Assistenza clienti Nexi: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore che viene denominato FinTech (finance + technology) è quello che opera nello sviluppo di soluzioni finanziarie attraverso le nuove tecnologie informatiche e digitali.

Le imprese del settore finanziario, banche comprese, oggi possono far girare il loro business a 360° proprio grazie alle nuove tecnologie integrate ai settori finanza ed economia. L’accesso online ai conti correnti, i sistemi di pagamento digitali, le transazioni economiche via web e anche tramite smartphone, oggi sono possibili grazie al processo di digitalizzazione e alle imprese che sviluppano le infrastrutture informatiche necessarie a permettere questo enorme volume di transazioni.

Una tra le grandi imprese del settore è italiana e si chiama Nexi S.p.A. Questa grande azienda si occupa dal 2017 di soluzioni di pagamento digitale.

Nexi nasce dalla fusione tra CartaSi e ICBPI, l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane, fusione nata proprio per avviare un grande progetto di digitalizzazione finanziaria.

In pochi anni Nexi S.p.A. è cresciuta e si è consolidata anche all’estero grazie a una serie di accordi e acquisizioni importanti al punto da aver creato il gruppo leader a livello europeo per lo sviluppo di sistemi di pagamento digitali. Dall’emissione di carte di credito, di debito e prepagate, passando per le soluzioni di pagamento di ultima generazione, come quelle che si effettuano tramite smartphone, Nexi è in grado di sviluppare soluzioni alternative al denaro contanti e alle forme di pagamento tradizionali.

Dopo averti fatto scoprire le informazioni sulla fondazione e lo sviluppo di Nexi è il momento di passare ai dati che stavi cercando sul web e che ti hanno portato a leggere questa pagina: quelli relativi alle soluzioni per entrare in contatto con Nexi.

Se ti servono maggiori informazioni sui loro servizi o vuoi ricevere assistenza, scegli attraverso la lettura dei prossimi paragrafi come entrare in contatto con i loro consulenti che ti forniranno la soluzione che stai cercando.

Numero di telefono Nexi per informazioni

Non sei ancora cliente Nexi ma vorresti ottenere maggiori informazioni sulle carte di pagamento?

Puoi ottenerle contattando il centro di supporto telefonico di Nexi digitando il seguente numero:

  • 02 345441

Al consulente che risponderà alla tua telefonata potrai porre le tue richieste di informazioni e ottenere le risposte che cercavi per decidere quale tipo di carta di pagamento è quella che soddisfa le tue esigenze.

Numero di telefono Nexi se sei cliente

Sono poi state attivate una serie di numerazioni telefoniche a disposizione dei clienti che hanno già richiesto e ottenuto una delle carte di pagamento sviluppate da Nexi.

Di seguito trovi l’elenco completo dei numeri di telefono a tua disposizione:

  • carta Black:
    • 800 77 66 44 dall’Italia
      • +39 02 3498 0213 oppure 1 800 473 6896 dall’estero
  • carte Excellence e Prestige:
    • 800 556677 dall’Italia
    • +39 02 34980028 oppure 1 800 473 6896 dall’estero
  • carte di credito, di debito, prepagate o aziendali:
    • 02 345 444 dall’Italia
    • +39 02 3498 0020 oppure 1 800 473 6896 dall’estero

Questi servizi sono attivi 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.

ATTENZIONE: i numeri internazionali che iniziano con il prefisso 1 sono accessibili esclusivamente da linee telefoniche fisse o mobili USA.

Numero di telefono Nexi per richiedere una nuova carta

Se sei in Italia e devi richiedere una nuova carta, Nexi ti mette a disposizione il seguente numero telefonico:

  • 800 024822

Se invece ti trovi fuori dal Paese il numero da digitare è:

  • +39 02 34980027

In questo caso l’orario di attività del servizio di supporto telefonico è dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Numero di telefono Nexi per attivare una carta

Se invece hai ricevuto la tua carta di pagamento privata o aziendale e devi attivarla, devi contattare il centro di assistenza clienti di Nexi ai seguenti numeri:

  • 800 993400 dall’Italia;
  • +39 02 3498 0127 se chiami dall’estero.

Puoi parlare con uno dei consulenti Nexi del centro di attivazione delle carte di pagamento 365 giorni l’anno e 24 ore su 24.

Assistenza clienti Nexi via chat

Conosci la piattaforma web ufficiale di Nexi? Dopo aver effettuato l’accesso, puoi avviare una conversazione in chat con l’assistente digitale.

Clicca sulla piccola icona che compare in basso a destra e poi seleziona “Serve aiuto“? per iniziare la chat. Il sistema di assistenza virtuale è in grado di rispondere alla maggior parte delle domande poste dagli utenti del sito.

Call center Nexi per programma fedeltà

Hai aderito al programma fedeltà IOSI di Nexi che ti permette di collezionare buoni sconto e gift card?

Se hai necessità di ottenere maggiori informazioni o assistenza, puoi contattare il call center ai seguenti numeri:

  • 800 151111 se telefoni dall’Italia;
  • +39 02 3498 0053 oppure 1 800 473 6896 dall’estero.

Come registrarsi sul sito di Nexi

Per accedere ai servizi online dedicati alla clientela, puoi creare la tua area personale sul sito di Nexi.

Accedi alla piattaforma web di Nexi e poi clicca su accedi al tuo profilo personale, poi seleziona una delle tre aree, quella che ti rappresenta, tra clienti privati, aziende ed esercenti. Per registrarti al sito, dovrai cliccare sul link “registrati” che trovi in fondo al modulo di accesso dell’area che hai selezionato.

App Nexi Pay per pagare dal cellulare

Se non l’hai ancora fatto, scarica sul tuo dispositivo mobile la App Nexi Pay dal sito ufficiale oppure dallo store integrato sul tuo smartphone o sul tablet.

Potrai utilizzare i servizi di Nexi in piena mobilità, tenere sotto controllo le tue transazioni e ottenere diversi servizi utili mentre viaggi o sei in giro per lavoro o per le tue commissioni personali.

Numero di telefono per bloccare una carta Nexi

In alcuni casi è necessario procedere immediatamente con la richiesta di blocco delle carte di pagamento. Accade quando si verifica il furto o lo smarrimento delle carte e allora è meglio contattare subito il centro di assistenza clienti di Nexi.

Ecco i contatti telefonici a tua disposizione:

  • se telefoni dall’Italia componi il numero verde 800 151616;
  • se chiami dall’estero il numero che devi digitare sono i seguenti +39 02 3498 0020 oppure 1 800 473 6896.

Gli operatori telefonici sono a tua disposizione 24 ore al giorno e tutti i giorni dell’anno per aiutarti a bloccare la tua carta di pagamento Nexi.

Assistenza clienti Nexi per la gestione dei POS

POS è l’acronimo del termine inglese Poin Of Sales e indica il dispositivo elettronico attraverso il quale si possono effettuare pagamenti elettronici.

Se hai necessità di ottenere maggiori informazioni oppure assistenza sul POS che utilizzi per le transazioni di pagamento della tua clientela, puoi contattare ogni giorno dell’anno e 24 ore su 24 il servizio di assistenza dedicato ai POS digitando i seguenti numeri:

  • 02 345448 (clienti POS e SMART POS)
  • 02 34980519 (clienti Mobile POS)

Ricorda che le due numerazioni telefoniche sono a pagamento secondo la tariffa del tuo operatore telefonico e puoi telefonare sia da telefono fisso sia da cellulare.

Puoi scoprire altre informazioni utili sui POS per i clienti di Intesa San Paolo, del Banco BPM e dell’ex Banco Popolare, accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di Nexi: informazioni e assistenza per i clienti con POS.

Scorri la pagina verso il fondo e leggi i numeri dei call center.

Come presentare un reclamo a Nexi

In ogni rapporto tra consumatore e azienda si può presentare un problema. Per tale ragione sono stati creati appositi documenti europei e nazionali che contengono regole precise sul diritto dei consumatori di presentare un reclamo.

Se ritieni di voler inoltrare un reclamo a Nexi, hai diverse soluzioni a tua disposizione:

  • scrivi una mail e inoltrala a:
    • c.satisfaction@nexigroup.com;
  • prepara il tuo messaggio e invialo via PEC a:
    • reclami.nexipayments@pec.nexi.it;
  • invia una raccomandata con ricevuta di ritorno oppure con posta prioritaria al seguente indirizzo:
    • Nexi Payments – Claims Management,
      Corso Sempione, 55
      20149 Milano;
  • inoltra il tuo reclamo a Nexi via fax al numero:
    • 02 34889154

Se devi inviare un reclamo per motivi legati alla non accettazione di una carta di pagamento da parte di un esercente oppure il tuo è un reclamo che si riferisce ad accadimenti differenti rispetto ai servizi di pagamento, accedi alla sezione reclami di Nexi e scopri tutte le soluzioni che hai a disposizione per comunicare il disagio che stai riscontrando.

Principali pagine Nexi sui social network

Nexi è un’impresa votata alle tecnologie digitali, non è quindi un caso se propone anche di visitare le pagine social per inviare una richiesta di informazioni e di assistenza.

Puoi scegliere se farlo sulla pagina ufficiale di Nexi su Facebook, che come puoi leggere diviene anche un ulteriore canale di contatto come è descritto sul lato sinistro della pagina, oppure segui la pagina ufficiale di Nexi su Twitter e invia un messaggio diretto o scrivi un commento sotto uno dei loro tweet.

Infine, ecco per te anche il link di accesso alla pagina aziendale di Nexi su LinkedIn e quello per visitare il loro canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40.8%
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 1.9/5 (106)
 2.1/5 (106)

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152 opinioni

  1. INESISTENTE, IMPOSSIBILE parlare con un operatore, assistente automatico totalmente inutile, esperienza estremamente frustante, chiudero’ la carta

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  2. pessimo, non si riesce a parlare con un operatore

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  3. È’ meglio non commentare non ci sono parole per squalificare questo servizio Zero

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  4. Pessimo!! Non riesco a parlare con un operatore UMANO e quello virtuale non capisce le mie richieste! Chiuderò la mia carta

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  5. Impossibile parlare con un operatore, tra i quali c’è chi ti chiude la comunicazione.

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  6. Aperto un reclamo il 4 dicembre 2019, ad oggi non ho ancora ricevuto soddisfazione. Sporadici contatti da operatori NEXI con continue risposte contrastanti tra loro.
    Servizio veramente deludente che mi porta ad utilizzare la carta di credito solo quando non ho nessun’altra alternativa.

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  7. Il servizio clienti da parte di operatori umani è sempre eccellente, cortese e competente. Ma il nuovo risponditore automatico che presuppone utilizzo di cellulare per creazione codici, escludendo quindi chi non ha un cellulare dalla possibilità di parlare con un operatore umano, è PESSIMO, e se non verrà cambiato mi vedrò costretto a chiudere le mie carte e farne con un’altra compagnia.

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  8. non riesco a cambiare la mia vecchia email…dovrei fare revoca sul sito, ma non trovo dove sia

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  9. Ma siamo certi che NEXI esista ??? Al telefono non rispondono mai!!!!!

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  10. quale assistenza? impossibile parlare con qualcuno, i centralini rimandano da un numero all’altro, dove non vengono riconosciuti i dati richiesti e correttamente inseriti. l’unico operatore che ha risposto, al numero 800324722 dopo minuti di attesa, ha chiesto di attendere ed ha chiuso la comunicazione…

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  11. Mai ho avuto modo di testare un centro assistenza con questo livello di incompetenza.
    Devo effettuare una ricarica da una carta aziendale all’altra, il titolare non parla italiano e ogni volta che mi chiedono di parlare con lui riagganciano. tutto questo non una volta o due… ieri ho provato almeno 12/14 volte….e sta mattina altre tre….risultato?
    Cambieremo circuito bancario!

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  12. Quante stelle si possono dare ad un servizio… inesistente?
    Il centralino telefonico automatico non contempla nessuna opzione che faccia al mio caso e non è possibile parlare con nessun operatore! Paghiamo veramente un bel servizio clienti.
    Che vergogna!!!!

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  13. Tutto assolutamente incomprensibile: non riesco più ad accedere al mio conto online personale, giorni per accedere al conto dell’azienda, servizio pessimo

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  14. Esperienza kafkiana, con operatori che fingono che cada la linea, o ti lasciano 30 secondi in silenzio prima di rispondere a monosillabi, e se pervicacemente rimani in linea, la interrompono loro. Una azienda così importante e addetta alla gestione di dati di estrema rilevanza è inconcepibile che si affidi a queste persone per il rapporto con la clientela. Personalmente, adirò a vie legali.

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  15. Servizio pessimo. Per l’ennesima volta in un mese ho avuto bisogno di contattare il servizio clienti. Il numero di assistenza clienti non risulta operativo da quasi una settimana, ad ogni tentativo di contattarli la chiamata viene in automatico reinviata agli operatori del blocco carte, peraltro estremamente impreparati e maleducati. Vergognoso. Chiederò alla mia banca un supporto differente

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  16. ho fatto una richiesta carta di credito inviando tutti i documenti, dopo 3 settimane aspetto sempre una risposta. ho chiamato al telefono ma sono rimasto in attesa per ore senza risposta quindi ho inviato 3 mail anche queste senza risposta!!! non mi sembra un modo corretto di operare.

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  17. Servizio pessimo,operatori che non sanno risolvere niente.
    E’ da piu di un mese che aspetto un semplice intervento di cambio insegna sul pos e non riescono neanche a risolvere una cosa cosi semplice.
    Ore al telefono a farmi perdere tempo.
    Non conisglierei mai un servizio da incubo come il loro per esperienza.

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  18. Scandalosi, una giornata intera per mettersi in contatto con loro, esponi il problema, ti rimettono in attesa per tempi biblici… e cade la linea…

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  19. trovo il servizio dello 02 345444 inqualificabile
    trovo il servizio dello 02 77051 inqualificabile
    perchè ? perchè per dare un voto bisogna riuscire a parlarci.
    se potessi toglierei anche l’unica stella che ho messo ma non si può.

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  20. Impossibile tramite i numeri verdi parlare con l’ufficio che emette le fatture elettroniche per le pubbliche amministrazioni.

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  21. nessuna possibilità di contatto

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  22. Serio e assistenza terribili, e nemmeno troppo cortesi.

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  23. A parte che la telefonata è a pagamento .e già questo è un pessimo servizio, per riuscire a mettersi i contatto devi fare una preghiera a qualche santo. Si sono quotati in Borsa ma sono lontani anni luce da qualità ed efficienza che vogliono fare credere.

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  24. Nemmeno preistorici, è proprio sbagliato il design di questo servizio. Mi ci sono ritrovato, la gestione è palesemente elaborata da chi non ha consapevolezza informatica e di processo, alternativamente hanno pensato di allontanare clienti volutamente offrendo un sistema abbozzato assemblando quello che c’era.. farebbe veramente ridere se non stessimo parlando di risolvere problemi. Buono spunto per un videogioco dove un’azienda finta fa assistenza attraverso un rompicapo, perchè certe cose le devi proprio volere fatte cosí male

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  25. Procedura di contestazione spese nel portale totalmente inefficiente e piena di errori. Non si riesce a portare a termine una contestazione di spesa.
    Servizio clienti dedicato alla contestazione spese, totalmente inefficiente. Se si parla con 3 persone, avrai 3 versioni diverse del tuo problema e nessuno lo risolve.
    Tempi di gestione della contestazione e del rimborso enormemente lunghi, anche se pubblicizzano il fatto che in 24 ore la tua contestazione è risolta.
    Questa società deve ancora farne di strada per parificare i suoi concorrenti. Ma tanta.

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  26. Appena cambiato il POS. Ho contatto il giorno seguente i numero indicato sul sito, nessuna risposta.
    Con il servizio di aiuto online nessun operatore……una risposta automatica (io dico bianco lui dice nero).
    Bocciati

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  27. Mi è stato chiesto da nexi di inviare i miei dati, in particolare il codice univoco per ricevere la fattura elettronica.
    Dopo uno strano questionario contenente domande strettamente tecniche, non sono riuscito ad inviare i miei dati.
    Ho perso solo molto tempo sottratto al mio lavoro.

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  28. Assistenza clienti maleducata ed arrogante. Poca voglia di lavorare per assistere il cliente , quando si stufano buttano giu’ il telefono. Definire questa assistenza PESSIMA e’ ancora fare un complimento.

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  29. Con il passaggio a Nexi si è creata una forte confusione per chi aveva una precedente carta si. Non si capisce più quali sono le credenziali da usare per accedere all’elenco delle operazioni. E’ veramente un brutto inizio per Nexi!!!

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  30. La mia esperienza con Nexi ultimamente e’ pessima . oggi sono stato quasi un’ora al telefono per riuscire a parlare con un operatore ( e meno male che sono titolare di carta platinum con numero dedicato)…. alla fine sono riuscita a parlare con un’operatrice.
    Avendo richiesto informazioni su un servizio della “Platinum” rimborso penale per annullamento viaggio mi e’ stato detto di andare nell’area riservata , poi “assistenza ” al fine di mandare tutta la documentazione……risultato sono entrata nell’area riservata , ci sono stata praticamente piu’ di un’ora non riuscendo non solo a trovare il modo di inviare alcuna documentazione ma addirittura non sono neanche riuscita a vedere l’estratto conto ed i movimenti della carta e non e’ la prima volta.
    Sono furiosa ….. ho provato a telefonare al numero “dedicato” 800556677 e non sono riuscita a parlare con nessuno….. c’e’ da sperare di non avere mai delle urgenze.

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  31. pessimo servizio. Personale impreparato e grandi cafoni. Nelle formazioni aziendali uso questa azienda come esempio Negativo.

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  32. tutti si lamentano di questo servizio clienti, ed anch’io. non rispondono ai quesiti, anche quelli leciti.

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  33. assoluta spazzatura.
    Ho ricevuto l’email “Risponderemo alla tua richiesta entro 48 h.” già due volte per un pagamento non autorizzato e ancora niente.
    la pagina del reclamo non è accessibile per un errore che dice solo “oops” (chi programma queste cose?)
    Chiamando il centralino (a pagamento) sono stata tenuta al telefono per 10 minuti con un’operatore che continuava a chiedermi “ma allora cosa vuole mi scusi”
    ¯\_(ツ)_/¯

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  34. Da oltre 4 mesi mi è stato fatto un addebito sulla mia carta nexi di 52 euro che non ho mai speso ne autorizzato, ad oggi non mi è stato ancora risposto !

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  35. un po deluso dalla poca velocizzazione dei rimborsi, mi è stato comunicato da più di un mese che mi dovevano rimborsare delle somme sottrattomi illegalmente sulla mia carta ad oggi anocora nessuna somma accreditata sul mio conto…aspettiamo ancora con la speranza che vada a buon fine.
    messomi in contatto con il numero verde , mi hanno sballottolato a destra e a manca facendomi fare svariate telefonate senza che nessumo mi ha saputo dare informazioni in merito….

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  36. avevo un problema con la carta disabilitata. risposta veloce. comunicazione chiara. chiamato il numero dedicato al problema che avevo . problema risolto velocemente . servizio perfetto

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  37. E’ vergognoso non rispondono al telefono, cade sempre la linea.
    Da Fb nessuna risposta.
    Non è chiaro come registrare la carta al portale.

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  38. STO PROVANDO A MANDARE UN SEMPLICE MESSAGGIO DI “RICHIESTA INFORMAZIONI” DALL’AREA PRIVATA PORTALE TITOLARI (GIUSTO PER SAPERE PERCHè, DOPO BEN 48 ORE, NON POSSO EFFETTUARE UN’ALTRA RICARICA TELEFONICA SU UN’ALTRA SIM) ED IL SISTEMA DICE “Errore, Servizio al momento non disponibile. Ti preghiamo di riprovare più tardi.”
    PORTALE PENOSO….E DAGLI ALTRI COMMENTI MI SONO FATTA UN’IDEA SUL RESTO…
    MANNAGGIA A QUANDO CARTASì è PASSATTA A NEXI!!

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  39. Non sono riuscito a mettermi in contatto né telefonicamente con il centralino né con una e-mail . hanno fato finta di poterci riuscire con la e-mail che è tornata indietro, indirizzo non trovato, Subito dopo sono stato chiamato da un numero telefonico inglese? Il formo automatico si chiude da solo. Pessima assistenza. Reclamerò a chi me la proposto

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  40. Centralini non dedicati
    Assistenza pessima e non raggiungibile per telefono
    Non aggiungo altro

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  41. Servizio clienti truffa.
    Nel sito web fanno finta che tu possa scrivere una mail, ma l’indirizzo non si trova da nessuna parte.
    L’unica possibilità per chi risiede all’estero è pagare chiamando al numero a pagamento.
    Il form automatico per le segnalazioni non funziona e si chiude da solo.
    Che vergogna! Una cliente in meno.

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    • Confermo cara Gaia.
      Dall’area registrata (SONO CLIENTE MA ANCORA PER POCO) c’è un form dove indicando un recapito telefonico ti “dovrebbero” richiamare.
      Ho fatto la richiesta due volte ma…. silenzio di tomba.
      Veramente penosi.

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  42. spillare soldi con il servizio clienti è vergognoso. Devo mentire dicendo di essere all’estero.

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  43. Servizio Easy Claim per nulla easy, va in errore dopo alcuni passaggi. Nella app dello smartphone non è presente. Ho provato sempre sul sito la sezione reclami mandando un messaggio ma dopo che ho effettuato invio non dice nulla in merito se è stato inviato correttamente o meno e si chiude la finestra. Avendo da contestare un addebito di pochi euro non ho voluto provare i numeri a pagamento, con la forte possibilità che mi sarebbero costati più dell’errato addebito quindi ho appena inviato una pec con la speranza che venga presa in considerazione, sono tante le aziende che nonostante la pec sia equiparabile alla classica raccomandata a/r fanno orecchie da mercante. Spero non sia questo il caso, aggiornerò quando avrò una risposta.

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  44. ServizioClienti INESISTENTE!! Pessimo
    CUSTOMER SERVICE!! Carta estinta dalla mia banca 11.04.2018. Non riesco a parlare con un operatore da MESI circa il canone annuo già pagato per una carta che non possiedo più. Una vergogna!

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  45. Servizio assistenza clienti inesistente.
    Sono due giorni che chiedo informazioni in merito alla possibilità di incrementare il limite massimo di utilizzo della carta di credito e ancora nessun cenno di vita.

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  46. Ho chiamato non so più ormai quante volte il numero a pagamento 892900 e ogni volta, regolarmente , appena mi risponde l’operatore cade la linea….naturalmente dopo aver passato diversi minuti ad ascoltare voci registrate e naturalmente, pagato per queste attese….
    Sono settimane ormai che non ricevo più surprise box nel club iovinco ance se ho fatto diverse transazioni con la carta, ma non è possibile parlare con gli operatori ed avere una risposta….
    Servizio pessimo e pure a pagamento…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Servizio quasi inesistente,
    pare che siano tutti in ferie, al telefono non risponde nessuno.
    Anche con le carte siamo messi male.

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  48. Il ragazzo che mi ha risposto, tramite il servizio clienti (892 900), e che mi ha risolto il problema si merita di prendere lo stipendio anche delle due sue altre colleghe del servizio blocco carta (di cui una ha direttamente riattaccato e l’altra aveva solo più da mandarmi a quel paese).

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  49. Servizio scarso
    Telefonate a pagamento, operatori impreparati chiedono solo di inviare mail a cui non rispondono.
    Appena ho un attimo cambio operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Servizio pessimo. Nexi va eliminata. Citerò anche trenitalia che si appoggia a questo servizio / società di ciaotroni incapaci. Numero servizio clienti inabilitato. Non si può chiamare perché non funziona se non da alcuni provider telefonici limitatissimi. Non si attiva la carta a seguito del bonifico. Pensiamo ad una class action e ad avvertire i media. Iene, report, Facebook.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. sono fortemente insoddisfatto del servizio, a fronte di una mia legittima segnalazione dovuta al fatto che per evitare un pagamento a seguito di una risposta errata del servizio clienti sulla presenza o meno di domiciliazioni avevo effettuato la sostituzione della carta senza ottenere alcun risultato (la domiciliazione c’era ed il pagamento è avvenuto lo stesso) ed in più sopportandone i costi ed il fastidio…è stato persino messo in dubbio che quanto riferivo fosse corretto e che dicessi la verità
    veramente pessimo

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  52. 892 … unico numero per informazioni, servizio a pagamento dove alcuni operatori sembrano più interessati a tenerti al telefono per aumentare i costi (mi domando che training fanno) che a risolvere il problema.
    Telefonato varie volte, problema non risolto, non posso asserire che sia per colpa Nexi ma non potevo accedere a Nexi pagina personale per privati, mi è stato detto che era un problema prima di browser, dicevano che spesso Safari non funziona (!?!), poi che non funziona con il Mac! quindi ho tentato da Mozzilla Fire fox, poi da Chrome. Quindi mi hanno detto che no, dovevo farlo da Internet Explorer … così ho fatto ma nulla.
    In poche parole, cos’è cambiato da quando era la Cartasì? Perchè prima dalla pagina al tutto era meglio.

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  53. Come prima cosa Assurdo non ci sia una mail cui rivolgersi per chiedere informazioni.
    seconda cosa servizio a pagamento, ho parlato 8 minuti al telefono speso 3 euro e ancora non ho risolto il problema.
    SCANDALOSOOOOOOOOOOOOO

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  54. Veramente pessimo servizio clienti. Chiamato 4 volte non sono riusciti a risolvere un problema banale su impossibilità di fare pagamenti on line per assenza di codice. In 4 mi hanno detto cose diverse. In compenso le chiamate fatte erano tutte a pagamento. Allucinante

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  55. non riesco a conttatare telefonicamente nexi x delle spese non fatte,ma, …dopo tanta attesa mi risponde l’operatore e mi dice che questo è il centralino e x disguidi bisogna telefonare al nr. 892900 a pagamento. cosa dire… siamo in italia.

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  56. Il numero per parlare con l’opertore è a pagamento il quale in 16 minuti di chiamata non risolve il problema.
    Servizio clienti ed efficienza sono nulli!!
    Farò un reclamo! 2 anni per risolvere una disputa di clonazione carta!

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  57. Nessuno apre la posta certificata e il numero per bloccare la carta e per le contestazioni è a pagamento… assurdo !!!

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  58. ho dovuto chiamare 2 volte per una banale informazione, e già questo irrita, visto che il servizio e a pagamento. La prima operatrice e ‘ stata scortese e polemica. per una informazione su commissioni all’estero e segnalazione di un viaggio in USA mi è stato chiesto nuovamente il cvv , pur avendolo inserito nell’ Evr. Dopo avermi detto delle commissioni ha riagganciato. nella seconda telefonata ho fatto presente la strana richiesta del cvv ( che di solito viene usato per i pagamenti e dovrebbe essere segreto ) e l’operatrice ha detto che per semplici informazioni non viene richiesto. Spero di non avere brutte sorprese.

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