Assistenza clienti Opodo

Opodo è un sito che si propone come una vera e propria agenzia di viaggi online: il cliente può scegliere la location per le sue vacanze, per poi prenotare in maniera diretta, dal sito stesso, voli, hotel, escursioni, avendo la garanzia di poter usufruire di condizioni e prezzi vantaggiosi.

Opodo è una di quelle realtà nuove, in costante crescita. Come è naturale per un sito di questo genere, il servizio di assistenza deve essere efficiente: vediamo dunque come funziona il customer care e quali sono i mezzi di comunicazione che questa azienda mette a disposizione dei suoi clienti.

Prima di tutto, a questo indirizzo, c’è una lunga serie di FAQ, utile per cercare le risposte ai dubbi più comuni, o quando si utilizzano i servizi dell’azienda per la prima volta.

opodoLe FAQ  sono suddivise per argomenti, così che la consultazione risulta subito intuitiva e immediata.

Gli argomenti su cui troverete risposte in questa sezione vanno dagli hotel alle assicurazioni, dai voli ai pacchetti completi volo + hotel, dalle promozioni in corso fino a informazioni di carattere generale sul funzionamento del servizio.

Se non è possibile trovare la risposta al proprio dubbio consultando le risposte alle domande frequenti, allora Opodo mette a disposizione dei clienti, a questo indirizzo, un formulario di contatto: è sufficiente individuare il prodotto su cui vogliamo richiedere informazioni, specificare soggetto e categoria della richiesta, e infine lasciare i propri recapiti per essere ricontattati dagli operatori Opodo che avranno la risposta alla nostra domanda. Gli operatori sono presenti dal lunedì al venerdì dalle 9 fino alle 18.

Infine, in alternativa alle modalità sopra elencate, si può chiamare il call center al numero 892 888. I costi della chiamata sono di € 1,83 IVA Incl./minuto, 36 cent. scatto alla risposta per chiamate da rete fissae di € 2,52 IVA incl./minuto, 18 cent. scatto alla risposta per chiamate da rete mobile. Se invece stiamo chiamando dall’estero, il numero da fare è il +39 02 94442288. La chiamata ha un costo fisso, in questo caso, pari a sei euro.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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16 Opinioni
  1. Raissa 1 settimana ago

    ASSOLUTAMENTE INAFFIDABILI
    ASSOLUTAMENTE INAFFIDABILI:

    – C’è stato un cambio di volo, non comunicato. Mi sono accorta personalmente, andando nel sito di LATAM, il giorno prima della partenza, di questo cambio

    – Al customer care mi hanno detto che mi era stata inviata una mail il 13 giugno ( ossia due mesi prima della partenza ): controllato spam, cestino, in qualunque parte. Unica mail di Opodo era stata la conferma dell’acquisto volo. STOP.

    – Nell’App e nel profilo privato web, NON C’ERA ALCUNA SEGNALAZIONE DI VARIAZIONE. Avevo chiesto al bot di messenger di rinviarmi la carta d’imbarco. RIINVIATA CON IL VOLO CANCELLATO LATAM.

    Che dire, non mi era mai successa una cosa del genere. Credo sia davvero molto grave, ed è evidente che OPODO abbia enormi lacune lato backend e assistenza clienti.

  2. Andrea 1 mese ago

    Ho acquistato un biglietto con conferma di pagamento, nonostante questo mi sono arrivate altre fatture per acquisto di biglietti mai richeisti e per giunta anche per il biglietto acquistato è arrivato un messaggio che nega il buon fine del pagamento e altri 15 tentativi di addebito sulla carta. La banca ha confermato il buon fine del pagamento e ho dovuto bloccare la carta.
    Nessuno dopo ore di telefonate mi ha risposto.
    Se li trovo per strada li investo a prescindere!

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  3. Veronika 2 mesi ago

    Servizio Assistenza clienti da Opodo : FIN’ORA NON ESISTE, ne con telefono ne con risposte dei e-mail e commenti scritti !!
    Il servizio è pessimo. Opodo mi ha addebito il costo dei biglietti per due volte. Sto valutando una via processuale, perchè non riesco a contattare nessuno e nessuno dell’agenzia Opodo mi ha mai ricontatto, nonostante ho scritto diverse e-mail spiegando l’accaduto e chiamato tante volte il call center. Per una volta solo sono riuscita a parlare con una signora, poi mai più.
    ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Opodo.
    Allora a cosa serve l’assistenza clienti, solo per sfogarsi ????
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  4. Eliana rivolta 2 mesi ago

    Inaffidabili!!!!!
    Prenoto e pago con bonifico il mio e altri 3 biglietti di andata e ritorno per le filippine! Mai avuto conferma dalla compagnia aerea, dopo due settimane opodo mi avverte che la mia richiesta è stata negata, nel frattempo si sono alzati i prezzi del mio volo e dopo varie chiamate per riavere i miei soldi ho prima dovuto aspettare 48 ore come da loro detto, poi casualmente ho capito male ma dovevo aspettare 10 giorni. Sono passate tre settimane e non ho ancora il rimborso.

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  5. Giulia 2 mesi ago

    Una stella perché ZERO STELLE non era selezionabile. 45 minuti in attesa il primo giorno, 40 minuti il giorno successivo e NESSUNO MI HA MAI RISPOSTO, mi chiedo se esista davvero un call center per questo servizio o se sia tutto in mano al bot. Ho pagato il volo, i miei soldi bloccati/autorizzati e nessuna risposta. MAI PIU’ TRAMITE OPODO, LADRI!!!!!

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  6. Paolo Moneta 5 mesi ago

    Confermo il pessimo servizio di assistenza. Ho prenotato ed inviato il bonifico con il pagamento. Il bonifico risulta inviato e andato a buon fine, ma non ricevo alcuna conferma della prenotazione. I contatti via email o utilizzando il loro sito non portano a nulla. Il telefono (con un numero con salato pagamento 892888) è sempre occupato. Non so cosa fare: chiedere la restituzione del pagamento ? Chissà quanto ci vuole. Denunciare per appropriazione indebita ? Una cosa è certa: mai e mai più servirsi di Opodo !

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  7. simona 5 mesi ago

    Assistenza assente!!! Dopo aver effettuato il pagamento mi sono accorta di aver digitato una lettera in più nel cognome. Ho contattato immediatamente l’assistenza tramite la chat perchè l’orario di ufficio, come riporta il sito, è dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e sabato, domenica e festivi dalle 9:00 alle 18:00, ed era un sabato dopo le 18. La voice box risponde che sarò contattata da un agente nel giro di 20 minuti. Niente. Mando varie email, perchè i biglietti sono ancora in fase di elaborazione. Nel frattempo chiamo anche in Inghilterra, ma non riesco a parlare con qualcuno. Richiamo di nuovo domenica mattina, ma la voce registrata dice che gli uffici sono aperti solo dal lunedì al venerdì e non più dalle 8.00 alle 20.00 ma dalle 9.00 alle 18.00. Nel frattempo, chiaramente, i biglietti sono stati elaborati e con il cognome errato. Riprovo lunedì mattina dalle 9.00 alle 9.20. ma risponde ancora la voce registrata. Riprovo con la chat e finalmente una tizia mi risponde dicendomi che per la correzione della lettera devo pagare 70 euro. Voglio parlare con una voce umana e telefono di nuovo al centro operativo. Vengo messa in attesa e finalmente qualcuno mi risponde, confermando quanto detto dalla tizia della chat. Mi lamento del fatto che non sia attivo un servizio di assistenza durante il fine settimana. Ho i tabulati del telefono fisso e la chat registrata sul mio cellulare di quante volte ho cercato di contattarli perchè la persona con cui ho parlato, ha sostenuto che il centro assistenza è attivo anche nei fine settimana

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  8. Paolo scalia 6 mesi ago

    Un servicio pessimo abbiamo bisogno di la fattura e non riusciamo a contattare non rispondono a email non al telefono.
    Per un biglietti di 250 euro hanno debittato 117 Er servizio di opodo.
    E una autentica truffa sono ladri e vanno denunciate .

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  9. tiziana binda 2 anni ago

    assistenza pessima. non riesco a parlare con un operatore. sono giorni che provo e quando seleziono il numero con cui vorrei parlare mi cade la linea. cerco almeno un indirizzo mail al quale scrivere per avere assistenza su una prenotazione.

  10. Sarah 2 anni ago

    Pessima assistenza ho mandato email su email per una modifica o annullamento prenotazione dopo che ho pagato l assicurazione ma non ricevo risposte in più il numero ti succhia tantissimi soldi con linea che cade sempre..non è consigliato

  11. massimo 2 anni ago

    mi è stata cancellata una prenotazione senza una motivazione data assistenza telefonica costosa ed inesistente pessimo servizio on line

  12. Nicola Minasi 2 anni ago

    Ho acquistato un biglietto tramite Opodo, ma non mi è mai arrivata l’e-mail di conferma della compagnia, con il relativo codice necessario al web check in. Ho provato a chiamare, ma dopo tre telefonate, con attese inutili di messaggi pre-registrati, non ho concluso niente e non ha risposto nessun operatore. E chiedevano pure di restare in linea alla fine della telefonata per fornire un parere sul servizio! Pessimo.
    In più, il link per il centro assistenza sul sito non porta da nessuna parte. Per niente professionali. Non lo userò più.

  13. dario saracino 2 anni ago

    è caduta la linea 4 volte e mi hanno risucchiato più di 20 euro. arrivo alla richiesta di fattura indispensabile per avere il rimborso dell’assicurazione e cade la linea. cordiali saluti dario saracino

  14. Ciprian 3 anni ago

    Na fregatura.pesimo non consigliato

  15. Antonio Conte 4 anni ago

    Salve,
    Il servizio è osceno. Il costo della commissione mi è stato addebitato per ben 3 volte ( 2 lo stesso giorno e 1 alcuni giorni dopo). Ora come prima cosa segnalerò il tutto è procederò per vie Legali. Credo sia l’unica soluzione disponibile quando ti trovi di fronte a dei veri e propri LADRI.

  16. Gioia 4 anni ago

    Il servizio è pessimo. Mi è stato addebitato il costo dei biglietti nonostante la prenotazione non è andata a buon fine, erronamente opodo mi ha addebito il costo dei biglietti per ben due volte. Sto procedendo per le vie legali perchè non riesco a contattare nessuno e nessuno dell’agenzia Opodo mi ha ricontatto, nonostante ho compilato il formulario e chiamato il call center senza esser riuscita a parlare con gli operatori.

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