Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario Italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa.

L’offerta Unicredit non è indirizzata solamente al risparmiatore privato. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese sia medio-piccole che grandi. Ad esempio, tramite il servizio My Business Manager, attraverso il quale Unicredit viene incontro ai bisogni delle aziende con strumenti telematici all’avanguardia.

Non solo, Unicredit offre servizi di gestione del patrimonio ed è coinvolta in prima linea nella diffusione della cultura finanziaria. Ad esempio tramite Noi&Unicredit, un progetto attraverso il quale Unicredit, in collaborazione con le principali associazioni di consumatori Italiane, promuove un approccio al risparmio consapevole ed informato.

Anche per quanto riguarda Unicredit, la digitalizzazione dei servizi bancari ha cambiato radicalmente il rapporto banca-cliente. Molte operazioni che un tempo si facevano allo sportello, con il supporto di un impiegato, sono oggi fatte da casa, tramite servizi di home banking e in completa autonomia.

Data la pervasività di questi strumenti digitali, la possibilita che si verifichino problemi è sempre presente e per certi versi inevitabile. Che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni. Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare, in maniera non ufficiale ma tempestiva, eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Analizzando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se e quante persone stanno segnalando guasti ai sistemi Unicredit. Comparando i dati di oggi con quelli della settimana scorsa puoi capire se vi sono anomalie e, in caso, identificarli geograficamente grazie alla tabella di geolocalizzazione. Infine, se vuoi condividere pubblicamente la tua esperienza, puoi utilizzare il modulo che trovi a fondo pagina.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

2746 segnalazioni

  1. Sul terminale viene fuori la scritta : assenza di connessione con la banca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sono tre giorni che provo ad aprire un conto online, arrivo alla scannerizzazione dei documenti e puntualmente non funziona. Se per miracolo riesco a proseguire oltre esce un avviso che dice “Ci dispiace, non è possibile continuare con la richiesta.”
    Sono andata in filiale martedì e mi hanno detto che il conto lo posso aprire solo online perché, essendo fuorisede, ho la residenza non a Milano e non mi fanno aprire il conto.
    Veramente pessimo servizio, sto valutando di scegliere un’altra banca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Oggi è impossibile visualizzare ed utilizzare il proprio conto corrente online perché si apre una pagina enorme, statica e ingestibile. Non si può cliccare su nessuna operazione che si vuole fare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Pur inserendo codice e pin giusti si riceve segnlazione di errore, non disponibile riconoscimento con impronta digitale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Impossibile parlare con un operatore del numero verde. È da ieri che provo ma dice sempre di richiamare per motivi di intenso traffico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. impossibile fare bonifico istantaneo, solo ordinario.
    Chiamando il numero 800575757 dopo tutta la trafila al telefono e minuti di attesa chiedono di richiamare più tardi e la comunicazione viene chiusa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Nella schermata di bonifico, pur compilando correttamente nome e Iban beneficiario, non ho la possibilità di cliccare su “continua”(area inattiva…)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non è possibile effettuare l’acesso alla banca online.
    Cliccando su “Accesso area clienti” non succede nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Impossibile accedere all’ area servizio clienti perchè sito non risponde al comando.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. non riesco ad operare con internet banking, il sito internet di Unicredit mi segnala errore R9_0001

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Segnalo impossibilità di accesso al conto on line per qualsiasi tipo di operazioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. DA ALMENO 3 GIORNI NON POSSO FARE BONIFICI ISTANTANEI , acquisto in tutta italia e pago al momento , non riesco a lavorare !!!! NESSUNO RISPONDE al numero assistenza e quando lo fanno dirottano la chiamata o fanno cadere la linea perchè non sanno cosa piu’ cosa dire !!! VERGOGNA !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Da sabato 16 luglio 2022 ad oggi 18 luglio dal PC non si riesce ad accedere a Unicredit.it. si può farlo solo da smartphone ma con questo mezzo non si possono fare le operazioni che mi interessano. Faccio presente che questo è successo parecchie volte nei fine settimana ma oggi è già lunedì.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Per due giorni interi ho cercato di aprire un conto on line anche con l’assistenza di un operatore ed è stato impossibile dopo ore di procedura, scansioni di documenti codici inseriti alla fine dopo che dice tutto ok mi arriva la mail che per problemi tecnici non è stato possibile confermare il conto, in agenzia mi vogliono obbligare ad andare dove dicono loro e non dove fa comodo a me, sono una persona anziana ma che razza di banca è?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ho provato a fare un bonifico per ristrutturazione, mi dice ” impossibile inserire amm”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Impossibile l’acesso all’Area riservata (12.7.22, 15.00). Dopo aver inserito il codice adesione e il PIN, il sistema chiede ancora una volta di inserire questi dati. L’acesso rimane impossibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Tutto il giorno impossibile parlare con operatore del numero verde

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Pagamenti ecommerce rifiutati, ho visto che il problema è comune ad altri clienti. È impossibile parlare con un operatore al numero verde bancomat unicredit , dopo la digitazione dei numeri della carta la telefonata viene interrotta. Numerosi tentativi con lo stesso esito.
    Una vergogna!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ho i pagamenti online bloccati e mi vengono rifiutati tutti i pagamenti dei canali telematici che avevo attivi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Conto corrente d’addebito bloccato, non mi fa fare operazione ma Online Banking va.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. il flafond della carta di credito risulta aggiornato, ma non riesco ad effettuare pagamenti online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buongiorno oggi 26.06.2022 ci sono problemi per quanto riguarda l’accesso online con unicredit

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Reclamo bancomat banca unicredit cerveteri fuori uso da stanotte…con impossibilità di versare la rata del mutuo….grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. sto provando a fare un bonifico istantaneo, ho messo tutti i codici esatti, confermato dall’app, ma a fine operazione compare questo:
    Operazione momentaneamente non disponibile a causa di un errore tecnico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Da questa mattina ore 09.30 circa Bloccato il conto on line per motivi di sicurezza
    Il servizio clienti non risponde per “motivi di intenso traffico”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non fa accedere all app dal telefonino,,, esce fuori avviso di problemi di adesione, o non possibilità di raggiungere il server

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. da stamattina la APP non funziona continua a dare diversi tipi di errore, non è possibile recuperare i dati oppure errore imprevisto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Questa mattina ho provato più volte ad entrare nel sito ma mi viene segnalata l’impossibilità con questo messaggio:
    ACCESSO NEGATO
    L’accesso a Banca via Internet risulta gia` effettuato in un’altra pagina del browser.
    La sessione attiva e` stata chiusa per ragioni di sicurezza: ti chiediamo di accedere nuovamente al servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. accedendo alla piattaforma remote banking da 3 diverse postazioni il sito risulta inaccessibile per problemi javascript javoid (0).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Devo pagare l’imo con internet banking e il link di accesso è morto e non apre la finestra del login

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema
grande distribuzione
prodotti per la casa