Assistenza clienti Spotify: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Spotify è il più famoso servizio che propone la fruizione di contenuti musicali on demand e in breve tempo ha coperto un’importante fetta di mercato internazionale, essendo tra i precursori di questo genere di servizio online. Grazie a importanti accordi commerciali Spotify è in grado di proporre contenuti su licenza di grandi realtà internazionali come per esempio la la Sony o la Warner Music.

Gli utenti interessati possono abbonarsi scegliendo un piano tra quelli proposti oppure di iscriversi gratuitamente con la formula di opzioni base. Il servizio è disponibile per la quasi totalità dei sistemi operativi attivi ed è possibile scaricare le applicazioni per dispositivi mobili. Secondo i dati aggiornati al 2023, gli utenti attivi che sono iscritti a Spotify in tutto il mondo sono pari a 551 milioni, un vero record.

Continuando a leggere i prossimi paragrafi potrai scoprire tutte le soluzioni messe a tua disposizione per entrare in contatto con il loro centro di assistenza per il mercato italiano ma anche altre utili informazioni che ti metteranno nella condizione di usare al meglio la piattaforma di Spotify.

Assistenza clienti online di Spotify

L’assistenza clienti di Spotify si compone fondamentalmente di una serie di servizi online.

Per avviare il tuo approccio con il centro di supporto clienti di Spotify, collegati alla seguente pagina di assistenza online che contiene una serie di informazioni utili. Dopo che avrai effettuato l’accesso, osserva il contenuto della pagina e seleziona l’area di tuo interesse tra quelle presenti.

Se, per esempio, hai necessità di assistenza di tipo amministrativo, clicca sul pulsante Assistenza pagamenti, leggi il contenuto e clicca sull’area che ti interessa maggiormente.

Si tratta di una sorta di lista di pagine che contengono le risposte alle domande frequenti, che può però essere molto utile per risolvere i tuoi dubbi o le tue richieste di informazioni.

Spotify: assistenza via mail e chat

La visita al sito di Spotify dedicato all’assistenza online non è stata sufficiente e pensi di aver bisogno di un contatto diretto con uno dei consulenti del servizio di supporto clienti? Puoi contattare il servizio clienti Spotify via mail utilizzando il modulo che trovi in questa pagina. Attenzione, per accedere al modulo devi effettuare il login.

Se non hai un account Spotify, compila il seguente modulo online di registrazione con i tuoi dati a partire dalla tua casella di posta elettronica. Oppure semplifica la procedura avviando la registrazione tramite il tuo account Google o il tuo profilo su Facebook: ti sarà sufficiente cliccare su uno dei due pulsanti che trovi sul modulo di registrazione.

La registrazione è gratuita e ti permetterà di ottenere i servizi base di Spotify e di utilizzare il form di contatto linkato sopra.

Utilizzano il modulo, descrivi il problema che stai riscontrando con il tuo abbonamento a Spotify, oppure se non riesci ad ascoltare i brani o se riscontri altre problematiche e attendi la replica che non tarderà ad arrivare sulla tua casella di posta elettronica.

Centro assistenza Spotify

Nella stessa pagina comparirà anche una piccola chat in basso a destra. Si tratta del bot di supporto Spotify. Utilizzala per ricevere assistenza automatizzata.

Spotify rende anche pubblico l’indirizzo email office@spotify.com. Tuttavia, questo non è indicato come canale di supporto. Se non riuscite a accedere al modulo di supporto potete fare un tentativo ma non è detto riceviate risposta.

La community di Spotify

Entrare a far parte della Community di Spotify è un’esperienza molto interessante, non solo perché troverai molti utenti iscritti al servizio che condividono i tuoi interessi, ma anche perché potrai chiedere qualche informazione e anche qualche consiglio.

Potrai avviare una nuova conversazione o partecipare a quelle già attive: lo scopo della partecipazione è proprio quello di condividere le esperienze su Spotify e darsi una mano l’uno con l’altro per risolvere eventuali problemi tecnici o di altra natura.

Spotify supporto via app

Spotify esiste anche in versione App. Le applicazioni sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e Microsoft e puoi scaricarle direttamente dal negozio delle App del tuo dispositivo mobile.

Se preferisci, puoi anche collegarti alla piattaforma web di Spotify e scaricare le applicazioni dalla seguente pagina del sito ufficiale: scarica le App di Spotify: i link per accedere alle applicazioni si trovano in fondo alla pagina.

Dopo che avrai scaricato l’applicazione, potrai accedere al supporto cliccando sulla icona del tuo profilo in alto a sinistra e quindi selezionando Settings and Privacy dal menu. Scrollando fino alla fine le opzioni del menu Settings and Privacy troverete il link Support, che vi portera alla pagina della Community Spotify.

Assistenza per artisti

Se sei un artista o un content creator e i tuoi brani o podcast sono su Spotify, allora puoi utilizzare il canale di assistenza a te dedicato. Qui troverai informazioni su come iniziare, come creare il tuo profilo e come promuovere i tuoi contenuti sulla piattaforma.

Risposte alle domande frequenti

Un ulteriore canale di supporto è rappresentato dalla pagina delle FAQ di Spotify, quella speciale sezione che contiene la lista delle risposte alle domande più frequenti.

La pagina è in lingua inglese e se non conosci a dovere la lingua, puoi tradurre automaticamente i testi utilizzando la funzione di traduzione del browser che usi per navigare.

Spotify: assistenza sui social network

Come ultimo suggerimento per ottenere qualche informazione o chiedere assistenza, puoi provare a collegarti ai canali social di Spotify: ecco il link per accedere alla pagina ufficiale su Facebook, il collegamento per visitare il profilo ufficiale di Spotify su Twitter e alla loro pagina ufficiale su Instagram.

Da notare che Spotify dispone anche di un canale Twitter dedicato all’assistenza: @SpotifyCares.

Invia quindi un messaggio privato o un tweet e attendi la replica: se il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine è in grado di rispondere alla tua richiesta, certamente lo faranno.

In caso contrario abbi pazienza, perché effettivamente non si tratta di canali primari per l’assistenza ai clienti: meglio usare una delle soluzioni che hai scoperto nei paragrafi precedenti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
48.1%
 2.3/5 (9)
 2.3/5 (9)
 2.6/5 (9)

Commenta il servizio ricevuto da Spotify

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Spotify. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

9 opinioni

  1. Buonasera mi sono accorta che dalla mia carta di credito vengono prelevati 9.99 per un abbonamento mai sottoscritto da almeno 2 mesi. sto provando a cercare qualche contatto ma sembra impossibile , non ce’ nessun numero di telefono , assurdo una cosa cosi mai vista . Blocchero’ il pagamento con la speranza che finisca qui.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Mi chiedo se Spotify sia una società autorizzata a truffare gli utenti internet e quali mezzi impieghi per carpire numeri di carta di credito all’ insaputa dei titolari!!!!!!! Da tre mesi sulla carta di credito di mia moglie vengono addebitati € 9.99 senza che in famiglia nessuno abbia mai utilizzato Spotify (tanto meno premium) . Non c’è modo di contattare tramite sito e indirizzo fornito non corrisponde ad alcun numero telefonico elencato su “pagine bianche”. Proverò a bloccare addebiti parlando con banca altrimenti la parola agli avvocati!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. sono un po lenti a rispondere, e te la devi cavare da solo . PER una piattaforma del genere e poi partner pure di youtube dovrebbero fornire maggiore assistenza ai clienti
    Youtube lo fa, spotify no

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. improvvisamente il mio account si è scollegato. ho provato con il reinvio della password. per richiedere assistenza tuttavia bisogna eseguire il login. non c’è altro modo.
    Ho cancellato addebito da paypal

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Pago Spotify da 3 anni. l’8 marzo a causa di un blackout di Spotify mi ha cancellato i miei dati, non ricordavo la password ma l’email si, collegandomi del mio account non mi fa vedere le mie playlist e mi chiede di abbonarmi, io pago puntualmente ogni 1 del mese l’abbonamento, e ovviamente anche questo mese. Poco seri in quanto sto chiedendo aiuto da quel giorno. Appena risolvono il problema annullerò l’abbonamento e cancellerò immediatamente l’app.

     1/5
     1/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. sinceramente sono un po deluso essendo cliente da 5 anni non mi da modo di recuperare i miei dati

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Pur non avendo sottoscritto alcun abbonamento si continua a prelevare dalla mia carta di credito!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. È successo anche a me, sto pagando un abbonamento mai fatto mi sono anche cancellata ma nulla si sono presi ancora soldi, come devo fare?

     1/5
     1/5
     1/5
    9 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buonasera!
    Pur non avendo nessun account Spotify mi è stato addebitato sulla carta di credito il canone di abbonamento Premium mai sottoscritto.
    Non c’è nessun modo per contattare l’assistenza visto che per farlo devo ricordare il mio username e la mia password.
    Ho dovuto bloccare più volte la carta di credito.

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione