TIM problemi in tempo reale

Stai avendo dei problemi con uno dei servizi TIM in questo momento e non sai se si tratta di un disservizio generalizzato oppure di un problema legato alla tua utenza? Sei nella pagina giusta. Prima di chiamare il servizio assistenza TIM, ti consigliamo di consultare i dati riportati in questa pagina per controllare in tempo reale lo stato della rete TIM.

Problemi principali segnalati dagli utenti

La tabella qui sotto, invece, riporta i principali problemi di TIM che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con TIM

Infine, utilizzando il modulo a fondo pagina, puoi segnalare pubblicamente un disservizio o problema. In questo caso, ti ricordiamo che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Per concludere, ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato a TIM.

Problemi con TIM? Segnalali qui

9753 segnalazioni

  1. Dal 14 Dicembre 2019 a tutt’oggi 9 Gennaio 2020, in località Cavallina Barberino di Mugello, sono isolato da collegamento internet e telefonia fissa, grazie ad aver aderito all’ offerta di Tim fibra.
    Qui in zona chi è rimasto con Adsl non ha problemi.
    Da domani si cambia gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sono di Caneri(NO),praticamente sono senza linea telefonica/ Internet dal 28 di dicembre, un continuò rimbalzare con il 187, spiegazioni del perché praticamente a zero.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non funziona la linea internet e telefono fisso.zona nord La Spezia.da ieri mattina 06/01/2020.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono di Savona. Da ieri problemi di disconnessione anche prolungata (FTTC): il modem rimane nello stato di collegamento ADSL/Fibra in corso senza passare allo stato di collegamento attivo, e ovviamente si ha connettività non presente (e quindi niente internet e niente voce)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Internet non riesce piú a connettersi da quasi mezz’ora ne su cellulari e computer.

    Zona Roma provincia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. È da qualche giorno che, nonostante dal modem sembri tutto apposto, la linea va e viene e non permette una normale navigazione in internet o utilizzo dei social network

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Da questa mattina non riesco ad usare il telefono. Se chiamo ricevo un messaggio che dice che non sono abilitato alle chiamate. Mi collego ad internet tramite Wi-Fi di altro operatore. Al numero verde, che mi ha risposto dopo diversi tentativi,. I hanno riferito che non conoscono i tempi per il ripristino delle anomalie e che il problema è nazionale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. San Lazzaro di Savena (BO) linea internet TIM fibra su doppino in rame, servizio pessimo, sono più i giorni in cui non funziona che quelli in cui va regolarmente: ho detto tutto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. da venerdì 13 è sparita a S.Stefano Quisquina il 4g Tim e ci sono problemi anche per una semplice telefonata.
    Disservizio fatto presente più volte a Tim e a tutt’oggi dopo 8 giorni il problema sussiste.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da qualche mese interruzioni sulla linea fissa circa ogni ora. Linea a 30 Mb in upload e 12 in download (contro i 100 nominali e i 55 effettivi). Armadio 78901B_2115 OLBITAL

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Nel comune di Brugherio non funziona linea telefonica fissa e internet . Solo 4 g OK ieri a Cernusco sul naviglio stesso problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. È da questa mattina che sono isolati e senza connessione internet, avendo un’azienda diventano problemi e danni importanti. Non riesco ad avere nessun aggiornamenti in merito. Sono incasinatissimo….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Assenza di fibra, Adsl e telefono fisso in zona Gambettola (FC). In rete mobile segnale molto scarso (1 tacca). Rete mobile lentissima.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. E’ da una settimana che durante le conversazioni col cellulare cade la linea dopo due minuti circa. Ho acquisato un nuovo cellulare ma il problema si ripresenta. Il 119 contattato diverse volte non mi ha risolto il problema. Sto pensando di cambiare gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Sono parecchi giorni che la mia linea sparisce,non riesco telefonare né ricevere, gia’ contattato servizio clienti il quale ha detto di avere resettato la mia linea ma nulla e’ cambiato!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Sono a Ferentillo (Terni) Umbria
    Internet non va da 2 giorni, il 187 non da aiuto, solo voce registrata, è inconcepibile, servizio clienti scadente e inattivo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. La mia Azienda è ferma già dal 04 Dicembre 2019 a causa del disservizio creato da Tim su Porto Torres, non abbiamo internet e neanche linea telefonica, incredibile e scandaloso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ciao Ragazzi. È da un paio di giorni che sul mio modem Telecom le spie di ADSL e internet sono spente. Forse è un problema mio forse no. Qualcuno sa niente di nuovo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Linea fissa e internet di casa completamente bloccati. Inoltre, linea 3/4 G del cellulare che va a rilento se va bene

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. È da oggi alle 14:00 che non ho più né linea telefonica né linea internet fissa. Provincia di Caserta!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Oggi in ufficio a Milano ‘nessun servizio’ o rete dati assente sui cellulari di tutti i colleghi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Dopo la riconfigurazione da parte del 119
    da più di due ore persiste il problema “nessun servizio” sui miei tre dispositivi con sim Tim
    Riesco a inviare questo messaggio stando affacciata alla finestra

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. ormai da una settimana la fibra va ad 1 mega , in particolare dalle 20 in poi… abito a 10 metri dalla cabina… impossibile lavorare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Dall’altroieri, problemi sempre più gravi con la mia mail di TIM (indirizzo alice.it): non riesco più a scaricarla su Outlook e, aprendo la pagina TIM della mia email, ieri per un po’ non riceveva più, poi ha ripreso a ricevere emails ma è impossibile rispondere: al momento dell’invio, appare il messaggio:
    “Le seguenti caselle di posta non sono disponibili o è impossibile trovarle” seguito dall’indirizzo al quale la mail era scritta in risposta.
    Non sono riuscito a contattare un operatore 187, perché l’attesa era infinita.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Sono 3 gg che l’adsl funziona a singhiozzo.
    È quasi sempre down a parte qualche breve intervallo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Internet funziona regolarmente ma nn posso telefonare…e se mi chiamano risponde la segreteria telefonica

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. aumento del ping fino a 2/3000 diventando di fatto ingiocabile online. problema random, non continuativo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Da qualche giorno riscontro difficoltà a navigare su internet sia da cellulare che da Wi-Fi di casa. Oggi poi, ha smesso completamente di funzionare. Scarlino prov. Grosseto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Da ieri sera non posso accedere alla mia casella su Alice Mail. E’ inutile che TIM mobiliti mezzo mondo – dal turbo-ballerino tedesco Sven a Mina all’Uomo-Ragno – per le sue saltellanti pubblicità, se poi con i suoi potenti mezzi non riesce a garantire un servizio decente! E meno male che non ho chiuso la mia casella di riserva su Virgilio. Vergogna!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Da Ieri 10 novembre alle ore 6:30 circa la rete è down completamente. l’assistenza ha detto che è un grosso problema, che ci stanno lavorando e che sarà risolto presumibilmente entro il 12……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Purtroppo da ieri non riesco a navigare bene online, devo ricaricare le pagine più volte per visualizzarle. Pare non riesca a connettersi con i server anche se Ping e Velocità sono giusti mi continua a dare errori nel caricamento delle pagine, ho sentito conoscenti che hanno lo stesso problemaanche in altre regioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Molto difficoltoso navigare sui siti italiani, quasi impossibile su quelli esteri. La velocità ed il ping sono più che accettabili, ma spessissimo la pagina web non si apre ed appare la scritta “Impossibile visualizzare la pagina”. Fa veramente cadere il latte alle ginocchia!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Ancora adesso non riesce a risolvere i nomi dei server. L’errore è randomico e tende a non ripetersi per i nomi già risolti (probabilmente grazie alla cache del computer). Sembra un problema legato ai DNS

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. da due-tre giorni non riesco a inviare la posta. Non ho modificato alcuna impostazione nè sul pc e neanche sul cellulare. La ricezione sembra funzionare regolarmente. Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ho attivato da una settimana fibra 200 mega. Il ping vva dai 50 ai 38 altissimo in più la sera si disconnettere e il servizio clienti mi prende in giro dicendo che non riscontrano alcuna disconnessione… Credo che non arriverò manco a finire la prova e chiederò ad altro gestore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. QUANDO CHIAMO IL 119 NON SI RIESCE A PARLARE CON UN OPERATORE PARTE UN DISCO CHE DICE FAI QUI FAI LA IN SOSTANZA NON SI RIESCE PARLARE CON L’OPERATORE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Ho richiesto a giugno il trasloco della linea da Pinerolo a Torino e adesso mi ritrovo con due linee di telefono, due bollette da pagare !! Sono stanca di provare a chiamare e risolvere il problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Il giorno 11 agosto scorso si è verificata un’interruzione della connettività internet, oggi 13 agosto si è ripresentata l’interruzuione del servizio. da ore non riescono a risolvere il problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema