Assistenza clienti Revolut: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Un tema caldo in questo periodo è quello dei pagamenti digitali e della cancellazione del denaro contante. Non sappiamo ancora come evolverà la situazione in Italia, sta di fatto che la comodità e semplicità di poter gestire il proprio denaro attraverso i canali digitali sono indubbie.

Tra le tante proposte di poter aprire un conto corrente bancario da gestire online o attraverso una App da scaricare direttamente sul proprio smartphone, ne esiste una che consente anche di poter operare all’estero e di fare trading in criptovalute: si chiama Revolut.

Se sei un cliente Revolut e hai bisogno di assistenza, se nel posto giusto. In questa guida trovi trucchi e consigli per ottenere supporto da Revolut in maniera semplice e veloce.

Contattare assistenza Revolut via telefono

Iniziamo subito dicendo che non è possibile parlare con un operatore del supporto Revolut via telefono.

Da un certo punto di vista ha senso: Revolut nasce come servizio pensato per un pubblico abituato a interagire via chat e messaggi istantanei, quindi non offre supporto tramite call center.

Assistenza via WhatsApp

L’assenza di un numero di supporto non significa che Revolut non offra alcuna assistenza via telefono ai propri clienti. Gli utenti che stanno avendo problemi con Revolut possono chattare con un operatore tramite WhatsApp.

Per accedere alla chat devi aprire l’app Revolut, fare tap sulla tua immagine di profilo in alto a sinistra e selezionare Aiuto nel menu che comparirà, e quindi Nuova Chat:

Aprire chat Whatsapp Revolut

Contattare l’assistenza se non riesci a fare login

Come fare per ottenere supporto se non riesci a fare login sulla app Revolut? Il team Revolut ha pensato anche a questa eventualità.

Innanzitutto, prova con le opzioni di recupero del passcode disponibile nella schermata di login dell’app. Una volta chiesto un nuovo passcode, riceverai una mail dove ti verrà chiesto di caricare un nuovo selfie di autenticazione.

Segui la stessa procedura per recuperare anche numero di telefono (nel caso tu abbia cambiato numero e il conto Revolut sia ancora associato a quello vecchio) o per recuperare sia numero di telefono che passcode. In questo ultimo caso oltre al selfie dovrai ricaricare anche un documento di identità.

Se non riesci ad accedere alla chat e sei completamente escluso dal conto Revolut, allora devi inviare una email al supporto all’indirizzo:

  • support@revolut.com

In alternativa, puoi contattare il supporto, completamente automatizzato e non gestito da operatori umani, disponibile al numero di telefono:

  • +37 0521 43 608

Se decidi di chiamare, fai attenzione in quanto si tratta di un numero della Lituania. Suggeriamo quindi di utilizzare un software VoIP, ad esempio Skype, per evitare salassi sul conto telefonico.

Sezione Aiuto di Revolut

Come consigliamo sempre, ti invitiamo come prima cosa a fare un giro sulla sezione Help di Revolut. La sezione contiene soluzioni ai problemi più comuni sia per utenti privati che business.

Community di supporto

Se la domanda è più specifica e non hai trovato risposta nelle FAQ di Revolut, allora considera la possibilità di postare un messaggio sul forum della community Revolut. La community è in Inglese quindi sapere la lingua è richiesto per postare messaggi e soprattutto capire le risposte!

Inviare una opinione a Revolut

Ami o odi Revolut? Bene, faglielo sapere! L’azienda ha predisposto un indirizzo email apposta per ricevere il feedback dei suoi clienti. Tutto quello che devi fare è inviare una mail a:

  • feedback@revolut.com

Attenzione, non si tratta di un canale di assistenza. In alternativa, o in aggiunta, puoi condividere pubblicamente la tua opinione sul servizio clienti Revolut utilizzando il modulo che trovi a fondo di questa pagina.

Inviare reclamo a Revolut

Non sei per niente soddisfatto del servizio Revolut? Ottimo, esiste un canale apposito per inviare i tuoi reclami. Qui trovi il modulo per inviare il tuo messaggio di reclamo. Revolut risponderà tramite email e in inglese.

Se non sarai soddisfatto della risposta ricevuta, potrai segnalarlo alla Banca di Lituania entro un anno dall’apertura della controversia. Questo in quanto la Banca della Lituania è l’organo di sorveglianza di Revolut e l’azienda ha sede in questo paese.

In aggiunta, puoi anche fare segnalazione all’Ispettorato di Stato per la protezione dei dati della Lituania. In questo caso potrai inviare la segnalazione via email all’indirizzo ada@ada.lt.

Segnala un bug si Revolut

Se sei uno sviluppatore e hai trovato un bug nell’app o nelle API di Revolut, puoi inviare la tua segnalazione utilizzando Intigriti. Intigriti è una piattaforma che ricompensa gli sviluppatori per identificare bugs e falle di sicurezza nelle principali app e servizi online.

Assistenza tramite social

Un altro modo per entrare in contatto con Revolut è quello di accedere ai profili ufficiali presenti sui social media.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook, quello per accedere al profilo su X (alias Twitter) e il link alla pagina su Instagram. Infine, ecco la pagina ufficiale di Revolut su LinkedIn.

Per quanto utili, i social non sono strumenti di assistenza. Per questo motivo evita di condividere informazioni personali sulle pagine o tramite messaggi diretti.

Come controllare se Revolut ha dei problemi

A volte capita che l’app di Revolut non funzioni: app che crasha, login che non funziona, o impossibilità a inviare o ricevere denaro. Per capire se i server Revolut sono down in questo momento, l’azienda offre una pagina dedicata dove poter visualizzare lo stato dei servizi.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.4%
 2.2/5 (37)
 2.2/5 (37)
 2.2/5 (37)

Commenta il servizio ricevuto da Revolut

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Revolut. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

37 opinioni

  1. devo invitare un amico che vive in francia ma non trovo soluzioni

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Servizio cliente inesistente.
    Non rispondono al mail di supporto. (support@revolut.com)
    Mi pento di avere aperto questo conto

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho un conto Revolut aperto da 3 anni, l’account con cui mi ero registrata è stato cancellato e adesso non riesco più a rientrare nel conto.
    Vorrei mandare una email con il mio nuovo account e documento d’identità ma non trovo un indirizzo mail.
    Qualcuno può aiutarmi?

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. sono giorni per avere un contatto telefonico con voi, ma non è possibile.
    Ho smarrito il PIN della carta come posso fare?

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Voglio bloccare la carta e chiudere tutto mi hanno clonato il telefono e stanno usando un’altra carta mia ora e bloccata voglio bloccare anche questa con voi

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho aperto un conto revolut e anche se io ho scritto nome cognome bene e anche ho fatto la copia del documento mi ritrovo con una lettera cambiata nel mio cognome. Come posso fare?

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Qualcuno ha aperto il conto per il mio nome nella vostra banca, non ho mai usato la vostra banca e l’ho scoperto quando volevo registrarmi nella applicazione. Non riesco a chiamarvi perché non c’è il numero! Com’è possibile questa cosa !!!

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. non riesco a contattare l’assistenza

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho il conto appena aperto bloccato, ho trasferito dei fondi e adesso sono lì bloccati e nessuno risponde in chat da diversi giorni. E’ vergognoso!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non sono riuscita a contattare l’assistenza per chiedere supporto : non riesco ad entrare nella mia app, ho chiamato il numero indicato in web ma non conosco l’inglese. Per cortesia, posso parlare con un operatore che parli italiano ?

     1/5
     1/5
     1/5
    10 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Servizio assistenza assolutamente inutile, da due settimane non ho accesso al conto junior di mia figlie e di conseguenza non posso trasferirle denaro. L’operatore della chat sa dirmi solo che il team ci sta lavorando. INCONCEPIBILE.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Salve, vorrei sapere perchè sebbene abbia inviato degli inviti ad alcuni miei amici per aderire a Revolut, quando essi inseriscono il loro n. di cell. sulla procedura guidata, scompare il format per l’inserimento dei dati non permettendo di continuare. Anche se si ripete più e più volte la procedura per l’inserimento, accade sempre la stessa cosa.
    Ci sarebbe una soluzione a tutto questo? Grazie.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Cliente da tanti anni, non riesco più ad accedere al mio account, e non riesco a contattare nessuno operatore. Vergognosi, perderò i miei soldi.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. non capisco perchè se una persona ha bisogno di aiuto non sa dove rivolgersi… non mi funziona l’app non riesco ad entrare nel mio account perchè ho dimenticato il passcode, faccio tutto quello che mi chiedono ma ad un certo punto quando inserisco il codice che mi inviate non va più avanti .. non so come fare??

     3/5
     2/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Salve ho ricevuto una email che parla di una gift card che avrei comprato a 765 $. Ma io non ho accettato niente di simile. Le incollo qui l’email:
    Thanks for confirming your payment; we are now able to deduct the purchase amount for buying the latest Gift Card. We have charged you for $785USD; you can use it for yourself or can send it to your loved ones.

    The following transaction will be reflected in your registered Account in less than 24hrs.

    PayPal is one of the safest online transaction services, we are happy to serve you. You’re A/C details are safe with us.

    If you are unaware of this purchase or want to cancel / refund, you can contact our PayPal service no at

    +1 (800) – (310) – (1732)

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. ho smarrito sia il numero di telefono, sia la carta con all’interno 500€ e non solo !!! non mi fa entrare nell’app con le mie credenziali è una truffa legalizzata ,bloccano i conti senza motivo in modo da non poter più entrare. truffatori

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. pessimo ho il conto limitato e non riesco a comunicare con nessuno!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Io non ho richiesto niente da voi e mi ritrovo con la vostra carta, chiedo spiegazioni e nessuno mi risponde, come cavolo e. Possibile che il vecchio zlatan si appresti pure per fare un pubblicità per voi, mi puzza troppo sta cosa, rispondete al più presto

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. vorrei sapere come posso fare per cambiare il mio conto revolut dal Regno Unito in italia dove adesso ho la residenza, ho provato a collegare un conto italiano a revolut pero non mi permette.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Lazzaroni!. Bloccano il c/c con soldi, chiedono documenti (per inciso già forniti in sede di apertura), spariscono e non rispondono.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. hanno bloccato il conto della mia titolare con all’interno 40.000 euro.. motivo del blocco? indagine per capire se si tratta di riciclaggio di denaro.. abbiamo inviato tutti i documenti richiesti.. stiamo contattando un sacco di persone.. su twitter non risponde nessuno, su facebook non danno supporto, la chat nell’app ti possono rispondere al momento ma poi puff spariscono e la cosa bella è che la chat con il bot rimane aperta quindi non si ha nemmeno la possibilità di parlare con nessun’altro.. operatori fisici con il cavolo che ci sono..

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Conto bloccato con denaro ed investimenti in azioni, nessun tipo di assistenza, nessun modo per prelevare il denaro…in pratica si tratta di una vera e propria appropriazione indebita. Revoult si configura come una vera e propria truffa legalizzata a danno degli utenti. Sono, tra l’altro, cliente METAL, quindi il costo del conto è maggiore di quello di qualsiasi banca…assistenza prioritaria pari a zero

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. SERVIZIO CLIENTE PESSIMO DA TERZO MONDO. SONO BLOCCATO DA OLTRE UN MESE CON LA CHAT IN-APP INUTILIZZABILE, NON POSSO DISPORRE TRASFERIMENTI E NON RIESCO A CONTATTARE NESSUNO DELL’ASSISTENZA (XCHE’ SONO RAGGIUNGIBILI SOLO CON LA CHAT IN-APP, CHE PEROO’ E’ BLOCCATA).

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Io non ho aperto alcun Conto do Revoul o affini, ma comunque in email mi continuano ad arrivare informazione su di un conto aperto a mio nome….sono tipo due ore che cerco il modo di potermi mettere in contatto con i sopra citati senza dover spendere soldi in chiamata e senza essere, appunto, a conoscenza dei dati d’accesso per l’app…se qualcuno conosce un modo fatemi sapere

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. ho trovato sul mio estratto conto di gennaio 2020 due addebiti sotto la voce di Acquisto Revolut
    Non so cosa siano e non riesco a contattare nessuno che mi possa dare spiuegazioni

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Conto bloccato con 6000€ e dopo un mese non mi fanno accedere nemmeno più con le mie credenziali e non riesco a contattare nessuno che mi dia delle info ne via e-mail ne telefoniche ad oggi mi hanno derubato fino a prova contraria

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Conto bloccato da mesi con 1772 euro sopra. Documenti inviati mesi e mesi fa.
    Ho fatto denuncia tramite avvocato alle autorità competenti chiedendo anche dei danni morali.
    Operatori cortesi, ma impossibilitati a fare di più che dire ” Siamo in attesa di un aggiornamento “.
    Truffa legalizzata.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco ad accedere all’app e neanche ad avere assistenza

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Conto bloccato con soldi da oltre un mese per richiesta di ulteriore documentazione che ho già mandato! Risultato conto ancora bloccato e nessuno che risponde in chat da settimane!
    Assurdo

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. da quando hanno cambiato l’app non visualizzo più il saldo della carta.
    inserendo il numero carta, per acquisti on ine, restituisce il messaggio carta inesistente.
    dire che sono dei ladri è poco..
    impossibile parlare o contattare qualcuno

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. TERRIBILE. Bloccano il conto “Per la mia sicurezza” con 2000 euro all’interno e nemmeno rispondono. Ho pagato 15 euro al mese per essere utente METAL e avere l’assistenza PRIORITARIA ma ho atteso oltre un’ora per una risposta, che ancora non ho avuto. NON LA SCARICATE, APP PENOSA, RUBANO SOLDI E NEMMENO VI RISPONDONO PIU’. Se potessi metterei 0 stelle.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Soldi bloccati per verifiche inesistenti, era un bonifico effettuato da me stesso da un conto italiano, che schifo!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Ho bisogno di supporto tecnico ma la mia app è inaccessibile

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Ho mandato un bonifico ma non mi fanno avere i soldi .ho parlato con vari operatori ma nessuno si degna di darmi una risposta ..Servizio scadente ..più una truffa che banca

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Una vera banca??? Una truffa vera e propria.
    Non mi restituiscono i soldi sul conto bloccati da novembre.
    Fanno proprio schifo

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. sono del lardi, fanno il blocco del conto con i soldi sopra per i mesi, cosi i clienti non sono in grado ne chiudere il conto ne usare i soldi. Attenzione è una truffa bancaria , il servizio clienti non esiste, rubano i soldi dai conti dei clienti.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Ho un problema irrisolto dal 18 di novembre e la chat di assistenza non funziona e nessuno di Revolut si preoccupa di chiamare o mandare una email. Ma esiste un’assistenza???

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione