Assistenza clienti Paypal

Fondata nel 1998 con sede in California, precisamente a Palo Alto, Paypal è la società grazie alla quale, si è diffuso in tutto il mondo, il metodo di pagamento digitale, allargando a macchia d’olio, l’abitudine ad acquistare sugli e-commerce, grazie alla garanzia del pagamento sicuro.

Nel 2002, eBay acquistò Paypal, interessata dal fatto che, oltre ai pagamenti digitali, l’azienda di Palo Alto aveva immesso sul mercato anche le carte di credito prepagate. I primi anni, l’operatività era esclusivamente sul territorio statunitense. Il successo di Paypal fu esponenziale, e nel 2007, aprì al mercato europeo come istituto di credito dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF), in Lussemburgo.

Nel 2014, viene annunciata la scorporazione di Paypal da eBay, con la fondazione di una società propria e l’entrata in Borsa. Il plus di Paypal, è quello di permettere agli utenti, il pagamento delle transazioni online senza la necessità di condividere i preziosi dati del conto corrente o della carta di credito.

Oltre ciò, un articolato “programma di protezione”, permette a venditori online e clienti che acquistano sul web, di ottenere le massime garanzie anche in caso di controversie relative alla compravendita di prodotti e servizi che non corrispondano alla descrizione.

In questa guida ti spieghiamo come contattare il servizio clienti Paypal. In dettaglio ti spieghiamo come:

Paypal: indirizzi della sede e numero telefonico

Volete conoscere l’indirizzo della sede italiana di Paypal? Si trova in:

Via Roberto Lepetit 8
20124 Milano (MI)

Il centralino, risponde al numero: 02 3616001.

Numero verde assistenza clienti di Paypal

Esistono due metodi per contattare telefonicamente l’assistenza clienti telefonica di Paypal: il primo, presuppone l’accesso al proprio conto Paypal online, da effettuare attraverso il log alla pagina: Paypal Online.

Una volta effettuato l’accesso, accedete alla pagina contatti. Come vedete, appare il numero verde 800 975 345. Subito sotto al numero verde, compare un codice numerico usa e getta, della durata di 60 minuti. Serve a identificare il cliente e a garantire maggiore sicurezza.

Il servizio telefonico di assistenza clienti, osserva i seguenti orari:

  • Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:30 per qualsiasi tipo di richiesta
  • Sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:30 per qualsiasi tipo di richiesta

La telefonata è gratuita per chi chiama da un numero fisso italiano. Le chiamate da cellulare possono comportare dei costi, che dipendono dall’operatore di telefonia mobile.

Se invece telefonate dall’estero, il numero da comporre è: 00353 1436 9021 Il costo della telefonata in questo caso, sarà quello di una chiamata internazionale.

Se non avete ancora un conto Paypal, potete utilizzare sempre il numero verde 800 975 345. Ascoltate la voce guida, che prima chiederà il codice usa e getta, e se non lo comporrete, vi chiederà di selezionare il tasto 2 per accedere al servizio come utente non abbonato al servizio Paypal.

Assistenza Paypal: come contattare il supporto

L’iconico logo Paypal sui muri del quartier generale del’azienda

Paypal: la piattaforma web

La piattaforma web di Paypal, è lo strumento principe: per creare un conto infatti, è necessario procedere alla registrazione online, che potrete effettuare cliccando sul link: apri un conto. Scegliete tra conto personale e conto business, a seconda delle vostre esigenze.

Una volta registrati al sito, seguite la procedura, iniziando a confermare la registrazione, cliccando sul link che vi giungerà sulla mail che avete utilizzato per la registrazione.

Se invece siete già clienti, sapete come loggarvi al vostro conto online, magari però, non vi è chiaro come potete sfruttare la piattaforma anche per contattare il servizio clienti. In questo caso, una volta entrati con i vostri dati di login, scorrete la pagina fino in fondo, e cliccate dove appare la scritta: Aiuto e contatti.

Pagina aiuto ufficiale paypal

Sulla parte destra, troverete la sezione delle FAQ, le domande frequenti a cui troverete risposta: magari il vostro è uno dei quesiti che maggiormente vengono posti dai clienti. Sulla parte sinistra invece, trovate alcune sezioni che spiegano il funzionamento del conto Paypal.

Nella barra turchese centrale in alto, trovate le sezioni: “Chiama l’assistenza clienti” che funziona come descritto nella sezione precedente, “Centro messaggi”, attraverso la quale potrete scrivere un messaggio al centro assistenza e “Centro risoluzioni”, la sezione dedicata alla soluzione delle transazioni problematiche.

Paypal sui social

Come ogni grande azienda, Paypal è presente sui maggiori social network, che possono essere un altro metodo per entrare in contatto col Customer Service, sfruttando i metodi di messaggeria interna. Collegatevi ad esempio, alla pagina Facebook di Paypal, dal link: Paypal su Facebook.

Cliccate dove appare la scritta: “Invia messaggio” per aprire la casella della chat e porre il vostro quesito. Secondo le indicazioni scritte sulla pagina, la risposta dovrebbe arrivare entro un giorno.

Su Twitter, esiste anche un profilo per il Customer Service online: lo trovate cliccando sul link Paypal support. Questo profilo è in lingua inglese. Altrimenti, ecco il profilo ufficiale italiano: Paypal su Twitter.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

32.9%

 1.7/5 (203)
 1.6/5 (203)
 1.6/5 (203)

Commenta il servizio ricevuto da Paypal

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Paypal. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

377 Opinioni
  1. Avatar
    roberto 3 mesi fa

    servizio assistenza clienti inesistente. Il numero verde indirizza a un call center estero che regolarmente dopo la risposta riaggancia. Indegna da paypal. non userò più paypal per le mie transazioni

     1/5
     1/5
     1/5
  2. Avatar
    SPIRIDIONE 3 mesi fa

    Purtroppo è da un po’ che provo a contattare l’assistenza sia su messenger che telefonica senza nessun risultato ed avrei proprio bisogno visto che ho pagato un oggetto che ad oggi non mi arrivato non capisco cosa sia successo qualche anno fa che ho avuto bisogno di loro sono stati tempestivi ed esaurienti spero che tutto torni come prima.

     1/5
     2/5
     1/5
  3. Avatar
    aldo 3 mesi fa

    assistenza clienti zero se non riesco avere chiarimanti saro costrtto annullare mia adsione

     3/5
     3/5
     3/5
  4. Avatar
    Nicoletta 3 mesi fa

    Pur avendo la certezza di avere username e password giusti,non riesco a fare il login dal pc mentre dal cellulare non ho problemi..a qualcuno è capitata la stessa cosa?

     3/5
     3/5
     3/5
  5. Avatar
    francesca 3 mesi fa

    Non posso che unirmi al coro di commenti sul servizio Call Center INESISTENTE, che rimanda dopo minuti di lotta con vari percorsi guidati ad una voce registrata in inglese che parla di chiusura causa Bank Holiday in u giorno che non solo non è bank Holiday affatto, ma manco a settembre (come invece recita la voce). Soldi BLOCCATI quando invece il pacco è stato consegnato da giorni, però loro la commissione se la sono già presa. IO VADO A DENUNCIARLI ALLA POLIZIA POSTALE OGGI POMERIGGIO

     1/5
     1/5
     1/5
  6. Avatar
    Treviso 4 mesi fa

    Avevo intenzione ci collegare il mio iban a PayPal x i pagamenti ma leggendo tutti o quasi tutti i commenti ci ho ripensato tornerò alla mia vecchia Postpay e paypal verrà cancellata.

     3/5
     3/5
     3/5
  7. Avatar
    Luca 4 mesi fa

    Impossibile parlare con qualcuno. Provato di tutto tra numeri di telefono e social nessuno risponde. Vergognoso nel 2020 un servizio del genere

     1/5
     1/5
     1/5
  8. Avatar
    biagio 4 mesi fa

    sono giorni che chiedo assistenza senza alcun risultato

     1/5
     1/5
     1/5
  9. Avatar
    Ho il conto bloccato 4 mesi fa

    Non ho assistenza e mi hanno bloccato il conto in riesco a contattare l’assistenza

     3/5
     3/5
     3/5
  10. Avatar
    umberto giordano 4 mesi fa

    il servizio da fantastico sta diventando pessimo.
    impossibile parlare con un operatore
    cosa sta succedendo?

    umberto giordano

     1/5
     1/5
     1/5
  11. Avatar
    Vayu 4 mesi fa

    NUMERI PER L’ASSISTENZA DEL TUTTO INUTILI. Ho trascorso minuti a selezionare opzioni numeriche ad una voce registrata e quando, dopo lungo peregrinare, sono giunto a poter parlare con un operatore, mi è stato comunicato (in inglese) che il servizio non era disponibile e la chiamata è stata chiusa. RIDICOLO! Nemmeno una stella meriterebbe.

     1/5
     1/5
     1/5
  12. Avatar
    maurizio 4 mesi fa

    mi hanno bloccato il conto e non so perchè. ho provato a contattarli ovunque ma non sono raggiungibili. fortunatamente dopo ben 6 mesi mi hanno sbloccato i soldi . una volta si chiamava un operatore e sistemavano tutto. adesso sono diventati irraggiungibili. una vergogna da denunciare alle autorità. se mi blocchi un conto almeno mi spieghi perchè, invece loro mi hanno bloccato ogni tipo di comunicazione. da miglior sito sono passati al peggiore in assoluto. quasi vigliacchi, visto che non si fanno contattare!! non esiste mail dove loro leggano e rispondano….uno schifo totale….poi non posso chiudere il conto, ma loro me lo hanno bloccato….follia pura!!! un abuso senza motivazione…..

     1/5
     1/5
     1/5
  13. Avatar
    Paolo Datodi 4 mesi fa

    Impossibile parlare con un operatore per ricevere assistenza. Pessimo servizio.

     1/5
     1/5
     1/5
  14. Avatar
    Atty 4 mesi fa

    Sto cercardo di contattare il serv.clienti ma nulla. Solo V E R G O G N O S O

     3/5
     3/5
     3/5
  15. Avatar
    Laura 4 mesi fa

    Il mio conto è stato limitato (per un motivo a me sconosciuto) un mese fa. Pur avendo più volte effettuato la procedura per permettere i controlli e togliere il blocco dal mio conto, dopo un mese il conto è ancora limitato. La cosa più frustrante è che non c’ è modo di parlare con una persona vera per ricevere assistenza, si può solo chattare con un computer che ti dà risposte automatiche. Il numero verde suona a vuoto.
    UNO SCHIFO! UNA VERGOGNA!

     1/5
     1/5
     1/5
  16. Avatar
    Giuseppe Molino 4 mesi fa

    Ho aperto reclamo per merce pagata e mai pervenuta, il venditore ha fornito identificativi falsi ma PayPal mi ha rimandato la data di risoluzione per ben tre volte. Non si ha alcuna possibilità di interloquire con un operatore e ancora non so come andrà a finire. Comunque non pagherò mai più con PayPal finché non ripristinano quanto meno il numero verde.

     1/5
     1/5
     1/5
  17. Avatar
    Pieergiovanni torsello 4 mesi fa

    Servizio gestito da incompetenti, via chat, al telefono è impossibile mettersi in contatto, non perchè ci sono molte chiamate ma perchè lo hanno disattivato. VERGOGNA

     1/5
     1/5
     1/5
  18. Avatar
    Marino calogero 4 mesi fa

    Sono giorni che provo a contattarli per un accreditato sul conte paypal ma nulla non si riesce a risolvere.
    Sevizio pessimo.

     1/5
     3/5
     3/5
  19. Avatar
    Pascarella 4 mesi fa

    Assolutamente assenti, le recensioni sono tutte vere. Ho passato ore a chiamare ma nessuno risponde. Ti fanno chattare in automatico senza risolvere niente e nessuno ti risolve il problema. Scegliete il bonifico come pagamento ed evitate paypal come la peste (prendono anche una commissione!).
    Alla fine, con un articolo venduto su ebay e già consegnato con feedback positivo, devo elemosinare i miei soldi.
    Incredibile !

     1/5
     1/5
     1/5
  20. Avatar
    Perrone Patrizia 4 mesi fa

    Servizio pessimo, con la scusa del covid-19 il servizio clienti è inesistente. La cosa è inaccettabile, i clienti paypal non hanno nessuna assistenza. Ho letto le decine e decine di lamentele, senza mai incontrare un messaggio che parlasse bene del servizio clienti paypal. Tutto questo penso debba far riflettere i gestori del circuito e forse fare intervenire il garante a difesa dei consumatori

     3/5
     3/5
     3/5
  21. Avatar
    Eva 5 mesi fa

    non rispondo perché il call center viene dichiarato non attivo causa restrizioni COVID 19. devo segnalare una violazione fraudolenta ed annullare un pagamento ma non è possibile farlo, visto che non ho un account pay pal ma il pagamento è stato effettuato mediante pay pal. sarebbe necessario un intervento rapido. senza contare il tempo che sto perdendo per risolvere una frode che ho subito a causa di una violazione del loro sistema. ho trovato veramente pessima l’assistenza

     1/5
     1/5
     1/5
  22. Avatar
    RM 5 mesi fa

    veramente una assistenza pessima, non esiste un operatore telefonico, sondi rubati sul conto senza dare spiegazioni. Ho mandato un email per bloccare un conto fraudolento, non ho ricevuto ne una spiegazione ne una risposta. però i soldi sono stati sottratti dal conto nonostante avessi informato paypal subito dell’accaduto. Ho tolto la mia carta dal conto paypal e a breve cancellerò il conto dopo la verifica dalla denuncia

     3/5
     3/5
     3/5
  23. Avatar
    Roberto 5 mesi fa

    Servizio assistenza scortese inefficace, non ascoltano e procedono con le loro operazioni standard senza realmente
    risolvere il problema che viene evidenziato FANNO SCHIFO

     1/5
     1/5
     1/5
  24. Avatar
    Rossana 5 mesi fa

    Sto tentando di risolvere vari problemi legati a rimborsi che devo ricevere ma niente. Chiamare è impossibile. Vergognoso

     1/5
     1/5
     1/5
  25. Avatar
    Giusy 5 mesi fa

    Per una semplice contestazione su un addebito non autorizzato, sono stata dirottata da un operatore (Tunisino) all’altro senza avere una risposta

     1/5
     1/5
     1/5
  26. Avatar
    goffredo 5 mesi fa

    siamo alla follia allo stato puro credo si sconfini nell illegalita soldi bloccati con commissioni gia incassate
    sto pensando alla denuncia all associazione consumatori

     3/5
     3/5
     3/5
  27. Avatar
    GIOVANNI MIRANTE 5 mesi fa

    ASSOLUTAMENTE IMPROPONIBILE , impossibile contattare telefonicamente, assistenza uguale a zero. per fortuna non ho soldi depositati , non ti fanno una telefonata per sapere cosa e’ successo ed ho inviato centinaia di messaggi . PESSIMA AZIENDA, SCONSIGLIABILE

     1/5
     1/5
     1/5
  28. Avatar
    Luca 5 mesi fa

    Non rispondono a nessun numero e messaggio non userò più PayPal mi hanno bloccato dei soldi senza motivo per 21 giorni e la transazione è andata a buon fine

     1/5
     1/5
     1/5
  29. Avatar
    Ennio 5 mesi fa

    Impossibile comunicare telefonicamente. Con le risposte automatiche non si ottiene nulla.Non riesco a ricevere denaro quando già i clienti hanno pagato e mandato i feedback.PROPRIO PESSIMI.

     1/5
     1/5
     1/5
  30. Avatar
    Eleonora 5 mesi fa

    è una vergogna che un servizio così abbia un numero verde accessibile solo da rete fissa. Siamo nel 2020, è una vergogna. Per di più l’altro centralino, quello relativo alla carta Paypal, ha come operatori delle persone scortesi.

     1/5
     1/5
     1/5
  31. Avatar
    Mara 5 mesi fa

    al numero verde non risponde nessuno

     1/5
     1/5
     1/5
  32. Avatar
    Sabrina 6 mesi fa

    Sono molto delusa, è due giorni che cerco di risolvere un problema di addebito da me non autorizzato, scritto più volte è quello che sanno rispondere, mi negano il rimborso senza nessuna spiegazione. Provato più volte a contattare il numero verde ma impossibile. Sono vittima di una truffa e non riesco a farmi fare il rimborso. VERGOGNOSO

     1/5
     1/5
     1/5
  33. Avatar
    fabio 6 mesi fa

    veramente pessimi .non risponde nessuno su nessun numero di telefono. conto bloccato senza alcun motivo e attivita commerciale rovinata

     1/5
     1/5
     1/5
  34. Avatar
    romeo 6 mesi fa

    PayPal sono latitanti, chiami il numero verde e digita qua e digita la non approdi a nulla, il servizio è attivo dalle ore 07:30 alle 19:30 ma alle 09:30 del martedì il messaggio è:” richiamare negli orari di apertura”.
    Sono penosi

     3/5
     3/5
     3/5
  35. Avatar
    Giuliano Rassu 6 mesi fa

    Servizio clienti penoso è un complimento, inesistente è appropriato. ZERO Stelle su tutto!!!

     1/5
     1/5
     1/5
  36. Avatar
    ezio faverzani 6 mesi fa

    non riesco ad accedere al mio conto non ricordo la mia password

     3/5
     3/5
     3/5
  37. Avatar
    paolo 6 mesi fa

    e adesso grazie a conte dobbiamo attendere fino al 15 ottobre prima che risponda un operatore… sempre se non prolungono ancora……VERGOGNOSI!!!!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
  38. Avatar
    bevilacqua daniele 6 mesi fa

    il numero verde è praticamente inesistente .. al massimo uno squillo

     3/5
     3/5
     3/5
  39. Avatar
    loredana 6 mesi fa

    Impossibile parlare con il servizio clienti. Ho trovato un addebito sulla mia carta di credito che non riconosco. Volevo capire di cosa si tratta ma non si riesce a contattare nessuno
    Un pessimo servizio. Ora cercherò di togliermi da Paypal

     1/5
     1/5
     1/5
  40. Avatar
    elisabetta 6 mesi fa

    NON SI RIESCE A RISOLVERE I PROBLEMI CON PAYPAL NON RIESCI A PARLARE CON UN OPERATORE IL NUMERO VERDE E COME SE NON CI FOSSE

     3/5
     3/5
     3/5
  41. Avatar
    MAURIZIO CARMOSINO 6 mesi fa

    Dopo una lunga attesa fatta di “digita qui e….digita lì” non sono approdato a nulla. Servizio Clienti pessimo. Mi è stata addebitata una piccola somma di un acquisto, anzicché sulla carta di credito (segnalata come sistema preferito!) sul conto bancario in quel momento incapiente, determinando un piccolo “rosso” che mi costerà anche qualcosa. Inconcepibile!

     1/5
     1/5
     1/5
  42. Avatar
    alberto 6 mesi fa

    ai numeri di Milano risponde una voce sintetica al numero Verde non ha mai risposto nessuno.

     3/5
     1/5
     1/5
  43. Avatar
    giuseppe 6 mesi fa

    servizio assistenza pessimo non riesco a ricevere i miei soldi perche il cliente non riesce a confermare transazione

     1/5
     1/5
     1/5
  44. Avatar
    Francesco 6 mesi fa

    Ho problemi di accesso al conto, sono circa 4 mesi che sto cercando di contattare un operatore del servizio clienti tramite il numero verde.
    Sono tutti morti per COVID 19…………

    VERGOGNA !!!!

     1/5
     1/5
     1/5
  45. Avatar
    Dario Dorio 6 mesi fa

    ASSISTENZA VERGOGNOSA

     1/5
     1/5
     1/5
  46. Avatar
    arben petro 6 mesi fa

    segnalo trufa tramite PayPal. risposta contestazione respinta. da due giorni cerco contato telefonico . impossibile comunicare con un operatore causa covid19 ???????

     1/5
     1/5
     1/5
  47. Avatar
    Giovanni 6 mesi fa

    La Piattaforma Web di PayPal è andata in TILT
    E’ da ieri 16\07\20 che cerco di notificare a PayPal un problema con un fornitore senza riuscirci.
    INOLTRE NON SI RIESCE A CONTATTARE PAYPAL IN NESSUNA MANIERA (non esiste neppure un recapito eMail).
    E’ FALLITA ?

     3/5
     3/5
     3/5
  48. Avatar
    GIANLUCA 6 mesi fa

    una sola parola…VERGOGNA!!!

     1/5
     1/5
     1/5
  49. Avatar
    Alessandro 6 mesi fa

    Segnalata una truffa subita attraverso paypal. Risposta, celere no nego, frase preinpostata: controlla le norme di sicurezza ci spiace tu abbia avuto problemi con questa transazione. OK, arrivederci a mai più caro paypal.

     1/5
     1/5
     1/5
  50. Avatar
    giovanni 6 mesi fa

    pessimo il servizio di assistenza e tutela al cliente

     1/5
     1/5
     1/5

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?