Assistenza clienti McDonald’s: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Mc Donald’s non è solo un nome ma anche un sapore. È questa la formula che ha reso potente il marchio di una rete di punti vendita di pasti pronti. Ovunque nel mondo si può ritrovare lo stesso sapore, e questo risolve anche il problema dei tanti viaggiatori che per lavoro si spostano di frequente da una parte all’altra del pianeta.

Non tutti, probabilmente, sanno che i panini più famosi al mondo hanno alle spalle una storia antica.

Furono i fratelli Richard e Murice McDonald che, nel 1937, aprirono un chiosco di vendita di hot dog in California, ad Arcadia, ad aprire la strada allo sviluppo di quella che, col passare degli anni, è diventata una grande e potente impresa del settore della ristorazione veloce, i cosiddetti fast food. Gli affari andavano bene, ed ecco che tre anni dopo arriva l’apertura del primo ristorante, che fu chiamato “McDonald’s Bar-B-Q“.

Solo nel 1955, però, arriva la svolta che cambierà per sempre la storia della ristorazione veloce. Un rappresentante di frullatori, tale Ray Kroc, fonda la “McDonald’s Systems, Inc.“, per dar modo di sviluppare una catena di ristoranti con lo stesso marchio, con il sistema del franchising. Kroc riesce anche ad acquistare la porzione di terreno su cui si trovava il ristorante dei fratelli Mc Donald, e per concludere l’operazione che si era prefissato, per la cifra di 2,7 milioni di dollari acquisisce anche il marchio.

L’imprenditore apre il primo ristorante in Canada, valicando i confini statunitensi, nel 1967 e il primo fast food nel 1971, in una cittadina vicino ad Amsterdam: Zaandam. Da quel momento l’impresa registra solo grandi successi, in un progetto di espansione internazionale di proporzioni enormi.

Lo slogan aziendale, da diversi anni, è: “I’m lovin’ it”.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Mc Donald’s.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Mc Donald’s Corporation
110 N Carpenter St
Chicago – 60607 Illinois – USA

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +1 800-244-6227

La sede italiana si trova al seguente indirizzo:

Mc Donald’s Italia
Centro Direzionale Milanofiori Nord
Edificio U7
Via del Bosco Rinnovato,6
20090 Assago (Miano).

Per entrare in contatto con l’azienda ecco il numero telefonico da digitare:

  • 02 748181

Esiste anche una numerazione dedicata alla ricezione dei fax:

  • 02 74818302.

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico un indirizzo di posta elettronica.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Mc Donald’s online. attraverso il sito è possibile conoscere tutta l’offerta di panini, e altri piatti pronti, distribuiti nei fast food del marchio.

Chi desidera scoprire l’indirizzo del punto vendita più vicino può accedere alla sezione trova punto vendita: inserendo nella casella che appare in alto a sinistra il nome della città in cui ci si trova, si otterrà in risposta l’elenco degli indirizzi di tutti i Mc Donald’s aperti.

Da qualche tempo è stato anche attivato il servizio Mc Donald’s delivery, che permette di ricevere al proprio domicilio l’ordinazione del pasto. Il sistema di consegna a domicilio funziona in collaborazione con i tre maggiori operatori del servizio di recapito, da scegliere tra Glovo, UberEats e Deliveroo.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Mc Donald’s

Il servizio di assistenza clienti di Mc Donald’s si articola tra il servizio di assistenza online, la possibilità di inviare una comunicazione con posta tradizionale, in caso di reclami o altri motivi, e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti online

È possibile chiedere assistenza e/o informazioni accedendo alla sezione di supporto online presente sulla piattaforma ufficiale. Inserire i dati richiesti nelle apposite caselle, poi scrivere la ragione della richiesta di contatto: in breve tempo si riceverà una replica tramite mail.

Assistenza tramite WhatsApp

Il servizio di supporto alla clientela si avvale anche di una chat attiva su WhatsApp. Si può accedere anche da web, cliccando sul link: assistenza Mc Donald’s su WhatsApp.

Assistenza clienti tramite posta tradizionale

Per segnalare un disguido, un problema, o per ricevere informazioni e altro tipo di assistenza, si può inviare una comunicazione tramite posta tradizionale, da inoltrare al seguente indirizzo:

McDonald’s Italy Dev.
Via Del Bosco Rinnovato 6 e U7
20090 Assago Milano
All’attenzione del Servizio Clienti.

ATTENZIONE: per motivi di politica aziendale, solo i maggiori di 16 anni possono comunicare con il servizio clienti. Nel caso di invio da parte di un minore di questa età, è necessario inoltrare il contatto email o telefonico di un adulto, al quale sarà data replica.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Mc Donald’s presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram e infine, il link di accesso al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
47.9%
 2.4/5 (49)
 2.1/5 (49)
 2.6/5 (49)

Commenta il servizio ricevuto da McDonald's

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti McDonald's. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

83 opinioni

  1. Buonasera, sono qui a scrivere per lamentarmi del disservizio che più volte ho riscontrato sulla città di Arezzo, in quanto più volte é venuto a mancare il panino senza glutine. Spero che questa mia segnalazione sia utile per migliorare il servizio.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Servizio lentissimo, non si riesce a prendere ordini in contemporanea, eppure da qualche anno esistono i totem. Dopo aver fatto la fila per circa 30 minuti, la scortesissima operatrice mi comunica che non è possibile pagare con il bancomat, ma solo contanti. Ricordo che dal 01.07 le attività possono essere multate in caso di non disponibilità del bancomat. Mc donald’s Milano Malpensa

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Mangiare al McDonald???Mai più…qualita’ pessima e servizio ancora di più!Lo dirò a tutte le persone che conosco…

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Questo pomeriggio c’era un compleanno,mia figlia di tre anni e mezzo,ha visto che tutti i bambini della festa avevano un palloncino,da premettere che la bimba non ha chiesto nulla.Mio marito era alla cassa e gli ho chiesto se poteva chiedere alla commessa bionda che lo stava servendo se poteva darne anche uno alla bambina…ma lei con tono secco ha detto no,sono solo per i bambini del compleanno.
    Mia figlia era lì con mio marito e ha sentito la ragazza,la bambina palesemente delusa,non ha detto nulla.Penso che se avesse donato un palloncino alla piccola,nessuno si sarebbe impoverito, invece questa signorina sarebbe tornata a casa arricchita dal sorriso di una bambina.

     1/5
     1/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buonasera ore 11.47 del 18.6.2022 Mc Donald di Padova Corso del Popolo l’ordine arriva corretto ma avviso subito un’addetto che la Coca cola (€.3,50–) ha un sapore sgradevole. La risposta è stata esilarante. La signorina ha risposto che lei non la beve e che i prodotti li vende e basta! Ho lasciato la bevanda sul bancone, sperando che si rendesse conto dello stato prodotto! Da lì la mia giornata è stato un calvario di dolori lancinanti allo stomaco, tra evacuazioni frequenti e crampi, conclusasi poco fa con conati di vomito durati 20 minuti.
    Un po’ di attenzione e considerazione su quanto riferisce un cliente NON AVREBBERO reso la mia giornata meno schifosa ma il menefreghismo manifestato è pessimo !
    Mai più !!!

     1/5
     1/5
     2/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Che delusione !!!!!i miei figli per cena hanno avuto questo :la delusione di aprire il sacchetto del mc drive e di non trovare la roba ordinata ….non ho parole …non ho più voglia di tornare …..Prato ore 21:16 tangenziale Leonardo Da Vinci vergogna !!!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buonasera,sono ad esprimere la mia opinione,sul servizio ricevuto,perché,non è la prima volta,che il ritiro dei prodotti ordinati siano ,alla fine,o mancanti o diversi.La presente è solo per richiedere maggiore attenzione nelle ordinazioni.Errare umano est,ma perseverare,sempre ,nella stessa manchevolezze,genera il pensiero di non ritornarci.Soprattutto,quando è il tuo bambino che desidera un happy meal con hamburger semplice,e senza salse,e se ne ritrova uno,a casa,misto di cipolle……Grazie per l’attenzione

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ma VERAMENTE in Italia la MC Donald’s non riesce, come in altri paesi, a fare dei panini GLUTEN FREE?????!!!!!!!! IN ITALIAAAA!!!!! La patria del buon cibo!
    Vergogna veramente!
    L unico panino gluten free è quella robetta oscena e disgustosa della Schar! Ma che skifo!
    Io non ho parole. Adoravo Mc Donald’s ma è risultato una delusione totale.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Trovo assurdo che in Italia la proposta senza glutine si riduce a un panino! UNO! Ma vi rendete conto di quanti bambini celiaci vengono al mc? E di come ci rimangono male a nn poter scegliere almeno tra carne e pollo??? In Portogallo es c’è un ampia scelta….in Italia quando ci arriveremo????????

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buongiorno oggi mi sono recata al drive di Gerenzano come tante altre volte e ho usufruito delle promozioni sull’App e già è stato un odissea perché i codici non venivano accettati poi ancora una volta l’ennesima volta mancava cibo nel sacchetto consegnatomi…. oggi a differenza di tutte le altre volte hanno dimenticato di inserire 1 confezione di 6 nuggets 1 sprite 1 patatine tutto large… che poi arrivati a casa spiegare ai bambini garantisco che non è così facile…
    inizialmente sembrava mancasse solo un pacchetto di patatine poi una volta arrivata a casa mancava Tutto quello che ho elencato… appena ritirato il sacchetto visto i precedenti mi sono accorta che mancava un pacchetto di patatine e pensavo solo quello Ho chiesto al personale che molto scocciato mi ha detto che era già tutto controllato ed era già tutto giusto per cui per non stare ad aspettare perché i bambini a casa mi aspettavano per pranzare ho preso e sono venuta via…
    L’altra volta mancavano 4 Donuts al cioccolato…. un altra volta addirittura 2 panini mcbacon insomma diciamo il servizio lascia molto a desiderare…. Insomma direi che oltre ai soldi la delusione….forse meno premura per mandare via il cliente e più attenzione sarebbero graditi magari anche con un po di cortesia non guasterebbe….
    Cordiali saluti

     1/5
     2/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Salve sono Cinzia siamo appena stati al mc donald di Borsea e anche stasera manca qualcosa. Le 2 volte successive mancavano i toast stasera nei 2 happy meal non c’erano le patatine e 1 bibita a questo punto credo che manchi l’attenzione e la responsabilità adeguata nel svolgere il proprio lavoro. Vi ringrazio x l’attenzione arrivederci Cinzia. Purtroppo a cosa spiacevole è che la paghiamo….

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. 45 minuti di attesa con ristorante semivuoto alte Ceccato Vicenza

     3/5
     3/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Mi trovo al mec donald di Catanzaro lido vicino al centro commerciale delle fontane tutto ciò sono passati solo 5 minuti tra la collega che per 4 volte non ha capito il codice e poi diceva che non Era valido mi.sono fatta rimandare il codice la collega al pagamento mi stava servendo il ragazzo dietro ha detto ha noi non ci importa se non riesce a darci il codice non sono problemi nostri questo tutto in soli 5 minuti alle ore 21.07 alle 21.13 scortesia al massimo

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Mc di Darfo Boario Terme (BS), ho chiesto l’Happy Meal e sono arrivato in auto senza gioco, consultati, m’hanno risposto che avevano finito sia giochi che libri. Era sensato sospenderne la distribuzione sino a reintegro del gioco o informare anticipatamente che nn sarebbe stato presente nella composizione. Il gioco è compreso nel prezzo ed è reclamato da parte del bambino con dispiacere per il mancato ricevimento.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Servizio abbastanza veloce. Trovata scarsa qualità nelle crocchette e dentro ad una trovato un insetto.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Ogni volta che passo dopo diversi km al drive di s sisto Perugia manca sempre qualcosa oppure pago ciò che non ho chiesto…a volte trovo cibo arruffato come se fosse caduto e rimesso apposto…con qualche capello dentro
    ….pessimo servizio!!!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. No mi sembra normale a Sesto San Giovanni aspettare 12 minuti per un panino

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Mc di Sestu, per l’ennesima volta o manca qualcosa o è sbagliato, e premetto che mi ero raccomandato all’ordine di prestare attenzione. Credo che dovrebbero assumere personale cinese, precisi ed educati

     1/5
     1/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Certi mc Donald’s vanno rivisti esempio quello di Cantù 2000 non è possibile che si consegnano panini vecchi e non freschi. La gente paga per un servizio e sto servizio dovrebbe essere efficiente e con tanto di attenzione al cliente.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. io sono allergico ai latticini e al pomodoro… ho chiesto un panino senza formaggio e senza salse (sullo scontrino ho controllato è c’è scritto) ….. da asporto … primo morso …. e … le salse c’erano tutte …. 5,40 euro buttati .con anche mal di pancia.. un pò più di attenzione … non guasterebbe

     3/5
     1/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Nella sede di Mac Donald di Piazza Duomo sono ormai settimane che il termometro in dotazione all’ addetto a rilevare la temperatura non funziona e questo genera file e assembramenti oltre al naturale imbarazzo del personale addetto.
    Fornite degli strumenti adeguati…

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Compro on line (pagando con carta di credito) da McDonald’s San Lazzaro, Bologna, un menù da asporto – tramite corriere Glovo – e mi arrivano, come al solito, meno prodotti di quelli che ho comprato. Normalmente ci passo sopra, ma stasera, il sacchetto giunge sigillato, ma completamente vuoto.

    Contatto telefonicamente il McDonald’s di San Lazzaro, dove il commesso, ammette – onestamente – il possibile errore; tuttavia mi spiega che, avendo io già pagato, non ho diritto a nessun rimborso da parte loro. Devo invece chiedere rimborso al corriere Glovo (il cui sito stranamente si blocca quando si accede alla pagina dei rimborsi); lui, il commesso, giusto per venirmi incontro, mi potrà offrire in futuro (di tasca sua?) un buono spesa. Stasera, però, devo mangiare altro.

     1/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Mcdonalds (MCdrive) Nocera Superiore

    In data 04.09.2020 alle 16.40 mi sono recata da McDrive di Nocera Superiore per effettuare, su commissione di mio figlio , l’acquisto di alcuni prodotti, ho pagato e sono andata via. Dopo aver percorso qualche metro nel mentre ero ferma nel traffico ho allungato la mano nella busta per assaggiare una mcnuggets e mi sono avveduta che nella scatola non vi erano le 6 mcnuggets ma un mix di alette ,mcnuggets e calzoncini . Sono ritornata indietro temendo che per errore mi avessero consegnato l’ordinazione effettuata dall’altra auto,atteso che la signorina mi aveva chiesto di attendere l’ordinazione e di parcheggiare qualche metro più avanti della cassa per consentire alla macchina dietro di me di effettuare il pagamento e che mi avrebbe raggiunto per la consegna.
    Ritornata alla cassa ( servizio MCdrive) ho rappresentato alla sig.na la mia perplessità e lei mi ha detto che quanto consegnato era corretto e che sotto gli altri panini aveva inserito le due scatoline con le mcnuggets. Ho rassegnato le mie scuse rappresentandole che ero mortificata per il mio equivoco ed ho chiesto di acquistare un ulteriore panino chiedendo la cortesia di attendere qualche secondo per consentirmi di leggere sul messaggio whatstsapp inviatomi da mio figlio il nome del panino. A quel punto la signorina si è rivolta al suo collega dicendo in napoletano :” KEST STA A FOR ” ( QUESTA E’ FUORI DI TESTA ) nel mentre entrambi sorridevano. A quel punto ho chiesto all’impiegata di dirmi il suo nominativo e quello del collega per consentirmi di inviare una mail di reclamo al servizio clienti di McDonald ma la signorina si è rifiutata e il collega ha voltato le spalle senza rispondere .
    Subito dopo ho rappresentato l’accaduto telefonicamente alla manager perché il direttore non era presente . Inutile dire che NON mi recherò più nel medesimo MCDRIVE. Servizio PESSIMO , Cortesia Insussistente .

     1/5
     2/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. McDonald’s potenza.
    Nuovamente ho sbagliato visto le precedenti esperienze al McDrive che arrivo a casa e manca qualcosa avevo deciso di controllare ma il caso che regnava dopo 40 minuti solo per ordinare non sono ritornato ma questa è l’ultima volta basta ……..

     5/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Macdonald’s Rovereto ( TN)
    Andiamo a prendere l’asporto al Banco perché spesso manca qualcosa con Mac drive, facciamo reclamo per le volte precedenti, prendiamo in consegna l’ordine, arriviamo a casa e manca un panino. QUESTA volta torniamo al macdonald’s e protestiamo vivacemente, ci rifacciamo fare tutto l’ordine, percheci panini sono ormai freddi e i gelati sciolti.

     3/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Mcdrive di santa Vittoria d’alba (CN) .Sarà già la decima volta in 1 anno che ordino al mcdrive e puntualmente quando arrivo a casa manca qualcosa !!A detta del responsabile non sono l’unico che mi lamento. Chiamo al telefono e mi sento dire sempre le stesse cose…..”le chiedo scusa e la prossima volta le regalerò qualcosa “….A me dei regali di Mcdonald’s non me ne po frega de meno!!!!pretendo solo che mi venga dato quello che pago ne di più ma sopratutto di meno!!Se fossi io il responsabile prenderei a calci nel sedere dal mattino alla sera i dipendenti che servono al drive!!Mi auguro che questa mia segnalazione serva a migliorare il disservizio!!!

     2/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Ristorante di Cologno Monzese (MI) : panino mancante nel menù BigMac Maxy e panino “tondo” nel Kitchen Country al posto di quello corretto (“allungato”). Ho preso il take-away quindi non mi sono accorta di nulla. Vado abbastanza spesso durante le feste, da un po’ di tempo non capitava ma è successo ancora in passato, specialmente quando l’ordine è corposo , Ci vuole maggior controllo sul take-away perché il cliente non ha la possibilità di contestare il servizio e il personale non ha possibilità di rimediare. Purtroppo questo compromette il lavoro egregio di alcuni collaboratori del ristorante citato, che sono stati sempre impeccabili.

     4/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. ho chiesto di sostituire le patatine perche’ troppo unte,presentavano gocce di olio ed erano mollicce,mi hanno tolto una parte delle patate e riportate con un commento :le patate vengono fritte in olio per questo sono unte,se voglio posso mangiare quelle.Ho lasciato il tutto e me ne sono andata.Cortesia ma quale??????

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Pessimo, è la terza volta che porto a casa il sacchetto e manca qualcosa … stasera la coca-cola, le altre due il gioco per mia figlia…

     5/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. La mia recensione è mirata solo per il McDonalds vi Roma via Collatina, dentro al Centro Commerciale RomaEst.
    Da quando hanno variato la modalità di preparazione ordini (quella che miravano ad una sorta di catena di montaggio, per intenderci), le attese si sono triplicate. Una cosa assurda. Sono seduta qui dalle 15.11 perciò il mio ordine è stato effettuato alle 15.09 ho preso il numero tavolo e mi sono accomodata. Il locale è semivuoto. Sono le 15.29, è appena arrivato il vassoio. Panini freddi, patatine mosce e fredde. Bibite sgasate. Cosa posso aggiungere???

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Oggi al McDonald’s di Dalmine, ristorante mezzo vuoto, nessuno in coda alle casse nessuno ai totem, una macchina al Mcdrive, vado alla cassa dove cera una ragazza per ordinare e mi dice che non può prendere l’ordine perchè il direttore ha dato disposizione di fare usare solo i totem, cassa solo per i gelati.
    Ho detto di avere fretta se per piacere faceva lo stesso, niente irremovibile. Buttato via 5 minuti a fare l’ordine, poi quando avevo fatto, arriva un ragazzo dello staff che mi dice se avevo bisogno di aiuto!
    Al direttore: attenzione alle necessità del Cliente ZERO. Se non c’è coda perché rifiutare una cortesia?

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Oggi alle 23.10 al mc donald di Ghedi (BS) ho riscontrato scortesia e scarso servizio… Il panino servito era freddo ed alla richiesta di rimediare alla dimenticanza, la cameriera lamentava l’accaduto ad alta voce ha fatto finta di riscaldarlo e mi è toccato un panino freddissimo per colpa di un operatrice superficiale e con poca voglia di lavorare. Dopo averglielo nuovamente detto mi veniva risposto che potevo andare anche a un altro mec o al burgerking . Personale poco qualificato e con voglia di lavorare zero per un mec appena aperto si riscontrano tantissime lacune

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Mercoledì 24/4/19 con mia figlia sono stato al McDonald di europarc roma ( via delle tre fontane), capisco che era pieno…il problema è che lo dovrebbero sapere pure il management, essendo periodo di vacanze pasquali, la parola fast food vorrebbe dire cibo veloce…non solo abbiamo fatto circa 20 minuti la fila, ( come detto questo é comprensibile), ma appena ordinato e pagato alla cassa anziché farmi il vassoio ( come da tutte le altre parti), mi ha dato un numero indicativo di plastica da mettere sul tavolo e mi hanno detto che lo portavano loro al tavolo,…morale della favola ..abbiamo aspettato altri 40 minuti circa per avere 2 menù…portato da un supervisore…
    Alla fine per un panino con patatine e un happy meal ho aspettato un’ora…se questo é fast food…
    P. S. Non é che il McDonald sia poi, così a buon prezzo…

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Senigallia. I panini sono spesso sconditi e freddi, così come le patatine. Le ricche sono povere di condimento, sempre fredde e mollicce. Il mc flurry? Metà bicchiere, al punto di dover tornare indietro e chiedere il resto del gelato..sempre che ti diano il giusto gusto! Quanto a cortesia, le new entry non sanno dove abita.Mi dispiace ma va sempre peggiorando.

     1/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Stamattina al McDonald di Novara Piazzale Giuseppe Fortina mi è stato servito un cappuccino in bicchiere di carta ( dimenticato da un cliente precedente che aveva effettuato un acquisto take away) e dopo lamentela e richiesta di servirlo in tazza il ragazzo senza scusarsi ha esordito dicendo che tazza e carta sono uguali. Alla fine ha semplicemente versato il contenuto del bicchiere in carta nella tazza è appena mi sono girata borbottava. Sono una cliente abituale e le ragazze sono molto più cortesi.

     2/5
     2/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Vogliamo segnalare nel ristorante di Thiene (VI).

    Oggi 21/02/19 ci siamo fermate per la pausa lavoro a pranzare ed abbiamo atteso più di 20 min per avere il ns pranzo e molti clienti arrivati prima di noi erano già stati serviti.
    Chiesto informazioni più volte non ci è mai stato risposto con un tono cordiale con il quale si dovrebbe rispondere ad un cliente.
    Ricevuto il ns povero pasto (2 panini e due coke piccole) abbiamo richiesto senza aspettare che ci portassero anche i gelati preordinati in quanto dovendo tornale a lavoro volevamo averli già con noi.
    La ragazza che ce li ha portati al tavolo ha avuto il coraggio di risponderci in un tono poco amichevole ed al quanto sfacciato “ecco vi ho potato i vs gelati così non dovete più aspettare “.
    Ecco, prima di tutto l’educazione altrimenti cambia lavoro.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Purtroppo per la terza volta al MC Donald di rubano Padova arriviamo a casa con metà cose pagate per intero ,i ragazzi che sono lì sono disattenti e questo implica dover tornare indietro due volte ma non abitando vicinissima e una scocciatura

     1/5
     2/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Faccio riferimento al mc donald di via Emilio lepido a Parma.
    Sono un soggetto allergico. Ho chiesto la lista degli allergeni e mi hanno invitato a leggerla su un cartello posto a circa 2 metri di altezza con dimensione del carattere ridotta..non leggibile!
    Tra l’altro vengo deriso dall’addetto alla sicurezza che mi consiglia ironicamente di utilizzare una scala.
    Morale della favola non ho potuto prendere il dolce a cui ero interessato poiché nessuno del personale mi ha informato di persona degli allergeni!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Buongiorno, oggi sono andata nel McDodald’s di Ravenna all’interno dell’ESP. Ho ordinato un panino senza glutine. Dopo 20 minuti che nn arrivava sono andata a chiedere e mi è stato detto che si erano dimenticati di farlo e che avrebbero provveduto. Dopo 14 minuti sono andata a chiedere di nuovo e mi hanno detto che era esploso e che nessuno aveva pensato di mettere a farne un altro. E che è un panino difficile. Se è difficile potete evitare di venderlo!! Da notare che erano più i dipendenti che i clienti… quindi la cosa è abbastanza grave. Forse qualcuno dovrebbe controllarli.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Pessimo servizio ricevuto il 09/05/2008 presso McDonald’s di Bari Auchan dopo aver effettuato il mio ordine non mi è stato possibile pagare perché in possesso di banconota da 500€.La responsabile mi risponde che non hanno il resto nonostante la banconota sia stata validata dall’apposiTa macchina.costringendomi al pagamento con carta.il tutto avvenuto alle ore 19.00

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Assistenza pessima…
    Ho fatto piu reclami ma senza aver risposta
    Nulla da aggiungere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Ieri, al compleanno di mia nipote Mc Donald via Isacco Newton oltre ad aver subito il disagio dell’animatore urlante, sono andata ad acquistare un hamburger per mia figlia, e dopo 45 minuti non era ancora pronto nonostante I vari solleciti, mi sono fatta rimborsare ..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Lunedì 5 febbraio 2018 presso il ristorante sito nel centro commerciale Le Gru di Grugliasco ore 19,30 i tavoli sono tutti sporchi, dobbiamo arrangiarci e pulirne uno per poterci sedere. Dopo un quarto d’ora si vede aggirarsi un’addetta che spolvera con un panno asciutto, preso sopra la colonna dei vassoi sporchi, quando si trova sul tavolo dei resti di salsa si allontana e ritorna con un pezzettino di carta con cui raccoglie esclusivamente la salsa lasciando l’unto residuo.
    Che direbbe Bastianich? Non è previsto l’uso di detergenti ? Cosa dice la haccp? Che ne dite voi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Roma : Il Mac di piazza San Giovanni Batista de la Salle zona piazza Irnerio nel servizio take away è scarsissimo , dimenticano sempre qualcosa nella lista delle ordinazioni . Di solito quando torni se sei fortunato trovi l’addetto che si scusa in qualche modo , ma ultimamente c’è una certa aria di maleducazione e spesso vieni trattato in malamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Oggi alle 23.10 al mc donald di Gela ho riscontrato scortesia e scarso servizio… Il panino servito era freddo ed alla richiesta di rimediare alla dimenticanza, la cameriera lamentava l’accaduto ad alta voce ha fatto finta di riscaldarlo e mi è toccato un panino freddissimo per colpa di un operatrice superficiale e con poca voglia di lavorare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Ultimamente il MC drive di via Trieste Ravenna compone i panini in maniera molto superficiale anche con dimenticanza di ingredienti e se si fa notare al manager che dove controllare la qualità sembra come se la cosa sia poco importante

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Oggi alle 20.20 mi sono recarono mec driver a leini Torino a parte che non mi è stato rilasciato scontrino non mi è stato dato il resto giusto e non per sbaglio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Pessimo servizio mc donald città fiera UDINE. Atteso 15 minuti mc wrap solo dopo mia insistenza sono andata sedermi e chiesto che fossi servito al tavolo. Non volevano farlo in quanto secondo loro non previsto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Purtroppo al mec Donalds di navacchio di cascina Pisa sono tutti dei veri incompetenti,sbagliano sempre sempre a darti le cose,sbagliano a fare i resti,lentissimi e no perché c’è gente ma perché stanno a chiacchierare…addirittura una volta si sono scordati di noi al mecdrive…
    Dovrebbero chiudere alle 00:00 ma purtroppo ci vai alle 23:35 e hanno già tutto chiuso e uno schifo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Ma nessuno controlla il McDonald di Carpi Modena
    Tempi di attesa per pagare un misero cono gelato esagerati ,pietanze fredde ,cibo toccato con le mani nude per questo abbiamo inoltrato denuncia alle autorità competenti uno paga quello che voi dite ma non per questo siamo delle bestie in attesa del cibo meno male che di concorrenza ne avete in abbondanza , personale misero che invece di servire la clientela si fa gli affari propri assurdo meccanizzare la prenotazione quando poi tutto il resto non va ………

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Per la prima volta in Italia mi capita di entrare in un McDonald sporchissimo. Parlo del mcd situato in via Giovanni agnelli in Firenze, uscita Firenze sud. Parto dai tavoli, sedie ,terra interna e esterna compreso i bagni…inguardabile per un posto dove si vende cibo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Salve,purtroppo i dipendenti non sono tutta educati al McDonald del grande Apulia di foggia .ci stavano lavando sui piedi mentre cercavamo di ordinare un gelato sui dispositivi per il self .ci hanno fatto spostare e non gentilmente per due volte .siamo andati via senza ordinare.credo che questo accade perché non c è un responsabile che segue i dipendenti .purtroppo l educazione è rarissima, io non mi sono mai permessa di trattare i miei clienti cosi.spero che qualcuno prenda provvedimenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Mc Donald’s Peschiera del Garda,
    Con oggi è la terza volta in due settimane che acquisto take away e arrivò a casa e mancano pezzi.
    La scorsa settimana mancavano le patatine, tre giorni fa il gelato questa sera un toast…
    Arrivi a casa e i bambini restano delusi e infastiditi, non è un problema di soldi.
    Come tutte le volte anche questa sera ho chi sto c’è tutto? Cercando di guardare la preparazione del sacchetto avevo l’impresssione mancasse il n pezzo, risposta dell’inserviente no è dentro, no. Sono rimasto a spacchettare gli happy meals etc, poi a casa la solita sorpresa…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Mc Donald di Torino Porta Nuova. L’accesso ai bagni è possibile solo con un codice d’accesso che si ottiene consumando . La cosa scandalosa è che i bagni sono sporchissimi e molto mal odoranti. La cosa peggiore è che le porte dei bagni non si chiudono, e l’ accesso è permesso sia a uomini che donne. Per la prima volta nella mia vita un uomo mi ha aperto la porta del bagno. Imbarazzante e poco sicuro. Veramente vergognoso. Secondo il personale è normale che non si chiudano le porte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. salve, trovo vergognoso l’atteggiamento del Mc Donald’s di Via Trionfale. tavoli sporchi e non puliti anche quando non é orario di punta. e cosa più grave, hanno tolto i segnaposto del tavolo per consegnare ai tavoli i vassoi, perchè come dicono. .. “non possono perdere tempo” non avendo abbadtanza personale. la piccola piazzetta parking li davanti é un macello, consentendo di parcheggiare le auto spesso fino all’ingresso del ristorante, spesso non facendo rispettare il posto per disabili, e non facendo rispettare, per ciò che mi tocca personalmente, il posto per le moto. .. quindi da oggi nonostante lavori li di fronte non ci andrò più. ..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Servizio pessimo ho dovuto aspettare 25mn per un panino in orario normale pennino insignificante scadente… mac Donald metropoli quartoggiaro.vorrei mandare una foto del quasi detto panino aspettato 25mn!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Il nuovo sistema dei chioschi è PESSIMO!!! Ciò, per evitare epiteti più coloriti. A parte il fatto che rende l’ordine molto più lento, trovo assurdo che il personale stia lì a guardare mentre tu cliente sia costretto a cercar di capire il funzionamento di una macchinetta maledetta! W i rapporti umani! W la semplicità dei vecchi tempi!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Mac donald’s di XX marzo a milano.
    Sono lenti. Non si riesce ad ordinare. Si aspetta troppo per ricevere al tavolo. Non si può aspettare 20 minuti per un panino.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. È la terza volta che vado al nuovo mc aperto a Mantova vicino al centro commerciale La Favorita e mangio panino e patatine fredde,con il nuovo sistema di ordinare e aspettare al posto fanno
    Una confusione pazzesca .non è possibile preparare un sacco di patatine in anticipo e poi tenerle li 15 minuti con il risultato che sono fredde e fanno schifo! Io amo mc ma questo punto fa veramente pena

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Purtroppo, per comodità, sovente mi trovo a mangiare al McDonald’s del panorama di settimo torinese, un incubo…..
    Ci fosse una volta che mi venga consegnato l’ordine giusto!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. È da anni che frequento il mc Donald s di corso a Milano a verona e fino ad ora non ho mai scritto nulla di negativo. Ma oramai siamo al limite. I tempi di attesa anche quando nn c è nessuno sono lunghissimi sia nel locale che nel mc drive.assurdo.uno dei punti di forza di questa catena docrebbe essere la celerità.ecco in questo punto vendita non c è mai!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. McDonald’s di borgo maggiore-san marino servizio pessimo,scarsa pulizia,panini freddi e giochi per bimbi senza protezioni adeguate. Fuori dalla media qualitativa degli altri Mc dove mangio di solito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. Sono stata al Mc a Pisa in piazza dei miracoli. Com’è possibile che l’accesso al bagno sia gestito da personale esterno al Mc, che chiede 0,50 cent per l’accesso? In teoria chi ha lo scontrino che dimostra che hai mangiato non paga, però questi signori non chiedono questo scontrino ma solo i soldi. Così io glo ho detto che era assurdo pagare il bagno dato che avevo mangiato. Così, mi sono andata a lamentare in cassa mi hanno detto che ci sono i cartelli appesi che dicono che devo avere lo scontrino.. È la prima volta che mi succede in Italia e all’estero

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. Salve! Avrei un reclamo da fare. Ultimamente ci.impiego 40/50 minuti per ordinare e poi altri 20 minuto per ritirare al drive. Questo è un assurdità. Un servizio che dovrebbe essere velocissimo. Poi mettono delle persone che non parlano neanche l’italiano. Parlo del mcDonald Assago, Milano Fiore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. abito a carpi e sinceramente sono sempre stata servita bene nel punto vendita, ma ultimamente non so come mai manca sempre qualcosa.
    vado a fare colazione , ho voglia di mangiare le uova strapazzate, a parte che ho aspettato 20 minuti, alla fine non c’era neanche la pancetta e il mio vassoio e’ stato li sul piano di lavoro finchè una ragazza si e’ accorta che ancora non avevo ricevuto la mia colazione e ormai era tutto freddo, e va bene lavoro anche io….. dopo due giorni vado a mangiare con mio marito, prendiamo due panini 1955, mio marito lo vuole piccante , io sono allergica…..e tutti e due erano piccanti….poi per ultimo, ieri venerdi 19 agosto vado di nuovo a fare la colazione all’americana…..non si puo’ non hanno niente quindi oggi non si serve la colazione……bene le mie voglie questa settimana sono state soddisfatte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  66. Al Mc Donald di Sassuolo ho perso il portafoglio in bagno. C’erano dentro 400 euro. Ho chiamato poco dopo e mi hanno detto che non era stato trovato. Tuttavia dalla banca mi contattano poco dopo dicendomi che al McDonald avevano trovato il mio portafoglio. Una Ragazza che si chiama Francesca ( l’ho letto sulla mostrina ), ha trovato il portafoglio, ha chiamato la banca perché era l’unico contatto che ha trovato dentro al portafoglio. Sono tornato e me lo ha restituito con dentro i 400 euro. Le ho offerto 50 auro di ringraziamento e lei mi ha risposto che non li voleva perché è normale quello che ha fatto. In teoria è così, ma nella realtà è stata molto onesta e speciale!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  67. Mcdrive Carpi… chiedo happy meal bambina e nonostsnte l’aggiunta di diffetenza prezzo mi danno quello per bambino …. aranciata del menù era solo acqua sporca di aranciata. Capisco che stanno lavorando ma io ho pagato con soldi veri non con acqua…. un pochino più di attenzione non guastetebbe

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • A volte capita che sia acqua sporca, è quando finisce il concentrato. Se vai al banco te ne danno un’altra senza discutere. A me è capitato, e me l’hanno cambiata scusandosi.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione