Assistenza clienti Opel: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Storica e importante industria automobilistica, la Opel, fondata nel 1862 da Adam Opel da cui prende il nome, iniziò le attività nella produzione di macchine per cucire.

Questo tipo di attività fu lanciata sul mercato tedesco dopo che il suo fondatore aveva maturato alcuni anni di esperienza lavorativa presso alcune industrie del settore di produzione di questo tipo di macchinari, come nel periodo in cui aveva lavorato presso l’azienda francese Journaux-Leblond.

L’esperienza gli fece sorgere una grande passione, al punto tale da voler aprire un’azienda propria.

Fino al 1927 la Opel fu un’impresa in accomandita di medie dimensioni, e specialmente all’inizio il percorso non fu affatto facile, in considerazione anche del fatto che i sarti dell’epoca non vedevano di buon’occhio l’avvento della tecnologia, che ritenevano una sorta di sciagura che minacciava il loro lavoro manuale.

Col passare del tempo la produzione crebbe, ma Opel ebbe l’intuizione di diversificare i propri affari, e fu un bene. Infatti, nel 1911, un vasto incendio distrusse il centro di produzione delle macchine per cucire, ma Opel non aveva perso la sua intera attività, proprio perché aveva pensato bene, da tempo, di avviare una produzione biciclette.

Fu grazie ai figli di Opel, che si appassionarono alle innovative prime carrozze a motore, le antenate delle automobili, che la Opel entrò nel settore dell’industria automobilistica, e verso la fine del 1928 a diventare una grande e rispettata società per azioni.

Nel corso dei decenni, e con due guerre mondiali di mezzo, Opel ha continuato il suo percorso di sviluppo non senza incontrare difficoltà in certi periodi.

Alcuni accordi, tra cui quello con la Fiat, rimasero in piedi per alcuni anni per poi cessare. In tempi molto più recenti, esattamente il 6 Marzo del 2017, la francese PSA Peugeot Citroën annuncia di aver deciso di acquisire la grande industria automobilistica tedesca, creando il secondo gruppo del settore dell’industria automobilistica europea, subito dopo la Volkswagen.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Opel.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Opel Automobile GmbH
Bahnhofsplatz – 65423
Rüsselsheim am Main – Germania

Il numero telefonico del centralino del quartier generale è il seguente:

  • (0 61 42) 7-70

La sede centrale italiana di Opel si trova al seguente indirizzo:

Groupe PSA Italia SPA
Via Gallarate, 199
20151 Milano

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: opel.italy@opel.com

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Opel online. la piattaforma web, sviluppata in maniera dinamica e d’impatto, offre informazioni approfondite sulla produzione della grande casa automobilistica.

Per usufruire dei servizi online offerti dal sito, è sufficiente creare il proprio account inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione.

La piattaforma web ufficiale integra un interessante sistema di configurazione dei modelli di automobili disponibili, per permettere alla clientela di visualizzare, in maniera virtuale, il risultato del colore scelto e degli optional desiderati. Per accedere a questa funzione cliccare sul link: configura la tua Opel.

È anche presente una sezione che propone le autovetture usate del marchio: si accede cliccando su: scopri l’usato di Opel.

Si può richiedere un preventivo direttamente online, compilando con tutti i dati richiesti il modulo chiedi preventivo: in breve tempo si riceverà una replica da parte del settore commerciale di Opel.

Chi desidera recarsi presso una delle concessionarie Opel presenti sul territorio nazionale, può scoprire gli indirizzi di quelle più vicine al proprio domicilio utilizzando la funzione: trova il concessionario.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Opel

Il servizio di assistenza clienti di Opel si articola tra call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il centro assistenza clienti telefonico di Opel, digitare il numero:

  • 02 75419845.

Il servizio di call center è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.30.

Assistenza clienti online

Si può anche scegliere di inviare la propria richiesta di assistenza e/o di informazioni utilizzando l’apposito  modulo online cui si accede cliccando sul link: invia la tua richiesta di assistenza al centro di supporto Opel.

Entro breve tempo si riceverà una replica da parte del personale addetto al servizio di assistenza clienti online.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Opel presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

È inoltre attiva la pagina ufficiale di Opel su Instagram, oltre a quella di presentazione aziendale su Linkedin e al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2/5 (78)
 2.1/5 (78)

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148 opinioni

  1. Buon giorno.
    A chi di competenza segnalo.
    sono in possesso della ottava opel e, per la prima volta devo, con disappunto, esporre quanto segue avvenuto il 22/8/23 presso la Concessionaria Opel Autosud di Peschiera Borromeo MI.
    Premessa.
    Il 18/9/2015, presso il suddetto concessionario, ho acquistato una Opel Meriva 1.4 turbo e, pensavo che con quell’acquisto, tutti i componenti della vettura fossero di mia proprietà. SBAGLIATO!
    In data 22/9/2023, recatomi nel medesimo concessionario, mi veniva sostituito il MIO motorino di avviamento con uno NUOVO, costo complessivo €. 646.40. Contestualmente, chiedevo agli addetti officina la restiutuzione del MIO vecchio motorino di avviamento e con sorpresa, dall’addetto magazzino e amministrazione mi venivano chieste €. 70 se lo volevo. A nulla è servita la mia lamentela nello specificare che quel motrorino era MIO!
    Sono molto amareggiato, mai successo nulla di simile dalla mia prima Opel Kadett 1.2 agosto 1966.
    Autosud…perdersi per 70 €.
    saluti.

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  2. Buongiorno,
    ho appena comprato un’altra Grandland, mi è stata consegnata a giugno e dopo qualche giorno inizia il mio calvario, si accendono tante spie come guasto al motore, blocco del freno a mano,diverse volte si è spento il motore mentre viaggiavo,in due mesi e mezzo dal ritiro la macchina è stata ferma in riparazione per oltre 1 mese e mezzo.
    Visto che abbiamo un agenzia di rappresentanza, l’auto ci serve per girare e andare a visitare clienti, non ci serve che rimane in officina.
    Mi dispiace molto per i meccanici del Garage Internazionale di Forli’ che hanno fatto del loro meglio, ma il problema non si è ancora risolto.
    La prossima settimana contattero’ il mio legale e l’associazione consumatori per risolvere il problema.
    PESSIMA AUTO

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  3. Ho comprato a novembre 2022 una crossland X.a maggio 2023 dopo l’accensione delle spie la diagnosi fatta al 9 giugno 2023 era di sostituire serbatoio urea in garanzia.
    Oggi è il 18 agosto 2023 e ancora il pezzo non è arrivato. MA È POSSIBILE? servizio clienti dice sempre che sollecita ma non hanno data di arrivo del pezzo.
    COSA BISOGNA FARE?? CHIAMARE STRISCIA LA NOTIZIA? IO CI LAVORO CON LA MACCHINA E PER ME È UN DANNO. Servizio clienti pessimo e unico modello(che non comprerò mai più in vita mia) dove i pezzi di ricambio non arrivano (con prove certe)

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  4. Il 1° giugno 2022 ho acquistato una Opel Grandland Ultimate version. La macchia, da contratto, doveva essere consegnata il 31.12.2022. Ad oggi non è ancora arrivata in concessionaria. La macchiana è ferma al centro di stoccaggio di Piadena, vicino Cremona, ormai da tempo. Ho scritto una PEC senza ricevere nessuna risposta, ho scritto una mail stessa sorte, ho telefonato 5 volte al servizio assistenza segnalando il fatto. La settimana scorsa, tra il 12 e il 15 giugno 2023, sono stato contattato al telefono da una donna di nome Laura (almeno credo se ricordo bene) che mi assicurava che avrebbe pensato lei al mio caso facendosi sentire nuovamente tra venerdì (16 giugno) e lunedì (ieri). Non ho ricevuto nessuna telefonata. Il prossimo 1° lugio i mesi di aspettativa saranno 13. Quanto tempo ancora dovrò aspettare questa (maledetta) macchina? Servizio clienti Opel pessimo.

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  5. L’Opel Corsa di mia moglie è andata distrutta a causa dell’incendio dell’auto parcheggiata a fianco. Il servizio assistenza Opel si è dimostrato assolutamente inefficiente. Non solo, direi menefreghista. Quando ho contattato la concessionaria più vicina, che ha al suo interno un servizio assistenza ufficiale Opel (dove ho comunque svolto la manutenzione periodica in questi due anni) mi è stato detto di portare l’auto presso la concessionaria dove l’auto è stata acquistata (in un’altra Regione!). Inqualificabile! Inoltre, nonostante l’assicurazione sul finanziamento prevedesse la formula Flex Protection Platinum + Gap SempreNuova, non c’è modo di vedermi riconosciuta un’auto sostitutiva. Anche per aver il carro attrezzi e spostare l’auto ho dovuto minacciare di adire le vie legali.
    Il mio consiglio è di stare lontani da Opel e soprattutto da certe concessionarie il cui personale farebbe fatica ad interfacciarsi perfino con gli animali.

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  6. Segnalo a chi dovesse acquistare nei prossimi venturi un auto marchio Opel; tengo a precisare che il 31 agosto del 2022 mi recai in concessionaria Opel di Bari per l’acquisto di una Opel Mokka formulando normale atto di acquisto prevista consegna del veicolo fine novembre 2022;
    in data 14 APRILE 2023 il veicolo non è ancora in consegna, non si sà se arriverà in date future poichè come spiegano gli addetti l’auto si trova ferma in un grosso deposito Francese e per il trasporto in Italia mancano le bisacche.
    Boo sarà vero, bugia; non è possibile rimanere in attesa senza alcuna risposta certa; non è possibile che la casa costruttrice non sia a conoscenza di questi lunghi ritardi di consegna, non è possibile che il cliente pur avendo necessità del veicolo rimanga ad affrontare nuove soluzioni giornaliere è messo all’oscuro di tutto ne quantomeno essere contattato per i disguidi subiti.

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  7. Sono possessore di una OPEL Corsa immatricolata nel novembre del 2020 con circa 20.000 KM. Fin da subito ho notato che all’accensione del motore il condizionatore entra in funzione senza che io lo attivi, costringendomi a spegnerlo ogni volta che metto in moto il veicolo (vorrei decidere io quando inserirlo).
    Ho più volte segnalato l’anomalia al concessionario AUTOSUD di San Donato Milanese a cui mi sono rivolto, ma ogni volta mi è stato riferito che ciò è una caratteristica di tutti quei modelli. Ho più volte ribadito che secondo me è un malfunzionamento perchè non è logico che debba ad ogni accensione del motore intervenire per disattivarlo.
    Poco tempo fa ho incontrato un altro possessore di OPEL Corsa immatricolata nello stesso periodo, il quale mi ha confermato (come sarebbe logico), che sul suo veicolo, detto problema non si verifica e che per attivarlo deve farlo su propria iniziativa.
    Ritornato in OPEL a San Donato, ho avuto modo di confrontarmi con un dipendente dell’officina il quale possiede lo stesso modello, OPEL Corsa; anch’egli mi ha confermato (accertandolo insieme) che detta anomalia sul suo veicolo non si verifica. Quindi ho lasciato la mia Opel Corsa (ancora in garanzia) in officina per le opportune verifiche.
    Ma purtroppo al ritiro del veicolo il capo officina ha affermato che nel mio caso non è possibile intervenire perchè non esistono interventi risolutivi e mi devo tenere il condizionatore con quell’inconveniente.
    Intanto la garanzia è scaduta ed io mi ritrovo con un veicolo il cui condizionatore non funziona correttamente.
    L’assistenza OPEL di fatto non esiste perchè la mail indicata sul sito è inesistente e l’operatore del Centro Relazioni Clienti con cui ho parlato non ha fatto altro che girare il problema al Concessionario AUTOSUD il quale ha ribadito ancora una volta che TUTTE le OPEL Corsa hanno quella caratteristica. FATTO NON VERO.
    Esempio di come NON fidelizzare il cliente. Prossima auto escludo OPEL

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  8. Ho una Opel Crossland X che da quando ho acquistato ha una deriva a destra.
    Sto ancora aspettando da casa madre una risposta per la risoluzione del problema.
    Ho cambiato a mie spese 3 treni di pneumatici perche’ sostenevano fosse quello il problema.
    E’ stata applicata dal concessionario una procedura sulla macchina ed ora va peggio di prima.
    Vorrei essere contattata da casa madre per capire se il problema puo’ essere risolto oppure no. Il concessionario non sa darmi risposta!

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  9. Ho acquistato una Opel Corsa GS Line dal concessionario Romeo Auto di Ponte Felcino (PG), con la richiesta specifica al venditore di avere tre accessori, uno dei quali (per me il più importante) ho scoperto dopo due mesi non esserci. Alla richiesta di spiegazioni lo stesso venditore, con arroganza probabilmente perché non sapeva giustificarsi, mi ha risposto che l’accessorio mi sarebbe costato dei soldi in più. Mi piacerebbe chiedere direttamente a Opel Ilalia: 1) è il venditore che decide se posso permettermi di spendere dei soldi in più, oppure doveva vendere un’auto che aveva detto essere in arrivo con gli accessori da me richiesti e che invece così non era? 2) nei corsi che sicuramente Opel fa ai propri venditori per insegnare loro a vendere, potrebbe insegnare anche l’educazione e l’onestà? Non ho la certezza che queste mie richieste vengano ascoltate, ma ho sicuramente la certezza che non acquisterò mai più un’auto da Romeo Auto!

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  10. Sono proprietaria di una Opel Mokka 4×4 TD 1.6 del 2015.
    Da circa un mese sono senza macchina perchè si è rotto il differenziale anteriore e la Opel non fornisce il pezzo di ricambio, in quanto non viene prodotto (perchè il differenziale non si rompe mai, questa è stata la risposta)!!! Cosa dovrei fare? Ovviamente il pezzo è introvabile anche nei centri di autorecupero! Nessuna assistenza da parte di Opel e Centro reclami assente!

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  11. Ho la macchina in officina da più di 2mesi per un difetto al motore mai dichiarato da opel i motori si rompono tutti sul primo cilindro a 27000km (pistone rotto).
    Ho contattato opel reclami e ancora oggi sono a piedi!
    La mia concessionaria non ha vetture sostitutive quindi sarebbe il caso che opel per un loro difetto si, mi diano una macchina sostitutiva.

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  12. Segnalo che, pur riconoscendo nell’officina Opel Fasano di Chieri – TO – disponibilità, impegno e competenza, dalla Casa Madre non abbiamo avuto lo stesso riscontro, anzi poca serietà e competenza ! Furgone Opel Movano in garanzia fermo da tre settimane in Officina Autorizzata Opel, senza che si abbia la più pallida idea di quale sia il problema ! La situazione del mezzo pare incomprensibile, ma cosa gravissima è che l’autista è fermo, il furgone pure ma noi continuiamo a pagare sia l’uno che l’altro !!
    Siamo una piccola realtà di trasporti che non può sostenere simili situazioni che aggiungono criticità ad una situazione già oggettivamente molto difficile. Valuteremo azioni legali verso OPEL

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  13. pessima è dir poco.
    acquisto auto ottobre 2019
    guasto serbatoio fap a febbraio 2020
    ricambio mai arrivato
    nessuna assistenza
    risposta a marzo 2022 dopo centinaia di mail:
    omaggio di 600€ su un danno di 1600€
    faremo causa e mostreremo tutto quanto in nostro possesso a dimostrazione degli accaduti

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  14. Service Moncalieri ha sottovalutato mia segnalazione grave infiltrazione acqua faro posteriore (affermando che da qualche parte deve uscire condensa) mi sono accorto io dopo quasi 1 anno che faro a fessura 30 centimetri . Ho mandato foto ma adesso non funziona Cruise control start e stop e l’auto lo ritirata per sx carrozzeria eventi naturali da loro eseguito . Non faro prolungamento garanzia non sono seri.

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  15. Sono quattro mesi che ho la macchina (nuova, 4000 km) ferma perchè non arriva il pezzo di ricambio in garanzia. Ho dato una sola stella perchè non mi è possibile darne di meno.

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  16. Nerl 2019 ho comperato una opel crossland x diesel presso la concessionaria Barchetti di Vicenza. Macchina immatricolata nel Luglio 2019. Due settimane fa’ ho riscontrato rumore all’accensione (strisciamento). Macchina regolarmente tagliandata ma fuori garanzia di 4 mesi. Problema riscontrato dai meccanici della concessionaria: rottura del volano frizione! Macchina con 27000 km! Per una diesel praticamente nuova. Prima risposta dell’officina in concessionaria: data la spesa notevole proveremo a contattare opel per vedere la loro disponibilità nonostante l’auto sia fuori garanzia. Dopo due settimane l’auto è ancora in officina, preventivo di oltre 900 euro!!! L’adetto ai contatti coi clienti dell’officina insolente e arrogante dato che , a suo dire, dopo le mie due telefonate per conoscere la situazione e le mie rimostranze, affermava che opel “non risponde” e non è dato sapere quando riavrò l’auto!. Morale: dovrò pagare interamente la cifra per il cambio volano di una macchina che praticamente è nuova. A voi le conclusioni. Sconsiglio vivamente Opel, sia come qualità dei motori che come assistenza. Mai più Opel in futuro.

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  17. ho avuto la disgrazia di perdere la chiave di accessione dell’auto ai primo di agosto 2021. Ad oggi dopo quattro mesi sono ancora qui che attendo dopo aver sollecitato in tutti i modi il concessionario e i vari call center niente !!!! Scuse a non finire, arriva oggi…..domani …..ma niente e intanto hanno incamerato 185 euro e non sanno darmi una risposta. E’ un vero schifo e per quanto mi riguarda chi mi chiedesse come mi sono trovato con i servizi opel ( Autosud peschiera borromeo) penso che chi dovesse leggere queste due righe la risposta la puo’ dedurre facilmente. Per quanto mi riguarda mai piu’ opel per tutta la vita.

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  18. spesi 2500 di riparazione auto denicar trezzano sul naviglio, mi restituiscono la macchina e dopo 5 gg non funziona nuovamente. Si rifiutano di sistemarmela in garanzia volendo altri 1000 euro
    no comment

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  19. Valutazione zero . Ho comprato una Opel Crossland gs Line 1200 turbo il 31/07/2021 tutto bene fino a il 15 settembre 2021 .la macchina inizia avere problemi di perdita di potenza e non prende giri 1 2 3 porta in assistenza presso il concessionario dove è sta comprata da ballerini auto di campi Bisenzio problema non è stato risolto hanno cambiato sonda lambda 1 revisione del impianto frenante due interventi sulla configurazione della centralina. Ritira stamani dopo 8 giorni fermo in concessionario perché l’auto era sottoposta al centr del centro tecnico di Opel Italia. Interventi eseguiti sotto direttamente indicazioni del centro tecnico pulizia del serbatoio controllo pressione benzina su tutto l’ impianto. Controllo e diagnosi sulla centralina . Ritira con il kilometraggio 2755 km dopo 31 km il problema è ricomparso. È la casa madre ha negato la sostituzione di centralina e altri parti elettroniche perché gli errori non compaiono nella diagnosi. È un auto difettosa ma sia il concessionario che Opel Italia non lo riconosce. Sono veramente deluso se non schifato ma più Opel . Premetto che già mi sono rivolto agli avvocati di feder consumatori loro hanno già inviato tre pec ad Opel Italia mai una risposta. Fanno proprio schifo

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  20. problema con opel mokka
    ho avuto un problema alla turbina della mia opel mokka mi e stato cambiato il turbo in quanto dai controlli effettuati dava problemi al turbo premetto che la macchina a fatto 33000 km.in 3 anni una volta sostituito la turbina hanno costatato che una piccola valvola faceva scattare il turbo perche era sporca. Ora io ho pagato il conto molto salato ma prima ho fatto una domando non e che era solo quella valvolina sporca, la risposta e stata puo darsi ma non potevamo saperlo se prima non sostituivamo la turbina in poche parole ho pagato una riparazione di pochi euro a una cifra esorbitante.secondo me il meccanico che ha fatto il tutto non e competente.Purtroppo è toccato a me mai piu fortuna era officina autorizzata opel

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  21. Pessimo, ritiro una vettura che presenta abrasioni di vernice sia sul cofano anteriore che sulle portiere e sul portellone posteriore, al ritiro la vettura fin da subito aveva problemi con l’elettronica e rumori dal motore, mi sono dovuto rivolgere all’assistenza Opel non dello stesso gruppo ove ho acquistato la vettura; hanno cercato di sistemare tutto alcune cose sotto garanzia altre purtroppo non coperte, pensando al prezzo della vettura e a quello che realmente ho acquistato ad oggi penso di aver fatto un errore a dare fiducia a questo marchio…

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  22. EFFICACIA E SERIETA’ SOTTO ZERO! A seguito intervento tecnico di manutenzione presso l’officina autorizzata di Napoli OPEL FARINA CAMPANIA MOTORI SRL mi è stata riconsegnata l’auto con la spia motore accesa (cosa mai rilevata prima e non presente in fase di check in e di affidamento dell’auto all’officina), pretendendo il pagamento di un eventuale ulteriore intervento per un asserito sopraggiunto guasto mai rilevato fino all’affidamento dell’auto nelle loro mani, guasto pertanto causato da loro!

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  23. Il 23/06/2021 chiamato al sevizio clienti lamentando che la OPEL in se era un ECCELLENZA in Italia ma si constatava che da un pò di tempo lasciava desiderare, avendo avuto un problema con un pezzo in garanzia montato in una concessionaria OPEL si otteneva uno scarica barile da tutte le parti interpellate in MERITO , inoltre la persona interpellata telefonicamente il giorno sopra citato essendo sempre opel servizio clienti neachè la decenza di dire ci dispiace a oggi non ci sarà più OPEL nella mia vita per me può chiudere e andare a casa

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  24. Prima pratica aperta con servizio clienti persa. Riaperta seconda pratica da 10 giorni e devo chiamare in continuazione in quanto la persona con cui l’ho aperta si fa negare e non mi contatta. Poi mi dicono che devo attendere l’esito dalla casa madre. Tutto per un problema di modulo ABS di fabbricazione da sostituire e auto praticamente nuova con soli 4800 km . Nessun contatto in Italia con cui si possa reclamare e io resto senza auto da un mese.

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  25. Buongiorno. Io ho acquistato una nuova Opel Corsa GSLine 1,2 turbo a benzina 101 CV. La macchina è rossa metallizzata . Dovrebbe avere di serie il tetto nero e i cerchi scuri. La mia ha il tetto rosso e i cerchi sono grigi.
    Vorrei sapere perché. Il venditore non ha spiegazioni che mi convincono…

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  26. Salve. Ho acquistato un opel movano e dopo un paio mesi circa di usura, 7000km, si è accesa la spina antinquinamento guasto, l’ho portato alla opel di parma , mi hanno dato un appuntamento dopo un mese, l’hanno controllato e aveva un sensore del fap guasto . Mi è stato detto che lo hanno ordinato, e dopo due mesi ho chiamato, perché non arrivava nulla. Dopo vari tentativi ho avuto il sensore dopo circa 3 mesi. Mi hanno sostituito il sensore e dopo neanche un mese ancora lo stesso guasto. Ho chiamato la sky motor di nuovo, mi sono fatto vedere e dopo altri 2 mesi mi hanno ricevuto per il controllo del guasto. Dopo il controllo mi è stato detto di rivolgermi ad un altro concessionario perché hanno dei problemi interni e non riescono a sistemare il furgone in garanzia. Ho perso dei gg di lavoro e tempo , per essere stato mandato via… in finale mi sono recato al concessionario di Piacenza dove sono stati veloci e hanno risolto il problema e non ho più avuto problemi con il mezzo, seri e competenti, ma opel parma mi ha deluso veramente molto.

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  27. Una vera vergogna, e li ho trattati
    Innumerevoli difetti opel mokka
    Marmitta rotta
    Pompa dell acqua difettosa
    Guarnizione distribuzione bruciata
    Vaschetta liquido rotta
    Piantone sterzo rumoroso
    Non hanno nemmeno la coscienza di sostituire in garanzia i difetti della macchina, dicendo che è colpa dei tagliandi!!!
    A cosa serve il tagliando se si rompe la membrana marmitta, o si rompe pompa achua a 40.000km
    Peggiore auto che abbia mai avuto

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  28. Buonasera ho acquistato opel zafira life dopo il contratto la macchina è sparita nessuno sapeva dove si trovava. Ritrovata la macchina arrivata in concessionaria opel immatricolata e dopo 2 giorni mi sono accorto che la macchina ha subito dei danni con sostituzione cristallo a mia insaputa. Ho trovato dei pazzetti di vetro tra i sedili e nell abitacolo.ho fatto effettuare una perizia e la macchina risulta che è stata riverniciato tutto il lato guida.ma nessuno sa darmi una spiegazione.questo è il servizio clienti opel.

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  29. Buongiorno,
    ho acquistato una opel crossland anno 20219 nuova un sacco di problemi con la radio ecc.
    ma un difetto particolare consume delle gomme non regolare ho 15000KM e sono da buttare da premettere che secondo il gommista che si serve autozai e’ normale cambuiare gomme a 15000 ho scritto opel e ancora non mi ha risposto

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  30. NON SI RIESCE NEANCHE A TROVARE UN ASSISTENZA

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  31. Buongiorno sono sempre io…il problema del cambio automatico citato in precedenza, e stato risolto e non certo dalla concessionaria di Rimini, ma da quella di Verona.Prontamente anno capito il problema.perche non ero il solo ,ed era dolio nel cambio troppo denso cosa che a Rimini non avevano riscontrarono perlomeno non avevano capito…..Ora da adesso in poi mi recherò solo a Verona ,considerato che io sono di Rimini ma fa niente la proffesinalita che anno dimostrato e stata ineccepibile . e cosi che si lavora , e si tengono i clienti.. ciao a tutti fatemi sapere cosa ne pensate

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  32. buongiorno ,ho acquistato la nuova Opel corsa benzina 130 kv cambio automatico . ora ho un problema alla selezione degli innesti del cambio tra prima, e la seconda , Premetto che questo difetto non la mai fatto quando la temperatura esterna era calda. adesso che siamo scesi di temperature lo fa .Portata in concessionaria e provata la risposta e stata che per loro….e tutto normale.ora venerdì vado da un mio caro amico che lavora sui cambi automatici da una vita ,perche lui dice che non e normale Adesso ditemi voi se e normale …. Vi faro sapere gli sviluppi io non ho parole ……

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  33. Ho acquistato un opel zafira nuova 1.6 134cv a km 29000 frizione bruciata mi sono rivolto all’unico contatto servizio clienti mi dispiace dirlo ma è un servizio che non funziona perchè portano il problema al concessionario il quale a sua volta scaricano la responsabilità sul cliente .
    Quindi la garanzia è fasulla perchè dicono che è un materiale di consumo quindi un cliente a km 29000 non può ricevere alcun assistenza in garanzia.
    Al concessionario mi hanno detto che la frizione si può bruciare anche a 1000 km e il servizio cliente crede a ciò che i meccanici dicono quindi o 1000 o 29000 km la garanzia non c’è.
    Assurdo un servizio inefficace

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  34. purtroppo ho dovuto mettere 1 stellina anche che se in realtà volevo metterne 0 sono rimasto veramente deluso dal servizio che offre opel per quanto riguarda il servizio clienti nn sono stati in grado di risolvermi il mio problema anzi ancora tutt’ora nn lo sono spiego un pò la mia situazione ho comprato un opel corsa nuova la mia macchina è ancora in garanzia ho avuto un guasto all’autoradio ho portato la macchina ha un centro autorizzato opel, hanno fatto i dovuti controlli è risultato che l’autoradio cera un guasto ma nn dipendeva da me e la garanzia avrebbe coperto il danno. Il problema incomincia qui l’0fficina chiama l’opel per richiedere l’autoradio nuova ma l’opel nn da nessuna risposta provano a inviare email ma nn danno alcuna risposta.
    l’officina mi dà il numero del centro assistenza opel di Milano provo io a chiamare e mi rispondono dicendomi che mi avrebbero contattato. Ovviamente dopo giorni che nessuno si è fatto sentire ho richiamato al centro assistenza e loro mi hanno risposto che nn potevano fare nulla. In poche parole dal giorno 23 settembre 2020 ad oggi 14 gennaio 2021 dopo aver fatto una ventina di chiamate sprecando il mio tempo mi ritrovo ancora senza autoradio quindi nn posso usare ne sensori di parcheggio ne navigatore ne i servizi onstar ne posso rispondere al telefono ne posso sentire la musica ovviamente una vergogna spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo problema grazie

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  35. Buonasera
    dopo ben 1 anno e ben 8 fermi in officina con una media di 1 mese a ricovero , la vettura continua a presentare la stessa inefficienza.
    È vergognoso.

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  36. Ho acquistato una Opel Mokka ad aprire 2019, ma già a giugno ho cominciato ad avere problemi con il sistema ad blue, a tutt’oggi non ho ancora risolto. Mi dicono che Opel sta studiando un software per ripristinare l’anomalia, praticamente sono gi stato in assistenza una dozzina di volte, sono stanco di questa situazione, mi hanno cambiato prima il serbatoio dell’ad blue, successivamente l’iniettore, ma il problema sussiste. Non comprerò più Opel, esperienza negativa.

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  37. Il numero non è MAI ATTIVO NON HANNO MAI RISPOSTO mi hanno spedito mail dicendomi addirittura che mi hanno telefono PECCATO CHE NON RISULTA DALLA MIA segreteria nessuna chiamata da opel

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  38. ho tentao di chiamare il numero pubblicizzato soopra descritto, 06 54652000 per informazioni ma risulta sempre inesistente o non disponibile, provo con la mail opel.italy@gm.com ecco la risosta : Il tuo messaggio non è stato recapitato a opel.italy@gm.com perché l’indirizzo risulta inesistente o non può ricevere email.
    si ringrazia per il sevizio…. che rottura de ….

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  39. costo olio anno 2019 euro 14.55 litro costo olio anno 2020 euro 19.90 litro.
    tagliando eseguito presso la concessionaria auto si di reggio emilia con un aumento a parità di interventi del 38%
    nessuna giustificazione se non quella che i prezzi li decide opel .Sicuramente non mi rivedranno per i prossimi interventi e futuri acquisti di questo marchio,
    non faro loro una buona pubblicità.

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  40. Esperienza PESSIMA ….dal 2002 ho sempre acquistato Opel un’auto ogni 4 anni : 1 corsa,2 meriva e l’ultima crossland x .L’anno scorso riscontro un’anomalia nella guarnizione della portiera posteriore sinistra ,porto l’auto in assistenza perché ancora in garanzia e mi viene detto che la portiera è stata forzata quindi la garanzia non copre l’anomalia; la però non ha nessun segno di scasso e solo la guarnizione che è uscita fuori dalla sua sede naturale.Detto cio non comprero più Opel e farò una pessima recensione su 4ruote perchè è da un anno che aspetto risposte dall’assistenza.

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  41. Opel Grandland X acquisto ottobre 2019….inizio problemi al touch delle funzioni….segnalazione a dicembre 2019 (non recepita)…..ad aprile 2020 mi faccio risentire con assistenza….iniziano scuse su ritardo invio ricambio…..ad oggi agosto 2020 mi viene candidamente detto che ricambio non esiste!!!! ….ne in Italia e tanto meno in Europa!!!!…..auto pagata in contanti…..menefreghismo assoluto da parte concessionaria e da Servizio clienti Opel Milano.
    Pessima auto e pessima assistenza.

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  42. Il servizio clienti è veramente pessimo, con personale preparato ad essere collaborativo durante il primo contatto telefonico, dopodiché, non riuscendo mai a risolvere il problema che gli viene segnalato, comincia a farsi negare al telefono, a non dare alcuna risposta e non è di alcuna utilità al cliente che si ritrova abbandonato a se stesso.
    Nonostante i soldi che il cliente spende non ha mai un aiuto in caso di necessità. Sono estremamente delusa e schifata dai comportamenti di tutti, a partire dalla concessionaria, passando per l’officina e finendo con il servizio clienti. L’atteggiamento generale è di puro menefreghismo verso il cliente, una volta che sono stati incassati i soldi. Sicuramente Opel avrà una pessima pubblicità da parte mia.

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  43. Mi sono recato alla concessionaria Fasano di corso Traiano a Torino tre volte nel 5/2020 per un mal funzionamento al regime minimo a caldo della mia Opel corsa GPL anno 2014. Sono stato trattato con sufficienza e il problema è poi stato risolto da un officina generica di un meccanico di mia conoscenza.

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  44. Assistenza inesistente,auto ferma in carrozzeria dal 25 maggio,per fanale anteriore destro,ordinato e non ancora arrivato dopo oltre un mese e mezzo.La mia Mokka X, meno di 3 anni,ha trascorso piu’ tempo tra officina e carrozzeria che su strada,per non parlare della estensione garanzia che pare non copra nulla…..
    Rimpiango la mia vecchia Volkswagen.
    Di certo,mai piu’ Opel

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  45. Assistenza pessima auto Nuova ferma da più di dieci giorni Per rottura cambio considerando che ho anche pacchetto flexcare (sostanzialmente è una fregatura) tutti i servizi che ti hanno fatto pagare non vengono riconosciuti e inoltre assistenza dal concessionario è nulla secondo me questi servizi sono solo delle scocciature per le assistenze perché non verranno pagati dalla casa madre .
    Il famoso numero assistenza ti manda in un call center in Romania dove ti rimbalzano senza risolvere nulla.
    Poco seri sicuramente appena avrò auto ancora efficiente la cambierò con altra con Altre marche . Opel. Hai perso un cliente .

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  46. Ho acquistato un Opel Mokka 11 mesi fa’ e premetto che quasi 6 li ha passati tra officine centri autorizzati per poi sentirsi dire che era un problema mozzo sterzo o comunque problemi riguardanti lo sterzo, mai avuto un’auto sostitutiva e il concessionario a 70 km da casa quindi non parliamo degli enormi disagi causati. Stamattina come tutte le mattine chiamo il centro relazioni che risponde da Bucatest molto probabilmente da casa visto che si sente anche il cane abbaiare, ti ascoltano e l’unica cosa che ti dicono è signore mi dispiace per il disagio farò un sollecito e verrà ricontattato in giornata, adesso vorrei dire a parte il fatto che non sono mai stato ricontattato credo che questo servizio, questo call center sia assolutamente una cosa inutile e senza senso una vergogna e di conseguenza una realtà come Opel sia altrettanto vergognosa e nessun rispetto per chi come nel mio caso con grande difficoltà gli ha portato dei soldi e voglio premettere che questa storia non ha niente a che vedere con il Covid 19, questo ricambio oltretutto mi è stato detto che dovrò pagarlo io e il prezzo si aggira attorno ai 400€ poi ovviamente la manodopera, mi sono offerto di andare io a spese mie a ritirare questo pezzo in qualsiasi posto o magazzino Opel Italia signori con grande rabbia e delusione questa è la OPEL, aspetterò anche oggi questa telefonata dal centro relazioni clienti di Bucarest che non arriverà mai…..

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  47. Sono stata al centro assistenza Opel di Rende. Mi si è rotta la valvola pneumatico. L’ho fatto sostituire da un gommista x poi recarmi al centro assistenza x avere assistenza o cambiare il pezzo. Mi hanno risposto di montare il pezzo rotto e di ritornare da loro … Se questa è l’ assistenza…

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  48. a seguito di una riparazione nel vano motore gli operatori dell’officina autorizzata OPEL si è dimenticata di fissare una staffa che deve tenere ferma la batteria e la lasciata sulla vaschetta esterna accanto ai tergicristalli.
    Fortunatamente dopo pochi chilometri mi sono accorto della presenza della staffa e del dado di fissaggio e quindi non ho causato danni a cose o persone.
    Non è stata una bella esperienza!

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  49. Ho una foratura con la mia Mokka ,mi appresto a sostituire la ruota,
    Non posso effettuare il cambio della gomma perché in dotazione non c’è un piccolo “estrattore” per estrarre il copri dado in plastica .

    Conseguenza intervento del carro attrezzi, con relativa spesa.

    Contattato il rivenditore mi viene detto che gli estrattori non sono più in dotazione ,se dovesse ricapitare di usare il cacciavite in dotazione che purtroppo rovinano il cerchio.

    Non mi sembra normale ,ne la rispostate ne tantomeno che venga venduta una autovettura senza la possibilità di poter sostituire la ruota.

    Organizzatevi per un eventuale bucatura.

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  50. Ho contattato Opel Italia che mi ha insozzato a piemme auto x problemi alla mia Opel Corsa fin dall’acquisto mi hanno fatto pagare 40 euro nemmeno hanno guardato il motore e mi hanno detto che l’auto non è riparabile e di portarla via in fretta , complimenti x la professionalità

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  51. Quando ho acquistato la mia Opel Mokka compreso dell’ estensione della garanzia pensavo di aver acquistato un auto efficiente , affidabile e principalmente la sicurezza di non spendere soldi per eventuali guasti per almeno cinque anni, invece ho acquistato superficialita’ , inefficienza ed estensione della rata mensile. In due anni nonostante regolari taglianti ho dovuto portare la macchina ben tre volte di cui l’ ultima volta Febbraio 2020 per un problema del circuito di raffredamento hanno tenuto la macchina in officina per ben 15 giorni per mancanza di pezzi di ricambi ( pompa acqua , raccordi , vaschetta eccc… ) di cui nonostante l’estensione della garanzia ho dovuto pagare la maggior parte dei pezzi di ricambio . Mi hanno creato un disagio enorme e se ne sono fottuti dei miei reclami . Da parte mia mai piu’ Opel .

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  52. Servizio clienti inefficiente e inadeguato, ho scritto innumerevoli e-mail e non hanno mai risposto, non hanno risolto il problema rimandandolo alla concessionaria e dicendo che non possono fare nulla perché sono intermediari e non sono Opel. In questo modo c’è un rimpallo di responsabilità, nessuno decide e il cliente rimane col problema. Sconsiglio vivamente Opel per l’assistenza post vendita.

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  53. quando ho acquistato il mio opel Vivaro credevo di aver acquistato tecnologia ed efficienza tedesca, invece ho constatato di aver acquistato incompetenza superficialità inefficienza. ho preso un appuntamento in officina Opel in Modena a Novembre dopo tre settimane mi hanno riconsegnato il van senza aver fatto nulla adducendo il problema alla mancanza di ricambi. al 25 gennaio continuo ad avere il van inutilizzabile perchè nulla si muove. davvero mai più acquisterò opel in quanto non li credo assolutamente meritevoli del nome e fama di grande azienda. Assolutamente incompetenti.

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  54. Auto ancora nella garanzia dei due anni, problemi alla marmitta..Ordinano i pezzi per cambiarla da Opel a magazzino Opel … dal 5/10/20 devo ancora arrivare e siamo al 16/2/20. Ogni settimana mi chiama da Bucarest un gentile ragazzo addetto ad “intortare” i clienti che cerca ti inventare una giustificazione nuova per il ritardo indecente. Non è ancora finita.

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  55. L’opel Farina di Napoli non è efficiente neppure per un tagliando, di sicuro la prossima scelta verterà su altra marca di automobili. non è solo importante vendere ma gestire il post vendita cosa assai più complicata. sono 10 giorni che chiamiamo per un appuntamento ma l’officina non si degna di rispondere al telefono, e si parla di ben due auto: Mokka e Adam .

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  56. Meriva 1.6 cdti 95cv, rumore catena distribuzione all’avviamento per l’officina opel tutto normale “caratteristica del motore” in periodo garanzia, dopo la scadenza è diventato un difetto da sostituire la distribuzione. A 75000 km. Vergognoso dopo 5 opel basta mai più, e sconsiglio a tutti questo marchio.

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  57. Non esiste assistenza su Reggio Calabria. Vergogna!

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  58. Ho acquistato una opel astra k a novembre 2016 e adesso dopo aver speso euro 750,00 per l’estensione di garanzia e soli km 74000 il touch screen è andato!
    Sono stato in concessionario dove l’auto è sempre stata tagliandata regolarmente e mi è stato riferito che il pezzo non è in garanzia.
    Direi scandaloso ma piuttosto che sistemare il problema cambio automobile e non con una opel vista l’affidabilità.
    Sono passato sopra al discorso della catena rumorosa in periodo invernale e al fatto che la frizione si è fermata diverse volte a metà (questo sostituito in garanzia) ma sentirmi dire che il touch screen non è in garazia è ridicolo.

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  59. Ho acquistato Opel Astra berlina 1600 diesel a febbraio 2017, da subito (con soli km.500) ho lamentato malfunzionamento della frizione e dell’impianto frenante evidenziandolo alla concessionaria Opel di Surbo (LE), i quali meccanici hanno provato più volte l’auto assicurandomi che era tutto ok. A ottobre 2019 (a garanzia scaduta) ricevo il richiamo ufficiale Opel per intervenire sulla frizione e sull’impianto frenante e procedo a ciò. Dopo 5 giorni dal ritiro dell’auto dall’officina, rimango per strada per la rottura della frizione. Attendo 15 giorni per la consegna del ricambio dalla Germania e noleggio auto per tale periodo, il tutto con un notevole danno economico nei miei confronti e senza riuscire mai a parlare con un responsabile di Opel Italia, perché si servono di un call center che risponde da Bucarest che fa solo da mediatore con le officine (non esiste più neppure un numero verde). Posso dire che siccome il difetto lo lamentato più volte quando l’auto era in garanzia, avrebbero dovuto fare la sostituzione a loro spese, invece nessun riguardo per il cliente. Ci tengo a precisare che l’auto ha percorso soltanto km.44.000 in tre anni e pertanto è impossibile un tale guasto. Il prodotto è pessimo e invito tutti a non comprare più OPEL, esistono altri marchi molto più affidabili, addirittura anche quelli coreani.

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  60. salve, voglio segnalare che il 29 aprile ritiro la macchina nuova un opel astra innovation , dopo 4 mesi ho problemi con la frizione che si blocca il pedale , vado dal venditore la quale hanno un officina di assistenza , espongo il problema, mi dicono che hanno fatto uno spurgo ..forse c’era una bolla d’aria nell’impianto….mi dicono di provarla e se il problema si ripresenta di ritornare, purtroppo dopo una 20 di giorni il problema si ripresenta, mi eseguono il cambio del liquido frizione e freno, mi ripetono di provarla ..dopo 3 settimane il problema si ripresenta , decidono allora di sostituire la frizione, ma i tempi per la consegna dei ricambi e’ un po’ lunga….morale della favola , sto’ ancora aspettando che mi chiamino per la sostituzione della frizione… quindi sono piu’ di 2 mesi che aspetto…. che Opel mi risolva il problema….sono deluso

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  61. Dopo tantissimi anni di Opel, dalla Corsa alla Kadett, all’Astra e ora alla Mokka… Mi vedo costretto a cambiare. Assistenza Italia pessima, colpa della mancanza di pezzi di ricambio in Italia e Chiusura magazzino C.le. I pezzi dalla Germania non arrivano e non accettano spedizioni di Urgenza… Risultato: Macchina da un mese in officina per delle guarnizioni del termostato e altro che non arrivano… Peraltro nemmeno l’aggravante di macchina modificata per Disabile ha velocizzato la spedizione… e siccome nn esistono autovetture di cortesia per disabili…. si è costretti a stare chiusi in casa. Mi dispiace solo per l’officina che non ha colpe e si è prodigata per quel che può

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  62. da 10 giorni macchina ferma in officina autorizzata in attesa di un ricambio, disponibile presso il magazzino italiano, ma non lo spediscono! sono in sciopero. Mi dispiace per i dipendenti del magazzino che rischiamo di perdere il posto causa volontà di chiuderlo, postumi della fusione con PSA, ma sono senza auto!!
    se l’asse franco-tedesco ha queste valenze, via dall’europa subito!
    Ho contattato il servizio clienti telefonico, scritto via email, risultato: da lunedì 14.10.19 sono ancora in attesa; non ho ricevuto alcun riscontro e soprattutto NON HO ANCORA UNA TEMPISTICA DI RICONSEGNA PER LA MIA AUTO.
    INAUDITO. INACCETTABILE. NON COMMENTABILE.
    Un grazie all’officina che non ha colpa anzi mi sta supportando per quanto in loro potere.
    Tedeschi tedeschi … RAUS!!

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  63. COMMENTO IL SERVIZIO NON RICEVUTO DA OPEL. HO ORDINATO UN RADIATORE DI UNA MOKKA GPL 2016 E MI HANNO DETTO CHE CI VOLEVANO 5 GIORNI PERHE’ ARRIVA DALLA GERMANIA.POI ARRIVA VENERDI’,POI DI SICURO LUNEDI’ A TUTT’OGGI DOPO 13 GIORNI NON SANNO DIRMI NULLA. E’ MAI POSSIBILE CHE NON ABBIANO NULLA IN MAGAZZINO IN ITALIA? SENTITO ASSISTENZA HA VOLUTO MAIL, NON SI SONO PIU’ FATTI SENTIRE CON UNA RISPOSTA IN MERITO. E IL CLIENTE ASPETTA LA LORO INEFFICENZA. I TEDESCHI COMINCIANO A PERDERE COLPI.

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  64. Ho comprato la prima Opel della mia vita il 9/4/2018, quando ho acquistato una Opel Astra a metano.
    Dopo 5 giorni dal ritiro dalla concessionaria ha iniziato a darmi problemi al SISTEMA CARBURANTE. Da allora è stata più in officina che a casa mia, anche adesso sta in riparazione. Ho passato un anno e mezzo da incubo!!
    MAI PIU’ UNA OPEL

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  65. Non ho mai capito a che cosa servisse (non penso di essere minus dotato .. mi è stato certamente spiegato male e poco)
    … non ho pagato il rinnovo ed a leggere i commenti bene ho fatto.
    In generale anche la qualità dell’auto è modesta, mai più opel.

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  66. sono alla mia tredicesima opel l’ultima l’ho acquistata nel 2018 e per il momento va bene ma la cosa strana che ho notato è che ogni concessionaria pratica i prezzi che vuole sui prodotti a marchio opel : Viaggiando mi capita spesso di trovarmi in varie parti d’Italia e mi sono recato in varie concessionarie per effettuare alcuni interventi o tagliandi ebbene da una concessionaria all’altra ci possono essere anche 180 euro di differenza per lo stesso intervento . Un esempio su tutti l’olio motore sintetico 5w30 dexos 2 l’ho pagato da un minimo di 12 euro ad un massimo di 25 euro al litro a seconda della concessionaria . Essendo un opelista da anni ho visto progressivamente deteriorarsi il rapporto di fiducia tra cliente e casa madre che non attua più controlli sulle concessionarie e non stabilisce più un listino prezzi sui pezzi di ricambio e sulla manodopera che una violta era esposto in ogni concessionaria . Continuando di questo passo temo che tra breve il marchio opel sarà accolto dai consumatori con scarsa fiducia e probabilmente molti dei sui estimatori cambieranno marchio.
    il servizio clienti è inutile non fornisce risposte e non è in grado di risolvere a nessuna problematica non si sa a chi rivolgersi

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  67. Ho un Opel corsa del 2012 con 54000 km praticamente nuova, improvvisamente si udiva un piccolo rumore nel vano motore, vado dal meccanico ed ecco la bella sorpresa, è saltata la catena di distribuzione….quindi con solo 1200 euro faccio la distribuzione. Al ritiro dell’auto altra bella sorpresa….compressore dell’aria condizionata non funzionante…ricordo solo 54000 km e vai altri 600 euro. Aperto reclamo alla Opel che mi contatta in data odierna dicendomi di andare in un centro Opel per la diagnosi di un problema che già si conosce, spendendo naturalmente altri soldi, ma dicendomi anche che quasi sicuramente l’Opel non riconoscerà nessun rimborso o agevolazione, quindi oltre al danno la beffa. Quindi propongo, come mi sembra ovvio che un’azienda di questi livelli avrebbe dovuto fare, di andare a fare la diagnosi alla Opel gratuitamente e qualora la Opel non riconosca nessuna responsabilità, almeno non avrei speso altri soldi inutilmente, ma mi è stato riferito che questa non è la procedura e che loro non erano l’ufficio preposto a tale decisione. In conclusione lassistenza Opel non è servita a nulla. Sarebbe meglio far contattare i clienti insoddisfatti da chi abbia l’autorità di prendere decisioni e naturalmente non consiglierò a nessuno di acquistare un’auto Opel.

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