Assistenza clienti Renault: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La casa automobilistica francese Renault, viene fondata nel febbraio del 1899 con la denominazione: Société Renault Frères.

Il primo modello di auto entrato in produzione nel 1899, e fu chiamata Renault Type A. Il motivo a monte di questa discordanza in fatto di anno di fondazione e inizio della produzione, si nasconde nel fatto che la società fu di fatto creata nel 1899 dai fratelli Marcel, Fernand e Louis Renault con effetto retroattivo all’ottobre 1898.

Il periodo successivo, arrivando fino al periodo della Seconda Guerra Mondiale, vide l’impresa attestarsi nel settore di riferimento, tanto che durante il conflitto bellico la Renault collaborò con il regime nazista per la produzione di automezzi per uso militare.

Questo cagionò l’accusa di collaborazionismo e lo strano decesso di Louis Renault, che alcuni pensarono fosse stato ucciso a causa della decisione di collaborare con il regime di Hitler.

Il governo francese confiscò quindi l’industria automobilistica, e la ragione sociale fu modificata in Régie nationale des usines Renault. Passano i decenni e si arriva alla metà degli anni ’60, con un accordo stretto con la casa automobilistica americana American Motors.

Dopo una serie di collaborazioni con altre imprese del settore, come la Volvo, e la decisione di slegarsi dalla American Motors, con l’avvento del nuovo secolo Renault entra in Borsa e nel 1996 viene privatizzata, diventando la holding Renault SA con impresa produttrice denominata Renault SAS.

Nuovi accordi vengono stretti, come quello economico stretto con Nissan e l’acquisizione del 51% delle azioni della rumena Dacia. La Mitsubishi entra a far parte del Gruppo Ranault nel 2016.

Renault ha rivisitato la sua immagine, modificando anche il logotipo nel 2021. Lo slogan aziendale è: Passion for life, che tradotto significa Passione per la vita.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Renault.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo del quartier generale francese:

Renault s.a.s
13/15 Quai Alphonse Le Gallo
92513 Boulogne Billancourt – France

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 33-0 176840404

La sede legale italiana si trova a questo indirizzo:

Renault Italia S.p.A
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 06 41561

Ed è attiva anche una numerazione telefonica dedicata esclusivamente alla ricezione dei fax:

  •  06 4115376

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Renault online.

Sulla piattaforma ufficiale online di Renault Italia è possibile scoprire tutta la gamma delle autovetture in produzione, utilizzare il configuratore auto per scegliere il colore della carrozzeria e gli optional, prenotare online un test drive e contattare un consulente per ottenere un preventivo.

Per accedere alle varie sezioni si deve cliccare sui pulsanti che sono posizionati sulla barra superiore in homepage.

Inoltre, sul sito è stato integrato un servizio molto utile, che permette la valutazione della propria auto usata. Per utilizzare il servizio cliccare sul link: valuta il tuo usato.

Chi lo desidera può creare gratuitamente un account personale, così da poter conservare – per esempio – le configurazioni effettuate online, o accedere al servizio clienti dedicato. Inserire i dati richiesti nel modulo di registrazione online e cliccare sul pulsante di invio.

Se si desidera recarsi presso una concessionaria Renault, si può utilizzare lo store locator di Renault integrato alla piattaforma web, per scoprire gli indirizzi dei punti vendita più vicini.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Renault

Il servizio di assistenza clienti di Renault si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza tramite video chat e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero verde gratuito:

  • 800 904 409

si entra in contatto con il servizio telefonico di assistenza clienti di Renault.

Gli operatori del call center rispondono nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Assistenza clienti online

Per inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza direttamente online, compilare il seguente modulo di contatto inserendo i dati richiesti e descrivendo il motivo del messaggio.

Entro breve tempo si riceverà una replica da parte dei consulenti di Renault.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Il servizio clienti di Renault accetta anche richieste di assistenza e di informazione tramite posta elettronica certificata (PEC).

Ecco la mail a cui inviare la propria comunicazione:

Assistenza clienti tramite video chat

Cliccando sul pulsante laterale che appare sulla cornice laterale destra del sito ufficiale di Renault, si aprirà il modulo che consente di avviare una video chat con un consulente.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Renault presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco, infine, i link per visitare la pagina ufficiale di Renault su Instagram e quello per visitare  il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40%
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 1.8/5 (26)
 1.9/5 (26)

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92 opinioni

  1. Austral non si puo immatricolare fino al 1 febbraio 2023 sono cliente da molti anni avuto 6 auto renault come possibile questa cosa ci sono auto disponibili sono molto arrabbiato

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  2. Buongiorno ritirato Dacia Jogger settembre 2022,concessionaria Paglini Varese auto ferma per problemi inserimento 1 marcia, PESSIMA assistenza concessionaria Paglini Varese
    macchina portata autofficina fratelli Palazzo Varese RISCONTRATO difetto leveraggio
    cambio pezzi non disponibili non sanno quando arriveranno chiedo macchina in sostituzione
    al concessionario non sono disponibili via aggiornero’ quando il calvario finira’

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  3. Sono molto deluso ho acquistato una renault captur il 07/03/ 20022 ad oggi 29/08/2022 nessuno sà dove sia ubicata questa macchina, mio figlio doveva comprare una plug in il mio consiglio è stato negativo visto la mia esperienza, non è possibile che non ci sia un tracciamento della vettura e nessuno mi sa dire quando mi verrà conegnata. Non capisco cosa servono gli incentivi del governo se poi le macchine non sono disponibili.

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  4. SONO STATO STAMATTINA PER VISIONARE LA CAPTUR IBRIDA PLUG-IN PER UN ACQUISTO, MA SONO RIMASTO MOLTO DELUSO. L’ ACCOGLIENZA NON E’ STATA PER NIENTE SODDISFACENTE , SEMBRAVA ESSERE TRASPARENTE NESSUNO CHE SI INTERESSASSE DELLA MIA PRESENZA, E’ SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO CHE QUANDO UN CLIENTE SI PRESENTA ALL’ INTERNO DI UN CONCESSIONARIO PER VISIONARE E ACQUISTARE NESSUNO SI PRENDA LA BRIGA DI PRESENTARSI E COINVOLGERE IL CLIENTE NELL’ACQUISTO. POI NON VENGANO A DIRE CHE LE VENDITE SONO A PICCO, IN QUESTA MANIERA NON VENDERANNO PIU’ INOLTRE CONTINUANO AD AUMENTARE I PREZZI , MA DOVE VOGLIONO ARRIVARE.PREFERISCO TENERMI LA MIA DACIA. METTO UNA STELLA PERCHE’ NON POSSO METTERNE DI MENO. MI RIVOLGERO’ AD UN ALTRA CONCESSIONARIA

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  5. Pessima. Il servizio clienti risponde, ma poi i consulenti chiamano quando gli pare a loro. La mia macchina è in officina da 22 giorni. Devono sostituire un pezzo per difetto di fabbrica e nessuno sa nulla. Non ci sono previsioni sull’arrivo del pezzo. Trovo incredibile che un’azienda come Renault non sappia quando riceverà i pezzi di ricambio. Faccio presente che io la macchina la pago, non ne posso usufruire e ho una macchina di cortesia affittata dalla maggiore che mi fa pagare 12 euro al giorno. Adesso a giorni devo partire e non si sa nulla. Se posso recuperare la macchina devo partire di corsa per riconsegnare la cosiddetta macchina di cortesia di corsa all’aeroporto di Ciampino. Io questo non lo considero un servizio, ma un grosso disservizio soprattutto considerando che in un anno e mezzo questa mia clio è stata in officina almeno due mesi sempre per difetti di fabbrica e nessuno mi dice niente. Pazzesco. Pensavo Renault fosse un marcio affidabile e invece devo ricredermi e considerala una piccola marca da strapazzo. Forse se prendevo una macchina indiana spendevo molto meno e avevo un miglior servizio oppure pagandola poco non mi sarei aspettata un servizio. Per farsi richiamare dal consulente che dice sempre cose vaghe devo chiamare l’assistenza clienti per due o tre volte. Anche questo non mi sembra serio. I consulenti dovrebbero trovare soluzioni non buttare la quattro parole di circostanza altrimenti sono inutili.

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  6. AUTOREL SPA VIA CAORSANA, 26/B 29122 PIACENZA, PC

    Mio figlio a inizio anno ha acquistato,
    tutto sommato è andato tutto bene si scelto una CLIO hibryda,
    si ha scelto gli optional che riteneva importanti,
    nella versione base una cosa che ritenevo fondamentale, era di avere gli specchietti che si potessero chiudere dall’interno,
    nel mese di gennaio telefona il venditore, che la macchina era pronta,
    ho accompagnato il figlio perchè doveva lasciare l’auto da demolire ,andiamo a prendere l’auto nuova,
    controlliamo il tutto ,ma all’appello manca il joystick per chiudere gli specchietti, per me era importante questa cosa per via che per posteggiarla in garage ho bisogno di chiuderli,
    per via delle misure insufficiente del BOX
    alla domanda cos’era successo mi ha raccontato che mancava la scheda è l’avrebbero messa con un richiamo in officina,
    ma io ho ribattuto perchè non mi era stato segnalato,mi è stato risposto che se ne era dimenticato e che in 2 settimane massimo un mese mi sarebbe arrivato una lettera per l’intervento,
    sono passati 6 mesi ma non è successo ,ma la colpa io la do alla casa madre perchè assume dei cattivi venditori ,che faranno perdere i clienti invece di acquisirli

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  7. Vergogna!!!
    Mi sono recato al centro assistenza della Renault Autoequipe in Via Anicio Paolino quasi fuori Roma dove volevo solamente chiedere il controllo dell’olio visto che aveva effettuato nel centro in questione il tagliando.
    Ho trovato scortesia e incompetenza , volevano che prendessi un appuntamento?
    Mai più nella vita recarsi in centri di assistenza Autoequipe
    Renault peraltro capannoni fuori dal centro urbano.
    Con immensa delusione
    Cordialità

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  8. Ho acquistato una bellissima Captur nel 2020 GPL per risparmiare sui consumi. Adesso a giugno 2022 mi dà anomalia sugli iniettori e sono costretta ad usarla a benzina. Mi sta causando un notevole danno economico visto i costi odierni. La concessionaria NON HA IDEA di come risolvere il problema e mi dice di usarla tranquillamente a benzina. E chi paga il pieno? Sono basita! Mai più una Renualt. Ed è un peccato perchè l’auto è davvero comoda.
    Mi sento truffata.:(

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  9. Dopo un mese con l’auto (Dacia Duster con motore Renault 1.5 sci) in assistenza presso Sec di Cagliari, ricevo una telefonata in cui mi si dice che praticamente non riescono a capire quale sia il problema. Ho già fatto sostituire due centraline (a detta loro non funzionanti) con un costo totale di 1200 euro, e ora mi chiedono di sostituire tutti i cablaggi cavi dalla centralina al motore e ai comandi sulla plancia, con un ammontare totale di 3000 euro. Mi trovo praticamente con un rottame di soli otto anni. Inaudito!

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  10. Buon pomeriggio
    ho acquistato oggi una Clio ibrida aziendale. Facendo il pagamento ho chiesto se esiste un bonus, un cadeau di fedeltà considerando che questa è la settima Renault che acquisto (ho 63 anni!)
    Il rivenditore ha risposto:” vuol dire che si è trovata bene!”.
    Delusa, chiedo gentilmente:” Voi cosa rispondereste?”
    Cordiali saluti
    Tiziana

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  11. il servizio ricevuto da renault center salerno con auto in garanzia e stato solo un quadro deludente devi pagare tu anomalia di frizione bruciata o quant altro . ma stiamo scherzando gli blocco il finanziamento e l auto se la possono prendere non la voglio piu uno che e stato sul volante da 60 anni bruciamo la frizione ..

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  12. Renault voghera vergogna
    Dopo aver fatto il primo tagliando Renault Captur di un anno mi appare un messaggio sistema bloccato rivolgersi alla assistenza non mi hanno neanche fatto andare in officina per leggere il messaggio solo su appuntamento dopo 15gg
    Vergogna Assisteenza Renault voghera di Giardina Elia

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  13. Salve ho acquistato una Renault Captur ibrida da appena 10 giorni e già ho dovuto portarla in assistenza per touch completamente non funzionante. Ho perso mezza giornata per sentirmi dire che il pezzo è da ordinare e non sanno indicarmi neanche la tempistica della sostituzione. Ho pagato un’autovettura già non funzionante. SERVIZIO E QUALITA’ VERAMENTE PESSIMO

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  14. Buongiorno ho appena ordinato una renault captur che mi verra’ consegnata fine marzo inizio aprile. La mia unica lamentela non aver potuto avere una macchina come l avevo ideata e in particolare con il tettuccio apribile che e’ tra gli accessori a disposizione , ma che a detta del venditore non ordinabile. Quale sia il motivo non si sa.
    Buonagiornata

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  15. Buongiorno, sono nuovo in merito a lasciare recensioni, soprattutto NEGATIVISSIMA, se ci fosse stata la possibilità di mettere 0 stelle, lo avrei fatto volentieri.
    Racconto in breve l’accaduto…..il Giorno 27 Luglio, previo appuntamento concordato con l’assistenza clienti, mi reco in Renault filiale di Milano sito in Baranzate per un anomalia al sistema Antinquinamento come da spia segnalata.
    Arrivato in Renault , effettuo l’accettazione per poter lasciare in “buone ” mani la mia auto.
    Al momento dell’accettazione mi viene comunica che , visto ancora in garanzia, in caso il lavoro per la soluzione dell’anomalia superasse le 4 ore, avrei avuto per diritto un auto sostitutiva o a noleggio.
    Per farla breve , nei giorni a seguire, dopo tantissime telefonate da parte mia per avere informazioni in merito, anche perchè se avessi aspettato Renault che mi avvisasse sugli eventi, “campa cavallo che l’erba cresce”, ad oggi 02 Agosto (dopo sempre ripetute telefonate da parte mia al servizio clienti) mi viene comunicato che , la mia auto “forse “per il 04 Agosto mi sarà consegnata al che chiedo all’addetto al telefono ,se per caso mi fosse stata assegnata un auto sostitutiva o a noleggio visto che è solo dal 27 Luglio che sono privo di un veicolo per potermi spostare e addirittura per potermi recare al lavoro!……
    ahimè la risposta è stata : evidentemente la richiesta non può essere evasa in quanto i requisiti non soddisfano la stessa.
    MA STIAMO SCHERZANDO!!!! I requisisti non soddisfano la richiesta!? Scusatemi se ho ancora in vigore una garanzia Gold che mi scadrà a metà dell’anno prossimo! Scusatemi se come tutti noi , ho BISOGNO di recarmi nel mio proprio luogo di lavoro che dista 20 Km dalla mia abitazione.
    E per finire, oltre al danno la beffa , risento il servizio clienti, dopo aver spiegato il tutto all’assistente, la stessa mi dice……ma lei ,HA SICURAENTE diritto ad un auto sostitutiva o a noleggio! Mah……, sconcertato e senza parole.
    Naturalmente ,ho già provveduto a contattare un legale per quanto accaduto per tutelarmi.
    Dispiace descrivere quanto sopra, ma è semplicemente ciò che è accaduto e che sta accadendo!
    Cordiali Saluti
    Michele De Pasquale

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  16. ho acquistato una scenic edc “edition one” 1.6cc da 160cv biturbo usata con 53400,
    una settimana fa, 53840 km mi si accende spia cambio automatico rotto, porto la macchina in concessionaria Autosat Maglie (LE) che mi rimanda all automec d collepasso, diagnosi problema alla frizione la macchina non ha eseguito il richiamo della casa madre, la macchina viene presa dal carroattrezzi e si porta in renault di loro conoscenza , a RACALE da renault-dacia Graziani.
    premetto che il cambio non mi ha mai dato conferme era molto lento nel riconoscere la retromarcia e passando dalla P alla D la macchina sussultava e riconosceva la marcia non velocemete.
    ad oggi, nonostante diagnosi fatta dalla automec la renault non rileva nessun problema e il cambio funziona perfettamente, non accennando per nulla al richiamo della casa madre che la Automec di collepasso professionalmente mi aveva esposto.
    numero verde renault non risponde nessuno, si pasano il problema da una parte all altra facendolo passare poi fuori garanzia, una vergogna!!! mi vedo costretto ad intervenire con un legale…..
    5 STELE alla automec
    alla renault ……tanta fortuna

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  17. Che delusione! MANCO GRATIS PRENDERO PIU UNA RENAULT. Da 3 settimane che ho portato la mia Capture Plug-In nuova, in officina per un guasto al motore elettrico, dopo solo un mese di utilizzo, e non hanno risolto NULLA. SENZA PAROLE! 30 mila euro di macchina e si rompe subito.
    Ho chiamato sia Renault Italia sia l’officina di Renord Sesto San Giovanni, e si passano la palla tra di loro. NESSUNO SA NULLA. 1 stella e tanto per loro.

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  18. cortesia ottima
    efficacia ottima
    velociata ottima
    da 5 stelle

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  19. ma è possibile che non si riesce a ordinare un ricambio di una twizy??
    si è rotta la centralina del motore e alla concessionaria Saba di Olbia, non riescono ad ordinarla.
    La renault ha l obbligo di fornire i ricambi. Come la mettiamo?

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  20. Ho acquistato un Renault Trafic furgone 3 anni fa, appena portato a casa il giorno dopo ero già in consessionaria perchè l’impianto di climatizzazione era vuoto, morale della favola hanno fatto di tutto per portarlo fuori garanzia caricandolo più di 6 volte in 2 anni (ed essendo in garanzia non sono riuscito fare di meglio) dicendomi che non riuscivano a trovare il problema. “Certo che non riuscivano… era in garanzia!!” appena la garanzia è scaduta si è compiuto il miracolo, mi dicono di aver trovato il problema ma che DOVEVO PAGARE per risolverlo, prentivo di 1600.00 euro ne ho pagati 488.00 euro perchè hanno riconosciuto una parte di guasto, alla fine vista la fattura il problema l’ho pagato e risolto di tasca mia. Nel frattempo dopo 6 mesi di utilizzo mi si accende la spia dell’olio motore, mi precipito in concessionaria dove mi rabboccano l’olio (dicendomi che i liquidi si pagano anche se è nuovo e in garanzia) complimenti!!!! Se non hanno fatto nulla per il condizionatore figuriamoci se prendevano in considerazione questo problema ben più grosso. Comunque ad oggi ogni 10.000Km mi mangia 2Kg di olio (cosa dice Renault? ovviamente che è normale).
    Per riparare il condizionatore mi avevano preventivato un lavoro di 2 giorni, alla fine ne è rimasto in officina 3, ed è tornato a casa con un nuovo problema che prima non avevo, ovvero che con la manopola dell’aria calda a zero o girata tutta sul lato freddo funziona il riscaldamanto (oggi dalle mie parti a Ferrara c’erano 28 gradi e giravo in questo stato). Riportato in officina mi diranno che ci vorrà un’altro giorno per sistemarlo. Da quando l’ho acquistato ho perso 8/10 giorni di lavoro.
    Complimenti per la qualità ed il servizio!!!!

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  21. Mai più una Renault
    Da un mese a questa parte ho comprato una Renault Clio 4 piena di frusci e scricciolii risonanza lato passeggero da impazzire Pessina e scadente

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  22. Buongiorno
    Ho acquistato una clio 4 e subito mi sono accorta di vibrazioni nel baule ed un fastidioso fruscio dal lato finestrino passeggero
    Sono andata dal concessionario il quale mi ha mandato dal carrozziere convenzionato(due giorni di lavoro persi) dal quale aspetto notizie,premetto gia un anno e mezzo che vado in giro con qs macchina nuova ma é piu una CARRIOLA VISTO CHE SCRICCHIOLA TUTTA…
    Inoltre si forma condensa nel fari anteriori e posteriori il concessionario dice normale…
    MAI PIU UNA RENAULT NEANCHE SE ME LA REGALANO

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  23. Salve a tutti per caso sono entrato in questo blog, ma solo io mi trovo benissimo con la mia Renault laguna 3?

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  24. La mia Dacia Sandero del 2017, 45000 km è in officina Renailt Dacia da tre settimane.Nessuna auto sostitutiva a disposizione! Si è rotta una centralina e nonostante i solleciti, non riescono a dirmi quando sarà disponibile e quindi quando saranno in grado di ripararmi l’auto. Solo in un momento di follia potrei ripetere l’errore ed acquistare di nuovo una Dacia o una Renault visto come funziona l’assistenza e l’officina!!!! Buon lavoro, ne hanno proprio bisogno!

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  25. Renault Grand Scenic 1.5 anno 2018 a 70.000 km (1 anno) sostituito cambio automatico in garanzia per guasto. a 136.000 (2 anni) stesso guasto al cambio automatico, quindi probabilmente vizio di fabbrica ma garanzia scaduta. la Renault non vuole riconoscere la sostituzione per difetto di fabbrica e offre appena € 2000 a fronte di una spesa di € 8.000. scandaloso!
    visto che percorro per lavoro circa 70.000 km/anno dovrei mettere in preventivo la sostituzione di un cambio automatico ogni anno 🙂 :-). intanto attendo da oltre 1 mese una semplice email dalla Renault Italia nella quale venga formalizzata l’offerta.
    tra l’altro il gentile interlocutore del servizio clienti tale Sig Pietro con mia meraviglia mi ha proposto la sostituzione del veicolo con congruo sconto. Appena andrò fuori di testa comprerò ancora Renault.

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  26. Sono 10 mesi che attendo risposta e soluzione al mio problema (una delle due chiavi avute non funziona) me ne sono accorto che non funzionava dopo 1 anno che avevo acquistato l’auto (percio’ in garanzia)

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  27. LA RENAULT NON APPLICA GARANZIA SU RICEMBI FORMITI IN GARANZIA ( QUINDI NON A PAGAMENTO ) CONTRAVVENENDO ALL’ATTUALE NORMATIVA. CALL CENTER ESTREMAMENTE VAGHI. SON PASSATO DALLA FIAT ALLA RENAULT MA HO CAPITO DI AVER COMMESSO UN GROSSO ERRORE. STESSO CASO VERIFICATOSI CON LA FIAT. SONO STATI ECCELLENTI NELLA RISOLUZIONE DELLA PROBLEMATICA.

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  28. Da una settimana ho chiesto di ricevere un preventivo scritto sun un ricambio della mia auto in garanzia e a tutt’oggi nonostante abbia inviato e-mail e pec anche di sollecito tutto tace. Davvero deluso dell’assistenza.

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  29. Buongiorno
    Lo scorso anno, quando ho deciso di comprare una vettura nuova credevo che per due anni (nel caso mio in particolare l’estensione della garanzia è di 5 anni) dovevo preoccuparmi solo della manutenzione della vettura,. Ebbene no, sulla mia clio nuova, sin dall’inizio il sistema multi media interagiva con il mio telefono Huawei in modo pessimo (nonostante tre interventi in officina Renault) soluzione: ho dovuto cambiato telefono.
    Secondo problema: porto la vettura in officina per il secondo tagliando (50,000 Km) segnalo di aver avuto pochi giorni prima uno sgradevole episodio: durante la guida è volato via il catter posteriore, Con mio stupore la risposta dell’officina è stata quella che la sostituzione in garanzia è stata respinta in quanto erano stati percorsi troppi chilometri, come se una vettura nuova non potesse percorrere 50,000 chilometro in quasi due anni, è una vergogna!!!
    Tutto il resto è stato impeccabile: l’officina de Nuzzo ha un ottimo staf tecnico.

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  30. Ho acquistato 3 mesi fa una Dacia Duster c/o concessionario Bona di Lissone (MB).
    Ho subito la rottura del lunotto termico posteriore in seguito ad un atto vandalico. Dopo ormai un mese dall’accaduto non sono riuscito ancora a sapere quando e se me lo sostituiranno. Notare che ho una polizza “full” da loro vendutami onnicomprensiva!! Le ho provate tutte. Non una sola risposta precisa o esaustiva. E’ una vergogna!!!!

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  31. Il numero non funziona .
    Da qualcunque linea lo si chiama , non funziona .
    A dir poco scandaloso.
    E’ pubblicizzato ovunque e di facile reperibilità , ma non funziona .
    Che altro dire .

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  32. Purtroppo ancora prima di prendere l’auto,quando tutto sembrava andare al meglio,grazie alle trattative con il primo referente,subentra una seconda persona che mi porterà a rinunciare l’acquisto dovuto alla sua arroganza,lentezza,strafottenza,modo di fare veramente irritante.
    Purtroppo rovina la figura del servizio,della filiale di Ravina di Trento.

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  33. Un servizio a dir poco irritante inadeguato devo cambiare auto mai più Renault mi sento preso in giro da quasi 3 mesi passerò la pratica ai legali di altro consumo

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  34. ho acquistato una mini countryman usata con tanto di garanzia, gia’ alla consegna un disastro, la spia motore accesa, dopo qualche giorno mi accorgo che non avevano fatto la revisione, ma il brutto doveva ancora venire, mi accorgo che la macchina fuma, la porto dal mio meccanico che accerta olio nella prima candela, dimenticavo era la terza volta che portavo la macchina in officina autorizzata renault, responso motore da rifare, a questo punto nonostante la pubblicita’ garanzia Renault, la concessionaria di Genova Df sta tirando fuori un sacco di difficolta’. Una vergogna macchina pagata euro 14000,00 e da marzo che non posso usarla e non so come va a finire, sicuramente con avvocato e denuncie

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  35. Sono deluso ho acquistato una scenic 1500 dci intens energi dove da brochure ufficiale renault mancano alcune dotazioni di serie, nessuno mi sa dire perché e quello che è peggio nessuno ha intenzione di aiutarmi per ora. Sto cercando di andare avanti nel chiedere quello che mi spetta.

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  36. Il 26/06/17 ho comprato una auto usata (megane 2014) nella Renord di Cinisello Balsamo(MI)
    Mi hanno dato la garanzia di 1 anno, che includeva, carro attrezzi in caso di danni e l’auto sostitutiva nel caso restasse senza macchina.
    Lunedì 13/11/17 alle 12:00 ho chiamato la assistenza, dovuto ad un guasto al motore, hanno portato via la macchina con il carro attrezzi alle 14:30, siamo rimasti a piedi io e mio marito insieme alla nostra figlia di 2 anni, in mezzo alla strada fino alle 18:00 di sera aspettando una loro risposta su come muoversi, che tra l’altro non è arrivata! Da allora continuo a chiamare i centralini della assistenza, che mi rimbalzano da una parte all’altra, nessuno mi sa dire nulla a riguardo, ne della situazione della macchina e tanto meno della macchina sostitutiva. Una vergogna!!!!

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  37. Le signore che rispondono sono genitlissime peccato non ricevere però informazioni da un tecnico o da un responsabile dopo oltre 6 mesi

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  38. Mai più Renault.
    Renault trafic 9 posti acquistato a gennaio 2017, gruppo ventola posteriore per aria condizzionata guasta.
    Ordinata il 20 giugno non è tuttora disponibile !!!!!!!!!!!
    Cosa vuol dire?
    Ho telefonato al centro servizi penso 8 volte e non mi sanno dare una risposta sul ricambio in garanzia.
    E’ UNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  39. Per un codice di autentificazione del dispositivo medainav installato nella mia dacia sandero , bisogna portare l’ auto in officina e pagare per avere un codice che mi avrebbero dovuto fornire in maniera gratuita al momento dell’ acquisto. Pessima esperienza

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  40. Pentito si. Delle officine cosiddette autorizzate che quando sentono GARANZIA sembra che lo stai mandando a quel paese. Ho un problema alla ruota sinistra anteriore da un un paio di mesi ormai. solo qusando sterzo sinistra a 80/90km/h si sente un rumoraccio incredibile . Ho portato la macchina a due officine renault. La prima mi ha detto che sono le gomme dietro e arrivederci. La seconda quando sono appena arrivato “si siamo renault tutto tranquillo vediamo.” La macchina è in garanzia “ah ora vediamo perché è da poco che facciamo renault noi siamo Opel. Vedo che posso fare” mi ha fatto la fotocopia del libretto e aspetta e spera che chiamano ormai 2 settimane. 20.000 euro di Macchina pago anche l’assistenza meccanica penso invece nulla. Prego che succede qualcosa che si blocca mentre cammino che si stacca qualcosa e faccio un incidente che denuncio tutti

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