l’attivazione della mia carta, ma nulla da fare “ti consigliamo di riprovare più tardi” E’ una truffa, me ne sono pentito.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Dopo vari tentativi sono riuscita, finalmente, ad attivare la carta.
    Ora sono in attesa di ricevere il rimborso dei 10 euro spesi per comprarla in quanto CARTALIS mi aveva inviato una mail in cui diceva che se entro 3 mesi dalla scadenza della vecchia PayPal attivavo la nuova LOTTOMATICARDPlus mi avrebbero rimborsato quanto speso. Il rimborso dovrebbe arrivare entro 10 gg. dall’attivazione.
    La carta è stata attivata il 21.04.2020 –> a giorni, quindi, mi aspetto di vedere il rimborso sull’Home Banking.

     2/5
     2/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. sono 2 giorni che provo a fare l’attivazione della carta, ma nel momento in cui ti chiede di caricare il documento personale non lo accetta di nessuna dimensione o formato.PESSIMO

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Sono più volte che contatto l’assistenza, in quanto non viene inviato in codice OTP a mezzo sms per accedere all’Home banking Lottomaticard, senza ottenere alcun risultato, non so più cosa fare

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. È da ieri che sto provando ad attivare la carta Lottomatica plus. Ieri per tutto il giorno mi diceva che c’erano troppi utenti in coda e mi diceva di riprovare più tardi. Da stamattina sto riprovando: sul cellulare quando avvio il test ci mette mezz’ora e non da nessun risultato, nel PC prima mi dice che il mio dispositivo è adeguato, io sento e vedo benissimo l’operatrice ma lei non mi vede e non mi sente.
    Allora cambio applicazione e programma, al momento dell’avvio del test mi dice che il dispositivo non è idoneo.
    Domanda: qualcosa di più semplice no? Qualcuno può darmi delle dritte?
    Saluti

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. sto cercando di attivare la carta da stamattina senza riuscirci. sistema macchinoso e senza nessuna assistenza. pessimo!

     2/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. È tutto il giorno che probo ad.attivarla ma senza nessun risultato ….impossibile il censimento …chiamo assistenza clienti e attendo mail da parte dell ufficio preposto ….ormai ci vorrà lunedì ….lo spero perlomeno

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Il servizio SMS non funziona, per cui la carta non viene attivata. 50 euro buttati, più il credito della prepagata Paypad buttato. Lottomaticard è solo una truffa.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ha quasi un mese e mezzo che non ho la carta prepagata lottomaticard e non posso prelevare e da Milano la devono mandare o Roma, ci vuole tutto sto tempo? Mah. Schifo. Andrò alla posta. Un altra nuova non la farò.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Acquistata la Lottomaticard sabato, oggi lunedì non riesco attivare la mia carta. Online esce dopo aver compilato i dati errore 2500 Di controllare i dati inseriti. L assistenza non risponde nessun operatore ma dice x rivede assistenza x attivazione di inserire ultime 4 cifre del fronte e il codice di 12 sul retro. Il tutto per sentire dire alla voce registrata che i codici inseriti non sono corretti. Mi ritrovo con carta non attiva e buttato 10€ di carta e non so cosa fare. Mi recherò appena possibile dove l’ho acquistata x un parere.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Fatti 2 bonifici grossi il giorno 10/12, non sono arrivati ai destinatari e ieri (12/12) mi hanno detto che entro oggi avrei ritrovato i soldi perché sarebbero tornati indietro perché hanno un problema con i bonifici!
    Soldi non li vedo ancora, sono letteralmente spariti! Io la trovo una cosa assurda. Scrivi le mails e non rispondono, il servizio clienti al telefono ha attese assurde e a quanto pare dice cavolate visto che i soldi non li ho. È venerdì e sicuramente non si risolverà nulla di sabato e domenica. Che schifo!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Acquistata a settembre una carta lottomatica plus, un delirio di procedura assurdo per attivarla (2 ore al telefono) e una volta fatta ho provato ad accedere all’home banking, funzionava tutto. Per vari motivi non l’ho mai usata e al 12 dicembre ricevo una raccomandata scritta il 18 novembre (UN MESE DOPO) in cui mi comunicano che a seguito di verifiche mi han sospeso la carta. L’home banking non va più. Chiamo l’assistenza e utilizzando i dati richiesti la voce automatica mi dice che i dati sono errati.
    Una pagliacciata simile non l’avevo mai vista, di fatto mi han fregato i soldi, per quanto pochi. Sarebbero da denunciare, meriterebbero una action class viste le lamentele che si leggono ovunque. Quando era PayPal funzionava DA DIO, ora è una schifezza assoluta.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Ho trasferito soldi da PayPal su carta lottomaticard in 4 dicembre. Oggi volevo prelevare però il bancomat dice che non ci sono soldi. Ho provato verificare il home banking ma… niente codice internet, password, addirittura anche codice fiscale non sono valide. Mah… Non parlo di operatori che sono inesistenti ??

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Sono le ore 19,14 e dovrebbero rispondere all’assistenza clienti (non mi è consentito pagare e non mi fa controllare se ho disponibilità) ma non risponde nessuno. Indubbiamente è un servizio pessimo e sa tanto di presa in giro

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non è possibile controllare il saldo perchè la procedura che prevede l’invio di SMS ed Email tramite codice OTP non funzionano. Di fatto non arriva ne l’sms ne l’email. Ho provato più volte a distanza di parecchio tempo ma la situazione non è cambiata, quindi non è un disservizio temporaneo!
    Non capisco come Paypal possa offrire un servizio del genere (anche se fa capo a Lottomatica), veramente scandaloso.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non sono riuscito ad attivare la carta in quanto non mi arriva alcun SMS per attivazione. Sono già quattro giorni che ho completato positivamente la procedura di attivazione. Servizio contatti molto molto deludenti, non si sa come fare per poter ricevere informazioni. MEGLIO RINUNCIARE e CHIEDERE Postepay.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Ho tentato più volte di accedere all’home banking ma è impossibile. Risultano sbagliati i codici di accesso anche dopo avere fatto più volte la procedura per il cambio password. Impossibile parlare con un operatore!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Ho effettuato la procedura per abilitare l’utilizzo dei servizi di Home Banking. Inseriti i dati richiesti, secondo la procedura, è letteralmente impossibile ricevere i codici via SMS ed email per procedere. Ho fatto reinviare i codici più volte, ma nulla da fare. Praticamente adesso mi è impossibile controllare il saldo della mia prepagata da casa. Che schifezza.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. anch’io ho problemi con l’home banking, e ancor di piu per mettermi in contatto con qualche adetto per risolvere il problema. poca professionalita

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Una masnada di farabutti!! Mai vista una cosa del genere… Home Banking non accessibile e nessuna possibilità di sapere cosa fare! PayPal che si appoggia a dei cialtroni……Sarà ora di finirla con questa Lottomatica….

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. E’ impossibile accedere ll’Home banking e non si riesce a comunicare con nessuno!|

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. E praticamente impossibile attivare questa carta

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Non sono riuscito ad attivare la carta in quanto non mi arriva alcun SMS per attivazione.
    Doveva avevo comprato la carta mi avevano detto che loro non centravano niente con l’ attivazione della stessa. Adesso ho capito il perche’!!!
    Terrificante.
    E’ una truffa congegnata a tavolino.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. terribile l’attivazione della Lottomaticard plus,la connessione voice over ip era disturbata nell’audio da interferenze che rendevano la voce dell’operatore metallica tipo robot,non si capiva niente di quello che diceva,ho provato varie volte a farlo presente mi ha risposto di usare delle cuffiette come se delle cuffie avessero potuto risolvere un problema di trasmissione voce a monte,pessimo,un’esperienza che non rifarei più almeno con Lottomaticard,ah tra l’altro ho dovuto poi pagarmi la telefonata al call center perchè non potevo loggarmi all’home banking,i miei dati non erano stati aggiornati e facevano capo a una prepagata PayPal scaduta,un’odissea.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. impossibile parlare con un operatore altamente sconsigliato fare carte ci vogliono mesi x ottenerle

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Salve, dopo il 12 settembre 2019 il sito Home Banking non funziona.
    A settembre mi chiedeva di inserire il codice OTP ricevuto tramite SMS
    ma l’SMS non è mai arrivato.
    Al numero 06 89328, dopo aver inserito tutti i dati, mi rispondono che
    non ci sono operatori disponibili e riattaccano.
    Ho inserito tutti i dati per inviare una e-mail ma dopo l’invio il sistema mi dice
    di provare più tardi.
    A ottobre dopo aver inserito user e password il sistema mi dice che OTP non è corretto
    senza presentarmi il pannello per inserimento OTP e senza inviarmi l’SMS.
    Non esiste alcun modo per contattare l’assistenza.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione