Assistenza clienti Uber Eats

L’azienda Uber Eats, americana di nascita, propone un servizio diffuso e attivo in tutto il mondo. Infatti, è disponibile in più di 50 città in 13 Paesi.

Sul sito di Uber Eats è possibile inserire il proprio indirizzo di consegna, per scoprire in un istante quali ristoranti locali consegnano a domicilio. Si potrà, quindi, ordinare il menu che si desidera e farselo recapitare velocemente, un po’ come ordinare una corsa con Uber.

Il sito è ben organizzato e si potrà ricercare un tipo di cucina specifico oppure lasciarsi ispirare dalle recensioni degli utenti. Quando si sarà scelto il piatto desiderato, basta un tocco per ordinarlo tramite app, ma non prima di aver visto il prezzo per la consegna e l’orario stimato in cui verrà ricevuto.

Non sono necessari i contanti, perché il metodo di pagamento accettato è esclusivamente elettronico tramite addebito su carta di credito. Inoltre, attraverso l’app si potrà monitorare l’ordine, dal momento in cui viene accettato dal ristorante, nel corso della sua preparazione, fino a quando viene preso in carico dal corriere. A quel punto sarà possibile vedere la foto del corriere, conoscere il suo nome e seguire il percorso della consegna direttamente dall’app.

servizio assistenza uber eatsUber Eats si dimostra una grande opportunità per i ristoratori di ampliare il raggio d’azione del proprio business. Infatti, tramite una vetrina visibile da ogni angolo del pianeta, i ristoranti possono acquisire nuovi clienti e fidelizzare maggiormente quelli già conquistati, aumentando le proprie vendite, riducendo i costi in promozione e pubblicità e incrementando il proprio personale, facendo fronte all’aumento degli ordini.

Per diventare un ristorante partner, basterà accedere alla sezione dedicata e compilare il modulo online per essere ricontattati da un membro del team Uber.

I clienti, dal canto loro, saranno soddisfatti da centinaia di corrieri che consegneranno i piatti preferiti nel giro di 15 minuti circa, preservando la loro qualità e la loro freschezza. Uber Eats è anche un’occasione per molti di trovare un’occupazione retribuita negli orari che si preferiscono.

Gli aspiranti corrieri possono accedere alla sezione dedicata e, compilando il modulo online, inviare la propria candidatura. Verranno, così, contattati da un rappresentante di Uber e potranno decidere quando lavorare, scegliere il mezzo preferito per effettuare le consegne, aumentare i propri guadagni e, nel frattempo, dedicare del tempo anche a sé stessi.

Alla pagina termini e condizioni, infine, sono presenti tutti i termini che si devono accettare per poter utilizzare i servizi di Uber Eats, così ripartiti:

  • Termini, circa il rapporto contrattuale, l’utilizzo dei servizi e i pagamenti.
  • Privacy, per l’utilizzo e la protezione dei dati personali.
  • Uber for business, cioè le condizioni per particolari Paesi.
  • Commerciale, anche questa sezione risulta ulteriormente suddivisa in base al Paese di applicazione.
  • Linee guida della community, in materia di comportamento degli utenti.
  • Richieste dati, circa le richieste per l’utilizzo da parte di terzi.
  • Informativa sulla disattivazione.
  • Carte regalo.
  • Proprietà intellettuale, in tema di diritto d’autore e presentazione di idee spontanee.
  • Informative, su una serie di argomenti di rilevanza sociale.
  • Programmi di ricompense.
  • Sicurezza e protezione.
  • Altri.

Assistenza Uber Eats via Telefono

Al momento non è disponibile un numero telefonico per mettersi in contatto con il servizio clienti. Infatti, i modi per ricevere assistenza trovano tutti applicazione tramite la piattaforma tecnologica di Uber Eats.

assistenza uber eats

Come contattare il servizio assistenza online

Sul sito è disponibile un’apposita pagina di assistenza da dove è possibile scrivere all’interno di un motore di ricerca, per trovare l’assistenza più appropriata al proprio problema. Inoltre, è presenta una guida alle soluzioni in materia di:

  • Account e pagamenti. In questa sezione, trovano posto argomenti del tipo: aggiornare l’account, recuperare la password, controllare gli ordini, aggiornare le notifiche, eliminare l’account Uber, problemi sui pagamenti, usare i codici promozionali.
  • Guida a Uber Eats. Tratta di nozioni base su Uber Eats, cosa fare in caso di allergie alimentari, cancellare un ordine, problemi con gli addebiti, costo del servizio e informazioni sulle tariffe.

Il sito offre anche una completa sezione faq, in cui viene definito il servizio di Uber Eats, si offrono indicazioni su come utilizzarlo, si spiega la natura  e la modalità di applicazione del supplemento per le aree congestionate, si offrono indicazioni su come fare in caso di allergie alimentari, si suggeriscono le soluzioni in caso di problemi con l’ordine, si spiega il funzionamento delle mance e la procedura di affiliazione per un ristorante.

La sezione è così organizzata:

  • Cos’è Uber Eats?
  • Come si inizia a utilizzare Uber Eats?
  • Perché devo pagare un supplemento per le aree congestionate?
  • Il supplemento per le aree congestionate è diverso dal costo di prenotazione?
  • Come si può capire se è in vigore un supplemento per le aree congestionate?
  • Come vengono calcolati i supplementi per le aree congestionate?
  • Le aree congestionate implicano che per ogni ristorante in città sarà previsto un supplemento?
  • Per quanto tempo verrà applicato il supplemento?
  • Cosa devo fare in caso di allergie alimentari o se voglio cambiare l’ordine?
  • Cosa devo fare in caso di problemi con l’ordine?
  • Il corriere consegna i piatti all’ingresso o entra nel mio ufficio?
  • Devo dare mance al corriere?

Per tutte le altre domande sarà necessario effettuare l’accesso, da sito o dalla sezione assistenza presente nell’app di Uber Eats.

Come contattare l’azienda sui social

Uber Eats possiede una pagina ufficiale su Facebook attraverso la quale inviare messaggi al servizio clienti e scoprire le ultime novità.

L’azienda, inoltre, è presente su Twitter e gli utenti possono “seguire” la sua attività e usufruire del supporto inviando un tweet a @Uber_Support per ricevere aiuto.

Infine, l’altro canale social molto attivo è Instagram, dove lasciarsi ispirare dalla galleria di foto e video o dal blog delle “stories”.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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77 opinioni

  1. Pessimo pessimo servizio. Ritardo imbarazzante. Non lo utilizzerò più.

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  2. Uber eats è il peggiore driver, ho fatto un ordine alle 19 e 30 e alle 23 non è stato ancora consegnato. Chiamando in pizzeria dicono che l’ordine è stato annullato. Da chi? Da me no. Intanto sulla piattaforma risulta consegnato e i soldi se li sono presi. Inoltre non forniscono nemmeno un servizio clienti a cui rivolgerti

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  3. La mia esperienza con questa piattaforma è negativa perchè avendo chiesto la consegna dell’ ordine presso una terza persona, ed avendo indicato nelle specifiche dell’ ordine il numero di telefono del beneficiario , non sono ancora nelle condizioni di capire se l’ ordine è stato effettivamente consegnato al destinatario oppure lasciato nei pressi dell’ abitazione, perchè il destinatario non era in casa..

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  4. Da ristoratore vi sconsiglio l’app di uber, non sono organizzati, rimbalzano le problematiche tra i vari uffici e non sono corretti nel rapporto lavorativo

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  5. Gli ordini sono sempre in ritardo.Questa sera ho ordinato alle 19.30, il driver ha ritirato alle 20 ma per le consegne che aveva sul tragitto è arrivato alle 21.30. Dopo un ora e mezza il cibo sarebbe stato freddo..e dico sarebbe perché mi ha consegnato solo le bibite e i dolci! Sono le 22 nn ho il cibo e NESSUNO di Uberto ha chiamato per risolvermi il problema. SCONSIGLIATISSIMO

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  6. Il driver è cambiato 3 volte e alla fine l’ultimo è arrivato con le pizze completamente distrutte perchè le teneva male, colavano dai buchi del cartone. e fanno pagare anche servizio e consegna a parte. ma proprio pessimi

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  7. Non riesco a mettermi in contatto con l’assistenza su nessuna piattaforma, ho fatto un ordine con l’app mai ricevuto nonostante il pagamento sia stato evaso

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  8. Ho effettuato un ordine con codice sconto, il ristorante mi ha deliberatamente annullato l’ordine senza alcuna spiegazione, ora non posso più utilizzare il codice sconto. FURBI.

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  9. LADRI.

    oggi ho ordinato 6 panini da mc donald spendendo 20 euro e ne è arrivato UNO!
    Ti scrivono che non possono rimborsarti ma i soldi se li sono presi e tu rimani a secco.

    CHE SCHIFO DISINSTALLATA

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  10. Truffatori ladri. Ho pagato 25 euro per un ordine mc donlads e non è mai stato consegnato. Sono dei ladri patentati. E assistenza non risponde. Farò blocco pagamento carta e li denuncrro. Affidatevi a just eat. I migliori

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  11. TRUFFATORI hanno scalato il credito di circa 80 euro a mio figlio per un ordine che non è mai arrivato,siamo andati anche al Mc Donald Il quale ha verificato che il corriere non ha consegnato dicendo che all’indirizzo non ha trovato nessuno, hanno chiamato anche l’oro all’assistenza ma non vogliono fare il rimborso dei soldi. Scriverò anche all’associazione dei consumatori QUESTA TRUFFA DEVE FINIRE UNITEVI .

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  12. Ho fatto un ordine che non è mai stato consegnato ma il cui pagamento è stato effettuato regolarmente, mentre nell’app risulta consegnata. Quindi sono stata derubata della mia merce e dei miei soldi. LADRI!

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  13. servizio orrendo: consegna non effettuata, assistenza irraggiungibile, nessuna possibilità di rimborso. ai confini della truffa. mai più

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  14. Pessimi! Ho contatto per un ordine che mi è stato addebitato ingiustamente e ad oggi non ricevo risposta in merito nè da loro nè da Paypal!! Assurdo!

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  15. Ordine annullato senza motivo. Il rider dice di aver aspettato 8 minuti senza avere risposta. Hanno verificato e, dicendosi dispiaciuti, mi hanno rimborsato l’importo. Peccato che avevo utilizzato uno sconto di 10 euro pubblicizzato sull’app e che ora non è più disponibile! Nessun servizio clienti, nessuna risposta nella chat di assistenza. Bella fregatura!!!!

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  16. A causa della loro app incomprensibile, che non chiede il pagamento ma solo “vai avanti”, mi sono trovato ad approvare un ordine non completo di ben 73 euro. Non esiste alcuna possibilità di annullare, se non chiamando subito il ristorante, che gentilmente ha annullato. Risulta così anche da app, ma mi hanno comunque addebitato l’intero importo, sto provando a ricevere assistenza ma ho ricevuto solo una risposta preimpostata, ora non mi rispondono più. Spero di avere assistenza almeno da PayPal. Pessimo Uber, mai più, ladri.

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  17. ho gia effettuato 3 ordini e tutte le volte mi è stato cancellato senza neache avvisare servizio pessimo

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  18. inutile di esistere senza assistenza meglio Just eat ma per sempre
    Grazie

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  19. Mi hanno addebitato 10 euro per un ordine mai effettuato, zero assistenza. Farò una denuncia in questura.

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  20. Un servizio clienti dei peggiori. Ordini programmati, annullati pochi minuti prima della consegna prevista! Quindi tardi per ordinare altrove! Cibo consegnato nel totale disprezzo delle norme igieniche in piena pandemia.
    Quando lo segnalo, ricevo risposte preconfezionate e generiche.
    Un insulto alla clientela.
    Per fortuna alternative valide per il food delivery non mancano!

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  21. VERGOGNOSO!!
    fatto un ordine per errore, cercato di annullarlo immediatamente ma non ce nessuna possibilità ne tramite app ne tramite chat,dove nessuno risponde, ne in nessun altro modo. tutto ciò si equipara alla TRUFFA! non userò mai più UBEREATS!
    LADRI!!

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  22. Ho pagato un ordine ma non è mai arrivato. Non riesco a mettermi in contatto con nessuno. Scandaloso

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  23. Ordine pagato ma mai arrivato. Ho contattato più volte l’assistenza ma non risponde. vergognoso

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  24. Servizio nullo in tutte le sue parti
    Consegna Mai avvenuta
    Assistenza Mai esistita (non ho mai ricevuto risposta)
    I soldi, ovviamente, sono riusciti a scalarmeli. Quindi, in fondo, qualcosa hanno fatto. Uber da eliminare come servizio.

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  25. Servizio illegale, cibo mai arrivato e nessun rimborso, assistenza clienti NON ESISTE.

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  26. È stata la prima e ultima esperienza sono da vergognarsi assistenza inutile….ordino un panino alle 02:30 di notte dorme in turno di lavoro niente panino mai arrivato e soldi incassati da denuncia sono una vergogna meglio just it 100 mila volte per lo meno paghi in contanti alla consegna….

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  27. PESSIMI! Per sbaglio, visto che non chiedono una conferma di pagamento, ho inviato un ordine tramite la loro app ma, contattando IMMEDIATAMENTE la loro assistenza, ho beccato un operatore che mi ha fatto perdere solo tempo per poi dirmi “mi dispiace l’ordine è già in preparazione non possiamo annullarlo”.

    Mi sono stati quindi addebitato dei soldi anche se alla fine ho fatto annullare l’ordine.

    Ho contattato l’assistenza che è qualcosa di imbarazzante, che fa finta di non capire e fa copia-incolla delle solite frasi. Mai visto in vita mia servizio peggiore come questo.

    E’ un peccato perché i ragazzi che consegnano sono sempre gentili, peccato che NON ORDINERO’ MAI PIU’!

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  28. Truffatori da evitare assolutamente, ho pagato l ordine in contanti e dopo poco si sono presi i soldi dalla carta, il servizii clienti è del tutto inesistente, rimborso zero, evitate!!!!!!

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  29. VERGOGNOSO!!!!!! IL RUNNER NON HA CONSEGNATO A NOI MA AD UN INDIRIZZO DIVERSO IN UN ALTRA ZONA DELLA CITTA’. ASSISTENZA INESISTENTE!!! MAI PIÙ UN ORDINE CON LORO!!!!!

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  30. Vergognoso ordinò la cena da Mcdonald. I panini arrivano zuppi di Coca Cola.che il rider ha rovesciato. Non ritiro l’ordine non immangiabile. Il rider ha detto di ritornare invece è sparito
    Stessa cosa assistenza uber eats mai.a auto.riscontro dopo 5.reclami. naturalmente i soldi se li sono incassati. Alfredo Martone

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  31. ho prenotato un ordine alle 17 per le 22.30 dello stesso giorno e alle 23 ho ricevuto un messaggio che mi comunicava che l’ordine era stato annullato senza precisare la motivazione. Sono molto deluso dalla loro disorganizzazione e non solo non proverò mai più a ordinare ma la sconsiglierò a tutti. MOLTO INSODDISFATTO. inoltre non esiste assistenza clienti.

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  32. Ordine mai consegnato, assistenza inesistente per rimediare e ovviamente non ho ricevuto alcun rimborso. Imbarazzante

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  33. Ho sbagliato a pagare contanti una consegna food. Mi hanno addebitato anche su carta lo stesso costo e con l’assistenza (?) non si dialoga
    Sono dei miserabili ladri che rasentano anche la truffa perché non avevo modo di pagare dall’app EAT e hanno collegato con l’app di sharing che avevo scaricato in altro periodo
    Ho quindi pagato un ordine in contanti alla consegna
    La loro velocissima operazione di addebito non corrisponde alla declamata assistenza LADRI

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  34. NON ORDINATE SU UBEREATS, PREFERITE ALTRE PIATTAFORME!!!
    Servizio assistenza INESISTENTE. Mi hanno prelevato il credito di un ordine che risulta consegnato sull’app e dal ristorante (che ho contattato telefonicamente) ma del rider nemmeno l’ombra. Si sono fregati i miei soldi e non hanno alcun numero verde, nessuna persona che risponde alla chat dell’app. NIENTE DI NIENTE!
    Professionalità pari a zero. Procederò rivolgendomi alle associazioni di consumatori o alle autorità competenti per denunciare questa truffa.

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  35. ho fatto 2 ordini con uber eats. non sono mai stati consegnati. inoltre il servizio clienti è inesistente.

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  36. Ho usato Uber prima dell’emergenza Covid-19 e su per giù andava bene. Ora lo uso per la spesa ma il supermercato non ha tutti i prodotti, quindi ogni volta chiedo un rimborso. Non mi vogliono rimborsare non si capisce perchè, ultima spesa differenza di 16 euro, ho chiamato anche il supermercato ma nulla possono. Ho fatto presente ad Uber che è una truffa e che si sono appropriati indebitamente dei miei soldi. Per mail rispondono per frasi fatte del tipo: “Comprendiamo come questa non sia la risposta che ti aspettavi, Luca. Sfortunatamente, non siamo in grado di analizzare ulteriormente la situazione.” C’è poco da analizzare, io ho lo scontrino di 60 euro del supermercato e loro si sono presi 76 euro. Non c’è un telefono, una pec, un DPO, ho forti dubbi che la società possa operare in Italia, provvederò a denunciare alla Polizia Postale appena possibile.

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  37. VERGOGNOSO!!! Programmo un ordine per venerdi 10 aprile il giorno 8/04/2020 alle ore 14.30 e invece mi arriva dopo 15 minuti. Ovviamente i soldi se li sono presi e l’Assistenza clienti è inesistente.

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  38. Mi hanno addebitato due volte 41,30 euro e non c’è possibilità di contattarli per il rimborso. VERGOGNA!

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  39. Avevo 40% di sconto sul ordine, ho inserito il codice promo e tanto per cambiare non e stato applicato. L ordine e partito a prezzo pieno in automatico senza poter cancellarlo. Non ordinero mai piu con Ubereats, tutte le altre societa di food delivery come Justeat, Deliveroo o Glovo sono piu onesti quando ti inviano un codice sconto viene applicato senza problema.

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  40. Mi hanno addebitato due ordini il 13 marzo ma io nn ho neanche fatto nessun ordine e non ho neanche l Ap scaricata e assurdo

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  41. Mi hanno rubato dei soldi. Ho fatto un ordine oggi e non mi e mai arrivata. Nessun contatto telefonico e il corriere sparito

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  42. ho pagato € 24,00 per una cena che non è mai arrivata e nessun rimborso

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  43. 03/03/2020 Mi hanno addebitato 29.30 senza aver proceduto ad alcun ordine, è impossibile contattare nessuno , solo tramite messaggi e non ho risolto nulla

    PESSIMI

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  44. Anche a me il 17 febbraio mi hanno addebitato 30,50 senza aver proceduto ad alcun ordine

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  45. Ho ricevuto 2 addebiti sulla mia carta ma non ho mai sottoscritto alcuna iscrizione!!!! Non conosco nemmeno questa società. Non c’è un numero di assistenza italiano, solo twitter o tramite app che io non ho mai scaricato. Mi hanno rubato dei soldi e non so come fare per avere il rimborso e bloccare altri addebiti illeciti!!! Qualcuno può aiutarmi?

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  46. Scandalosi… Ladroni… Hanno fatto lo stesso anche a me…. Non hanno numeri telefonici… Solo assistenza tramite messaggistica…. Da denunciare…..

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  47. Mi hanno fatto credere in un rimborso per merce non recapitata da un mc donalds e non è mai avvenuto???

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