Assistenza clienti Spusu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Spusu è una new entry nel settore nazionale della telefonia virtuale.

Lanciata in Italia a metà del 2020, è un operatore telefonico virtuale controllato dall’impresa austriaca Mass Response, che grazie a un accordo commerciale utilizza le infrastrutture messe a disposizione da Wind3.

Cresce quindi l’offerta di servizi di telecomunicazione, che nel nostro paese – a quanto sembra – sono sempre più apprezzati dai consumatori, anche perché le tariffe per telefonare e i pacchetti dati possono subire un notevole abbattimento dei costi nel caso in cui si scelga di cambiare operatore, ed è  una pratica abbastanza diffusa ormai da anni.

In questo articolo approfondiamo tutte le informazioni relative a Spusu, partendo come sempre dai dati relativi all’azienda e procedendo con l’approfondimento sulla piattaforma web, il servizio di assistenza clienti e per finire, i link di accesso alle pagine ufficiali presenti sui social network, un buon metodo per mettersi immediatamente in contatto con il team che si occupa della loro gestione per chiedere informazioni commerciali oppure assistenza.

Indirizzo, numero telefonico e indirizzo email Spusu

Per chi è interessato a recarsi direttamente presso la sede nazionale dell’azienda, per ragioni professionali o commerciali, o per chi deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Spusu Italia s.r.l.
Via Angelo Rizzoli, 8
20132 Milano.

Per contattare il centralino telefonico digitare il seguente numero:

  • 378 010 1000.

Infine, ecco il contatto di posta elettronica: 

e la PEC – Posta Elettronica Certificata 

La piattaforma web Spusu

Attraverso la piattaforma web di Spusu è possibile non solo conoscere le offerte e le tariffe attive, ma anche accedere autonomamente ai servizi di acquisto delle SIM direttamente online.

Al sito web si accede cliccando sul link: Spusu online.

Chi è già cliente può creare un account personale, attraverso il quale sarà facile gestire la propria utenza, controllare le spese, cambiare il metodo di pagamento, impostare e personalizzare la segreteria telefonica e ricaricare la SIM.

Per accedere all’area personale cliccare su MySpusu. I dati di accesso sono rappresentati dal proprio numero di cellulare e dalla password scelta al momento della registrazione.

Chi desidera diventare cliente può farlo direttamente online, accedendo alla sezione acquista adesso.

Si può trasferire – e quindi conservare – il proprio numero dall’attuale operatore telefonico, oppure scegliere di acquistare una numerazione Spusu.

Al momento dell’ordine è sufficiente selezionare dai menù a tendina le opzioni di acquisto desiderate. Nel caso in cui si desideri acquistare ex novo una SIM Spusu il numero di cellulare assegnato apparirà immediatamente nell’apposita casella.

Per scoprire le tariffe attive, collegarsi alla sezione “tutte le tariffe di Spusu: ci sono offerte per tutte le necessità e per tutte le tasche, comprensive di minuti, SMS e giga.

Se si desidera ricevere informazioni o assistenza sull’uso della piattaforma web e dei servizi online, può essere utile – prima di contattare il Customer service – dare un’occhiata alla pagina delle FAQ di SpusuFrequently Asked Question – che contiene le risposte alle domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti.

ATTENZIONE: le telefonate all’interno della Comunità Europea sono gratuite, così come il servizio di segreteria telefonica. Inoltre, secondo quanto dichiarato dall’azienda, anche sul sito, non dovrebbero mai verificarsi rimodulazioni unilaterali delle tariffe. Anche il servizio di portabilità del numero è totalmente gratuito.

Le App di Spusu

Per utilizzare i servizi di Spusu in piena mobilità si possono scaricare le applicazioni sviluppate per i sistemi operativi Android,  iOS e Huawei.

Le app sono presenti negli store integrati sui sistemi operativi dei dispositivi mobili, ma possono anche essere scaricate dai seguenti link:

Assistenza clienti Spusu

Per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Spusu esistono tre diverse soluzioni:

  • Chattare su WhatsApp sul numero dedicato
  • Telefonare al Call Center
  • Inviare una mail al servizio di assistenza clienti

Chi preferisce usare WhatsApp, registri il seguente numero sulla rubrica del proprio cellulare:

  • 378 0102000.

Dopo aver registrato il numero, aprire l’applicazione e inviare un messaggio con la propria richiesta di assistenza o di informazioni.

Il numero telefonico del call center di Spusu è invece il seguente:

  • 378 0101000.

Infine, ecco il contatto di posta elettronica:

ATTENZIONE – il servizio di assistenza telefonica è attivo nelle seguenti fasce orarie:

  • Dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 08:00 alle ore 20:00
  • Il Sabato: dalle ore 08:00 alle ore 18:00

Per i casi urgenti, come per esempio se si ha necessità di bloccare la scheda SIM a causa di furto o smarrimento, è possibile contattare il servizio di assistenza al numero:

  • 378 0101000.

Spusu sui social network

Sempre più spesso i consumatori preferiscono avere un contatto diretto con le aziende, e scelgono di seguire le pagine ufficiali presenti sui maggiori social network, non solo per mantenersi aggiornati sulle novità, bensì anche per chattare con il team che si occupa dell’aggiornamento sui social, per chiedere informazioni oppure assistenza, sia di tipo tecnico sia di tipo commerciale.

Spusu è presente su Facebook, è stato anche aperto un profilo ufficiale su Instagram, è possibile accedere sulla pagina professionale presente su LinkedIn e sul canale video di YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Spusu

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Spusu. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *