Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
MediaWorld è il marchio scelto per il mercato italiano della famosa azienda tedesca MediaMarkt che fin dal 1979 si occupa di distribuzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Proseguendo la lettura di questa guida dedicata a questa rinomata catena di centri vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, potrai scoprire tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di MediaWorld.
- MediaWorld: numero dell'assistenza clienti
- Indirizzi email dell'assistenza MediaWorld
- Moduli online di assistenza MediaWorld
- Live Chat di assistenza MediaWorld
- Indirizzo della sede di MediaWorld
- Come presentare un reclamo a MediaWorld
- Le App di MediaWorld
- FAQ di MediaWorld
- Assistenza MediaWorld per i prodotti in garanzia
- Trova un negozio MediaWorld
- MediaWorld sui social network
MediaWorld: numero dell’assistenza clienti
Se hai bisogno di ricevere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine e preferisci parlare con uno dei consulenti del servizio di assistenti clienti di MediaWorld, prendi in telefono e digita il seguente numero verde:
- 800 882288
Questo servizio di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Indirizzi email dell’assistenza MediaWorld
Preferisci contattare il centro di assistenza clienti di MediaWorld tramite mail? Ne hai diverse a disposizione: le trovi elencate di seguito
- per richieste di assistenza generica:
- servizioclientimediaworld@mediaworld.it;
- per il diritto di recesso dopo aver effettuato un ordine:
- recessonline@mediaworld.it;
- per informazioni o la rimozione dei dati dal sito di MediaWorld:
- privacy@mediaworld.it;
- per comunicazioni tramite PEC:
- servizioclienti.mw@mediamarket.telecompost.it.
La PEC, Posta Elettronica Certificata, come già saprai è la versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla quando devi inviare una comunicazione a MediaWorld e poter avere la garanzia che sia stata effettivamente ricevuta.
Le altre caselle di posta elettronica ti danno l’opportunità di chiedere assistenza generica o richieste specifiche e riceverai una replica non appena il personale addetto riceverà e leggerà il tuo messaggio.
Moduli online di assistenza MediaWorld
Preferisci comunicare con MediaWorld inoltrando la tua richiesta direttamente online? Puoi farlo cliccando su Fai una domanda ed è la decisione perfetta quando devi chiedere assistenza su:
- prodotti e punti vendita;
- pagamenti;
- gestione degli ordini;
- resi;
- riparazioni e pezzi di ricambio;
- reclami.

Clicca sulla categoria che ti interessa e sui link che si apriranno successivamente e se il contenuto scritto non soddisfa le tue esigenze, potrai cliccare sul pulsante Hai ancora bisogno di aiuto? per accedere al modulo online che compilerai con i dati richiesti e la domanda che vuoi porre ai consulenti di MediaWorld.
Live Chat di assistenza MediaWorld
Come soluzione alternativa di contatto, MediaWorld ti offre una chat dal vivo che trovi integrata sul loro sito ufficiale.
Segui la procedura che trovi qui sotto per avviare la conversazione con il primo operatore libero:
- collegati alla pagina servizio clienti MediaWorld via chat;
- clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra;
- se avvii la casella della chat negli orari di attività del servizio puoi cliccare su Chatta ora.
Trattandosi di una chat dal vivo ti connetterai con un operatore del servizio di assistenza clienti di MediaWorld, quindi è necessario che tu conosca gli orari di attività del servizio di supporto via chat che è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Dopo che avrai aperto la casella della chat, dovrai compilarla con i seguenti dati:
- oggetto della richiesta di assistenza;
- il tuo nome;
- il tuo cognome;
- la tua casella di posta elettronica.
Clicca quindi sul pulsante Avvia chat e inizia la conversazione con uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di MediaWorld.

Agli operatori del servizio di supporto clienti di MediaWorld che rispondono via chat potrai chiedere informazioni e consigli su:
- i prodotti che ti interessano;
- come si usa un prodotto;
- cosa acquistare in base alle tue esigenze personali.
L’esperto risponde: la videochat di MediaWorld per i prodotti Apple
Tra le soluzioni messe a tua disposizione da MediaWorld per farti ottenere le informazioni che ti interessano, ecco un modo interessante per parlare con uno dei loro esperti: la videochat dedicata ai prodotti a marchio Apple.
Il funzionamento è semplice e ti permette di vedere attraverso la webcam il consulente che potrà così spiegarti meglio la soluzione alla tua domanda mentre l’esperto, per proteggere la tua privacy, non potrà vedere te.
Ecco come puoi attivare questa soluzione di contatto con pochi click:
- clicca sul seguente link per accedere alla pagina del servizio L’esperto risponde;
- scorri la pagina verso il basso e clicca sul pulsante su cui leggi Chiama ora;
- sul modulo in popup che si aprirà clicca su Inizia chiamata;
ATTENZIONE: per avviare la videochiamata devi abilitare il microfono collegato al tuo PC.

Potrai scegliere questo tipo di soluzione se ti collegherai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Indirizzo della sede di MediaWorld
Forse non lo sai ma esiste ancora la possibilità di scrivere una lettera e spedirla per posta tradizionale. Ti sembra strano?
Non lo è e puoi decidere di inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza a MediaWorld spedendo la tua lettera al seguente indirizzo:
MEDIAMARKET S.p.A. con socio unico
Via A. Furlanelli, 69
20843 Verano Brianza (MB)
Per ricevere la replica devi ovviamente fornire una soluzione per contattarti, a scelta tra un numero telefonico o una mail. Dopo aver spedito la lettera dovrai avere la pazienza di attendere perché, come si sa, i tempi della posta tradizionale sono ben diversi rispetto alle comunicazioni online.
Come presentare un reclamo a MediaWorld
Hai effettuato i tuoi acquisti sulla piattaforma web di MediaWorld ma devi segnalare un problema e quindi, presentare un reclamo?
Ecco la procedura che devi seguire:
- scarica sul tuo PC il seguente modulo di reclamo MediaWorld;
- leggi con attenzione le informazioni preliminari che sono scritte in alto sulla prima pagina;
- stampa il modulo e compilalo con tutti i dati richiesti.
A questo punto devi solo scegliere come inviare il modulo di reclamo a MediaWorld tra le seguenti soluzioni:
- accedi al modulo di contatto selezionando Reso dalla pagina dei moduli online;
- compila il modulo ed eventualmente allega foto o documenti che possano chiarire meglio il motivo del tuo reclamo.
In alternativa puoi telefonare al centro di assistenza clienti digitando il numero:
- 800 882288
All’operatore che si connetterà con te al telefono spiega le tue ragioni e comunica di voler avviare una pratica di reclamo: ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per procedere.
Le App di MediaWorld
Se sei spesso in movimento ma non vuoi perdere le promozioni oppure desideri tenere sott’occhio le spedizioni del tuo shopping online, scarica le applicazioni di MediaWorld.
Le App di MediaWorld sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e per Huawei, puoi scaricarle direttamente dallo store delle App del tuo dispositivo mobile e ti permettono di gestire il tuo account, gli ordini e le tue richieste di assistenza.
FAQ di MediaWorld
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, un termine che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.
Puoi accedere alla pagina delle FAQ di MediaWorld ogni volta che vuoi scoprire informazioni e soluzioni sui seguenti temi:
- gestione dell’ordine;
- pagamenti;
- resi;
- riparazioni e pezzi di ricambio;
- gestione dei tuoi dati;
- reclami;
- business;
- informazioni generali.
La prassi è molto semplice: accedi alla sezione, clicchi sull’area tematica che ti interessa, leggi le domande e clicchi su quelle che ti interessano per leggere le risposte.
BUONO A SAPERSI: se non trovi la domanda che fa per te, scrivila all’interno della casella che appare in alto.
Assistenza MediaWorld per i prodotti in garanzia
Devi chiedere assistenza su un prodotto che presenta difetti di conformità ed è coperto da garanzia? Segui la procedura che trovi qui sotto:
- recati presso il negozio MediaWorld più vicino a te con il prodotto malfunzionante;
- un consulente del punto vendita verificherà il tipo di problema;
- se non esistono motivi di esclusione dalla garanzia legale sarà aperta una pratica;
- l’articolo sarà quindi inviato presso il centro di assistenza tecnica per la riparazione;
- nel caso in cui la riparazione non sia possibile sarà effettuata una sostituzione.
Per conoscere lo stato di avanzamento della riparazione puoi:
- accedere al seguente modulo di verifica dello stato della riparazione;
- inserire il numero di accettazione che ti è stato consegnato in negozio;
- cliccare sul pulsante Controlla lo stato della riparazione.
Trova un negozio MediaWorld
Desideri recarti presso uno dei punti vendita MediaWorld della tua zona ma non conosci l’indirizzo? Il web ti viene in aiuto.
Procedi così:
- collegati alla pagina Trova negozi MediaWorld;
- inserisci il CAP o il nome della città che ti interessa nella casella in alto a sinistra;
- clicca sul pulsante Ricerca.
Dopo aver cliccato sul pulsante Ricerca guarda la cartina che appare a destra e nota le bandierine nere, ognuna delle quali indica un negozio MediaWorld. Clicca sopra alle bandierine per aprire il modulo che contiene tutte le informazioni relative a quel punto vendita, comprese le indicazioni stradali per raggiungerlo.
MediaWorld sui social network
Infine, ecco il paragrafo dedicato alle pagine social di questa catena commerciale.
Se navighi spesso sulle piattaforme social, puoi decidere di chiedere informazioni accedendo, per esempio, alla pagina ufficiale di MediaWorld su Facebook. Puoi scrivere direttamente un messaggio privato tramite Messenger e attendere la replica che non tarderà ad arrivare.
Il team social di MediaWorld risponde alle tue domande anche su X, il nuovo nome della piattaforma Twitter: collegati al profilo ufficiale di MediaWorld su X, metti il follow e invia un messaggio privato.
MediaWorld è anche su Instagram ma non è un canale dedicato alle richieste di informazioni: visita la pagina per seguire gli aggiornamenti, le novità in arrivo e partecipa alle attività dedicate agli utenti.
Ti piacerebbe lavorare presso questa catena di punti vendita ma non sai se ci sono posizioni aperte? Collegati alla pagina di MediaWorld su LinkedIn e clicca sull’area Lavoro. Per concludere e fornirti davvero ogni tipo di informazione, ecco anche il link che ti permette di visitare il canale ufficiale di MediaWorld su YouTube: potrai seguire i video promozionali e i tutorial sui prodotti in vendita presso i loro negozi.
Pessima esperienza con la garanzia aggiuntiva di 36 mesi per il mio frigorifero acquistato nel 2017 da Mediaworld, Mercoledì scorso mi sono reso conto che nel frigo non c’era corrente elettrica, ho fatto tutte le verifiche del caso, chiamo mediaworld per utilizzare la garanzia supplementare da me pagata, dopo quattro giorni mi ritrovo ancora con un numero di pratica senza alcun altro riscontro, dopo tanti solleciti evidenziando il fatto che fosse un frigorifero nessuna risposta.
Sono molto deluso perché mi era stato detto che, alla stipula del contratto,era una garanzia garanzia supplementare e non hanno. specificato che in realtà è un assicurazione :non l’avrei fatta. Una famiglia non può stare quattro giorni senza frigorifero.
Ho acquistato una lavatrice nel negozio di Moncalieri. Consegna fissata per la mattinata. Non si è fatto vivo nessuno. Al negozio il numero è sempre occupato. Non c’è modo di parlare con nessun’altro. Tutto questo è vergognoso. Servizio pessimo.
Imbarazzante!
Ore al telefono senza risposte!
Servizio vergognosamente inesistente, è un continuo rimbalzare il cliente dal sito mediaworld al n. verde e segnalazione via mail senza alcun riscontro.
Servizio pessimo
Terribile tutta la gestione del post vendita. Appena 10 minuti dopo aver fatto la registrazione su wwww.mediaworldprotection.it mi sono accorta di aver commesso un errore, non ho inserito il mio indirizzo email. Leggo che entro 48 dalla registrazione chiamando il numero 02/8631…. posso integrare/correggere i dati personali inseriti. Praticamente una chimera. Risponde una gentile sig.ra dalla Tunisia che non ha idea di come risolvere il problema. Siamo a livelli di qualità veramente bassi. Peccato.
dopo aver atteso al telefono un po di tempo viene comunicato che non ci sono operatori disponibili.
se una persona chiama è per parlare con una persona non con una macchina!!!!
Sono alquanto perplesso perché, dopo aver acquistato la lava asciugatrice CANDY CBD0485TWME/1-S Codice p-142612, al prezzo scontato di € 554,00 (invece che € 829,00, che giustificava la presenza della pompa di calore) per il solo fatto che la descrizione del prodotto sul sito mi indicava, appunto, il sistema di asciugatura “A POMPA DI CALORE”. Mi è arrivata invece una lava asciugatrice con la medesima sigla ma non corrispondente a quanto richiesto: l’asciugatura non era a pompa di calore. Successivamente, ho constatato che nello stesso sito di Mediaworld, il medesimo prodotto (uguale sigla) veniva venduta al prezzo di € 394,23 e per quanto riguarda l’asciugatura questa volta indicava -correttamente- ad “ESPULSIONE ARIA”.
Morale, mi ritrovo una macchina non conforme alle mie aspettative e pagata oltre il suo valore reale.
il 30 di novembre o comprato una tv lcd 55 della samsung gia calibrata ,e con la spesa di 650 euro ,l ho presa perche c era il blak friday,portata a casa e tenuta ferma nella scatola fino al 3 di febbraio che sono venuti a montarmi il mobile soggiorno(prima non ci stava con il vecchio soggiorno) montata a parete con le dovute attenzioni con molto stupore nell accenderla ceralo schermo rotto in un angolo ,andato da mediaword di s.biagio di callalta non ne hanno voluto sapere affermando che siamo stati noi a romperla .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ribadendo che e stata sempre imballata nella sua confezione originale mai tirata fuori,o mandato diverse email tramite altroconsumo e non mi hanno mai risposto …………questa e mediaworld non mi sono venuti nemmeno incontro se ne sono menefregati ……………mi son promesso che se la prossima volta compero qualcosa altro anche se sia un ferro da stiro lo faccio aprire e provare subito
pessimo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho atteso per 2 mesi che fosse disponibile un articolo. Lo trovo, lo metto nel carrello, vado per comprarlo il 19/3 e durante il pagamento lievita di 100 euro. Chiamo e l’operatrice mi fa finalizzare l’ordine con il mio buono su card e alcuni buoni welfare presi appositamente, la restante parte con bonifico perchè su quello possono intervenire. Fatto tutto, mando mail con foto che testimoniano il mio carrello e dopo giorni mi danno ragione, mi dicono di procedere al bonifico ma non gli risultano i buoni inseriti all’acquisto, con la scusa del bonifico di errato importo annullano l’ordine. Chiamo oggi e l’operatrice dice che vede una nota.. ordine annullato perchè la merce non è disponibile.. Mi sento truffata..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.18 MARZO 2021
Vorrei innanzi tutto nuovamente ringraziare il vostro consulente informatico STEFANO P. del punto vendita di Terni (TR) per avermi praticamente “salvato” il mio Tablet Samsung Tab S6 Lite acquistato solamente il 5 marzo scorso ( acquistato per permettere a mio figlio di seguire la didattica a distanza).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.In pratica l’applicazione che avevo installato di Windtre – Junior Protect – non permetteva un normale funzionamento del tablet e quindi di accedere alla g-suite for education.
Tra l’altro non era neanche possibile disinstallarla come si fa come una qualsiasi app poiché dal mio cellulare l’app relativa di Junior Protect ( di controllo del tablet) era stata eliminata e pertanto avevo perso il controllo del tablet.
Il Vostro consulente Stefano P. invece è riuscito a toglierla ripristinando il funzionamento ai dati di fabbrica. In altre occasioni simili mi è capitato di vedere sempre consulenti demordere alle prime difficoltà e chiudere la consulenza con “mi dispiace ma soluzioni non ce ne sono” lasciando di fatto il cliente praticamente solo con il suo problema. Oggi non sono i prodotti o gli sconti ad attirare i clienti ma i servizi che essi posso trovare presso i rivenditori e la professionalità che gli stessi possono offrire e se poi questa è di ottima qualità ,come quella di cui io oggi ho avuto la fortuna di usufruire , allora il cliente diverrà “affezionato”. Tornerò al 100% da MediaWorld per i miei prossimi acquisti e sicuramente se potrò chiederò di essere seguita dal vostro consulente Stefano P.
oggi 15 marzo 2021 mi sono recato nel negozio di Bolzano alle ore 14.00 nel reparto macchine da caffe. il commesso e stato molto scostante e incompetente e dopo avermi fatto aspettare molto tempo (con il negozio vuoto)voleva vendermi il prodotto in esposizione senza scatola originale ne istruzioni.Inoltre al reparto wind un commesso mi ha indirizzato da un collega che e andato in pausa e non e piu tornato per molto tempo senza che nessuno venisse a chiedermi cosa avevo bisogno.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.O comprato un massaggiatore utilizzato 4 volte e si è rotto chiamo la casa madre mi dice di riportarlo dove lo avevo comprato e farlo sostituire con uno nuovo ma secondo MediaWorld deve andare in assistenza che non è mai attivato, l’indomani mi arriva un sms da MediaWorld che dice che il prodotto si trova in sede a sanbuceto Pescara mi reco al ritiro ma lo personale non sa niente mi dicono che se voglio mi fanno un buono ma io rifiuti xche voglio il prodotto nuovo se entro 10 giorno non riavrò il mio massaggiatore nuovo scriverò all’ufficio dei consumatori e chiederò danni alla società MediaWorld con tanto di spese
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho comprato una NINTENDO SWITH il 10-12-2020 a ROMA zona TOR VERGATA.
E’ stata accesa una sola volta e poi il nulla. Non si caricava più.
Torno in negozio la prima settimana del 2021 e mi dicono che non è coperto il diritto di recesso perchè fuori tempo massimo.
Premetto che avevo integrato anche la Garanzia ma niente. La mandano in assistenza, dopo circa tre settimane mi ariva la notizia che servono circa € 120,00 per la riparazione (dicono che ha subito un danno interno) , incredulo ci penso sù e decido di riprenderla senza farla riparare, non mi fidavo. Passano altre due settimane e finalmente la riprendo.
A casa riprovo ad accenderla e, come cosigliato da un amico tengo il pulsante di accensione premuto per circa dieci secondi e magia, la Nintendo si accende di nuovo e sbalordito addirittura si ricarica al completo.
MORALE: non aveva nulla ,si era solo probabilmente “stordita”, mi avrebbero estorto la bellezza di € 120,00 (un terzo del prezzo) per riconsegnarmi la stessa Nintendo.
DELUSIONE MASSIMA PER IL SERVIZIO.
Grazie a tutti
Ho acquistato da Mediaworld un Acer nitro 5, dopo poco più di un anno si rompe l’hard disk interno; visto che lo uso per lavoro decido subito di portarlo in garanzia sperando nella loro velocità di riparazione. Dopo 35 giorni mi contattano dicendomi che il prodotto non poteva essere riparato perché presenta danni alla scheda madre che io stesso, a loro dire, ho provocato cercando di aprire il PC in autonomia. Il computer è perfetto, senza segni di caduta e tantomeno di manomissione da parte mia, li ho invitati a controllare i sigilli di garanzia e la loro risposta è stata: “sono solo adesivi”, perciò mi hanno fatto un preventivo di 380€ + iva per un danno non provocato da me, bensì da un difetto di fabbricazione.
È una cosa ridicola, a questo punto credo che se non giungeremo ad un accordo prenderò la decisione di fargli causa.
Ieri sono stato nel Media word di Parma, ore 11,30. Il punto vendita era deserto. Mi interessava un pc di Apple da tavolo. 25,1 a 1400 euro?.provo a farlo funzionare ma il mouse è bloccato. Interpello una commessa che mi dice che mi manda l’ addetto dei computer. Aspetto 15 minuti . Poi si presenta un uomo che prova a far funzionare il mouse ma inutilmente e conclude che le pile del mouse sono scariche e il vero addetto non c’è e quindi non posso provare il pc. Per cui vado nel negozio Apple di Parma per l’acquisto.
Credo che il servizio clienti del Media di Parma sia assolutamente scadente. Grazie Vito Mangialardi
In data 17/12/2020 ho ordinato on line un telefono ho pagato con un bonifico bancario di € 293,99 ma il telefono non è mai arrivato ho fatto richiesta di recesso ai primi di gennaio 2021 ed ancora oggi non ho ricevuto il mio rimborso , in tutto questo chiami il Call center e quando ti rispondono non sanno dirti niente di buono , sinceramente non avrei mai immaginato che una azienda come Mediaworld potesse giocare questi brutti tiri, sono certa che dovrò andare a sporgere denuncia alle autorità competenti per far smuovere la situazione . Al 100 % delusa .
Servizio Pessimo, ho ordinato sodastream per fare un regalo a Natale, l’oggetto era difettoso, portato nel negozio di Vittuone il 28 dicembre per sostituirlo non era disponibile e il commesso ha chiesta la sostituzione. Ho ricevuto la comunicazione che l’ordine era stato spedito, ad oggi dopo una mail e una telefonata fatta rispettivamente il 7 e il 13 gennaio non ho ricevuto né una risposta né l’oggetto,
Sto asperttando il rimborso di 40,99 euro per un prodotto che ho reso in negozio Lipomo (CO) in data 20/12/2020 ma ad oggi non ho ancora visto il riaccredito sulla carta . Veloci ad addebitare , scandalosi nel rimborsare . S.
Ho acquistato ora un telefono dallo shop on line, a fine transazione mi è apparso un messaggio che il pagamento non era andato a buon fine ma dalla carta mi hanno tolto i soldi e tra i miei ordini non vi è nessun oggetto acquistato, sto telefonando al servizio clienti ma dopo minuti e minuti di attesa il disco risponde che le linee sono intasate e fanno cadere la linea, ma poi non esiste un indirizzo email o pec dove poter fare reclamo… È assurdo… Sono dei ladri
una vera delusione mai più comprerò mediaworld e da un mese che aspetto il mio televisore e si passano la palla loro con il suo amato corriere ceva logistics inesistente se hai problemi con l’ordine una vera vergogna che nel 2021 siano messi cosi VERGOGNA
Lavatrice ed asciugatrice ordinate in negozio il 02/01/2021 riferendo l’urgenza della consegna! Mi mettono la consegna l’8 gennaio dalle 14 alle 18, il giorno della consegna chiamano per spostarla al 12 gennaio..
Il 12 gennaio vengono a consegnare gli elettrodomestici, fanno la prova della lavatrice e non scarica l’acqua.. risultato? Lavatrice rimandata indietro! Provo a contattare il negozio da 2 ore e non risponde nessuno!
Delusa è poco!???
Sembra impossibile eliminare il proprio account!
Non si riesce ad entrare in contatto con nessun operatore dell’assistenza
Ordine del 16/10. Oggi è il 7 gennaio e nn mi hanno ancora ridato i soldi! Hanno smarrito l’ordine loro. MAI PIÙ acquisti MediaWorld
Ho fatto un ordine on line di un televisore che ho ritirato nel punto Mediaworld di La Spezia . Portato a casa e aperto ho riscontrato che lo schermo era completamente danneggiato. Riportato in negozio non si sono assolutamente mostrati sconcertati del fatto accaduto,jon hanno neppure controllato ……mi hanno solamente detto che ,secondo loro, non si devono fare acquisti on line! Ma era un prodotto Mediaworld! Consegnato a loro da loro addetti! Mi hanno fatto il rimborso senza però tentare una vendita sostitutiva. Poco professionali
Ho ordinato uno smartphone giorno 19-12-20 ad oggi ancora nulla. Il pacco risulta spedito e addirittura in transito nella sede BRT più vicina al mio paese (su MyMediaworld). Dopo diverse telefonate a BRT, il corriere, conferma di non aver mai ricevuto il pacco e che sicuramente non arriverà perché non risulta nemmeno spedito.
Inoltre, nonostante le diverse chiamate al numero verde non risponde nessuno.
Pessime esperienze di acquisto in meno di un mese, prima in negozio con l’addetto alle vendite che mi stava perdendo la sim del mio telefono con tanto di contatti telefonici personali e poi online con un ordine che non si sa dove sia. L’ordine online risulta spedito il 19/12/2020 con consegna presso un punto vendita Mediaworld, ma ad oggi 5/1/2021 non si riesce a sapere nulla del prodotto ordinato. Il call center è impossibile da contattare, mi sono recato in negozio e l’addetto all’assistenza mi ha dato un numero di telefono diretto da contattare per sollecitare la consegna, ma a quel numero non risponde nessuno. Tutto questo con Unieuro non mi è successo, penso che distruggerò la mia carta fedeltà e non acquisterò più in un negozio Mediaworld, ne online sul loro sito. Se questo è l’inizio, figuriamoci con il servizio post vendita. Sono riusciti a racchiudere in un esperienza d’acquisto tutto ciò che un venditore non dovrebbe fare: scortesia verso il cliente; scampati danni al cliente; assistenza pessima alla clientela (a voler essere buoni); e tanto altro di ciò che un venditore non dovrebbe fare.
Ordine con ritiro in negozio effettuato a fine novembre con presunto ritiro nei primi giorni di dicembre, dopo 3 mail di sollecito ho ricevuto una sola risposta il 18 dicembre che la mia richiesta sarebbe stata girata all’ufficio competente. Si trattava di un regalo di Natale che ad oggi 3 gennaio 2021 ancora non ci sono notizie. Un semplice tablet che risultava disponibile sia quando ho effettuato l’ordine sia nei giorni successivi. Inaccettabile un comportamento simile. A quanto sembra si stanno lamentando tutti! Vergognoso per un brand come Mediaworld.
Anche io mi aggiungo al coro dei tanti disperati che hanno atteso in vano l’arrivo del suo ordine (€1200,00) prima per Natale poi prima di Capodanno ed ora chissà quando.
Stesso calvario, numero verde mai risposto, fax non attivo, il pacco prima risultava consegnato spedito e in consegna, poi improvvisamente è comparsa una voce inquietante “In giacenza” tra l’altro neanche compre nella legenda e da qui il buio più assoluto. Dopo 10 giorni ho avuto risposta alla prima mail dicendo che avrebbero sollecitato il trasportatore ma ciò non risultava veritiero perchè dopo giorni di ulteriori fatiche a contattare il trasportatore mi comunicava che Mediaworld non gli aveva mai dato disposizione per il ritiro e quindi consegna della merce.
Mi dispiace profondamente della fiducia mal riposta e della cattiva pubblicità che inevitabilmente ognuno di noi farà.
Ordine online del 10-12-2020 telefono cellulare per persona isolata e senza mezzi di comunicazione, ad oggi 30-12-2020 nessun segnale e nessuna possibilità di avere notizie, servizio clienti inesistente. Vergognoso a dir poco.
Viste le opinioni di praticamente tutti lancerò l’hashtag #maipiumediaworld
Servizio PESSIMO, ordine effettuato il 09/12/2020 e ad oggi non è ancora arrivato niente. Servizio Clienti inesistente, non è possibile contattarli.
Sono Cliente da tanto e un servizio del genere non me l’aspettavo , mai più ordini online su Mediaworld.
Meglio altri siti Web
ho fatto un ordine online mi hanno prelevato i soldi dalla carta il servizio clienti non risponde mai e sulla piattoforma mediaworld mi fa vedere che devo ancora pagare e tutto bloccato ho inviato un email ma nessuna risposta queste multinazionali andrebbero multate e dovrebbero risarcire il danno .Se entro stamani non ricevo niente vado a fare denuncia
ho effettuato un ordine il 24 dicembre di una ps5 mi hanno cancellato l’ordine senza nessuna mia richiesta il 25 inaccettabile da una multinazionale cosi’. inoltre ancora non ho i soldi.
la mia valutazione pessima ritardo non giustificato ordine on-line
nessuna spiegazione
È inaccettabile che ho disdetto ordine più di un mese fa, avete voluto le mie coordinate per riaccreditare importo ed a oggi non si è visto nulla, non rispondete ai miei solleciti inviati tramite mail, il vostro servizio clienti è incommentabile non rispondono mai, i soldi non sono i vostri non potete permettervi di trattenerli così a lungo, soprattutto in questo periodo di crisi
ho effettuato un ordine online il 7 dicembre 2020
il giorno 8 dicembre ho ricevuto conferma di spedizione ordine
oggi è il 23 dicembre e non ho ricevuto il regalo di natale per mio padre
mi sono recato al punto vendita per il ritiro ed il prodotto non è arrivato
da una settimana sto chiamando il servizio clienti al 800882288: il disco mi conferma che l’ordine è stato spedito ma non sono mai riuscito a parlare con un operatore per chiarimenti o cade la linea o sono tutti occupati e bisogna richiamare
servizio pessimo
non farò mai più acquisti online su Mediaworld
una vergogna in tutti i sensi, ho acquistato 3 oggetti, al momento della consegna me ne hanno consegnati solo 2, il fattorino che ha fatto la consegna HA DETTO CHE AVREBBE COMUNICATO IN SEDE LA MANCANZA , dopo 2 giorni sto aspettando ancora il pezzo mancante e magari una chiamata x dirmi dov’è l’oggetto, inoltre in fase di consegna dovevano ritirare sia la lavatrice che la lavastoviglie e questo non l’hanno fatto, dicendomi che li avrebbero ritirati una volta portato il pz mancante. altra cosa scandalosa il numero verde del servizio clienti, praticamente è impossibile parlare con qualcuno. Concludo dicendo che questa è la prima ed ultima volta che FACCIO UN ACQUISTO con questa manica di incapaci e disonesti !!!!!!!!
Ho fatto un ordine il giorno 1 dicembre, dal giorno 8 continuo a scrivere al servizio clienti per avere notizie sulla consegna, le uniche risposte che ricevo sono inutili mail automatiche.
Ho chiamato più volte il numero verde ma non risponde nessuno, ho provato a mandare un fax al numero da loro indicato ma il fax non è collegato.
AD OGGI 21 DICEMBRE NON HO RICEVUTO NESSUNA INFORMAZIONE SUL MIO ORDINE
SCANDALOSO!!!
Cosa spendono soldi in pubblicità se poi non sono in grado di gestire ordini online.
Pessimo tutto. Ancora oggi aspetto il corriere per la consegna del mio ordine.Non riesco più a contattare il servizio telefonico.Vergogna Acquisto del 27 noembre data prevista dal 10 al 15 dicembre.
Sono ancora in attesa che mi diciate che cosa ne avete fatto dei miei soldi
Ho effettuato un ordine un mese fa, il servizio clienti mi ha solo saputo dire che il prodotto non si riesce a trovare
Mi sono già rivolta ad un’associazione a tutela dei consumatori perché non credo sia legale tutto ciò.
Ho inviato decine di reclami al call center, a mezzo mail , facebook e non ho ancora ricevuto risposta.
Una delle migliori truffe alle quali ho assistito
Da non credere, ho parlato con 3 addetti + 1 chat + 2 addetti brt + segnalazioni via mail ma, dopo 5 giorni
non è possibile sapere se il mio acquisto è partito se non è partito, se è finito su un altro pianeta
servizio semplicemente inqualificabile
INESISTENTE E SCANDALOSO
In data 20/11/2020 ho fatto un ordine del valore di 451€ dopo 14gg che non arrivava ho disdetto l’ordine e chiesto il rimborso. Oggi 17/12/2020 sto ancora aspettando il rimborso domani e’ l’ultimo giorno utile per mediword dopo di che scade il termine utile (14gg) di rimborso . Premetto che prima di fare disdetta ho cercato con innumerevoli mail telefonate di capire il problema ma nonostante tutta la buona volonta’ e’ stato impossibile comunicare con qualcuno se non con un operatore telefonico dell’albania che nonostante la sua gentilezza ne sapeva tanto come me. Ho provato ripetutamente a inviare un fax ma e’ inpossibile. Concludo dicendo che in tantissimi anni che compro su Internet questa e’ stata la peggior assistenza ricevuta e mai mi sarei aspettato di riceverla da un colosso come Mediaworld. Do’ una stella perche’ di meno non posso ma posso .
Ho effettuato un ordine on line il 12/11/2020 ed il 13/11/2020 ho effettuato il bonifico!
Ad oggi, non solo non ho ricevuto la merce ma non riesco neanche a sapere dov’è finito il
prodotto!!!!
chiamato più volte il numero verde ma senza risultati!!
servizio PESSIMOOOO!!!!!
Ho effettuato un ordine on line , con acquisto tramite azienda, dal 30 novembre ad oggi , mediatori non è riuscito a darmi ancora una risposati quanto il materiale ordinato sembra sparito,
al contrario il pagamento è già stato effettuato e lafttura elettronica è arrivata
il corriere BRT ha confermato che non ha ricevuto ancora nulla
pessimo servizio
ho effettuato un acquisto che ho dovuto annullare dopo qualche ora, purtroppo non risponde nessuno nè alle mail, nè al telefono, è allucinante che non ci sono modi per comunicare con un e-commerce cosi importante.
e poi ci chiediamo perchè amazon farà chiudere i negozi come questi che offrono 0 assistenza al post vendita.
EFFETTUATO ORDINE IL 28-11-2020 SPEDITO IL 29-11-2020 ARRIVATO AL CORRIERE IL 30-11-2020 IN CONSEGNA STESSO GIORNO E QUI CHE INCOMINCIA DA DIECI GIORNI IL MIO CALVARIO CONSEGNA RIFIUTATA SENZA MOTIVAZIONE NON PARLIAMO DEI RECATI TELEFONICI UN MANICOMIO GENERALE SIA IL CORRIERE CHE SOCIETA’ALLA FINE IL GIORNO 7-12-2020 VENGO CONTATTATO DALL’ALBANIA CHE SI SAREBBERO INTERESSATI LORO DELLA PRATICA E CHE NEL PIU’BREVE TEMPO POSSIBILE MI FACEVANO SAPERE?NEL FRATTEMPO IL PACCO MAGIA NON SI TROVA MA IO SO CHE FINE A FATTO IL PACCO O INVIATO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE AL SUPPORTO CLIENTI SONO ANCORA IN ATTESA DI UNA LORA RISPOSTA?LE VIE DEL SIGNORE SONO INFINITE SPERIAMO IN UNA MAGIA A MIO FAVORE RIMANGO FIDUCIOSO NELLA MIA VITA NON MI ERA MAI SUCCESSO UN’ESPERIENZA DEL GENERE I
Purtroppo la.mia recensione è valutata sul servizio di nr verde..
Pessimo..dopo circa un ora di chiamata non so o riuscito a parlare con nessuno..
X una grande Azienda questo è un brutto biglietto da visita.
Mandato anche messaggio tramite Facebook ma ancora nessuna risposta..
Da rivedere il tutto
assurdo, non trovo una mail per contattare il servizio clienti, ho un tv in riparazione dal 5 ottobre, la pagina “verifica lo stato della tua riparazione” non accetta il codice ( controllato e ricontrollato ), andato sul posto fisicamente ben 2 volte , mi hanno detto solo che sollecitavano la cosa. sto pensando di appoggiarmi a una associazione tutela dei consumatori , per ottenere quel mini,o di rispetto dovuto come cliente.
assistenza acquisto inesistente
Siete una delle aziende più irrispettose che esista online.
Ripetute telefonate ai numeri finti, verde 800882288 è della sede 0354513111, assistenza online, soldi presi anticipatamente tramite payPal, un cellulare e orologio a 244 euro, ordinati il 26 novembre, spedito il 27 novembre previsto ritiro il 3 dicembre nello store di Bari Santa caterina. Ad oggi, 9 dicembre stiamo combattendo al telefono per parlare con un vostro operatore. Chiedo per un amico, ma li mandate a piedi i prodotti che ci mettono così tanto tempo? meritate lo zero assoluto, aziende strutturate per rubare soldi alla gente comune. Si chiama truffa.
peccato non poter pubblicare la recensione con zero stelline. Pessimi, vergognosi. Servizio clienti inesistente, non c’è nessun modo di mettersi in contatto con voi. Deludente subire tale comportamento da una catena di vendita della vostra portata. Diffidate dagli acquisti online, e se possibile anche nei punti vendita. Prodotti pagati e non ricevuti, senza nessuna notizia o aggiornamento in merito.
Solo una parola ! Truffatori !
Salve, purtroppo 0 stelle nn si possono mettere,anche io per il momento ho fatto purtroppo un grosso acquisto il 7 novembre 2020 con consegna prevista il 15 novembre, il 10 novembre il mio ordine è stato spedito, ad oggi 7 dicembre dopo aver fatto 2 mail di segnalazione, aver provato ad un numero verde finto, ed essermi recata 3 volte presso la mediaworld di brindisi, il mio ordine nn è mai arrivato ,né qualcuno mi ha dato informazioni per dirmi dove sia, intanto il 5 dicembre ho pagato il primo bollettino del finanziamento fatto con la findomestic tramite Mediaworld. Sono mortificata per il comportamento di un colosso così grande ,che nn ascolta e nn risponde al malcontento dei suoi clienti, se avessi letto per tempo i forum ,nn avrei mai fatto l ordine. Continuerò insistentemente ad inviare mail in attesa di una risposta
Ho acquistato un pc online. È arrivato senza alcuni pezzi, ho avuto problemi con la fatturazione e il rimborso di un altro acquisto e non riesco ancora a contattare l’assistenza, dopo un mese.
Va bene il periodo, ma se questo è il servizio che offrite, perché dovrei scegliere di acquistare qui e non su Amazon?
Dopo il ritiro presso il negozio di Belpasso (CT) di una tv ordinata on-line e dopo averla portata a casa e aperta mi occorgo che ha lo schermo rotto.
Dal giorno seguente alle 10,00 cerco di contattare il numero verde decine e decine di volte ma nulla di fatto (sempre occupati).
Cerco on-line una email ma nulla, compilo 2 form di segnalazione ma nessuna risposta, metodo tra l’altro che non consente di avere traccia che ho cercato di contattarli. Cerco di mandare un fax ai numeri da loro segnalati ma ancora il nulla, uno risulta staccato l’altro fa qualche squillo e cade la linea.
Ora mi chiedo secondo voi che giudizio devo dare per l’assistenza clienti se non una stella?
dopo aver finanziato un prodotto e acquistato risulta spedito. ma come per magia l’ordine viene cancellato. ho provato ha contattarli per un intero pomeriggio anche tramite email e whatsapp ma nulla inesistenti. non so il motivo della cancellazione. servizio pessimo. mai piu’
Buona sera, oggi ho visto come trattate i clienti a pesci in faccia.
Sono andato alla vs sede di Castelletto per comperare un hard disk ssd kingston da 480 GB. Trovatolo sono andato alle casse, tutte vuote senza cassiere. Ho aspettato 10 minuti, i vostri dipendenti mi hanno visto da lontano ma nessuno si è degnato di fare qualcosa. Sono tornato al reparto e mi hanno rimandato alle casse. Torno alle casse e trovo un unico sportello finalmente con un cassiere che sta servendo un cliente. Il cliente ha problemi con uno smartphone e rimane allo sportello per circa un quarto d’ora. Dietro me si forma una fila di sette persone e nessuno dalla direzione chiama un altro cassiere (o cassiera). Finalmente tocca a me e chiedo spiegazioni al cassiere sulla differenza di prezzo più basso che ho visto sul sito internet di Media World rispetto a quello praticato in negozio. Il cassiere mi rimanda in reparto per controllare quanto dico. Torno al reparto e l’addetto cerca sul sito Media World il mio articolo, che viene proposto a € 50,99 per l’acquisto on line, mentre qui in negozio costa 74,95. Ora io mi chiedo: non è la stessa Media World? Io mi son fatto la strada e ho impiegato il mio tempo (e ne ho perso a causa dell’attesa alle casse deserte) e devo pagare 74,95? Non c’è stato modo di correggere la discrepanza (cioè secondo me la beffa). Avendo necessità ho pagato e me ne sono andato, ma state tranquilli che ho imparato la lezione, e sarò sincero se qualcuno mi chiederà un parere sulle politiche di vendita di codesta società e del menefreghismo dei dipendenti verso quelli che, comperando da voi, pagano i loro stipendi. Farò in modo di non aver mai più bisogno di voi, anche se ciò sarà di vostro gradimento.
Flavio Miotti
PS
* qui non c’è modo di allegare la copia dello scontrino, ma se volete ditemi dove mandarla*
SCANDALOSI!!!!
mi hanno addebitato IMMEDIATAMENTE l’importo per un ordine, che in realta non hanno confermato, ma i soldi, a distanza di 6 giorni non sono stati ancora riaccreditati
VERGOGNA, UN FURTO
Una delle esperienze più negative a livello di acquisto on line , un servizio di assistenza inesistente .
Ordine cancellato senza motivo
La peggior esperienza di acquisto per ben due volte. Ho perso un sacco di energie per questo. Servizio assistenza inesistente. Numero verde chiudono o non rispondono. Piattaforma web piena di bug.
Io non so davvero come fate ad andare avanti! è da ieri che cerco di parlare con qualcuno telefonicamente: oggi dopo mille tentativi finalmente sono stata messa in attesa per 10 minuti per parlare con un operatore; ovviamente non sono riuscita a parlare con nessuno, ci sono stati due minuti di silenzio totali al termine dei quali mi è stato chiesto di rispondere ad un questionario per la valutazione del servizio assistenza clienti. ma stiamo scherzando?!
tutto questo è vergognoso, io ho speso 800€ e non so ancora dove sono i miei soldi .
sconsiglierò a tutti un acquisto da voi, avete un servizio clienti terribile, per non parlare del sito e dell’app! in questi tempi mi sembra davvero assurdo avere questi servizi ai vostri livelli infimi!
Perché e un mese che avete messo in offerta una video camera da 8.21 Sony la ordino da 15 giorni e mi contina a dire prodotto non disponibile ma che e una presa in giro ? Lo stesso prodotto c’è da Unieuro mi sono sempre trivato bene con voi ma ultimamente no devo andare da Unieuro a comprarla?
Ho avuto la sfortunata idea di ordinare un frigorifero on Line. Sul sito nella categoria frigoriferi ordinari e non da incasso ho scelto un modello
Alla consegna il frigo era da incasso
Mi sono attivato immediatamente per richiedere un reso con sostituzione con apparecchio a libera installazione; dopo ventidue giorni decine di telefonate otto mail una raccomandata è tre pec ancora non so sono fatti sentire
Ora ho sollecitato la procedura di reso vedremo se si faranno sentire
ACQUISTATA LAVASTOVIGLIE ON LINE CON ADDEBITO EXTRA PER TRASPORTO AL PIANO, INSTALLAZIONE E RITIRO DELL’USATO. CONSEGNA EFFETTUATA DA DUE IMBRANATI DI CEVA LOGISTICS CHE NON SONO STATI CAPACI DI CHIUDERE UN RUBINETTO, COSA CHE HO FATTO IO A 78 ANNI CON ARTROSI REUMATOIDE E CHE MI HANNO PIANTATO IN ASSO CON LA NUOVA LAVASTOVIGLIE SUL PIANEROTTOLO DELLE SCALE E LA VECCHIA ANCORA INSTALLATA CHE NON POSSO USARE. HO TELEFONATO, RISPOSTO ALLE MAIL DELL’ASSISTENZA SPIEGANDO I FATTI, SOLLECITATO, TEKEFONATO DECINE DI VOLTE AD UN NUMERO IRRAGGIUNGIBILE, ECC.
DOPO 20 GIORNI SONO ANCORA ALLO STESSO PUNTO. MI RIVOLGERO’ AD UN AVVOCATO
SERVIZIO VERAMENTE SCADENTE, E’ UNA VERGOGNA. NON MI VEDRANNO MAI PIU’
Ieri ho comperato presso il negozio di San Biagio Treviso un televisore 55 pollici Samsung del costo di 800 euro con inclusa la spesa di sintonizzazione di 25 euro. Sono stato il primo cliente ore 9,30, avevo già telefonato la domenica x sapere se c’era il prodotto e diciamo “prenotato”. Coda alla cassa centrale anche per comperare uno spillo, l’addetto alle tv mi chiede che ci vorrà una mezzora ca. Alle 10,45 rientro e la sintonizzazione non era ultimata. Chiedo due informazioni sul tele comando e poi vado a ritirare il tutto. Nel pomeriggio monto la tv e dopo averla collegata al mio wi-fi, noto con disappunto che i tasti aumento volume e cambio canali, che l’addetto mi aveva risposto dicendo funzionano come di consueto non funzionavano. Inutili i vari tentativi di parlare col punto vendita ed analoghi questa mattina, dopo 12 telefonate ultimate sempre con “tutti gli operatori sono occupati, riprova sono riuscito a parlare con addetto alle vendite, senza risolvere niente. Nessuno si è premurato di informarmi che i nuovi tele, non funzionano come gli altri, schiacciando, ma bensì spingendo. Mi è andata bene solo x il fatto che un mio parente ha un prodotto analogo. NESSUN COMMENTO. Capisco il guadagno, ma se uno paga gli devi anche dare un servizio che purtroppo non ho ricevuto. Distinti saluti.
Mi piacerebbe sapere se chi ha scritto in precedenza (novembre 2020) ha risolto e recuperato i soldi per gli ordini mai generati ma per cui i soldi sono stati addebitati sulla carta ? Ho effettuato un ordine domenica, tutto ok fino al pagamento che viene autorizzato con ben 2 passaggi di sicurezza, magicamente finita la transazione o ordine risulta inesistente! E il call center…si stacca ancora prima di squillare ! La banca tecnicamente dice che nel giro di una settimana se non c è L ordine i soldi dovrebbero essere ri accreditati…quel dovrebbe che mi lascia perplessa . Ovviamente non rispondono neppure alle mail
ordine effettuato di un tablet in data 2/11/2020, pagato 175€, bonifico ricevuto, tablet mai spedito… attendo ancora qualche giorno dato che ho fatto reclamo, se non avrò risposta farò denuncia e andrò in un negozio a prendere a calci nel culo tutti visto che ve ne lavate le mani.
poi vediamo se qualcuno risponde.
Effettuato ordine on line di una ricarica sony psx da 20 euro, inseriti tutti i dati per l’acquisto ma l ordine pare irregolare anche se l’addebito sulla carta è avvenuto regolarmente, come è possibile? Contattare un operatore è un impresa ma tali disservizi non dovrebbero verificarsi, dato che andare in negozio di questi tempi non è proprio facile per tutti…