Trenitalia problemi in tempo reale

Trenitalia muove l’Italia. Si stima che siano circa 60 milioni i passeggeri annuali dei treni Trenitalia. Ogni giorno Trenitalia mette sui binari 400 treni, connettendo 250 città italiane con treni pendolari, a lunga percorrenza e alta velocità. La rete ferroviaria su cui viaggiano i treni Trenitalia si estende per ben 17.000 km. Tuttavia, è capitato e capita ancora che gli utenti segnalino problemi e disservizi durante la fase di acquisto biglietti. Errore 364 e Errore 569 sono infatti segnalati spesso da utenti frustrati dall’impossibilita di capire cosa significano questi codici e se l’errore dipende da una loro azione oppure se si tratta di un problema ai sistemi informatici Trenitalia.

Segnalazioni inviate dai clienti

Nella tabella qui sotto puoi visualizzare le ricerche più frequentemente effettuate dagli utenti che ci segnalano problemi con il sito o la App di Trenitalia.

Invia il tuo commento su Trenitalia

A fondo pagina trovi un modulo per condividere pubblicamente il tuo problema con Trenitalia. Non inserire più dati di quelli richiesti o il tuo commento verrà scartato a priori.

Ricorda inoltre che questo sito non è in nessun modo collegato a Trenitalia e se ti serve assistenza puoi consultare la nostra guida dedicata.

Problemi con Trenitalia? Segnalali qui

669 segnalazioni

  1. Ho acquistato un biglietto intercity, il pagamento risulta in sospeso e non mi è arrivata altra comunicazione. 14 settembre 22

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Il sito, nonostante i dati inseriti siano corretti e non contraddittori, non permette la visualizzazione degli abbonamenti acquistabili lungo una certa tratta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. non riesco ad installare applicazione da 2 giorni mi dice che ce un errore al servizio CRM

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sito non da accesso all’area riservata e non consente il recupero pw, non da accesso all’acquisto biglietti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho provato diverse volte a registrarmi all’area riservata di Trenitalia e mi compare la dicitura: “Si è verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Si prega di riprovare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. dopo aver acquistato due biglietti freccia e concluso il pagamento con carta di credito il sito mi dice sessione scaduta e non mi permette di completare l’acquisto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. dopo aver scelto il viaggio non si riesce a procedere al pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da 2 giorni impossibile acquistare biglietti e/o abbonamenti online nè da sito web nè da app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. la pagina nega l’accesso alla consultazione degli orari e di conseguenza all’acquisto dei biglietti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buongiorno,
    È da stanotte che provo ad acquistare un biglietto per il regionale da Vicenza a Venezia SL; dice sempre di riprovare più tardi. Pazzesco…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. stavo facendo il biglietto sull’app di trenitalia, arrivo al pagamento metto la mia carta, mi tira giù i soldi e sull’app mi da che il sistema non era al momento disponibile, ho dovuto fare il biglietto sul treno con il sovrapprezzo, e in più avendo speso i soldi del biglietto online che non è stato fatto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Zona Portici-Ercolano il server non risponde, non riesco a emettere i biglietti per domattina 31/07/22. Mi sono recata anche in stazione pensando che fosse un problema di linea del mio gestore, ma anche al totem c’era lo stesso problema. Al momento di pagare non si andava avanti. Ho ripetuto il procedimento dalle ore 11:00 fino alle 23:00.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Tentativo di acquisto biglietto on line Venezia Mestre – Milano Centrale per 29/07/2022 delle 15,23, premendo su acquista: non è ancora possibile acquistare questo viaggio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Il form di modifica dei dati e iscrizione a CartaFreccia non funziona. Al salvataggio dice:
    “Errore nel CustomerTransitionProcess – Il processo non può proseguire a causa di problemi tecnici : startCustomerTransition – channel id : 41”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco ad accedere all’area riservata né ad effettuare chiamata al nr Trenitalia. Il treno parte alle 6 e mi trovo a Pescara in questo momento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. non funziona il sito per acquistare i biglietti. non si riesce a selezionare il viaggio perchè la pagina ricarica e non va avanti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco ad acquistare biglietti ne dal sito Trenitalia ne dalla app.
    Date le coordinate d’acquisto mi comunica che le date ( date dal sistema ) non sono nel formato corretto.
    Impossibile usufruire del servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non funziona l’app di Trenitalia. Mi ha letteralmente buttato fuori dall’app dicendo che credenziali e password non funzionano. Uso l’app di Trenitalia tre, quattro volte alla settimana per prenotare i treni del week end, quindi conosco la mia password e il mio nome utente.
    In più, non è possibile configurare una nuova password, l’app dice che ti reinvierà il link per reimpostare una nuova password ma di fatto non la manda.
    Questo problema si riscontra sia nell’app sia nel desktop.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. da ieri sera non riesco a prenotare biglietti online.
    ieri l’acquisto non è andato a buon fine per problemi del sito di trenitalia
    oggi a ogni tentativo mi risponde che la sessione è scaduta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. non riesco ad accedere al servizio trenitalia x acquisto biglietti. Mi comunica che sono disabilitata per visionare il sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Questa mattina impossibile prendere i biglietti sia le biglietterie fisiche che quelle automatiche(macchinette) non funzionano,impossibile da prendere anche online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sul sito di trenitalia è impossibile vedere i biglietti acquistabili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Tutto il giorno il sito per pagamenti non funziona, e ora sono costretto a pagare il biglietto il 10% in piu’. Gran servizio come al solito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da questa mattina, adesso sono le ore 16.00, impossibile acquistare i biglietti on-line dal sito di Trenitalia. Scelto il treno ed avviata la procedura per il pagamento il sito si blocca e non permette di andare oltre e procedere con l’acquisto. Al momento, la biglietteria della stazione più vicina, Napoli Campi Flegrei risulta chiusa. E’ davvero un grande disagio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. non riesco a concludere l’acquisto del biglietto online con il pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buongiorno. Risulta al momento impossibile acquistare il biglietto online, qualunque sistema di pagamento si scelga.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. non si riesce a finalizzare l’acquisto del biglietto, non si carica la pagina del pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. E’ da stamattina che provo ad acquistare un biglietto per la mia azienda dall’account aziendale, ma arrivati alla schermata pagamenti non si riesce ad andare avanti, o mi dice che il pagamento non è andato a buon fine: questo con 3 carte aziendali diverse!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. OGGI IL METODO DI PAGAMENTO ONLINE è COMPLETAMENTE IN DOWN. NON è POSSIBILE PAGARE ONLINE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Assolutamente impossibile effettuare prenotazione online. Quando arriva il momento del pagamento si BLOCCA TUTTO da qualunque dispositivo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non si riesce a pagare online. Perderò l’unico posto in prima classe da Milano a Savona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Questa mattina biglietteria fisica chiusa in stazione, macchinette fuori uso e acquisto impossibile da effettuare anche online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Oggi nn si riesce a fare pagamento online,ho chiamato call center in pratica xdero il biglietto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Voglio acquistare un biglietto, inserisco correttamente i dati della carta (ho fondi sufficiente per poterlo fare), ma non riesco a finalizzare il pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non è possibile prenotare biglietti su app Trenitalia pur facendo riempire tutti i dati. Non da segnale di errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non si riesce a far nulla, ne’ vedere gli orari ne’ tanto meno fare i biglietti. Fortuna che per quanto mi riguarda non è urgente. Comunque è la prima volta che mi capita e sono diversi anni che ormai faccio i biglietti on line.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Da qualche giorno sto provando ad acquistare dei biglietti online ma sul sito mi esce sempre un messaggio di errore e non riesco a finalizzare l’acquisto. I biglietti risultano non vendibili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Sito trenitalia.it: biglietto acquistato con carta di credito, importo prelevato dal conto, biglietto non ricevuto.
    App mobile: biglietto non presente, all’acquisto è stato inserito il codice della carta freccia.
    Assistenza clienti: indisponenti, riattaccano, in fine ammettono problemi con il sito.
    Ricerche internet: non si trovano informazioni su disservizi di questo genere, si ha l’impresisone che se loro hanno un problema noi perdiamo soldi e diritti.

    Totale mancanza di cura del cliente, mancanza di comunicazione.
    Al momento non ho alcuna prova dell’acquisto eccetto il prelievo sul conto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Da almeno 4 giorni risulta impossibile fare la carta freccia dal sito, con messaggio di errore (dopo aver inserito i dati) per problemi del sito o blocco dell’immissione dati con messaggio che non è stato inserito il domicilio (quando è stato invece inserito). Anche il pulsante dalla homepage non funziona. Grazie e cordiali saluti
    Enrica Marchese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non riesco ad effettuare il pagamento (sempre fatto con ppal) per l’acquisto di biglietti A/R Milano Centrale – Rimini con Frecciarossa nè da app nè da sito.
    La carta associata al conto ppal è carica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Sto viaggiando da Roma Termini a Pisa con il regionale-veloce 4132, tutte le toilette sono fuori servizio. È una vergogna!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Non riesco a richiedere i biglietti premio da punti carta freccia. Sto provando da stamane. Il personale a bordo mi ha segnalato un problema di tutto il sistema e mi ha detto di riprovare domani ma la scadenza per la richiesta premi è oggi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Non riesco a prenotare il biglietto di andata e ritorno dalla stazione di “Fano” alla stazione di “Fiera di Roma” per il 27/09/2022 (andata) e il 28/09/2022 (Ritorno).
    Ricevo sempre il messaggio di errore che dice di riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Impossibile acquistare biglietti online.
    L’errore è “Siamo spiacenti, questa soluzione non è acquistabile su questo canale di vendita”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Impossibile comprare biglietti online e anche vedere gli orari dei treni. Poi busitalia sul percorso Amelia Narni Scalo mette sulla palina un codice Qr che accede a un orario dove non appare affatto Narni Scalo (eppure la stazione si chiama Narni-Amelia). Ci sono poi dei numeri telefonici ai quali nessuno risponde per chiarire la bizzarria dell’orario esposto. Insomma, è un disservizio totale. Poi c’è troppa burocrazia obsoleta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Risulta impossibile acquistare biglietti online. Dopo aver inserito luogo di partenza e destinazione, orari etc. ricevo sempre questo messaggio:

    ATTENZIONE
    Nessuna soluzione trovata. Riprova modificando l’opzione ‘Frecce/Principali Soluzioni’ o le stazioni di partenza e arrivo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Impossibile l’acquisto di biglietti online, nelle tabaccherie o nei totem

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Oggi, 13 Giugno, non si riesce ad acquistare nessun biglietto della mia tratta( Genova- Savona) né da dispositivo automatico né da operatore. Al momento della selezione del biglietto risultano tutti non vendibili nell’intero arco della giornata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Non è possibile acquistare biglietti tramite l app da irri sera a tutt’oggi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Tutte le opzioni di acquisto online risultano non vendibili. Non riesco ad acquistare il biglietto!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Buongiorno non riesco più ad acquistare il biglietto sull’applicazione.
    Gabriele

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Da qualche giorno risulta impossibile acquistare biglietti online. Una volta scelto il viaggio viene chiesto utente/password e, una volta immessi, si viene riportati nella ricerca del viaggio, in un loop infinito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Da alcuni giorni non riesco ad acquistare online il biglietto del treno.
    Non funziona il login nel sito web, ogni volta che si prova ad accedere con utente e password viene fuori il seguente messaggio “Per favore riprova più tardi. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti”. Cambiata la password (e quindi FS trova la mia mail a suo tempo registrata) ma poi si presenta lo stesso problema.
    Chiamato il nr di assistenza (a pagamento) e ogni volta, capito che non si dispone della carta freccia, dicono che non si riesce a risolvere il problema.
    Impossibile ora prenotare i biglietti senza carta freccia?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Non riesco a prenotare un biglietto A/R Roma-Ancona. Dopo aver espresso le preferenze e le mie credenziali, la schermata ritorna sulla “ricerca del treno…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. NON SI ENTRA NELLA SEZIONE RISERVATA E NON SI RIESCE A COMPERARE ALCUN TICKET- LA PAGINA RIPORTA SEMPRE SULLA RICERCA TRENO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Oggi, 8 giugno, il sito non consente l’acquisto di biglietti. Selezionato il treno, chiede l’autenticazione, una volta inseriti i dati, corretti, la pagina si riavvia e ritorna alla scelta del treno in un loop infinito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Da ieri 7 giugno 2022 non si riesce a prenotare il biglietto del treno.
    Non funziona il login nel sito web, ogni volta che si prova ad accedere con utente e password viene fuori il seguente messaggio “Per favore riprova più tarti. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti”.
    Impossibile prenotare i biglietti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema