Assistenza clienti Nokia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.

Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.

Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.

Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.

Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.

Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.

Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.

Contattare Nokia Italia

Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.

Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.

Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.

Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.

Risposte alle domande frequenti

Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.

Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.

Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.

Area personale

Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.

Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.

Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.

Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.

Tracciare un ordine

Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.

Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.

Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.

Manuali e guide per l’utente

Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?

Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.

Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.

Assistenza sui social network

Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.

Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.

Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.

Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
73.3%
 3.7/5 (3)
 3.7/5 (3)
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408 opinioni

  1. Ho acquistato da poche settimane un Nokia Asha 300 ma ad oggi non riesco a portare a termine la configurazione What’s App.
    Preciso che non ho alcun problema, invece, a connettermi ad internet e ad accedere ai Social Network.
    Aiutatemi,grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. salve, ho un nokia c5 03 non riesco ad aggiornarlo ne tramite pc ne dal telefono, come posso fare? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. ho portato all’assistenza il mio nokia c6 il 9 gennaio. perchè si bloccava.
    al oggi 22 manzo ancora non ho avuto il telefono, perchè non riescono a sistemarlo. Considerando che l’ho acquistato il 18/05/2011 e quindi è in garanzia, speravo in una sostituzione, ma essendo un telefono di punta non ci pensano nemmeno…. Che dire????? Non comprerò piu’ un nokja

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. sono un cliente nokia da 18 anni e solo oggi mi devo ricredere sulla professionalità di nokia purtroppo dopo la terza volta che mando in assistenza il mio c6 purtroppo con mio rammarico devo apprendere che non solo non mi viene sostituito ma viene rimandato sempre con il medesimo problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho un nokia c3 e collegandomi ad internet ho un problema appena vado su facebook in quanto non mi permettere di scrivere nulla, neanche la password.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. con il modello N8 ,dopo aver fatto l aggiornamento tramite pc…prima funzionava!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. impossibile configurare email con il provaider teletu…ho provato di tutto….
    come posso fare??????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho un nokia c3.
    E’ da ieri che premendo il tasto dove c’è la figura del telefono verde, mi compaie una schermata nera e non mi fa vedere la lista delle chiamate ricevute o effettuate come di solito.Sembra che il telefono così facendo si spenga ma schiacciando, inseguito il pulsante centrale (x es) mi ritorna la pagina iniziale che indica che il telefono è acceso. Come mai? Posso fare qualcosa per ripristinare il cell come prima?
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. ho un problema con il mio nokia n97 appena accendo il cell ho il display in verticale ma dopo mi va in orizontale e nn mi si gira piu’ vorrei sapere come posso risolvere il problema…se va fatto qualche aggiornamento….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Salve, vi ricontatto perchè
    ogni tanto il mio cel Nokia n8 presenta un problema assurdo:
    chi mi chiama sente il telefono squillare ma io nn ricevo la chiamata
    ne mi trovo la chiamata persa…
    Il mio cel ha symbian anna
    GRAZIE PER IL VOSTRO SUPPORTO E AUGURI DI BUON ANNO
    Luca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. ciao,sono indignita .il mio n 73 portato per tre volte in assistenza sempre per lo stesso difetto di fabbrica cioe joestik difettoso.ora e scaduta la garanzia me il difetto e ricomparso…aiutooooooooooooooooooooooooooo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Salve il mio nokia c3 00 ogni qual volta che mi chiamino o provo a fare uan chiamata mi attiva l altoparlante sempre ho provato a modificare le impostazioni ma nulla! potete aiutarmi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Salve ho un nokia c 3-00 comprato un paio di gironi fa….ho un pprobleema quando mi onnetto on il wi-fi in lto mi compare sempre una G o una E e mi vengono scalati i soldi…come posso risolvere il problema? grazie mille

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Salve, ho un nokia c3-00, lo schermo è graffiato, e siccome mi è stato regalato usato, volevo sapere se fosse possibile sostituirlo.Grazie, saluti, M.B.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Salve, vi contatto perchè
    ogni tanto il mio cel Nokia n8 presenta un problema assurdo:
    chi mi chiama sente il telefono squillare ma io nn ricevo la chiamata
    ne mi trovo la chiamata persa…
    Il mio cel ha symbian anna
    GRAZIE PER IL VOSTRO SUPPORTO E AUGURI DI BUON ANNO
    Luca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Salve,
    ho un nokia n8tim, e da poco tempo sono diventato cliente 3.
    Da quando ho cambiato gestore non riesco piu` ad accedere allo store. Quando provo ad aprirlo mi appare la scritta waptim e non 3. in seguito mi dice connessione waptim non riuscita..
    Certo che non riesce sono cliente 3.
    Aiutatemi grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho comprato un C3-00 a metà novembre, mi è cascato dal tavolo (90 cm) e mi si è rotto lo schermo (ovviamente vista l’ENORRRRME altezza della caduta non m i hanno riconosciuto il danno, complimentissimi, manco fosse di cristallo) e ora anche la batteria fa le bizze: dura solo mezza giornata!! Delusione ai massimi livelli dopo ben 7 nokia che ho avuto!! So quale sarà il mio prossimo acquisto….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. salve… ho acquistato un lumia 800 il 22 dicembre 2011 ma riscontro problemi di ricezione e sopratutto la batteria dura pochissimo…. cosa devo fare????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. ho un problema di messaggistica che riguarda solo ed esclusivamente quella uscente…mi è impossibile inviare messaggi,ma,mi è possibile riceverli. come dovrei procedere?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho comprato un Nokia E7 (goiugno 2011) in un centro TIM. Già due volte mandato in assistenza tramite centro TIM. Il problema è questo: quando ricevo e/o faccio una telefonata, si interrompe subito la comunicazione e non riesco più a parlare se non dopo aver provato varie volte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. io e il mio fidanzato abbiamo comprato un X2 e un C3, il primo è in riparazione e il secondo sta per andarci!!!!!!!!
    il problema?
    al solito, si accende e si spegne da solo. il C3 in più si blocca quando si aprono i messaggi e altri menù.
    oggi andrò a ritirare l’X2 la cui spedizione mi è costata 15 euro!!!! ma non dovrebbe essere tutto gratis???
    quello dl centro nokia ha detto ch se l’avessi pagato io il corriere ci sarebbe voluto meno… azz 40 giorni sono meno???
    cmq i telefoni sono stati acquistati a fine settembre 2011.
    mai più nokia. l’ultimo buon telefono è stato l’ N95. poi solo schifezze.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. ciao a tutti qualche mese fa ho acquistato un nokia n8 che fin da subito si bloccava diverse volte il centro assistenza affermava che con l’uscita di aggiornamenti del sistema operativo si potesse ovviare all incoveniente ma dopo alcuni mesi e diversi aggiornamenti si blocca ancora non carica la batteria si spenge e non si riaccende piu per alcune ore . mi sono recato di nuovo al centro di assistenza e mi dicono che lo scontrino con il quale ho acquistato il cellulare per loro non e valido perche da loro controlli risulta gia essere stato in assistenza prima della data di acquisto.il rivenditore interpellato sostiene che ha ricevuto il prodotto da nokia e che nokia ha cambiato le modalita di garanzia.
    comunque sia il mio n8 ha sicuramente meno di 2 anni ho acquistato con regolare scontrino nokia non lo ripara in garanzia sostenendo cose che non posso verificare
    ATTENZIONE ALLA GARANZIA NOKIA 24 MESI FORSE!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Ciao a tutti. Ho un grosso problema. 2 settimane Fa ho comprato il Nokia c7 wind. Da sola ovviamente ho dovuto sclerare per mettermi la connessione vodafone perché io uso la scheda vodafone. Ho sistemato il problema internet. Ma ci sono altri 2 problemi. Appena comprato non mi funziona Nokia store mi dice di scaricarlo. Lo scarico e install ma niente da fare, quindi non posso usufruire del Nokia store. Siccome poi è wind non mi fa ancora l’aggiornament symbian Anna. È uscito x i wind? E come faccio x Nokia store? Vi prego aiutatemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • l’aggiornamento a symbian anna per il nokia c7 wind è uscito ieri. Il software incorporato di gestione degli aggiornamenti dovrebbe segnalartelo, in ogni caso per scaricarlo devi usare nokia suite da pc. In bocca ala lupo

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. in data 28/08/2011 giorno del mio compleanno, ho ricevuto da mia moglie un telefonino nokia 5800 xpress music acquistato su ebay da un venditore abitante a Roma motivo della vendita per aver ricevuto in regalo lo stesso telefonino. Il problema che vi pongo è il telefonino acquistato non si accende più ho dovuto portarlo in assistenza nokia catania, essendo un doppio regalo la venditrice non ha lo scontrino cosa devo fare? Aiutatemi per favore.Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Argomento E65. Ieri mattina stavo eseguendo l’aggiornamento del software quando la luce per un momento è mancata, mandando all’aria ciò che stavo facendo. Ho cercato di ricominciare ma Ovi Suite, così come il computer, non ha più riconosciuto il cellulare. Insomma il mio E65, fino a ieri perfetto, si accende (nel senso che si vede la retro illuminazione dello schermo,) ma non da’ più segni di vita. Ho cercato di formattarlo con la formula che si trova in internet : asterisco+tasto3+tasto verde ecc. senza ottenere alcun risultato. Telefonato al servizio assistenza per sentire i costi, ho scoperto con sommo rammarico che …dovrei rinunciare al telefonino. Dico a Nokia, se qualcuno legge queste poche righe, che non è nè moralmente nè eticamente corretto impedire (le istruzioni non danno alcuna indicazione in merito) che una persona, in autonomia, possa riattivare il proprio dispositivo anche procedendo alla formattazione, ma debba essere costretto, “obtorto collo” a ricorrere ad un servizio costoso e non fondamentale. Lo chiarisce il fatto stesso che l’aggiornamento lo si può fare da soli. Ora c’è qualcuno che al di là della formula (tasto+tasto….) conosce il metodo per formattare l’E65 , richiesta, ovviamente, estesa anche alla Nokia alla quale, lunedì, comunque formalizzerò la medesima richiesta perchè è vergognoso che una Società approfitti in modo così sfacciato del proprio ruolo.
    Alessandro
    PS chiedo scusa ma il precedente commento è stato inviato per errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. salve vorrei sapere quando costa il touch screem del nokia n97 e dove mi devo rivolgere grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non comprate telefoni nokia, da un mese dopo tanti sacrifici ho potuto permettermi un c7-00 sfortunatamente ero in bici e con la pioggia l’ho usato con le mani bagnate. Risultato dall’assistenza non riparabile,anche se è stata colpa mia potevano comunque ripararlo e non buttare 400 euro per far si che la gente ne compri un altro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. per quanto mi riguarda nokia per me ha chiuso se non mi risolve il problema!!riassumo:ho portato in assistenza il mio n 82 di cui èro soddisfattissimo,in garanzia!perchè scaricava la batteria molto velocemente,dopo 15 giorni mi dicono che il cell non è riparabbile perchè manomesso.si sono inventati che è stata fatta una saldatura su un circuito stampato con micro componenti,chi ci riesce è un fenomeno!!nokia per me hà chiuso e consiglio di evitarla a tutti quelli che sono indecisi se acquistare un loro prodotto.sono poco seri,anzi molto poco seri,perchè non hanno modo di verificare quello che i centri autorizzati dichiarano.per me possono anche chiudere,incompetenti del cavolo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. X3 NUOVO….SONO RIMASTO SENZA TELEFONO….DEVO LAVORARE, TELEFONO SCADENTE,
    UTILIZZATO POCO è GIA’ ROTTO IL TOUCH E CAMERA. NON HO NULLA IN SOSTITUZIONE ….RESTERO SENZA POTER USUFRUIRE DI UN TELEFONO GRAZIE ALLA SCARSA ASSISTENZA AVENDO SPESTO 170 EURO. TELEFONO DI 20 EURO NON DA QUESTI PROBLEMI.COMPLIMENTI

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  30. il mio nokia 5200 e un buon telefonino, lo vorrei sistemare. Non mi funziona il tasto di scorrimento, e quando ricevo una telefonata squilla, ma nel momento di comunicare e muto.cosa mi suggerite grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Salve, ho un nokia n95 da 8gb non mi funziona più la fotocamere, quando clicco sull’applicazione si apre per poco e poi ritorna allo schermo principale. Come mai? Quanto potrà costare la riparazione?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Ho sempre comperato telefoni Nokia ma dopo l’ultima esperienza negativa non ne comprerò più!Ogni telefono acquistato dopo pochi giorni di utilizzo deve assolutamente essere portato in assistenza perchè, o non funziona correttamente oppure non funziona affatto.Probabilmente non mi basterebbe tutta la pagina di questo forum per raccontare le mie disavventure con Nokia.Mi limito a citare l’ultima esperienza con uno smartphone N8, descritto come un cellulare perfetto, ma che di perfetto non ha proprio nulla.Dopo aver speso 499,00 EURO il telefono avuto non funzionava appena uscito dalla scatola,il rivenditore me lo ha cambiato; ma non è cambiato di molto.Dopo una settimana di utilizzo purtroppo l’ho dovuto portare in assistenza perchè non funzionava più! Oggi dopo 10 giorni sono ancora senza telefono; non vi pare una VERGOGNA , che dopo aver speso 499,00 EURO, dico 499,00 EURO sono senza cellulare?NON COMPRATE NOKIA E SOPRATTUTTO N8!!! IL MIO RAMMARICO PIU’ GRANDE E CHE AVREI POTUTO COMPRARE I-PHONE! SICURAMENTE NON STAREI QUI A SCRIVERE SU QUESTO FORUM!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Salve ,il sevizio nokia 848390073 è un salasso altro che chiamata urbana come dicono , per due minuti mi hanno preso due euro e poi è caduta la linea mentre mi passavano un tecnico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Sono un fan della nokia , ma inizio ad avere dubbi sulla serièta della Nokia , almeno per l’assistenza in Molise ,tutti i miei telefoni e di molti miei amici ,ogni volta che vanno in garanzia in questo centro , ritornano con la dicitura :scheda madre ossidata non riparabile…. è VERGOGNOSO telef nuovi di 1 0 2 mesi costretti ad essere buttati ,o la Nokia non sa fare piu i cellulari o l’assistenza ,ha trovato il modo e dicitura per non riparare i telefoni in garanzia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Anche a mia moglie è successo: un modello da 150 euro, dopo 2 mesi scompare il video. Centro riparazione , dopo una settimana torna con la dicitura “non riparabile” per ossidazione scheda. Nota bene il telefono non è mai caduto in acqua ne vi sono caduti sopra altri liquidi. Esperienza negativa: nonkia mai più

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. ho acquistato un nokia x3 nel mese di dicembre dopo appena 5 di vita non ha più funzionato. E’ stato mandato in assistenza per un mese. Al rientro dopo 4 ore ha manifestato gli stessi problemi…A questo punto io esigevo la sostituzione del telefono ma purtoppo così non è stato.A questo punto sono costretta ad associarmi al pensiero di tutti gli altri scontenti. Per quanto mi riguarda l’azienda Nokia ha dimostrato poca serietà nella gestione di questo caso per cui in futuro comprerò cellulari di altre compagnie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. salve… ho un nokiax3 e ho messo l’impostazione al telefono che se cambia scheda bisogna inserire un codice di protezione per usarla… solo che ho dimenticato il codice e non so come fare… aiutoooooo vi prego

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. salve… ho un nokiax3 e ho messo l’impostazione al telefono che se cambia scheda bisogna inserire un codice di protezione per usarla… solo che ho dimenticato il codice e non so come fare… aiutoooooo vi prego

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Ho un Nokia c3 che 15 giorni dopo l’acquisto ha mostrato malfunzionamenti (difetti del software e dell’apparecchio durante la ricezione chiamate).
    Riconosciuto il danno il centro Nokia in cui ho effettuato l’acuqisto mi ha proposto di lasciare il telefono un mese circa in riparazione senza avere in cambio alcun apparecchio sositutivo per tale periodo.
    Il Customer Care ha confermato questa assurda proposta.
    Per concludere l’operatore del Customer Care richiesto di fornire il proprio nominativo data la maleducazione con cui ha risposto alle mie rimostranze ha ritenuto di interrompere la comunicazione riagganciandomi il telefono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Ho un Nokia c3 che 15 giorni dopo l’acquisto ha mostrato malfunzionamenti (difetti del software e dell’apparecchio durante la ricezione chiamate).
    Riconosciuto il danno il centro Nokia in cui ho effettuato l’acuqisto mi ha proposto di lasciare il telefono un mese circa in riparazione senza avere in cambio alcun apparecchio sositutivo per tale periodo.
    Il Customer Care ha confermato questa assurda proposta.
    Per concludere l’operatore del Customer Care richiesto di fornire il proprio nominativo data la maleducazione con cui ha risposto alle mie rimostranze ha ritenuto di interrompere la comunicazione riagganciandomi il telefono

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  40. scandoloso….solo una parola….ho inviato il mio nokia 5800 in riparazione per problemi con Blutooth 2 mesi fà….solo oggi l’ho ricevuto indietro….con un regalino….DECADENZA GARANZIA PER URTO…ahahahha….TELEFONO TOUCH SCREEN SENZA UN GRAFFIO….si è deformata la sk logica….come ?….una magia forse….mai più nokia…mai più

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    • ciao massimo, anche se ti leggo dopo 2 mesim mi viene in mente che forse anche tu hai incontrato lo stesso riparatore che ha visionato il mio N900 anche il mio era urtato come il tuo! evidentemente ah ah ah io ancora sto aspettando im io 900 che rientri dopo quasi 2 mesi..! sai una cosa? mi sento di condividere appieno la tua ultima frase, “mai piu’ nokia” e personalmente sconsigliero’ a tuttu l’acquistodi tutto quello che ha marchio nokia, dando loro un suggerimento qualora volessero comprar nokia:…. SPERARE DI NON AVER MAI, DICO MAI, BISIGNO DI UN CENTRO ASSISTENZA!

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  41. scandoloso….solo una parola….ho inviato il mio nokia 5800 in riparazione per problemi con Blutooth 2 mesi fà….solo oggi l’ho ricevuto indietro….con un regalino….DECADENZA GARANZIA PER URTO…ahahahha….TELEFONO TOUCH SCREEN SENZA UN GRAFFIO….si è deformata la sk logica….come ?….una magia forse….mai più nokia…mai più

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  42. nokia una vergogna…….circa sei mesi fa ho acquistato un n 97 e gia’ la quarta volta che cerco di riparalo si spegne dopo poco che e acceso possibile che nessuno riesca a ripararlo ? a questo punto una azienda seria lo avrebbe dovuto sostituire ma sembra che la nokia operi in un modo diverso quello di scontentare i propri clienti altro che prodotto tecnologico una vera porcheria adesso ho acquistato un samsung non ce paragone per me la nokia ha chiuso e voi aprite gli occhi . l ‘assistenza e fondamentale ciao .

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  43. nokia una vergogna…….circa sei mesi fa ho acquistato un n 97 e gia’ la quarta volta che cerco di riparalo si spegne dopo poco che e acceso possibile che nessuno riesca a ripararlo ? a questo punto una azienda seria lo avrebbe dovuto sostituire ma sembra che la nokia operi in un modo diverso quello di scontentare i propri clienti altro che prodotto tecnologico una vera porcheria adesso ho acquistato un samsung non ce paragone per me la nokia ha chiuso e voi aprite gli occhi . l ‘assistenza e fondamentale ciao .

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  44. Ragazzi ho un nokia n97 mini pagato 560€ spedito in garanzia 3 volte ma ad oggi il telefono va peggio di prima vorrei fare complimenti alla nokia per l’assistenza assente…..si tengono i telefoni un mese a spedizione per poi ridarli con gli stessi problemi…non acquisterò mai + un cell nokia!!!!! oggi ho preso un bel iphone 4 che non è detto che vada bene ma sicuramente all’assistenza cè gente seria che cambia il prodotto senza prendere in giro i clienti con attese di un mese….ottimo nokia continua così!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • sono d’accordo con te…mai più un cellulare Nokia e vorrei dirlo a più gente possibile!!! Apple è decisamente un’altra cosa!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. be’ questo e’ gravissimo..un nokia 6710 navigator..spento la sera a 1:00 e morto la mattina alle 7:00.
    defunto
    nuovo di 3 settimane……
    meditate gente meditate…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. be’ questo e’ gravissimo..un nokia 6710 navigator..spento la sera a 1:00 e morto la mattina alle 7:00.
    defunto
    nuovo di 3 settimane……
    meditate gente meditate…..

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  47. ho portato il mio 5200 in assistenza 10 (dieci) mesi fa ancora nulla complimenti per il servizio e la celerita’ unica risposta dal centro assistenza vedremo, le faccio sapere forse e’ stato smarrito,quanto prima lo riavra ecc.ecc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. ho portato il mio 5200 in assistenza 10 (dieci) mesi fa ancora nulla complimenti per il servizio e la celerita’ unica risposta dal centro assistenza vedremo, le faccio sapere forse e’ stato smarrito,quanto prima lo riavra ecc.ecc.

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  49. ho portato 7 volte il mio nokia e71 in assistenza
    sempre per lo stesso difetto , scarsa durata della batteria…..non ho parole

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Ritengo il servizio assistenza Nokia veramente pessimo, come pure l’assistenza che fornisce ai suoi prodotti. Posseggo un navigatore NOKIA per la quale non sono previsti aggiornamenti. Quindi inutilizzabile. Invio questa informazione per chiunque avesse intenzione di comprare un navigatore NOKIA affinché cambi subito idea.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Ho un cellulare nokia che quando accendo la talecamenra mi da lo schermo nero e la scritta
    in sandby. cosa posso fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Il mio problema è per un cellulare che dopo due “riparazioni” presenta ancora analoghi difetti. Il telefono è praticamente nuovo e in garanzia.
    Telefonicamente il servizio clienti Nokia mi è risultato irraggiungibile.
    Via e-mail da risposte assolutamente inutili e al limite della presa in giro.

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  53. Salve..sono un appassionato di telefonia e uso solo telefoni nokia da quando si è entrati nell’era G S M Quello che ora stò per raccontarvi in tanti anni non m’era mai capitato.Ho acquistato due apparecchi nokia i quali entrambi,in meno di un anno hanno visitato per ben 2 volte…ed ora per la terza volta un famigerato centro assistenza nokia, senza essere mai stati riparati.il primo apparecchio è un 2600 che ha problemi al lettore sim, all’improvviso esce la scritta ” carta sim rifiutata ” il secondo apparecchio è un 7070 prism il quale la voce a volte si sente a tratti ed ovattata..qualcuno direbbe problemi di piastra.Cosa ne pensate vi è piaciuta la mia storia..?spero solo che abbi un lieto finei.CIAO.

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  54. ho comprato un telefono nokia 5310 express music appena comprato non prendeva lo ho mandato in assistenza 1,2volte e adesso per la 3 volta aggiustano da una parte e romopono da un altra adesso non funzionano i tasti laterali del volume lo ho pagato euro 125.00

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  55. Confermo la maleducazione degli operatori del call center incompetenti e arroganti, ma il controllo qualità viene fatto? E pensare che la chiamata viene pure registrata. Sono talmente adirata che al mio nuovo telefonino Nokia 6710 navigator che non ha mai funzionato non ci stavo quasi più pensando.

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  56. dopo aver comprato il sospirato n96, appena un mese e siamo subito a terra, in data 4 dicembre 2009 portavo il cellulare N96 presso il centro assistenza di Brindisi per far riparare il display in quanto si era oscurato, bene fin quì. Dopo 15 gg. mi veniva restituito il cellulare dal centro assistenza, contento, dopo appena 6 giorni il cellulare da mal di pancia e precisamente di nuovo il display si oscurava x metà e l’altra metà dava i numeri, riportato nuovamente presso presso il centro assistenza, riconsegnavo il cellulare e dopo i tempi previsti, in data di ieri 18 gennaio 2010 rivenivo in possesso del mio cellulare, appena arrivato a casa inserivo la batteria E L’HO ACCENDEVO, sin quì tutto bene, solo che dopo appena 10 minuti si oscurava di nuovo, rimaneva bloccato e per spegnerlo dovevo togliere la batteria, notavo il tastino sulkla parte superiore il quale serve per bloccare e sbloccare i tasti era a sua volta bloccato. questa mattina 19 gennaio con mio sdegno e amerezza ho riportavo il cellulare presso il centro nokia per la nuova spedidione in assistenza, che fino adesso certo assistenza non si può chiamare….

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  57. Utilizzo questo spazio per esporre la mia esperienza, premetto di essere un medico e un cliente Nokia affezionato, recentemente ho acquistato un nokia gprs 2630 da regalare a mio figlio. Consegno il regalo dopo una settimana, all’apertura ci accorgiamo che il display non si vede bene. torno al supermercato l’indomani e mi viene comunicato che dopo sette giorni il telefono non può essere sostituito devo rivolgermi al centro assistenza biemme elettronica di catania, la mia città. Mi reco presso il centro ed una solerte impiegata mi dice c’è il display rotto, non può essere riparato in garanzia, faccio notare che il telefono non è stato usato, la stessa mi dice è rotto si vede anche dove ha sbattuto, faccio notare che togliendo la plastica di protezione che non c’è alcun segno.Interviene il titolare e mi comunica che ci sia o non ci sia segno di trauma non ha importanza, il display è rotto la nokia non copre il danno, ma rendendosi conto della situazione particolare telefono immacolato, mi farà uno sconto invece di pagare 30 euro ne pagherò 27 e così è stato.
    Mi chiedo è questa la grande attenzione che la nokia offre per l’assistenza dei suoi prodotti?

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  58. Buongiorno vorrei sapere se sul cellulare mod. 6600 slide c’è la possibilità di bloccare le telefonate “indesiderate”in entrata. Se si come devo fare? Se no c’è il modo per ottenere questo servizio? grazie

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  59. Ragazzi siete fortunati voi a confronto!
    Io sono stato uno degli eletti che ha comprato uno dei primi XpressMusic 5800 con il DIFETTO DI FABBRICA all’altoparlante (1 riparazione!) poi dopo poco peraltri difetti e rientrato per riparazioni (2 riparazione) dal quale è tornato con altri difetti , niente più segnale gps e radio mono, dal quale per ben 2 volte (3 e 4 riparazione) è reintrato con gl istessi identici difetti. Ora è appena tornato (5 riparazione) ed ho chiesto gentilemnte al personale del centro di controllarle almeno se funzionala radio e lui mi ha gentilmente attaccato il telefon oin faccia ed è da 1 ora che non mi risponde più al telefono!!! ASSURDO!!!
    ovviamnete in tutta questa storia la MALEDUCAZIONE di tutto il personale è all’ordine del giorno, da quelli che rispondono alle email mandate dal sito nokia, al personale del nokia point agli operatori del cosiddetto nokia “care” che più volte mi hanno sbattuto il telefono in faccia ad ogni mia richiesta e nel quale è impossibile individuare un responablie o reperire informazini utili!
    L’assistenza NOKIA FA VERAMENTE XXXXXX! e scusate il termine. In tutto questo non capisco perchè mi negano la sostituzione se sono incapaci anche di riscontrare il difetto, per bene due volte è tornato in dietro dicendo che era stato riparato e/o che non c’era nessun problma! Probabilmente perchè sono degli XXXXXX e fanno le cose col XXXX visto che il difetto alla radio era semplice (una delle cuffie non si sente se ascolto la radio ma con il lettore di mp3 invece funzinano entrambe e questa cosa l’ho specificata bene) ma evidentemente non sono in grado di gestire una cosa anche così semplice! Senza parlare poi del problema al GPS! Io dico che non prende, loro si! Chi ha ragione? Voglio vedere i risultati dei loro “test” tecnici (se mai ne avessero) ma ovvimente non è possibile!

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  60. Da poco ho comprato un telefonino nokia 2680 slide 79,90 euro vi chiedo come mai manca il cavetto per collegarsi al pc.Vi chiedo ancora il prezzo va bene? Grazie

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