Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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3187 segnalazioni

  1. Non mi si apre l app di Unicredit no capisco ancora perché lo scaricata in banca ha funzionato adesso non si apre

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  2. non riesco più ad accedere a home banking : digito codice e Pin e mi dà servizio non accessibile!!

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  3. Stamattina in un primo momento non riuscivo a fare cbill col conto cointestato…poi me l’ha fatto fare dal mio conto personale senza che io l’avessi selezionato…. Uscito e rientraro dal sito mi faceva fare i bonifici solo dal mio conto impedendomi di fare operazioni sui miei conti cointestati….

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  4. da qualche giorno la app smart dell’Unicredit non si apre, oppure si apre con la videata che suggerisce di tenere il telefono in posizione verticali e non va più avanti.

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  5. L app non mi funziona. Non mi fa connettere non mi consente nemmeno di inserire il codice pin per l’accesso perché non si apre

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  6. buongiorno, stamattina non riesco ad accedere all’homebanking, ho provato già varie volte, ma appare una finestra che segnala un errore 503, operazione temporaneamente non disponibile, e invita a riprovare più tardi.
    Grazie, Gaia

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  7. a causa dell’intenso traffico non ci è possibile soddisfare ulteriori richieste…..dopo infiniti tentativi per capire quali codici la voce automatica mi richiedeva, ho trovato il percorso corretto e ….la risposta da 4 ore è sempre la stessa (vedi sopra). indegno.

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  8. Non riesco a fare bonifici. Il sistema è bloccato e chiede che il codice Iban del beneficiario sia di almeno 35 caratteti (quando invece dovrebbe essere di 27).

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  9. Non riesco a fare acquisti on line con la mia carta di credito. Ad esempio sia jusy eat che globo rifiutano il pagamento

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  10. oltre a non funzionare niente, al tentativo di accesso,esce un messaggio a dir poco INUTILE E DUBBIOSO che recita : (Attenzione! per una visualizzazione ottimale del sito, si consiglia di tenere il proprio smartphone in posizione verticale.) che dire? in questo sito, questo tipo di comicità non è apprezzata.

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  11. Non riesco ad accedere al mio home banking mi da errore 403 e di riprovare più tardi….ma è da stamattina che riprovo

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  12. Anche oggi il numero verde non funziona. Aspetto il bonifico istantaneo per una vendita importante e non riescono a farlo da ieri….

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  13. Da 2 gg non riesco più ad accedere a home banking : digito codice e Pin e mi dà servizio non accessibile!!
    Inaudito!

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  14. Da questa mattina il bonifico istantaneo che sto aspettando non viene accettato, il numero di assistenza clienti non funziona. Sono passate molte ore, è vergognoso!

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  15. Ho problemi da circa 10 gg con l’app che non riconosce le mie credenziali/password. Sono andato ben tre volte in banca, rifaccio tutta la procedura, inserisco la nuova password é tutto ok. Nel momento in cui voglio entrare mi dice che la password è errata. Non riesco a risolvere!

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  16. Continua a darmi mobile pin errato, l’ho fatto resettare dalla filiale e dall’assistenza, abbiamo provato a rimetterlo ma continua a dare lo stesso errore

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  17. È da circa 4 giorni che non riesco ad effettuare l’accesso al mio conto sia dall’applicazione sia dal browser

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  18. Home banking continua a dire errore RO _ 0299 almeno si potesse capire che cova sta a significare

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  19. Entro nella app ma non si visualizza ne il saldo ne nessuna altra cifra..da giorni ormai non so a quanto ammonta il saldo o le spese.

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  20. La appia non si apre e non riesco ad accedere al mio conto; è la seconda volta in pochi mesi. Non vedo l’ora di estinguere il conto

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  21. Con l’app scaricata su cellulare non riesco ad accedere con le mie credenziali. Purtroppo dal sito internet mi chiedono i codici che devo recuperare solo con l’app. Ho provato ad aggiornare l’app e a disinstallarla e reinstallarla. Nessun miglioramento.

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  22. Non riesco ad accedere da mobile.
    Da sito desktop, invio la richiesta di autorizzazione ma il mobile non la riceve.
    Da Venezia.

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  23. Non riesco ad attivare il mio conto MyGenius appena aperto tramite app perché mi da un errore rc_0001 dicendomi di riprovare più tardi.
    Provo a contattare l’assistenza tramite telefono non mi sanno risolvere il problema ne tantomeno dirmi perché mi compare il messaggio. Mi girano la
    Chiamata ai colleghi che si occupano dell’app ma una voce registrata mi dice che “a causa dell’intenso traffico la invitiamo a riprovare più tardi” e si chiude la chiamata.
    Tramite app provo a cliccare su “problemi attivazione banking on line” ma mi rimane in perenne caricamento.
    Provo a chattare, inserisco email e accetto le condizioni sulla privacy ma non mi si attiva la chat e mi da un errore dopo circa un minuto.
    Spero sia solo un giorno sfortunato perché ho appena aperto un conto e non vorrei trovarmi con problemi su funzionalità basilari come attivazione conto, gestione del conto tramite app, assistenza clienti. Sono la base da tenere sempre in perfetta efficenza.

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  24. Non si riesce ad accedere all’APP e di conseguenza neanche da browser in quanto non è possibile recuperare il Mobile Token

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  25. non riesco ad accedere alla banca online, messaggio: siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto.

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  26. Impossibile entrare nell’app e se cerco di entrare nell’home banking non manda la notifica all’app e non accetta il token generato dall’app.

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  27. ho provato a pagare con PAgoPA con carta di Credito e mi ha rifiutato la transazione. Ho provato ad ccedere ad Internet Banking e mi da errore.

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  28. Il sito non funziona, non riesco ad accedere all’app, e non riesco a recuperare le credenziali per entrare con i codici di adesione e pin.

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