Assistenza clienti RelaxBanking: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le banche di credito cooperativo (BBC) hanno creato da pochi anni un network che permette alla clientela di poter operare sul conto corrente attraverso l’home banking. Si tratta quindi di un sistema, cui aderiscono gli istituti di credito cooperativo, che rende possibile l’operatività del proprio conto corrente sia tramite PC sia attraverso le APP da scaricare sui dispositivi mobili, e che consentono di effettuare tutte le operazioni bancarie.

Lanciato nel 2015 dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, fondato nel 1963 e che controlla tutte le banche locali, questo tipo di approccio è stato sviluppato per uno scopo ben preciso: non tutte le banche cooperative, per esempio quelle locali, forniscono l’alternativa dell’home banking ai correntisti. Per adeguarsi alle nuove tecnologie digitali in ambito finanziario, quindi, e permettere l’operatività bancaria anche in piena mobilità, ecco che è stata trovata la formula vincente: aderire a questo tipo di organizzazione, raggruppandosi in una sola piattaforma per offrire le stesse  opportunità rese ai clienti degli altri gruppi bancari.

relax banking assistenza

Nei paragrafi successivi analizzeremo quindi tutte le informazioni per comprendere bene il funzionamento di questo metodo innovativo, oltre a fornire i dati relativi all’indirizzo della sede centrale del Gruppo che controlla questo progetto, le informazioni su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e infine i link per accedere alle pagine ufficiali sui social.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Per coloro che hanno necessità di recarsi presso la sede centrale del gruppo che gestisce Relax Banking, oppure per inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Via Lucrezia Romana, 41-47
00178 Roma

Il centralino telefonico risponde al numero: 06 72071 ed è attivo anche un numero dedicato all’invio dei fax: 06 72078409

Infine, ecco la casella di posta elettronica aziendaleinfo@iccreabi.bcc.ite la PEC – Posta Elettronica Certificata – per l’invio di documentazioni amministrative: info@iccreabi.bcc.it.

La piattaforma web

Entriamo ora nel vivo del funzionamento del sistema Relax Banking proposto dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, approfondendo la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link: Relax Banking online.

Per accedere ai servizi di home banking, è necessario essere forniti delle credenziali che sono rilasciate dal proprio istituto finanziario. Dopo essersi collegati al proprio account personale, inserendo nome utente e password, si possono utilizzare le varie funzioni operative tra cui:

  • Verifica dell’estratto conto
  • Giroconto
  • Bonifico
  • Pagamento bollette
  • Pagamento F24
  • Ricarica del credito del cellulare
  • Fare trading online
  • Aprire un conto deposito
  • Pagare il bollo auto

In tal modo, il proprio conto corrente tradizionale si trasforma con molta semplicità in un vero e proprio conto corrente online.

Per quanto riguarda la sicurezza sulle transazioni finanziarie, Relax Banking utilizza i nuovi metodi a protezione dei dati dei clienti, attraverso la password di accesso, una password dispositiva e l’OTP, il sistema di identificazione tramite l’invio di un sms.

ATTENZIONE: l’utilizzo dell’home banking è gratuito, ma è necessario sapere che si paga l’imposta di bollo che è pari a 34,20 euro.

relaxbanking bcc supporto clienti

Le APP di Relax Banking

Chi aderisce al sistema di home banking proposto dalle banche cooperative, può anche gestire il proprio conto corrente in piena mobilità scaricando sul proprio dispositivo mobile le APP esistenti sia per i sistemi operativi iOS si per i sistemi operativi Android.

Le applicazioni si possono scaricare direttamente dallo store preinstallato sul proprio Smartphone, oppure cliccando su uno dei link – scegliendo quello relativo al sistema operativo del proprio cellulare – e scaricando il file .apk da installare, tramite un cavo USB collegato al PC e allo smartphone, sul proprio telefono mobile:

Dopo aver installato l’applicazione, è necessario lanciarla e inserire i codici ricevuti dal proprio istituto bancario per attivare il conto corrente online, che è la stessa procedura che si effettua quando si accede dalla piattaforma online.

La APP funziona come l’home banking da web ed è possibile effettuare tutte le operazioni descritte, e permette anche di chiedere assistenza al customer service e di trovare la filiale o il bancomat più vicini per prelevare denaro contante.

Molto interessante la funzione di attivazione di una notifica tramite e-mail, che segnala al correntista tutte le volte in cui si fa login al servizio di home banking e anche per ogni singola operazione bancaria, come i pagamenti delle utenze, i bonifici o le ricariche telefoniche. in tal modo si possono verificare immediatamente eventuali tentativi fraudolenti di accesso al proprio conto, per garantirsi la massima sicurezza.

Assistenza clienti

Nel caso in cui si avesse la necessità di dover chiedere assistenza o informazioni generali, esiste un customer care dedicato con alcuni contatti telefonici:

  • Numero verde gratuito 800 424242 – per assistenza e informazioni
  • Per bloccare l’OTP: 800 050606
  • Per bloccare la carta in caso di furto o di smarrimento: 800 086531
  • Per chi si trova all’estero il numero da digitare è il seguente: +39 012 5853381
assistenza relax bank

Presenza sui social

È possibile seguire le novità e gli aggiornamenti di Relax Banking sulla pagina ufficiale aperta su Facebook, utile anche per entrare in contatto diretto con il team che si occupa della sua gestione per chiedere informazioni e assistenza.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
49.2%
 2.5/5 (65)
 2.4/5 (65)
 2.4/5 (65)

Commenta il servizio ricevuto da RelaxBanking

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti RelaxBanking. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

67 opinioni

  1. tanti tentativi e l’OTP non mi arriva con sms sul numero che hanno e siccome mi serve l’applicazione è vergognoso non avere adeguata assistenza e spiegazioni!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. altro che RELEX un stressss continuo !!!!

     2/5
     2/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. NON FUNZIONA PROPIO BENE TROPPO STRES.

     3/5
     1/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. per nulla intuitivo

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Pessimo ….. vorrei aggiornare la mia e mail avendo cambiato telefono … ma niente sembra impossibile. L app sul nuovo telefono non funziona ovviamente…..

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Mi ritrovo dopo 4 giorni senza una risposta da parte dalla banca per collegare il mio numero tedesco al app di “RELAX BANKING”. Una vera e propria pressa in giro ai clienti della Banca BCC di Legnano. Peccato che non ci sono da mettere zero stelle, perchè se le meritano veramente. Un servizio al cliente schifoso e un app inutile e poi aggiungo il fatto che se uno cambia telefono diventa un casino far funzionare quest’app. Se potete evitare quest’app evitatela a tutti i costi.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. POCO RELAX E TANTO STRESS!
    La app RelaxBanking ha aumentato il mio carico di stress:
    . Difficile accedere, senza telefono e pc in linea non puoi accedere al trading on line.
    . Difficile mantenerla in linea, dopo pochi minuti è già uscita senza che te ne renda conto.
    . Difficle trovare i titoli ed inserirli tra i preferiti, ti dà le quotazioni in dollari e non in euro.
    . Navigazione lenta e difficile da capire, basta solo dire che il portafoglio titoli si chiama strumenti finanziari…..solo un imbecille poteva chiamarlo così.
    Il risultato è un notevole peggioramento rispetto alla app precedentemente usata dalla mia banca cittadina. Inoltre non esiste numero verde a cui rivolgersi, niente assistenza, poca conoscenza degli impiegati della banca su questo nuovo sistema, insomma, in poche parole, un vero SCHIFO!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. É vergognoso che nel 2022 una deva avere a che fare con una applicazione del genere .
    Assistenza nulla , si blocca tutto il tempo .. sistema di sicurezza che ti danno voglia di nascosero i soldi sotto il materasso .

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non posso giudicare la app per il semplice motivo che per il mio telefono con sistema WINDOWS MOBILE non è stata sviluppata. Capisco che gli utenti che hanno ancora questo sistema operativo telefonico siano pochi ma ciò non toglie che il servizio non sia stato contemplato. Prima si poteva accedere con il codice otp inviato sul cellulare a mezzo SMS. Ora, dovrei cambiare telefono e sistema operativo. Mi pare eccessivo.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Pessimo. App non mi fa accedere, assistenza introvabile, sempre momentaneamente occupati. Uno scandalo. Per usare PROPRI soldi non si sa come fare . Ma come siamo ridotti?!

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. il sistema e insoddisfacente ho telefonato piu volte ma senza risultati e poco chiari

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Gentili Signori,
    da molti anni utilizzo la piattaforma per effettuare le disposizioni MAV.
    Con rammarico devo segnalare che da alcuni mesi è difficile lavorare nel sito perché dopo circa 15 / 20 minuti il sistema rallenta notevolmente.
    Ho segnalato con diverse email la problematica ma non ho ricevuto risposte adeguate alla mia richiesta di capire perché tutto funzionava al meglio e ora non più .
    Di conseguenza la qualità del sito è veramente scarso.

     2/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Il precedente servizio di Internet banking funzionava benissimo. Non capisco perché BCC ha cambiato, aderendo (o creando) Relax Banking che è pessimo. La mia opinione è ampiamente surrogata dal personale delle Banche aderenti.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Chiamare dall’estero é impossibile: il numero non funziona. Penso che questa inefficienza mi porterà presto a chiudere il conto corrente.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. E’ un servizio di pessima qualità.
    Operando con il cumputer, ovviamente autorizzando da cellulare con specifico codice accesso e pass, la possibilità di collegamento è come cercare di vincere al superenalotto sia con QR code che senza. Il Qr code funziona in tutti gli altri servizi da me usati!

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Terribile. Ho cambiato telefono e l’app non funziona piu’. Sembra perennemente legata al telefono vecchio dove e’ stata peraltro cancellata. Cosi’ non posso neanche piu’ accedere all’home banking. Dicono di chiamare il numero verde peccato che vivo all’estero e non posso. Ho provato il numero internazionale ma non funziona, squilla una volta poi cade la linea.

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Pessimo servizio ! Per nulla intuitivo . Era molto meglio prima. Ci sono parecchie cose da correggere!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa