Unicredit è il secondo istituto bancario Italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa.

L’offerta Unicredit non è indirizzata solamente al risparmiatore privato. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese sia medio-piccole che grandi. Ad esempio, tramite il servizio My Business Manager, attraverso il quale Unicredit viene incontro ai bisogni delle aziende con strumenti telematici all’avanguardia.
Non solo, Unicredit offre servizi di gestione del patrimonio ed è coinvolta in prima linea nella diffusione della cultura finanziaria. Ad esempio tramite Noi&Unicredit, un progetto attraverso il quale Unicredit, in collaborazione con le principali associazioni di consumatori Italiane, promuove un approccio al risparmio consapevole ed informato.
Anche per quanto riguarda Unicredit, la digitalizzazione dei servizi bancari ha cambiato radicalmente il rapporto banca-cliente. Molte operazioni che un tempo si facevano allo sportello, con il supporto di un impiegato, sono oggi fatte da casa, tramite servizi di home banking e in completa autonomia.
Data la pervasività di questi strumenti digitali, la possibilita che si verifichino problemi è sempre presente e per certi versi inevitabile. Che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni. Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare, in maniera non ufficiale ma tempestiva, eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.
Analizzando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se e quante persone stanno segnalando guasti ai sistemi Unicredit. Comparando i dati di oggi con quelli della settimana scorsa puoi capire se vi sono anomalie e, in caso, identificarli geograficamente grazie alla tabella di geolocalizzazione. Infine, se vuoi condividere pubblicamente la tua esperienza, puoi utilizzare il modulo che trovi a fondo pagina.
Vedo che altri utenti segnalano problemi con la App per i-phone, anche qui i problemi sono cronici da almeno 3-4 settimane!
Dopo 3 giorni dal lancio è ancora impossibile negoziare azioni Stellantis in Home Banking! Francamente scandaloso per cio’ che Unicredit si vanta di essere!
Buonasera purtroppo ormai da mesi ho problemi con l’utilizzo dell’app. Ho chiamato più volte il servizio clienti che, dopo decine di telefonate,mi ha fatto recare alla mia filiale. Neanche lì hanno potuto risolvere il mio problema dicendo di contattare il servizio clienti. Adesso sono proprio infastidita!
Buongiorno da questa mattina è impossibile connettersi con il sito Unicredit e perciò con l’home banking in quanto il server non risponde.
IMPOSSIBILE OPERARE SIA IN ACQUISTO CHE IN VENDITA SULLE AZIONI STELLANTIS PUR AVENDOLE IN CARICO SUL DOSSIER TITOLI A NOME FCA..
È assurdo la sede di via papa giovanni xxIII a bari non rispondo mai al telefono è un indecenza toglieremo tutti i conti della nostra famiglia c’è gente che in questo periodo covid non lavora non prende lo stipendio e deve vedere l indolenza e l inefficienza di un organizzazione bancaria che paga regolarmente i propri dipendenti e trattieni il nostro denaro. Ho provato a contattare altre banche perlomeno rispondo al telefono.
È da ieri che la app Unicredit continua ad arrestarsi .Ho provato a disinstallare e reinstallarla ma nulla .
all’esecuzione di bonifico mi da si è verificato un’errore imprevisto..son già 2 giorni
Non si riesce a prenotare un appuntamento dal sito web su agenzia siena tolomei
Salve,oggi ho attivato il servizio tramite app…abbiamo fatto tutta la procedura, mi dice al momento non disponibile, in banca mi e stato detto di riprovarci di tanto in tanto,ma niente non riesco a proseguire.
Non è possibile accedere al sito da ieri !!! E’ semplicemente assurdo
non è possibile fare un estratto conto per “problemi tecnici”
Oggi non riesco a fare ne’ pagamenti ne’ visualizzare il saldo nello sportello!
Nella home mi da conto 0,00.
NON RIESCO A FARE UN BONIFICO, INSERENDO IL CODICE IBAN ( 27 CARATTERI) DEL BENEFICIARIO, IL PROGRAMMA ME NE CHIEDE DI INSERIRNE ALMENO 35! PER CUI NON SI PUO’ PROCEDERE CON L’OPERAZIONE.
E’ da questa mattina che mi risulta impossibile accedere da PC alla BVI del mio account aziendale.
problemi bonifici on line
Buonasera, non riesco a completare un pagamento cbill : mi da errore allo step tre dicendomi che non riesce a salvare il nominativo nella rubrica. Ho provato sia su telefono tramite app che su pc . I dati sono corretti ho utilizzato metodo classico digitando i dati e anche inserendoli tramite fotocamera ma il problema e’ medesimo.
Ho un problema sull’assistenza per le carte. Dopo aver inserito le ultime 8 cifre della carta, la chiamata viene interrotta. Non riesco a risolvere il problema nemmeno dalla banca multicanale. non riesco a fare bonifici, né pagamenti online.
Non riesco a fare pagamento online ne ricaricare altra carta .
Non riesco a fare acquisti…per problemi tecnici
non riesco ad accedere all’homebanking, né da app, né da sito internet! (Bologna)
Ciao a tutti,oggi l’app Unicredit non funziona proprio per niente.
Merano BZ.
Non posso eseguire bonifici perché la schermata richiede un codice IBAN di 35 caratteri… ma l’IBAN ne ha solo 27!
L’app non funziona. Da la fine settimana sto provando. Sempre dice ‘errore’.
La banca Unicredit di Nichelino è andata in ferie. Ad oggi 4 gennaio è tutto chiuso e non mi hanno accreditato la pensione. Pazzesco
Mammamia già più di una settimana che non si riesce fare nulla ne tramite il sito ne tramite App ….
E al telefono non rispondono!!!!!
Mandato anche mail ma nulla..
Non permette l’accesso, sia dal sito sia dall app.. Inaccettabile!!
Riscontro dei problemi con i pagamenti online:in particolra ricarica cellulare vodafone. Con l’app myvodafone mi viene segnalato il messaggio:”impossibile addebitare l’importo sulla carta (unicredit card flexia mastercard attiva). Ho provato a ricaricare la mia sim sul portale unicredit che mi segnala: “numero telefonico errato”, quando nelle impostazioni lo stesso numero è stato verificato con casella verde
Da due giorni, accedo alla mia area e provo a effettuare un bonifico con operazioni veloci, ma il sistema non accetta l’importo (100,00 e!!) e non va avanti.
App,non si apre.
Senza app la visualizzazione è impossibile da cellulare.
Sono due giorni che non riesco a parlare con servizio clienti a 800078777