Assistenza clienti Unicredit: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondato nel 1998, il gruppo bancario Unicredito Italiano S.p.A. cambiò denominazione nell’attuale Unicredit S.p.A. nel 2008. E’ tra i primi istituti di credito a livello nazionale, e opera – oltre che in Italia – anche in Austria, Europa Centro-Orientale e Germania.

Coi suoi oltre 40 milioni di clienti, in 22 diversi paesi, è tra i gruppi bancari più potenti, anche a livello europeo. E’ quotata sia presso la Borsa italiana che in quella tedesca.

Il gruppo bancario è nato dalla fusione di altre realtà finanziarie di piccola e media entità, tra le quali: Credito Italiano, Credito Romagnolo, Rolo Banca, Banca del Molise, Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto  e molte altre.

Attualmente, il Gruppo Unicredit S.p.A. si avvale della collaborazione, a livello internazionale, di circa 117.000 persone, e ha un utile netto pari a 1,3 miliardi di euro.

Lo slogan aziendale è: “La vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi”…

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

servizio correntisti unicredit

Necessità di recarsi direttamente presso la sede legale di Unicredit oppure di inviare posta tradizionale? Ecco l’indirizzo completo:

Unicredit S.p.A.
Direzione Generale
Piazza Gae Aulenti, 3 – Tower A
20154 Milano

Il centralino telefonico risponde al numero 02 88 621.
La sede sociale invece, si trova al seguente indirizzo:

Unicredit S.p.A. 
Sede Sociale
Via Alessandro Specchi 16 
00186 Roma

In questo caso, il numero del centralino telefonico è: 06 67071.
Per inviare una comunicazione via email, utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: INFO.ucfin.it@unicredit.eu

Numeri telefonici del servizio clienti

Di seguito, ecco la lista completa dei numeri telefonici del servizio clienti, differenti a seconda della tipologia di servizio offerto da Unicredit:

Numero verde servizio clienti per privati e famiglie

  • Servizio clienti dall’Italia tramite numero verde 800 57 57 57
  • Servizio assistenza dall’estero: +39 02 33408973
  • Servizio per non clienti: 800.32.32.85

Carta CreditTIM

  • Servizio Clienti dall’Italia 800.57.57.57
  • Dall’estero +39 02 34980045
  • Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00

Carta Miles & More Oro

  • Servizio Clienti dall’Italia 199 109 793
  • Dall’estero +39 02 34980047
  • Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Carta Hilton HHonors

  • Servizio Clienti dall’Italia 800 660 696
  • Dall’estero +39 02 89442061
  • Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00

Carta Flexia Platinum (ex Rotary Platinum)

  • Servizio Clienti dall’Italia 800 667 266
  • Dall’estero +39 02 34980059
  • Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Carta Pryma Gold

  • Servizio Clienti dall’Italia 199 101 717
  • Dall’estero +39 02 34980087
  • Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Porsche Card

  • Servizio Clienti dall’Italia 800 611 911
  • Dall’estero +39 02 34980091
  • Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Per tutte le altre carte UniCredit Consumer Finance

  • Servizio Clienti dall’Italia 199 108 080
  • Dall’estero +39 02 33453901
  • Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00

Se per qualsiasi ragione si rende necessario inviare un fax, ecco quello del servizio clienti: Fax +39 02 38017044

Per ciò che riguarda le numerazioni telefoniche che iniziano con il prefisso 199, ecco i costi: da telefono fisso 0,1188 Euro al minuto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:30 e il sabato dalle ore 08:00 alle 13:00; 0,0465 di Euro al minuto nelle rimanenti fasce orarie.

Se si chiama da telefono cellulare, il costo varia in base alle tariffe stabilite dal gestore di telefonia mobile da cui ha origine la chiamata.

La sede Unicredit a Milano

Attivazione della carta di credito o segnalazione di furto o smarrimento

Nel caso in cui si sia fatta richiesta e si sia ricevuta a casa la nuova carta di credito, per renderla attiva è necessario telefonare al servizio clienti, che in questo caso risponde al numero verde gratuito: 800 33 88 77. Questo call center è attivo 24 ore su 24.

Se invece si è subito il furto o lo smarrimento della carta di credito, è necessario segnalarlo subito a Unicredit, per chiedere il blocco immediato ed evitare che qualcuno utilizzi in maniera fraudolenta la propria carta, ecco il numero da contattare:  +39 02 34 98 00 03. Il servizio è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.

Servizio clienti Mutui

Qualora interessi avere informazioni dettagliate sui mutui offerti da Unicredit, ecco il numero verde gratuito del Customer Service: 800 264 264.

Piattaforma online

Vediamo ora come è organizzata la piattaforma online di Unicredit. Innanzitutto, per accedere, cliccare sul link Unicredit online.

Per gli utenti che non hanno ancora scelto un conto corrente o una carta di credito Unicredit, che desiderano però avere maggiori informazioni, è possibile visionare le informazioni relative alle carte di credito, con una ricca pagina delle Faq – Frequently Asked Question – e altre informazioni.

Se si è già clienti, si può accedere con le credenziali ricevute al momento dell’attivazione del conto corrente o della carta di credito, da questa pagina del sito: accedi al tuo conto Unicredit.

Per ottenere altri tipi di informazioni, come ad esempio trovare l’indirizzo di una filiale nella città di residenza, inviare una richiesta al call center tramite il web o ancora, inviare un reclamo, la pagina da visitare è questa: contatti e filiali.

Presenza sui social

Altro ottimo modo per entrare in contatto con il servizio clienti di Unicredit, è quello – sempre più utilizzato – di collegarsi alle pagine ufficiali presenti sui social.

Unicredit ha una pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale si può inviare la propria richiesta usando il sistema di chat interna, un profilo su Twitter, una pagina su Pinterest  e una su Linkedin, un canale su YouTube e uno su Google+

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.8/5 (124)
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139 opinioni

  1. Dicono di recarsi in sede solo su appuntamento,ma come si fa a prenderlo se la filiali si negano al telefono? faccio riferimento alla agenzia di Trezzo sull’Adda. ho effettuato 64 chiamate in tre giorni e nessuno mi ha mai risposto…..

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  2. Ogni volta che si ha bisogna di qualcuno per la carta di credito che non funziona l’assistenza non esiste….esiste solo un numero verde e ti fanno ascoltare la musichetta per ore……questa è l’assistenza u…..nicredit

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  3. INEFFICIENTI: AL NUMERO VERDE TI TRATTENGONO MINUTI, TI FANNO DIRE/DIGITARE NUMERO CONTRATTO PAS DI ACCESSO, ECC.ECC. E COSA TI RISPONDONO “CAUSA L’ELEVATO NUMERO DI RICHIESTE SI PREGA DI RICHIAMARE PIU’ TARDI”
    BENISSIMO:
    1° NON SONO IL SOLO – QUINDI – SONO INEFFICIENTI VERSO CENTINAIA DI CLIENTI.
    2° SE HAI IL CENTRALINO INTASATO DILLO SUBITO EVITANDO DI FAR TRANSITARE IN RETE DATI SENSIBILI.
    3° INVECE DI INTASARE IL SITO CON INUTILI MESSAGGI PROMOZIONALI ECC. RENDILO FUNZIONALE ED EFFICIENTE.

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  4. pessimo. pessimo pessimo. Disorganizzazione totale, menefreghismo totale e, dulcis in fundo… a che servono le mascherine ? se ci fosse la possibilità le stelline di cui sopra le toglierei tutte. ASpetto solo fine pandemonio covid per chiudere il conto

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  5. Pessimo servizio spero presto di chiudere il conto, mai un supporto per risolvere problemi ,anzi li creano.
    Da tenere a debita distanza l’agenzia a piazza irnerio a Roma .
    Sconsigliatissima

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  6. eì inutile confermare tutte le recensioni precedenti da tutti i clienti UNICREDIT ,UN VERO schifo anche io cerco di contattare un numero di telefono per sospendere i miei finanziamenti stipulati con unicrediti mi ritrovo a parlare con una rumena chiedendomi 97 euro per 3 mesi cosi per 3 mesi non pago la rata poi dopo i 3 mesi ricomincio a pagare la rata ,ma se ho dei problemi posso bloccarla con altri soldi a questa societa’ di recupero crediti ,ma dico siamo impazziti davvero ,bisogna fare denuncia collettiva con danni morali.che schifo

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  7. Devo mandare una mail alla Direzione Generale Ufficio Risorse Umane, ma nessuno mi ha risposto o ha saputo darmi l’indirizzo email .

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  8. È dal 06.03.2020 che ho un problema con l’incasso di un assegno circolare perché una filiale è chiusa e non si riesce a parlare con nessuno,ne Milano ne Roma, delle sedi Generali per sottoporre dei quesiti.

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  9. Dico solo che non mi fa entrare per problemi loro nella multicanale e mi dice di chiamare ass clienti 800575757 e poi mi dicono di richiamare cauo traffico. io devo fare un bonifico ed era urgente ma che banca UNICREDIT
    peggio delle bancarelle . Ass da vomito

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  10. Cliente per la cessione del quinto, penso che non esista un supporto più inefficiente e specialmente maleducato, inutile…. del supprto postvendita per la cessione del quito di unicredit.

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  11. BANCA PESSIMA , MAL GESTITA E DISINFORMATA.

    STO ASPETTANDO DI POTER SOSPENDERE IL MUTUO DAL 21 APRILE 2020 MA DOPO CENTINAIA DI TELEFONATE AL NUMERO VERDE ANCORA NESSUNO HA CAPITO COSA FARE E INTANTO MANDANO LA MIA PRATICA AL RECUPERO CREDITI PER TRE SCADUTE. ASSURDO………………………………

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  12. Da quando è sta chiusa la mia filiale di riferimento non riesco a mettermi in contatto con il servizio clienti ne telefonicamente ne tramite mail, avviata procedura per passare app da smartphone a tablet , ad un certo punto si è bloccata e non funziona più me su tablet ne su smartphone

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  13. nessuna risposta per telefono, nessun appuntamento a breve in filiale, nessuna possibilità di fare operazioni su investimenti, nessun consulente. una banca vergognosa. e non solo in tempi di coronavirus, gia’ da molto prima.

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  14. Pessimo servizio!! Telefono da almeno una settimana mando e mail e non ottengo nessuna risposta!!!

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  15. Ho parlato col numero verde per chiedere di sospendere le rate del finanziamento, mi hanno detto che sarei stato contattato telefonicamente a breve. Dopo qualche giorno mi chiama una voce femminile che dice” chiamo da Romania per Unicredit Per recupero crediti, mi dica sua data di nascita” Io rispondo che sto aspettando una chiamata dalla direzione e metto giù il telefono. Oggi replica la stessa Rumena che mi dice che la richiesta non è stata accettata… rimetto giù il telefono! Ma la banca con cui ho il conto aperto da molti anni è seria???

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  16. Dicono di recarsi in sede solo su appuntamento,ma come si fa a prenderlo se le poche filiali aperte si negano al telefono? Non bastava il nostro governo a prenderci in giro.Tutti a zappare dovrebbero andare,capendo cosa significa lavorare sul serio.

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  17. Non capisco cosa aspetti questa banca a fallire.Sono 10 giorni che in banca on line provo a inserire un nuovo creditore per effettuare un bonifico e non c’è verso di riuscirci. Malgrado gli innuerevoli tentativi, cambiando browser, cacellando la cronologia, rivlgendomi all’assistenza on line, a ine procedura compare senpre il messaggio “si è verificato un errore”. Sono esasperato!

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  18. Sono MOLTO scontenta di questa banca che ha insistito per farmi firmare il fido bancario”gratuito” e controllando l’estratto conto da casa mi trovo ad aver pagato 5,00€ mensili per questo servizio che….RIPETO….non avevo chiesto da gennaio

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  19. Non c’è un assistenza clienti. Siamo abbondonati a noi stessi. Nessuno si degna di rispondere né al num verde né in filiale né via mail per sospendere rate mutuo per emergenza covid19. Solo fumo negli occhi.

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  20. Da giorni provo a contattare le pochissime filiali aperte a Napoli solo 2 e nei giorni in cui sono aperte più la sede centrale di Via Verdi, assolutamente impossibile o risulta occupato o non risponde nessuno. Il n. Verde invita solo a richiamare scusandosi per il disagio. Ho bisogno di un appuntamento non avendo la banca online . Sono da sempre cliente Unicredit della filiale di Napoli via Manzoni con personale cortese e competente, ma ora da parte della Banca un’ assenza totale. Ho provato a telefonare anche per due ore di seguito. Lascio a voi stessi i commenti

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  21. Vergognoso. Appena finisce questo periodo CV19 chiudo i rapporti con questa banca. Non è possibile che non rispondano nelle poche filiali aperte e neanche al numero verde. Hanno bloccato tutto. Assolutamente scandaloso. Vergogna!

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  22. Finito il CV19 tolgo tutto in questa banca. scortesia da parte dell’operatore che vi è il martedi e il giovedi . Mi è scaduta una carta e non me la ridanno. Non so come pagare bollette o acquisti vari. Per non parlare dei numeri verdi.

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  23. Impossibile contattare il numero verde (un solo numero è scandaloso) per richiedere la sospensione del mutuo per covit19.

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  24. Non riesco più ad accedere al conto online, è una settimana che chiamo la filiale ma non risponde nessuno neppure alle email si degnano. Grande BANCA !!!!!

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  25. Vi consiglio di mandare mail dove spiegate problema li vi rispondono

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  26. Uno schifo totale, sono giorni che chiamo 3 diversi numeri per poter bloccare le rate del mutuo a causa della situazione che si e’ creata con il cornavirus e nulla, tutti sempre occupati, mattina, pomeriggio e sera…una totale mancanza di professionalita’ per non dire di peggio.

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  27. Meno di una Stella non si può dare,peccato. Scandalosi! Maleducati,incompetenti e impreparati. Non sono riuscita a fare un bonifico urgente,perché in tempi di coronavirus a Piacenza le filiali sono tutte chiuse. Ogni operatore(7 volte ho chiamato)mi ha detto cose diverse. Era un urgenza,mia figlia deve rientrare dall estero. È intervenuto anche il direttore della mia filiale da casa,ha chiamato lui garantendo per me ma niente! Una operatrice mi ha addirittura chiuso il telefono in faccia. Non appena mi sarà possibile chiuderò il conto. Vergogna!

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  28. Buongiorno sono circa 10gg che cerco di contattare la filiale di sorrento,senza avere risposta..
    Saluti

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  29. Pessimo servizio. Nessuna forma di assistenza e aiuto concreto. Mai visto un servizio peggiore.

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  30. Salve, il 6/12/2019 tramite mutui supermarket ho presentato richiesta di surroga banca Unicredit Pomigliano d’Arco (NA) via Roma. ho aperto un c/c sul quale ho effettuato dei versamenti e ho fatto arrivare bonifici x la credibilità del mio reddito. Ho consegnato tutti i documenti richiesti al funzionario addetto alla pratica, il quale dopo 10 giorni circa mi richiama x farmi rifirmare la pratica. Nonostante le mie chiamate arriviamo dopo la befana e mi fa firmare velocemente in 1 minuto una nuova richiesta nella quale riporta (cosa che vengo a conoscenza dopo) il mio reddito netto di circa 50.000 euro annuo a fronte di una rata di mutuo e impegni per 3000.00 – chiaramente il mio reddito ammonta a 170.000 lordi e 120.000 netti annui (altrimenti come avrei potuto avere un mutuo di 325000 con una rata di 1500.00 con altri impegni x 1500.00 euro?
    Verso il 20/1/2020 nonostante ripetute telefonate alle quali la Banca non risponde, mi reco in filiale e mi dice che la pratica non è stata accettata per un problema di reddito, a quel punto vengo a conoscenza della pratica rifatta con un reddito di circa 50.000 netti annui. Faccio presente al funzionario che il mio reddito netto ammonta a euro 120.000 annui, differenza dovuta dai redditi da fabbricati tassati a cedolare secca. Mi dice di stare tranquillo perché avrebbe presentato integrazione alla pratica e l’avrebbe fatta riverificare. Dopo mie continue telefonate a vuoto alle quali non ho nessuna risposta, mi reco in banca il 07/02/2020 per avere la risposta che la banca non è interessata alla mia surroga.

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  31. Sede di Ardea (RM) rasenta l’illegalità. Scortesia, ignoranza, maleducazione mai vista prima.
    Nessuno risolve problemi, nessuno risponde al telefono o alle email, nessuno fornisce assistenza, nessuno lavora, tutti pagati per non fare niente.
    Come se non bastasse, servizio clienti inesistente.
    Davvero uno schifo, alla faccia di chi lavora. VERGOGNOSO.

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  32. Non rispondono mai al telefono. Fanno sempre cadere la linea e non si riesce mai a raggiungere un operatore. Vergogna

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  33. Ho subito una frode online e non si sono degnati di fornirmi nessuna forma di assistenza e aiuto concreto.
    Inoltre hanno stornato senza una chiara spiegazione la mia richiesta di rimborso.
    Non è a mio avviso un comportamento corretto nei confronti di un cliente.

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  34. Pessimo. Pessimo pessimo. A seguito clonazione carta di credito, la mia filiale di zona non mi fornisce assistenza e mi rimanda al numero verde. Al telefono parlo con operatrici ungheresi che dimostrano insofferenza per qualsiasi mi richiesta di chiarimenti. Mi viene più richiesta documentazione comprovante la sottrazione delle somme denunciate nonostante io le abbia da subito inviate.
    Mi viene stornata parte della somma risarcitami con la giustificazione che mancava documentazione .
    Dopo varie mail di richiesta chiarimenti ( magari ho sbagliato qualcosa) non si degnano di rispondere

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  35. Da dieci giorni provo ad aprire il conto Mygenius, ho inviato la documentazione richiesta e mi è stata nuovamente richiesta.
    Ho reinviato il tutto il 15/10, da allora aspetto inutilmente la comunicazione per poter proseguire con l’iscrizione e l’apertura del conto.
    Il tutto mi fa pensare che forse è meglio che lasci perdere…..

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  36. Riferito alla Filiale di Bresso (MI): nessuno risponde al telefono, non esiste più uno sportello fisico e spesso il bancomat che dovrebbe sostituire le persone è fuori uso, l’apertura pomeridiana è stata eliminata e, in un’occasione filiale chiusa 10minuti prima dell’orario esposto (senza alcun cartello ne giustificazione).
    Disservizio totale e incapacità a gestire la filliale. Complimenti al direttore!!!!

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  37. Da u mese ho una somma bloccata sul mio conto
    Ho inviato diverse mail e pec ma nessuno si degna di rispondere
    Non credo sia un comportamento da tenere
    Complimenti vivissimi

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  38. Servizio inefficiente non risponde la filiale di Roma Trastevere ne al telefono ne tantomeno alle mail
    Ho il cc dal 1993 scandalosa

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  39. Servizio osceno 1 mese di sofferenza sui miei soldi ancora da rivedere

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  40. Filiale di Cesano Boscone, 1 stella per chi non risponde alle mail almeno con il messaggio di fuori ufficio.
    1 stella per efficacia e velocità perché impossibili da contattare telefonicamente e non in grado di rispondere definitivamente su una richiesta di gestione della carta di credito febbraio 2019 – ad oggi agosto 2019 ancora nessuna conclusione, Per inciso la richiesta ormai inutile non si può annullare ne dal sito ne dalla APP.

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  41. La filiale di Settimo torinese e’ semplicemante Imbarazzante , c’è più gente a prendere il caffè a qualsiasi ora ( escono a gruppi , come una mandria ) che quella che ci lavora dentro !! Fanno a gara a chi fa’ meno

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  42. l’inefficienza della filiale di Grottaminarda (AV) supera ogni limite. contattato il capo area della filiale di Avellino è peggio che andar di notte ! E’ impossibile comunicare e le disfunzioni causate non si sommano ! Sto attendendo la registrazione da parte della mia clientela del nuovo conto corrente di accredito di altra banca ! una completa delusione !!!

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  43. DICIAMO CHE IL SERVIZIO LASCIA MOLTO A DESIDERARE…AL TELEFONO E’ UN’IMPRESA E NON FACCIAMO COMMENTI SUL PERSONALE AL BANCO O DIETRO AD UNA SCRIVANIA…SEMPRE MENO SERVIZI…ABBAASTANZA DELUDENTE !!

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  44. A parte la difficoltà di trovare recapiti FAX l’Agenzia di Livorno Cairoli NON risponde al telefono; la Sede e Direzione NON RISPONDONO ed e-mail ed e-m.pec

    Ciò da una cattiva immagine dell’istituto, nei confronti dell’utenza

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  45. Una stella perchè non è possibile darne di meno.
    Sono sette mesi che mi aggiro tra Direttori ed assistenze varie senza ottenere alcuna risposta concreta.
    Ho un e-commerce.
    A causa di modifiche unilaterali apportate da Unicredit ai propri programmi, non sono più funzionanti pagamenti con carta di credito e bonifici on-line.
    Forte, no?
    Immagino la Dirigenza tutta comodamente sdraiata sotto l’aria condizionata e i dipendenti lodevolmente contenti di poterla imitare

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  46. Ho chiamato il servizio assistenza perché è da più di 3 mesi che attendo i conteggi estintivi per poter estinguere una cessione del quinto, sono stato rimbalzato più volte tra vari numeri e dopo interminabili attese ho prenotato per essere richiamato ma a distanza di 3 gg non ho ancora ricevuto nessuna chiamata. Tutto questo solo per ESTINGUERE il mio debito. La trovo una situazione veramente poco professionale da parte di unicredit.

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  47. Mai vista una roba del genere.. il peggio del peggio..
    Praticamente è impossibile contattare qualcuno…
    Che schifo….

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  48. sono giorni che tento di telefonare al numero verde 800575757, per problemi di accesso alla banca online… sempre la stessa risposta “a causa dell’intenso traffico la sua attesa potrebbe superare i 10 min, provi a richiamare più tardi” Assurdo, un servizio a dir poco pessimo. Sto valutando seriamente di cambiare banca

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  49. dopo aver piu’ volte contattato il numero verde per esporre un reclamo, di forniscono finalmente il numero telefonico di riferimento. Peccato che non risponda mai nessuno!

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  50. ho 300€ bloccati sul mio conto e nessuno riesce a dirmi come sbloccarli … in filiale mi dicono di chiamare il numero verde , il numero verde non mi risponde …. assurdo !!! Risultato cambio banca non è possibile una cosa del genere . 10 numeri inutili altro che utili

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  51. Sono all’estero e sto avendo un problema per accedere al mio conto on line (internet banking) e non riesco a mettermi in contatto col servizio clienti. Servizio pessimo!!!
    Non so che fare per risolvere il problema!!!

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  52. Servizio pessimo. Sono giorni che provo a parlare, senza successo, con un operatore per riattivare la mia carta ed in particolare il servizio internet. Non è possibile non riuscire a prendere la linea e rimanere praticamente senza la possibilità di spendere i propri soldi. Valuto seriamente di chiudere il conto

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  53. Salve,

    sono in linea da più di mezz’ora e nessuno si degna di rispondere alle telefonate.
    Provando a chiamare il centralino, in prima battuta rispondono e subito dopo riagganciano.
    In poche parole se hai necessità, UNICREDIT è al tuo fianco.

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  54. Sono tre giorni che cerco di parlare con 800575757 senza riuscire.
    È stata cambiato l’accesso a internet banking e mi sta creando molti problemi.
    Per me questo è molto grave per una importante banca.
    Sto valutando se cambiare banca

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  55. Avevo un conto corrente My Genius con zero Canone Mensile, mi recò allo sportello per cointestato, mi riferiscono che un conto aperto non si può cointestare ma debbo chiuderlo e riaprirne uno nuovo. Riapro un nuovo conto My Genius cointestato con mia moglie con le stesse modalità. Adesso mi trovo € 2 di Canone mensile. Bella fregatura poca trasparenza e sincerità. Non mi resta che chiudere il conto ed aprirlo in altra filiale.

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  56. Non esiste più il rapporto con la banca
    I disservizi i disagio sono notevoli
    Il personale nn collabora
    Un conto corrente che mi costa 7.80 euro al mese
    Il personale mi ha risposto questo è il costo
    Se questi sono disagi
    Ancora peggio chi li gestisce.

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  57. Buongiorno,sono cliente Unicredit dal 1986,vorrei avere un rapporto con la mia banca più spiccio e sciolto.
    Cambi continui di persone e ruoli fanno sì che ogni volta si debba ripercorrere parte del percorso.
    Vorrei una persona referente che …ci sia.
    Utilizzo sempre il canale online ma le poche volte che ho bisogno di confrontarmi con la persona fisica vorrei fosse più immediato…sto rincorrendo un confronto per un importo commissioni errato che mi è stato addebitato… telefonato più volte ma suona poi cade la linea, inviato mail ma non ho ricevuto nessuna risposta, andrò di persona…per una banalità che telefonicamente avremmo risolto in un secondo… non è così che funziona nel 2019…

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  58. Sono utilizzatore del servizio home banking ma da parecchio tempo appena digito il numero dalla chiavetta mi segnala pw errata contattata assistenza problema invariato mi si blocca l’accesso E DEBBO ANDARE IN FILIALE DOVE APPENA sbloccato il problema si ripropone ..
    Soluzione… cambiare banca

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  59. Servizio in filale pessimo 40 giorni per un trasferimento di rapporti. Nessunoa assistenza e nessuno che risponda nè al telefono nè via email ! Un cosa incredibile !!

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  60. Dovevo sbloccare la mia carta di credito, assurdo ho chiamato due volte e dopo aver atteso la prima volta 20 minuti e la seconda poco meno, ho dovuto mettere giù. Come devo fare, ho bisogno della carta di credito?

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  61. Trovo assurdo l’orario di accesso della filiale di Valenza Po. Chiudendo al pubblico alle 12.45:, a me è precluso l’accesso alla mia cassetta di sicurezza ( all’atto della sottoscrizione di tale contratto e dell’apertura del conto la chiusura era alle 13.20) e ad ogni operazione allo sportello non fattibile online (quale un bonifico superiore ai 10.000 euro). Nelle due ore pomeridiane oppure su appuntamento dopo le 12.45 queste operazioni non sono possibili!!!!
    Alle mie lamentele e a quelle di tanti operai come me; la risposta ( tranne quella del direttore per cui nutro ottima stima) è sempre la stessa e cioè di cambiare istituto!

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    • confermo tutte le recensioni negative. sono cliente da 20anni e vedo crescere il disservizio come un bambino.
      io ho gia manifestato la mia insoddisfazione ai divdersi direttori che sono passati, ma ovviamente non è sevrito a nulla.
      banca chiiusa nel pomeriggio
      in ag. è presente solo una cassa automatica e spesso fuori servizio,
      ecc ecc eccc
      parma
      ma il top eè stato ieri, mi reco in banca per fare moneta e ritirae un blocchetto…..
      risposta: il cassiere non c è tutta settimana, quindi non possiamo fare queste operazioni.
      io: quindi adesso come faccio a fare moneta e pagare i fornitori?
      lei:mi dispiace , in fondo anche la cassiera ha diritto a fare le ferie.
      io: …. ok, quind quando la mia barista andra’ in ferie, non sara servito il caffe’ ah aha aha
      ho cercato di fare una sintesi ma spero renda l idea, cmq io non vedo piu la mia banca leader, non mi sento piu’ sicuro della mia scelta.

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  62. Ogni giorno mi reco nella filiale Unicredit di via Bologna a Ferrara, tempi medi di attesa 1 ora x fare un versamento, una sola cassa aperta,più volte mi sono lamentato e sono stato trattato con arroganza e maleducazione dal vicedirettore.Vivamente sconsigliata,da quando è cambiata la direzione. servizio da terzo mondo.

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  63. Segnalo la maleducazione del numero verde servizio mutui!
    Premetto che ho il mutuo da 10 anni e ogni due anni si sgancia il rid e arrivano more…quando cerco di risolvere con il numero verde sono talmente maleducati e insolenti che parlano sopra e non ascoltano il cliente , più volte mettono giù il telefono , sicuri del fatto che tanto sono inrintracciabili!

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  64. Buonasera è possibile che questa mattina (prendendo permesso al lavoro perché il pomeriggio la cassa è chiusa), giorno prefestivo, mi reco in banca per un prelievo di contanti e mi venga risposto che il cassiere è assente e che quindi non è possibile fare prelievi? Decisione… Prossima settimana chiusura conto e cambio banca. Una vergogna

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  65. Servizio scadente….10 numeri da chiamare senza esito. In filiale il direttore può darti chiarimenti

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  66. Sono in filiale da più di un’ora. Un solo sportello aperto per assistenza clienti. Sono ancora in attesa. Possibile che debba investire più di un’ora della mia giornata lavorativa per richiedere un token nuovo? Mi trovo a Taranto Via Orsini.

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