Assistenza clienti Renault: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La casa automobilistica francese Renault, viene fondata nel febbraio del 1899 con la denominazione: Société Renault Frères.

Il primo modello di auto entrato in produzione nel 1899, e fu chiamata Renault Type A. Il motivo a monte di questa discordanza in fatto di anno di fondazione e inizio della produzione, si nasconde nel fatto che la società fu di fatto creata nel 1899 dai fratelli Marcel, Fernand e Louis Renault con effetto retroattivo all’ottobre 1898.

Il periodo successivo, arrivando fino al periodo della Seconda Guerra Mondiale, vide l’impresa attestarsi nel settore di riferimento, tanto che durante il conflitto bellico la Renault collaborò con il regime nazista per la produzione di automezzi per uso militare.

Questo cagionò l’accusa di collaborazionismo e lo strano decesso di Louis Renault, che alcuni pensarono fosse stato ucciso a causa della decisione di collaborare con il regime di Hitler.

Il governo francese confiscò quindi l’industria automobilistica, e la ragione sociale fu modificata in Régie nationale des usines Renault. Passano i decenni e si arriva alla metà degli anni ’60, con un accordo stretto con la casa automobilistica americana American Motors.

Dopo una serie di collaborazioni con altre imprese del settore, come la Volvo, e la decisione di slegarsi dalla American Motors, con l’avvento del nuovo secolo Renault entra in Borsa e nel 1996 viene privatizzata, diventando la holding Renault SA con impresa produttrice denominata Renault SAS.

Nuovi accordi vengono stretti, come quello economico stretto con Nissan e l’acquisizione del 51% delle azioni della rumena Dacia. La Mitsubishi entra a far parte del Gruppo Ranault nel 2016.

Renault ha rivisitato la sua immagine, modificando anche il logotipo nel 2021. Lo slogan aziendale è: Passion for life, che tradotto significa Passione per la vita.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Renault.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo del quartier generale francese:

Renault s.a.s
13/15 Quai Alphonse Le Gallo
92513 Boulogne Billancourt – France

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 33-0 176840404

La sede legale italiana si trova a questo indirizzo:

Renault Italia S.p.A
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 06 41561

Ed è attiva anche una numerazione telefonica dedicata esclusivamente alla ricezione dei fax:

  •  06 4115376

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Renault online.

Sulla piattaforma ufficiale online di Renault Italia è possibile scoprire tutta la gamma delle autovetture in produzione, utilizzare il configuratore auto per scegliere il colore della carrozzeria e gli optional, prenotare online un test drive e contattare un consulente per ottenere un preventivo.

Per accedere alle varie sezioni si deve cliccare sui pulsanti che sono posizionati sulla barra superiore in homepage.

Inoltre, sul sito è stato integrato un servizio molto utile, che permette la valutazione della propria auto usata. Per utilizzare il servizio cliccare sul link: valuta il tuo usato.

Chi lo desidera può creare gratuitamente un account personale, così da poter conservare – per esempio – le configurazioni effettuate online, o accedere al servizio clienti dedicato. Inserire i dati richiesti nel modulo di registrazione online e cliccare sul pulsante di invio.

Se si desidera recarsi presso una concessionaria Renault, si può utilizzare lo store locator di Renault integrato alla piattaforma web, per scoprire gli indirizzi dei punti vendita più vicini.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Renault

Il servizio di assistenza clienti di Renault si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza tramite video chat e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero verde gratuito:

  • 800 904 409

si entra in contatto con il servizio telefonico di assistenza clienti di Renault.

Gli operatori del call center rispondono nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Assistenza clienti online

Per inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza direttamente online, compilare il seguente modulo di contatto inserendo i dati richiesti e descrivendo il motivo del messaggio.

Entro breve tempo si riceverà una replica da parte dei consulenti di Renault.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Il servizio clienti di Renault accetta anche richieste di assistenza e di informazione tramite posta elettronica certificata (PEC).

Ecco la mail a cui inviare la propria comunicazione:

Assistenza clienti tramite video chat

Cliccando sul pulsante laterale che appare sulla cornice laterale destra del sito ufficiale di Renault, si aprirà il modulo che consente di avviare una video chat con un consulente.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Renault presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco, infine, i link per visitare la pagina ufficiale di Renault su Instagram e quello per visitare  il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.2%
 2.4/5 (39)
 1.9/5 (39)
 2/5 (39)

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105 opinioni

  1. Mai più una Renault
    Da un mese a questa parte ho comprato una Renault Clio 4 piena di frusci e scricciolii risonanza lato passeggero da impazzire Pessina e scadente

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  2. Buongiorno
    Ho acquistato una clio 4 e subito mi sono accorta di vibrazioni nel baule ed un fastidioso fruscio dal lato finestrino passeggero
    Sono andata dal concessionario il quale mi ha mandato dal carrozziere convenzionato(due giorni di lavoro persi) dal quale aspetto notizie,premetto gia un anno e mezzo che vado in giro con qs macchina nuova ma é piu una CARRIOLA VISTO CHE SCRICCHIOLA TUTTA…
    Inoltre si forma condensa nel fari anteriori e posteriori il concessionario dice normale…
    MAI PIU UNA RENAULT NEANCHE SE ME LA REGALANO

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  3. Salve a tutti per caso sono entrato in questo blog, ma solo io mi trovo benissimo con la mia Renault laguna 3?

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  4. La mia Dacia Sandero del 2017, 45000 km è in officina Renailt Dacia da tre settimane.Nessuna auto sostitutiva a disposizione! Si è rotta una centralina e nonostante i solleciti, non riescono a dirmi quando sarà disponibile e quindi quando saranno in grado di ripararmi l’auto. Solo in un momento di follia potrei ripetere l’errore ed acquistare di nuovo una Dacia o una Renault visto come funziona l’assistenza e l’officina!!!! Buon lavoro, ne hanno proprio bisogno!

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  5. Renault Grand Scenic 1.5 anno 2018 a 70.000 km (1 anno) sostituito cambio automatico in garanzia per guasto. a 136.000 (2 anni) stesso guasto al cambio automatico, quindi probabilmente vizio di fabbrica ma garanzia scaduta. la Renault non vuole riconoscere la sostituzione per difetto di fabbrica e offre appena € 2000 a fronte di una spesa di € 8.000. scandaloso!
    visto che percorro per lavoro circa 70.000 km/anno dovrei mettere in preventivo la sostituzione di un cambio automatico ogni anno 🙂 :-). intanto attendo da oltre 1 mese una semplice email dalla Renault Italia nella quale venga formalizzata l’offerta.
    tra l’altro il gentile interlocutore del servizio clienti tale Sig Pietro con mia meraviglia mi ha proposto la sostituzione del veicolo con congruo sconto. Appena andrò fuori di testa comprerò ancora Renault.

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  6. Sono 10 mesi che attendo risposta e soluzione al mio problema (una delle due chiavi avute non funziona) me ne sono accorto che non funzionava dopo 1 anno che avevo acquistato l’auto (percio’ in garanzia)

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  7. LA RENAULT NON APPLICA GARANZIA SU RICEMBI FORMITI IN GARANZIA ( QUINDI NON A PAGAMENTO ) CONTRAVVENENDO ALL’ATTUALE NORMATIVA. CALL CENTER ESTREMAMENTE VAGHI. SON PASSATO DALLA FIAT ALLA RENAULT MA HO CAPITO DI AVER COMMESSO UN GROSSO ERRORE. STESSO CASO VERIFICATOSI CON LA FIAT. SONO STATI ECCELLENTI NELLA RISOLUZIONE DELLA PROBLEMATICA.

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  8. Da una settimana ho chiesto di ricevere un preventivo scritto sun un ricambio della mia auto in garanzia e a tutt’oggi nonostante abbia inviato e-mail e pec anche di sollecito tutto tace. Davvero deluso dell’assistenza.

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  9. Buongiorno
    Lo scorso anno, quando ho deciso di comprare una vettura nuova credevo che per due anni (nel caso mio in particolare l’estensione della garanzia è di 5 anni) dovevo preoccuparmi solo della manutenzione della vettura,. Ebbene no, sulla mia clio nuova, sin dall’inizio il sistema multi media interagiva con il mio telefono Huawei in modo pessimo (nonostante tre interventi in officina Renault) soluzione: ho dovuto cambiato telefono.
    Secondo problema: porto la vettura in officina per il secondo tagliando (50,000 Km) segnalo di aver avuto pochi giorni prima uno sgradevole episodio: durante la guida è volato via il catter posteriore, Con mio stupore la risposta dell’officina è stata quella che la sostituzione in garanzia è stata respinta in quanto erano stati percorsi troppi chilometri, come se una vettura nuova non potesse percorrere 50,000 chilometro in quasi due anni, è una vergogna!!!
    Tutto il resto è stato impeccabile: l’officina de Nuzzo ha un ottimo staf tecnico.

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  10. Ho acquistato 3 mesi fa una Dacia Duster c/o concessionario Bona di Lissone (MB).
    Ho subito la rottura del lunotto termico posteriore in seguito ad un atto vandalico. Dopo ormai un mese dall’accaduto non sono riuscito ancora a sapere quando e se me lo sostituiranno. Notare che ho una polizza “full” da loro vendutami onnicomprensiva!! Le ho provate tutte. Non una sola risposta precisa o esaustiva. E’ una vergogna!!!!

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  11. Il numero non funziona .
    Da qualcunque linea lo si chiama , non funziona .
    A dir poco scandaloso.
    E’ pubblicizzato ovunque e di facile reperibilità , ma non funziona .
    Che altro dire .

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  12. Purtroppo ancora prima di prendere l’auto,quando tutto sembrava andare al meglio,grazie alle trattative con il primo referente,subentra una seconda persona che mi porterà a rinunciare l’acquisto dovuto alla sua arroganza,lentezza,strafottenza,modo di fare veramente irritante.
    Purtroppo rovina la figura del servizio,della filiale di Ravina di Trento.

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  13. Un servizio a dir poco irritante inadeguato devo cambiare auto mai più Renault mi sento preso in giro da quasi 3 mesi passerò la pratica ai legali di altro consumo

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  14. ho acquistato una mini countryman usata con tanto di garanzia, gia’ alla consegna un disastro, la spia motore accesa, dopo qualche giorno mi accorgo che non avevano fatto la revisione, ma il brutto doveva ancora venire, mi accorgo che la macchina fuma, la porto dal mio meccanico che accerta olio nella prima candela, dimenticavo era la terza volta che portavo la macchina in officina autorizzata renault, responso motore da rifare, a questo punto nonostante la pubblicita’ garanzia Renault, la concessionaria di Genova Df sta tirando fuori un sacco di difficolta’. Una vergogna macchina pagata euro 14000,00 e da marzo che non posso usarla e non so come va a finire, sicuramente con avvocato e denuncie

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  15. Sono deluso ho acquistato una scenic 1500 dci intens energi dove da brochure ufficiale renault mancano alcune dotazioni di serie, nessuno mi sa dire perché e quello che è peggio nessuno ha intenzione di aiutarmi per ora. Sto cercando di andare avanti nel chiedere quello che mi spetta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Il 26/06/17 ho comprato una auto usata (megane 2014) nella Renord di Cinisello Balsamo(MI)
    Mi hanno dato la garanzia di 1 anno, che includeva, carro attrezzi in caso di danni e l’auto sostitutiva nel caso restasse senza macchina.
    Lunedì 13/11/17 alle 12:00 ho chiamato la assistenza, dovuto ad un guasto al motore, hanno portato via la macchina con il carro attrezzi alle 14:30, siamo rimasti a piedi io e mio marito insieme alla nostra figlia di 2 anni, in mezzo alla strada fino alle 18:00 di sera aspettando una loro risposta su come muoversi, che tra l’altro non è arrivata! Da allora continuo a chiamare i centralini della assistenza, che mi rimbalzano da una parte all’altra, nessuno mi sa dire nulla a riguardo, ne della situazione della macchina e tanto meno della macchina sostitutiva. Una vergogna!!!!

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  17. Le signore che rispondono sono genitlissime peccato non ricevere però informazioni da un tecnico o da un responsabile dopo oltre 6 mesi

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  18. Mai più Renault.
    Renault trafic 9 posti acquistato a gennaio 2017, gruppo ventola posteriore per aria condizzionata guasta.
    Ordinata il 20 giugno non è tuttora disponibile !!!!!!!!!!!
    Cosa vuol dire?
    Ho telefonato al centro servizi penso 8 volte e non mi sanno dare una risposta sul ricambio in garanzia.
    E’ UNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  19. Per un codice di autentificazione del dispositivo medainav installato nella mia dacia sandero , bisogna portare l’ auto in officina e pagare per avere un codice che mi avrebbero dovuto fornire in maniera gratuita al momento dell’ acquisto. Pessima esperienza

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  20. Pentito si. Delle officine cosiddette autorizzate che quando sentono GARANZIA sembra che lo stai mandando a quel paese. Ho un problema alla ruota sinistra anteriore da un un paio di mesi ormai. solo qusando sterzo sinistra a 80/90km/h si sente un rumoraccio incredibile . Ho portato la macchina a due officine renault. La prima mi ha detto che sono le gomme dietro e arrivederci. La seconda quando sono appena arrivato “si siamo renault tutto tranquillo vediamo.” La macchina è in garanzia “ah ora vediamo perché è da poco che facciamo renault noi siamo Opel. Vedo che posso fare” mi ha fatto la fotocopia del libretto e aspetta e spera che chiamano ormai 2 settimane. 20.000 euro di Macchina pago anche l’assistenza meccanica penso invece nulla. Prego che succede qualcosa che si blocca mentre cammino che si stacca qualcosa e faccio un incidente che denuncio tutti

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  21. Pentito? certo che sono pentito, consumi altissimi rispetto al dichiarato.
    Riparazioni costose.
    Ora devono cambiarmi un pezzo che porta acqua al radiatore ( costo pezzo 130euro) mi richiedono 360 euro di manodopera perché motore molto compresso e per lavorare devono smontare tutto paraurti e radiatore.
    assurto. sentito il servizio clienti se ne lavano le mani….. non vedo l’ora di cambiarla.

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  22. Appuntamento oggi alle 8,45, per controllo stop centrale e apertura automatica delle portiere la sx. Nonostante innumerevoli telefonate telefonate, l’auto nn è ancora stata messa in lavorazione. Devo verificare che il servizio è notevolmente peggiorato

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  23. Sono deluso per la scelta fatta, nell’acquisto dalla di una RENAULT, a parte che in giro di 3 anni di vita, iniziano a sentirsi i problemi che non sto’ ad elencare per non essere monotono e chi legge sa’ a cosa mi posso riferire nel merito. Devo aggiungere che nonostante i problemi da risolvere e che non usufruendo della garanzia, devo pagarmi tutto, con prezzi abbastanza elevati, che quando ricovero il veicolo presso il centro assistenza RENAULT, al ritiro del veicolo sono delle mazzate da pagare, che per andare avanti per quello che hai pagato, devi fare sacrifici per continuare ad arrivare a fine mese, dopo la mazzata che ti hanno richiesto i centrio RENAULT, la mia macchina ha solo 3 anni di vita, figuriamoci quando arrivera’ a 10 anni e se ci arrivera’ con queste e continue anomalie, e le spese che si devono affriontare per ripararla, mi son quasi pentito di aver fatto questa scelta, ero contento all’inizio ora con queste anomale mi sono ricreduto, sono deluso, ho avuto 2 pegeaut per piu’ di venta’anni, ma non mi hanno dato tutto il da fare che mi sta’ dando con la casa in questione, vi ringrazio per il mio sfogo, se potessi la cambierei subito con un ‘altra casa ma non piu’ la RENAULT, mi dispiace e a dire che avevo fatto buona pubblicita’ quando acquistai la macchina, e che altri hanno acquistato per la mia scelta fatta, ora non piu’ grazie lo stesso firmato uno alquanto deluso e sfiduciato, grazie.

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  24. Buongiorno odissea renault epace , nel lontano 15/11/2015 acquistiamo 2 renault espace e un furgone master cassonato spendendo oltre €100000,00 , le consegne dovevano avvenire maximo per fine gennaio 2016 ad oggi è stata consegnata solo il 1 espace una settimana fa , non siamo stati mai contattati dalla concessionaria (pessimo servizio speriamo che il prodotto non ci deluda,come la concessionaria) , ci siamo sempre interessati noi , adirittura un dipendente dell’azienda mi dice che per il ritiro dell’usato siamo in ritardo e che ha problemi a quel punto ci siamo fatti una risata ……….ma stiamo scherzando!!!!! appena arrivata la prima macchina ho disposto il bonifico e solo dopo 15 gg mi hanno chiamato che potevo ritirare l’auto ……(premetto vengo da BMW e pensando di trovare un azienda seria mi devo ricredere, forse ho sbagliato a cambiare marchio ……………a voi le conclusioni ………Grazie dello sfogo

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  25. Buonasera,posseggo una renault clio 2004 authentique confort,vorrei avere i manuali relativi a quest auto,ma non riesco a trovarli in nessun modo,chi potrebbe fornirmeli,anche in pdf,se non renault?

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  26. Signore Gabriele ritucci anche io ho lo stesso problema della frizione con 35000 km mia auto è una clio del 2014. Infatti anche a me non riconosce la garanzia la Renaul e loro sanno perfettamente i problemi e in più se andate su Facebook della Renault Italia non vi pubblicano il vostro commento lo cancellano hanno paura ti consiglio di sostituire la frizione s spese tue come farò io ma attenzione non con ricambi originali perché potresti montate una frizione uguale a quella che hai

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  27. Ho una renault captur ,a dicembre 2014 è stata sostituita la frizione difettosa km. 25000 circa .La prossima settimana devo nuovamente cambiare la frizione km.44000 con la differenza che devo contribuire alla riparazione 20% a mie spese macchina ancora in garanzia.
    Credo che dopo tante renault sarò obbligato a cambiare sono rimasto molto deluso dall’affidabilità e dalla qualità della macchina
    Saluti

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  28. Pessimo servizio la mia clio in garanzia ha problemi alla frizione nonostante che il servizio assistenza mi dichiara che la frizione e difettosa la renaul non mi risponde della garanzia

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  29. Mi sono recata al concessionario per un rumore anteriore della Clio in mio possesso. In officina mi hanno chiesto le bollette dei tagliandi fatti dal mio meccanico di fiducia e senza guardare l’auto mi ha detto le faremo sapere. I tagliandi sono stati effettuati nel marzo 2014 dopo un anno dall’acquisto della macchina e febbraio 2016 come segnalato dal computer dell’auto. Il Signore dell’officina dice :”ma manca il 2015″. La macchina é ancora in garanzia. Come mi devo comportare?

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  30. Ho una captur 1.5dci versione energy link pagata 23000€ ,ritirata il 9 aprile 2014, oggi ha 31000km e dopo aver tribulato mesi per capire perche’ l’antifurto originale suonava da solo finalmenti abbiamo risolto, ma oggi altro scherzetto: la frizione sbacchetta appena si parte, portata immediatamente dal concessionario, la prova e mi dice: si e’ la frizione da cambiare…. Ma come si fa’ ad una macchina di 23000€ di nemmeno 2 anni e 31000km a rovinarsi la frizione.. A 100000km allora la butto!!! Mi auguro che sto’ scherzo passi in garanzia altrimenti la cambio subito e passo a fiat!!!!!Delusione totale!!!

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  31. Ho ordinato una Dacia Duster prestige, a settembre 2015 , con consegna prevista 15 dicembre 2015, ma nulla di fatto ad oggi 14 gennaio 2016 ,la concessionaria mi comunicano che forse mi verrà consegnata a Marzo!!! Ma è mai possibile! !! Di questi tempi . Volevo rescindere l’ordine ma mi dicono che si sarebbero trattenuti la caparra di anticipo! Bella pubblicità che farò a Dacia.

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  32. Circa un mese fa ho acquistato una Dacia Duster Prestige 4×4. Dopo 1700 km mi si è accesa la spia gialla che segnalava un’anomalia all’impianto elettronico. Ho portato l’auto presso un officina Autorizzata Renault e dopo una settimana di test mi è stato detto che il problema potrebbe essere stato già presente al momento dell’uscita dalla fabbrica, e che però non mi consegnano l’auto in quanto non riparata. A questo punto chiedo all’assistenza clienti se è regolare, dopo aver speso 20.000€, dover noleggiare una macchina per poter andare in vacanza, (festività natalizie), in quanto anche se in garanzia, per Dacia non è prevista l’auto sostitutiva.

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  33. Nell’Aprile del 1998 ho acquistato la mia prima autovettura Renault scegliendo il modello Clio 2 RXE 1400 e nel Gennaio 2014 l’ho ceduta ad un amico che purtroppo dopo qualche mese in un incidente l’ha distrutta, fortunatamente senza gravi conseguenze fisiche. Questa vetturetta è sempre andata molto bene e devo dire che tante volte l’ho srtapazzata, considerando che vado spesso in montagna, così ho deciso di scegliere il modello nuovo della Clio IV Sporter 900 Tce. che in questi due anni anch’essa mi sta offrendo una buona soddisfazione. In pratica, dal lontano 1998 ad oggi sono stato contento di aver acquistato una vettura Renault.

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  34. Vorrei che all’assistenza Renault si sapesse che un carro attrezzi intervenuto per un guasto ad una clio Diesel ha scaricato l’automobile in panne dopo un giorno dal ritiro in una officina autorizzata facendomi perdere una intera giornata ,mi chiedo se è possibile una cosa del genere,la Renault dovrebbe scegliersi meglio i partner con cui lavora .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ho acquistato da rivenditore ufficiale, una Renault Scenic II serie nel 2006 con impianto GPL installato da casa madre. All’atto dell’acquisto nessuno mi ha minimamente accennato al fatto che il serbatoio GPL dopo 10 anni va in scadenza e deve esser sostituito. A parte il fatto che la legislazione italiana e forse anche EU, non e’ al corrente che un serbatoio di quei tempi (2006) ha un grado di sicurezza tale che anche in caso di incidente resiste benissimo all’urto, molto ma molto piu’ del serbatoio benzina che esplode e va in fiamme quindi non vedo il perche’ della scadenza a 10 annni. Ebbene in previsione di questa necessita’ ho chiesto in officina quanto mi costera’ la sostituzione.
    Ecco la cifra
    2032 euro + IVA
    a cui si deve aggiungere la manodopera ed i costi di omologazione alla motorizzazione civile. Ovviamente non e’ possibile montare altri serbatoi in quanto l’auto e’ stata amologata con impianto casa madre e tale deve restare. Modificare la sede nel telaio dove fissare un serbatoio diverso modifica l’omologazione originale e non puo’ esser fatto.
    Grazie Renault.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. LEGGETE TUTTO CON ATTENZIONE:
    ho una Clio GPL del 2010, la Renault avrebbe dovuto chiamarla ODISSEA, e non Clio. (GRAZIE RENAULT!) premetto che l’auto è UNICOPROPRIETARIO ed esce GPL DALLA CASA MADRE ed è stata sempre affidata a officine ufficiali Renault e regolarmente tagliandata secondo il programma della casa madre:
    Auto carina e beN progettata (per l’epoca) MA REALIZZATA CON COMPONENTISTICA E QUALITà INFAMI. A parte ‘sciocchezzuole’ : volante che si spella da solo al sole, plastiche della radio consolle che al solo calore della radio accesa si liquefano, Tom tom che si blocca e si riaccende quando desidera, strato di vernice così sottile che anche portarla troppo spesso al lavaggio è un problema, maniglie color acciaio che perdono il colore diventando maculate nere (GRAZIE RENAULT!) ; arriviamo a problemi VITALI: pompa della benzina che si blocca e l’auto , anche se a GPL non va e si blocca in panne (rimossa su carroattrezzi) (GRAZIE RENAULT!); spie del cruscotto che si accendono random senza nessun reale problema (GRAZIE RENAULT); subito dopo il tagliando dei 60.000 (720 EURO neanche fosse una Mercedes!! nessuna sostituzione particolare ma solo tanta manodopera e circa 50 euro di ‘prova vettura’!!!!!!) esce la scritta ‘controllo inizione’ , di nuovo in panne: l’auto si pianta non si muove si spegne : solo un ‘vecchio’ meccanico di una volta, esperto con la tuta blu e la mani sporche di grasso apre il cofano smonta le candele NUOVE (200KM CIRCA!), LE SOSTITUISCE, SOSTITUISCE ANCHE i relativi CAVI (100 euro di spesa totale di pezzi di ricambi sostituiti nuovi al tagliando precedente) e l’auto riprende ad andare come nuova (era la settimana di natale, GRAZIE RENAULT!)
    l’auto per qualche periodo sembra andare (ha circa 70.000 km) con le varie lampadine dei fari anteriori che in continuazione si fulminano prima una, poi l’altra e poi si riprende il giro, di nuovo la sinistra e poi l’altra, un continuo: ma il bello arriva adesso: sotto la pioggia si blocca il motorino del tergicristallo (grazie Renault), alle mie rimostranze dell’assurdità dell’evento (l’auto ha quasi 5 anni e 70.000km) in Renault mi sento dire che se l’auto è sotto la pioggia e la vaschetta dove è alloggiato il motorino del tergicristallo si riempie d’acqua ed è normale che il motorino si bruci, a saperlo, la prossima volta che piove l’auto la riparo sotto l’ombrello (grazie Renault per darci degli addetti all’officina che oltre ad essere esperti meccanici sono anche FILOSOFI!!). preventivo MOTORINO TERGICRISTALLO E MANODOPERA CIRCA 350 EURO!! (grazie Renault!). ogni mese ne ha una, ora si accende la spia ‘controllo gas scarico ‘ solo quando vado a GPL, l’auto va a singhiozzo (solo quando va a GPL): diagnosi da parte di diversi ‘GASISTI’ esperti: sono gli iniettori da sostituire (l’auto ha 5 anni e 76.000 km) preventivo circa 400 euro ( se il danno è solo questo). mi chiedo: ma quanto conviene dal punto di vista economico (non certo da quello ecologico) il GPL: con 32 litri si coprono 320 km, la manutenzione è molto costosa, far rifornimento preclude lunghi tempi d’attesa specialmente in autostrada, in città a Roma i distributori non sono sempre facilmente raggiugibili, molte zone ne sono sprovviste, in altre sono a poche centinaia di metri uno dall’altro.
    BASTA, a questo punto non riparo più niente, faccio come si fa con gli scooter vado finchè va, controllerò acqua e olio e pressione delle gomme (a GPL non la uso più), la darò in permuta o la rottamerò ma non la venderò mai ad un privato, voglio la coscienza a posto e non rischiare che qualcuno mi faccia un occhio nero, la freagatura l’abbiamo presa NOI dalla Renault, non capisco come per la legge di mercato case come la Reanault non abbiano già chuiso i loro stabilimenti ma c’è ancora gente che spende i propri sudati risparmi con certi marchi, ormai storici ma non più all’altezza dell’attuale mercato moderno.
    voi fate come preferite ma dopo quest’esperienza NON COMPRERò MAI PIù UNA RENAULT, ovviamente tutte le auto si guastano ma i costi di manutenzione, dei ricambi e della manodopera sono troppo alti per un’utilitaria dalla qualità pessima, non è vestendo i meccanici coi camici bianchi e le mani linde senza grasso QUALITà E COMPETENZA hanno giustamente il loro prezzo, ma qui in Renault NON si può giustificare al tagliando circa 50 euro per prova veicolo, non siamo Nè in mercedes Nè in FERRARI!!

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  37. Salve in 2 parole ho una Renault clio 1.5 dci cambio automatico 07 …assistenza pari a zero macchina totalmente inaffidabile e spesso con guasti nn risolvibili in italia …grazie ma acqistero un auto italiana….

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  38. buon giorno a tutti, ho una clio le iene a benzina del 2007 sono 4 mesi che non riescono a trovarmi il guasto mi da un difetto e la macchina piu dei 30 non mi va mi dice controllare alimentazione l’ho portata alla renault di olbia e non sono riusciti ad aggiustarla il loro compiuter dava sostituire sonda lamba e poia valvola farfallata queste mi erano gia state sostituite la porta a sassari alla renault dopo un mese non riescono ad aggiustarla dico andiamo sulla luna e non riusciamo ad aggiustarmi la macchina ne abbiamo un altra modus e anche quella ha sempre problemi basta cambiero’ x per sempre marca

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  39. Buongiorno,
    ho acquistato , il 18/06/2014, una Dacia Dokker, il mese scorso ho portato la mia autovettura a fare il tagliando e con l’occasione volevo che mi sistemassero il mio navigatore dato che non funzionava. Al momento del ritiro dell’autovettura mi viene comunicato che per il navigatore non potevano fare nulla e mi hanno consigliato, di fare degli aggiornamenti per sistemare l’anomalia tramite internet. Che dire la macchia è coperta da garanzia e non vedo il perché mi devo arrangiare da solo a sistemare l’anomalia. Ovviamente mi sono lamentato ma non c’è stato nulla da fare mi sono dovuto portare a casa la mia autovettura con il navigatore non funzionante. E’ a dir poco una vergogna

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  40. Buongiorno ,
    dal momento in cui ho ritirato la mia Clio nel lontano 2010 , ho avuto una serie di problemi legati al circuito elettrico , batteria , bobine , iniettori …
    Finchè era in garanzia tutto ok perchè non vi era nessuna spesa … ma dal momento in cui la garanzia è finita …. purtroppo ho speso BEN 3000 EUR IN 3 MESI . ogni settimana ne ha una nuova .
    NON E’ POSSIBILE , non comprerò mai mai più una vostra macchina , una persona che spende 12.000 eur per un auto si aspetta che sia tutto a posto , perchè se avessi saputo avrei comprato la CHEVROLET che nuova costa 6500 eur e vi assicuro che non ha nessuna problematica .
    E’ una cosa da non credere , sarebbe da denuncia …
    perchè io con 20000 eur mi compravo un altro tipo di auto.
    Saluti

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  41. Ho ordinato il nuovo trafic passeger
    In febbraio 2015 prezzo molto conveniente full optional ecc ecc
    Sembrava una favola …e infatti lo era ad oggi Renault non sa ancora quando produrrà ribadisco produrrà la mia auto .
    Possibile che per avere un furgone i tempi di attesa presunta di consegna arrivino ad oltre dieci mesi?
    Neanche fosse una fuoriserie
    Ringrazio Renault per la professionalità

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  42. Renault Captur FULL OPTIONAL (NUOVA!) in 15 mesi rimango 4 e dico ben 4 volte a piedi per la batteria!!
    Mai lasciato acceso 1 sola volta radio o fari!!
    ASSISTENZA RENAULT COMPLETAMENTE ASSENTE ED INCOMPETENTE!

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  43. impianto GPL mal funzionante:
    a km 45000 smette di funzionare a GPL :cambio sensore pressione 250 euro
    a km 75000 smette di funzionare a GPL : cambio iniettori( diagnosi errata il problema era la centralina GPL) 750 euro
    a km 90000 mi chiedono 1000 euro x cambio centralina GPL
    Unica consolazione la SPA presso cui ho acquistato la vettura e’ fallita ( ovvio visto la qualità del lavoro svolto ed i prezzi….)

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  44. sono molto insodisfatto della mia renault cangoo a metano, solo problemi e i pez<zi di ricambio sono durati solo un anno ,il tempo che scadesse la garanzia non aquistero' piu' una renault non vedo l'ora di liberarmene

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  45. un anno fa il 22 /01/2014 porto la mia renault cangoo a metano in officina,mi cambiano i 4 iniettori del metano al costo di 590,33 euro piu’369,36 di manodopera totale fattura euro 1170,00 ora ha distanza di un anno si ripresenta lo stesso problema,siccome e’ scaduta la garanzia di un anno dovro’ affrontare la stessa spesa perche’ la renault non me la passa in garanzia ma i pezzi originali e costosissimi durano cosi’ poco vorrei una risposta dalla renault italia

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  46. Vorrei segnala re la concessionaria REN CAR di Castiglione delle stiviere per la professionalità la Cortesia e l’attenzione puntualmente assicuratami nella manutenzione della mia x mod bravi

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  47. Salve ho una renault megane 15 desel. ho smarrito il codice di attivazione dell’autoradio.qualcuno sa come fare per averlo senza rivolgermi dal concessionario ? grazie

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  48. oh una Renault clio storia anno 2007 chilometri percorsi 45000 mila non sono contento perché ha sempre problemi si accende la luce arancione servizio e cosi non funziona il gpl a volte la spegni la macchina poi la riaccendi va bene poi ancora il difettto esce lo portata alla Renault di Baranzate mi hannno fatto un preventivo di 700 euro per cambiare gli iniettori poi cambiare i filtri e in fine la catena di distribuzione totale 1500 euro dico solo che io personalmente non comprerò mai più una Renault se ho solo percorso pochi chilometri e mi ritrovo da spendere questa cifra dico che ci sono tante case automobilistiche che sono molto più affidabili ed economiche.

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  49. Mi sono registrato a novembre 2014 ,con il mio indirizzo mail è la mia password ,oggi non mi consentite di accedere ,perché?

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  50. Salve io in tanti anni di acquisti auto mi sono fatto una cultura ,il 2014 sono capitato alla filiale Dacia Renault di Agnano Napoli ma la musica e ‘ sempre la stessa il cliente viene prima del contratto ACCOLTO MOLTO BENE, dopo e un numero ma e ‘ possibile che un cliente per vedere la propia autovettura ,in questo caso una dacia Duster arrivata in concessionario deve aspettare l’ immatricolazione? oppure deve perdere delle ore ANDARE E VENIRE FARE 15 KM. poi non ci lamentiamo ,,sono passato per varie concessionarie di svariati marchi ma il cliente mi sembra l’ ultimo pensiero mio malgrado prendo atto .

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  51. Buona sera, vi racconto la mia.
    Nel 2006 ebbi l’insana idea (con il senno del poi) di acquistare una Grand Scenic 1900 munita di FAP alla modica cifra di € 24.000,00.
    Da quel giorno non ho avuto più pace. Problemi con l’elettronica a non finire e secondo me personale dell’officina della concessionaria Renault di Latina incompetente.
    Tralascio i precedenti e racconto l’ultima con il FAP. Premesso che il computer di bordo, quando il FAP è intasato, manda un invito alla rigenerazione e a quel punto basta fare un tragitto di 10 minuti a velocità costante e il filtro si rigenera.
    A fine marzo del c.a. porto la vettura in officina (ICAR conc. Renault di Latina) e trovano il FAP troppo intasato che necessitava della rigenerazione forzata. Quando viene effettuata la rigenerazione forzata bisogna fare il cambio di olio e filtro, che in quel caso aveva solo 5.000 Km.
    I primi giorni di maggio e quindi dopo circa un mese il computer di bordo segnala un’anomalia dell’alimentazione e quindi il giorno 13 maggio ricovero di nuovo l’auto in officina (sempre la stessa). Viene emessa la diagnosi: FAP intasato e quindi da rigenerare di nuovo.
    Ma perché la spia che invita alla rigenerazione non ha dato segnali?
    Perché la sonda che rileva la temperatura del FAP è bruciata e quindi da sostituire, bisogna poi rifare la rigenerazione e cambio olio e filtro (solo 4000 Km). Preventivo € 560,00.
    La domanda sorge spontanea, ma questa sonda non era bruciata anche il 28 marzo visto che è necessitata la rigenerazione in officina? Avrei risparmiato un nuovo cambio di olio!
    Non finisce qui, il giorno dopo mi comunicano che il pezzo di ricambio è “sospeso”, termine di cui non ho compreso il significato, fatto sta che oggi 21 maggio la vettura è ancora in officina, io senza macchina sostitutiva perché la concessionaria ne è sprovvista.
    Venerdì 16 maggio telefono al numero verde della Renault Italia per avanzare le mie rimostranze e l’operatrice mi ha risposto che sarei stato contattato da un funzionario ma alla data odierna non ho ricevuto alcun contatto.
    In pratica ad una multinazionale come la Renault non sono sufficienti 10 giorni (per il momento) per racimolare un sensore e per di più i loro rappresentati si nascondono dietro ad un dito perché non hanno il coraggio di assumersi le loro responsabilità.
    Grazie Renault provvederò senz’altro a fare buona pubblicità!

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  52. buongiorno avrei una domanda da fare se e possibile la mia clio 1.5dci del 2005 a un problema si tratta che quando schiaccio l accelleratore ce qualcosa che la blocchi pio tutto ad un tratto si sblocca e va cosa puo essere? vi ringrazio per una vostra risposta ……

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  53. Ecco un’altra chicca fresca fresca per voi:
    Mio marito acquista una Renault Scenic Gpl prima serie nel marzo 2007. A settembre 2008 iniziano i problemi con il Gpl, portata in officina hanno installato un filtro (che all’acquisto non c’era) e così con ci sarebbero stati più problemi. Dopo qualche mese Gpl non funzionante, il messaggio di errore problema agli iniettori. E andiamo avanti così fino a dicembre 2009 spediamo circa € 450 con ennesimo tagliando cambi filtri, controllo polmone ecc. La prima settimana di aprile 2010 a 10 giorni dalla scadenza della garanzia “iniettori gpl da sostituire” prezzo € 800,00. La Renault mossa a compassione “ci viene incontro” e ci fa pagare la metà. Dopo un mese, sono in autostrada, messaggio di errore agli iniettori del Gpl. Per farla breve, ci sarebbero gli iniettori da cambiare anche perchè ovviamente quelli montati 3 anni fa non sono più in produzione e come dice l’incaricato Renault l’auto “ha ormai 7 anni”. Difetto di frabbrica? neanche a parlarne, perchè è normale sostituire gli iniettori Gpl ogni 3 anni. Colpa di un errore di valutazione del capo officina ma neanche a parlarne loro sono Dio in terra . Venirci incontro con la spesa? neanche a parlarne ormai è fuori garanzia.
    Grazie Renault

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  54. Dopo diversi ricorsi al servizio assistenza della Renault ad Alghero (Sardegna), desidero segnalare che mai più userò tale (dis)servizio sia in termine di efficienza che di deontologia professionale. Dopo diversi giorni a piedi aspettando che questi signori individuassero il problema di una macchina che spesso ho portato da loro ricevendo scarsi servizio e disponibilità, me l’hanno restituita avendo cambiato un pezzo non direttamente collegato con il problema (pompa dell’acqua per circa 400€). Di fronte alla persistenza del problema (cigolio nello sterzo), mi dicono che devono cambiare anche il tenditore (tutto il kit) per altri 250€. Siccome c’era un problema sul turbo mi fanno ordinare un sensore da 35€. Esasperati li abbiamo tolto la macchina (pagando per il sensore) e ci siamo rivolti ad un meccanico non Renault ma più onesto. Risultato: la pompa dell’acqua non c’entrava (anche se un po’ ossidata): 400€ rubati, il tenditore nemmeno: 250€ sottratti al furto e il sensore, una volta cambiato, non risolve nulla sul turbo: 35€ rubati. In più dovrò pagare l’altro meccanico che,lui, procede a tentativi senza cambiare a prescindere tutti i pezzi per incassare. Dopo una settimana, grazie alla Renault Alghero, sono ancora a piedi ma, sempre grazie a loro, più leggero … di 435€ nel portafoglio !! Non meritano di rappresentare una marca così prestigiosa. In tutte le altre officine Renault in Italia e in Francia (alle quali ci siamo sempre rivolti), abbiamo sempre trovato gente che si faceva un dovere di assistere un utente Renault in difficoltà. Qui mai, solo trarre il massimo profitto senza mai venire incontro al cliente…

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  55. Sarò molto breve, ma devo dare un avvertimento per tutti coloro si recheranno alla officina renault CRISTALDI SAS Via Pagano 95014 Giarre. Non date la vostra auto in mano alla suddetta officina perchè vi monteranno pezzi rigenarati o magari usati. Purtroppo è successo a me con la frizione della tujngo, ne hanno montata una rigenerata e mi hanno detto e fatto pagare per un kit originale renault. A sto punto chi sà quante altre cose fasulle mi hanno montato. Quindi, cari amici, occhio, che noi lo stipendio ce lo guadagniamo col sudore!!!

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  56. Possiedo una scenic del 2004 acquistata nuova 1500 dci 101 cv ha percorso 126.000 km sempre tagliandata rifatto la cinghia e tutto quello che le consegue , in autostrada mi ha lasciato a piedi motore fuso a causa delle bronzine, non è possibile grazie Renault

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. A luglio 2008 ho acquistato una Renault Scenic Conquest 1900 diesel valore 27800 euro presso la concessionaria ufficiale renault di Belluno ,subito mi sono accorto che la frizione in fase di manovra strappava facendo vibbrare l’auto emettendo un rumore, mi recai in concessionaria spiegando il problema.Trovato il capo officina(la sapienza di turno) abbiamo provato l’auto e fra una balla e l’altra mi ha liquidato dicendo che sapevano gia’ di che problema si trattava e che la casa non permetteva nessun intervento in quanto era una caratteristica del motore che monta la scenic, premetto che non sono un autista “provetto” in quanto ho fatto il CAMIONISTA per 19 anni deluso me ne tornai a casa, ma dopo averci ragionato su’ decisi di ritornare all’attacco .Spiegai il problema alla figlia del titolare la quale mi disse ” Sono quelle cose che purtoppo bisogna conviverci” peccato che con 27800 euro avrei trovato di meglio per CONVIVERCI! non risolto nemmeno questa volta e dopo vari tentativi allo scadere dei due anni di garanzia mi sono rivolto ad un’officina autorizzata Renault dovo ho sempre fatto regolari tagliandi spiegato la difficile Convivenza gentilmente il titolare si e’ interessato del problema(non mi sono rivolto prima perche’ pensavo che questi problemi in fase di garanzia dovessero risolvere la concessionaria) interrogato chi di dovere mi sento dire che dispiace ma purtoppo la macchina e’ fuori garanzia!!!!ERO fedele del marchio Renault in casa ho avuto due twingo un kangoo privilege due kangoo 4×4 una megane dci sporwei e in fine e dico fine la scenic.Poi dicono che colpa della crisi non si vendono auto.. se poi ci si mettono anche le concessionaria con la loro serieta’.E oltre il danno la beffa sono passato in concessionaria per chiedere il costo per eventuale sostituzione della frizione 850 euro, ma probabilmente finche’ dura la Convivenza va bene cosi’ dopodiche’ cambiero’ l’auto sicuramente a malincuore no Renault per colpa di qualcuno Serio!!!

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  58. Salve,
    vorrei raccontarvi la mia storia con l’assistenza Renault.
    Ad inizio Luglio 2013 comincio a lamentare sulla mia Clio un rumore insolito, un attrito meccanico che aumenta con la velocità, localizzato all’avantreno. La macchina è del 2004 ma la manutenzione è stata fatta sempre e puntualmente tanto che la macchina, tranne quel rumore va molto bene. Decido di portarla alla AutoEquipe Renault di Viale Anicio Paolino di Roma per un checkup completo, fiducioso che i meccanici ufficiali possano risolvere.
    Era il 3 Luglio. Mi viene detto che solo per il checkup devo pagare 120 euro! Dopo una settimana, ebbene si ci sono voluti 7 giorni per darmi il responso, mi viene detto che è necessario sostituire ammortizzatori anteriori, freni, frizione e supporti vari e che se voglio fare tutto mi costerà un totale di 1337 euro di cui metà manodopera e metà ricambi evitando però di pagare i 120 del checkup. Accusata la botta decido di procedere speranzoso di risolvere tutto e rimettere a posto una macchina che è un gioiellino nonostante sia del 2004. Durante tutto il periodo mi interfaccio con il capo meccanico che mi assicura più e più volte che devo stare tranquillo e risolveranno tutto facendomi risparmiare cifre allucinanti che avrei potuto spendere altrove. Mi fido ancora. La tengono circa 20 giorni durante i quali chiamo per sapere notizie ma non mi viene risposto al telefono, oppure mi si dice che mi richiameranno ma non lo fanno mai. Decido alla fine, visto che ho bisogno della macchina soprattutto per lavoro, di andare lì perchè sennò non vengo calcolato. Ritiro la macchina dopo i 20 giorni tanto attesi, mi dicono che hanno fatto tutto ma hanno dovuto smontare un bel pò di roba tra cui anche il blocco cambio, pago la bella cifra di 1337 euro e mi dicono di provarla per vedere che sia tutto ok. Ci faccio neanche 2km e mi rendo conto che:
    il problema principale del rumore meccanico per cui l’ho portata non è stato minimamente risolto
    ora si presenta un nuovo rumore metallico, come uno scricchiolio di qualcosa non stretto bene, in partenza, frenata e a volte in curva.
    mi hanno rotto l’alzavetri del guidatore(considerate che si tratta del periodo di fine luglio)
    Decido quindi di riportarla subito all’officina lamentandomi dei problemi aggiunti e della non risoluzione di quelli da me segnalati specificando che pretendo di averla quantomeno come prima e che non pagherò altri soldi. All’accoglienza parlo con un altro meccanico con tuta Nissan, perchè l’officina tratta ormai anche Dacia e Nissan.
    Questi mi fa firmare dei fogli per i controlli sulla macchina e mi dice che mi faranno sapere. Passano i giorni intanto ma niente news. Dopo telefonate non risposte, promesse di essere richiamato mai rispettate decido di andare nuovamente di persona e qui mi dicono che l’indomani me la consegneranno pronta.
    L’indomani mi ripresento e ho la sorpresa:
    Il problema principale del rumore meccanico non è stato minimamente considerato
    il nuovo rumore metallico, lo scricchiolio come di qualcosa non stretto bene, che si presenta in partenza, frenata e a volte in curva non è stato assolutamente risolto.
    in compenso è stata sostituita la batteria, e che c’entra???
    mi è stato sostituito l’alzavetri perchè rotto.
    il tutto per la modica cifra di 190 euro.
    Alle mie domande di chiarimento mi viene detto che la batteria era rotta ed era necessario cambiarla per procedere con i lavori. Ma se era sana quando sono arrivato? E anche relativamente nuova..non sarà che nel sostituire l’alzavetri, da loro danneggiato, hanno bruciato anche la batteria? Assolutamente no mi viene detto, è un pura casualità, per cui però sono io a pagare con certezza.
    Alla fine mi ritrovo con il vecchio rumore di attrito, un nuovo rumore causato dai lavori effettuati dai meccanici, una batteria nuova che non ho chiesto e le tasche più leggere di circa 1550 euro.
    Sto valutando di richiedere un risarcimento dei danni perchè sono profondamente deluso dal servizio di assistenza Renault.

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  59. Possiedo una Reanaul XMOD 1500, nel periodo di garanzia mi ha segnalat diverse volte un problema con il frano a mano. Il Concessionario mi ha fatto il reset dell’errore, ma ho che la garanzia è terminata la spia si è riaccesa e addirittura, a volte, ricevo una segnalazione di “STOP GUASTO NELL’IMPIANTO FRENANTE”. Come mi devo comportare, avendo avuto un gusto inziato nel periodo di garanzia che non è stayo opportunamente risolto ? Premetto nella precedente SCENIC 1.90 TDI ho avuto due turbine guaste ed ho dovuto sostituire le fasce eleastiche del motore.
    Grazie.

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  60. ho appena acquistato una renault scenic usata da circa 9/10 giorni o scoperto che il computer di bordo e l’orologio si resetta ogni volta che pigio il bottone di start prima che mi altero col venditore ce qualcuno che può darmi un consiglio per risolvere spendendo il meno possibile

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  61. ho acquistato per mia moglie una Clio a GPL e da quando l’ho comperata 31 maggio 2012 ho problemi in quanto non commuta automaticamente a gas; se qualcuno ha trovato una soluzione e me la può suggerire lo gradirei

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    • abbiamo comprato due clio a gas nel 2008 una nuovo modello con installazione gas prima della consegna in specifica officina autorizzata, l’altra con impianto della renault. Non funziona nè l’una nè l’altra e in 5 anni non hanno ancora trovato il problema….. 🙁 mai più!!!!!

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  62. Ho comprato una dacia duster in Libano, al momento dell’acquisto ho specificato di volerne una standard euro 5, quindi modello per europa, scopro 1 anno dopo che e’ euro 4. Ho cambiato 4 officine Renault per degli evidenti problemi di rumorosita’, ogni volta spiego il problema, una permanenza totale tra il 2012 e 2011 di circa 4 mesi…..ma ancora non risolvono.Io mi chiedo se non riescono a risolvere dei banali problemi di rumorosita’ sulla Duster che sono 4 lamiere incollate e un motore vecchio di 10 anni, come se la cavano su una piu’ tecnologico. ADDIO Renault……….. Peugeot ritorno tra le tue braccia.

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  63. Consapevole della inutilità di questa nuova segnalazione, confermo la mail inviata l’11 dicembre scorso: il 29 novembre ho acquistato una Dacia stepway, appena ritirata ho scoperto che il segnalatore gpl è rotto; nessuna assistenza da parte del rivenditore (REGIE auto Civitavecchia); l’officina mi ha fatto vedere innumerevoli richieste di intervento per lo stesso problema dicendo che non ci possono fare niente; il vostro servizio assistenza, autodefinendosi molto cortese, mi ha chiuso la pratica dicendo che non è un suo problema. Ho letto che la Dacia Renault ha avuto il premio cortesia: alla faccia. Mi rivolgo alle associazioni di consumatori

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  64. io ho una twizy 100% e mi sono gia prezo 2 multe per le ztl.. ad esempio il comune di novara mi ha detto che nelle ztl possono entrare solo i residenti indifferentemente se hanno auto elettriche o benzina.,..praticamente ad ogni ztl devo chiedere il permesso che non sempre mi viene concesso… iuo l ho presa proprio perche mi era stato detto ed ho letto suyi vari giornali che sarei potuto entrare ma ho scoperto che non e cosi….vorrei delle delucidazioni a rigurado grazie

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  65. giovedì 29 novembre 2012 ho acquistato una dacia stepway che al primo pieno di gpl ha rivelato di avere il segnalatore rotto. il servizio di zona (civitavecchia) ha detto che è un difetto noto (di cui nessuno mi ha informato preventivamente) e che per il pezzo passerà molto tempo, stessa cosa il numero verde con la consulente che ha detto di non poter fare nulla che se voglio posso far scrivere da un avvocato. questa è la cortesia renault. mi è stata venduta un’auto difettosa e ad oggi l’unica risposta è che devo aspettare. ritengo la renault responsabile di qualsiasi problema mi possa derivare dal danno segnalato.

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  66. Ho un kangoo renault express del 1998 il telecomando non funziona più.
    Desidero sostituirlo ma non sò dove comperarlo, per via che dove ho acquistato il
    furgone sono troppo cari e vorrei sapere se posso comperarlo in un ‘altro negozio
    grazie. Romy

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  67. buongiorno io ho una clio anniversario comprata 30 giugno 2011 è nata con un difetto dell’impianti gpl, anche dopo ripetuti cambi di parti dell’impianto la mia auto ancora non funziona bene non commuta in gpl ditemi voi cosa devo fare

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  68. sono proprietaria di una renault scenic xmod del 2010 gennaio ,dopo la scadenza della garanzia a cominciato a dare dei problemi ,sul displei viene evidenziata una scritta CONTROLLO IGNETORI.Nessuno riesce a capire che tipo di difetto sia e perche quella scritta persiste .Vorrei una vostra assistenza anche perche e la seconda renault e con voi mi sono sempre trovata bene .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  69. Ho acquistato la mia Ranault megane grantour credendo nella validità ed esperienza di tale casa costruttrice di automobili. L’acquisto ha confermato nel tempo le mie idee.
    Mio malgrado ho dovuto constatare, però, che gli operatori della officina autorizzata della città in cui vivo (Manduria TA) non tengono testa alla fama e all’esperienza acquisita da tale casa costruttrice nel tempo.
    Le scarsissime capacità relazionali, comunicative e di accoglienza di tali operatori nei confronti del cliente mi hanno indotto più volte a chiedere assistenza nelle officine autorizzate dei paesi limitrofi creandomi notevoli disagi.
    Ciò, purtroppo, non accade con altre case automobilistiche.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  70. URGENTE!! sono in possesso di renault scenic 1.5 dci 2004 purtroppo ho avuto moltissimi problemi fin dall’inizio. tutti 4 i vetri elettrici si sono rotti, 2 cuscinetti ruote, scheda blocca sterzo, cruscotto spento, sostituito, braccetti ruote e fermo motore 2 volte e adesso dopo la sostituzione della turbina sono rimasto a piedi mentre tornavo dal meccanico a casa. Secondo voi è possibile??? Bronzine e albero motore da sostituire!!! Incredibile ma come è possibile?? chi mi può dare spiegazione tecnica?? O doveva proprio capitare??
    grazie Alex

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Vendila…………..cambia casa automobilistica, sopratutto sconsigliala ai tuoi parenti e compra Peugeot o la nostra Fiat che malaccio non e’.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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