Assistenza clienti Opodo

Opodo è un sito che si propone come una vera e propria agenzia di viaggi online: il cliente può scegliere la location per le sue vacanze, per poi prenotare in maniera diretta, dal sito stesso, voli, hotel, escursioni, avendo la garanzia di poter usufruire di condizioni e prezzi vantaggiosi.

Opodo è una di quelle realtà nuove, in costante crescita. Come è naturale per un sito di questo genere, il servizio di assistenza deve essere efficiente: vediamo dunque come funziona il customer care e quali sono i mezzi di comunicazione che questa azienda mette a disposizione dei suoi clienti.

Prima di tutto, a questo indirizzo, c’è una lunga serie di FAQ, utile per cercare le risposte ai dubbi più comuni, o quando si utilizzano i servizi dell’azienda per la prima volta.

opodoLe FAQ  sono suddivise per argomenti, così che la consultazione risulta subito intuitiva e immediata.

Gli argomenti su cui troverete risposte in questa sezione vanno dagli hotel alle assicurazioni, dai voli ai pacchetti completi volo + hotel, dalle promozioni in corso fino a informazioni di carattere generale sul funzionamento del servizio.

Se non è possibile trovare la risposta al proprio dubbio consultando le risposte alle domande frequenti, allora Opodo mette a disposizione dei clienti, a questo indirizzo, un formulario di contatto: è sufficiente individuare il prodotto su cui vogliamo richiedere informazioni, specificare soggetto e categoria della richiesta, e infine lasciare i propri recapiti per essere ricontattati dagli operatori Opodo che avranno la risposta alla nostra domanda. Gli operatori sono presenti dal lunedì al venerdì dalle 9 fino alle 18.

Infine, in alternativa alle modalità sopra elencate, si può chiamare il call center al numero 892 888. I costi della chiamata sono di € 1,83 IVA Incl./minuto, 36 cent. scatto alla risposta per chiamate da rete fissae di € 2,52 IVA incl./minuto, 18 cent. scatto alla risposta per chiamate da rete mobile. Se invece stiamo chiamando dall’estero, il numero da fare è il +39 02 94442288. La chiamata ha un costo fisso, in questo caso, pari a sei euro.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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63 Opinioni
  1. Avatar
    stefania moschetti 1 mese fa

    Pessimo servizio clienti!! non si riesce a contattare nessuno al telefono e non esiste neanche una mail cui inviare le richieste.

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    roberto guerrini 2 mesi fa

    Sto aspettando da agosto 2020 il rimborso dei miei biglietti aerei.
    Mi hanno detto che lo avrei avuto nell’arco di 3 /6 mesi.
    ne sono passati ormai 7.
    Il bello è che si riesce a contattarli in nessun modo.

  3. Avatar
    Maria Pia Donatella 2 mesi fa

    Confermo tutte le recensioni NEGATIVE circa questi truffatori e segnalerò a guardia di finanza e polizia postale. Sono delinquenti e con un customer care degno di loro

  4. Avatar
    Davide 2 mesi fa

    I numeri di telefono non funzionano

  5. Avatar
    Casto Corrado 2 mesi fa

    Mi spiace non potere dare meno di una stellina visto che trattasi di una agenzia efficiente per effettuare una prenotazione,incassare la mediazione e poi non è in grado o non vuole dare alcun sostegno per risolvere una esigenza del viaggiatore.Non effettuerò mai più alcuna prenotazione con Opodo.

  6. Avatar
    Emilio 3 mesi fa

    Do una stella ad ogni voce perché non ci sono stelle negative. La mia esperienza è quella di troppi altri. Rimborso non ancora ricevuto da aprile 2020, nessuna risposta dalla chat da mesi, risposte non risposte, ecc. Sono anche ingenui se pensano che potranno tenersi i clienti ugualmente, speriamo che sparisca fallisca presto, anche se le altre società virtuali non sono meglio, ad esempio ho lo stesso problema con Kiwi.com, altra sito da evitare assolutamente.

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    cinzia graldi 4 mesi fa

    OPODO è un’agenzia fantasma che truffa la gente!!! Dicono di rimborsare il biglietto ma da luglio 2020 a gennaio 2021, nessun rimborso e soprattutto sono spariti.
    Non sono rintracciabili e non c’è alcun recapito a cui rivolgersi!!! LADRI E TRUFFATORI. VERGOGNATEVI !!!

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    Edoardo 5 mesi fa

    Non so ancora se hanno cancellato il volo e non so se lo hanno comunicato alla compagnia aerea.Questo volo lo ho cancellato sopratutto per il fatto che è partito da un’offerta di 800€ e alla fine hanno fino ad accreditarmi 2500 € dopo la conferma della carta!! Mi hanno comunicato via mail che la mia richiesta di cancellazione era in elaborazione…ma non mi hanno più comunicato l’avvenuta cancellazione del volo.Sta di fatto che io non sono partito ne mi è stato risarcito il costo esorbitante del biglietto triplicato dal ssuo valore attuale.
    Una truffa vera e propia!!….invito Opodo a contattarmi tramite mail.Diversamente li dovrò denunciare e mio malgrade recensire negativamente in ogni sito di viaggi!!!

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    Giovanni 6 mesi fa

    Ho prenotato e pagato a febbraio un viaggio a Parigi per 8 persone, i voli sono citati cancellati e non ho potuto raggiungere l’hotel per cui ho pagato più di €1600. Dopo innumerevoli telefonate per il rimborso che mi è dovuto, mi sono rivolto ad un legale e ho mandato una messa in mora nella sede legale di Milano in via Boscovich. La raccomandata mi è tornata indietro perché il destinatario risultava trasferito. Secondo voi come potrò contattare per via legale questa agenzia scorretta e truffaldina? Dovrò dire addio ai miei soldi?

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    Michela Fazzari 7 mesi fa

    Sito da evitare con cura.Non ha comunicato la cancellazione dei voli Lufthansa e io l‘ho scoperto al Check in. Non mettono numeri di contatto facili da trovare, ne‘ mail. Viaggio in aereo in continuazione e una cosa del genera non mi era mai capitata!

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  11. Avatar
    Riccardo 8 mesi fa

    Agenzia pessima, sono dei vergognosi, sarebbero da denunciare, ma chi si prende la briga di fare causa ad un’agenzia virtuale peraltro straniera?? LA COSA DA FARE E’ ASSOLUTAMENTE NON COMPRARE MAI PIU’ NULLA ATTRAVERSO LORO E SPERARE CHE FALLISCANO PRESTO!! Anche a noi, purtroppo, è capitato di comprare un pacchetto con biglietto aereo con Vueling (altra compagnia aerea low cost poco seria, da evitare!). Volo cancellato, fatta domanda di rimborso biglietto, la compagnia dice di aver provveduto al rimborso in data 8/9 (e ci fa capire anche di non chiamarli dpiù che loro non c’entrano più nulla, sarà vero??), ma Opodo NON RIMBORSA!! Quasi impossibile contattarli. Tramite mail non rispondono, tramite telefono (a pagamento) dicono di non aver ricevuto nulla. SONO VERGOGNOSI, dei veri imbroglioni!! EVITATE ORA E SEMPRE OPODO!!

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  12. Avatar
    PAOLA 8 mesi fa

    Buon giorno , premetto che non sono solita a fare recensioni o altro ma da un bel po’ di mesi sto assistendo a vere e proprie barzellette su OPODO per una questione di rimborso su biglietto aereo che dico PURTROPPO mia figlia ha acquistato appoggiandosi a questa vergognosa agenzia .
    Intanto trovo alquanto scorretto far acquistare biglietti aerei liberamente in un periodo di piena pandemia (esattamente il mese di Maggio 2020 ) e già su questo ci sarebbe da discutere … ma lasciamo stare …
    Comunque dopo avere fatto al più presto la richiesta di rimborso mia figlia si è trovata ad essere continuamente rimpallata da compagnia aerea che diceva di aver fatto il rimborso a OPODO e dover chiamare il centralino OPODO e stare tempi interminabili al telefono senza ottenere risposta ….Da tener conto che aveva pure pagato un’assicurazione in caso di cancellazione biglietto.
    Che dire!!! VERGOGNOSO E TRUFFALDINO
    Penso proprio che dovremo rivolgerci a un legale per risolvere!!
    CONSIGLIO GRATUITO : NON RIVOLGETEVI MAI A QUESTE AGENZIE SPENDETE UN PO’ DI PIU’ MA FATELO DA GENTE SERIA ED AFFIDABILE

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  13. Avatar
    Luca 9 mesi fa

    Anche io mi ritrovo nella situazione in cui causa covid hanno annullato il volo: la compagnia di volo mi dice di aver rimborsato OPODO mentre opodo dice di non aver ricevuto alcun rimborso da parte della compagnia e che pertanto non può rimborsarmi.
    Qualcuno di voi è riuscito a ricevere il rimborso?
    Bisogna necessariamente passare alle vie legali?

    Grazie

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