Assistenza clienti Samsung: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.

Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.

Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.

Numeri di telefono dell’assistenza Samsung

Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.

Supporto e assistenza prodotti Samsung

Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).

Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:

  • 800 7267864

Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.

Informazioni sulle promozioni e lo shopping

Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?

Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:

  • 800 025520

La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.

Servizio di assistenza ParlaWeb di Samsung

Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.

Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.

Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.

Servizio Richiamami di Samsung

Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.

Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:

  • accedi al modulo del servizio Richiamami di Samsung;
  • compila il modulo con i dati richiesti;
  • seleziona la categoria prodotto che ti interessa dal menù che appare in alto;
  • inserisci il tuo contatto telefonico;
  • scrivi il codice prodotto all’interno dell’apposita casella;
  • descrivi la tua richiesta nel box di testo.

Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.

Assistenza clienti Samsung via WhatsApp

Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.

Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:

  • 393 386868820

Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.

Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.

In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.

Risposte alle domande frequenti

Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.

Pagina delle FAQ Store Samsung

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.

All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.

Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.

Pagina delle FAQ prodotti Samsung

Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.

Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.

Pagina delle FAQ promozioni Samsung

Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.

Come tracciare un ordine Samsung

Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.

Indirizzo email dell’assistenza Samsung

Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.

Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.

Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.

Samsung Members App

Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.

Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.

Crea un account Samsung

Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.

Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.

Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.

Pagina delle FAQ Samsung Account

Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.

Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.

Trova un centro Samsung autorizzato

Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?

Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:

  • clicca sulla categoria prodotto che ti interessa;
  • scrivi il nome della tua città all’interno della casella di ricerca;
  • in caso di mancata ricezione dei dati aumenta il raggio di ricerca.

Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.

Trova un centro riparazione Samsung

Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.

Centro riparazioni Samsung

Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.

Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.

Riparazione Samsung su prenotazione

Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.

In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:

  • 800 7267864.

Verifica lo stato della riparazione

Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?

Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.

Download manuali e software Samsung

Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?

Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.

In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.

Assistenza stampanti Samsung (ora HP)

Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.

Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.

Assistenza clienti Samsung Business

Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.

Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.

Numero di telefono dell’assistenza Samsung Business

Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:

  • 800 154154

Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.

Samsung Care Business

I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.

Portale dedicato ai partner Samsung

Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.

Samsung sui social network

Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.

Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.

Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.

Guida aggiornata al 29/03/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
49.1%
 2.5/5 (39)
 2.4/5 (39)
 2.4/5 (39)

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494 opinioni

  1. Salve, ho un problema con il mio Galaxy Ace s-5830.
    Ogni tanto l’audio del mio telefono va via senza motivo… Mentre scrivo o quando è in stand by… L’audio sparisce nonostante il profilo sia su vibra e suona con volumi al massimo…
    Ho imparato un trucchetto: faccio una chiamata a qualcuno e attacco prima che squilli… L’audio così ritorna… però è fastidioso tutte le volte dover fare questo.
    Come posso risolvere???!
    (p.s l’ho comprato 1 settimana fa)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. ho un galaxy ace s-5830… ho trasferito file musicali dal mio pc al mio cell…ma non riesco ad ascoltarli sul cell..come mai???

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  3. Pessimo. Ho un galaxy s2 da 1 mese in assistenza a Milano per la sostituizione del display e non so quando me lo ridanno. Evitare i prodotti Samsung

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  4. Ciao… Io ho un samsung galaxy next e ho un problema: nonmi fa scaricare niente dal broswer mi dice errore !!

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  5. B.giorno…ho un problema cn le applicazioni…nn riesco ad installarle…anke gli aggiornamenti…mi potete aiutare?…Grazie!!!

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  6. Buonasera ho un samsung galaxy ace…purtroppo peró non riesco a risolvere un problema..ho l’archivio con foto e musica che perô non vengono piú visualizzati ne dalla galleria ne dal lettore musicale…posso guardare le foto che aggiungo sulla micro sd solo dall’archivio..vi.prego aiutatemi a trovare una soluzione! Grazie in anticipo!!

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  7. perche non riesco a registrare il mio prodotto.mi dice di continuo di controllare il codice del telefono,ma io lo faccio gisuto

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  8. B.sera ho un samsung gt s 5570 nn riesco a scaricare le applicazioni da market o google play o internet…..facebook…whasapp ecc…mi dice che il filtro non supporta il l applcazione…..come devo fare? Grazie

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  9. Buonasera, ho acquistato il mio primo Samsung (Galaxy Ace) lo scorso dicembre. Fino a quel momento, avevo sempre acquistato Nokia. A dire il vero ero felicissima e super soddisfatta fino a quando, a luglio, il mio cellulare Galaxy Ace ha incominciato a spegnersi da solo…. Ho fatto l’aggiornamento del software, ma niente. Il problema ha continuato a ripetersi. Il 9 settembre l’ho portato all’Auchan di Nerviano, dove lo avevo acquistato. In sostituzione temporanea (offerta da Auchan) mi hanno dato un altro Samsung (GT B3410). Pessimo! Sono tornata ad utilizzare il mio vecchio NOkia che tenevo nel cassetto. Comunque, quello che voglio esprimere è: possibile che dopo soli 7 mesi un cellulare di buona qualità (…) si spenga da solo? PUò capitare, direte voi, è in garanzia. Ok, ma allora perché Samsung non tutela in questi casi i suoi clienti con un servizio di telefoni sostitutivi di pari livello a quello che si dà in riparazione? Vi immaginate il mio disagio in queste settimane? Sapete cosa penso? Che se per caso il mio Ace dovesse darmi ancora problemi (dopo la riparazione) passerò all’I-phone. E di Samsung non vorrò più sentir parlare! Saluti, Rosanna Cilia

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  10. Il mio galaxy next quando invio i mex non mi fa vedere il mex inviato x ciò non so se sia partito o meno.. Mi serve aiuto grazie

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  11. Davvero pessima! Dalla mattina alle 18.00 a chiamare e non ho mai trovato un operatore libero… parte il gingle all’infinito e non risp mai nessuno!

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  12. Buongiorno,Il mio cellulare Omnia non si avviapiù con la sim inserita, senza si.Non so come fare ha solo tre mesi ed ho perso lo scontrino fiscale per cui la garanzia è ancora valida?…dato che è uscito da meno di un anno?
    Grazie e cordiali saluti

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  13. Salve, a Novembre dello scorso anno ho acquistato un Samsung Galaxy Next che ha funzionato regolarmente fino a un mese fa quando il microfono superiore del cellulare ha smesso di funzionare e ora ogni chiamata non sento + nulla, il problema è anche che non trovo + la garanzia come posso fare?… Grazie. Cordiali saluti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno ho appena acquistato un Samsung 2550, tolgo la sim Fastweb dal vecchio telefono e la inserisco nel nuovo ma appena lo accendo da errore sim. (se inserisco un’altra sim sul Samsung funziona regolarmente)
    grazie per ogni aiuto che potrete fornire

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Il mio Galaxi next non legge la scheda Sim di qualsiasi gestore.
    Mi aiutate per favore?
    Crazie
    Salvatore

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  16. salve mi chiamo matteo ho un samsug galaxy e stato in assistenza ben sette volte in assistenza a distanza una dall’altra appena un mese sempre x lo stesso problema cioe si blocca e si accende e si spegne incontinuazione.Credetemi non so che fare se procedere legalmente xche’ mi sento preso in giro dall’assistenza samsug. Se gentilmente mi potete rispondere e darmi un consiglio su cosa fare. cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. salve io ho un samsung galaxy ace ed ogni volta che lo spengo e lo riaccendo mi rinvia alcuni sms che avevo già mandato in precedenza. Ogni volta che lo spengo sono costretta a cancellare tutti i messaggi altrimenti alcuni li rinvia. come posso risolvere questo problema senza ogni volta cancellare i messaggi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. salve! vorrei sapere come posso sbloccare il mio samsung galaxsy next avevo messo il blocco con i segni solo che la mia bimba si e messa a giocare e cosi mi chiede una account e io non mela ricordo per favore aiutatemi grazie!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Salve, ho un Samsung Pocket e non mi fa effettuare e ricevere chiamate se non spengo e riaccendo il cellulare ogni volta. Quando lo spengo e riaccendo mi fa effettuare al massimo una o due chiamate, poi smette di funzionare. La stessa cosa con i messaggi. Ho una scheda 3 e ho già chiamato l’assistenza clienti, mi avevano detto di aver risolto, poi dopo qualche settimana il problema si è ripresentato…cosi ho pensato che il problema fosse veramente la scheda. Poi però ho messo la mia sim in un altro cellulare e funzionava benissimo. Quindi ora non capisco se il problema è della sim o del telefono

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  20. Salve, ho un Samsung Galaxy Ace GT-S5830I e mi dice che ho la Sim piena e non mi fa andare su internet dicendomi che c’è un problema dell’android ma io o anche una Sim esterna da 8GB. Cosa devo fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Salve, ho un telefonino Galxy next GT-S5570 a cui ho messo un pin che non riesco più a ricordare come posso fare per poterlo riutilizzare?
    Grazie.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. è quasi un mese che la samsung è in possesso del mio cellulare ( samsung galaxy ace plus bianco) comprato solo il 2 luglio è dopo 10 giorni si è rotto.. il display è scomparso ma il cellulare mi risultava acceso e funzionante.. il mio negozio di fiducia dove ho acquistato il telefono ha provato a sistemarlo , ma invano perciò siamo dovuti ricorrere alla garanzia, che oltre ad essere in possesso del cellulare per parecchio tempo.. non è ancora riuscita a rilevare il problema. Io, stanca dopo 3 settimane che il cellulare era in garanzia mi sono recata dal negozio che ha spedito il tutto in garanzia e ho solleccitato il titolare a chiamare la samsung e mettere il cellulare tra gli urgenti.. egli lo ha fatto , ma un operatore ha detto che il telefono l’hanno spedito non so dove e gli cambieranno tutto l’interno , io da persona che attendo con ansia il mio cellulare, con una certa logica ho detto ” non potete evitare il tutto e cambiare il cellulare con uno nuovo, anche xke quello era in ottime condizioni, mai caduto e niente , è stato utilizzato solo 10 giorni .. anche xke pure che loro cambiano l’apprecchiatura interna, se il difetto c’è.. lo farà sempre!” perciò vorrei chiedere alla samsung di essere un pò piu brevi con i tempi e magari anche un po piu elastici… grazie.. desidero una risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. il mio cellulare samsung nexuss di 1 anno dopo laggiornamento ogni volta che viene messo in carica si blocca la tastiera e non posso piu accedere al uso del telefono neanche aceso

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  24. URGENTE
    Vorrei sapere come risolvere il mio problema
    Ho un cellulare samsung GT-B5722 dual sim tuck
    da circa un mese mi compare la finestra RETE NON PRESENTE
    vorrei saper come fare per non visualizzare piu questa informazione.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. il mio galaxy next turbo si è bloccato sulla scritta samsung prima di qst problema mi è comparsa una finestra cn su scritt chiusara forzata della home ho provato a premere il tasto di accensione cn quello al centro ma nn mi compare il menu anzi si accende e si blocca ugualmente cosa devo fare?

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  26. Il Samsung Galaxy di mio figlio acquistato il 25 maggio scorso ha avuto un danno allo schermo i primi di luglio senza aver subito particolari traumi e senza essere mai caduto a terra; l’abbiamo portato al centro di assistenza di Pomezia e ci hanno chiesto 45 euro per la riparazione (lo schermo non è coperto da garanzia); dopo tre giorni ci restituiscono il telefono con la bolla di accompagnamento che riportava “prodotto non riparabile” ; a voce ci hanno detto che aveva subito un trauma talmente violento che si era piegata la scheda madre; mio marito non convinto ha ordinato uno schermo su internet al costo di 30 euro e l’ha sostituito; il telefono ora funziona. A questo punto mi chiedo che cosa ha fatto l’assistenza? Grazie. Cristina

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  27. ho sempre usato cellulari samsung, ma ritengo scandaloso che ben 2 apparecchi mandati in assistenza mi vengano restituiti dopo venti giorni con gli stessi problemi con cui erano stati consegnati la card che accompagna il prodotto è una barzelletta non si possono restuire 2 cell di cui uno acquistato il 18/5 e consegnarli senza verificare la funzionalità dell’apparecchio e ora sono in attesa ancora della restituzione sono passati quasi 2 mesi e dire che ero affezionata alla marca ma penso proprio che sia l’ultima esperienza

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  28. Assistenza samsung scandalosa ho un frigo side by side si e rotto e l’assistenza mi ha fatto pagare 150euro di caparra e dopo 1mese non si e ancora visto nessuno sono senza frigo da 15 giorni

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  29. il mio cellulare samsung galaxy next si é bloccato perche ho fatto molti sbagli in tracciare il segno di sbloco .. adesso per sbloccare mi dicono cosi- per sbloccare , accedi inserendo il tuo account Google.. e io gia ho messo tutti quello che ho e non va ! cosa devo fare ??? per favore aiutatemi

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  30. Ho quasi lo stesso problema di Sabrina (mail del 16 maggio)dovrei trasferire immagini dal mio cellulare samsung E2550 al mio computer (acer), ma non riesco inoltre mi chiede dei dati relativi al mio cellulare che mi mancano per completare la connessione,è possibile sapere come fare,avendo tutte le informazioni in merito al mio cellulare??grazie infinite. Ernesto

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  31. il mio cellulare samsung galaxy next si é bloccato perche ho fatto molti sbagli in tracciare il segno di sbloco .. adesso per sbloccare mi dicono cosi- per sbloccare , accedi inserendo il tuo account Google.. e io gia ho messo tutti quello che ho e non va ! cosa devo fare ??? per favore aiutatemi …!!??!!

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  32. ciao io ho un problema il mio samsung galaxy next hai il tasto dell’indietro e del blocco che non vanno + e il telefono nn è caduto e non so come fare a farli funzionare

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  33. Ho comprato negli ultimi tempi: 3 cellulari Samsung, 2 lettori mp3 Samsung, 2 televisioni Samsung, 1 Microonde Samsung… come si vede è un marchio che prediligo… bene, credo che smetterò ufficialmente di acquistare prodotti Samsung. Il perchè? Perchè penso non sia giusto essere bombardato di telefonate ogni giorno per pubblicizzare i prodotti. Ritengo sia una violenza verso l’utente, e non c’è modo di fermarla o protestare con qualcuno (se qualcuno sa a chi mi devo rivolgere, me lo faccia sapere), se non smettendo di comprare Samsung

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    • Stessa cosa per me…il problema è Samsung italia, scandalosi e vergognosi! Mai più prodotti Samsung!

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  34. ho inoltrato uno smartphone ad una assistenza samsung ebbene sono trascorsi 10 giorni ancora la samsung non invia il cell riparato che aveva solo bisogno dell’aggiornamento
    chiedo e mai possibile pagare cosi tanto i cellulari della SAMSUNG PER AVERE SERVIZI SCHIFOSI guardate la HTC in una settimana tutto preso riparato e consegnato a casa con corriere

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  35. mi servirebbe gentilmente 1 informazione: dovrei trasferire immagini dal mio cellulare samsung E2550 al mio computer MAC,ho la scheda piena e vorrei conservare le immagini fotografiche(files) trasferendole sul mio computer ma non riesco inoltre mi chiede dei dati relativi al mio cellulare che mi mancan per completare la connessione,è possibile sapere come fare,avendo tutte le informazioni in merito al mio cellulare??grazie infinite. Sabrina

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  36. gentilissima,ma inutile,la sig.del call center,dovrò recarmi per la terza volta in un centro di assistenza.causa un telefono nato difettoso,ancora in garanzia,e che non viene nè sostituito nè riparato.l’ultima risposta è stata che con questo modello GT-S5230,devo cambiare operatore telefonico in quanto questo telefono con vodafone non funziona !! follia. tento l’ultimo centro assistenza e poi mi rivolgerò all’unione consumatori e altroconsumo.

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  37. Ho firmato un contratto Fastweb Mobile che prevedeva anche la scelta di un telefono, ho preso insieme all’offerta un Samsung modello Galaxy GT B5510, dal 23 Marzo non riesco mai ad essere raggiungibile, abbiamo cambiato tre sim in totale e mettendo la SIM su di un’altro apparecchio il mio numero funziona, quindi mi hanno detto che è un problema dell’apparecchio, vorrei sostituirlo come faccio??? Grazie mille, io abito in Zona – Cairoli/Duomo, mi potete dire se esiste un centro assistenza in zona?

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  38. ho un samsung galaxy next non riesco a ricevere ed inviare mms mi dicono che è a causa della connessione dati ma non riesco ad attivarla le frecce non mi spuntano anche tenendo ammaccato il tasto d accensione x favore aiutatemi

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  39. Ho effettuato circa 10 telefonate al centro assistenza, ogni volta mi sono state date risposte allusive e diverse senza giungere alla soluzione del problema. Ogni volta parlavo con operatori diversi e dovevo ricominciare dall’inizio: numero cliente,problema ecc…Assistenza negativa…molto negativa. Operatori impreparati e spesso poco disponibili.

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  40. salve e u paio di giorni ke il mio telefonino samsung GT_ B3410 nn funziona più, cioè esce questo codice in rosso bd0204ee e poi funziona solo sotto carica posso saere cosa è successo? grazie mille

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  41. Acquistato smartphone galaxy S2 dopo una settimana audio non funzionante.Consegnato il 19-1-2012 al centro Assist di Modena per riparazione.Oggi 22 febbraio nessuno è in grado di dirmi quanto devo ancora attentedere……
    Prodotto e servizio inaffidabili.

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  42. ASSOLUTAMENTE INAFFIDABILE. Una settimana fa ho inviato una richiesta. Dopo aver compilato il modulo, in calce si evidenzia che la risposta sarebbe arrivata entro le 24 ore….il problema è che non viene precisato l’anno, quindi sono qui che aspetto e spera. Azienda Sud Coreana…ma haimè profondamente contaminata dal italianissimo way of doing….finchè dura !! my compliments.

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  43. Ho un Samsung led hd reader ue32c4000. I programmi Mediaset (Italia 1, rete 4 e canale 5), non li trova, come fare.

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  44. Buonasera…..ho un samsung galaxy s2, quando faccio le foto e le passo sul computer si vedono in formato molto piccolo, qual è il problema?Grazie e buona serata

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  45. Il mio sansung ha un problema ha la schermata che rimane completamente bianca dv portarlo ad aggiustare o aspetto?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Nella mia città ho trovato un centro di assistenza samsung molto affidabile e serio. Si trova a Casoria e si chiama Tecno Service. Sono molto preparati ed in accetazione personale molto simpatico ed educato. Si nota una certa passione nella riparazione. A volte troppo pignoli. Ora non ricordo bene la via ma posso segnalare il loro sito
    http://www.tecnoservice-sas.it

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  47. ho comprato una ue 55d8000 per la sala in cucina e in camera ho altre 2 samsung 26 led
    con il telecomando della sala interagisco alla cucina e viceversa
    come posso risolverlo

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  48. HO PORTATO IL MIO CELLULARE SAMSUNG IN RTIPARAZIONE IL16/12/11 PERCHE’ NON RESTAVA ACCESO ED IL DISPLAY RESTAVA “NERO”.
    DOPO 40 GIORNI MI SONO RECATO PRESSO IL NEGOZIO DOVE HO PORTATO IL CELLULARE E SENZA ESSERE STATO AVVISATO MI DICONO CHE IL CELLULARE ERA GIA’ LI DA 10 GIORNI ( AVREI DOVUTO RICEVERE UN SMS ) MA NON SOLO APRO LA CONFEZIOPNE E IL CELLULARE RISULTA NON RIPARATO PER PRESENZA DI OSSIDAZIONE !!
    PREMESSO CHE IL TELEFONINO NON E’ MAI FINITO IN ACQUA CHE IL TELEFONINO NON AVEVA DANNEGGIAMENTI CAUSATI DA ME CHE POTESSERO PERMETTERE IL PASSAGGIO DI UMIDITA’ QUINDI CORROSIONE , CHIAMO IL CENTRO A CUI HIL NEGOZIANTE HA PORTATO IN RIPARAZIONE IL CELLULARE E CONTESTATOGLI QUNTO DA LORO CONCLUSO LA RISPOSTA DATAMI E’ STATA:
    “SE NON LE VA BENE COMPRI UN NOKIA LA PROSSIMA VOLTA !!”

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  49. buonasera , posseggo un TV lcd Mod, LE32450C da circa due anni , ma ho il suo telecomando che funziona malissimo (alcuni tasti bisogna schiacciare molto forte altrimenti non funzionano ) ed e’ una cosa non normale che un Tv del genere situato in una salone molto asciutto. Notare che possiedo un ‘ altro Tv lcd 22 ” con un telecomando quasi uguale e questo funzoiona benissimo. ho gia sostiuto le barrerie ma non ho risolto nulla ? Mi potete dire come posso risolvere il problema .Ps posseggo anche due cellulari Samsung e sono molto contento meno del telecomamdo Tv . Grazie per una Vostra corterse risposta sperando di risolvere il problema .Il telecomando e’ Mod BN59.00942A

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  50. salve,
    da una settimana il mio samsung omnia 7 non riceve campo…
    spengo e la sim comunque viene letta perchè il codice pin lo inserisco ogni volta…
    il problema è che compare la scritta nessun servizio… non riesco a ricevere mail, sms, mms, chiamate e non riesco a connettermi alla rete… potete suggerirmi qualcsosa…?!

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  51. ho un cellulare corby gt s3650 dopo aver installato sul mio mac Kies non riesco a connetterlo per trasferire musica.
    grazie

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  52. Vorrei sapere,,,ho acquistato un samsung wave,2.con licenza route 66, pero’ nel scaricare le mappe ,non trovo il corrispettivo nome cellulare nella lista dei nomi apparecchi samsung,come devo fare? Posso digitare samsung con altro nome ? Attendo risposta,grazie

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  53. Sono stata totalmente insoddisfatta!!!!
    1. tempi di attesa lunghissimi, l’operatrice mi metteva di continuo in lunghissima attesa
    2. non è stata in grado di dirmi quale fosse il problema, nemmeno lontanamente, nemmeno un forse….
    3. unica soluzione? resettare tutto, perdendo tutto!!! e con quale garanzia che non accadadi nuovo più il problema? NON SI SA!!! ma non si sa nemmeno se resettando il problema sparisce
    4. primo cellulare samsung che ho……. devo dire quanto son delusa??? l’avessi pagato 50 €…… !!!!!!!!!!

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  54. la mia fotocamera non si accede , prima diceva sostituire batterie dopodiche dopo sostituite non si accesa e quando provo ad accenderla fa un beep

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  55. Non credo sia normale acquistare un LCD 40″ il 9 di gennaio 2011 e avere problemi gia’ a metà febbraio.La cosa che più mi ha lasciata di stucco è che ho dovuto chiamare per ben 3 volte il call center dell’assistenza, senza ricevere alcun aiuto e alla fine dovere provvedere cercando io stessa un centro autorizzato Samsung. In tutto questo il televisore si trova ancora dal tecnico(saranno già almeno 2 settimane) perchè si attende il pezzo di ricambio. Non sarebbe più logico sostituire l’apparecchio al cliente???? Per piacere, almeno voi rispondetemi. Grazie. Elvira Milazzo

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  56. Ho avuto un problema anch’io, ho una certa passione per la tecnlogia e per i prodotti samsung, non so mi fanno sentire tranquilla da un punto di vista qualitativo, secondo me sono i migliori in assoluto, infatti ho sempre acquistato cellulari, televisori, ecc… mi sono sempre trovata bene e soddisfatta. Il mio problema è che mi son fatta regalare lo scorso Maggio un TV LED per il mio matrimonio, putroppo al momento dell’acquisto mi hanno detto che il televisore era dotato della funzione per vedere anche i film attraverso l’uso della PORTA USB, in realtà non è così, ma io lo scoperto solo ora. Il rivenditore è stato scorretto, comunque non mi vogliono cambiare il TV LED che oltretutto è un modello della serie B, quindi mi sento anche imbrogliata perchè per quanto mi riguarda è un televisore sicuro di 2 anni fa, minimo, e non l’ha pagato poco chi me lo ha regalato. Ora vorrei essere risolta questa cosa direttamente dalla SAMSUNG, chiedendo la sostituzione dello stesso con un altro che abbia questa funzione e per il disagio che mi è stato creato di avere anche l funzione dell’internet tv e il 3D, possibilmente. Al momento comunque voglio riolverla cos’, non vorrei essere costretta a prendere altri provvedimeni. Grazie.

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  57. Ciao a tutti..il avrei bisogno di un aiuto..ho un cellulare samsung sgh-e250 e quest’estate avevo masso la password che adesso non mi ricorso più come posso fare per usare nuovamente il cellulare??c’è qualche modo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Salve a tutti, qui è un ex fanboy Samsung che vi scrive…
    Si mi considero un fanboy perchè dopo il terzo cellulare, i 2 tv di casa, svariati elettrodomestici ed un monitor per pc (quando comprerò quello nuovo… forse) questo titolo credo possa essermi affibiato.
    Cos’è successo per farmi diventare “ex”? Come al solito il reparto assistenza considerato peggio di quello Nokia (almeno loro avevano l’attenuante che il cell era stato portato ad agosto in riparazione).
    Bhe vi racconterò la mia avventura:
    dopo quasi 3 anni di onorato servizio il monitor SyncMaster203b del mio pc comincia a fare le bizze il problema riscontrato è che appena acceso lo schermo era bianco con un refresh molto basso tanto da renderlo molto evidente anche all’occhio umano ed inoltre la parte destra presentava un colore bianco “normale” invece la parte sinistra presentava una sfumatura che diventava sempre più scura sino al nero del bordo sinistro, dopo una 15ina di secondi lo schermo diventava completamente nero pur rimanendo il led acceso.
    Dopo questa prima parte dovevo cominciare con i riavvii cioè dovevo spegnere e riaccendere il monitor finché lui restava acceso, perché le prime volte che lo dovevo “riavviare” si vedeva l’immagine sotto ma la parte sinistra restava comunque molto più scura e dopo qualche secondo si spegneva come la prima volta con il led acceso.
    Ok circa una settimana dopo almeno 2 settimane che sto problema si presentava mi son deciso a chiamare Samsung per sapere se si poteva far qualche cosa, la signorina mi ha risposto molto cortesemente e mi ha illustrato le 2 opportunità:
    – SWAP: che significa io do il loro il mio monitor e loro me ne danno uno dello stesso modello o se non disponibile uno con caratteristiche simili o superiori
    – Riparazione: classica riparazione del mio monitor
    Dopo circa una settimana parlando anche con i miei amici opto per lo swap perché per me molto conveniente in quanto andrebbe a sostituirmi l’attuale monitor rotto per qualche altro mese finché non riesco a comprarmi il mio nuovo Samsung px2370.
    Decido quindi in 2 ottobre di contattare ancora una volta il servizio clienti Samsung, parlo con una signorina che ancora una volta mi snocciola tutte le possibilità e una volta finito il suo discorso le comunico la mia scelta per lo swap, al che mi dice che verrò contattato da un operatore del reparto tecnico per i dettagli.
    Dopo un paio d’ore quindi ricevo la chiamata appunto del supporto tecnico al quale rispondo al loro primo tentativo (dei tre), ancora mi vengono dette le opportunità,ancora una volta opto per lo swap e mi dicono infine dopo aver riconfermato i miei dati che avrei dovuto mandare un fax con lo scontrino ed il numero di pratica.
    Perfetto, spedisco il fax il lunedì 04/10 successivo in quanto non sapevo se far bene e spedirlo quando gli uffici erano chiusi e aspetto speranzoso.
    Con mia grande sorpresa mentre mi sto preparando per andare al lavoro il martedì 05/10 suonano al campanello ed è il corriere, corro a portargli il monitor ma non mi da alcun monitor in sostituzione, al che un po’ contrariato chiedo come mai… La signorina mi risponde che è molto normale tante volte capita che ci sono questi contrattempi e che non devo preoccuparmi al massimo il giorno dopo sarebbe arrivato con una seconda spedizione.
    Un po’ sospettoso decido comunque di lasciare il monitor al corriere… dopo mezz’oretta intanto gli uffici Samsung hanno aperto e li chiamo per informazioni, mi risponde una ulteriore signorina che mi dice che c’è stato un errore e che il mio monitor è stato mandato in riparazione!!!
    Al ché mi arrabbio non poco perché a me un monitor serviva assolutamente entro venerdì prossimo 8/10, continua a dirmi che è un errore che ho fatto io, infatti NON dovevo dare il monitor al corriere… COSAAAAAAA l’errore è mio? e tutte le telefonate che ho registrato?dove mi si confermava lo swap? ASSURDO è un caso del tipo “cornuto e pure mazziato”.
    Dopo 20 minuti di telefonata mi dice che mi avrebbe ricontattato sicuramente un tecnico entro le 2 ore successive, fiducioso riattacco il telefono ed aspetto.
    Il pomeriggio alle 16.00 richiamo visto che dalle 9.00 2 ore erano passate, nuova telefonata, nuova operatrice stessa storia, l’errore è mio, mi trattano da stupido mi dicono che io non dovevo consegnare il monitor al corriere e che loro non ci possono far niente al massimo farmi tornare indietro il monitor rotto e poi riaprire una nuova pratica, praticamente un casino e mezzo e chi di rimette e sempre il pirla che nel giro di pochi giorni necessita del monitor.
    Quindi chiusa ancora questa telefonata, richiamo oggi 06/10 verso le 12.30 e chiedo una mail ed un indirizzo di posta fisico per poter spedire loro una raccomandata al che la signorina tutta preoccupata di cosa volessi farci con la raccomandata mi dice che un suo superiore mi avrebbe contattato nel giro di qualche ora.
    Effettivamente verso le 14.30 mi ha richiamato Samsung ma al telefono era sempre la centralinista delle 12.30… la quale mi ridice che la colpa e mia che non dovevo dare il monitor ma questa volta ad un ulteriore mia richiesta dell’indirizzo me lo fornisce, spiegandomi effettivamente come sono andate le cose:
    Quando ho parlato con loro al telefono mi dice che hanno effettivamente scritto che volevo lo swap poi però quando la pratica è passata ai tecnici qualche deficiente ed incompetente ha scritto “riparazione” difficile scambiare swap e riparazione ma evidentemente era un analfabeta per cui poco si può fare se Samsung si circonda di persone di questo calibro.
    Bene ora la mia “missione” è quasi conclusa, sto scrivendo questo post nei maggiori siti del ramo informatica/telefonia dove l’utente Samsung può approdare per metterlo in guardia dalla pessima assistenza data.
    Ed un appunto finale diretto proprio a Samsung, anzi più che un appunto a Samsung direi un consiglio, non bastano dei prodotti buoni per fidelizzare un cliente serve che tutta l’azienda remi in una direzione e che i collaboratori della stessa siano all’altezza cosa assolutamente non vera in Samsung ==> prodotti buoni ma reparto assistenza perlomeno da rivedere (era facile presumo farmi arrivare un monitor a casa rigenerato ed evitare tutta questa cattiva pubblicità)
    Ovvio che tutte le cose qui dette possono essere confermate dalle registrazioni delle telefonate fatte che sono sempre disponibili per qualsiasi responsabile di Samsung che si presenti come tale.
    A risentirci e grazie a tutti per l’attenzione
    Andrea
    CODICE UTENTE SAMSUNG: 2304501591

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. Salve a tutti, qui è un ex fanboy Samsung che vi scrive…
    Si mi considero un fanboy perchè dopo il terzo cellulare, i 2 tv di casa, svariati elettrodomestici ed un monitor per pc (quando comprerò quello nuovo… forse) questo titolo credo possa essermi affibiato.
    Cos’è successo per farmi diventare “ex”? Come al solito il reparto assistenza considerato peggio di quello Nokia (almeno loro avevano l’attenuante che il cell era stato portato ad agosto in riparazione).
    Bhe vi racconterò la mia avventura:
    dopo quasi 3 anni di onorato servizio il monitor SyncMaster203b del mio pc comincia a fare le bizze il problema riscontrato è che appena acceso lo schermo era bianco con un refresh molto basso tanto da renderlo molto evidente anche all’occhio umano ed inoltre la parte destra presentava un colore bianco “normale” invece la parte sinistra presentava una sfumatura che diventava sempre più scura sino al nero del bordo sinistro, dopo una 15ina di secondi lo schermo diventava completamente nero pur rimanendo il led acceso.
    Dopo questa prima parte dovevo cominciare con i riavvii cioè dovevo spegnere e riaccendere il monitor finché lui restava acceso, perché le prime volte che lo dovevo “riavviare” si vedeva l’immagine sotto ma la parte sinistra restava comunque molto più scura e dopo qualche secondo si spegneva come la prima volta con il led acceso.
    Ok circa una settimana dopo almeno 2 settimane che sto problema si presentava mi son deciso a chiamare Samsung per sapere se si poteva far qualche cosa, la signorina mi ha risposto molto cortesemente e mi ha illustrato le 2 opportunità:
    – SWAP: che significa io do il loro il mio monitor e loro me ne danno uno dello stesso modello o se non disponibile uno con caratteristiche simili o superiori
    – Riparazione: classica riparazione del mio monitor
    Dopo circa una settimana parlando anche con i miei amici opto per lo swap perché per me molto conveniente in quanto andrebbe a sostituirmi l’attuale monitor rotto per qualche altro mese finché non riesco a comprarmi il mio nuovo Samsung px2370.
    Decido quindi in 2 ottobre di contattare ancora una volta il servizio clienti Samsung, parlo con una signorina che ancora una volta mi snocciola tutte le possibilità e una volta finito il suo discorso le comunico la mia scelta per lo swap, al che mi dice che verrò contattato da un operatore del reparto tecnico per i dettagli.
    Dopo un paio d’ore quindi ricevo la chiamata appunto del supporto tecnico al quale rispondo al loro primo tentativo (dei tre), ancora mi vengono dette le opportunità,ancora una volta opto per lo swap e mi dicono infine dopo aver riconfermato i miei dati che avrei dovuto mandare un fax con lo scontrino ed il numero di pratica.
    Perfetto, spedisco il fax il lunedì 04/10 successivo in quanto non sapevo se far bene e spedirlo quando gli uffici erano chiusi e aspetto speranzoso.
    Con mia grande sorpresa mentre mi sto preparando per andare al lavoro il martedì 05/10 suonano al campanello ed è il corriere, corro a portargli il monitor ma non mi da alcun monitor in sostituzione, al che un po’ contrariato chiedo come mai… La signorina mi risponde che è molto normale tante volte capita che ci sono questi contrattempi e che non devo preoccuparmi al massimo il giorno dopo sarebbe arrivato con una seconda spedizione.
    Un po’ sospettoso decido comunque di lasciare il monitor al corriere… dopo mezz’oretta intanto gli uffici Samsung hanno aperto e li chiamo per informazioni, mi risponde una ulteriore signorina che mi dice che c’è stato un errore e che il mio monitor è stato mandato in riparazione!!!
    Al ché mi arrabbio non poco perché a me un monitor serviva assolutamente entro venerdì prossimo 8/10, continua a dirmi che è un errore che ho fatto io, infatti NON dovevo dare il monitor al corriere… COSAAAAAAA l’errore è mio? e tutte le telefonate che ho registrato?dove mi si confermava lo swap? ASSURDO è un caso del tipo “cornuto e pure mazziato”.
    Dopo 20 minuti di telefonata mi dice che mi avrebbe ricontattato sicuramente un tecnico entro le 2 ore successive, fiducioso riattacco il telefono ed aspetto.
    Il pomeriggio alle 16.00 richiamo visto che dalle 9.00 2 ore erano passate, nuova telefonata, nuova operatrice stessa storia, l’errore è mio, mi trattano da stupido mi dicono che io non dovevo consegnare il monitor al corriere e che loro non ci possono far niente al massimo farmi tornare indietro il monitor rotto e poi riaprire una nuova pratica, praticamente un casino e mezzo e chi di rimette e sempre il pirla che nel giro di pochi giorni necessita del monitor.
    Quindi chiusa ancora questa telefonata, richiamo oggi 06/10 verso le 12.30 e chiedo una mail ed un indirizzo di posta fisico per poter spedire loro una raccomandata al che la signorina tutta preoccupata di cosa volessi farci con la raccomandata mi dice che un suo superiore mi avrebbe contattato nel giro di qualche ora.
    Effettivamente verso le 14.30 mi ha richiamato Samsung ma al telefono era sempre la centralinista delle 12.30… la quale mi ridice che la colpa e mia che non dovevo dare il monitor ma questa volta ad un ulteriore mia richiesta dell’indirizzo me lo fornisce, spiegandomi effettivamente come sono andate le cose:
    Quando ho parlato con loro al telefono mi dice che hanno effettivamente scritto che volevo lo swap poi però quando la pratica è passata ai tecnici qualche deficiente ed incompetente ha scritto “riparazione” difficile scambiare swap e riparazione ma evidentemente era un analfabeta per cui poco si può fare se Samsung si circonda di persone di questo calibro.
    Bene ora la mia “missione” è quasi conclusa, sto scrivendo questo post nei maggiori siti del ramo informatica/telefonia dove l’utente Samsung può approdare per metterlo in guardia dalla pessima assistenza data.
    Ed un appunto finale diretto proprio a Samsung, anzi più che un appunto a Samsung direi un consiglio, non bastano dei prodotti buoni per fidelizzare un cliente serve che tutta l’azienda remi in una direzione e che i collaboratori della stessa siano all’altezza cosa assolutamente non vera in Samsung ==> prodotti buoni ma reparto assistenza perlomeno da rivedere (era facile presumo farmi arrivare un monitor a casa rigenerato ed evitare tutta questa cattiva pubblicità)
    Ovvio che tutte le cose qui dette possono essere confermate dalle registrazioni delle telefonate fatte che sono sempre disponibili per qualsiasi responsabile di Samsung che si presenti come tale.
    A risentirci e grazie a tutti per l’attenzione
    Andrea
    CODICE UTENTE SAMSUNG: 2304501591

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. salve…possiedo un samsung sgh-e250…qualche mese fa lo portai in un centro assistenza xkè nn riuscivo a telefonare e inviare messaggi (il famoso “nessun servizio”). dopo di ke il problema sembrava essersi risolto ma mi si è ripresentato lo stesso problema. cm posso fare??? aiutatemi x favore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. ciao a tutti..
    ho provato a contattare l’area clienti sul sito ufficiale ma non riesco..
    quindi ne approfitto di questo forum x manifestare tutta la mia delusione riguardo i prodotti Samsung..e la lista è lunga!!
    camcorder vpd 351:morta dopo un anno
    camcorder vpd 371:funziona ma l’audio emette rumori assordanti e ho rovinato troppi bei momenti e tra l’altro non legge i video filmati con la 351
    ho avuto 2 cellulari che dopo neanche 2 anni tutti e 2 modelli(diversi)
    sono partiti senza motivo particolare:ovvero il display si spegne e la tastiera resta illuminata
    l’anno scorso compro a mio figlio il bellissimo “Omnia HD” (500euro) e dopo 20giorni l’ho dovuto portare in assistenza e mi è stato consegnato dopo un mese con lo stesso problema…ora non esiste già più(in Olanda me lo avrebbero sostituito nuovo!!)..
    non cito cosa è successo ai telefoni che fatto comprare a mio fratello per le sue figlie!!!
    l’altro giorno per di più stavo per comprare un nuovo TV e ci stavo per cascare ancora..ma appena ho visto la scritta SAMSUNG sotto lo schermo mi son venuti in mente tutti i soldi che ho speso in questi 4 anni…beh ho comprato un Sony
    posseggo un cell sonyericsson e una camcorder jvc…nessun problema….ciò che rimane è una grossa delusione per la samsung

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  62. ciao a tutti..
    ho provato a contattare l’area clienti sul sito ufficiale ma non riesco..
    quindi ne approfitto di questo forum x manifestare tutta la mia delusione riguardo i prodotti Samsung..e la lista è lunga!!
    camcorder vpd 351:morta dopo un anno
    camcorder vpd 371:funziona ma l’audio emette rumori assordanti e ho rovinato troppi bei momenti e tra l’altro non legge i video filmati con la 351
    ho avuto 2 cellulari che dopo neanche 2 anni tutti e 2 modelli(diversi)
    sono partiti senza motivo particolare:ovvero il display si spegne e la tastiera resta illuminata
    l’anno scorso compro a mio figlio il bellissimo “Omnia HD” (500euro) e dopo 20giorni l’ho dovuto portare in assistenza e mi è stato consegnato dopo un mese con lo stesso problema…ora non esiste già più(in Olanda me lo avrebbero sostituito nuovo!!)..
    non cito cosa è successo ai telefoni che fatto comprare a mio fratello per le sue figlie!!!
    l’altro giorno per di più stavo per comprare un nuovo TV e ci stavo per cascare ancora..ma appena ho visto la scritta SAMSUNG sotto lo schermo mi son venuti in mente tutti i soldi che ho speso in questi 4 anni…beh ho comprato un Sony
    posseggo un cell sonyericsson e una camcorder jvc…nessun problema….ciò che rimane è una grossa delusione per la samsung

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  63. Pessimo.
    Direi inconcepibilmente pessimo.
    Dopo avermi rinviato da un numero ad un altro, mi sono scontrato con una ragazzina (di cui taccio il nome per carità cristiana), la cui supponenza era pari solo all’incompetenza.
    Mi sono trovato nella posizione di spiegare io a lei come funzionano le loro cose.
    Samsung, è l’ultima volta che compro qualcosa con questo marchio.
    Adieu

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. da due mesi passo il tempo a parlare con ragazzi che (non per loro colpa) vanno avanti per tentatvi cercando di riparare telefonicamente un televisore che (ridicolo con il digitale terrestre e 100 canali!) non memorizza i canali!
    quando finalmente lo vengono a prendere per cambiare qualcosa… me lo riconsegnano dopo 10 giornio esattamente con lo stesso diofetto.
    mi chiedo se i signori coreani si permetterebbero la stessa politica di assistenza in germania !
    Io imnvece vivo a Torino !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. Non acquistero’ MAI PIU’ SAMSUNG.
    Assistenza inesistente per un telefono pagato 300
    euro da 2 mesi in assistenza in attesa di sostituzione
    Intanto sono stato costretto a comperare un’altro cellulare

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  66. l’assistenza samsung può essere definita ,cercando di essere comprensivi, scadente ,inadeguata, incompetente, e non avendo aggettivi per definirla meglio nella samsung si trova tutto ciò che di negativo un cliente con dei problemi ad un prodotto pagato non pochi soldi può trovare .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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