L’acronimo SISAL significa Sport Italia Società a Responsabilità Limitata. Fondata nel 1945, l’idea nacque da un’idea del giornalista sportivo Massimo Della Pergola, che creò un concorso a pronostici legato alle partite di calcio in collaborazione con il produttore cinematografico Fabio Jegher e al radiocronista sportivo Geo Molo.
Il concorso, che si giocava attraverso la schedina cartacea, ebbe un grande successo. Considerando il periodo, era appena finita la Seconda Guerra Mondiale, molti tentavano la sorte sperando di poter risorgere dagli sfasci, anche economici, subiti a causa degli effetti distruttivi della guerra.
Una parte dei proventi fu comunque usato per contribuire alla ricostruzione degli stadi che erano stati distrutti dai bombardamenti.
Tre anni dopo arrivò la decisione di modificare il nome stampigliato sulle schedine, e fu scelto il famoso Totocalcio.
Nello stesso periodo fu anche creato un concorso dedicato agli amanti delle corse di cavalli: il Totip, che finì la sua corsa nel 2017. Per 6 anni, dal 1984 al 1989, il Totip divenne parte integrante della manifestazione canora Festival Di Sanremo, con l’integrazione per gli scommettitori di poter anche votare le canzoni in gara entrate in finale.
Altri tipi di scommesse si sono poi aggiunte nel corso degli anni, come per esempio la TRIS, una scommessa sulle corse di cavalli, e nel 1997 ecco il grande salto: il Ministero dell’Economia decide di scegliere Sisal come concessionario dell’ex Enalotto che proprio nel 1997 cambiò denominazione in Superenalotto. Per chi non lo sapesse, il termine “Enalotto” è la contrazione dei termini ENAL – Ente Nazionale Assistenza Lavoratori – e Lotto.
L’impresa oggi opera a 360° nel settore dei servizi che ruotano intorno al mondo dei giochi e, in tempi più recenti, esattamente nel 2003, al settore dei servizi di pagamento attraverso i Sisal Centro Servizi.
Nel 2012 si aggiunge la piattaforma SisalPay, che permette agli utenti registrati al servizio di pagare comodamente la ricarica delle carte di credito prepagate, le ricariche telefoniche, le bollette e le cartelle dei tributi.
In Italia esiste una rete nazionale di oltre 45.000 punti vendita che servono tutto il belpaese.
Numero di telefono per contattare Sisal
Per entrare in contatto col customer service di Sisal bisogna digitare, da telefono fisso o mobile, il seguente numero verde gratuito:
- 800 999 445
Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00.
Per chi telefona dall’estero, il numero da digitare invece è il seguente:
- +39 02 399 97 801
In questo caso la telefonata è a pagamento e il costo varia in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore telefonico.
Per gli esercenti interessati a conoscere tutte le informazioni su come diventare un punto vendita Sisal è possibile contattare telefonicamente il Contact Center Sisal digitando il seguente numero verde gratuito:
- 800 77 88 66
Il servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.
Trova un punto vendita Sisal
Approfondiamo ora la conoscenza del sito internet aziendale di Sisal e di quello attraverso il quale è possibile giocare online. Per accedere al sito aziendale cliccare sul link: Sisal online. il sito è dedicato alle informazioni globali sulle attività dell’impresa.
Per trovare il punto vendita Sisal più vicino, ecco la mappa interattiva online: trova punto vendita Sisal. Inserendo il nome della città, oppure il codice di avviamento postale, all’interno della casella che si trova a inizio pagina e in quella accanto indicando il tipo di Sisal Point di cui si desidera conoscere la dislocazione, e cliccando sul pulsante Cerca appariranno sulla mappa tutti i punti vendita presenti sul proprio territorio di residenza.
Per accedere invece alla piattaforma online di giochi, cliccare su Gioca online su Sisal. Per giocare è necessario creare un account personale, compilando l’apposito modulo a cui si accede cliccando sul link: registra il tuo account su Sisal. Il primo passo da fare è quello di scegliere uno dei bonus proposti ai nuovi registrati.
Seguire quindi le istruzioni che saranno fornite sulle schermate successive, e inserire tutti i dati e il documento di riconoscimento in corso di validità, passaggio obbligatorio per validare il conto e per poter – in caso di vincita – riscuotere il denaro.
Sul sito è possibile giocare al casinò virtuale, scommettere, giocare alle slot machine, giocare al Super Enalotto e al Bingo, e molto altro ancora.
Per giocare è necessario caricare il proprio conto, attraverso una delle modalità offerte scegliendo tra:
- PayPal
- Banco Posta Online
- Carta Mastercard
- Carta Visa
- PostePay
- Skrill MoneyBookers
- Skrill One Tap
- Neteller
- Bonifico Bancario
- Paysafecard
- Presso i punti vendita Sisal
Quando si verifica una vincita a uno dei tanti giochi messi a disposizione, l’importo viene trasferito sul conto gioco, e l’utente può decidere di trasferirlo sul metodo di pagamento utilizzato per ricaricare il conto stesso oppure si può scegliere tra uno dei metodi di pagamento proposti, qualora si sia in possesso di una delle carte di credito che fanno parte dell’elenco di quelle ammesse, o di un conto corrente online di Banco Posta.
Al momento della registrazione del proprio account personale si deve impostare il limite di ricarica mensile. Questo è un punto molto importante, che serve a limitare i rischi legati alla perdita di controllo delle spese. Le operazioni di ricarica e deposito sono gratuite.
Le App di Sisal
Gli amanti dei giochi online possono effettuare le giocate anche in mobilità, scaricando le App sui propri smartphone e tablet. Sisal non ha sviluppato una sola applicazione ma diverse, secondo il tipo di gioco che si preferisce.
- Matchpoint
- Superlotterie
- Casinò e Slot
- Roulette
- Casinò live
- Giochi di carte
- Bingo
- Virtual Sisal
- Superenalotto
- Gratta & Vinci
- Eurojackpot
- Macau
- Vinci casa
- Lotto
- Classic slot
- Sisal casinò
- Fantasy slot
ATTENZIONE: alcune applicazioni di Sisal sono disponibili esclusivamente per i dispositivi con sistemi operativi iOS.
Indirizzo email di supporto Sisal
Ecco infine una serie di caselle di posta elettronica utilizzabili secondo le varie esigenze:
- info@sisal.it se si ha necessità di chiedere informazioni sull’apertura del conto gioco, della posizione contrattuale e su informazioni generali sui giochi online offerti da Sisal.
- giochi@sisal.it è la mail a cui inoltrare eventuali richieste di assistenza tecnica, sui regolamenti, sull’esito delle giocate e sul programma fedeltà, sia sul sito web sia sull’app
- contogioco@sisal.it per chiedere informazioni relative alle ricariche e ai prelievi, e in merito agli accrediti delle vincite
- inviodoc@sisal.it a questa mail va inviato il documento identità in corso di validità per la certificare il nuovo conto di gioco o nel caso in cui il documento precedentemente inviato sia scaduto.
Sisal sui principali social
Anche Sisal è presente sui più importanti social network, e questo rende possibile agli utenti non solo di restare aggiornati sulle novità, ma anche di poter entrare direttamente in contatto con il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali.
Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e quello al profilo su Twitter.
Per inviare una richiesta di informazioni e assistenza o una segnalazione, è sufficiente utilizzare la chat integrata, nel caso di Facebook, oppure un messaggio privato su Twitter.
Il fatto che non si possano annullare giocate inferiori a 25 euro è assurdo
Non giocate!!! non vi pagano. vinti 2 mila e mai riscossi per problemi tecnici
Sisal è uno dei peggiori siti in cui mi sia imbattuta, assistenza clienti inesistente e sulla base della mia esperienza non lo consiglierei a nessuno. Pagano le vincite di poca sussistenza, per altre di maggiore importo annoverano le peggiori scuse. Ho denunciato a tutti gli organi di competenze, avendo fatto preventivamente gli screenshot. che dire? non giocate
pessima che peggio non si puo’. non c’e’ spiegazione ai problemi e ti rimbalzano da un numero all’altro. Incompetenti. meglio non giocare piu’……. l’azienda dovrebbe occuparsi meglio dell’assistenza ai clienti
APERTO UN CONTO CON PRE-REGISTRAZIONE PRESSO UN PUNTO VENDITA, IL SISTEMA SISAL NON MI REGISTRA! È UNO SCHIFO TOTALE, SIAMO PURTROPPO IN ITALIA.
Dal mio. di vista la mappa deve avere delle migliorie perché quando devi contattare l’operatore non funziona la chat devi andare sul sito e cercare la chat persistano poi il funzionamento del win box non funziona sempre bene perché se 1 faw 10 giocate fa giocare una eleate 9 non le fa giocare Poi i soldi della vincita se dovesse esserci una vincita con un box e non arriva subito come la dovrebbe essere caricato bonus L’app ha bisogno di essere migliorata e molto più semplice per contattare l’assistenza clienti
Al crazy time ho fatto una puntata sul crazy time da 0,20 ed è uscito crazy time×25. Alla ruota mi esce il double. Al secondo giro di ruota esce ×100. A casa mia 100×25×0,20 fa 500. Mi hanno pagato €5,50.Tutto questo ieri sera quando sono usciti 5 bonus di fila…
Sono giorni che scrivo a tutte le mail e nessuno mi risponde.
Account bloccato e non si sa il perchè.
Mi sono iscritta tramite un link che mi hanno dato, e poi mi anno bloccato il conto senza una motivazione.
Non so se mi hanno truffato loro o il tizio che mi ha dato il link. Una cosa vergognosa
Impossibile pensare che non vogliano pagarmi la scommessa sul buzzer beater tra suns e clippers in nba per tutto il mondo e buzzer beater per sisal no e anche altre volte hanno sbagliato referti sull nba non ci tornerò mai più a giocare
Dal 17 febbraio che devo ricevere indietro la posta finale del gioco crazy time evo e ad oggi purtroppo ancora nn ho ricevuto nessun rimborso. È un susseguirsi di segnalazioni da parte del servizio clienti che aimé non hanno avuto nessun risultato. Non chiudo il conto gioco(anche se sono molto tentato di farlo) perché così perdo anche la più piccola speranza di avere questo maledetto rimborso che poi se per sisal 227,15 euro nn sono nulla per me sono abbastanza.
La nuova maschera con le modifiche per le giocate è scandalosa, il programmatore dovrebbe correre ai ripari per delle modifiche urgenti.
Se ciò non sarà fatto , con le modalità ed i termini consentiti, chiuderò il conto quanto prima.
Con osservanza,
Claudio Ronconi.
Inconcepibile: gioco una schedina Superenalotto online, non posso controllare la vincita subito. Dopo tre settimane è quasi impossibile trovare una voce per il controllo delle vincite (il che giustifica anche l’elevata quantità di vincite non riscosse in generale). Cerco di chiamare l’assistenza, meglio ancora di chattare, ma i simboli non sono attivi, ottenendo sul cliente un effetto frustrazione fortissimo. Scrivo all’assistenza, dopo alcuni giorni ricevo una cortese risposta in cui si fornisce un link, che però mi permette SOLO di aprire la mia pagina….. Sulle FAQ è descritto quel che puoi chiedere, ma sono, incredibilmente, esclusi gli argomenti “vincite”. Una vera vergogna, che quasi si connota come deliberata volontà di nascondere le vincite all’occhio dei legittimi vincitori. Inconcepibile, scandaloso. Azzererò il mio conto online e lo chiuderò. non voglio essere vittima, né complice di questo sistema scorrettissimo. Informerò anche gli organi di controllo e le associazioni dei consumatori.
Non si riesce molte volte a parlare con operatore,e ultimamente ho preblemi con prelievi
lasciamo perdere