Assistenza clienti Rentalcars

Importante organizzazione che opera nel settore noleggio auto, Rentalcars.com è un’impresa controllata del Gruppo statunitense Booking Holding che a sua volta opera nel settore dei servizi online, ed è leader a livello internazionale. Il marchio commerciale di Booking.com Transport Limited è appunto Rentalcars.com.

Il lancio delle attività – esclusivamente sul web – è avvenuto nel 2004, e inizialmente con la denominazione TravelJigsaw. Per quattro anni dopo il lancio della piattaforma l’impresa ha registrato numeri molto interessanti per ciò che concerne le prenotazioni di noleggio auto, giungendo fino a circa 1.000 al giorno.

Sei anni dopo la fondazione, nel 2010, il marchio entra a far parte di Priceline Group, il precedente nome del Gruppo Booking.com e, in quell’occasione, viene deciso di modificare ancora la denominazione, nell’attuale Rentalcars.

Ogni anno, circa 8 milioni di noleggi auto sono effettuate attraverso la piattaforma, e giungono da 160 diverse nazioni. L’azienda impiega 1.200 lavoratori e ha sede nel Regno Unito.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Rentalcars.com.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede centrale a cui fare riferimento:

Booking.com Transport Limited
Floors 9-12, Sunlight House
Manchester M3 3JZ

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +44 161 602 5479

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: prenotazioni@rentalcars.com

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Rentalcars noleggio online.

Gli utenti possono trovare la migliore soluzione di noleggio auto, scegliendo tra le maggiori aziende che operano nel settore del rental car inserendo le chiavi di ricerca – comprese le date di ritiro e della riconsegna della vettura – nelle apposite caselle presenti sulla homepage.

Dopo aver scelto la città di ritiro, ed eventualmente quella di riconsegna della vettura qualora fosse diversa, cliccare sul tasto di invio per ottenere il risultato delle comparazioni relative alle varie proposte attive.

La conferma di acquisto del noleggio avviene direttamente online, così come il pagamento.

Se, dopo aver confermato una prenotazione si desidera modificarla o cancellarla, si può procedere online accedendo alla sezione modifica o cancella la tua prenotazione, inserendo i dati richiesti.

Sulla homepage, scrollando verso  il basso, si trova la sezione delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Rentalcars

Il servizio di assistenza clienti di Rentalcars.com si articola tra call center, chat integrata alla piattaforma web, assistenza clienti online e posta elettronica dedicata.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il call center di rentalcars.com digitare il numero:

  • 06 87505500.

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e si può  utilizzare anche per prenotare telefonicamente un noleggio.

Assistenza clienti tramite chat

Accedendo alla piattaforma web di Rentalcars.com si può avviare una conversazione tramite chat per chiedere informazioni e assistenza a uno degli operatori del servizio di supporto.

Cliccare sull’icona che appare in basso nella sezione Contattaci, cliccare su una delle opzioni proposte, inserire quindi i dati richiesti e cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Avanti per avviare la conversazione.

Assistenza clienti online

Una sezione riservata all’assistenza clienti online è raggiungibile sul sito ufficiale di Rentalcars.com cliccando sul link: supporto clienti online.

Da quest’area del sito è possibile gestire autonomamente le prenotazioni del noleggio auto.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Chi preferisce utilizzare la posta elettronica per richiedere assistenza oppure maggiori informazioni, può inoltrare un messaggio utilizzando la casella: prenotazioni@rentalcars.com.

ATTENZIONE: è bene fornire il maggior numero di dati, anche in merito a una prenotazione già effettuata, come per esempio il codice della conferma, o il nominativo del guidatore, se si desidera ricevere assistenza adeguata alla propria richiesta.

Assistenza sui Social Network

Rentalcars.com ha scelto di non essere presente sui social network.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

49.6%

 2.6/5 (25)
 2.4/5 (25)
 2.4/5 (25)

Commenta il servizio ricevuto da Rentalcars

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Rentalcars. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
62 Opinioni
  1. Avatar
    catello de martino 2 settimane fa

    impossibile parlare con qualcuno.
    il servizio prima era eccellentissimo, ora un vero disastro

     5/5
     5/5
     5/5
  2. Avatar
    Mattia 4 settimane fa

    non capisco le segnalazioni negative.
    C’è scritto chiaramente che si debba usare la Carta di Credito al ritiro , salvo alcune rare eccezioni segnalate dove si può usare quella di debito.
    inoltre Rentalcars è un BROKER non è l’agenzia in sè. Quindi se si prenota senza informarsi prima o l’agenzia decide di chiudere quel giorno per altri motivi, il BROKER non ha colpa.
    Delle cose posson essere migliorate ma in tanti anni non ho mai avuto grossi problemi con loro.
    Ed è chiaro quindi che essendo un BROKER ha dei costi molto più bassi che la prenotazione diretta ma presenta anche dei rischi.

     4/5
     4/5
     4/5
  3. Avatar
    Alan Rosciglione 2 mesi fa

    Sono stato truffato in quanto al mio arrivo in aeroporto ho trovato la società di noleggio chiusa. Non sono riuscito ad avere nessuna auto e nemmeno ricevere alcuna comunicazuone. L’addebito è stato fatto! Gradirei tanto essere ricontattato dal loro customer service.

  4. Avatar
    antonio 2 mesi fa

    Al momento è un’esperienza pessima sul noleggio auto. Mai successo di essere trattato così in più di dieci anni di utilizzo di Booking. Spero di risolvere con il servizio clienti, ma sono pessimista. Se così fosse, beh, booking ha davvero perso di credibilità!

     1/5
     1/5
     1/5
  5. Avatar
    Alessia 5 mesi fa

    Avrei messo zero! Mai più noleggio con loro! Poco trasparenti, inaffidabili e nessun supporto e al cliente, pensano solo a trovare “trucchetti” per rubare soldi alla povera gente onesta! Hanno prelevato l’importo del noleggio dalla mia carta e la macchina non mi è mai stata consegnata! Il tutto causandomi ritardi a lavoro e spese extra per poter trovare una soluzione alternativa, in autonomia, perché in loco e tramite operatore telefonico non c’è stato alcun supporto.
    L’assistenza clienti è inutile… rispondono da una qualsiasi nazione europea e non é possibile parlare con un responsabile o titolare poiché te lo negano! NON PRENOTATE DA RENTALCARS!

     1/5
     1/5
     1/5
  6. Avatar
    Gianni 6 mesi fa

    Non ho potuto ritirare la macchina in aeroporto ,non hanno accettato nessuna carta di debito ma si sono trattenuti € 358,01 sulla mia prenotazione. Non riesco in nessun modo farmi rimborsare! Sono dei ladri!!!

     3/5
     3/5
     3/5
  7. Avatar
    forino 7 mesi fa

    prenotazione non andata a buon fine, con notevole perdita di tempo, vista l’indisponibilita’ della compagnia a cedere in affitto un’auto del tipo di quella prenotata , una golf, appena ricevuta dal lavaggio, per cause non meglio precisate
    L’auto era quella prenotata. A causa di questo si è dovuto provvedere ad altra soluzione.
    Si ravvisa l’assenza di totale serietà, disponibilità, cortesia.
    si procederà alla quantificazione dei costi che da ciò ne potrebbero derivare,

    auto prenotata : golf diesel
    giorno 11/10/2020
    luogo di ritiro :aeroporto Fiumicino
    parcheggio coperto 3

     1/5
     1/5
     1/5
  8. Avatar
    Gerardo Ferrara 9 mesi fa

    Una stella perché non è possibile mettere meno. Esperienza terribile e vergognosa. Prenotata macchina tramite rental cars, con conferma, rilascio voucher e addebito su carta di credito. In partenza per le vacanze, mi presento in sede dell’autonoleggio indicato, Karym Rent a Roma, e prima mi scalano dalla carta 350 euro in deposito cauzionale, poi si rifiutano di rilasciarmi auto scaricando la colpa su rental cars. Nessuna assistenza in sede, personale incompetente che fa chiamare la centrale di rental cars a me invece di occuparsi della situazione e che mi dice non sono problemi loro. Rental Cars, dal canto suo, mi offre come unica soluzione quella di noleggiare a mie spese, oltre quelle già sostenute, presentando poi ricevuta per ricevere rimborso. Puri incompetenza e menefreghismo

     1/5
     1/5
     1/5
  9. Avatar
    Marco Marzelli 10 mesi fa

    orribile, abbiamo prenotato un’auto per domenica 5 luglio e quando siamo arrivati alla budget abbiamo scoperto che era chiusa ed avrebbe aperto lunedi mattina….abbiamo perso una giornata di vacanza per colpa loro

     1/5
     1/5
     1/5
  10. Avatar
    Giuseppe Marroffino 1 anno fa

    Pubblicità ingannevole. Ho noleggiato un’auto Sab 14 Dic – 12:00
    Trieste Centro Città Riconsegna Lun 1 6 Dic – 10:00 Trieste Centro Città, pagato on-line con carta di debito, ovviamente al ritiro presso BUDGET/AVIS ho dovuto registrare la carta di credito per garanzia deposito cauzionale. Riconsegnato l’auto nelle stesse condizioni del ritiro entro l’orario previsto. Dopo qualche giorno verifico e noto un ammanco di 9,35€ sulla carta di credito “senza giustificata motivazione da parte di AVIS”, contatto AVIS/BUDGET sede di Trieste, quale operatore mi riferisce che le 9,35€ sono le spese dovute al BROKER RENTALCARS, purtroppo nonostante avessi lasciato la mia e-mail e il mio numero telefono mobile non mi è stata rilasciata nessuna ricevuta fiscale in merito al prelievo, secondo la mia ignoranza potrebbe trattarsi di frode fiscale o pubblicità ingannevole in quanto il servizio non viene totalizzato all’inizio del pagamento, ma a sorpresa viene prelevato dalla carta di credito in questo caso da AVIS che a voce per via telefonica lo definisce servizio pagamento BROKER RENTALCARS…

     2/5
     2/5
     2/5
  11. Avatar
    Federico 1 anno fa

    PESSIMO!!!
    abbiamo prenotato una macchina tramite internet, alla consegna la macchina non era disponibile.
    Non solo la macchina che avevamo prenotato noi, ma anche altre 15 persone erano nelle nostre stesse condizioni.
    Annullato la prenotazione per mancanza di disponibilità della macchina, ci hanno restituto solo una piccola parte dei soldi.
    RIPETO ANNULLATO PER MANCANZA DISPONIBILITA, non per mancava di volontà!
    VERGOGNOSI!!!

     1/5
     1/5
     1/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?