Assistenza clienti Renault: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La casa automobilistica francese Renault, viene fondata nel febbraio del 1899 con la denominazione: Société Renault Frères.

Il primo modello di auto entrato in produzione nel 1899, e fu chiamata Renault Type A. Il motivo a monte di questa discordanza in fatto di anno di fondazione e inizio della produzione, si nasconde nel fatto che la società fu di fatto creata nel 1899 dai fratelli Marcel, Fernand e Louis Renault con effetto retroattivo all’ottobre 1898.

Il periodo successivo, arrivando fino al periodo della Seconda Guerra Mondiale, vide l’impresa attestarsi nel settore di riferimento, tanto che durante il conflitto bellico la Renault collaborò con il regime nazista per la produzione di automezzi per uso militare.

Questo cagionò l’accusa di collaborazionismo e lo strano decesso di Louis Renault, che alcuni pensarono fosse stato ucciso a causa della decisione di collaborare con il regime di Hitler.

Il governo francese confiscò quindi l’industria automobilistica, e la ragione sociale fu modificata in Régie nationale des usines Renault. Passano i decenni e si arriva alla metà degli anni ’60, con un accordo stretto con la casa automobilistica americana American Motors.

Dopo una serie di collaborazioni con altre imprese del settore, come la Volvo, e la decisione di slegarsi dalla American Motors, con l’avvento del nuovo secolo Renault entra in Borsa e nel 1996 viene privatizzata, diventando la holding Renault SA con impresa produttrice denominata Renault SAS.

Nuovi accordi vengono stretti, come quello economico stretto con Nissan e l’acquisizione del 51% delle azioni della rumena Dacia. La Mitsubishi entra a far parte del Gruppo Ranault nel 2016.

Renault ha rivisitato la sua immagine, modificando anche il logotipo nel 2021. Lo slogan aziendale è: Passion for life, che tradotto significa Passione per la vita.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Renault.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo del quartier generale francese:

Renault s.a.s
13/15 Quai Alphonse Le Gallo
92513 Boulogne Billancourt – France

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 33-0 176840404

La sede legale italiana si trova a questo indirizzo:

Renault Italia S.p.A
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 06 41561

Ed è attiva anche una numerazione telefonica dedicata esclusivamente alla ricezione dei fax:

  •  06 4115376

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Renault online.

Sulla piattaforma ufficiale online di Renault Italia è possibile scoprire tutta la gamma delle autovetture in produzione, utilizzare il configuratore auto per scegliere il colore della carrozzeria e gli optional, prenotare online un test drive e contattare un consulente per ottenere un preventivo.

Per accedere alle varie sezioni si deve cliccare sui pulsanti che sono posizionati sulla barra superiore in homepage.

Inoltre, sul sito è stato integrato un servizio molto utile, che permette la valutazione della propria auto usata. Per utilizzare il servizio cliccare sul link: valuta il tuo usato.

Chi lo desidera può creare gratuitamente un account personale, così da poter conservare – per esempio – le configurazioni effettuate online, o accedere al servizio clienti dedicato. Inserire i dati richiesti nel modulo di registrazione online e cliccare sul pulsante di invio.

Se si desidera recarsi presso una concessionaria Renault, si può utilizzare lo store locator di Renault integrato alla piattaforma web, per scoprire gli indirizzi dei punti vendita più vicini.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Renault

Il servizio di assistenza clienti di Renault si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza tramite video chat e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero verde gratuito:

  • 800 904 409

si entra in contatto con il servizio telefonico di assistenza clienti di Renault.

Gli operatori del call center rispondono nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Assistenza clienti online

Per inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza direttamente online, compilare il seguente modulo di contatto inserendo i dati richiesti e descrivendo il motivo del messaggio.

Entro breve tempo si riceverà una replica da parte dei consulenti di Renault.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Il servizio clienti di Renault accetta anche richieste di assistenza e di informazione tramite posta elettronica certificata (PEC).

Ecco la mail a cui inviare la propria comunicazione:

Assistenza clienti tramite video chat

Cliccando sul pulsante laterale che appare sulla cornice laterale destra del sito ufficiale di Renault, si aprirà il modulo che consente di avviare una video chat con un consulente.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Renault presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco, infine, i link per visitare la pagina ufficiale di Renault su Instagram e quello per visitare  il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.9/5 (39)
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105 opinioni

  1. Assistenza clienti pari a zero ore e ore al telefono per parlare sempre con operatori diversi e spiegare 1000 volte lo stesso problema! Macchina ferma perché non si sa quando arriveranno i pezzi di ricambio!!! Non comprero mai più una Renault
    Tutti bravi e bello quando te la devono vendere ma poi chi si è visto si è visto e se resti a piedi per mesi a nessuno interessa!!!!!!!

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  2. Ho acquistato una Renault Clio a gennaio 2021, dopo pochi mesi ho sentito un rumore proveniente dal motore che col passare del tempo aumentava sempre di più. Mi è stato detto dall’officina che è un difetto di fabbrica che hanno tutte le macchine di questo modello riguardante un problema alla turbina. (Sto ancora aspettando una risposta dopo 2 anni quasi).
    Inoltre l’impianto gpl è andato in errore per 3 volte non facendolo funzionare piu. Lunga l’attesa dei pezzi di ricambio.

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  3. Tutto assolutamente pessimo , mi sono amaramente pentito di aver comprato una Renault, ogni volta che ci sono problemi per l’arrivo di qualsiasi pezzo di ricambio anche il più insignificante , bisogna attendere mesi e mesi , la sola cosa che ti sanno dire stiamo cercando di velocizzare,se ne fregano altamente ,qualcosa di assolutamente assurdo.

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  4. TROVO TUTTO PESSIMO NELL ASSISTENZA RENAULT NON CONSIGLIEREI DI COMPRARE UNA RENAULT NEANCHE AL MIO PEGGIOR NEMICO, MA NON CERTO PER LA VETTURA MA SOLO PER LA PESSIMA ASSISTENZA ALLA CLIENTELA,

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  5. Renault twingo con 1 mese di vita e con gravi problemi di stabilità in autostrada, ma non si può fissare velocemente un appuntamento.,.. il primo disponibile ai primi di settembre!!!! Quindi ho una macchina nuova inutilizzabile. Vorrei capire il senso di tutto questo. Com’è possibile che una macchina nuova abbia già questi problemi???? Mai più Renault nè come auto nè come assistenza. Notevolmente peggiorati in pochi anni

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  6. Macchina nuova dopo tre giorni mi lascia a piedi chiesto carroattrezzi.
    E portata presso Renault.
    Hanno attaccato la macchina al computer e rilevato circa una decina di anomalie.
    E devo pagare il conto perché non dipende da Renault e da chi dipende allora?

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  7. Esperienza pessima, servizio clienti vergognoso

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  8. Acquistata renault twingo nel 2017, macchina semestrale, mi sbrana una buona occasione. Felicissima all’inizio, comincio quasi subito ad avere problemi con la macchina. Mi va in blackout out all improvviso e mi lascia dove sono, in nessun modo riparte. Portata diverse volte in assistenza e non capiscono assolutamente cosa abbia. Io continuo a rimanere piedi. Mi decido e scrivo alla casa madre in Francia e così mi sento chiamare dall offche mi segue che forse hanno trovato il problema. Dopo quasi 4 anni che ho la macchina forse ho risolto il problema, era un tubo 😳. Tutta contenta, mi sento tranquilla, finalmente non rimarrò più per strada. E invece no, la macchina continua ad andare in blackout out e io continuo a cambiare batterie pensando sia quello il problema ( 4 batterie in 6 anni). All ennesima volta, riporto l auto in officina e dopo una brutta recensione che ho scritto, mi richiamano dicendo di riportarla che avrebbero risolto il problema. Beh, mi hanno richiamata, 2300 euro di pezzi di ricambio e siccome la macchina non è più in garanzia, devo pagargli io anche se si sono accorti adesso che è un difetto di fabbrica. Non comprerò MAI più una Renault e non lo consiglio a nessuno

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  9. 3 aprile 2023 ore 9,48 contattato servizio clienti renault mi risponde operatore Danilo espongo il problema, con molta cortesia mi spiega le fasi successive alla mia segnalazione al fine di risolvere il mio problema. grazie e ancora grazie a Danilo

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  10. Renault clio 5 1.5dci frizione si rompe la prima volta dopo 50km
    La seconda a 10.000 km e la terza a 15.000km sempre in garanzia 3 settimane per le riparazioni senza macchina sostitutiva. Sono esterrefatto che produttori possono progettare macchine senza alcuna affidabilità meccanica. Aspetto una soluzione da parte di Renault

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  11. Desidero segnalare una spiacevole vicenda accadutami di recente nel tentativo di acquistare la Nuova Clio 5 E-Tech Hybrid 145.
    Dopo aver preso contatto con un concessionario del hinterland milanese, mercoledì 22/02/2023 mi reco presso lo stesso per un preventivo; l’importo indicato va bene, i tempi di consegna non troppo (si parla di settembre ma sono disposto ad attendere), provo su strada il mezzo che subito mi piace molto, insomma nel giro di qualche giorno decido che è l’auto che desidero. Ieri, martedì 28 febbraio, ricontatto l’addetto alle vendite per fissare un appuntamento e concludere l’acquisto il giorno successivo.
    Mi viene suggerito di recarmi in concessionaria il giorno stesso, per scongiurare ritocchi al listino che sarebbero potuti scattare con il 1° di marzo. Accetto di buon grado, anche perché il preventivo a mie mani scadeva proprio il 28/02 (validità di 6 giorni dall’emissione). Giunto in concessionaria, richiedo l’integrazione del preventivo con un ulteriore optional (ricarica wireless del cellulare) ma ecco la sorpresa: da qualche giorno, se voglio il “Pack Advanced Driving Assist” (già presente nel preventivo in mio possesso) ora sono obbligato ad acquistare anche il “Winter Pack” (volante in pelle) con una maggiorazione dei costi pari a € 410. Faccio presente che non è mia intenzione spendere più di quanto concordato (a maggior ragione per un accessorio che non mi interessa) e che il preventivo che ho in mano è tuttora valido ma sembra che sia impossibile fare diversamente; allora propongo che i maggiori costi siano assorbiti da Renault aumentando di pari importo la valutazione del mio usato da rottamare ma l’addetto alle vendite è inamovibile, limitandosi quindi a propormi la eliminazione dal preventivo di alcuni accessori (booster di emergenza e bulloni antifurto per complessivi € 180) a parziale compensazione dei € 410 richiesti in più.
    Avendo in mano un preventivo che sulla carta era bloccato per 6 giorni ma che nei fatti si è rivelato carta straccia, mi sono sentito preso in giro e sono quindi venuti meno i presupposti per un rapporto di fiducia che avrebbe dovuto protrarsi per gli anni successivi all’acquisto. Pertanto, seduta stante, ho deciso di rinunciare all’acquisto dell’auto.
    Chiudo con una riflessione: non comprendo le politiche commerciali della Renault che, non accogliendo una richiesta più che legittima del cliente a fronte di un preventivo ancora valido e per una cifra che rappresenta poco più del 1% del costo totale dell’auto, lo perde ancor prima di averlo acquisito e fidelizzato.
    Grazie per l’attenzione

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  12. Sottolineo la cortesia e la professionalità della sig.ra Cristina del Servizio Clienti per l’interessamento e la soluzione ad un mio problema di equipaggiamento opzionale di una Captur techno TCe 100 GPL. Tengo a precisare che il suo intervento mi ha fatto ricredere rispetto ad un mio precedente contatto (non positivo) con il Servizio Clienti Renault.

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  13. in seguito a furto delle chiavi originali, il 17 Ottobre 2022 lasciata macchina Dacia Sandero presso concessionaria Fiori Via MAGLIANELLA ROMA, per ordinare chiavi sostitutive, Keyless.
    A tutt’oggi 09 dicembre 2022 né la Concessionaria Fiori, né la Renault Italia, sanno SE e QUANDO queste chiavi arriveranno.
    Servizio PESSIMO, comportamento omertoso
    Mai più pensare di acquistare una qualsiasi autovettura Renault/Dacia
    Sfortunati, appiedati e arrabbiati

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  14. Austral non si puo immatricolare fino al 1 febbraio 2023 sono cliente da molti anni avuto 6 auto renault come possibile questa cosa ci sono auto disponibili sono molto arrabbiato

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  15. Buongiorno ritirato Dacia Jogger settembre 2022,concessionaria Paglini Varese auto ferma per problemi inserimento 1 marcia, PESSIMA assistenza concessionaria Paglini Varese
    macchina portata autofficina fratelli Palazzo Varese RISCONTRATO difetto leveraggio
    cambio pezzi non disponibili non sanno quando arriveranno chiedo macchina in sostituzione
    al concessionario non sono disponibili via aggiornero’ quando il calvario finira’

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  16. Sono molto deluso ho acquistato una renault captur il 07/03/ 20022 ad oggi 29/08/2022 nessuno sà dove sia ubicata questa macchina, mio figlio doveva comprare una plug in il mio consiglio è stato negativo visto la mia esperienza, non è possibile che non ci sia un tracciamento della vettura e nessuno mi sa dire quando mi verrà conegnata. Non capisco cosa servono gli incentivi del governo se poi le macchine non sono disponibili.

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  17. SONO STATO STAMATTINA PER VISIONARE LA CAPTUR IBRIDA PLUG-IN PER UN ACQUISTO, MA SONO RIMASTO MOLTO DELUSO. L’ ACCOGLIENZA NON E’ STATA PER NIENTE SODDISFACENTE , SEMBRAVA ESSERE TRASPARENTE NESSUNO CHE SI INTERESSASSE DELLA MIA PRESENZA, E’ SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO CHE QUANDO UN CLIENTE SI PRESENTA ALL’ INTERNO DI UN CONCESSIONARIO PER VISIONARE E ACQUISTARE NESSUNO SI PRENDA LA BRIGA DI PRESENTARSI E COINVOLGERE IL CLIENTE NELL’ACQUISTO. POI NON VENGANO A DIRE CHE LE VENDITE SONO A PICCO, IN QUESTA MANIERA NON VENDERANNO PIU’ INOLTRE CONTINUANO AD AUMENTARE I PREZZI , MA DOVE VOGLIONO ARRIVARE.PREFERISCO TENERMI LA MIA DACIA. METTO UNA STELLA PERCHE’ NON POSSO METTERNE DI MENO. MI RIVOLGERO’ AD UN ALTRA CONCESSIONARIA

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  18. Pessima. Il servizio clienti risponde, ma poi i consulenti chiamano quando gli pare a loro. La mia macchina è in officina da 22 giorni. Devono sostituire un pezzo per difetto di fabbrica e nessuno sa nulla. Non ci sono previsioni sull’arrivo del pezzo. Trovo incredibile che un’azienda come Renault non sappia quando riceverà i pezzi di ricambio. Faccio presente che io la macchina la pago, non ne posso usufruire e ho una macchina di cortesia affittata dalla maggiore che mi fa pagare 12 euro al giorno. Adesso a giorni devo partire e non si sa nulla. Se posso recuperare la macchina devo partire di corsa per riconsegnare la cosiddetta macchina di cortesia di corsa all’aeroporto di Ciampino. Io questo non lo considero un servizio, ma un grosso disservizio soprattutto considerando che in un anno e mezzo questa mia clio è stata in officina almeno due mesi sempre per difetti di fabbrica e nessuno mi dice niente. Pazzesco. Pensavo Renault fosse un marcio affidabile e invece devo ricredermi e considerala una piccola marca da strapazzo. Forse se prendevo una macchina indiana spendevo molto meno e avevo un miglior servizio oppure pagandola poco non mi sarei aspettata un servizio. Per farsi richiamare dal consulente che dice sempre cose vaghe devo chiamare l’assistenza clienti per due o tre volte. Anche questo non mi sembra serio. I consulenti dovrebbero trovare soluzioni non buttare la quattro parole di circostanza altrimenti sono inutili.

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  19. AUTOREL SPA VIA CAORSANA, 26/B 29122 PIACENZA, PC

    Mio figlio a inizio anno ha acquistato,
    tutto sommato è andato tutto bene si scelto una CLIO hibryda,
    si ha scelto gli optional che riteneva importanti,
    nella versione base una cosa che ritenevo fondamentale, era di avere gli specchietti che si potessero chiudere dall’interno,
    nel mese di gennaio telefona il venditore, che la macchina era pronta,
    ho accompagnato il figlio perchè doveva lasciare l’auto da demolire ,andiamo a prendere l’auto nuova,
    controlliamo il tutto ,ma all’appello manca il joystick per chiudere gli specchietti, per me era importante questa cosa per via che per posteggiarla in garage ho bisogno di chiuderli,
    per via delle misure insufficiente del BOX
    alla domanda cos’era successo mi ha raccontato che mancava la scheda è l’avrebbero messa con un richiamo in officina,
    ma io ho ribattuto perchè non mi era stato segnalato,mi è stato risposto che se ne era dimenticato e che in 2 settimane massimo un mese mi sarebbe arrivato una lettera per l’intervento,
    sono passati 6 mesi ma non è successo ,ma la colpa io la do alla casa madre perchè assume dei cattivi venditori ,che faranno perdere i clienti invece di acquisirli

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  20. Vergogna!!!
    Mi sono recato al centro assistenza della Renault Autoequipe in Via Anicio Paolino quasi fuori Roma dove volevo solamente chiedere il controllo dell’olio visto che aveva effettuato nel centro in questione il tagliando.
    Ho trovato scortesia e incompetenza , volevano che prendessi un appuntamento?
    Mai più nella vita recarsi in centri di assistenza Autoequipe
    Renault peraltro capannoni fuori dal centro urbano.
    Con immensa delusione
    Cordialità

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  21. Ho acquistato una bellissima Captur nel 2020 GPL per risparmiare sui consumi. Adesso a giugno 2022 mi dà anomalia sugli iniettori e sono costretta ad usarla a benzina. Mi sta causando un notevole danno economico visto i costi odierni. La concessionaria NON HA IDEA di come risolvere il problema e mi dice di usarla tranquillamente a benzina. E chi paga il pieno? Sono basita! Mai più una Renualt. Ed è un peccato perchè l’auto è davvero comoda.
    Mi sento truffata.:(

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  22. Dopo un mese con l’auto (Dacia Duster con motore Renault 1.5 sci) in assistenza presso Sec di Cagliari, ricevo una telefonata in cui mi si dice che praticamente non riescono a capire quale sia il problema. Ho già fatto sostituire due centraline (a detta loro non funzionanti) con un costo totale di 1200 euro, e ora mi chiedono di sostituire tutti i cablaggi cavi dalla centralina al motore e ai comandi sulla plancia, con un ammontare totale di 3000 euro. Mi trovo praticamente con un rottame di soli otto anni. Inaudito!

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  23. Buon pomeriggio
    ho acquistato oggi una Clio ibrida aziendale. Facendo il pagamento ho chiesto se esiste un bonus, un cadeau di fedeltà considerando che questa è la settima Renault che acquisto (ho 63 anni!)
    Il rivenditore ha risposto:” vuol dire che si è trovata bene!”.
    Delusa, chiedo gentilmente:” Voi cosa rispondereste?”
    Cordiali saluti
    Tiziana

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  24. il servizio ricevuto da renault center salerno con auto in garanzia e stato solo un quadro deludente devi pagare tu anomalia di frizione bruciata o quant altro . ma stiamo scherzando gli blocco il finanziamento e l auto se la possono prendere non la voglio piu uno che e stato sul volante da 60 anni bruciamo la frizione ..

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  25. Renault voghera vergogna
    Dopo aver fatto il primo tagliando Renault Captur di un anno mi appare un messaggio sistema bloccato rivolgersi alla assistenza non mi hanno neanche fatto andare in officina per leggere il messaggio solo su appuntamento dopo 15gg
    Vergogna Assisteenza Renault voghera di Giardina Elia

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  26. Salve ho acquistato una Renault Captur ibrida da appena 10 giorni e già ho dovuto portarla in assistenza per touch completamente non funzionante. Ho perso mezza giornata per sentirmi dire che il pezzo è da ordinare e non sanno indicarmi neanche la tempistica della sostituzione. Ho pagato un’autovettura già non funzionante. SERVIZIO E QUALITA’ VERAMENTE PESSIMO

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  27. Buongiorno ho appena ordinato una renault captur che mi verra’ consegnata fine marzo inizio aprile. La mia unica lamentela non aver potuto avere una macchina come l avevo ideata e in particolare con il tettuccio apribile che e’ tra gli accessori a disposizione , ma che a detta del venditore non ordinabile. Quale sia il motivo non si sa.
    Buonagiornata

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  28. Buongiorno, sono nuovo in merito a lasciare recensioni, soprattutto NEGATIVISSIMA, se ci fosse stata la possibilità di mettere 0 stelle, lo avrei fatto volentieri.
    Racconto in breve l’accaduto…..il Giorno 27 Luglio, previo appuntamento concordato con l’assistenza clienti, mi reco in Renault filiale di Milano sito in Baranzate per un anomalia al sistema Antinquinamento come da spia segnalata.
    Arrivato in Renault , effettuo l’accettazione per poter lasciare in “buone ” mani la mia auto.
    Al momento dell’accettazione mi viene comunica che , visto ancora in garanzia, in caso il lavoro per la soluzione dell’anomalia superasse le 4 ore, avrei avuto per diritto un auto sostitutiva o a noleggio.
    Per farla breve , nei giorni a seguire, dopo tantissime telefonate da parte mia per avere informazioni in merito, anche perchè se avessi aspettato Renault che mi avvisasse sugli eventi, “campa cavallo che l’erba cresce”, ad oggi 02 Agosto (dopo sempre ripetute telefonate da parte mia al servizio clienti) mi viene comunicato che , la mia auto “forse “per il 04 Agosto mi sarà consegnata al che chiedo all’addetto al telefono ,se per caso mi fosse stata assegnata un auto sostitutiva o a noleggio visto che è solo dal 27 Luglio che sono privo di un veicolo per potermi spostare e addirittura per potermi recare al lavoro!……
    ahimè la risposta è stata : evidentemente la richiesta non può essere evasa in quanto i requisiti non soddisfano la stessa.
    MA STIAMO SCHERZANDO!!!! I requisisti non soddisfano la richiesta!? Scusatemi se ho ancora in vigore una garanzia Gold che mi scadrà a metà dell’anno prossimo! Scusatemi se come tutti noi , ho BISOGNO di recarmi nel mio proprio luogo di lavoro che dista 20 Km dalla mia abitazione.
    E per finire, oltre al danno la beffa , risento il servizio clienti, dopo aver spiegato il tutto all’assistente, la stessa mi dice……ma lei ,HA SICURAENTE diritto ad un auto sostitutiva o a noleggio! Mah……, sconcertato e senza parole.
    Naturalmente ,ho già provveduto a contattare un legale per quanto accaduto per tutelarmi.
    Dispiace descrivere quanto sopra, ma è semplicemente ciò che è accaduto e che sta accadendo!
    Cordiali Saluti
    Michele De Pasquale

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  29. ho acquistato una scenic edc “edition one” 1.6cc da 160cv biturbo usata con 53400,
    una settimana fa, 53840 km mi si accende spia cambio automatico rotto, porto la macchina in concessionaria Autosat Maglie (LE) che mi rimanda all automec d collepasso, diagnosi problema alla frizione la macchina non ha eseguito il richiamo della casa madre, la macchina viene presa dal carroattrezzi e si porta in renault di loro conoscenza , a RACALE da renault-dacia Graziani.
    premetto che il cambio non mi ha mai dato conferme era molto lento nel riconoscere la retromarcia e passando dalla P alla D la macchina sussultava e riconosceva la marcia non velocemete.
    ad oggi, nonostante diagnosi fatta dalla automec la renault non rileva nessun problema e il cambio funziona perfettamente, non accennando per nulla al richiamo della casa madre che la Automec di collepasso professionalmente mi aveva esposto.
    numero verde renault non risponde nessuno, si pasano il problema da una parte all altra facendolo passare poi fuori garanzia, una vergogna!!! mi vedo costretto ad intervenire con un legale…..
    5 STELE alla automec
    alla renault ……tanta fortuna

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  30. Che delusione! MANCO GRATIS PRENDERO PIU UNA RENAULT. Da 3 settimane che ho portato la mia Capture Plug-In nuova, in officina per un guasto al motore elettrico, dopo solo un mese di utilizzo, e non hanno risolto NULLA. SENZA PAROLE! 30 mila euro di macchina e si rompe subito.
    Ho chiamato sia Renault Italia sia l’officina di Renord Sesto San Giovanni, e si passano la palla tra di loro. NESSUNO SA NULLA. 1 stella e tanto per loro.

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  31. cortesia ottima
    efficacia ottima
    velociata ottima
    da 5 stelle

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  32. ma è possibile che non si riesce a ordinare un ricambio di una twizy??
    si è rotta la centralina del motore e alla concessionaria Saba di Olbia, non riescono ad ordinarla.
    La renault ha l obbligo di fornire i ricambi. Come la mettiamo?

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  33. Ho acquistato un Renault Trafic furgone 3 anni fa, appena portato a casa il giorno dopo ero già in consessionaria perchè l’impianto di climatizzazione era vuoto, morale della favola hanno fatto di tutto per portarlo fuori garanzia caricandolo più di 6 volte in 2 anni (ed essendo in garanzia non sono riuscito fare di meglio) dicendomi che non riuscivano a trovare il problema. “Certo che non riuscivano… era in garanzia!!” appena la garanzia è scaduta si è compiuto il miracolo, mi dicono di aver trovato il problema ma che DOVEVO PAGARE per risolverlo, prentivo di 1600.00 euro ne ho pagati 488.00 euro perchè hanno riconosciuto una parte di guasto, alla fine vista la fattura il problema l’ho pagato e risolto di tasca mia. Nel frattempo dopo 6 mesi di utilizzo mi si accende la spia dell’olio motore, mi precipito in concessionaria dove mi rabboccano l’olio (dicendomi che i liquidi si pagano anche se è nuovo e in garanzia) complimenti!!!! Se non hanno fatto nulla per il condizionatore figuriamoci se prendevano in considerazione questo problema ben più grosso. Comunque ad oggi ogni 10.000Km mi mangia 2Kg di olio (cosa dice Renault? ovviamente che è normale).
    Per riparare il condizionatore mi avevano preventivato un lavoro di 2 giorni, alla fine ne è rimasto in officina 3, ed è tornato a casa con un nuovo problema che prima non avevo, ovvero che con la manopola dell’aria calda a zero o girata tutta sul lato freddo funziona il riscaldamanto (oggi dalle mie parti a Ferrara c’erano 28 gradi e giravo in questo stato). Riportato in officina mi diranno che ci vorrà un’altro giorno per sistemarlo. Da quando l’ho acquistato ho perso 8/10 giorni di lavoro.
    Complimenti per la qualità ed il servizio!!!!

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