Assistenza clienti Samsung: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.

Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.

Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.

Numeri di telefono dell’assistenza Samsung

Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.

Supporto e assistenza prodotti Samsung

Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).

Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:

  • 800 7267864

Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.

Informazioni sulle promozioni e lo shopping

Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?

Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:

  • 800 025520

La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.

Servizio di assistenza ParlaWeb di Samsung

Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.

Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.

Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.

Servizio Richiamami di Samsung

Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.

Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:

  • accedi al modulo del servizio Richiamami di Samsung;
  • compila il modulo con i dati richiesti;
  • seleziona la categoria prodotto che ti interessa dal menù che appare in alto;
  • inserisci il tuo contatto telefonico;
  • scrivi il codice prodotto all’interno dell’apposita casella;
  • descrivi la tua richiesta nel box di testo.

Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.

Assistenza clienti Samsung via WhatsApp

Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.

Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:

  • 393 386868820

Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.

Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.

In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.

Risposte alle domande frequenti

Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.

Pagina delle FAQ Store Samsung

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.

All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.

Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.

Pagina delle FAQ prodotti Samsung

Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.

Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.

Pagina delle FAQ promozioni Samsung

Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.

Come tracciare un ordine Samsung

Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.

Indirizzo email dell’assistenza Samsung

Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.

Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.

Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.

Samsung Members App

Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.

Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.

Crea un account Samsung

Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.

Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.

Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.

Pagina delle FAQ Samsung Account

Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.

Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.

Trova un centro Samsung autorizzato

Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?

Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:

  • clicca sulla categoria prodotto che ti interessa;
  • scrivi il nome della tua città all’interno della casella di ricerca;
  • in caso di mancata ricezione dei dati aumenta il raggio di ricerca.

Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.

Trova un centro riparazione Samsung

Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.

Centro riparazioni Samsung

Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.

Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.

Riparazione Samsung su prenotazione

Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.

In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:

  • 800 7267864.

Verifica lo stato della riparazione

Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?

Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.

Download manuali e software Samsung

Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?

Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.

In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.

Assistenza stampanti Samsung (ora HP)

Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.

Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.

Assistenza clienti Samsung Business

Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.

Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.

Numero di telefono dell’assistenza Samsung Business

Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:

  • 800 154154

Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.

Samsung Care Business

I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.

Portale dedicato ai partner Samsung

Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.

Samsung sui social network

Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.

Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.

Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.

Guida aggiornata al 29/03/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
49.1%
 2.5/5 (39)
 2.4/5 (39)
 2.4/5 (39)

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494 opinioni

  1. ho un galaxy next turbo e come ben sapete la memoria primaria e di pochi megabite come posso espandere la memoria e usare la sceda sd per poter scaricare e usare le app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. è gia da un po che scrivo per aver risposte relative al mio s5222 inviato in riparazione della in più fasi e per ultima alla fine di agosto e che dello stesso nessuna notizia mi è pervenuta, ho provato anche a parlare con i tcnici di labiratorio di firenze, sollecitandoli ad una soluzione appropriata sperando che il problema si risolvesse, ma se oggi scrivo ancora per l’ennesima volta è perche nessuno della samsung abbia mai prso in considerazione il mio problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. ho acquistato a gennaio un samsungTLC modello GT-S5570AAITIM il 06 settembre l’ho portato a riparare perchè il microfono nn funzionava , una settimana dopo ancora peggio non ricevo le telefonate perchè il telefono ha deciso di mettermi non raggiungebile , se parlo con qualcuno lui decide che a metà dialogo di spegnersi . Non ne posso più adesso lo riporterò di nuovo ad aggiustare e sicuramente lo terranno di nuovo 6 settimane , non sono contenta se potessi tornare indietro non lo prenderei più assicurato !!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Mi avevano detto che la Samsung fosse molto affidabile sia come qualità che assistenza, sulla qualità non posso esprimermi, ma sulla assistenza si, purtroppo dopo che mi hanno regalato un cell. Smartphone a maggio 2013, subito dopo ha presentato dei problemi di ricezione, con rumori e scariche metalliche, e due volte che porto il cellulare all’assistenza per due volte l’hanno mandato fuori a riparare, ad oggi presenta sempre lo stesso difetto, ho chiesto di cambiarlo la prima volta, mi hanno detto che si poteva riparare, ad oggi non so più che fare. punto di assistenza ubicato a Pescara PE via Chiarini zona stadio. Cosa devo fare ancora? Vi ringrazio se mi date un consiglio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. buongiorno,ho comprato un samsung in data 15 luglio 2013 Galaxy NoteII al 23 settembre non mi leggeva più la sim alchè mi sono rivolta all’unieuro di torino dove precedentemente l’ho acquistato e ad oggi il cellulare ancora non è stato pervenuto in mio possesso.Io adesso mi ritrovo che devo allontanarmi da Torino e mi è stato risposto Sign non possiamo farci nulla faccia venire un parente e gliel’ho spedisce oltre il danno anche la beffa. Grazie Distinti saluti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. E’ dal 9 settembre 2013 che sono privo del mio telefonino GT I9300 consegnato a Tele service srl di Salerno per guasto ricarica batteria. Riconsegnatomelo, il giorno stesso ho riportato il telefonino a Tele service perchè non riparato.
    Sinoggi nessuna altra notizia se non che è in riparazione e che 15 giorni per il sollecito scadono (sic!) il 26 ottobre perchè il telefonino è stato ricevuto dal Centro riparazione di Roma il giorno 11 ottobre 2013.
    E’ vergognoso!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. salve! oggi mi è caduto il cellulare dalle scale.. ho cercato di accendere il cellulare ma non si accende.. cosa potrei fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. ho un galaxy s4,a seguito di un aggiornamento con kies ha cominciato a dare problemi e continui riavvii,il 29 luglio portato in assistenza e ripreso un mese dopo il 5 settembre,il telefono ancora aveva lo stesso problema.l’ho lasciato lo stesso giorno 5/09/2013 e ad oggi non ho ripreso il telefono,mi è stato detto veniva sostituito ma non è stato cosi xke gli risulta solo cambiata la scheda madre.mi hanno detto per la sostituzione ci voleva piu tempo ed ho aspettato ma non è stato ne sostituito ne riparato e non l’ho ancora riavuto indietro.vergognoso deluso da morire

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Salve a tutti scrivo qui giusto per sfogare la mia rabbia contro la falsa pubblicità e lo scarsissimo livello di assistenza di questa compagnia.
    La SAMSUNG sponsorizza tanto il suo trattamento prestigioso di assistenza presso i centri GOLD E PLATINUM dichiarano addirittura che in una settimana massimo il terminalie viene riparato.
    E bene io per un display rotto fragilissimo per altro ricevo da un centro platinum questa risposta “siamo in ritardo con le riparazioni e andranno via minimo 21 giorni” tra l’altro la garanzia non vale ovviamente quindi fate un pò voi.
    Complimenti SAMSUNG tutela e caring del cliente SOTTO ZERO.
    Alla prima occasione vendo il mio S3 e passo a ditte piu concorrenziali che almeno garantiscono un assistenza con i fiocchi con tanto di sostituzione e ritiro del terminale a casa!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buongiorno sono un altro cliente samsung deluso dell assistenza e la serieta’ samsung,in quanto lavoro in un azienda molto numerosa e.siccome il cell è per noi fondamentale,i ritardi di consegna procuratici dalla suddetta azienda hanno p
    provocato innumerevoli problemi allo svolgimento del nostro lavoro.
    P.S Sono terribilmente deluso. D’ora in poi i miei giudizi sull’ assistenza Samsung saranno negativi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non comprate videocamera samsung HMX-F90WP/EDC!! Tale modello infatti presenta irrisolvibili problemi di messa a fuoco in qualsiasi situazione e scarsissima qualità delle immagini a luce non ottimale. L’ho spedita 3 volte in assistenza ed è sempre ritornata indietro come prima. E’ proprio cosi “di fabbrica”. Riporto fedelmente quanto riferito dopo l’ultimo controllo dello “specialist” di Milano. Fabrizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. ho portato il cellulare Samsung gte2350b in assistenza per un problema di batteria ,tramite un centro MATEL a Pollena NA, al momento del ritiro ci mancava il cover,sono passati più di un mese e non riescono trovarlo,dicono che la colpa della Samsung come devo fare per riaverlo ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Mi si è rotto il cellulare, l’ho portato nel centro assistenza di asti e mi hanno detto che dopo dieci giorni me lo avrebbero consegnato! Adesso è passato un mese ed è ancora là! Pessima assistenza…. Esigo che mi venga riconsegnato il mio cellulare subito!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Assistenza pessima. Non acquisterò mai piu un prodotto samsug. Ho acquistato a fine luglio un galaxy gt s 5830. E’ al cntro assistenza dalla settimana dopo l’acquisto e ad oggi 26 settembre, dopo ben due mesi, ancora non me lo hanno reso e saro costretto a rivolgermi ad un legale.
    Fate attenzione negli acquisti e evitate questo marchio. Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Assistenza cellulari PESSIMA!!!
    Ho acquistato un NOTE II per esigenza di lavoro ufficio.. Prodotto tenuto sempre molto con cura, Consegnato in garanzia a centro assistenza autorizzato per “schermo che sbiadisce” dopo venti giorni e gravi disagi lavorativi non ho ancora alcuna risposta, Non solo, nel frattempo non mi hanno neppure dato un telefono sostitutivo!! Dovevo ascoltare che mi consigliava altro che peraltro da informazioni assunte me lo avrebbero sostituito con altro nuovo..
    Nessuno della casa si degna di dare ascolto ai propri clienti con il coraggio di chiamarlo servizio clienti!!! E’ una vergogna!!
    Deluso, attendo per eventuale richiesta di restituzione e risarcimento danni patiti tuttora.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. ASSISTENZA PESSIMA.!!!
    la differenza la fa l’assistenza, questo è vero!.
    Prima volta che acquisto cellulare Sumsung Note II (per esigenze lavorative). Ancora in garanzia tenuto come un gioiello! l’ho consegnato a centro assistenza autorizzato per “schermo che sbiadisce”, dopo 20 giorni sto ancora aspettando, senza telefono sostitutivo e gravi disagi lavorativi!!! Dovevo ascoltare chi mi consigliava iphone che in garanzia me lo avrebbe sostituito con uno nuovo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. segnalo l’assoluta assenza dell’assistenza Samsung, nel mio caso per un telefono Galaxy s3 mini con garanzia italia. Portato in assistenza dopo nemmeno un mese dall’acquisto per un problema al tasto delle impostazioni riscontrato quasi subito, mi e stato restituito dopo 20 giorni con lo stesso problema e quindi riparazione rifiutata in quanto la scheda logica è ossidata. Premesso che il terminale è stato trattato con estrema cura e non si è mai bagnato, mi domando a che serve la garanzia. Sicuramente mi rivolgerò a qualche associazione di consumatori per richiedere sia la restituzione e i danni da mancato utilizzo. Dopo aver acquistato televisori, telefoni, condizionatori, frigoriferi di questa marca che mi dava l’illusione di essere seria, mi ritengo un cliente deluso e visto il comportamento pessimo dell’assistenza mi guarderò bene dall’acquistare prodotti di questa marca per il futuro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. l’assistenza fa pienamente schifo in ogni sua parte, come del resto propio la casa produttrice, che per piazzare i nuovi telefoni non rilascia aggiornamenti per i precedenti meglio tornare in apple

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ho portato in assistenza il mio Sumsung 3 mini doble SIM i. Data 7 luglio e purtroppo non so ancora nulla.
    Due cose allucinanti:
    – mi é caduto mentre ero seduto e si é rotto il vetro (ha preso un sasso) e non solo va cambiato il vetro ma tutto il sistema… Costo c.ca il 50% di quello che l’ho pagato.
    – in assistenza mi dicono che devo pazientare, sto utilizzando un vecchissimo telefono ma é scandaloso che occorrano + di 2 mesi coni tempi attuali dove viene messo un circuito nuovo che tanto mi fate pagare comunque.
    É il terzo e penso ultimo Samsung che entrerà in casa mia. Sono arrabbiatissimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. ho comprato in un centro tim un galaxy s3 mini,dopo un mese già non funzionava più,l’ho portato in un centro assistenza e sono 15 giorni che ancora non arriva nel posto dove dovrebbe essere riparato.uno schifo di prodotto e una schifosissima assistenza.mai più prodotti samsung

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. ho un forno a microonde modello CE287DN all’apertura dello sportello si verifica la rotazione del piatto e l’accensione della luce in maniera fioca considerando che questo dovrebbe avvenire a sportello chiuso, mi domando come mai si verifica all’apertura dello sportello, e un guasto o un errore d’impostazione?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Il mio Samsung advanced jelly bean non funziona più bene volevo sapere se ci saranno aggiornamenti oppure come tornare a vecchio sistema operativo senza perdere la garanzia magari via kies

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Ho comprato un telefonino samsung GT-S5230W , ho un problema non riesco a trovare la ricevuta di consegna dei messaggi la devo disattivare perche mi arrivono ogni 2 minuti i messaggi che il credito insufficente e quindi pago la ricevuta di consegna come posso fare per disattivarla aspetto una vostra risposta grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ho acquistato da.poco un samsung galaxy s4 ed o notato ke nella fotocamera mi mancano molte modalità tipo ” in movimento sport cancellino ecc..” cosa dv fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. l’assistenza clienti samsung fa schifo e i telefonini samsung sono una truffa sono di pessima fattura. Mai più prodotti samsung

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. il servizio assistenza per i cellulari é veramente pessimo. Infatti da alcuni mesi il mio telefono viaggia da casa mia verso il centro assistenza nazionale ma nessuno lo ripara!!!però mi viene restituito come riparato.credo che il prossimo telefono non sarà samsung

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Mi è caduto il Samsung s3, comperato 4 medi fa da un’altezza di 50 cm: vetro in frantumi. Ma non era infrangibile?
    Mai più cellulari Samsung. …

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Samsung era uno dei miei marchi preferiti ma da quando ho avuto a che fare con il servizio clienti 800……. Mi sa che non comprerò mai più niente con quel marchio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Salve ho un samsung galaxy s3 mini, e vorrei trovare degli auricolari con controllo delle tracce audio, per gestire tracce e volume, oltre ovviamente alla gestione delle telefonate, non riesco a trovarle magari potete aiutarmi a trovarle.
    Grazie
    riesco a trovarlo nei centri di elettronica e
    nemmeno su internet, magari potete aiutarmi a scoprire se ci sono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Ho un galaxy s3 mini e mi da un piccolo problema praticamente mi risulta collegato il jack delle cuffie anche se non vi è inserito… nel momento in cui risulta collegato il telefono non mi fa ascoltare la musica con l’altoparlante non è possibile ascoltare nessun suono… l’unica soluzione e fare lo squillo a qualcuno e il problema svanisce, ma se poi spengo e riaccendono il tel ecco che il problema si ripresenta… un altra cosa dimenticavo quando il telefono funziona se vado a collefare il jack cuffie non me lo legge come posso fare????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Salve,
    Dalle 20:00 di questa sera ho un problema con il mio Samsung galaxy s3 mini, praticamente risulta l’auricolare collegato ma invece non c’è… mi toglie tutto l’audio se vado nel lettore musicale non mi fa ascoltare la muaica, per poter fare tutto ciò mi basta soli effettuare una chiamata e il problema si risolve ciò l’auricolare si disconnette (anche se non lo mai collegato) nel momento in cui vado a spegnere e riaccendere il telefono il problema si ripresenta…. che cosa posso fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Ho acquistato un telefonino samsung c3322 in Grecia. Manca la lingua Italiana. A chi posso spedirlo per farlo aggiornare: L’assistenza tecnica di Aprilia mi ha detto che non è possibile aggiornarlo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Abbiamo acquistato un frigorifero combinato (RL56GRGIH) del valore di euro 899,00.
    Siamo spiacenti di aver constatato che non viene fornito un manuale di istruzione (es. per conservazione dei cibi, ecc.) né un elenco di centri assistenza in caso di necessità, ma solo il “Manuale Utente”.
    Considerando il costo del frigorifero, effettivamente ci sembra un po’ pochino …, visto che il frigorifero esposto nel centro commerciale presso il quale abbiamo fatto l’ordine lo conteneva.
    Si può fare qualcosa?
    Grazie
    Distinti saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Ho il galaxy s2 che nemmeno un’anno di vita e già delle volte si spegne..volevo un aiuto x sapere come devo fare x risolvere questo problema..grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. ho un sansung galaxy s advance e avevo inseritata la sequenza di blocco mia figlia me la manomessa e ora non posso sbloccarlo perche mi richiede email e la password solo che la password non me la ricordo come faccio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Mi sono trovato mio malgrado a saggiare l’assistenza di Samsung avendo avuto un problema con il mio telefonino Galaxy SIII. Benchè ancora molto giovane (appena 8 mesi di vita) e tenuto con la massima cura (anche perchè costosissimo) il mio telefono è stato colpito da “morte improvvisa”, come centinaia di coetanei, da come risulta in decine di forum. Mandato prontamente in assistenza il giorno 3/4 a distanza di più di un mese e dopo decine di telefonate di sollecito, scopro che la scheda madre del telefono risulta ossidata, quindi il guasto fuori garanzia. Mi chiedo come mai un telefono così tecnologicamente avanzato possa ossidarsi solo per portarlo in tasca (mi sono molto sforzato di ricordarmi qualche altra causa potesse aver determinato il guasto, beninteso senza riuscirci). E’ evidente che questo modello nasce difettoso senza che la Samsung abbia avuto il buon gusto di ritirarlo dal mercato. Mi spiego anche perchè d’altronde, visto che per ripararlo mi hanno chiesto l’assurda cifra di 320 euro!! Come si fa, mi chiedo, se il telefono, nuovo, costa oggi meno di 400 euro! E’ una vera vergogna. Casualmente il mio lavoro, sono giornalista per una rivista (guarda un pò il caso!) di informatica, mi consentirà dove e quando potrò di parlar male del telefono, dell’assistenza e di tutto la galassia Samsung. Ci potete contare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Anche a me stessa cosa, acquistato a dicembre ’12 SAMSUNG mod GTS7500 morto all’improvviso, tenuto sempre con cura…loro diagnosi ossidazione della scheda logica…pessima assistenza e fuori discussione un difetto del telefono a detta loro solo mia incuria..delusissima!!!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Ho portato il mio samnsung gt-5570aa in assistenza samsung per un problema di segnale,” ogni tanto si disconetteva, poi lo spegnevo e rifunzionava”. me l’anno restituito conpletamente fuori uso.(praticamente la tastiera non funziona piu’). con la scusa che io ho sollecitato troppo le piste connettore touch strappandole. cosi perdendo la garanzia. E MENO MALE CHE HANNO FATTO SOLO LA PERIZIA. Per fotuna che e’ una societa’ che guarda con soddisfazione sia alla qualita che all’inmagine dei sevizi. BE DALLA SAMSUNG QUESTO NON ME LO SAREI MAI ASPETTATO. LAURO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. ho il telefonino samsung next che e bloccato non me ricordo piu il mio nome utenti e gmail, aiuto

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  39. salve, mi è stato rubato il cellulare, un samsung s2, c’è un modo per rintracciarlo oltre samsung dive, dal momento che non ero registrato???

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  40. Confermo! assistenza samsung veramente pietosa!! ho acquistato un samsung galaxy s III a inizio febbraio.. e dopo un mese dall’acquisto mi ritrovo il displey viola oggi, oggi 10 aprile nn ho ancora nessuna notizia del mio cellulare ed è da un mese e mezzo in assistenza! nn comprerò mai più SAMSUNG !!!! VERGOGNOSO

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  41. Salve,
    Ho un Samsung omnia w GT-i8350 e ha un sistema operativo Windows 7.5 vorrei sapere se è possibile installare un altro sistema operativo magari mandandolo in assistenza alla Samsung . Se potete darmi delle info, grazie

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  42. Causa caduta da 15 cm! il display del mio s3 mini si è crepato (pessimi questi gorilla glass 2, fragilissimi). Spedito in assistenza a Catania, dopo un mese e mezzo ancora nulla. Un display si sostituisce in mezz’ora… la prossima volta me lo riparo da solo a casa. Comunque, mai più Samsung.

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  43. a meno di un anno si e rotto il displey del mio samsung tablet che mi anno regalato al mio cinquantesimo compleanno i miei figli, oggi costa circa 290 euro lo portato in un centro assistenza e mi anno chiesto 200 euro per ripararlo mi sembra esagerato,penso che il prossimo tablet che compro cambiero marca grazie

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  44. Salve,
    Volevo un informazione, ho un Samsung Galaxy S2, l’ho appoggiato sul tavolo, e si è improvvisamente fatto lo schermo nero, non si vede piu niente, è ancora in garanzia, come posso comportarmi?
    Cordiali saluti

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  45. Per favore ho un problema ho resettato il telefono. Adesso non mi fa più accedere a internet.. come devo fare?

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  46. dopo 10 mesi ho avuto problemi di visualizzazione dei colori con il samsung nexus prime. Portato in assistenza mi hanno cambiato scheda madre. Al ritiro ho notato che la vibrazione suonava di metallico e l’ho lasciato di nuovo in assistenza. Dopo altre due settimane vado per ritirarlo e trovo il desktop completamente graggiato ed in un angolo del telefono una visibile ammaccatura. Alla mia protesta mi è stato risposto che era colpa mia sicuramente per una caduta dell’apparecchio. Assistenza inqualificabile e penosa. Non comprerò mai più un prodotto samsung per la sua assistenza.

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  47. Assistenza Samsung ,veramente pietosa, il mio Galaxy s3 ( acquistato 5 mesi fa) è morto improvvisamente ,da un mese, ho contattato il sevizio clienti (sia per mail che per telefono),l’ho portato a riparare in un centro indicato dall’assistenza,, ma… ancora non è tornato indietro riparato. Per una grande azienda SERIA, dovrebbe esserci degli obbiettivi di tempo nel quale evadere i “resi” dei clienti . Così non sembra che sia per la Samsung. Sono molto deluso.

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  48. nn riesco a farmi un account della samsung perchè dice che gia ce lo ma io non ho mai aperto un account come devo fare?

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  49. il call center samsung è pietoso. Ho portato il mio cell in assistenza alla terza volta che rientrava in assistenza ,vengo contattato dal call center che mi propone la sostituzione del cell con un altro modello . Ho accettato ma il cell proposto non è mai arrivato, li ho avisati subito , mi hanno consigliato di nn ritirare il cell però sono passati quasi due mesi e mi ritrovo ancora senza cell . Ogni volta che chiamo il call center la risposta è sempre la stessa … Nei prossimi giorni le faremo sapere ma nn mi ha mai chiamato nessuno

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  50. pessima gestione della clientela, ho acquistato un samsung ace plus a luglio 2012,dopo una settimana si è guastato e l’ho portato in negozio per la riparazione in garanzia, l’apparecchio non si accendeva più. mi hanno detto prima se potevo portarlo io al tecnico di riferimento che però si trovava in un altra citta a circa km. 50 di distanza, poi ascoltate le mie remore per il fatto che avrei dovuto perdere una giornata lavorativa mi hanno detto che comunque il tecnico sarebbe andato in ferie e quindi sarebbe stato meglio riportarlo in negozio dopo l’estate. ho dovuto acquistare un altro apparecchio, chiaramente in un altro negozio. ho riportato l’apparecchio il 4 ottobre 2012, ho dovuto insistere perchè mi lasciassero una ricevuta per l’avvenuta consegna, alla mia richiesta mi hanno guardato come un marziano. oggi 13 gennaio 2013 ancora non ho il mio telefono nel frattempo durante le mie varie richieste mi sono sentito dire ripassi la prossima settimana una decina di volte, mi lasci il suo numero la richiamiamo tra un paio d’ore, svariate volte ma mai sono stato richiamato, l’apparecchio è riparato è stato spedito sarà qui domani circa tre volte, l’ultima volta due giorni fa, ma noi non possiamo fare nulla. chiaramente dopo le prime prese in giro ho cambiato il gestore telefonico wind con un altro e mai più vorrò avere a che fare con questo marchio ed i suoi punti vendita. sto valutando seriamente la possibilità di dare incarico al mio legale.

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  51. ciao i ho un problema
    il wifi del mio note 2 pare piu debole addirittura di quello del galaxy tab2 10.1 wifi e di altri telefoni come ad esempio galaxy ace …. ho il modem in sala e se accendo il wifi del tablet dalla camera si connette subito, mentre il note 2 nemmeno la vede, e se capitasse un eventuale ricezione e connessione va lentissimo…. qualcuno sa come fare? problema di fabbrica o risolvibile? graziee

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  52. Salve, il mio galaxy s2 funziona con le sim di tutti gli operatori tranne che con le Tim. Alla chiamata mi dice “non registrato alla rete”; a chi mi chiama ovviamante da telefono spento o non raggiungibile! Oltretutto non ha linea per traffico dati! Ma prima di adesso ha sempre funzionato con le sim Tim! Ci tengo a sottolineare che non è un problema della Sim in quanto ho provato alemno 5 sim Tim ed il problema sussiste sempre, metre le medesime sim in altri galaxy funzionano! Che devo fare?

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  53. PURTROPPO NON SONO RIMASTO CONTENTO DELL’ASSISTENZA
    A caldo immagine a negativo, solarizzato su un tv lcd 32 pollici LE32C350D1WXBT, dopo giorni di permanenza in assistenza, rimane sempre lo stesso problema dopo 2 anni e 2 mesi che posseggo il TVC

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  54. Salve, io ho impostato il mobile tracker sul mio Galaxy S Plus, però mi sono dimenticato la password. Mi potreste dire come faccio a ripristinare il codice? O anche a ripristinare il dispositivo? Devo ripristinare il cellulare ma senza password del mobile tracker non posso fare niente. Grazie

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  55. Salve, io ho un SAMSUNG GALAXY S2, mio fratello ha giocherellato con la password di protezione del telefono (non della sim) e si è bloccato.. mi appare: è stato tracciato troppe volte il segno per sbloccare accedere al tuo account google.. provo e riprovo a accedere con account con cui entravo ma non me funziona… che faccio?

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  56. io o un samsung corby wifi i 5500 o provato a formattarlo ma esce sempre la scritta samsung ma non fa niente come devo fare

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  57. Buongiorno,
    scusate vorrei mettere il codice a un cellulare samsung però non ricordo quello che misi prima.
    Mi potreste aiutare???

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  58. buonasera ho comprato un vs frigorifero sigla RL37HCVB2/XES e sin da quado l’ho comprato ha sempre fatto rumore al di sopra della norma e leggendo il libretto di istruzione ho letto che per i primi 6 mesi e normale. il rumore si è andato accentuandosi e ho telefonato al numero verde del vs centro assistenza. mi ha risposto una donna facendomi delle domande al quale ho risposto in maniera esauriente e chiarendo che avevo gia fatto ciò che lei mi consigliava e telefonando all’indomani a mia moglie ha ripetuto le stesse cose. il frigorifero nel frattempo ha comiinciato ha fare un’altro rumore in più somigliante a bottiblie di plastica che si accartocciano e con dei piccoli scoppiettii. cosa devo fare? ed è giusto che essendo in garanzia devo pagare la visita del tecnico? da premettere che tra un IGNIS e il vs marchio mi sono fidato della serietà del vs marchio. devo ricredermi?

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  59. Ciao a tutti, non è molto attinente alla discussione precedente ma avevo un dubbio. Mi rivolgo a voi che senza dubbio siete molto piu “esperti” in materia telefonia ed elettronica… volevo sapere.. Se io acquistassi un cellulare usato, ancora in garanzia, con schermo rotto, potrei usufruirne per farlo riparare? Grazie in anticipo per la risposta.

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  60. samsung galaxy next spazio di archivazione disponibile insufficiente.Non ho nessun gioco ma giusto 2 applicazioni.come risolvere questo problema?

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  61. salve ho un samsung galazy ace s5830i ho installato un app e il cell si è da prima bloccato e poi a cominciato a riavviarsi da solo fermandosi alla scritta samsung e ricominciando dacapo,ho provato a formattare ma niente di fatto.cosa devo fare?grazie mille

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  62. ho acquistato un samsung galaki tre mi sono iscritta al sito samsung exsclusive per ricevere il telefono omaggio ma dopo l email di conferma di iscrizione non ho ricevuto l email successiva

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