Assistenza clienti Santander: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il sistema bancario fu sviluppato tra la metà del 1600 e la fine del 1700. Il primo esempio di banca è considerata essere la Hamburger Ersparungkasse, la Cassa di Risparmio di Amburgo che fu attiva dal 1619 al 1875.

L’esigenza di organizzare delle soluzioni di risparmio e di gestione del credito si sviluppò ulteriormente nel secolo dell’industrializzazione, cioè nel 1800.

Fu proprio a metà dell’800 che fu fondato il Banco de Santander che aprì i battenti nel 1857 grazie a un decreto firmato dalla Regina Isabella II di Spagna. Questa decisione favorì gli scambi commerciali tra la Spagna, attraverso il porto di Santander, con l’America del Sud.

Durante i primi anni, fino al 1874, il Banco de Santander si limitò a emettere titoli di credito ma con il passare dei decenni la sua importanza crebbe al punto da inglobare a sé altri importanti istituti bancari e gruppi finanziari europei e statunitensi divenendo uno dei gruppi bancari più importanti a livello mondiale.

L’attività primaria di Banco Santander si concentra sui servizi bancari al dettaglio, vale a dire la gestione dei conti correnti e i servizi a essi correlati.

Dopo la lettura della storia di questo importante gruppo bancario, possiamo passare a informazioni di altro genere, quelle dedicate alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Banco Santander per l’Italia.

Nei prossimi parafrafi potrai scoprire tutte le modalità di contatto e scegliere quella che preferisci se devi chiedere informazioni sui loro servizi o per ricevere assistenza.

Come parlare con un operatore Santander

Sei già cliente del Banco Santander e hai necessità di ottenere assistenza su un conto corrente oppure sull’Home Banking o hai fretta di segnalare una frode?

La soluzione più rapida è quella telefonica. Contatta il centro telefonico di assistenza clienti di Banco Santander digitando il seguente numero:

  • 011 6318111

I consulenti del servizio di supporto clienti saranno a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e ti aiuteranno a risolvere il problema che stai riscontrando.

Numero verde Santander per furto, smarrimento o clonazione della carta di credito

Banco Santander ha attivato anche una numerazione verde gratuita dedicata alle segnalazioni di furto, smarrimento o clonazione delle carte di credito.

  • 800 822056

Il servizio è attivo tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.

Ti trovi all’estero e devi segnalare il lo smarrimento o il furto oppure la clonazione della tua carta di credito? Accedi alla sezione Cosa fare in caso di furto della carta e scopri i contatti telefonici da digitare a seconda della nazione in cui ti trovi.

Santander: modulo di contatto online

Quando senti l’esigenza di comunicare con un esperto di temi finanziari non è obbligatorio che tu passi un po’ del tuo tempo al telefono: puoi anche inviare un messaggio compilando il seguente modulo di contatto online: Chiedi a un esperto di Banco Santander.

Compila il modulo con tutti i dati richiesti e poi inoltralo cliccando sul pulsante di invio: entro breve tempo riceverai la replica via telefono o via mail.

Trova una sede di Santander

Vuoi recarti direttamente presso uno dei punti Santander distribuiti sul territorio nazionale? A volte si preferisce il contatto umano diretto e per scoprire l’indirizzo della sede più vicina a te, ecco lo strumento online: il localizzatore delle sedi Santander.

L’uso di questo strumento online è molto semplice: devi solo inserire all’interno della casella che appare in alto il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona e poi cliccare sul pulsante di invio.

Riceverai in risposta la lista delle sedi di Banco Santander indicati direttamente sulla mappa interattiva.

Area personale clienti Santander

Se hai aperto un conto corrente o un conto deposito presso Banco Santander puoi accedere alla tua area personale sulla piattaforma web di home banking e gestire anche online le tue transazioni e i tuoi risparmi.

Per accedere per la prima volta alla tua area personale dovrai inserire il PIN numerico di 5 cifre che ti è stato comunicato dalla banca e poi dovrai procedere con l’autenticazione effettuando la telefonata di sicurezza dal numero di cellulare abilitato e collegato al tuo conto corrente.

La pagina di login la trovi cliccando sul seguente collegamento: Accedi alla tua area personale.

Risposte alle domande frequenti

Hai un dubbio su una pratica o sull’accesso ai servizi di Home Banking? Puoi trovare le risposte a molte di queste domande accedendo alla pagina delle FAQ di Banco Santander.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai verificare la presenza delle domande generali. Se trovi quella che ti interessa cliccaci sopra per aprire la scheda che contiene la risposta.

Come presentare un reclamo a Banco Santander

In qualsiasi tipo di rapporto commerciale possono presentarsi problemi e criticità. E’ il motivo per cui tutte le aziende serie mettono a disposizione della clientela un Ufficio Reclami.

Se senti l’esigenza di inoltrare una reclamo a Banco Santander, leggi tutte le informazioni utili accedendo alla sezione Vuoi sporgere un reclamo? e segui le istruzioni che troverai all’interno della pagina. Il reclamo si può inoltrare solo in forma scritta, scegliendo tra la posta tradizionale e la mail.

Le App di Banco Santander

Anche Banco Santander ha abilitato la gestione dei suoi servizi bancari tramite App. Puoi scaricare l’applicazione sviluppata per il sistema operativo del tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio delle App del tuo cellulare o tablet.

Dopo aver eseguito il download potrai accedere a tutti i servizi inserendo i dati di login che utilizzi per l’accesso da Web.

Assistenza clienti Banco Santander sui social network

Infine, eccoci arrivati ai link di accesso alle pagine ufficiali di Banco Santander sui social network. Puoi collegarti alla pagina ufficiale di Santander su Facebook e, se hai necessità di un’informazione, scrivere un messaggio al team che si occupa dell’aggiornamento della pagina.

Se ti fa piacere, puoi anche visitare la pagina ufficiale di Banco Santander su LinkedIn che oltre a contenere le informazioni aziendali ti informa sulle ultime novità e anche sui posti di lavoro disponibili all’interno di questo importante gruppo finanziario.

Il giudizio dei clienti
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82 opinioni

  1. Mi sono state dedratte 2 rate dal mio conto corrente senza alcuna spiegazione sto provando a chiamare solo voci elettroniche se non risolvono il problema sporgo denuncia alla finanza

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  2. semplicemente VERGOGNA ho chiesto il calcolo dell?estinzione anticipata del quinto contratto n. 544585 sono trascorsi i termini, ho sollecitato ma , ancora non ho ricevuto nulla. mai piu’ con Santander ne io ne amici e parenti. e’ un mio DIRITTO
    cambiate mestiere. vuol dire che mi rivolgero’ ad una associazione x i i diritti del consumatore..

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  3. Ma perche’ bisogna parlare con una voce registrata senza concludere niente? Per un conteggio già richiesto 2 volte e mai arrivato. E la mia banca dove lavoro sollecita perché ho firmato in nuovo contratto.

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  4. Pessimi, parlare con un operatore è impossibile

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  5. Fa schifo, sono 10 giorni che tento di mettermi in contatto telefonicamente o , tramite mail o form, ma è impossibile. Chiedo soltanto un mio diritto, l’estinzione anticipata del quinto dello stipendio. Mzi più con con Santander

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  6. Buonasera, é da giorni che cerco un mail di Santander italia e non lo trovo. Ma sarà possibile che adesso si fa tutto on line e una banca no offra questo servizio??? É davvero incredibile

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  7. Pessimi servizi in tutto.. mai mai più con Santander.

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  8. I cari signori di santander (che ha o almeno aveva tag e taeg molto alti) quando ci fu data la possibilità di bloccare il finanziamento da tre a sei mesi… Dopo mia mail… Lo bloccarono per tre mesi senza consultarmi! Mi chiesero nove euro in più a rata per le nove rate rimanenti e non solo per le tre posticipate! Mai risposto in nessun modo per darmi delle spiegazioni! Sono stato contattato solamente per sapere se ero in grado di pagare alla ripresa del finanziamento! La moratoria (visto che conte non ha fatto praticamente nulla come aiuto concreto) specificava comunque che non potevano essere chiesti commissioni o more.. invece sono costretto a pagare 81 € in più (9€x9 rate) per 3 rate posticipate come da decreto mi pare “cura Italia”!
    Mi domando solamente..se avessi richiesto alla scadenza dei tre mesi un ulteriore posticipo mi avrebbero nuovamente conteggiato (sulle sei rate rimanenti) altra mora sopra??
    Vomito

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  9. Per richiedere il conteggio di estinzione anticipata di un prestito sono tre giorni che tento telefonando a tutti i numeri che sono in internet sul sito della banca. Uno rimanda all’altro senza possibilità di parlare con un operatore. Ho tentato di fare richiesta all’esperto tramite il sito della banca ma non da possibilità di invio richiesta per un blocco alla sezione ORARIO. Non rispondono neanche presso la Santander della provincia da cui dipendiamo ( nel mio caso Napoli). UN VERO E PROPRIO DISSERVIZIO PER I CLIENTI!!!

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  10. È veramente vergognoso…..non si riesce a parlare con un operatore,ho trovato una rata sulla mia busta di 219 euro senza aver firmato nulla,visto che nessuno risponde nemmeno alle email che ho scritto,sto denunciando tutto alla guardia di finanza.

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  11. ho un finanziamento ceduto da altro istituto in corso e mai ricevuto nessuna documentazione cartacea ne mail vorrei solo sapere a chi rivolgermi per sapere quanto ancora devo ed eventualmente saldare ed estinguerlo ma tutto inutile mai trovato niente di peggiore come trasparenza ed efficacia vergognoso.

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  12. Pessima finanziaria

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  13. Oggi alle 12.00 mi veniva segnalato che il pagamento della rata non era andato a buon fine…. Dopo neanche 6 ore venivo richiamato con tono particolarmente maleducato per sapere se avessi pagato. Faccio presente che ho sempre pagato le rate senza alcun problema. Credo che un atteggiamento così di rimprovero e così insistente non sia usato neanche dai peggiori strozzini… Vergognoso.

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  14. Servizio pessimo, impossibile mettersi in contatto diretto con un operatore per estinguere un finanziamento!
    Per contattarli bisogna compilare un form online che non funziona su nessun browser (Chrome, Edge, Firefox) segnalando un “errore imprevisto” all’invio della richiesta. Dall’interno dell’area riservata, dopo aver effettuato il login c’è la possibilità di contattarli selezionando la motivazione da un menù a tendina e al termine dell’invio della richiesta compare un messaggio: “verrai contattato nelle prossime 48 ore”. Nonostante abbia compilato quel form almeno una decina di volte, nessuno mi ha mai chiamato!
    Ho rintracciato il numero della filiale di Cuneo ma dicono che è stata definitivamente chiusa!! Ho rintracciato allora il numero della filiale di Alba e non non rispondono alle telefonate…
    Servizio davvero, davvero orribile. Non lo consiglio a nessuno.
    Cristian.

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  15. Non è possibile che non si possa parlare direttamente con un operatore per urgenze!!!!!!!

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  16. IMPOSSIBILE PARLARE !!!!!!!!!! DEVO ESTINGUERE UN CONTOI

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  17. Sto cercando di contattare il servizio clienti: impresa impossibile.
    Il sito funziona abbastanza male e quando si è fortunati e si riesce ad inviare la domanda attraverso il forum dedicato, nessuno manda una risposta; al numero dedicato al servizio clienti non è possibile parlare con operatore in quanto c’è solo un risponditore automatico che per quanto concerne domande inerenti al finanziamento rimanda al sito……
    Anche in momenti difficili come questi, non mi sembra un comportamento ottimale verso chi sta pagando e chiederebbe solo una risposta alle proprie domande.
    Paolo

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  18. Ho cercato di contattare la ditta tramite Gmail…..al 2020 ancora non dispongono di tale servizio?!
    Inutile dire che non c’è modo di comunicare con loro,nel servizio che offrono tramite WhatsApp non rispondono!!!! Prima e ultima volta che faccio un finanziamento con loro!
    SCONSIGLIATO

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  19. Ho chiesto il conteggio x la risoluzione anticipata del contratto di Leasing, ottenuto e in base a questi conteggi ho deciso di vendere l’auto! Il mese successivo mi viene chiesto di pagare il bollo, che non c’era nel conteggio di estinzione! La chiamiamo serietà questa!!?? Perché devo pagare adesso un conto che non avevo messo in preventivo al momento della vendita dell’auto? Trovo poco serio l’atteggiamento di santander che fra l’altro mi ha contattato da call center stranieri senza inviarmi nessun documento!

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  20. Fino ad un certo periodo andava tutto bene, poi è stato modificato il modo per fare bonifici in autonomia aggiungendo un altro codice da digitare. Da allora non riesco più a fare bonifici senza l’Intervento di un operatore. Nonostante il mio reclamo il problema non è stato risolto

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  21. faccio presente che a tutt’oggi la rata di dicembre 2019 non lo ancora ricevuta, ottobre e novembre le ho incassate ne manca una spero in una soluzione positiva, aspetterò ancora 10 giorni poi andremo su altre vie, ho inviate diverse email mi dicono che devo aspettare 50 giorni dalla scadenza speriamo…….

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  22. Ho acquistato con finanziamento santander. Dalla prima rata ho avuto problemi dell’addebito. Certo o di parlare con uno consulente mai riuscito e puntualmente vengo ricontattato da loro per il mancato pagamento, tre ora al telefono per spiegare che il problema non sono io che i soldi sul conto ci sono ma nulla da fare. Solito problema mese x mese. E mi ritrovo a pagare tramite operatore telefonico con eventuali interessi di costo. Ho detto tutto

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  23. È più di un mese che aspetto il rimborso di una rata che si sono presi due volte a causa di un estinzione anticipata che ho fatto.
    Sono stati loro stessi a mandarmi una lettera dove dicevano di questo rimborso e ad oggi ancora nulla.
    Ho provato a chiamarli ma nulla ho mandato una decina di email nulla.
    A questo punto devo andare all associazione consumatori a fare la denuncia e bo vediamo se si svegliano.

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  24. pessima gestione e contatto.cerco di farmi girare al nuovo indirizzo il resoconto del prestito.nulla.E’ unpo schifo

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  25. Servizio più che pessimo, mi hanno disabilitato la username e quantunque abbia fatto di tutto per contattarli non ho avuto nessuna risposto per la riattivazione, anzi ho speso inutilmente per contatto telefonico 2 euro

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  26. Bisognerebbe mettere delle stelline negative per il pessimo servizio clienti…..

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  27. Da vergognarsi imposs9avere un contatto sono da denuncia solo bravi per prendere i sori in più senza spiegazioni.

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  28. Non sono mai riuscito e parlare con questi qui,, anche se ho finalizato un finanziamento di 20000 euro con loro,,per aquistare la mia auto,,Ora sono veramnte deluso,, e pentito per la scelta fatta,, Ora che voglio comunicare un nuovo IBAN per addebitare la somma come faccio?

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  29. Peccato non poter dare “0”. Per avere informazioni in merito alla correttezza o meno di documentazione inoltrata a seguito di loro richiesta, ho inviato 5 mail e non ho MAI ricevuto risposta! Qualunque numero telefonico si faccia si innesca sempre il “disco” che ha come opzioni finali il mandare mail o fax. Inesistente il contatto telefonico “umano”. Mancanza totale di rispetto e di educazione. La professionalità è pura utopia. Sconsiglio vivamente qualunque tipo di rapporto. Di sicuro, tra i miei numerosi contatti, riporterò la PESSIMA esperienza.

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  30. impossibile parlare con un operatore……..ti invitano sempre a inviare via email o fax…….

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  31. Nessuna risoluzione in merito alla problematica dell’area clienti.
    Il problema di UTENTE DISABILITATO viene liquidato dall’assistenza con il rinvio dei dati d’accesso.
    Nonostante gli si spieghi che non e’ un problema di user o password , continuano a risolvere la pratica rinviandoti user e password, e il problema di UTENTE DISABILITATO rimane.
    Controllare la piattaforma o il server o il code sourse ??
    Andare nei siti fisici santander e’ tutto inutile , gli operatori ancor prima di esporre il problema ti liquidano con ” DEVE CONTATTARE L’ASSISTENZA TELEFONICA ”
    Aspetto suggerimenti in merito anche da parte di altri clienti, nel caso in cui qualcuno abbia trovato l’iter / procedura di risoluzione di UTENTE DISABILITATO.

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  32. Ho problemi d’accesso al sito..
    Utente disabilitato…
    Le credenziali prima funzionavano adesso no.
    Assistenza telefonica non pervenuta in quanto non si riesce a parlare con nessuno.
    In una filiale sul territorio allo sportello un’operatrice mi risponde in modo a dir poco abberrante…” Non so come fare per ripristinare le sue credenziali ” . Alle e-mail attendo da una settimana e ancora non rispondono alla problematica…

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  33. Sono senza parole e con tanta rabbia, chiedere il conteggio estintivo con questi signori è un incubo che forse dovrò risolvere tramite il mio legale. Contattarli è un terno al lotto!!!

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  34. Decido di estinguere il finanziamento fatto in concessionaria purtroppo avevano santander come finanziaria io usato sempre FINDOMESTIC e AGOS senza mai avuto nessun problema mi ritrovo a spedire mail x ricevere la liberatoria senza nessuna risposta al telefono sono inesistenti però il compenso di estinzione136,44 euro e recupero spese13,67 euro se li sono fatti pagare non capisco forse dovevo pagare la mail x spedirmi la liberatoria !!!!!!!!!! una VERGOGNA

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  35. sono gg che sto aspettando codice attivazione per area clienti
    contatti telefonici inuti e insefficaci
    ma è mai possibile lavorare in questo modo!!!

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  36. Servizio PESSIMO completamente impossibile parlare con una persona fisica e non rispondono neanche alle mail per chiudere un misero finanziamento.
    MAI PIÙ .
    Peggior finanziaria.
    La sconsiglio.

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  37. 1 perchè non c’è lo 0! Servizio semplicemente inesistente, completamente impossibile parlare con una persona fisica e non rispondono neanche alle mail. Attenzione per il cliente nulla!

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  38. Non si riesce a parlare con nessuno dopo giorni che chiamo

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  39. Sono due giorni che cerco di iscrivermi all’area clienti ma é una cosa impossibile e al telefono la segreteria ti dice di iscriversi all’area clienti.

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  40. chiamato innumerevoli volte al servizio clienti, è inaccettabile dover sentire una voce registrata e non avere MAI la possibilità di parlare con un operatore per qualsiasi esigenza.
    Sono da mesi ormai che non riesco ad accedere alla mia area personale del sito Santander in quanto risulta utente disabilitato , mandato ovviamente richiesta di riattivazione con tutti i documenti allegati e non un ma ben 3 volte , risposta dopo quasi un mese con gli stesse credenziali ci cui ero già in possesso , inutile dire che risulto ancora inattivo.
    Il servizio è veramente pessimo, oltre a fare una segnalazione ai media tramite una nota trasmissione non farò mai più contratti con Santander! Addio.

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  41. Servizio clienti inesistente, ho da poco chiuso un finanziamento con ritardo, purtroppo causa perdita del lavoro sono stato insoluto con i pagamenti, seguito da lettera del mio avvocato per tale causa non hanno sentito ragione, nel senso nessuno risposta da parte loro, e mi hanno segnalato al CRIF, farò causa alla società per non aver adempiuto alle segnalazioni poste dal mio legale. Ad ogni modo le lettere degoli avvocati come se piovesse, si sono rivolti anche ad una società di recupero credito intimandomi di versare in un’uni Soluzione la restante somma insoluta compresi gli oneri di recupero; così ho fatto.
    Ma di certo porterò la società al cospetto della legge. Con LORO MAI PIÙ

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  42. Buon pomeriggio,
    ho estinto una cessione da più di un mese, ho richiesto la liberatoria come di prassi, anche perché mi trattengono ancora le quote e lo faranno finchè non consegnerò la liberatoria al datore di lavoro.Ho scritto più volte ma non solo non me la inviano, non mi rispondono neanche.Come devo fare?rivolgermi alla finanza e denunciare?

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  43. Assistenza vergognosa ! Impossibile riuscire a parlare con un operatore ! Informazioni assolutamente non chiare anche nei siti !!!!! Per chiudere un finanziamento mi sembra un parto gemellare ! MAI PIÙ IN VITA MIA

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  44. Assistenza clienti pessima direi quasi vergognosa sbrigativi quAndo dopo tanto si riesce a parlare con qualcuno.per un cambio umidità pagamento una trafila lunghissima dove ancora nessuno mi risponde.

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  45. MAI PIù IN VITA MIA UN FINANZIAMENTO CON QUESTA BANCA!!servizio clienti pessimo,farò il massimo della pubblicità negativa a chiunque,vergogna!!!

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  46. CERCATO UN CONTATTO TELEFONICO PER CAMBIO IBAN : IMPOSSIBILE
    MANDATE DUE MAIL PER AVVISO CAMBIO IBAN : MAI AVUTO RISPOSTA
    PESSIMI.

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  47. ho mandato un email il 13.04.2017 ed un’altra il 23.04.2017 con tutti i dati della mia carta d’identità e il numero cliente del prestito per avere i conteggi per chiudere in anticipo. e non ho ricevuto nulla, anche al telefono sono troppo sbrigativi, non vedo l’ora di chiudEre.

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  48. Non è vero.Il servizio clienti e molto adeguato.Posso dire con certezza.Io ho provato e ho sempre parlato con i consulenti..
    E una finanziaria che da al massimo della collaborazione e gentilezza ai suoi clienti.

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  49. il servizio e molto scarso non si riesce mai ha parlarecon un operatore mandi le email e non ti risondono

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  50. Infatti è veramente uno schifo ho chiamato x un prestito e sono trascorsi ben 5 giorni ma senza essere stato mai chiamato io chiamavo sempre e loro mi spostavano l’orario e davvero squallido sono andato alla ducato e ho risolto in 24 ore …ciao Santander

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  51. Segnalo con rammarico la mancanza di comunicazione tra operatore e cliente….visto che si parla solo con un nastro registrato….è vergognoso….. Ho parlato con Agos Ducato….in 10 minuti con l’operatore abbiamo risolto il tutto….con Santander una burocrazia infinita e lenta non è cosi che si lavora specialmente con clienti che pagano ripeto vergogna

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  52. Nonostante abbia firmato il contratto il15giugno non ho ricevuto il versamento in conto fino oggi 21 giugno ho assicurazione e vari conti da pagare e mio marito deve rimanere a casa perche non puo usare l’auto per recarsi al lavoro senza assicurazione
    purtroppo quando si ha bisogno di qualcuno va sempre cosi.

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  53. Fanno schifo davvero… Ho compilato il prestampato unifin x avere rimborsato il premio assicurativo x estinzione anticipata… Non ho ricevuto risposta..
    Ho mandato una mail e risulta non letta e cancellata… Se noi ritardiamo a pagare allora subito parte la segnalazione al crif e le raccomandate dei legali che arrivano sono infinite..
    Ladriiiiii

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  54. Vergognoso..mi serve conteggio di.estinzione anticipata….Non si riesce a parlare con un operatore…mah

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Ho fatto tutti i numeri possibili per parlare con un incaricato. Impossibile. Nemmeno con le agenzie . Personalmente abito a Verona e l’ufficio di competenza è stato chiuso.
    Ho spedito già 2 e-mail e 2 sms per ricevere un conteggio per estinzione anticipata da parechhi giorni e non ho
    ancora ricevuto nessuna risposta. Non mi resta che spedire un raccomandata oppure rivolgermi al mio avvocato.
    Servizio PIETOSO . E non lo dico solo io, basta leggere le lamantele su internet.

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  56. Un disastro
    Non si riesce a trovare un numero per chiamare un operatore non rispondono alle mail nemmeno al fax
    Come si fa ad entinguere il finanziamento se non danno nessuna risposta???
    Vergognoso

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  57. abbiamo richiesto il rimborso delle quote che risultavano nel conteggio estintivo, è passato piu di un anno e ancora fanno a scarica barile da un uffico ad un altro, che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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