Assistenza clienti Share Now: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quest’azienda tedesca, che si occupa di fornitura di servizi di car sharing – automobili in condivisione sviluppato da BMW e Daimler AG – è nata dalla fusione di due aziende del settore preesistenti: Car2Go e DriveNow.

Ecco quindi che, al posto delle due imprese – ora fuse insieme– è nato, il 12 Novembre 2019,  il nuovo marchio: Share Now.

Questo tipo di servizio è disponibile su tutto il territorio europeo e in Nord America, ma solo nelle aree urbane e per ovvi motivi di organizzazione, dal momento che questo tipo di organizzazione di condivisione di mezzi di trasporto urbano, necessita di aree di parcheggio e di punti di ricarica.

Share Now è seconda nella classifica mondiale delle compagnie di car sharing, e vanta una flotta di oltre 20.500 vetture – tra BMW, Smart, Mini e Mercedes Benz – che circolano in 31 città tra Europa e Nord America e milioni di membri registrati al servizio.

Il sistema di condivisione è semplice e i prezzi vantaggiosi: questa formula ha reso possibile il grande successo dell’azienda.

Nei paragrafi seguenti troverai tutte le informazioni sull’azienda, con indirizzi, numeri telefonici e contatti email. Inoltre, l’approfondimento sulla piattaforma web, come iscriversi al servizio, come contattare l’assistenza clienti e infine i link per accedere alle pagine ufficiali sui social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

La sede centrale dell’azienda si trova in Germania al seguente indirizzo:

SHARE NOW GmbH
Brunnenstraße 19-21
10119 Berlin
Deutschland

Indirizzo di posta elettronica è il seguente: dataprotection@share-now.com

Per ciò che concerne la sede italiana, ecco l’indirizzo completo nel caso si avesse necessità di inviare posta tradizionale oppure per recarsi direttamente:

car2go Italia S.r.l.
Via M. Camperio, 14
20123 Milano

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 026 006 3093.

Infine, ecco l’indirizzo e-mail: ciao@share-now.com

Piattaforma web

L’accesso alla piattaforma si esegue cliccando sul link Share Now online. la registrazione è gratuita e si esegue inserendo i dati richiesti sul modulo di registrazione online.

Il sito contiene tutte le informazioni utili per comprendere il funzionamento della condivisione delle vetture oltre a informare sulle tariffe, che possono essere al minuto, orarie o giornaliere.

Esistono anche piani dedicati alle aziende, che possono richiedere  un preventivo personalizzato contattando un consulente attraverso l’apposito modulo da compilare, a cui si accede dal link: richiedi consulenza personalizzata.

Le App di Share Now

Per utilizzare il servizio è necessario scaricare una delle App ufficiali di Share Now. Attraverso l’applicazione, infatti, si procede con l’individuazione e prenotazione del mezzo, e si gestiscono tutti i dati relativi agli utilizzi e ai costi.

Di seguito ecco i link per scaricare sul proprio cellulare il file delle App collegando un cavo USB al PC:

In alternativa si possono scaricare le applicazioni dagli store integrati al proprio cellulare, cercando il nome “Share Now”.

Dopo aver installato l’applicazione lanciarla cliccandoci sopra. Al primo avvio, per usare il servizio, sarà richiesto di caricare un’immagine della patente. Le istruzioni sono semplici da seguire, basta scansionare la patente, magari attraverso un’applicazione di scansione tra le tante gratuite messe a disposizione negli store degli Smartphone, e inserirla caricandola quando richiesto.

I nuovi iscritti ricevono in regalo un voucher del valore di 15 € da utilizzare per iniziare a circolare con uno dei mezzi della flotta.

Come funziona Share Now

All’interno dell’applicazione è integrato il sistema GPS che serve a localizzare la vettura in sosta nell’area parcheggio nei pressi di dove ci si trova in quel determinato momento. Una volta individuato il mezzo, procedere alla conferma cliccandoci sopra.

Dal momento dell’avvenuta conferma si hanno a disposizione 20 minuti per raggiungere il mezzo. L’applicazione funge da chiave di apertura e di avvio, ecco come:

  • Inserire il PIN personale a 4 cifre sull’applicazione
  • Inserire il codice a 3 cifre che appare sul display collocato sul parabrezza
  • L’automobile si aprirà automaticamente
  • Il tempo di noleggio scatta dal momento in cui si avvia l’autovettura
  • Per finire il periodo di noleggio è sufficiente parcheggiare in una delle aree gratuite messe a disposizione, verificabili sempre attraverso la mappa integrata nell’applicazione

ATTENZIONE: se, durante l’utilizzo del mezzo, si sceglie di sostare in un parcheggio a pagamento i costi sono a carico del cliente.

Come fare rifornimento gratuito

I prezzi sono compresivi di tutto: noleggio, assicurazione, rifornimento, manutenzione e parcheggio nelle aree riservate. Se si ha necessità di rifornire il veicolo:

  • Lanciare l’applicazione e verificare la presenza di una stazione di servizio accreditata (La carta carburante si trova nel vano portachiavi che si trova nell’abitacolo dell’auto).
  • Il numero segreto sarà mostrato nell’applicazione
  • Controllare sullo sportello del serbatoio il tipo di carburante da erogare
  • Inserire il PIN
  • Fare il pieno

ATTENZIONE: è consigliabile tenere lo scontrino per qualsiasi evenienza.

Assistenza clienti Share Now

Per entrare in contatto con l’assistenza clienti si può:

Presenza sui social

Eccoci alle pagine ufficiali di Share Now sui social network, che è utile seguire non solo per mantenersi aggiornati sulle novità, ma anche per entrare in contatto diretto col team che si occupa dell’aggiornamento nel caso in cui si desiderasse chiedere informazioni o assistenza.

Di seguito il link alla pagina ufficiale su Facebook, quello al profilo su Twitter e infine la pagina su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
28.6%
 1.4/5 (7)
 1.4/5 (7)
 1.4/5 (7)

Commenta il servizio ricevuto da Share Now

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Share Now. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

7 opinioni

  1. PERSONALE POCO FORMATO .
    A SEGUITO DI UNA INFORMAZIONE MAL RIPORTATA DA PARTE DEL CALL CENTER MI TROVO A DOVER PAGARE 7040 EURO DI DANNI SU UN AUTOMOBILE. IN FASE DI CONTESTAZIONE , ATTENDO RISPOSTA VIA PEC DA PARTE DELLA COMPAGNIA.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da denuncia, tempi di attesa lunghissimi senza mai ricevere risposta.
    Assistenza pessima sia per telefonia che email.
    Scarsi scarsi scarsi

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buongiorno
    opinione negativa . Non si riesce ad avere un contatto telefonico e bisogna solo subire
    le richieste in quanto non viene dato alcun seguito alle domande fatte e alle e-mail inviate
    Solo mail in cui si chiede senza dare informazioni e/o risposte
    Vittoria Bertani

     2/5
     2/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non ricevo risposta alle mie mail di richiesta assistenza.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Pessimi e da denuncia.
    Non risolvono il problema creato da loro e addebitano costi.
    Follia.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. PESSIMO SERVIZIO WEB. impossibile disdire abbonamento. inoltre . come fanno tutte le aziende, prima del rinnovo inviano una comunicazione per email

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione