Ryanair problemi in tempo reale

Ryanair è la più grande compagnia aerea low-cost Europea. In un certo senso, Ryanair è la compagnia che ha consacrato i voli low-cost e che ha “democratizzato” il viaggiare in aereo. Con 2.000 voli al giorno e 130 milioni di passeggeri l’anno, Ryanair ha non solo rivoluzionato il mercato, ma anche messo in seria difficoltà le compagnie aeree di bandiera. Può comunque succedere di avere problemi con il sito di Ryanair, di non riuscire a fare il check-in online, carte di imbarco che non arrivano, impossibilità di parlare con un operatore, ecc.

Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo i problemi segnalati dagli utenti Ryan e creiamo i grafici che puoi consultare qui sotto e che ti permettono una panoramica della situazione.

Segnalazioni inviate dai clienti

Dalla tabella qui sotto invece puoi ricavare un’altra informazione molto importante, e cioè cosa cercano gli utenti che scrivono per segnalare il loro problema con Ryanair.

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Problemi con Ryanair? Segnalali qui

1243 segnalazioni

  1. 15 minuti al telefono con il numero a pagamento per non parlare con nessuno, e non posso spostare il volo fantastici

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  2. Non riesco, da almeno un paio di giorni, a prenotare un volo a/r Milano>Catania, poichè sul sito il calendario è “morto”.

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  3. Sto provando a contattare il servizio clienti da tre giorni per la modifica di un volo ma non risponde mai nessuno

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  4. Il numero dell’assistente clienti non risponde. Devo associare alla mia prenotazione, la prenotazione per un bambino minore di 16 anni e posso farlo solo tramite servizio clienti.

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  5. Non riesco a contattare call center per cambiare il volo di un solo passeggero ad agosto. 40 minuti di attesa ancora niente.

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  6. Chat inutile, gli scrivi il problema, rispondi alle loro domande e ti rispondono che non scrivi nulla e ti scollegano!
    Inutili!!

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  7. Buongiorno, voglio cambiare la data di un volo ma mi stanno facendo tribolare tantissimo!! Non rispondono alla chat, neppure al telefono. All’aeroporto penale di €65 euro a testa…sono veramente arrabbiata

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  8. sto cercando di contattare il servizio clienti da 3 giorni per far collegare la prenotazione di un minore a quella di un adulto accompagnatore. Questa attività può essere fatta solo dal servizio clienti. Non viene fatta all’aereoporto. Il volo è domani mattina.
    Ho provato a contattare via chat, via telefono e con reclamo on line.

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  9. Ieri aeroporto Tenerife…in fila dalle 4,il gate alle 6 chiude x Bologna…piu di 30 persone noi compresi COSTRETTI a pagare 50 euro x ogni valigia o trolley da imbarcare….anche spiegando che era gia’incluso nella carta d imbarco…ho ripagato 150 euro!!!mai piu’con Ryanair

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  10. Impossibile cambiare un volo dalla pagina delle prenotazioni e impossibile parlare al telefono con operatore, neanche dopo mezz’ora di attesa.

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  11. ho fatto dei biglietti ,il sito mi faceva vedere il prezzo di euro 713,30 ,ma al momento del pagamento mi sono stati addebitati euro 757,30 ,44,00 euro in piu’,sia dopo qualche minuto sia il giorno successivo se simulavo la stessa prenotazione il prezzo che vedevo era sempre euro 713,30.ho contattato il call center che giustificavano il problema dicendomi che i prezzi cambiano di continuo.alla mia domanda “come e’ possibile che i prezzi cambiano proprio nel minuto in cui confermavo il pagamento per poi tornare un minuto dopo allo stesso prezzo che visualizzavo,MI HANNO SBATTUTO IL TELEFONO IN FACCIA.tempi di attesa call center circa 40 minuti.

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  12. Sto provando a chiamare l’assistenza Ryanair da diversi giorni,avrei bisogno di informazioni per poter cambiare volo di andata di un solo passeggero per agosto.

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  13. Non riesco a fare il chekin perché quest’anno compie 16 anni ad agosto e di piu di una settimana che non ho risposta per come modificarlo

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  14. Cerco di contattare Ryanair da diversi giorni perché non ho ancora ricevuto il rimborso del mio volo annullato di Marzo. Non rispondono in chat e neanche al telefono. Ho trovato una email sul sito ma i messaggi inviati tornano indietro con messaggio di errore.

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  15. NON RIESCO Nè A MODIFICARE IL VOLO, Nè AD AVERE UN QUALSIASI RIMBORSO, Nè A PARLARE CON L’ASSISTENZA CLIENTI: DOPO UN’ORA DI ATTESA, NESSUNA RISPOSTA!!!!
    NON RISPONDE NESSUN OPERATORE NEMMENO SULLA CHAT

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  16. Da due giorni, quando cerco di fare il check-in online con l’app Ryanair ( Android) mi compare il messaggio “Oops. Errore! Si è verificato in problema. Riprova.”

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  17. Non rispondono ne’ in chat ne’ al telefono.Vorrei sapere come si possano risolvere i problemi con un servizio clienti così “pessimo!”

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  18. Sto chiamando l’ assistenza clienti da una settimana per un problema con il check in che non riesco a fare. Attese di ore, non risponde nessuno, ho inviato mail nessuna risposta. Questo per il volo con l’orario di partenza cambiato. Per il volo cancellato, ho perso le speranze di avere un qualche rimborso. VERGOGNA

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  19. Sto Ancora aspettando un risarcimento di un biglietto dopo la cancelllazione del volo a causa del Covid 19, nemmeno mi hanno offerto un vaucher di rimborso…!

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  20. Ho mandato una richiesta di assistenza da ieri, ma tutt’oggi non ho ricevuto assistenza
    Non riesco a fare il check-in per mia figlia

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  21. Assurdo, per cambiare un volo da internazionale a nazionale dicono che è obbligatorio contattarli e poi non rispondono né alla chat né al telefono. Non sono per niente seri…. e poi visto l’emergenza Covid-19 dai la possibilità di cambiare online in autonomia qualsiasi rotta e A COSTO ZERO!!! Pessimo rapporto col cliente…davvero pessimo.

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  22. E’ da giorni che provo a contattare la compagnia sia per chatt che telefonicamente per un volo cancellato causa coronavirus non risponde nessuno.

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  23. Come tanti, è da giorni che cerco di mettermi in contatto con la compagnia per informazioni su un volo prenotato, non risponde proprio nessuno.
    È vergognoso!

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  24. è da giorni ormai che provo a contattare il servizio chat ma dopo ore di attesa (anche 5-6) non succede nulla

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  25. io ho lo stesso problema. non ho avuto rimborso per cancellazione volo per coronavirus. e danno solo scuse.
    mi sono affidato a Flightright: Richiesta di rimborso un ente che ti tutela.

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  26. ennesimo tentativo di contatto sia al numero a pagamento che in chat. ma non c’è proprio nessuno

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  27. Volo cancellatto
    Non si riesce a contattare il supporto
    Quando deve pagare lo fanno subito , quando deve incassare niente da fare.
    Compagnia da eliminar .
    Pocca serietà e presa in giro dei viaggiatore

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  28. Non c è verso di prenotare un volo pisa palermo ne da pc ne dalla app ne da cellulare sul sito

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  29. tutto il giorno che cerco di mettermi in contatto con un operatore via chat. sono stata messa in attesa per delle ore e ancora nessuno mi ha risposto. vergogna

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  30. Volo anticipato, sia andata che ritorno, ad orari improponibili (partenza alle 4 del mattino, non so come raggiungere l’aeroporto) con l’avviso che posso accettare i nuovi orari o contattare il servizio clienti per altre opzioni di volo con cambio gratuito.

    è dal due giugno, giorno in cui mi è arrivato l’avviso, che li chiamo, mando e-mail, apro la chat, SENZA ALCUNA RISPOSTA! però intanto ho il credito azzerato.

    Ho pagato per quei voli, ho scelto degli orari (più costosi di altri) in base alle mie possibilità.
    Per poi cosa? lasciare che li decidano loro, senza darmi neanche possibilità di cambiare?

    Oltretutto viaggio spesso con loro, avendo il mio compagno che abita a Napoli, ma veramente. Dal covid sono proprio caduti in basso, si vede quali sono le compagnie serie, che sanno organizzarsi e quali no.

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  31. È una settimana che sto cercando di parlare con qualcuno di Ryanair per avere informazioni riguardo un volo cancellato e riprenotato, ma non c’è verso. È una vergogna, non risponde nessuno! Ti mettono in attesa per minuti infiniti ma sembra che dall’altra parte non c’è proprio nessuno. Una vera presa in giro!!! Già ci troviamo in difficoltà visto i voli cancellati e i disagi creati, ci deve almeno essere qualcuno che ci assicura e informa! Senza parole!!!

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  32. Non rispondono in più ti seccano il credito e uno scandalo che non si riesca a parlare con qualcuno io aspetto un rimborso da più di un mese compagnia poco seria

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  33. Il numero di emergenza 0289980500 con operatore CoopVoce non aggancia il numero e con Iliad risulta errato, il numero 8955698769 con CoopVoce non aggancia il numero, con Iliad parte il risponditore automatico ma non risponde nessun operatore.

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  34. Vergognoso è dire poco.
    Più vergognoso è che questi signori, se così si possono chiamare sono liberi di fare sempre come vogliono.
    Sono qui a segnalare come credo tanti, che dopo aver fatto richiesta di rimborso per voli cancellati, mi hanno inviato due mail per accetazione del Voucher, io non voglio il Voucher. E comunque alla mia compagna che erroneamente ho accettato il rimborso tramite voucher, non gli è stato consegnato nessun numero di riferimento.
    PESSIMI e VERGOGNOSI

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  35. Vergognoso non riuscire a parlare con un operatore sono più di 2 mesi che aspetto rimborso per cancellazione voli

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  36. VOUCHER REGALO MAI ARRIVATO ALLA PERSONA INTERESSATA!!!! PESSIMO SERVIZIO! HO SCRITTO DUE PEC, NESSUNA RISPOSTA!

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  37. Non riesco a contattare il servizio clienti tramite la chat.
    Tempi do attesa oltre due ore senza ricevere risposta

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  38. Non si riesce a contattarli in nessuna maniera ,una vergogna!!!dopo che avevo già inviato modulo per richiesta rimborso per volo cancellato per Covid mi inviato una mail per avere un voucher,voglio il rimborso non un voucher!!!!
    Vergognosi!!!

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  39. Anch’io devo segnalare un disservizio (chiamiamolo così…) analogo ai precedenti utenti. Infatti volo cancellato, richiesto rimborso e in risposta ho ottenuto la proposta di un voucher. Io ho preferito il rimborso ma non mi viene data la possibilità di ottenerlo, in quanto si rimanda a una chat a cui nessuno risponde (ho provato più volte) e a un numero a pagamento impossibile da raggiungere.
    Visto che i voli sono stati cancellati è legittimo ottenere il rimborso completo. Mi sembra quantomeno scorretto il loro comportamento. Airbnb mi ha rimborsato all’istante e interamente, esempio di come le aziende serie conservino invece un’etica e una correttezza di fondo nella propria policy.

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  40. Da diversi giorni cerco di contattare Ryanair tramite il numero per l’assistenza clienti ma, non so per quale motivo, non vengo nemmeno messa in attesa, semplicemente mi viene “rifiutata” la chiamata senza neanche uno squillo. Ho la necessità di contattare Ryanair in quanto io ho chiesto il rimborso e loro mi hanno dato un voucher.

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  41. Ricevo per la seconda volta una mail dove mi si chiede se voglio un voucher o il rimborso totale dei miei voli cancellati! Avevo gia effettuato l operazione di richiesta rimborso non capisco perchè dovrei rifarla in piu per poterla rifarla mi dice di contattare il servizio clienti , cosa impossibile sia telefonicamente che in chat visto che sia ieri che oggi sono stato 4 ore in attesa ! Spero si risolva nel migliore dei modi perchè comunque si tratta di un servizio non fruito !

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  42. La mia vicenda è come quella degli utenti Federico e Roberta. Volo cancellato da Ryanair per me e la mia famiglia 4 persone, andata 9 aprile e ritorno 12 aprile, causa emergenza Covid-19. Ho effettuato la richiesta di rimborso il 24 marzo di cui ho stampato il Documento. Dopo più di un mese mi viene inviato via email con la proposta di un voucher per l’acquisto di altri voli nei prossimi 12 mesi; nei miei diritti, devo poter ottenere un rimborso completo e non il voucher, ma non sembra possibile riuscire ad ottenere un contatto telefonico o chat con Ryanair che risolvano la questione ora ho scritto una mail, vedremo. Nella mail di trasmissione del voucher inoltre vi è scritto che in caso si voglia rifiutare il voucher e chiedere nuovamente il rimborso si possa contattare l’assistenza clienti ma la cosa non è chiara ne facile e non riesco più a trovare la mia prenotazione per poterlo fare! Ryanair no comment anche perché la richiesta di rimborso io l’ho già fatta! Perché devo rifarla?

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  43. Volo cancellato per me e la mia famiglia Torino- Bari e ritorno, a causa emergenza Covid-19. Ho effettuato la richiesta di rimborso e dopo 15 giorni mi viene inviato via email un voucher per prenotare altri voli nei prossimi 12 mesi; nei miei diritti, devo poter ottenere un rimborso completo e non il voucher, ma è impossibile riuscire ad ottenere un contatto telefonico o chat con Ryanair nonostante sull’email di trasmissione del voucher sia scritto che in caso di problemi si possa contattare l’assistenza clienti. Ryanair pessima

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  44. Chiesto rimborso per volo cancellato, giorni fa mi inviano un voucher da spendere entro un anno. Se avessi voluto un voucher lo avrei richiesto nel momento in cui ho inviato l’ordine di rimborso. Numero di telefono a pagamento risulta non esistente. Sono giorni che tento di mettermi in contatto con loro in chat ma sono stata almeno 2 ore in attesa. Per due volte mi hanno interrotto la chat per inattività mentre stavo scrivendo…stanno gestendo la situazione in maniera ridicola e ho già scritto ad altroconsumo per segnalare la cosa. Fanno pena

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  45. Sono veramente dei ladri. Ho ricevuto mail di cancellazione volo potevo solo prenotare la stessa tratta in un’altra data senza penali.invece qualsiasi cosa io simulo di nuova prenotazione pago un sacco di soldi in più ed è impossibile parlare con loro!!!

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  46. Mi è stato cancellato il volo, alla ri prenotazione alle stesse identiche condizioni mi sono stati addebitati 780€ nonostante mi indicasse di procedere alla procedura di pagamento garantendomi che non mi sarebbe stato addebitato niente e invece… provo a contattare i loro numeri le loro chat e le loro email senza nessuna risposta. Ormai sono passsati 18 giorni. Non mi rimane che rivolgermi all’associazione dei consumatori.

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  47. sono tre giorni che tento per un rimborso non si riesce a contattare nessuno la chat non funziona ed è assurdo telefonare a pagamento per un dun diritto
    il rimborso on line non funziona da errore
    cosa bisogna fare??

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  48. Sono 3 giorni che tento invano di contattare in tutti i modi disponibili ryanair, numero telefono a pagamento e non, chat, non ricevo risposte, il nostro volo parte giovedì e noi non possiamo muoverci perchè residenti in bergamo.

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  49. ho bisogno di contattare ryanair , ma i numeri dicono cliente non abilitato , altro numero come fosse fuori servizio. sul sito voglio cambiare volo e si blocca . che schifo

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  50. Due giorni fa mi avevano cancellato un volo, l’ho ri-prenotato per una data diversa e ieri l’hanno cancellato nuovamente. Il problema che ho adesso è che mentre nella mail appare cancellato, quando vado nel sito, nel mio account, nei miei voli appare ancora disponibile. Quindi se provo a cambiare il volo con un’altra destinazione, un’altra data e orario mi addebitano una penale per il cambio di volo. Non so cosa fare!

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  51. Impossibile mettersi in contatto con loro da quando hanno cancellato i voli da e per l’ Italia…
    Vergogna!!!!
    Mandato solleciti ovunque fatto chiamate e aperto varie live chat….nessuna risposta!!!

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  52. Buongiorno
    sono stata avvisata da parte di rayaner per annullamento volo , non riesco a richiedere assistenza per eseguire un rimborso chiamo ma non risponde nessuno, provo dal sito per la richiesta di rimborso ma non riesco in quanto compare un errore non so cosa fare? E’ vergognoso tutto questo ma possibile che dobbiamo fare un miracolo per ottenere un diritto non e’ corretto che un cliente organizza un viaggio, venga annullato ma per di più’ non riesce a richiedere un rimborso sia dal sito sia telefonicamente come dobbiamo fare?, credo che il mio problema sia di molti italiani perché io sto provando da due giorni nel mio pc, telefonino ecc…. a qualsiasi orario ma essendo esperta di informatica e’ il loro sistema e’ stato bloccato apposta per non far richiedere il rimborso ma io non voglio arrendermi … scusate lo sfogo..

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  53. Rayanair ieri ha cancellato il mio volo di andata verso Barcellona, dice di dormire un assistenza virtuale e telefonica per cambiare data gratuitamente tutto falso ! Nn risponde hai messaggi per avere assistenza e al numero nn rispondono oggi ho speso piu di 40euro di chiamate senza risposta al numero che forniscono. È una vergogna. Domani provvederò a informare il servizio che tutela i consumatori!

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  54. Non mi contatta nessuno sono ore che sto scrivendo per un problema di check in

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