Assistenza clienti Switcho: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ importante per ogni nucleo familiare poter tenere attentamente sotto controllo le spese fisse che è necessario sostenere per mandare avanti la famiglia. Per permettere alle famiglie, ma anche alle imprese, il controllo e la gestione delle spese fisse, è stata lanciata nel 2019 da un gruppo di giovani imprenditori una piattaforma online davvero innovativa, denominata Switcho.

In massima sintesi, questo servizio – che si propone in forma gratuita agli utenti – permette non solo di controllare le spese relative alle bollette, ma di scegliere eventualmente un nuovo gestore qualora le tariffe dovessero diventare troppo onerose, in maniera da ottenere un buon risparmio.

Utilizzi questa app e hai bisogno di assistenza? Continua a leggere, nei paragrafi successivi scoprirai tutte le informazioni relative al servizio assistenza Switcho.

Numero di telefono dell’assistenza Switcho

Switcho non dispone di un servizio di call center. Data la natura 100% digitale del servizio, l’assenza di un numero di assistenza è comprensibile.

Nonostante Switcho non offra assistenza telefonica, è comunque possibile chiedere supporto e informazioni scegliendo tra uno dei metodi descritti di seguito.

Switcho: indirizzo email per richiedere supporto

Nel caso in cui si dovesse presentare l’esigenza di ottenere maggiori informazioni o assistenza, si può  inviare una mail al customer service, spiegando il motivo della richiesta di contatto.

Ecco la casella di posta elettronica a cui indirizzare la propria comunicazione:

  • support@switcho.it

Se dovete inviare a Switcho un messaggio tramite Posta Elettronica Certificata, allora dovete scrivere a:

  • switcho@pec.it

Assistenza clienti Switcho via chat

In alternativa, accedendo alla piattaforma web si può attivare una conversazione in chat con uno degli operatori che lavorano per il customer service di Switcho.

È sufficiente cliccare sull’icona blu della busta da lettera che appare nell’angolo in basso a destra della homepage di Switcho. Entro pochi minuti il primo operatore disponibile si collegherà alla chat per rispondere alle domande dell’utente.

Switcho garantisce un servizio chat 100% gestito da operatori umani, nessun chatbot automatizzato.

Chat supporto Switcho

Se il team supporto di Switch non è online, inserisci la tua email per essere ricontattato quando il supporto riprende servizio, ovvero dal Lunedì al Venerdì tra le 9 e le 18.

Inoltre, il servizio chat permette di trasferire la conversazione su Facebook Messenger o di trasformarla in una email. In questo modo puoi continuare a chattare con il supporto anche dopo aver lasciato il sito.

Per trasferire la chat, clicca sui tre pallini a destra e seleziona l’icona di Messenger o dell’email:

chat Switcho email o messenger

Domande e risposte frequenti

Prima di contattare il team Switcho via chat o email, ti consiglio di spendere cinque minuti per esplorare la sezione Help di Switcho. Al suo interno troverai utili articoli che spiegano come utilizzare le principali funzioni di Switcho (ad esempio, come cambiare fornitore luce e gas, come cambiare operatore telefonico, cosa fare in caso di trasloco, etc.).

Sezione Help di Switcho

Indirizzo postale Switcho

Per chi ha necessità di recarsi presso la sede di Switcho, oppure deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Switcho S.r.l.
Viale Cassala, 30,
20143 Milano

Inviare un reclamo

Non sei soddisfatto del servizio ricevuto? Oppure credi ci sia stato un problema nel cambio di un contratto tramite Switcho? Come previsto dalle leggi a tutela dei consumatori, puoi inviare un reclamo a Swticho.

Per fare reclamo ti basta inviare una email a:

  • switcho@pec.it (meglio se dal tuo indirizzo PEC)

O inviare una lettera alla sede legale di Switcho:

Switcho Srl
Via Lorenzo Mascheroni 15,
20145, Milano

Nella PEC o lettera, assicurati di inserire le seguenti informazioni:

  • Motivo del reclamo;
  • Il tuo ruolo (sei il cliente danneggiato? Oppure rappresenti un familiare? Sei una associazione di consumatori? Etc.);
  • Contatti: Indirizzo di residenza, indirizzo email, numero di telefono: tutte le informazioni per permettere al team di Switcho di contattarti;
  • Estremi del contratto coinvolto nel reclamo: Indica il numero di contratto, nome e cognome del contraente, data di stipula;
  • Eventuali dettagli sul comportamento non corretto da parte del team di Switcho;
  • Altri dettagli utili.

Switcho assicura risposta in 45 giorni dalla data della ricezione del reclamo.

Se la risposta ricevuta dal team Switcho non soddisfa le tue aspettative, puoi fare reclamo ulteriore presso il Servizio Tutela degli Utenti dell’IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni), inviando una PEC all’indirizzo:

  • ivass@pec.ivass.it

Per fare reclamo all’IVASS compila questo modulo e allega alla PEC anche il messaggio inviato a Switcho e la risposta ricevuta.

Assistenza clienti sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Switcho presenti sui maggiori Social Network, oltre a rimanere aggiornati su tutte le novità, si può anche entrare in contatto con il team che si occupa dell’aggiornamento dei profili ufficiali, inviando la propria richiesta di informazioni o di assistenza attraverso un messaggio privato oppure la chat integrata.

Ecco il profilo ufficiale di Switcho su Facebook, attraverso il quale si può scrivere utilizzando Messenger. Esiste anche il profilo su Instagram, e in questo caso è necessario lasciare un messaggio privato, ma solo dopo aver iniziato a seguire il profilo ufficiale, e infine ecco il link di accesso alla pagina professionale su LinkedIn.

Per concludere, una avvertenza. Per quanto utili ed immediati, i social network non sono canali di assistenza ufficiali. Per questo motivo evitare sempre di includere dati personali in messaggi privati, e a maggior ragione in post pubblici, inviati tramite queste piattaforme.

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