Assistenza clienti ProntoPro

In un’epoca in cui il web si sta diffondendo in lungo e in largo, promuovendo servizi e portando avanti una sorta di rivoluzione digitale, ProntoPro.it può essere considerato come l’emblema del cambiamento dei tempi.

Ma che cos’è ProntoPro.it? E in che modo va inteso come uno specchio dell’epoca nella quale viviamo?

ProntoPro.it non è altro che un immenso motore di ricerca, così come possono esserlo Google, Amazon e eBay, seppur a modo loro. E se Amazon e eBay consentono di svolgere operazioni sostanzialmente commerciali, mettendo gli utenti nella posizione di poter acquistare merci e servizi.

prontopro assistenza

ProntoPro.it e Google sono decisamente più improntati alla ricerca in sé e per sé. Entrando più nel dettaglio, dunque accedendo al sito di ProntoPro (prontopro.it/), ci si accorge fin da subito di trovarsi all’interno di uno specifico motore di ricerca. Perché, dopotutto, proprio di questo stiamo parlando.

ProntoPro, infatti, non è altro che un portale dettagliato e approfondito che, attraverso le proprie straordinarie funzionalità, non fa che consentire ai navigatori online di individuare il professionista adatto per le esigenze personali. In sostanza, ProntoPro può essere paragonato a quelle efficientissime guide telefoniche, quei blocchi cartacei spessi e carichi di pagine attraverso i quali, in un passato mai così remoto, diveniva possibile individuare tecnici, professionisti e servizi qualificati.

ProntoPro fa questo e molto altro, ma lo fa con velocità più che raddoppiata e, soprattutto, a costo zero. Fine ultimo di ProntoPro, dunque, è quello di consentire agli utenti di ricercare professionisti in ambito lavorativo.

L’operazione è resa possibile da una barra di ricerca apposita, attraverso la quale, digitando una serie di parole chiave, si ha la possibilità di individuare uno o più specialisti a seconda delle proprie necessità. Ma quali sono le categorie di professionisti ospitati su ProntoPro.it?

All’interno del portale è possibile ricercare tecnici e operatori specializzati appartenenti a qualsiasi ambito operativo. Dai servizi per la casa al professionista dell’educazione scolastica, passando per gli esperti nel giardinaggio, i fotografi professionisti, i personal trainer e qualsiasi altra professione possa venire in mente, su ProntoPro si può riscontrare la presenza di un’infinita gamma di specialisti, pronti a entrare in contatto con i propri clienti per insegnare, istruire e perfezionare in un determinato ambito.

ProntoPro, però, oltre a presentare vantaggi rilevanti dal punto di vista della ricerca, rappresenta uno strumento valido ed efficace anche sul piano della possibilità di ottenere preventivi gratuiti. Il portale, infatti, dopo aver consentito di effettuare una ricerca approfondita, consente di entrare rapidamente in contatto con i professionisti individuati attraverso la barra apposita.

prontopro.it

Ciò significa, di fatto, risparmiare una enorme quantità di tempo: se non ci si fosse affidati a ProntoPro, si sarebbe dovuto necessariamente prendere in mano un telefono, digitare una lista indefinita di numeri e procedere con estrema lentezza con un processo di ricerca boriosa e a tratti inutile. ProntoPro, dal canto suo, consente di scavalcare simili eventualità, permettendo a tutti i propri utenti di effettuare indagini rapide, dettagliate e con la certezza di ottenere il miglior risultato possibile.

L’assistenza di ProntoPro.it

Come molti altri siti di ricerca, operanti prettamente nell’ambito digitale, anche ProntoPro non mette a disposizione uno specifico numero di telefono per risolvere eventuali controversie.

La risoluzione di problematiche simili, infatti, è demandata sostanzialmente a un servizio di assistenza online, il quale è raggiungibile a questo link. Tuttavia, gli utenti che navigano all’interno del sito possono raggiungere la pagina indicata anche attraverso la home page di ProntoPro.

Dopo aver effettuato l’accesso al portale, è possibile scorrere la pagina principale fin verso il fondo. In basso, in un riquadro di colore blu scuro (facilmente riconoscibile per la tonalità in contrasto con il resto del sito), sono collocati una serie di collegamenti in grado di rimandare a sezioni diverse.

assistenza online pronto pro

Tra queste, in basso a sinistra, è presente una sezione apposita riportata sotto la scritta “ProntoPro“, all’interno della quale, una dopo l’altra, troviamo diciture quali “Scarica l’app di ProntoPro”, “Assistenza“, “Lavora con noi!”, “Blog” e via dicendo.

La sezione che interessa maggiormente, in questo caso specifico, è proprio quella di “Assistenza“, dalla quale, cliccandovi sopra, è possibile accedere all’area specifica dalla quale risolvere le controversie. La sezione in questione è l’unico spazio disponibile per entrare in contatto con l’amministrazione del sito, motivo per cui, in caso vengano a galla problematiche di qualsiasi tipo, è essenziale recarsi appositamente in tale area del portale.

Assistenza online di ProntoPro.it

A questo punto, dopo aver individuato l’unico vero spazio dedicato all’assistenza per gli utenti, vale la pena indagare più approfonditamente la sezione in questione del sito.

Dopo essersi recati al link riportato in precedenza, ci si troverà direttamente all’interno del servizio di assistenza di ProntoPro. Nel dettaglio, quello di ProntoPro è uno spazio di assistenza snello e minimalista, del tutto privo di fronzoli, ma che in ogni caso, navigando con cognizione di causa, consentirà a chiunque di risolvere le proprie controversie.

Al primo accesso all’interno della pagina, gli utenti si troveranno di fronte a uno spazio estremamente semplice. Il Centro Assistenza di ProntoPro, infatti, consiste in una sola ed unica pagina, dalla quale, in ogni caso, è possibile accedere all’assistenza in maniera rapida. Al centro della pagina è collocata una sola grande domanda: “Sei un Professionista o un Cliente?”. Si tratta di una distinzione fondamentale, che consente di individuare soluzioni specifiche in base alle problematiche manifestate.

Supporto clienti prontopro.it

Poco sotto la domanda, a distanza di pochi centimetri, sono collocate due scritte in grado di rimandare ad altrettante pagine di navigazione. A sinistra vi è la dicitura “Professionista”, dotata di collegamento apposito, mentre sulla destra, anch’essa con un rimando in forma di link, è presente la scritta “Cliente”.

Come da logica, gli utenti dovranno cliccare appositamente sull’icona che fa riferimento alla loro persona.

Il Centro Assistenza per il Professionista

Partiamo dal “Professionista“. Accedendo al Centro Assistenza per professionisti si noterà fin da subito la presenza di una barra di ricerca, sotto alla quale, dislocate in pannelli diversi, saranno presenti sezioni diverse a seconda delle problematiche manifestate.

assistenza profesisonisti prontopro

In sostanza, la risoluzione dei problemi può essere condotta in due metodologie differenti: digitando parole chiave all’interno della barra di ricerca, così da essere rimandati a risultati specifici, o individuando, tra le varie sezioni sottostanti, quella che corrisponde alla domanda che ci si è posti in prima persona.

Le sezioni in questione, infatti, sono organizzate esattamente come una serie di FAQ, le classiche Frequently Asked Questions, le quali, piuttosto che far perdere tempo prezioso agli utenti, consentono di individuare con rapidità e precisione quelli che possono essere problemi e dubbi comuni. Aprendo le sezioni/FAQ (es.: “Come imposto una nuova password?”), gli utenti potranno affidarsi a guide e tutorial che, attraverso testi e videoclip, spiegheranno per filo e per segno come risolvere una determinata problematica. Semplice e intuitivo.

Il Centro Assistenza per il Cliente

Passando al lato “Cliente“, invece, dunque tornando alla pagina principale del Centro Assistenza, si potrà accedere a una pagina specifica dall’aspetto simile a quella dedicata ai professionisti.

Assitenza clienti pronto pro

Il contenuto della nuova pagina, però, è profondamente diverso rispetto a quello dello spazio per i tecnici specializzati. Pur essendo impostata in maniera analoga, dalla barra di ricerca alle sezioni con domande, FAQ e video tutorial, la sezione in questione risponderà ad esigenze e bisogni specifici dell’utente medio, entrando certamente nel dettaglio ma restando in un ambito più generico.

In ogni caso, è certo che qualsiasi strada si scelga di intraprendere, dalla risoluzione di questioni legate all’ambito professionistico alle necessità relative agli utenti comuni, il servizio di assistenza di ProntoPro sarà certamente in grado di risolvere con efficacia qualunque tipologia di problematica. E il merito, ovviamente, è tutto della straordinaria organizzazione del portale.

Altri modi per contattare il servizio clienti di ProntoPro.it

Come già riportato in precedenza, non è possibile contattare l’amministrazione di ProntoPro se non attraverso il Centro Assistenza del sito.

Siamo in un’era, infatti, nella quale le aziende, piccole o grandi che siano, preferiscono di gran lunga fornire un’assistenza digitale, online e operativa 24 ore su 24 piuttosto che tenere attivo un call center in orari prestabiliti. E ProntoPro, da questo punto di vista, non è da meno. Il portale non mette a disposizione alcun numero di telefono per assistere i clienti nelle loro problematiche, ma di contro, come si è potuto osservare, dispone di un Centro Assistenza di livello assoluto e in grado di rispondere a qualsiasi esigenza specifica.

Come contattare l’azienda sui social

Infine, i social network. Come qualsiasi altro portale, sviluppato in piena epoca social, anche ProntoPro è presente in maniera attiva sui principali servizi social. Un esempio è dato dalla pagina Facebook dell’azienda: presente sul social di Zuckerberg sin dal 2015, come indicato direttamente sulla bacheca, ProntoPro vanta una pagina ufficiale che conta ben 87.000 follower. Si tratta di un numero importante, che dà l’idea di come il portale stesso, grazie alla sua utilità e ai vantaggi che porta con sé, venga riconosciuto a tutti gli effetti come un sito efficace, rapido e indispensabile, e ciò vale sia per i professionisti che per i clienti privati.

Prontopro assistenza via Facebook

Sempre facendo riferimento al social di Zuckerberg, va specificato come gli utenti, dopo aver effettuato l’accesso al sito, possono entrare in contatto con i gestori della pagina tramite il servizio di Messenger. Si tratta di un vantaggio da non trascurare, quello relativo alla possibilità di sfruttare la messaggistica istantanea, grazie alla quale poter messaggiare in maniera diretta con il personale di ProntoPro.

Oltre a Facebook, però, ma sempre rimanendo nell’ambito dei servizi offerti da Mark Zuckerberg, ProntoPro è presente attivamente anche su Instagram. Il profilo ufficiale dell’azienda, essendo stato aperto in una fase successiva rispetto alla pagina Facebook, conta all’incirca 7.400 followers.

La particolarità del profilo in questione non è solo quella di sponsorizzare l’efficienza del sito in sé, ma anche quella di fornire post e contenuti utilissimi per una vasta gamma di ambiti differenti. È il caso, ad esempio, dei post riguardanti la cura degli animali, con particolare riferimento alla possibilità di entrare in contatto con una dog sitter (sempre collegandosi alle funzionalità ospitate nel sito dell’azienda).

Tralasciando i social di Zuckerberg, ma rimanendo sempre nell’ambito delle piattaforme sociali, ProntoPro è presente con una pagina ufficiale anche su Twitter. La pagina in questione, aggiornata anch’essa in maniera costante, è seguita da un numero complessivo di circa 450 follower. Si tratta di un numero inferiore rispetto a quelli registrati dai social precedentemente descritti, ma che testimonia di come Twitter funga più che altro da piattaforma di comunicazione breve, rapida e istantanea, piuttosto che offrire un approfondimento maggiore in merito alle tematiche più varie.

In ultima istanza, bisogna evidenziare come ProntoPro sia presente anche sul social professionale per eccellenza, LinkedIn. E non potrebbe essere diversamente. Avendo a che fare con numero elevato di professionisti, e ospitando al suo interno i profili delle aziende iscritte al suo portale, ProntoPro ha la necessità di rimanere sempre in contatto con i tecnici e gli specialisti di qualsiasi settore.

Il profilo LinkedIn ufficiale di ProntoPro vanta più di 17.000 follower. È un numero importante, quello registrato nel social dedicato ai lavoratori, che dà una perfetta dimostrazione di come il servizio in sé sia particolarmente all’avanguardia sul piano della professionalità e del mondo del lavoro. Sulla pagina LinkedIn vengono postati aggiornamenti e contenuti frequenti, con una grande attenzione rivolta ad eventuali proposte di lavoro.

Quella di ProntoPro è quindi un’assistenza a tutto tondo, pur non mettendo a disposizione alcun numero di telefono. In ogni caso, poco importa: il portale può essere contattato tramite il valido Centro Assistenza e attraverso i social network.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

47.6%

 2.5/5 (15)
 2.3/5 (15)
 2.3/5 (15)

Commenta il servizio ricevuto da ProntoPro

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti ProntoPro. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
15 Opinioni
  1. Avatar
    Stefano Gaspari 3 settimane fa

    L’assistenza clienti non di trovare. È uno schifo.

     5/5
     5/5
     5/5
  2. Avatar
    Franco 1 mese fa

    Una cosa indegna, ho 1500 mail.
    Non riesco a bloccarle, mi intasano la posta e non riesco neanche a cancellarmi.
    Sono disperato

     5/5
     5/5
     5/5
  3. Avatar
    Laura 6 mesi fa

    Non è abbastanza utile. Ci sono problemi specifiche del professionista che usa pronto pro che richiedono risposte specifiche e tempestive.
    La faq o le risposte online automatiche sono insufficienti.
    Anche su questa pagina non ho trovato una mail a chi scrivere per chiedere assistenza.
    Fate solo perdere tempo.
    Ed inoltre la app è lenta e funziona male. Ad esempio non è possibile salvare le modifiche di risposte.

     3/5
     3/5
     3/5
  4. Avatar
    Elisa 7 mesi fa

    Si auto definiscono come un’ “Efficientissima guida telefonica”?

    Nulla di efficiente, ve lo assicuro.
    Lasciate ogni speranza voi ch’entrate e con i novanta euro che ci chiedono andate a farvi una bella cenetta romantica con il vostro compagno/a. Ascoltate questo saggio consiglio da una Efficiente Professionista.

     1/5
     1/5
     1/5
  5. Avatar
    Michele 7 mesi fa

    Assistenza scarsa. Mi è stato attivato il servizio Contatto Diretto scalando crediti su crediti. Mi è stato promesso il rimborso dei suddetti crediti e non è mai arrivato. Adesso sono bloccato e l’assistenza non sta aiutando. Veramente poco professionale.

     3/5
     3/5
     3/5
  6. Avatar
    Lucia 9 mesi fa

    Consiglio Franco della S. O. S. Casa per la sua correttezza, coerenza, professionalità qualità abbastanza rare in una sola persona!

     5/5
     5/5
     5/5
  7. Avatar
    Fabio 10 mesi fa

    Un cliente mi ha contattato direttamente, ed il fatto che ha visualizzato la mia risposta mi è costato 9 crediti….
    Poi guardo e scopro che lo stesso cliente ha messo anche un’inserzione e avere il suo numero costa al professionista 1 credito….

    Ma vi sembra normale???

     3/5
     3/5
     3/5
  8. Avatar
    Rosalba Ruppi 10 mesi fa

    Dopo mesi che non utilizzo il servizio, sulla pagina delle recensioni è apparso il nome di un cliente inesistente che ha lasciato una recensione negativa sul mio conto. Trovo questo inaccettabile, considerando che non è nell’elenco dei miei contatti. Ritengo inoltre che Pronto Pro, debba verificare le persone che rilasciano recensioni, perché è inaccettabile ricevere commenti da sconosciuti su interventi non verificati.Ho eliminato il mio account, unica soluzione possibile.

     3/5
     1/5
     1/5
  9. Avatar
    Enzo 10 mesi fa

    Impossibile avere contatti dia email che per telefono per cancellazione attività

     1/5
     1/5
     1/5
  10. Avatar
    peppe 10 mesi fa

    HO INVIATO UNA RECENSIONE SU TRUSTPILOT DOVE ESTERNAVO TUTTO IL MIO DISAPPUNTO A RIGUARDO PRONTOPRO. DISAPPUNTO CHE RIGUARDAVA LA POCHEZZA DI ASSISTENZA E SUPPORTO LAVORATIVO . VOLETE SAPERE COME E’ ANDATO A FINIRE ? SONO STATO CENSURATO PERCHE’ SECONDO LORO SONO UN FALSO CLIENTE. MI CHIEDEVANO I DATI PERSONALI BEN SAPENDO CHE PRONTOPRO HA TUTTO . INDIRIZZO , NOME, COGNOME, TELEFONO,EMAIL…

     1/5
     1/5
     1/5
  11. Avatar
    achille masotta 11 mesi fa

    Prelievi sulla carta senza autorizzazione, crediti scalati per errori dei clienti. Nessun numero di cellulare.Una truffa a tutti gli effetti. Senza contare che il sito è poco professionale. I professionisti sono dei competitori paganti per accaparrarsi un lavoro

     1/5
     1/5
     1/5
  12. Avatar
    Michele 1 anno fa

    Sono un artigiano Ho provato ha chiamare il servizio Prontopro ma il numero è stato disattivato mangiano solo soldi.

     1/5
     1/5
     1/5
  13. Avatar
    Stelvio 1 anno fa

    Assistenza inesistente.
    Le modifiche effettuate sulla piattaforma, che avrebbero dovuto migliorare il servizio, si sono rivelate un vero flop. In primis la risposta automatica.
    Non consiglio ProntoPro a nessuno e visto l’andamento, presumo che siano già falliti.
    Una stella perché non posso dare zero.

     1/5
     1/5
     1/5
  14. Avatar
    Rosanna 1 anno fa

    Assistenza inesistente. Sono giorni che aspetto invano di essere contattata.
    Cosa ne penso di prontopro? Un sito mangia soldi. Sono un professionista, ho un mio messaggio dove spiego esattamente ai futuri clienti di condividere il loro numero solo se interessati, scrivo la mia tariffa, spiego che pago il servizio del portale, se loro mi contattano e nonostante tutto mi ritrovo a pagare perché il mio messaggio non appare ai clienti. Vi sembra corretto?

     1/5
     1/5
     1/5
  15. Avatar
    ilaria 1 anno fa

    l’assistenza di prontopro non funziona.

     3/5
     3/5
     3/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?