Trenitalia problemi in tempo reale

Trenitalia muove l’Italia. Si stima che siano circa 60 milioni i passeggeri annuali dei treni Trenitalia. Ogni giorno Trenitalia mette sui binari 400 treni, connettendo 250 città italiane con treni pendolari, a lunga percorrenza e alta velocità. La rete ferroviaria su cui viaggiano i treni Trenitalia si estende per ben 17.000 km. Tuttavia, è capitato e capita ancora che gli utenti segnalino problemi e disservizi durante la fase di acquisto biglietti. Errore 364 e Errore 569 sono infatti segnalati spesso da utenti frustrati dall’impossibilita di capire cosa significano questi codici e se l’errore dipende da una loro azione oppure se si tratta di un problema ai sistemi informatici Trenitalia.

Segnalazioni inviate dai clienti

Nella tabella qui sotto puoi visualizzare le ricerche più frequentemente effettuate dagli utenti che ci segnalano problemi con il sito o la App di Trenitalia.

Invia il tuo commento su Trenitalia

A fondo pagina trovi un modulo per condividere pubblicamente il tuo problema con Trenitalia. Non inserire più dati di quelli richiesti o il tuo commento verrà scartato a priori.

Ricorda inoltre che questo sito non è in nessun modo collegato a Trenitalia e se ti serve assistenza puoi consultare la nostra guida dedicata.

Problemi con Trenitalia? Segnalali qui

674 segnalazioni

  1. Perché non si riesce più ad acquistare i biglietti dal sito Trenitalia?
    Perché non fa vedere nemmeno l’orario dei treni? È un problema in fase di risoluzione o si dovrà per forza recarsi in stazione per fare i biglietti?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco a finalizzare un pagamento dall’app di Trenitalia. Pur dando il consenso l’operazione non va a buon fine. E’ da ieri che provo e fino ad ora nulla. Sempre lo stesso problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Oggi 15 novembre ho impiegato incredibilmente 2 ore e mezza per raggiungere milano porta garibaldi da terno d’isola. treno delle 7 05 “non effettuato” (spiegazione valida???), treno delle 7 35 nemmeno annunciato l’annullamento (inaccettabile), treno delle 8 35 in ritardo, ovviamente. Arrivo a Milano alle….tardi. E poi ci si chiede perché molti non pagano alcun abbonamento?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buonasera, non riesco a consultare gli orari dei treni. Il sito mi fa compilare il format e poi nulla. E’ così da oggi pomeriggio. Mi connetto con Safari (Mac)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buonasera, dal sito è impossibile acquistare i biglietti. Mi fa arrivare fino alla pagina del pagamento, inserisco i dati,autorizzo la transazione e poi appare una scritta rossa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Cerco di iscrivermi a Carta Freccia ma dopo aver compilato tutto, al momento della conferma della registrazione, mi appare la dicitura “Si è verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Provare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Dopo aver cliccato sul metodo di pagamento, compare la scritta in rosso : impossibile procedere con l’acquisto, se il problema persiste contattare assistenza clienti.
    Da un po di giorni.
    Ho anche aggiornato i dati della carta per il pagamento con paypal

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Dopo la prenotazione effettuata è impossibile concludere l’acquisto.
    Accesso al sistema di pagamento bloccato da almeno 3 ore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buongiorno, non riesco ad acquistare biglietti on line. La procedura si blocca nel passaggio al pagamento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Il sito le frecce.it e l’app trenitalia ancora non permettono di acquistare biglietti/abbonamenti, al momento del pagamento la pagina rimane bianca e il caricamento infinito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno, sto provando ad acquistare dei biglietti online ma quando vado alla fase del pagamento carica la pagina ma poi resta bloccato!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da ieri sera non riesco ad acquistare biglietti on line tramite l’app.
    Mi dice che l’operazione è attualmente impossibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Stamattina dalle 9:20 non mi è stato possibile finalizzare l’acquisto di un biglietto on-line! Il sistema sembrava impallato!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Una volta acquistati i biglietti (sia con app e sia con browser su pc e smartphone), selezionando il metodo di pagamento “carta di credito” la pagina non si carica!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. È dalle 7.45 di questa mattina che provo a fare un abbonamento che mi serve a partire da oggi e una volta arrivato nel pagamento non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco ad acquistare un biglietto. Non carica la pagina dei pagamenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco ad acquistare il mio abbonamento mensile, ogni volta mi dice che il pagamento non è andato a buon fine.
    Siccome sono uno studente pendolare avrei bisogno che questo problema venisse risolto al più presto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Impossibile acquistare biglietti tramite sito internet. La pagina web non si carica da questa mattina.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. In data odierna è stato impossibile ricevere la mail di conferma a seguito acquisto biglietto per domani. Chiamato il call center più volte ed il problema non è stato risolto ed il biglietto con conferma mai arrivato. Supporto tecnico inesistente e servizio al cliente pessimo. I clienti non si trattano così, lasciati in panne !!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Cerco di iscrivermi al sito di Trenitalia ma dopo aver compilato tutto, al momento della conferma della registrazione, mi appare la dicitura “Si è verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Provare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Oggi 27 ottobre non riesco ad accedere alle prenotazioni dal sito solito trenitalia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Ho dovuto acquistare 2 volte lo stesso biglietto, perchè non mi è arrivato il primo biglietto, inoltre non riesco ad accedere al sito con le mie credenziali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Cerco di iscrivermi a Carta Freccia ma dopo aver compilato tutto, al momento della conferma della registrazione, mi appare la dicitura “Si è verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Provare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. oggi ho acquistato un biglietto online Roma-Paestum sul sito Trenitalia ma non ho ricevuto né un sms né una email di conferma.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho più volte fatto il biglietto on Line con più carte di credito ma l’app mi segnala che la transazione non è andata a buon fine … ho contattato il numero verde ma non sono riuscita a risolvere il problema… mia figlia è sul treno senza biglietto non per suo volere ma perché l’app non funziona… neanche prendendo un treno successivo … non voglio pagare nessuna multa non è a causa mia o di mia figlia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Ho cercato più e più volte di iscrivermi a Carta Freccia ma dopo aver compilato tutto, al momento della conferma della registrazione, mi appare la dicitura “Si è verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Provare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Cerco di iscrivermi a Carta Freccia ma dopo aver compilato tutto, al momento della conferma della registrazione, mi appare la dicitura “Si è verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Provare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ho effettuato l’aggiornamento richiesto dalla app trenitalia ma non sono riuscita ad effettuare l’acquisto di un biglietto online né con carta di credito né con satispay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Errore nella fase finale del pagamento. Ho una ricevuta satispay di 13,75€ ma non ho ricevuto alcun biglietto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non si riesce ad acquistare online, intanto i prezzi salgono. A quando la risoluzione del problema. Con il tempo che ho sprecato avrei comprato 50 biglietti Ryanair e prenotato 50 alberghi con Booking.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Cerco di iscrivermi a Carta Freccia ma dopo aver compilato tutto, al momento della conferma della registrazione, mi appare la dicitura “Si è verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Provare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. È da tre giorni che non riesco a registrarmi per avere la carta freccia rossa. L’ errore è nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Si prega di riprovare più tardi. Però sono già tre giorni e non capisco il problema quale sia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Buongiorno, non riesco ad acquistare il biglietto online, ho peccato con l’app e dal sito. Si bloccano quando devo fare il pagamento, ho provato anche a selezionare tipi diversi di pagamento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco a fare registrazione alla carta freccia young. Ogni volta che finisco di compilare il form di richiesta, mi esce un errore di registrazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Problemi fase acquisto biglietti inserisci metodo di pagamento e poi non carica nulla qui di non si capisce se è andato o meno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Impossibile acquistare biglietti online dal sito Trenitalia. Però mi segnala che il pagamento è stato effettuato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Cerco di iscrivermi a Carta Freccia ma dopo aver compilato tutto, al momento della conferma della registrazione, mi appare la dicitura “Si è verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Provare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. sto provando a fare la cartafreccia a mia moglie ma una volta compilata la form e confermato i dati mi esce il messaggio: “Si è verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Provare più tardi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Ho prenotato un biglietto andata e ritorno per oggi 3 ottobre da Termoli a Milano Centrale, €162,90, mi segnala che il pagamento non è andato a buon fine ma dalla carta il pagamento risulta effettuato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Registrazione carta freccia:
    Da 2 giorni mi da:
    Si è verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non riesco ad accedere al sito per acquistare i biglietti o gestire i biglietti già acquistati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema