TIM problemi in tempo reale

Stai avendo dei problemi con uno dei servizi TIM in questo momento e non sai se si tratta di un disservizio generalizzato oppure di un problema legato alla tua utenza? Sei nella pagina giusta. Prima di chiamare il servizio assistenza TIM, ti consigliamo di consultare i dati riportati in questa pagina per controllare in tempo reale lo stato della rete TIM.

Problemi principali segnalati dagli utenti

La tabella qui sotto, invece, riporta i principali problemi di TIM che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con TIM

Infine, utilizzando il modulo a fondo pagina, puoi segnalare pubblicamente un disservizio o problema. In questo caso, ti ricordiamo che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Per concludere, ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato a TIM.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con TIM? Segnalali qui

10004 segnalazioni

  1. Modem installato venerdì, ha funzionato 2 ore poi più nulla
    LED Los lampeggiante rosso fisso
    Chiamato 187 senza risultato
    In tempi di dad e smart working é un disastro
    Non si capisce quale sia il problema
    A qualcuno e4capitsto lo stesso? Dopo quanto hanno risolto?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. abito a Sant’agata li battiati (CT), da oggi pomeriggio c’è una totale assenza di rete. Il modem è regolarmente acceso ma non c’è linea.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. TIM, 187, e servizio tecnico da denuncia!
    Prima segnalazione di guasto alla rete internet fatta il 23.11, doveva essere risolta entro il 24.11 , sempre posticipata la risoluzione senza una qualsivoglia spiegazione! Oggi, 28.11 ancora nulla. Bollette sempre regolarmente pagate e per intero. In tempi di smart working e didattica a distanza questo è il DIS-servizio che offre la principale compagnia telefonica in Italia!
    #TIMfisso Giano dell’Umbria – PG

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Il modem si disconnette, tutte le spie restano verdi tranne quella dell’accensiome che diventa rossa. Nemmeno spegnendo e riaccendendo il Wi-Fi si risolve il suddetto problema. Accade da mercoledì 25/11

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. È da qualche giorno che internet da linea fissa cade frequentemente, creandomi problemi dato che sono in Smart Working e ho bisogno della linea internet funzionante. Sono stato costretto a ricorrere al tethering con il telefono (e con Iliad)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Abbiamo attivato la fibra ieri, e già da ieri la linea spariva ad intermittenza. Questa mattina verso le 12 è sparita 3 volte ad intervalli di 2\3 minuti ed andava per forse 1 minuto. francamente è seccante.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. questa mattina tim mobile non mi fa effettuare telefonate dal cellulare, mi dice che non ho credito ma tim dal mio conto corrente, con addebito su carta di credito, preleva 15 euro ogni mese per TIM 60+ [Minuti illimitati e 4,4 giga]; inoltre, sulla scadente app MyTIM risulta un credito di 5,48 euro (prelevato automaticamente da tim una tantum). Vivendo in atto (causa zona rossa) in un altro domicilio il cellulare è il mio unico contatto col mondo: se devo chiamare aiuto non posso, sono isolata dal mondo.
    Il messaggio che parte appena chiamo un numero mi dice di contattare 119 ma anche al 119 parte stesso messaggio. mi hanno inviato sms per dirmi di inviare loro un sms, che sarà gratuito, per segnalare problema. Devo aspettare di essere contattata dal solerte 119, campa cavallo.
    Superfluo fare commenti. E siamo nell’era della supertecnologia!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Sono giorni che le chiamate da mobile si interrompono o addirittura non riesco a telefonare.Il segnale tim e6sempre el minimo.Borno (BS)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da oltre una settimana internet non va. Mi hanno cambiato il modem ma va peggio di prima….ho un contratto da 200 Mbps ed ho sempre viaggiato a 65-69; ora sono sotto 20 in download.
    Non mi risponde nessuno ; l’unico tecnico intervenuto inizialmente ha assegnato il problema al mio impianto casalingo, che caso strano sono anni che andava senza problemi. Temporeggio ancora un giorno poi cambio operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Nonostante sia venuto il tecnico stamattina e la connessione andava bene..stasera non c è va a 8 Mb e si è riaccesa la luce rossa sul modem..vi prego quanto prima di ripristinare il tutto perché con oggi siamo già al 4 giorno di seguito..grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Roma,non ho internet da lunedì.Basta passo ad un’altro operatore…negli ultimi due anni è la terza volta e le bollette sempre uguali,neanche uno sconto o scuse da parte loro!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. San Lazzaro di Savena da qualche giorno molte zone scoperte che prima funzionavano,ci sono problemi in risoluzione??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Due giorni che internet va e viene , segnalato il problema ma nessun miglioramento.per il disservizio fate uno sconto sulla bolletta che paghiamo sempre interamente anche con disservizi veniteci incontro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da qualche giorno la connessione internet da rete fissa va a tratti, si disconnette continuamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Internet non funziona da 5 giorni
    3 segnalazioni all’ufficio assistenza
    Nessuno mi ha contattato direttamente. Ho ricevuto solo un messaggio generato automaticamente che mi dava indicazioni generiche che non sono servite a nulla.
    Il tel fisso non funziona da 5 giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Internet non funziona dal 23/11. Mi comunicano di aver risolto il problema ma non funziona come prima. Sollecitato nessuno si è detto sentire.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Salve, da qualche ora non funziona più nulla. Modem spento e riacceso più volte, ma nulla. Luce internet rossa lampeggiante. Linea fissa non va. 187da cell non risponde. Da app non mi fa fare diagnosi né aprire segnalazione perché in manutenzione. Pago Tim expert da due anni, e menomale…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Internet in 4g assente, non consente connessione dati e non abbiamo nemmeno possibilità di effettuare e ricevere chiamate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. S. Maria la Fossa (Caserta) la connessione fibra FTTC da mercoledì 18 Novembre senza linea delle 08:30 fino alle 17:30 poi tutto bene fino al giorno dopo poi all’improvviso upload a 10 o 5 Mb/s e con improvvise cadute di linea e download con velocità ballerina e ping alti, il 23 Novembre mattina poi migliora l’Upload di nuovo a 20 Mb/s però con Download da 40Mb/s a 27,5Mb/s max

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Salve da questa mattina a Palermo borgata sferracavallo la connessione fibra cab non funziona. Il modem sembra regolarmente funzionante i cellulari vedono il wi fi ma non riescono ad aprire nessuna pagina internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Da circa un mese internet funziona molto male (Pisa città) con interruzioni della rete improvvise e molto lunghe. Nonostante ripetute segnalazioni, con risposte spesso maleducate, nessun operatore ha saputo dare una spiegazione tecnica adeguata e risolvere il problema. Il cambio del modem non ha portato benefici

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Aspetto un operatore dal 6 novembre mi hanno consegnato il 4 novembre un nuovo modem , mi é stato detto passerà un tecnico ad attivarlo, dopo svariate telefonate al 187 la mia pratica é in LAVORAZIONE e nessuno sa niente …mi sembra tutto surreale grazie Tim & Telecom

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. In alcune zone della Città di Avigliana non è possibile né chiamare né ricevere neanche le chiamate d’emergenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da 2 settimane, a monticelli brusati (bs) il 4 g viaggia a 1,2/2mb. Considerato che ho tim super fwa eper internet a casa, è scandaloso. La cosa peggiore è che pur aprendo le segnalazioni, non hai risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. E’ da due giorni che il segnale Tim sul mio cellulare è ridotto al minimo… Penne provincia Pescara

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non ho connessione dati e non posso neanche telefonare. Tutto questo da ieri sera alle 22,30

    Borgone Susa
    Provincia di Torino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Ho il telefono che non funziona, internet non c’è. Sto lavorando da casa, mi necessita il servizio urgentemente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema