Mastercard problemi in tempo reale

Ogni giorno milioni di persone utilizzano Mastercard per effettuare transazioni economiche private e aziendali ed è per questa ragione che viene posta particolare attenzione e cura nel mantenimento di una rete potenziata. Eppure può capitare che avvengano dei collassi nel sistema. Le segnalazioni che giungono direttamente dagli utenti rappresentano dati molto preziosi, perché permettono di monitorare la situazione in tempo reale e, inoltre, attraverso il sistema di geolocalizzazione è possibile visualizzare se un eventuale crollo della connettività è localizzato solo ad alcune aree o esteso.

Problemi segnalati dagli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta quali problemi con Mastercard sono stati segnalati dagli utenti nelle ultime 24 ore.

Invia la tua segnalazione

Sei anche tu un utente o un esercente che utilizza il circuito Mastercard e stai avendo problemi ad utilizzare il servizio di pagamento? Condividi pubblicamente la tua esperienza utilizzando il modulo sottostante.

Ricorda di non inserire dati personali o il tuo commento verrà scartato, e se hai bisogno di assistenza Mastercard consulta la guida dedicata.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Mastercard? Segnalali qui

77 segnalazioni

  1. L’addebito mensile della mia carta risulta il doppio di quanto effettivamente pagato e di come risulta dalle transazioni registrate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da stamattina non riesco ad effettuare pagamenti e sto riscontrando problemi ad accedere all’app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Provato con due crc mastercard differenti, alle 14 e alle 16, il pagamento non viene autorizzato, inoltre non consente accesso all’app nexi per quella emessa da questo ente, sia alle 14 che alle 16

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Pagamento online banca intesa provato più volte mi fa fare tutto mi dice andato a buon fine e alla fine non risulta,grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno,
    Dalla giornata di ieri, provo ripetutamente a fare un versamento per ricaricare un conto di mio possesso su app, senza riuscirvi in alcun modo. In buona sostanza, per cause a me del tutto ignote, viene ripetutamente rigettato qualsiasi tentativo di versamento e per qualsiasi importo nonostante vi sia disponibilità sufficiente.Grazie. Buon Anno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. non riesco ad accendere all’internet banking, transazioni rifiutate anche con cifre infime, ma in banca mi dicono che la mia carta non ha problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Emissione Fineco, mancata elaborazione di acquisto Amazon durante la consueta verifica

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Bcc Tasca, da una settimana non riesco a fare pagamenti online. Impossibile fare bonifici.. in banca dicono tutto ok.. a breve ritiro in banca tutto e chiudo il conto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Salve oggi 15 agosto dalla mia post pay non riesco a effettuare pagamenti e dalla schermata del mio tel l applicazione delle poste da che la mia carta è disattivata ! Mio figlo si trova in Sardegna e non può pagare nulla ci sono i soldi caricati ma non possiamo usarli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buongiorno, mi trovo in Brasile e oggi 13.08.2023 non riesco a pagare ne’ a prelevare con me mie carte mastercard. Immaginate il problema enorme che ho

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. da stamane 3 agosto 2023 non riesco ad utilizzare la carta bancoposta circuito mastercard da nessuna parte pompa di benzina, centro commerciale, supermercato ecc.
    segnalo il disservizio.
    cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da ieri non riesco a completare una transazione (arriva fino all’e-PIN) per l’acquisto online sul sito di un maxistore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. 20luglio 23 ore 21 pizzeria
    transazione negata
    21 luglio ore 11 supermercato
    transazione negata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Oggi non riuscivo a pagare una transazione online
    con mastercard rifiutata tre volte . Mi sono recata in banca ed era tutto a posto ,,, e succede abbastanza frequentemente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. La mia carta post pay Evolution su circuito Mastercard non riesce ad effettuare pagamenti on line al casinò Municipale di Sanremo, pur riuscendo invece ad effettuare altri pagamenti presso altre aziende, ad esempio Tim.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da 2 mesi carta Mastercard Postepay attiva in scadenza a maggio 2025 con credito associata a numero di telefono al momento dell’acquisto mi rimanda all’autorizzazione del pagamento ma una volta effettuato mi segnala autorizzazione negata e che non è possibile effettuare il pagamento. Sono stato anche in posta e hanno verificato che tutto è ok quindi non so quale sia il problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. pagamenti impossibilitato , sms del codice della transazione tarda ad arrivare, per cui scade il tempo utile per la transazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. non riesco ad associare la carta al conto paypal.
    non riesco a pagare con la carta mastercard.
    carta LISpay ultimo uso 3 gg fa tutto ok !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. da quando mi hanno aggiornato la scadenza della mia carta ricaricabile, non funziona più.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Provando ad acquistare su sito online, riscontro problema di chiusura della transazione dopo aver avuto conferma dell’autorizzazione di pagamento dall’applicazione della banca a cui è agganciata la Mastercard.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Dal 23 gennaio 2023 mi viene rifiutata la carta Mastercard nel momento del pagamento di un acquisto online o di presenza. Ho verificato che ci fossero dentro i soldi e che i dati della carta fossero tutti corretti. Ho provato sia da smartphone che da PC. Nulla da fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. All’ultimo passaggio la transazione viene rifiutata, non si riesce a finalizzare un pagamento. Provo da diverse ore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Oggi 5 gennaio 2023 ma anche altre volte nel mese passato mi viene rifiutata la carta Mastercard nel momento del pagamento di un acquisto online. Ho verificato che ci fossero dentro i soldi e che i dati della carta fossero tutti corretti. Ho provato sia da smartphone che da PC. Nulla da fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da due giorni non si riesce a concludere nessun pagamento sul web causa carta rifiutata o al momento non riconosciuta,già contattato la mia banca ed è tutto regolare e attivo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Problemi con la carta Mastercard, non si possono effettuare acquisti sul web (pagamento rifiutato), contattato la banca emittente mi dicono che si tratta di un malfunzionamento del circuito e non si sa quando verra’ sistemato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Oggi non riesco a finalizzare alcun ordine su Amazon. Ho provato stamattina ed ho ritentato oggi. MasterCard Prepaid ed ho controllato di avere carica a sufficienza (più di 10 volte il necessario)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Problema nel tentativo di prelevare con la mia carta di credito ricaricabile, ho um conto in Svizzera ma spesso nei fine settimana, quando sono in Italia, spesso le carte non funzionano. Sicuramente passerò a visa, piu affidabile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Sono a Taranto (Italia). Non riesco ad effettuare un pagamento per acquisto on line…ci sto provando dalle ore 18,00 se non ci riesco a definire il pagamento entro le ore 24,00 perdo la gift di sconto di 30 euro 😡😡😡

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Pessimo servizio
    Domenica 7 agosto non è stato possibile effettuare transazioni in roma
    Neanche comprare le medicine
    Dico tutto il giorno
    Servizio pessimo e scadente
    Grillo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Ho problemi di pagamento con booking e lastminute, mi trovo in Florida e fino a ieri non ho avuto nessun problema a prenotare alberghi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Da due giorni mi vengono rifiutate le transazioni con Mastercard e non riesco a comunicare col numero verde. Pessimo servizio!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Buon pomeriggio;
    oggi nel pomeriggio a Valdobbiadene (TV) impossibile effettuare pagamenti
    (sempre transazione negata) con MasterCard al Lidl e al Conad.
    Pagato senza alcun problema in entrambi i supermercati con Bancomat.
    Un’ora prima in un altro comune (Cornuda – TV) pagato con MasterCard senza alcun problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non sono riuscita a pagare il biglietto della metro. Prima ho provato con l’applicazione ATM e successivamente con la macchinetta in stazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Ho una carta mastercard rilasciata dalla KBC DI BRUXELLES ed emessa da Wordline e non mi consente di effettuare pagamenti online, tutti rifiutati, ne tramite PayPal e ne direttamente. Sentita la banca mi hanno confermato che per loro la carta è OK.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Stamattina alla Coop vari istituti circuito Mastercard era disconnesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Diversi tentativi durante la giornata per il pagamento bolletta luce Plenitude, tutti falliti prover domani

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Ho molti problemi con la mia carta, non viene accettata da molti negozi sia fisici che digitali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. impossibilitata transazione ora 13 e ora 18,30 del 16 aprile2022 in due negozi diversi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema