Assistenza clienti Lycamobile

Gli operatori di telefonia mobile virtuale – il cui acronimo è MVNO – operano pur non essendo titolari delle necessarie infrastrutture, e nemmeno le licenze per lo spettro radio che consente, tramite una fitta rete, di poter realizzare le comunicazioni cellulari.

Questo tipo di servizio iniziò a fare capolino in Europa agli inizi degli anni ’90, quando fu liberalizzato il settore delle telecomunicazioni.

Tra gli operatori virtuali più diffusi e importanti esiste l’inglese Lycamobile, fondata nel 2006 con sede a Londra dall’imprenditore e produttore cinematografico cingalese Allirajah Subaskaran – è oggi la prima azienda di questo settore che domina a livello internazionale. L’offerta è fondamentalmente concentrata sulle SIM, sia a 3G sia a 4G, ma col passare del tempo sono stati aperti due diversi settori: uno dedicato ai viaggi e un altro ai servizi finanziari.

lycamobile assistenza

Oggi l’azienda copre una fetta di mercato davvero notevole, con circa 15 milioni di clienti nel solo settore delle telecomunicazioni e 23 nazioni coperte dai servizi.

In Italia Lycamobile è approdata nel 2009, inizialmente utilizzando la rete 3Mobile, ma dal 2011 si è staccata per passare alle infrastrutture messe a disposizione da Vodafone. Attualmente il tipo di servizio fornito nel belpaese è esclusivamente riferito alle SIM prepagate e il prefisso utilizzato è il 351.

Lo slogan aziendale è: “Call the world for less” che tradotto dall’inglese significa “Spendi meno per telefonare in tutto il mondo”.

Passiamo ora all’approfondimento di tutte le informazioni utili su questa grande azienda, partendo dagli indirizzi e contatti telefonici, e passando per la conoscenza della piattaforma web e dei metodi offerti alla clientela per entrare in contatto con l’assistenza clienti.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email di Lycamobile

Il quartier generale di Lycamobile si trova a Londra, al seguente indirizzo:

195 Marsh Wall,
Isle of Dogs,
London E14 9SG,
Regno Unito.

Per entrare in contatto telefonico con la sede centrale londinese, è necessario digitare il seguente numero: +44 20 7536 6450.

Per chi ha necessità di recarsi direttamente presso la sede italiana dell’azienda, ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Lycamobile S.r.l.
Via Tirone n.11
00146 Roma.

Il numero telefonico del centralino risponde allo 06 45212322. È anche attiva una numerazione telefonica dedicata all’invio dei fax: 800 177888.

Ecco infine il contatto di posta elettronica: cs@lycamobile.it

Piattaforma web di Lycamobile

Passiamo ora all’approfondimento della piattaforma web in lingua italiana. Per accedere cliccare su Lycamobile online. Chi è già cliente, può creare un account personale, compilando il modulo online di registrazione comprensivo della numerazione mobile Lycamobile.

Attraverso l’area personale sarà poi possibile gestire le ricariche, tenere sotto controllo i costi e acquistare tariffe e promozioni.

Per scoprire quelle attive, accedere alla sezione tariffe Lycamobile dove sono elencate tutte le tariffe mobili nazionali e  internazionali. Esistono anche diverse promozioni ideate per ogni esigenza, per scoprirle cliccare sul link Promo Lycamobile.

Attraverso la piattaforma web è possibile scaricare, gratuitamente e sul proprio computer, la modulistica necessaria per esempio a inviare la richiesta di attivazione della SIM oppure per la portabilità del numero da un altro operatore. Ecco il link alla sezione modulistica

Si può anche gestire il proprio account scaricando la APP di Lycamobile sul proprio Smartphone o Tablet. Cliccando sul link APP Lycamobile per Android si potrà scaricare sul device l’applicazione e questo è invece il link per chi usa il sistema operativo iOS.

Chi desidera recarsi presso un punto vendita della propria città, può verificarne la presenza e scoprire l’indirizzo completo accedendo alla sezione trova punto vendita. Inserendo nella casella di ricerca il nome della città, oppure il codice di avviamento postale, si otterranno gli indirizzi completi.

Infine, ecco la pagina delle FAQFrequentrly Asked Question – con le risposte alle domande che, con maggior frequenza vengono poste dagli utenti.

Assistenza clienti

Per ottenere assistenza, e per chiedere informazioni sui servizi e le offerte proposte, si può telefonare al seguente numero:  06 45212322. Per chi telefona dall’estero è necessario aggiungere il prefisso internazionale: +39.06 4521.2322  

I clienti possono invece usufruire del numero unico gratuito telefonando dalla numerazione Lycamobile al: 40322

Si può anche inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica cs@lycamobile.it specificando nell’oggetto il motivo della richiesta e non dimenticando di inserire, nel corpo della mail, i propri dati di cliente Lycamobile, a meno che si scriva per chiedere informazioni generali prima di acquistare una SIM.

Chi preferisce il canale online, può utilizzare il modulo online di assistenza, presente alla sezione contattaci.

Presenza sui social

Sui social è possibile raggiungere le pagine ufficiali aziendali, seguirle e contattare il team che si occupa dell’aggiornamento e della gestione dei social anche per chiedere informazioni. Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e al profilo su Twitter. Non manca la pagina ufficiale su Instagram e un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione


Commenta il servizio ricevuto da Lycamobile

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Lycamobile. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
Nessuna Opinione

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?