Assistenza clienti Monte dei Paschi di Siena

Monte dei Paschi di Siena è uno dei marchi storici del panorama bancario italiano, con un elevato numero di clienti, presenti su tutto il territorio nazionale.

Per il tipo di attività svolta e per le sue dimensioni, questa azienda mette a disposizione un servizio di assistenza clienti efficace e capillare.

Prima di tutto, sul sito ufficiale di MPS, è presente un lungo elenco di numeri telefonici da contattare in differenti situazioni. Ad esempio, per bloccare le carte nel malaugurato caso di smarrimento o furto, il numero verde da digitare è l’800 822056 se telefoniamo dall’Italia, mentre se siamo all’estero il contatto giusto è il +39 02 60843768.

Se invece abbiamo problemi con gli strumenti di Internet banking è necessario comporre dall’Italia il numero verde 800 001472 e dall’estero il + 39 0577 381698. È anche presente un indirizzo e-mail specifico: assistenza.paskey@mps.it. 

Nella stessa pagina sono reperibili i contatti adibiti a fornire informazioni di carattere commerciale, ovvero numero verde dall’Italia: l’800 414141 o, se chiamiamo dall’estero, il +39 0577 382999. In alternativa, il servizio clienti Privati è raggiungibile compilando questo modulo online, mentre per i clienti business il modulo si trova a questa pagina. 

Se crediamo di dover presentare un reclamo per segnalare un disservizio, questo è l’indirizzo giusto per consultare le modalità di invio: https://www.mps.it/Reclami/. Le opzioni disponibili sono la spedizione per posta ordinaria, presso
mps-logo

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Ufficio Reclami 
Via Lippo Memmi, 14
53100 Siena

Oppure per posta elettronica a reclami@mps.it.  Oppure tramite l’indirizzo di posta certificata customercare@postacert.gruppo.mps.it o il numero di fax gratuito 800 011450. Se preferiamo, i reclami possono essere consegnati a mano in qualsiasi filiale presente sul territorio. Eventualmente, è anche presente un modulo predefinito e molto comodo, da compilare e inviare direttamente online: è reperibile a questo indirizzo.

Infine, sui profili Facebook, Twitter e Google+ di Monte dei Paschi di Siena non è attivo un vero servizio di assistenza clienti, ma è possibile trovare utili informazioni sulle promozioni in corso.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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25 opinioni

  1. peggio del peggio. Anche gli ATM funzionano a scartamento ridotto, oggi un guasto tra qualche giorno un altro

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  2. sono 10 giorni che devo cambiare il numero di telefono sul digital bankig sono andato due volte in banca angora non lo cambiano devo cambiare banca’

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  3. Non ricevo nessun tipo di servizio. Da oltre un mese sto contattando la filiale per prendere appuntamento per la chiusura di un conto e non ricevo mai risposta. Attese al telefono di oltre un’ora per poi far cadere la linea.

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  4. vorrei sapere come mai non posso più tramite il digital bank non posso più controllare le spese della mia carta di credito.grazie

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  5. servizio pessimo da parte degli operatori della filiale di fuorigrotta da tre giornio che non rispondono a telefono

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  6. Attesa estenuante, in più l’operatrice non è stata nemmeno in grado di capire la domanda. Dietro mio tentativo di rispiegare la problematica mi ha risposto che facevo polemica inutile. Servizio pessimo.

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  7. Il numero 800822056 dopo tre ore di attese inutili l’operatore non risponde…Sempre toppo traffico sulle linee.

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  8. Servizio inesistente. Inviata pec. tre volte, non mi hanno neppure risposto.
    Servizio reclami inestistente, fatto richiesta sul loro modulo.
    Sono patetici; mi rivolgero’ al mio avvocato. Non e’ possibile essere cliente da 20 anni e non avre una risposta da loro…
    L’unica speranza di poter cambiare banca al piu’ presto….

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  9. maleducati e scostumati rubano lo stipendio, sanno solo dire di andare in filiale… Il peggior servizio di sempre

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  10. Ho scritto una raccomandata alla sede di Siena il mese di gennaio 2019, visto che non si sono degnati di rispondere, ho dovuto dare l’incarico al mio legale per scrivergli di nuovo il 9 di marzo. A tutt’oggi ancora non abbiamo ricevuto nessuna risposta.
    Mi domando. non è che ancora sono impegnati con i festini visti alla trasmissione delle iene e quindi non hanno tempo a rispondere?

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  11. Carta di credito vincolata per movimenti sospetti. Dopo innumerovoli chiamate al servizio clienti non si riesce a stabilire un contatto con un operatore e nel frattempo ho perso mezza giornata di lavoro e i soldi per il mancato noleggio auto per la negata transazione del deposito cauzionale.
    Fare un messaggio al cellulare o via email ed informare il cliente che la carta non è utilizzabile è così difficile?

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  12. Oggi non ricevo il codice monouso,
    Conclusione il servizio si è bloccato.
    Ho chiesto assistenza per email, ma non si sono fatti sentire.
    In questo momento ho fatto il numero verde, ma sono in attesa da 20 minuti.
    Pessimo servizio per i clienti

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  13. Pessimi pessimi pessimi…. maleducati, lassisti. Maledetta me e quando ho aperto un conto con questa banca. Mi auguro che chiuda al più presto,

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  14. Imbarazzante maleducazione della centralinista, che si permette di fare valutazioni e creare polemica prima ancora di ascoltare la richiesta del cliente.
    Un messaggio registrato esordisce con “Rispondiamo dall’Italia per essere vicini a te”. Non ritengo necessaria la vicinanza se associata alla maleducazione.

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  15. Fa abbastanza schifo, proprio la banca in generale, qualsiasi cosa tu chieda non la possono fare e ti mandano in filiale, così devi farti il giorno dopo una bella fila per lo sportello
    Dopo 20 anni sto pensando seriamente di cambiare banca.

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  16. Ho dei problemi con il bancomat nuovo , funziona tutto tranne pagamento tramite contactcless, contatto l’assistenza Mps e non sanno come risolvermi il problema , mia Mamma mi ha sempre detto chi fa da sé fa per tre…
    Quindi provvederò a cambiare banca !!!

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  17. con l’obbligo di passare al nuovo programma digitale non ci capisco più niente. sono sicuro che chi ha studiato questo programma deve essere un grande cervellone, ma io non lo sono e sono molto deluso. ogni volta che vado a vedere il saldo entro e esco almeno tre volte dal sito. non capisco come si possa sempre rendere le cose più difficili di quello che sono. sicuramente passerò ad altro istituto di credito. poi mi ritrovo dei costi per utilizzo carta direi esagerati.

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  18. Devo commentare un assoluto disinteresse dell’istituto nei confronti dei suoi clienti.
    il mio grande problema è il 4 you.
    dopo 15 anni nessuno mi sa dire come mi rimborsano, cosa assurda per contratto alla scadenza l’obbligazione deve rimborsare diecimila euro, e in filiale nessuno sà quanto hanno rimborsato.

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  19. Nessun aiuto immediato sia da mps che cartasi,ma 100€ di telefonate le ho spese,più un bagaglio che non so se posso riportarlo

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