Assistenza clienti Revolut

Un tema caldo in questo periodo è quello dei pagamenti digitali e della cancellazione del denaro contante. Non sappiamo ancora come evolverà la situazione in Italia, sta di fatto che la comodità e semplicità di poter gestire il proprio denaro attraverso i canali digitali sono indubbie.

Tra le tante proposte di poter aprire un conto corrente bancario da gestire online o attraverso una APP da scaricare direttamente sul proprio Smartphone, ne esiste una che consente anche di poter operare all’estero e di fare trading in criptovalute: si chiama Revolut ed è una società che opera nel settore della tecnologia finanziaria, è inglese, ed è stata fondata nel 2015 da Nik Storonsky e Vlad Yatsenko con sede centrale a Londra.

A soli tre anni dal lancio sui mercati finanziari, Revolut è riuscita a ottenere, dalla BCE, la qualifica di Banca specializzata, una certificazione importante perché autorizza l’organizzazione a operare nell’ambito della raccolta dei depositi e dell’offerta di credito alla clientela.

revolut

Mancava solo un elemento importante: quello sulla fornitura di servizi d’investimento, giunto grazie alla Banca di Lituania, che ha anche permesso di poter gestire le transazioni economiche digitali.

Di recente la società ha diffuso alcuni dati inerenti a quanto fatto fino a ora: sembra che i clienti, a Settembre 2019, fossero ben 8 milioni. Tra le ultime novità, la possibilità delle operazioni di trading attraverso la APP e, ciliegina sulla torta, il trading di criptovalute.

Come aprire un conto digitale Revolut

Entriamo ora nel vivo del funzionamento del conto digitale Revolut, con la spiegazione di come aprirne  uno.

Innanzitutto è necessario aver compiuto 18 anni. Si può aprire un conto sia da PC sia scaricando sullo Smartphone l’apposita APP disponibile sia per sistemi operativi Android sia per sistemi operativi iOS.

Per scaricarle sul proprio Smartphone si deve accedere allo store del proprio device.

Ecco la procedura per aprire un conto da PC: (la procedura da APP è descritta in questo stesso paragrafo)

ATTENZIONE: per utilizzare l’applicazione di Revolut è indispensabile che i sistemi operativi siano adeguati. Per Android da 4.4 in poi e per iOS dal 9 in poi.

Subito dopo aver scaricato la APP, per creare il proprio account personale sarà richiesto di creare un codice di accesso, oltre che di inserire nome, cognome, indirizzo, codice postale, città, regione e nazione di residenza. Inoltre è necessario inserire un valido indirizzo di posta elettronica.

Fatto questo, si riceverà una mail con altre informazioni utili per iniziare a utilizzare il conto che, per diventare operativo, dovrà essere ricaricato con almeno 10 euro.

Grazie alle nuove disposizioni di sicurezza e privacy in ambito finanziario, ogni qualvolta si deciderà di disconnettersi dall’APP all’accesso successivo sarà richiesto di accedere col codice personale scelto al momento della registrazione. In alternativa, si può inserire il codice usa e getta che si riceve via sms a ogni nuova richiesta di accesso.

IMPORTANTE: ogni conto corrente bancario, per essere attivato, ha necessità della verifica dell’identità del titolare. Sarà quindi richiesto l’invio di un’immagine del proprio documento di identità in corso di validità.

Come aprire un conto Revolut Business

Revolut Businessè la proposta di online banking dedicata al settore dei professionisti e delle imprese. Si colloca quindi nel comparto dei conti correnti aziendali, ma non tradizionali, poiché esso si adopera solo in forma digitale. Permette l’emissione di carte prepagate da assegnare ai dipendenti, oltre ad altre opzioni interessanti per la gestione, e il controllo, dei flussi finanziari aziendali.

A chi si rivolge

È un conto dedicato alle piccole e medie imprese, ai commercianti e ai liberi professionisti. Non basta: anche gli enti pubblici possono chiedere l’apertura di un conto Revolut business, e anche le società cooperative.

Perfetto per chi desidera tenere sotto controllo le spese dei dipendenti, attraverso l’emissione delle carte di debito ricaricabili, e per essere utilizzato in mobilità, attraverso la APP sviluppata ad hoc.

Cosa serve per aprirlo

Per aprire il conto è necessario collegarsi al sito ufficiale e iscriversi collegandosi dal seguente link: avvia richiesta di apertura conto Revolut business e seguire le istruzioni.

Il team di esperti di Revolut ricontatterà i richiedenti che inoltrano la richiesta di apertura del conto per comprendere meglio le esigenze e consigliare in maniera personalizzata sul tipo di soluzione migliore.

L’apertura del conto è comunque molto semplice, in quanto sono richiesti i dati del titolare, degli eventuali azionisti, e infine la conferma dell’identità del richiedente, attraverso l’invio di un selfie con in mano un documento di identità in corso di validità e ben visibile.

I documenti d’identità ammessi sono i seguenti: (importante che siano in corso di validità e comunque un mese prima della scadenza)

  • Carta didentità
  • Passaporto
  • Patente di guida

ATTENZIONE: per poter aprire uno dei conti Revolut business tra quelli proposti, è necessario che la società sia regolarmente registrata  e che possa operare nello SSE – Spazio Economico Europeo – o dalla Svizzera. Attualmente, però, Revolut informa la clientela che sta espandendo la propria attività a livello mondiale.

Le informazioni necessarie per aprire il conto Revolut Business

L’apertura di un conto Revolut business necessita ovviamente di una verifica di attendibilità dell’azienda richiedente, o dell’ente, del commerciante o del libero professionista.

Per tale ragione è necessario fornire le seguenti informazioni:

  • Prova dell’indirizzo aziendale: si può produrre un estratto conto bancario oppure  una bolletta che si riferisca alla sede aziendale, oppure  una dichiarazione reddituale
  • Prova dell’indirizzo della sede operativa: nel caso in cui la sede legale sia diversa dalla sede operativa, sarà chiesto di dimostrare l’attendibilità dell’indirizzo producendo i medesimi documenti elencati nel paragrafo precedente
  • Prova della natura societaria: in questo caso si dovranno produrre copie di fatture, oppure informazioni relative al sito istituzionale, che comprovi l’esistenza dell’attività e che sia riconosciuta
  • Prova della struttura azionaria: nel caso in cui si sia titolare di un’azienda che presupponga quote azionarie, è necessario inviare la documentazione attestante la costituzione societaria, oppure semplicemente il documento di dichiarazione reddituale
  • Prova della struttura dirigenziale: in questo caso, i documenti che comprovano questa informazione sono lo statuto sociale, la dichiarazione reddituale e il documento attestante la costituzione dell’impresa

Sconti e promozioni Revolut in corso

Al momento sono attive 3 promozioni per nuovi clienti.

  • Se aprite un conto Revolut base, la carta di credito vi verra spedita gratuitamente a casa.
  • Per chi sottoscrive un piano Revolut Premium, potra approfittare del prezzo scontato di 7,99 € al mese. Ovvero uno sconto di 14 all’anno rispetto al prezzo normale
  • Per chi apre un conto Revolut Metal, puo risparmiare 33 rispetto al prezzo annuale. Il piano è infatti disponibile al prezzo di 13,99 € al mese.

Cosa si può fare col conto Revolut

È un conto corrente a tutti gli effetti, che consente di pagare, ricevere pagamenti, gestire i propri soldi e anche risparmiare grazie a una trovata niente male: ogni volta che si esegue un pagamento, la cifra viene automaticamente arrotondata alla somma più bassa. Ciò che è in surplus è accantonato in una sorta di borsellino virtuale, e quel denaro sarà spendibile a proprio piacimento.

Per ricaricare il conto esistono diverse modalità:

  • Tramite carta di credito
  • Attraverso un bonifico bancario
  • Con Google Pay

Il taglio minimo della ricarica è di 10 euro.

Un contro Revolut permette anche di fissare dei pagamenti ricorrenti – come per esempio le bollette – oppure di inviare denaro tramite APP ad altri conti Revolut o di effettuare bonifici.

Per trasferire denaro a un altro conto Revolut:

  • Accedere dalla APP alla sezione Payments
  • Scorrere tra la lista dei contatti che si trovano in quest’area
  • Verificare che accanto al nome appaia la spunta blu: significa che anche quella persona è titolare di un conto Revolut
  • Cliccare sul nominativo
  • Cliccare su send
  • Impostare la cifra da trasferire e cliccare su invia
servizio clienti revolut

Carta Revolut: come richiederla

Dopo aver attivato il conto e dopo aver confermato la propria identità, è possibile ottenere la carta ricaricabile virtuale da usare direttamente tramite APP oppure chiedere anche quella fisica, che sarà recapitata al proprio indirizzo, accedendo dall’applicazione alla sezione Cards e poi cliccando su Security.

Con la carta fisica è anche possibile prelevare contanti dagli ATM a patto che facciano parte dei circuiti VISA o Mastercard.

Come contattare l’assistenza clienti

Per entrare in contatto con l’assistenza clienti si può:

  • Attivare una chat diretta tramite APP
  • Contattare  il numero: +44 2033228352

ATTENZIONE – gli operatori da chat rispondono nei seguenti orari: dal Lunedì alla Domenica  24 ore su 24.

Presenza sui social

Un altro modo per entrare in contatto con Revolut e chiedere informazioni e assistenza, è quello di accedere ai profili ufficiali presenti sui social media.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook, quello per accedere al profilo su Twitter e il link alla pagina su Instagram. Infine, ecco la pagina ufficiale di Revolut su Linkedin.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
39.4%
 2/5 (24)
 2/5 (24)
 2/5 (24)

Commenta il servizio ricevuto da Revolut

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Enel. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

24 opinioni

  1. non capisco perchè se una persona ha bisogno di aiuto non sa dove rivolgersi… non mi funziona l’app non riesco ad entrare nel mio account perchè ho dimenticato il passcode, faccio tutto quello che mi chiedono ma ad un certo punto quando inserisco il codice che mi inviate non va più avanti .. non so come fare??

     3/5
     2/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Salve ho ricevuto una email che parla di una gift card che avrei comprato a 765 $. Ma io non ho accettato niente di simile. Le incollo qui l’email:
    Thanks for confirming your payment; we are now able to deduct the purchase amount for buying the latest Gift Card. We have charged you for $785USD; you can use it for yourself or can send it to your loved ones.

    The following transaction will be reflected in your registered Account in less than 24hrs.

    PayPal is one of the safest online transaction services, we are happy to serve you. You’re A/C details are safe with us.

    If you are unaware of this purchase or want to cancel / refund, you can contact our PayPal service no at

    +1 (800) – (310) – (1732)

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. ho smarrito sia il numero di telefono, sia la carta con all’interno 500€ e non solo !!! non mi fa entrare nell’app con le mie credenziali è una truffa legalizzata ,bloccano i conti senza motivo in modo da non poter più entrare. truffatori

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. pessimo ho il conto limitato e non riesco a comunicare con nessuno!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Io non ho richiesto niente da voi e mi ritrovo con la vostra carta, chiedo spiegazioni e nessuno mi risponde, come cavolo e. Possibile che il vecchio zlatan si appresti pure per fare un pubblicità per voi, mi puzza troppo sta cosa, rispondete al più presto

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. vorrei sapere come posso fare per cambiare il mio conto revolut dal Regno Unito in italia dove adesso ho la residenza, ho provato a collegare un conto italiano a revolut pero non mi permette.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Lazzaroni!. Bloccano il c/c con soldi, chiedono documenti (per inciso già forniti in sede di apertura), spariscono e non rispondono.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. hanno bloccato il conto della mia titolare con all’interno 40.000 euro.. motivo del blocco? indagine per capire se si tratta di riciclaggio di denaro.. abbiamo inviato tutti i documenti richiesti.. stiamo contattando un sacco di persone.. su twitter non risponde nessuno, su facebook non danno supporto, la chat nell’app ti possono rispondere al momento ma poi puff spariscono e la cosa bella è che la chat con il bot rimane aperta quindi non si ha nemmeno la possibilità di parlare con nessun’altro.. operatori fisici con il cavolo che ci sono..

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Conto bloccato con denaro ed investimenti in azioni, nessun tipo di assistenza, nessun modo per prelevare il denaro…in pratica si tratta di una vera e propria appropriazione indebita. Revoult si configura come una vera e propria truffa legalizzata a danno degli utenti. Sono, tra l’altro, cliente METAL, quindi il costo del conto è maggiore di quello di qualsiasi banca…assistenza prioritaria pari a zero

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. SERVIZIO CLIENTE PESSIMO DA TERZO MONDO. SONO BLOCCATO DA OLTRE UN MESE CON LA CHAT IN-APP INUTILIZZABILE, NON POSSO DISPORRE TRASFERIMENTI E NON RIESCO A CONTATTARE NESSUNO DELL’ASSISTENZA (XCHE’ SONO RAGGIUNGIBILI SOLO CON LA CHAT IN-APP, CHE PEROO’ E’ BLOCCATA).

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Io non ho aperto alcun Conto do Revoul o affini, ma comunque in email mi continuano ad arrivare informazione su di un conto aperto a mio nome….sono tipo due ore che cerco il modo di potermi mettere in contatto con i sopra citati senza dover spendere soldi in chiamata e senza essere, appunto, a conoscenza dei dati d’accesso per l’app…se qualcuno conosce un modo fatemi sapere

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. ho trovato sul mio estratto conto di gennaio 2020 due addebiti sotto la voce di Acquisto Revolut
    Non so cosa siano e non riesco a contattare nessuno che mi possa dare spiuegazioni

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Conto bloccato con 6000€ e dopo un mese non mi fanno accedere nemmeno più con le mie credenziali e non riesco a contattare nessuno che mi dia delle info ne via e-mail ne telefoniche ad oggi mi hanno derubato fino a prova contraria

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Conto bloccato da mesi con 1772 euro sopra. Documenti inviati mesi e mesi fa.
    Ho fatto denuncia tramite avvocato alle autorità competenti chiedendo anche dei danni morali.
    Operatori cortesi, ma impossibilitati a fare di più che dire ” Siamo in attesa di un aggiornamento “.
    Truffa legalizzata.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco ad accedere all’app e neanche ad avere assistenza

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Conto bloccato con soldi da oltre un mese per richiesta di ulteriore documentazione che ho già mandato! Risultato conto ancora bloccato e nessuno che risponde in chat da settimane!
    Assurdo

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. da quando hanno cambiato l’app non visualizzo più il saldo della carta.
    inserendo il numero carta, per acquisti on ine, restituisce il messaggio carta inesistente.
    dire che sono dei ladri è poco..
    impossibile parlare o contattare qualcuno

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. TERRIBILE. Bloccano il conto “Per la mia sicurezza” con 2000 euro all’interno e nemmeno rispondono. Ho pagato 15 euro al mese per essere utente METAL e avere l’assistenza PRIORITARIA ma ho atteso oltre un’ora per una risposta, che ancora non ho avuto. NON LA SCARICATE, APP PENOSA, RUBANO SOLDI E NEMMENO VI RISPONDONO PIU’. Se potessi metterei 0 stelle.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Soldi bloccati per verifiche inesistenti, era un bonifico effettuato da me stesso da un conto italiano, che schifo!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho bisogno di supporto tecnico ma la mia app è inaccessibile

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ho mandato un bonifico ma non mi fanno avere i soldi .ho parlato con vari operatori ma nessuno si degna di darmi una risposta ..Servizio scadente ..più una truffa che banca

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Una vera banca??? Una truffa vera e propria.
    Non mi restituiscono i soldi sul conto bloccati da novembre.
    Fanno proprio schifo

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. sono del lardi, fanno il blocco del conto con i soldi sopra per i mesi, cosi i clienti non sono in grado ne chiudere il conto ne usare i soldi. Attenzione è una truffa bancaria , il servizio clienti non esiste, rubano i soldi dai conti dei clienti.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ho un problema irrisolto dal 18 di novembre e la chat di assistenza non funziona e nessuno di Revolut si preoccupa di chiamare o mandare una email. Ma esiste un’assistenza???

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa