NoiPA problemi in tempo reale

NoiPA è il servizio online che permette ai dipendenti pubblici di accedere a tutta una serie di servizi e informazioni riguardanti il loro rapporto lavorativo con lo Stato. Considerando che in Italia vi sono circa 3.300.000 dipendenti pubblici, è fondamentale per NoiPA offire un servizio efficiente, rapido e soprattutto sicuro. Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni relative a problemi nell’utilizzo o accesso all’app o al sito NoiPA.

Le segnalazioni degli utenti NoiPA

La tabella sottostante riporta le parole chiave utilizzate più di frequente dagli utenti per inviare segnalazioni.

Problemi con NoiPA? Invia un commento

Partecipa alla creazione di questa pagina inviando la tua segnalazione: attenzione però a non inserire dati sensibili o dovremo scartare il tuo commento.

Problemi con NoiPA? Segnalali qui

220 segnalazioni

  1. Non va vedere lo stato dei pagamenti aggiornati, il contratto risulta acquisito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco mai ad effettuare l’accesso a NoiPA Area Personale. E’ la prima volta che entro ma non mi fa accedere in nessun modo tramite spid.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riusciamo ad identificare e confermare la mail di una nuova docente, nuovo inserimento, sul portale manca la voce Identificazione. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco ad accedere all’area personale con la carta d’identità, utilizzando il CIE, la procedura si completa mi chiede se autorizzo l’invio dei miei dati al MEF, e poi ritorna alla schermata iniziale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Sono giorni che non riesco ad accedere su NoiPA con spid… faccio tutti i passaggi per recuperare l’accesso, mi viene chiesto di autentificare la mail (lepida) provo ma mi da sempre errore… vorrei risolvere il problema al più presto,
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. sono due giorni che provo ad autenticarmi con spid livello 2 ed ogni volta mi trovo la visualizzazione di errore e di riprovare più tardi, devo stampare gli ultimi cedolini e la cu2021….mah…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco ad accedere al portale NoiPa.
    alla conferma della mail il sistema mi indica che c’è stato un errore nonostante le mail inserite siano entrambe corrette.
    ho provato sia dalla applicazione sia da sistema ios che windows.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho problemi a visualizzare l’area riservata in quanto mi fa entrare ma contemporaneamente compare il caricamento con una rotella che gira e si visualizza il messaggio: errore temporaneo riprova più tardi . Mi auguro che sia un disservizio momentaneo .
    Cordiali saluti
    Tiziana Alunni Sabatini

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Entrata con più spid ma ogni volta mi da errore.Vorrei consultare solo la busta paga ma credo che il problema nn sia nostro perchè molti utenti hanno lo stesso problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Salve volevo segnalare un errore quando accedo dopo Sms su noi pa. Non capisco perché mi fa entrare fino a dati poi mi segnala
    Errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Mi idenfico con l’username di poste id e la nuova password e andando avanti mi da errore da riprovare.non riesco a visualizzare lo stipendio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco ad entrare nel sistema per scaricare il CUD 2021 e il cedolino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho provato parecchie volte, ma non riesco più ad entrare nel sistema per scaricare il CUD 2021 e il cedolino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho bisogno di modificare il codice IBAN di accredito stipendio. Da oltre un mese faccio tentativi di modifica e la schermata “stipendiale” indica sempre “aggiornamento del riscontro, ringrazio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Salve, dalla giornata di ieri non riesco ad accedere al servizio , riscontrando sempre lo stesso problema, cioè “Pasword o indirizzo Mail ” Errati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. A seguito di password scaduta entro nell’area riservata con lo sped ma una volta entrata mi compare la scritta che segue:

    Errore
    Errore di sistema. Riprovare a eseguire l’azione. Se l’errore si ripete, contattare l’amministratore.

    ovviamente ho provato più volte da circa un mese ma nn riesco più a entrare nella mia posizione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da stamattina non riesco ad entrare. O mi dice errore o mi chiede di validare la mail. Non appena provo a validarla mi dice errore di validazione, riprovare più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Dopo l’accesso con spid dice che è necessario validare l’indirizzo email, ma si blocca come se stesse caricando qualcosa. Mi serve il codice per fare il 730 e sono molto irritata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco ad entrare nella mia area riservata con spid. mi chiede di autenticare la mail e poi si pianta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco ad entrare su noipa.Ho disinstallato e installato nuovamente app noipa, ma in continuo mi dà il messaggio: errore di sistema riprova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco ad accedere a Noipa perché ho l’account bloccato.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Mi dice password scaduta.
    Accedi tramite spid
    Inserisco i dati spid e al termine della procedura mi da errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Accedo a NOIPA sia da cellulare (app) che da pc tramide spid 2, ma una volta autenticata non è possibile accedere a cedolini nè altro. Dà errore o pagina inesistente.
    Ho bisogno un cedolino per l’Esame di Stato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Buongiorno, non riesco più ad entrare in NoiPA. Mi dice problemi in continuazione prova più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Errore in fase di validazione email.
    Non riesco a validare la mia mail e quindi non riesco ad accedere.
    Anche se cambio indirizzo email spunta li stesso errore.
    Grazie per le informazioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da alcuni giorni non riesco ad accedere in nessun modo,ho provato con SPID però continua a dirmi errore di sistema contattare l’amministratore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco a validare la mia email. Mi continua ad aprirsi una finestra in cui trovo scritto:
    ERRORE IN FASE DI RICHIESTA DI VALIDAZIONE DELLA MAIL.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Salve, ho problemi con validare l’indirizzo e-mail. Ho provato ad entrare con lo SPID e CIE ma il problema è sempre lo stesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Il sistema mi chiede di convalidare la mail, ma una volta inserita e confermata la mail per la convalida continua a dare sistematicamente errore di sistema. Ho provato a installare nuovamente la app ma il problema non si è risolto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Ad oggi non riesco a convalidare la mail. Il sistema mi dice errore, riprovare più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Abbiamo il seguente caso che ha bisogno di urgente soluzione:una collaboratrice scolastica a tempo determinato il cui contratto instaurato a settembre 2021 è scaduto a fine gennaio 2022.Attualmente con nomina annuale in altra istituzione scolastica.Dopo aver preso servizio a settembre non è mai venuta facendo assenze spezzettate tt diverse con riduzione e senza(L.104-congedo malattia 1 e 2 figlio- malattia personale ecc).Dati i lunghi tempi di accettazione al Sidi non riusciamo ad inserire le assenze.Assistenza Sidi scarica a Noipa e assistenza Noipa scarica al Sidi.Il problema rimane irrisolto a noi e tra un po’ la collaboratrice termina il contratto anche nell’altra istituzione scolastica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Entrando su NoiPA dall’app e anche dal pc tramite lo spid mi chiede di convalidare la e-mail ma quando la imposto è la conferma non mi arriva il codice sulla mail perché c’è scritto errore. Non capisco è da una settima che succede. Ho disinstallato e reinstallato l’app ma niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Entrando su noipa dall’app tramite lo spid mi chiede di convalidare la mail ma quando la imposto è la conferma non mi arriva il codice sulla mail perché c’è scritto errore. Non capisco è da un paio di giorni. Ho disinstallato e reinstallato l’app ma niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco ad accedere all’area privata in quanto la password risulta scaduta e il portale non mi riconosce l’accesso con la CNS. sono impossibilitata a rinnovare l’assicurazione in convenzione col Ministero della Giustizia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Buonasera. Ho effettuato l’aggiornamento dell’applicazione e in fase di validazione della mail mi blocca perché non valida.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Sono un medico. Appena inserite le credenziali di accesso, compreso il codice CAPTCHA (le credenziali sono buone perchè su di un’altra macchina funzionano) viene visualizzato il seguente messaggio in alto a dx su sfondo azzurro Errore di sistema. Riprovare a eseguire l’azione. Se l’errore si ripete, contattare l’amministratore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco ad accedere alla gestione in autonomia delle informazioni relative a stipendi e contratti. Grazie. Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. NON SI APRE LA FINESTRA MONITORAGGIO RATA DEGLI STIPENDI DEI SUPPLENTI TEMPORANEI DA POTER CONSULTARE.

    DISTINTI SALUTI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Mi ha bloccato, e non riesco più ad avere accesso all’ area riservata docenti, inoltre dovrei cambiare dei dati per i quali mi serve l’ accesso. Mi serve sbloccarlo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. non è possibile accedere tramite l’area riservata alla gestione stipendi per modificare dati bancari

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Il sistema non mi consente di riempire il modulo di richiesta assistenza. Risulta impossibile selezionare la voce corretta nella casella Amministrazione e quindi è impossibile inviare il modulo a causa della incompletezza della domanda.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. sono stato bloccato come utente, perchè scrivendo le lettere non me le accettava, faccendo tanti tentativi,
    sono stato bloccato, scrivendo le giuste lettere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Buongiorno da ieri non riesco più ad accedere a NOIPA, pur non avendo cambiato le credenziali, non capisco cosa sia successo.
    Da ieri dopo ripetuti tentativi mi è uscito scritto “ACCOUNT BLOCCATO CONTATTARE L’AMMINISTRATORE”.
    Ad oggi l’account non si è sbloccato e mi esce sempre la stessa scritta, ho provato a chiamare al numero verde 800991990, ma non va, dice che dal mio dispositivo non posso chiamare ho provato con un altro dispositivo e non va lo stesso.
    Non so che fare, c’è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. NON RIESCO PIU’ AD ACCEDERE AL’AREA RISERVATA . MI DICE ACCOUNT BLOCCATO.NON RIESCO A CONTATTARE L’AMMINISTRATORE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Il sistema non mi consente di riempire il modulo di richiesta assistenza. Risulta impossibile selezionare la voce corretta nella casella Amministrazione e quindi è impossibile inviare il modulo a causa della incompletezza della domanda.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. NON RIESCO PIU AD ACCEDERE A L’ARIA RISERVATA NOIPA. MI DICE ACCOUNT BLOCCATO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Come dirigente UNEP trib Monza non riesco piu’ ad entrare nella parte della lavorazione per le spese accessorie, comunicazioni detrazioni per malattia ecc..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Buonasera, non riesco da molto tempo ad accedere alla mia area riservata, nè con SPID, nè con Codice Fiscale. Con SPID esce questa schermata:
    ERRORE DI SISTEMA . RIPROVARE A ESEGUIRE L’AZIONE. SE L’ERRORE SI RIPETE, CONTATTARE L’AMMINISTRATORE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Buona sera, non riesco da molto tempo ad accedere alla mia aerea riservata. il problema è sempre il captcha che ogni volta risulta sempre sbagliato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Buongiorno,
    Non riesco ad entrare nel mio account NoiPA.
    L’account risulta essere bloccato perchè ho cercato di cambiare la password ed il link mi è stato mandato ad un indirizzo email che non ho più.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Salve non riesco ad accedere su noipa. Mi dice dal PC che la mia connessione non è privata. Sono sempre riuscita ad accedere dal PC ma oggi mi sta dando problemi e non riesco proprio ad entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Buongiorno, da diversi giorni non riesco ad accedere a NOIPA un messaggio dice di contattare l’assistenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. PER QUESTIONI DI SICUREZZA L’ACCESSO CON CODICE FISCALE E PASSWORD E’ BLOCCATO. SI PREGA DI CONTATTARE L’ASSISTENZA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema