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Il sistema bancario fu sviluppato tra la metà del 1600 e la fine del 1700. Il primo esempio di banca è considerata essere la Hamburger Ersparungkasse, la Cassa di Risparmio di Amburgo che fu attiva dal 1619 al 1875.
L’esigenza di organizzare delle soluzioni di risparmio e di gestione del credito si sviluppò ulteriormente nel secolo dell’industrializzazione, cioè nel 1800.
Fu proprio a metà dell’800 che fu fondato il Banco de Santander che aprì i battenti nel 1857 grazie a un decreto firmato dalla Regina Isabella II di Spagna. Questa decisione favorì gli scambi commerciali tra la Spagna, attraverso il porto di Santander, con l’America del Sud.
Durante i primi anni, fino al 1874, il Banco de Santander si limitò a emettere titoli di credito ma con il passare dei decenni la sua importanza crebbe al punto da inglobare a sé altri importanti istituti bancari e gruppi finanziari europei e statunitensi divenendo uno dei gruppi bancari più importanti a livello mondiale.
L’attività primaria di Banco Santander si concentra sui servizi bancari al dettaglio, vale a dire la gestione dei conti correnti e i servizi a essi correlati.
Dopo la lettura della storia di questo importante gruppo bancario, possiamo passare a informazioni di altro genere, quelle dedicate alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Banco Santander per l’Italia.
Nei prossimi parafrafi potrai scoprire tutte le modalità di contatto e scegliere quella che preferisci se devi chiedere informazioni sui loro servizi o per ricevere assistenza.
- Come parlare con un operatore Santander
- Numero verde Santander per furto, smarrimento o clonazione della carta di credito
- Santander: modulo di contatto online
- Trova una sede di Santander
- Area personale clienti Santander
- Risposte alle domande frequenti
- Come presentare un reclamo a Banco Santander
- Le App di Banco Santander
- Assistenza clienti Banco Santander sui social network
Come parlare con un operatore Santander
Sei già cliente del Banco Santander e hai necessità di ottenere assistenza su un conto corrente oppure sull’Home Banking o hai fretta di segnalare una frode?
La soluzione più rapida è quella telefonica. Contatta il centro telefonico di assistenza clienti di Banco Santander digitando il seguente numero:
- 011 6318111
I consulenti del servizio di supporto clienti saranno a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e ti aiuteranno a risolvere il problema che stai riscontrando.
Numero verde Santander per furto, smarrimento o clonazione della carta di credito
Banco Santander ha attivato anche una numerazione verde gratuita dedicata alle segnalazioni di furto, smarrimento o clonazione delle carte di credito.
- 800 822056
Il servizio è attivo tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.
Ti trovi all’estero e devi segnalare il lo smarrimento o il furto oppure la clonazione della tua carta di credito? Accedi alla sezione Cosa fare in caso di furto della carta e scopri i contatti telefonici da digitare a seconda della nazione in cui ti trovi.
Santander: modulo di contatto online
Quando senti l’esigenza di comunicare con un esperto di temi finanziari non è obbligatorio che tu passi un po’ del tuo tempo al telefono: puoi anche inviare un messaggio compilando il seguente modulo di contatto online: Chiedi a un esperto di Banco Santander.
Compila il modulo con tutti i dati richiesti e poi inoltralo cliccando sul pulsante di invio: entro breve tempo riceverai la replica via telefono o via mail.
Trova una sede di Santander
Vuoi recarti direttamente presso uno dei punti Santander distribuiti sul territorio nazionale? A volte si preferisce il contatto umano diretto e per scoprire l’indirizzo della sede più vicina a te, ecco lo strumento online: il localizzatore delle sedi Santander.
L’uso di questo strumento online è molto semplice: devi solo inserire all’interno della casella che appare in alto il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona e poi cliccare sul pulsante di invio.
Riceverai in risposta la lista delle sedi di Banco Santander indicati direttamente sulla mappa interattiva.
Area personale clienti Santander
Se hai aperto un conto corrente o un conto deposito presso Banco Santander puoi accedere alla tua area personale sulla piattaforma web di home banking e gestire anche online le tue transazioni e i tuoi risparmi.
Per accedere per la prima volta alla tua area personale dovrai inserire il PIN numerico di 5 cifre che ti è stato comunicato dalla banca e poi dovrai procedere con l’autenticazione effettuando la telefonata di sicurezza dal numero di cellulare abilitato e collegato al tuo conto corrente.
La pagina di login la trovi cliccando sul seguente collegamento: Accedi alla tua area personale.
Risposte alle domande frequenti
Hai un dubbio su una pratica o sull’accesso ai servizi di Home Banking? Puoi trovare le risposte a molte di queste domande accedendo alla pagina delle FAQ di Banco Santander.
Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai verificare la presenza delle domande generali. Se trovi quella che ti interessa cliccaci sopra per aprire la scheda che contiene la risposta.
Come presentare un reclamo a Banco Santander
In qualsiasi tipo di rapporto commerciale possono presentarsi problemi e criticità. E’ il motivo per cui tutte le aziende serie mettono a disposizione della clientela un Ufficio Reclami.
Se senti l’esigenza di inoltrare una reclamo a Banco Santander, leggi tutte le informazioni utili accedendo alla sezione Vuoi sporgere un reclamo? e segui le istruzioni che troverai all’interno della pagina. Il reclamo si può inoltrare solo in forma scritta, scegliendo tra la posta tradizionale e la mail.
Le App di Banco Santander
Anche Banco Santander ha abilitato la gestione dei suoi servizi bancari tramite App. Puoi scaricare l’applicazione sviluppata per il sistema operativo del tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio delle App del tuo cellulare o tablet.
Dopo aver eseguito il download potrai accedere a tutti i servizi inserendo i dati di login che utilizzi per l’accesso da Web.
Assistenza clienti Banco Santander sui social network
Infine, eccoci arrivati ai link di accesso alle pagine ufficiali di Banco Santander sui social network. Puoi collegarti alla pagina ufficiale di Santander su Facebook e, se hai necessità di un’informazione, scrivere un messaggio al team che si occupa dell’aggiornamento della pagina.
Se ti fa piacere, puoi anche visitare la pagina ufficiale di Banco Santander su LinkedIn che oltre a contenere le informazioni aziendali ti informa sulle ultime novità e anche sui posti di lavoro disponibili all’interno di questo importante gruppo finanziario.
È una vergogna,non si riesce a parlare con un operatore,ti rimandano a destra e sinistra ma un cavolo di operatore no!!!!Pessimi!!!!!
Non riesco ad accedere in nessun modo, devo cambiare le coordinate bancarie.
Sono vergognosi rimandano al loro sito non mi è possibile copia del contratto per denunciarli operatori inesistenti se non pagni ti stolkerizzano loro allora farò così non pagherò la prossima rata così mi chiameranno e gli dirò tutto quello che devo dire in più li denuncio alle autorità con i lori tassi da usurai MAI PIU
Voglio sottolineare che sono già cliente loro purtroppo
Acquista do un prodotto Eminflex con rate da 60 euro mensili…fin qui niente di strano, anzi pagate sempre in anticipo.adesso volevo regalare a mia moglie un Bimby…e mi vedo rifiutato la richiesta
Senza capireilper xchè ….leggendo cmq le recensioni ho capito.
Fanno solo pena .buonasera
fanno proprio pena
Impossibile parlare con un operatore!!!!
Ho chiamato tantissime volte e moltissimi numeri per potermi mettere in contatto con qualcuno della Banca. Il tutto per fare un semplice cambio iban su un finanziamente. Non sono mai riuscita a farlo. Incredibile. Tutte voci elettroniche che ti portano al nulla. Mai più con Santander….la peggior banca in assoluto.
Per una data non pagata dovuta al fatto che ho cambiato banca, sono stata contattata da due operatrici, entrambe non italiane, che mi hanno trattata come una ladra o una delinquente. Un torno assolutamente aggressivo, intimidatorio, maleducato. Se potessi tornare indietro non ci penserei due volte. Mai piu’.
Ora devo mettermi in contatto con loro perche’ sostengono di avermi mandato un modulo da compliare per posta elettronica, ma non mi e’ mai arrivato….
Gia’ ho i miei problemi e si aggiungono anche loro…
Ovviamente hanno tenuto a sottolineare il fatto che per ogni giorno di ritardo scattera’ una mora con un incremento in piu’…..
Il 15 maggio ho pagato la maxi rata di un finanziamento come da contratto, oggi mi viene recapitato un insoluto di questa maxi rata quando ho il loro bollettino regolarmente timbrato e pagato in posta, facendomi passare come cattivo pagatore e soprattutto mi fanno pesare la mia dimenticanza e che sarà segnalato a vari Istituti.. Ecc ecc.
Parlare con un operatore impossibile.
4 mesi fa hanno rotto per sapere cosa avrei fatto una volta finito il contratto.. Penso che prima di mandare lettere minatorie e diffamatorie una telefonata ci stava.; nel arco di nulla avrei mandato copia del bollettino pagato.. Invece penso manderò avanti l’avvocato. Santander ultima volta.. Mai più.. Dopo anni di regolari pagamenti vengo trattato come il peggior pagatore. Penso di estinguere il finanziamento e appoggiarmi a un’altra finanziaria o banca. Buona serata
Ho richiesto la documentazione per la detrazione fiscale, ma dal mese di febbraio non la ho ancora ricevuta
nonostante svariati solleciti
Mi sono state dedratte 2 rate dal mio conto corrente senza alcuna spiegazione sto provando a chiamare solo voci elettroniche se non risolvono il problema sporgo denuncia alla finanza
servizio pessimo mai piu’ con voi.
semplicemente VERGOGNA ho chiesto il calcolo dell?estinzione anticipata del quinto contratto n. 544585 sono trascorsi i termini, ho sollecitato ma , ancora non ho ricevuto nulla. mai piu’ con Santander ne io ne amici e parenti. e’ un mio DIRITTO
cambiate mestiere. vuol dire che mi rivolgero’ ad una associazione x i i diritti del consumatore..
Ma perche’ bisogna parlare con una voce registrata senza concludere niente? Per un conteggio già richiesto 2 volte e mai arrivato. E la mia banca dove lavoro sollecita perché ho firmato in nuovo contratto.
Pessimi, parlare con un operatore è impossibile
Fa schifo, sono 10 giorni che tento di mettermi in contatto telefonicamente o , tramite mail o form, ma è impossibile. Chiedo soltanto un mio diritto, l’estinzione anticipata del quinto dello stipendio. Mzi più con con Santander
Buonasera, é da giorni che cerco un mail di Santander italia e non lo trovo. Ma sarà possibile che adesso si fa tutto on line e una banca no offra questo servizio??? É davvero incredibile
Pessimi servizi in tutto.. mai mai più con Santander.
I cari signori di santander (che ha o almeno aveva tag e taeg molto alti) quando ci fu data la possibilità di bloccare il finanziamento da tre a sei mesi… Dopo mia mail… Lo bloccarono per tre mesi senza consultarmi! Mi chiesero nove euro in più a rata per le nove rate rimanenti e non solo per le tre posticipate! Mai risposto in nessun modo per darmi delle spiegazioni! Sono stato contattato solamente per sapere se ero in grado di pagare alla ripresa del finanziamento! La moratoria (visto che conte non ha fatto praticamente nulla come aiuto concreto) specificava comunque che non potevano essere chiesti commissioni o more.. invece sono costretto a pagare 81 € in più (9€x9 rate) per 3 rate posticipate come da decreto mi pare “cura Italia”!
Mi domando solamente..se avessi richiesto alla scadenza dei tre mesi un ulteriore posticipo mi avrebbero nuovamente conteggiato (sulle sei rate rimanenti) altra mora sopra??
Vomito
Per richiedere il conteggio di estinzione anticipata di un prestito sono tre giorni che tento telefonando a tutti i numeri che sono in internet sul sito della banca. Uno rimanda all’altro senza possibilità di parlare con un operatore. Ho tentato di fare richiesta all’esperto tramite il sito della banca ma non da possibilità di invio richiesta per un blocco alla sezione ORARIO. Non rispondono neanche presso la Santander della provincia da cui dipendiamo ( nel mio caso Napoli). UN VERO E PROPRIO DISSERVIZIO PER I CLIENTI!!!
È veramente vergognoso…..non si riesce a parlare con un operatore,ho trovato una rata sulla mia busta di 219 euro senza aver firmato nulla,visto che nessuno risponde nemmeno alle email che ho scritto,sto denunciando tutto alla guardia di finanza.
ho un finanziamento ceduto da altro istituto in corso e mai ricevuto nessuna documentazione cartacea ne mail vorrei solo sapere a chi rivolgermi per sapere quanto ancora devo ed eventualmente saldare ed estinguerlo ma tutto inutile mai trovato niente di peggiore come trasparenza ed efficacia vergognoso.
Pessima finanziaria
Oggi alle 12.00 mi veniva segnalato che il pagamento della rata non era andato a buon fine…. Dopo neanche 6 ore venivo richiamato con tono particolarmente maleducato per sapere se avessi pagato. Faccio presente che ho sempre pagato le rate senza alcun problema. Credo che un atteggiamento così di rimprovero e così insistente non sia usato neanche dai peggiori strozzini… Vergognoso.
Servizio pessimo, impossibile mettersi in contatto diretto con un operatore per estinguere un finanziamento!
Per contattarli bisogna compilare un form online che non funziona su nessun browser (Chrome, Edge, Firefox) segnalando un “errore imprevisto” all’invio della richiesta. Dall’interno dell’area riservata, dopo aver effettuato il login c’è la possibilità di contattarli selezionando la motivazione da un menù a tendina e al termine dell’invio della richiesta compare un messaggio: “verrai contattato nelle prossime 48 ore”. Nonostante abbia compilato quel form almeno una decina di volte, nessuno mi ha mai chiamato!
Ho rintracciato il numero della filiale di Cuneo ma dicono che è stata definitivamente chiusa!! Ho rintracciato allora il numero della filiale di Alba e non non rispondono alle telefonate…
Servizio davvero, davvero orribile. Non lo consiglio a nessuno.
Cristian.
Non è possibile che non si possa parlare direttamente con un operatore per urgenze!!!!!!!
IMPOSSIBILE PARLARE !!!!!!!!!! DEVO ESTINGUERE UN CONTOI
Sto cercando di contattare il servizio clienti: impresa impossibile.
Il sito funziona abbastanza male e quando si è fortunati e si riesce ad inviare la domanda attraverso il forum dedicato, nessuno manda una risposta; al numero dedicato al servizio clienti non è possibile parlare con operatore in quanto c’è solo un risponditore automatico che per quanto concerne domande inerenti al finanziamento rimanda al sito……
Anche in momenti difficili come questi, non mi sembra un comportamento ottimale verso chi sta pagando e chiederebbe solo una risposta alle proprie domande.
Paolo
Ho cercato di contattare la ditta tramite Gmail…..al 2020 ancora non dispongono di tale servizio?!
Inutile dire che non c’è modo di comunicare con loro,nel servizio che offrono tramite WhatsApp non rispondono!!!! Prima e ultima volta che faccio un finanziamento con loro!
SCONSIGLIATO
Ho chiesto il conteggio x la risoluzione anticipata del contratto di Leasing, ottenuto e in base a questi conteggi ho deciso di vendere l’auto! Il mese successivo mi viene chiesto di pagare il bollo, che non c’era nel conteggio di estinzione! La chiamiamo serietà questa!!?? Perché devo pagare adesso un conto che non avevo messo in preventivo al momento della vendita dell’auto? Trovo poco serio l’atteggiamento di santander che fra l’altro mi ha contattato da call center stranieri senza inviarmi nessun documento!