Coop è senza dubbio uno dei marchi più noti della grande distribuzione. Le cooperative di consumatori che usano questo brand sono tantissime e sono disseminate un po’ su tutto il territorio nazionale.
Quello che forse non tutti sanno è che Coop gestisce un operatore virtuale di telefonia mobile: CoopVoce.
Questa compagnia utilizza la rete TIM ed è, con i suoi 325mila utenti, il terzo operatore virtuale italino dopo PosteMobile e Fastweb. Per accedere ai servizi di CoopVoce basta recarsi in un negozio a marchio Coop oppure attivare la SIM direttamente sul sito web della società.
CoopVoce dispone di alcune tariffe ricaricabili interessanti, come Tutto 7, grazie alla quale ogni minuto di conversazione e ogni sms costa 7 centesimi, IVA inclusa. Per attivarla, tuttavia, servono 9 euro mensili. Altrimenti si può optare per 10 Tutti che, come dice il nome, garantisce telefonate a 10 centesimi al minuto e sms allo stesso costo. A differenza di Tutto 7, però, l’attivazione di 10 Tutti ha un prezzo bassissimo: 2 euro ogni mese.
Entrambi i piani tariffari non prevedono scatto alla risposta e valgono per chiamate e messaggi a qualsiasi operatore nazionale. Sono due tariffe estremamente chiare che si possono ricaricare anche recandosi a fare la spesa.