Assistenza clienti Postamat: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 2000 Poste Italiane entra a pieno titolo nel settore dei servizi finanziari. Sul territorio nazionale vengono offerti conti correnti, anche online, carte di credito e di debito, e iniziano a essere installati i Postamat presso gli uffici postali, quei dispositivi che si utilizzano per il prelievo di denaro proposti alla clientela da Poste Italiane.

Fino al 2000 i conti correnti di Poste Italiane erano un prodotto utilizzato da poche persone e con caratteristiche ben precise, come piccoli imprenditori o professionisti. L’avvento di questa nuova realtà finanziaria, ha reso possibile l’apertura di una moltitudine di conti correnti privati, anche da parte di giovani e soprattutto di molti pensionati. Oggi sono molti i servizi finanziari offerti da Poste Italiane, dai conti correnti ai conti deposito e fondi di investimento.

Per ciò che riguarda Postamat, si tratta del circuito di prelievo e pagamento gestito da Poste Italiane. Con lo stesso termine si indicano anche i dispositivi elettronici installati presso tutti gli uffici postali e che inizialmente erano dedicati esclusivamente ai prelievi di contanti dei titolari di conti corrente di Poste.

Col passare del tempo sono stati integrati i maggiori circuiti finanziari, e oggi – oltre ai prelievi – è possibile anche ricaricare i cellulari, verificare il saldo del conto e attivare alcuni servizi relativi ai conti correnti o alla carta di debito Postamat Maestro.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti nell’indirizzo della sede. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Postamat.

Indirizzo della sede di Poste Italiane

Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Poste Italiane che gestisce il circuito Postamat:

Poste Italiane S.p.A.
Viale Europa, 190
00144 Roma

Piattaforma web

Non esiste una piattaforma web esclusiva per il circuito Postamat Maestro, ma è possibile leggere molte informazioni utili accedendo al sito di Poste Italiane e cliccando su questo link: Postamat Maestro – scopri cos’è e come funziona.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Postamat

Il servizio di assistenza clienti di Postamat fa riferimento a quello di Poste Italiane, e si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, la posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per chiedere assistenza e/o informazioni su Postamat Maestro, digitare il seguente numero verde gratuito:

  • 800 003322

Si entrerà in contatto con il centro di supporto clienti di Poste Italiane, settore servizi finanziari.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi.

Assistenza clienti online di Poste Italiane

Attraverso la piattaforma web di Poste Italiane si può inviare una richiesta di assistenza online sui servizi Postamat. Cliccare sul link Scrivici, selezionare dal primo menù a tendina l’opzione “Bancoposta” quindi selezionare dal secondo menù “Carta Bancoposta” e scegliere poi “Operatività della carta” dal terzo menù.

Cliccare sul pulsante su cui appare la scritta “Prosegui“: apparirà il box di testo su cui descrivere il motivo della richiesta di contatto. Entro breve tempo si riceverà una replica da parte degli operatori del supporto clienti.

Assistenza clienti Postamat tramite posta elettronica

Chi preferisce inviare la richiesta di assistenza tramite posta elettronica può inoltrare il messaggio alla seguente mail:

Descrivere il motivo della richiesta di assistenza e attendere la replica da parte del customer care.

Postamat sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata.

Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale di Poste Italiane presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Postamat

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Postamat. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *