Mastercard problemi in tempo reale

E’ conosciuta in tutto il mondo come Mastercard, ma la denominazione completa è Mastercard Incorporation. L’impresa statunitense, fondata nel 1966 e con sede a New York, è leader a livello internazionale nel settore dei servizi di pagamento.

Al secondo posto su scala mondiale subito dopo Visa, Mastercard sviluppa da molti anni sistemi di pagamento come carte di credito, di debito, carte prepagate e negli ultimi anni ha avviato con successo il settore dei servizi di pagamento virtuali di ultima generazione.

Oggi, grazie all’evoluzione delle tecnologie digitali è possibile pagare le spese persino senza toccare la carta di credito o di debito: è sufficiente accostare uno smartwatch, gli orologi elettronici multifunzione con integrato il sistema NFC di connessione e riconoscimento dei dati a corto raggio, a un POS, per effettuare la transazione finanziaria.

Mastercard offre anche questo tipo di soluzione, ai privati, ai professionisti e alle aziende.

Sul fronte dei servizi alle banche, agli istituti finanziari e alle imprese, oltre all’erogazione delle carte di pagamento, Mastercard sviluppa sistemi di sicurezza informatica dedicati al settore fintech, e anche strumenti di analisi e gestione dei sistemi di pagamento, che sono utili agli analisti del settore finanziario per creare innovazione e migliorare i piani di sicurezza attraverso soluzioni di Cybersecurity.

Dal 2020 Mastercard ha stretto una partnership con l’inglese Curve, azienda che nel 2016 ha lanciato sul mercato una speciale piattaforma che offre un servizio davvero innovativo che permette di unire attraverso un’unica App tutte le carte di pagamento, per una gestione centralizzata delle proprie transazione finanziarie.

Altro fiore all’occhiello di Mastercard sono i servizi Data & Service pensati per le imprese del settore Fintech, che dedicano una grande attenzione alle analisi approfondite dei dati utili ad aumentare il valore dei servizi proposti alla clientela.

E’ ormai famoso lo slogan pubblicitario utilizzato da diversi anni, che recita: “Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è Mastercard“.

Lo sviluppo del settore digitale nel panorama del mercato finanziario, ha di fatto cambiato i connotati alla gestione globale dei servizi di pagamento, che oggi necessitano di infrastrutture informatiche potenti e in grado di sostenere gli enormi flussi di accesso online ai servizi e alle piattaforme bancarie.

Ogni giorno, e da ogni parte del mondo, milioni e milioni di persone si connettono per utilizzare questi servizi ed effettuare transazioni economiche private e aziendali ed è per questa ragione che viene posta particolare attenzione e cura nel mantenimento di una rete potenziata.

Eppure, anche a causa dell’altissimo numero di utenti che si collegano costantemente ai servizi digitali e informatici di questo settore fondamentale per le economie mondiali, può sporadicamente capitare che vi siano dei collassi nelle connessioni internet che possono generare ansia.

Le segnalazioni che giungono direttamente dagli utenti rappresentano dati molto preziosi, perché permettono di monitorare la situazione in tempo reale e inoltre, attraverso il sistema di geolocalizzazione è addirittura possibile visualizzare se un eventuale crollo della connettività è a carattere esteso o localizzato solo ad alcune aree.

Problemi Mastercard oggi

Il tracciato che visualizzi di seguito è relativo a queste segnalazioni e in tempo reale, e può aiutarti a valutare meglio la situazione. La linea blu rappresenta il numero di segnalazioni ricevute oggi ogni ora. La linea grigia rappresenta invece il numero di segnalazioni ricevute la settimana scorsa. Se la linea blu è nettamente superiore a quella grigia o presenta dei picchi, allora potrebbero esserci dei problemi in corso. Inoltre, la mappa sottostante ti permette di capire se eventuali problemi interessano anche la tua zona.

Problemi segnalati dagli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta i problemi comunemente segnalati dagli utenti nelle utlime 24 ore.

Sei anche tu un utente o un esercente che utilizza il circuito Mastercard e stai avendo problemi ad utilizzare il servizio di pagamento? Condividi pubblicamente la tua esperienza utilizzando il modulo sottostante.

Problemi con Mastercard? Segnalali qui

18 segnalazioni

  1. Pessimo servizio
    Domenica 7 agosto non è stato possibile effettuare transazioni in roma
    Neanche comprare le medicine
    Dico tutto il giorno
    Servizio pessimo e scadente
    Grillo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho problemi di pagamento con booking e lastminute, mi trovo in Florida e fino a ieri non ho avuto nessun problema a prenotare alberghi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Da due giorni mi vengono rifiutate le transazioni con Mastercard e non riesco a comunicare col numero verde. Pessimo servizio!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buon pomeriggio;
    oggi nel pomeriggio a Valdobbiadene (TV) impossibile effettuare pagamenti
    (sempre transazione negata) con MasterCard al Lidl e al Conad.
    Pagato senza alcun problema in entrambi i supermercati con Bancomat.
    Un’ora prima in un altro comune (Cornuda – TV) pagato con MasterCard senza alcun problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non sono riuscita a pagare il biglietto della metro. Prima ho provato con l’applicazione ATM e successivamente con la macchinetta in stazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho una carta mastercard rilasciata dalla KBC DI BRUXELLES ed emessa da Wordline e non mi consente di effettuare pagamenti online, tutti rifiutati, ne tramite PayPal e ne direttamente. Sentita la banca mi hanno confermato che per loro la carta è OK.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Stamattina alla Coop vari istituti circuito Mastercard era disconnesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Diversi tentativi durante la giornata per il pagamento bolletta luce Plenitude, tutti falliti prover domani

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho molti problemi con la mia carta, non viene accettata da molti negozi sia fisici che digitali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. impossibilitata transazione ora 13 e ora 18,30 del 16 aprile2022 in due negozi diversi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema
grande distribuzione
prodotti per la casa