Unicredit è il secondo istituto bancario Italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa.

L’offerta Unicredit non è indirizzata solamente al risparmiatore privato. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese sia medio-piccole che grandi. Ad esempio, tramite il servizio My Business Manager, attraverso il quale Unicredit viene incontro ai bisogni delle aziende con strumenti telematici all’avanguardia.
Non solo, Unicredit offre servizi di gestione del patrimonio ed è coinvolta in prima linea nella diffusione della cultura finanziaria. Ad esempio tramite Noi&Unicredit, un progetto attraverso il quale Unicredit, in collaborazione con le principali associazioni di consumatori Italiane, promuove un approccio al risparmio consapevole ed informato.
Anche per quanto riguarda Unicredit, la digitalizzazione dei servizi bancari ha cambiato radicalmente il rapporto banca-cliente. Molte operazioni che un tempo si facevano allo sportello, con il supporto di un impiegato, sono oggi fatte da casa, tramite servizi di home banking e in completa autonomia.
Data la pervasività di questi strumenti digitali, la possibilita che si verifichino problemi è sempre presente e per certi versi inevitabile. Che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni. Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare, in maniera non ufficiale ma tempestiva, eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.
Analizzando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se e quante persone stanno segnalando guasti ai sistemi Unicredit. Comparando i dati di oggi con quelli della settimana scorsa puoi capire se vi sono anomalie e, in caso, identificarli geograficamente grazie alla tabella di geolocalizzazione. Infine, se vuoi condividere pubblicamente la tua esperienza, puoi utilizzare il modulo che trovi a fondo pagina.
Inserisco tutti i dati x un bonifico, non viene eseguito e compare ” status KO, message code 5002”
Entrando sulla piattaforma mi viene segnalato che il mio contratto è bloccatio per motivi di sicurezza. Non si riesce ad accedere al servizio assistenza. Se provo ad entrare al reset direttamente dalla piattaforma non mi accetta l’indirizzo email
Non riesco a inserire i bonifici,rimane bloccata la prima videata dell’inserimento
L’APP non riconosce mpin
Bancomat Unicrefit San Lazzaro di Savena fuori uso bloccato Sabsto 10-4-21 e Domenica 11-04-21
Ben due giorni h24 !!!
Incredibile!
Buon giorno . da questa mattina non riesco ad accedere al servizio on line con il computer per fare operazioni .non si apre pagina eppure la connessione interne funziona. Il servizio telefonico invece funziona. Perchè? Grazie
Non riesco ad accedere al servizio ( mi dice blocco)
È da ieri che non riesco ad entra ne nell’app che nell’area clienti di unicredit da pc.
Provo a contattare il numero verde e dopo svariati minuti di attesa non risponde nessuno e cade la linea. Ma come deve fare una persona ad utilizzare il servizio o a chiedere il perchè non funziona nulla se non rispondono neanche al telefono???????
È da ieri che non riesco ad accedere all’app , non funziona.
nell’area clienti non riesco a trovare il link profilo e la dicitura documenti.
La banca online non fa entrare e da errore non dovuto ai codici di accesso… Ho anche paura di ritentare che non mi blocchi l’ accesso. Non è la prima volta, mi serve accedere. Mette molto in difficoltà.
app non funziona non esegue l’accesso
non riesco a pagare un f24 home banking
Sono quattro giorni che ho bloccato il servizio banca multicanale e la stessa app Unicredit. Ho tentato di sbloccare ma non ci si riesce. Ho provato anche con il bancomat ma mi dice che ci sono problemi tecnici.
NB il tutto si è bloccato perché ho commesso 3 errori, il che non è vero in quanto ero entrato in app e stavo facendo una ricarica telefonica. Non so più che fare.?? Ultima possibilità chiamare in filiale sperando che rispondono???
L’applicazione non si apre
devo fare un bonifico e mi dice che il codice iban deve avere 35 caratteri…
Da 4 giorni non riesco a fare i bonifici
Non riesco a terminare l’installazione con l’identificazione che all’ultimo passaggio si blocca.
non riesco a fare operazioni di pagamento ad esempio un bonifico dopo aver messo lintestazione e codice iban non mi permette di proseguire cosa devo fare? grazie.
Non riesco ad accedere. mi da numero tentativi falliti nonostante abbia provato solo una volta ad accedere, tra l’altro sicurissima di non aver sbagliato
Errore transazione…blocca pagamenti online
L’applicazione UNICREDIT non funziona oggi
Il sito UNICREDI si carica ma appena eseguo l’accesso si blocca. Lo fa sia con Microsoft Edge che con Chrome. Non riesco ad effettuare nessuna operazione
Da circa un mese il bilancio familiare sull’app UniCredit non funziona. Non mi fa aggiungere i rapporti esistenti nella pagina delle impostazioni di Bilancio familiare.
Non si riesce ad effettuare bonifici con home banking
Da una settimana non riesco a scaricare l’aggiornamento dell’applicazione. Mi dà errore, ma solo per questa app… tutte le altre le aggiorna normalmente.
App unicreditnn si apre
Unicredit non funziona da giorno reset ok per più volte ma non FUNZIONA .
Non mi fa entrare nell’app e non posso fare bonifico
Dall’app Unicredit non funziona la generazione del codice autorizzativo ai pagamenti…dopo aver inserito l’Mpin nel dare l’ok non viene generato il codice.
Non riesco ad aprire l app.
Mi dice errore generico.
Grazie.
da una settimana non mi si apre piu’ l’App Unicredit
Non si apre app. Catanzaro
Sono due giorni che l’app non funziona e di conseguenza non si riesce neppure ad accedere all’area privata del sito, che si presenta in una veste inconsueta.