Assistenza clienti Opodo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel folto settore delle agenzie di viaggi che operano online, Opodo ricopre un ruolo molto importante e a livello internazionale. Fondata nel 2001 da un consorzio di compagnie aeree europee, all’interno del quale figurano la Air France, la Iberia, la Klm, la British Airways, la Austrian Airlines, la Finner e la Lufthansa, oltre alla Aer Lingus. Il concept è stato sviluppato da un core team di Sapient London.

La prima piattaforma web è stata lanciata in Germania, e negli anni successivi negli altri paesi europei.

Opodo offre diversi tipi di servizi dedicati ai viaggiatori: tratte aeree low cost, noleggio di autovetture, crociere, hotel, assicurazioni sui viaggi e pacchetti vacanze. I paesi coperti sono 14 sul territorio europeo.

La società Amadeus, multinazionale spagnola del settore turistico, ha acquistato Opodo nel 2004 per la cifra di 62 milioni di euro. Nel 2011 Opodo entra a far parte di eDreams Odigeo, la più importante e grande compagnia di viaggi online a livello europeo.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Opodo.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Opodo S.L. c/o Vacaciones eDreams SL
Calle Bailén, 67-69
08009 Barcellona, Spagna

La sede legale si trova al seguente indirizzo:

Opodo Limited
26-28 Hammersmith Grove
Londra W6 7BA, Regno Unito

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +44 20 7660 2215

La sede nazionale, invece, è situata al seguente indirizzo:

Opodo Italia s.r.l.
Via Calabria,5
20158 Milano

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@opodo.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Opodo viaggi online.

Sulla piattaforma web è possibile conoscere la ricca offerta di viaggi e servizi turistici proposta da Opodo, e si può procedere con la prenotazione online utilizzando gli strumenti integrati.

Dalla homepage si può verificare la disponibilità dei voli inserendo nelle caselle che appaiono in alto i dati riferiti al viaggio che si intende effettuare.

Creando un account personale gratuito, sarà più semplice gestire gli acquisti e tenere sotto controllo il proprio bilancio turistico, e anche entrare in contatto con l’assistenza clienti con una via preferenziale tutta dedicata. Per registrarsi, compilare il modulo online con i dati richiesti.

Sul sito è integrato un blog molto interessante, su cui sono pubblicati articoli sul mondo dei viaggi e del turismo. Per accedere cliccare sul link: Il blog di Opodo.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Opodo

Il servizio di assistenza clienti di Opodo  si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, la posta elettronica dedicata, la chat integrata al sito ufficiale e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per chi desidera ricevere assistenza e/o informazioni, digitando il numero

  • 892 888

si entra in contatto con il servizio di assistenza telefonica di Opodo.

Chi telefona dall’estero può contattare il numero:

  • +39 0294442288

ATTENZIONE: la tariffazione è internazionale.

Assistenza clienti online

Per ottenere risposta alle richieste di informazioni oppure di assistenza, è possibile accedere alla sezione online della piattaforma web di Opodo, cliccando sul link: supporto online.

Selezionare  una delle aree, quella che più si avvicina alle proprie esigenze, e seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Inviando una comunicazione scritta alla casella di posta elettronica

si entra in contatto con il centro di supporto ai clienti. In breve tempo uno degli operatori replicherà via mail.

Assistenza tramite chat

Collegandosi alla sezione del sito che riporta al centro di assistenza online di Opodo, e cliccando sull’icona che appare in basso a destra, su cui appare la scritta “Chatta con noi“! si può avviare una conversazione in diretta con uno degli operatori del servizio clienti, che sono in grado di risolvere ogni tipo di richiesta sui viaggi, l’uso della piattaforma web e altro ancora.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Opodo presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per accedere alla pagina ufficiale presente su Instagram, quello per visitare il canale video su YouTube e la presentazione aziendale di Opodo pubblicata su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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88 opinioni

  1. Hanno fatto un prelievo sulla mia carta di credito
    E non esiste una prenotazione

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  2. Ladri semplicemente ladri autorizzati dallo stato si prendono i soldi e non esiste nessuna prenotazione agli sportelli che schifo

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  3. Non capisco come sia possibile che una tale agenzia possa lavorare, praticamente una truffa autorizzata.
    Gestione di ogni prenotazione, cancellazione e rimborso veramente indecente. Per provare a risolvere un problema bisogna contattarli dieci volte e ogni volta rispiegare…ma non c’è uno storico delle prenotazioni?
    Io procederò per vie legali per recuperare dei soldi di un volo cancellato, cdi cui devo ancora capire come vogliono gestire la situazione

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  4. Mai visto un servizio clienti peggiore di questo… e un servizio peggiore.

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  5. Semplicemente scandalosi, volo per Rio de Janeiro, fatto con assicurazione per rimborso totale su eventuale annullamento. Per ritardo arrivo del passaporto ho annullato chiedendo rimborso ma dopo 4 mesi niente.posso solo parlare con un robot che ripete sempre le stesse cose. Sconsiglio a tutto opodo

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  6. Non si riesce a parlare con un umano e il robot non comprende quello che un cliente necessità.
    Sconsiglio vivamente, anche perchè mi è stato addebito il pacchetto prime due volte in un mese, vorrei delle spiegazioni ma nessuno riesce a darmele.
    Opodo PESSIMO.

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  7. Che schifo La compagnia ha rimborsato Opododel mio volo cancellato e si è tenuto i miei soldi Questa è frode pura !!!! Non prenotate mai con questo sito se non volete essere truffati !!!!

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  8. Pessimo servizio, impossibile contattare l’agenzia di domenica sera

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  9. la peggior assistenza che abbia mai ricevuto. Sono in attesa di risposta da più di un anno

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  10. impossibile parlare con un umano. Il bot non capisce niente

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  11. Sto aspettando il mio rimborso da mesi e mesi… L’anno scorso (2020) l’App do Opodo mi ha detto che il rimborso era stato approvato dalla Compagnia. Il 1 settembre 2021 sono riuscito miracolosamente a chattare con un agente che mi ha detto di aver disposto il pagamento (entro 10 giorni), ma sto ancora aspettando. Cosa devo pensare?
    Non é possibile che non si possa contattare personalmente l’assistenza clienti!

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  12. pessimo servizio 17 mesi e ancora aspetto rimborso

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  13. L’assistenza clienti non esiste , impossibile contattarla se non attraverso un robot che al di fuori di pochi argomenti standard non è in grado di rispondere. Niente telefono, niente mail niente chat .
    Il mio rimborso finirà come quelli descritti da altri utenti .
    Ai potenziali clienti suggerisco a gran voce di non usare Opodo fosse anche l’ultima agenzia sulla terra .

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  14. Pessimo servizio, anzi inesistente il 3 settembre ho prenotato un volo e tuttora non so in che è la prenotazione. Sto cercando di contattare sia in chat, mail e telefono ma tuttora nessuna risposta. Scandalosi…

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  15. Robot della chat assolutamente inutile, mandato mail, non si trova nessun telefono, al numero 892-888 non risponde nessuno o la risposta da numero inesistente, mandato segnalazioni non si vede nessuno.
    Il mio rimborso è stato chiesto più di un’anno fa ma non ho avuto notizie, i messaggi di risposta sono: a causa del volume estremamente elevato di richieste, le compagnie aeree impiegano più tempo del solito…. ma non credo che ancora si possa utilizzare questa giustificazione. Penso sia inaccettabile e vergognoso.

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  16. robot della chat assolutamente inutile, mandato mail, non si trova nessun telefono, mandato segnalazioni non si vede nessuno.
    il mio rimborso è stato chiesto 9mesi fa, io capisco il covid ma cosi diventa inaccettabile, vergognoso.
    la compagnia Emirates ha dichiarato più volte di aver già dato il rimborso ad Opodo, questo già da ottobre 2020, data reale in cui ho chiesto il rimborso.
    ho bisogno di quei soldi che erano per il viaggio di nozze che ora non posso prenotare finche non ho indietro quelli spesi con Opodo ci rendiamo conto??????????????

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  17. Stessa situazione di altri utenti, acquistato volo per 21 Agosto 2020 per due persone, Mosca Nizza con ritorno. Volo cancellato il giorno dopo, ma su Opodo ancora in vendita. Richiesto rimborso, prima si poteva parlare con qualcuno, ora anche dal sito non si può fare niente. Arrivata una mail dove scritto stiamo lavorando per voi, poi più niente.
    Sconsigliatissimo, OPODO una vera fregatura !!!!

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  18. Stesso commento di chi mi ha preceduto, dei ladri. Scomparsi nel nulla, servizio inesistente, nessuna possibilità di contatto telefonico o mail. Impossibile ricevere il rimborso per 3 biglietti per New York cancellati causa covid dell’aprile 2020.

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  19. UNA ROBA DA VERGOGNA PURA …. mai prenotare con OPODO ! diffidate : non lo avessi mai fatto .
    Non so se possiamo unirci in gruppo e fare una bella denuncia alla polizia postale. Prenotato volo con Air India arrivata mail di conferma ma di biglietti neppure l’ombra ; a ridosso della partenza mi viene comunicato via sms l’ annullamento del volo, cerco i contatti di opodo…. dopo peripezie solo con 1 telefono fisso ( chissà a quale prezzo che scoprirò nella prox bolletta) mi risponde un egiziano che fintamente gentile finge di risolvere il problema.
    Mi è arrivata una mail dove dicono di aver richiesto il rimborso ad air india, ma la fattura richiesta zero e portozero: credo proprio che come molti di voi non vedrò neppure 1 euro di questo fatidico rimborso . Mi viene da piangere soldi sudati a spalare cacca e buttati sul vassoio di opodo

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  20. Scandaloso dolo 10mesi nessuno mi ha mai contattato e ancora non so come fare a ricevere il mio rimborso per un volo annullato l’anno scorso .La peggiore esperienza mai avuta!!

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  21. SERVIZIO INESISTENTE – E’ UNO SCHIFO – UNA FREGATURA ASSICURATA – E’ 1 ANNO E MEZZO CHE NON RIESCO AD AVERE NESSUN TIPO DI NOTIZIA RIGUARDO IL RIMBORSO COVID-19 RICHIESTO PER IL MIO BIGLIETTO AEREO ACQUISTATO CON OPODO NEL GENNAIO 2020
    UN VERO SCHIFO

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  22. Ho acquistato il biglietto da venerdì fino a oggi non ho ancora ricevuto il biglietto

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  23. doppio pagamento e nessuno che ti da assistenza per il rimborso. scandaloso

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  24. Impossibile il contatto con operatore e non rispondete al telefono. Salve. Vorrei prenotare (1 persona) un volo il 08.06.2021 da Tallinn (Estonia) alle 06.20 per Francoforte sul Meno LH 885 e da Francoforte sul Meno a Varadero (Cuba) DE 2198. Ritorno il 29.06.2021 da Varadero (Cuba) a Francoforte am Main DE 2199 e il 30.06.2021 da Francoforte sul Meno (DE) a Tallinn (Estonia) LH 884. Desidero acquistare una TARIFFA PREMIUM sul volo Condor DE 2198 da Francoforte sul Meno (DE) a Varadero (Cuba) e ritorno il 29.06.2021 volo DE 2199, ma nel vostro sito posso prenotare solo la tariffa Economy, perché voglio un BAGAGLIO da 25 kg. e MAGGIORE SPAZIO PER LE GAMBE.
    Potete inviarmi le istruzioni per prenotare la TARIFFA PREMIUM sui voli Condor?
    In attesa di una tua pronta ed esauriente risposta. invio cordiali saluti.
    Il mio indirizzo e-mail: keope5@hotmail,com
    Andrea Giuseppe Gianninò
    Tel. +372 55528620

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  25. Pessimo servizio clienti!! non si riesce a contattare nessuno al telefono e non esiste neanche una mail cui inviare le richieste.

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  26. Sto aspettando da agosto 2020 il rimborso dei miei biglietti aerei.
    Mi hanno detto che lo avrei avuto nell’arco di 3 /6 mesi.
    ne sono passati ormai 7.
    Il bello è che si riesce a contattarli in nessun modo.

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  27. Confermo tutte le recensioni NEGATIVE circa questi truffatori e segnalerò a guardia di finanza e polizia postale. Sono delinquenti e con un customer care degno di loro

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  28. Mi spiace non potere dare meno di una stellina visto che trattasi di una agenzia efficiente per effettuare una prenotazione,incassare la mediazione e poi non è in grado o non vuole dare alcun sostegno per risolvere una esigenza del viaggiatore.Non effettuerò mai più alcuna prenotazione con Opodo.

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  29. Do una stella ad ogni voce perché non ci sono stelle negative. La mia esperienza è quella di troppi altri. Rimborso non ancora ricevuto da aprile 2020, nessuna risposta dalla chat da mesi, risposte non risposte, ecc. Sono anche ingenui se pensano che potranno tenersi i clienti ugualmente, speriamo che sparisca fallisca presto, anche se le altre società virtuali non sono meglio, ad esempio ho lo stesso problema con Kiwi.com, altra sito da evitare assolutamente.

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  30. OPODO è un’agenzia fantasma che truffa la gente!!! Dicono di rimborsare il biglietto ma da luglio 2020 a gennaio 2021, nessun rimborso e soprattutto sono spariti.
    Non sono rintracciabili e non c’è alcun recapito a cui rivolgersi!!! LADRI E TRUFFATORI. VERGOGNATEVI !!!

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  31. Non so ancora se hanno cancellato il volo e non so se lo hanno comunicato alla compagnia aerea.Questo volo lo ho cancellato sopratutto per il fatto che è partito da un’offerta di 800€ e alla fine hanno fino ad accreditarmi 2500 € dopo la conferma della carta!! Mi hanno comunicato via mail che la mia richiesta di cancellazione era in elaborazione…ma non mi hanno più comunicato l’avvenuta cancellazione del volo.Sta di fatto che io non sono partito ne mi è stato risarcito il costo esorbitante del biglietto triplicato dal ssuo valore attuale.
    Una truffa vera e propia!!….invito Opodo a contattarmi tramite mail.Diversamente li dovrò denunciare e mio malgrade recensire negativamente in ogni sito di viaggi!!!

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  32. Ho prenotato e pagato a febbraio un viaggio a Parigi per 8 persone, i voli sono citati cancellati e non ho potuto raggiungere l’hotel per cui ho pagato più di €1600. Dopo innumerevoli telefonate per il rimborso che mi è dovuto, mi sono rivolto ad un legale e ho mandato una messa in mora nella sede legale di Milano in via Boscovich. La raccomandata mi è tornata indietro perché il destinatario risultava trasferito. Secondo voi come potrò contattare per via legale questa agenzia scorretta e truffaldina? Dovrò dire addio ai miei soldi?

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  33. Sito da evitare con cura.Non ha comunicato la cancellazione dei voli Lufthansa e io l‘ho scoperto al Check in. Non mettono numeri di contatto facili da trovare, ne‘ mail. Viaggio in aereo in continuazione e una cosa del genera non mi era mai capitata!

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  34. Agenzia pessima, sono dei vergognosi, sarebbero da denunciare, ma chi si prende la briga di fare causa ad un’agenzia virtuale peraltro straniera?? LA COSA DA FARE E’ ASSOLUTAMENTE NON COMPRARE MAI PIU’ NULLA ATTRAVERSO LORO E SPERARE CHE FALLISCANO PRESTO!! Anche a noi, purtroppo, è capitato di comprare un pacchetto con biglietto aereo con Vueling (altra compagnia aerea low cost poco seria, da evitare!). Volo cancellato, fatta domanda di rimborso biglietto, la compagnia dice di aver provveduto al rimborso in data 8/9 (e ci fa capire anche di non chiamarli dpiù che loro non c’entrano più nulla, sarà vero??), ma Opodo NON RIMBORSA!! Quasi impossibile contattarli. Tramite mail non rispondono, tramite telefono (a pagamento) dicono di non aver ricevuto nulla. SONO VERGOGNOSI, dei veri imbroglioni!! EVITATE ORA E SEMPRE OPODO!!

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  35. Buon giorno , premetto che non sono solita a fare recensioni o altro ma da un bel po’ di mesi sto assistendo a vere e proprie barzellette su OPODO per una questione di rimborso su biglietto aereo che dico PURTROPPO mia figlia ha acquistato appoggiandosi a questa vergognosa agenzia .
    Intanto trovo alquanto scorretto far acquistare biglietti aerei liberamente in un periodo di piena pandemia (esattamente il mese di Maggio 2020 ) e già su questo ci sarebbe da discutere … ma lasciamo stare …
    Comunque dopo avere fatto al più presto la richiesta di rimborso mia figlia si è trovata ad essere continuamente rimpallata da compagnia aerea che diceva di aver fatto il rimborso a OPODO e dover chiamare il centralino OPODO e stare tempi interminabili al telefono senza ottenere risposta ….Da tener conto che aveva pure pagato un’assicurazione in caso di cancellazione biglietto.
    Che dire!!! VERGOGNOSO E TRUFFALDINO
    Penso proprio che dovremo rivolgerci a un legale per risolvere!!
    CONSIGLIO GRATUITO : NON RIVOLGETEVI MAI A QUESTE AGENZIE SPENDETE UN PO’ DI PIU’ MA FATELO DA GENTE SERIA ED AFFIDABILE

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  36. Anche io mi ritrovo nella situazione in cui causa covid hanno annullato il volo: la compagnia di volo mi dice di aver rimborsato OPODO mentre opodo dice di non aver ricevuto alcun rimborso da parte della compagnia e che pertanto non può rimborsarmi.
    Qualcuno di voi è riuscito a ricevere il rimborso?
    Bisogna necessariamente passare alle vie legali?

    Grazie

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