Assistenza clienti Switcho

Quando il periodo storico si presenta con una preoccupante situazione di crisi economica, è importante – per ogni nucleo familiare – poter tenere attentamente sotto controllo le spese fisse che è necessario sostenere per mandare avanti la famiglia.

È un criterio importante in generale, ma acquista maggior valore quando la crisi morde e il futuro può iniziare a diventare meno sicuro. L’avvento dell’emergenza sanitaria ha modificato molti parametri socio economici, e la sicurezza per il futuro non è più cosa certa.

Per permettere alle famiglie, ma anche alle imprese, il controllo e la gestione delle spese fisse, è stata lanciata nel 2019 – da un gruppo di giovani imprenditori – una piattaforma online davvero innovativa, denominata Switcho.

Si tratta di un sistema completamente digitalizzato, che rende possibile la gestione delle utenze di ogni genere, cosi da poter tenere sotto controllo i costi e di armonizzarli secondo il budget a disposizione, verificando anche le migliori offerte presenti sul mercato.

In massima sintesi, questo servizio – che si propone in forma gratuita agli utenti – permette non solo di controllare le spese relative alle bollette, ma di scegliere eventualmente un nuovo gestore qualora le tariffe dovessero diventare troppo onerose, in maniera da ottenere un buon risparmio.

Switcho riesce a proporsi gratuitamente in quanto il guadagno è rappresentato da una percentuale che ottiene ogni volta che un utente registrato decide di attivare un’offerta da uno dei partner tra i gestori di luce, gas, internet e telefonia mobile.

switcho-assistenza

Nei paragrafi successivi scoprirai tutte le informazioni relative a quest’innovativa start up: l’indirizzo della sede e il numero telefonico del centralino, oltre ai contatti email, l’approfondimento sul funzionamento della piattaforma e i servizi proposti e infine, tutti i sistemi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per chi ha necessità di recarsi presso la sede di Switcho, oppure deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Switcho S.r.l.
Via Lorenzo Mascheroni , 15
20123 Milano.

La casella di posta elettronica è la seguente:

Mentre la PEC – Posta Elettronica Certificata – è:

ATTENZIONE: l’azienda ha deciso di non rendere pubblico il numero telefonico del centralino aziendale.

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web, cliccare sul link: Switcho online.

Creare il profilo personale è facile e gratuito: è sufficiente inserire i pochi dati richiesti, casella postale e una password, nel modulo di registrazione.

Per usufruire del servizio di monitoraggio e comparazione delle tariffe di luce, gas, internet e telefonia mobile, iniziare la procedura cliccando sul link: inizia con Switcho.

Selezionare il tipo di tariffa che interessa, e seguire la procedura per ottenere le informazioni desiderate: le migliori proposte attive al momento della ricerca.

Attraverso l’area riservata, è possibile tenere sott’occhio i costi legati alle utenze, e semmai decidere se verificare la presenza di una proposta migliore grazie al comparatore di tariffe integrato sulla piattaforma.

Una volta scelta l’offerta che fa al caso proprio, si procede direttamente dalla piattaforma per attivarla. Basta selezionare la proposta e Switcho penserà a tutto il resto.

Secondo alcune stime sviluppate dall’impresa, il risparmio medio annuo che un utente può arrivare a ottenere è pari a circa 300 euro.

Per comprendere meglio il funzionamento del sistema di monitoraggio delle utenze offerto da Switcho, può essere utile leggere la pagina delle Faq – Frequently Asked Question – con una serie di domande alle risposte che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti.

ATTENZIONE: durante la procedura sarà necessario caricare una scansione della bolletta della luce o del gas, così da permettere al sistema di valutare i costi e proporre le offerte migliori.

Assistenza clienti

Switcho s.r.l. non dispone di un servizio di call center, è però possibile chiedere assistenza e informazioni scegliendo tra uno dei metodi descritti di seguito.

Assistenza clienti tramite mail

Nel caso in cui si dovesse presentare l’esigenza di ottenere maggiori informazioni o assistenza, se le informazioni contenute nella pagina delle FAQ non dovessero essere sufficienti, si può  inviare una mail al customer service, spiegando il motivo della richiesta di contatto.

Ecco la casella di posta elettronica a cui indirizzare la propria comunicazione:

Assistenza clienti via chat

In alternativa, accedendo alla piattaforma web si può attivare una conversazione in chat con uno degli operatori che lavorano per il customer service di Switcho.

È sufficiente cliccare sull’icona blu che appare in basso sullo schermo, dove appare l’immagine della busta da lettera. Entro pochi minuti il primo operatore disponibile si collegherà alla chat per rispondere alle domande dell’utente.

Assistenza clienti sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Switcho presenti sui maggiori Social Network, oltre a rimanere aggiornati su tutte le novità, si può anche entrare in contatto con il team che si occupa dell’aggiornamento dei profili ufficiali, inviando la propria richiesta di informazioni o di assistenza attraverso un messaggio privato oppure la chat integrata.

Ecco il profilo ufficiale di Switcho su Facebook, attraverso il quale si può scrivere utilizzando Messenger. Esiste anche il profilo su Instagram, e in questo caso è necessario lasciare un messaggio privato, ma solo dopo aver iniziato a seguire il profilo ufficiale, e infine ecco il link di accesso alla pagina professionale su Linkedin.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione


Commenta il servizio ricevuto da Switcho

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Switcho. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
Nessuna Opinione

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?