Unicredit è il secondo istituto bancario Italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa.
L’offerta Unicredit non è indirizzata solamente al risparmiatore privato. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese sia medio-piccole che grandi. Ad esempio, tramite il servizio My Business Manager, attraverso il quale Unicredit viene incontro ai bisogni delle aziende con strumenti telematici all’avanguardia.
Non solo, Unicredit offre servizi di gestione del patrimonio ed è coinvolta in prima linea nella diffusione della cultura finanziaria. Ad esempio tramite Noi&Unicredit, un progetto attraverso il quale Unicredit, in collaborazione con le principali associazioni di consumatori Italiane, promuove un approccio al risparmio consapevole ed informato.
Anche per quanto riguarda Unicredit, la digitalizzazione dei servizi bancari ha cambiato radicalmente il rapporto banca-cliente. Molte operazioni che un tempo si facevano allo sportello, con il supporto di un impiegato, sono oggi fatte da casa, tramite servizi di home banking e in completa autonomia.
Data la pervasività di questi strumenti digitali, la possibilita che si verifichino problemi è sempre presente e per certi versi inevitabile. Che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni. Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare, in maniera non ufficiale ma tempestiva, eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.
Analizzando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se e quante persone stanno segnalando guasti ai sistemi Unicredit. Comparando i dati di oggi con quelli della settimana scorsa puoi capire se vi sono anomalie e, in caso, identificarli geograficamente grazie alla tabella di geolocalizzazione. Infine, se vuoi condividere pubblicamente la tua esperienza, puoi utilizzare il modulo che trovi a fondo pagina.
Unicredit On line oggi pomeriggio (15.12.2020) non mi carica la posizione titoli. Invece stamani non si collegava l’ APP mobile
Non riesco ad entrare su mobile banking. Mi compare la scritta che non posso accedere.
Non riesco più ad accedere al mio conto tramite App
non funziona niente ne da app che da web
Non posso accedere all app dopo aver messo la password
non riesco a connettermi all’home banking ne dal sito e neanche dal cellulare
Buongiorno stamani l’online banking dopo l’accesso ad ogni operazione da messaggio di errore imprevisto.
Non riesco ad entrare nell’app di Unicredit
Non riesco ad effettuare l’accesso all’app Unicredit via iPhone.
Impossibile pagamento F24, sempre messaggio d’errore. Navigazione nel sito lentissima, non carica le pagine dei vari servizi
Accesso area clienti online bloccato
Devo ricevere nuovo PIN del bancomat, sto contattando da diversi giorni il servizio clienti , ma non risponde nessuno. È vergognoso un disservizio che permane oramai da diversi giorni.
Ad un primo accesso, l’app non permette l’effettuazione delle operazioni.
Ad un secondo accesso, dopo aver riavviato lo smartphone, risulta impossibile accedere.
Da 1 giorni non riesco ad entrare nel home banking che risulta bloccato. Non e’ neppure possibile contattare il servizio clienti.
L’app unicredit non funziona, ci sono problemi con l’accesso
Da parecchi giorni non mi lascia entrare in home banking, mi dice di scaricare l’app, ho fatto ma non posso comunque entrare perché questa app è già stata scaricata da mio marito che ha lo stesso conto. Che cavolata è questa?
Non riesco a entrare con la mia vecchia pun. Ho cercato di rigenerare la nuova pin e non funziona lo stesso.
Non riesco ad accedere all app UniCredit
È da venerdì 11/12/2020 che il servizio clienti non risponde alcun operatore!
Ho bisogno di parlare con un operatore per un problema con la carta di credito!
Ore ore di attesa al numero verde senza aver risposta
oggi 14-12-2020 dalla provincia di cagliari. impossibile effettuare il pagamento f24 semplificato. il sistema carica l pdf con codice fiscale errato. home banking completamente in tilt. quando si esce dal sistema mi rimanda ad una pagina indicata come non sicura in cui altri possono leggere i dati 8quindi mi scollego manualmente da interne)..
PROBLEMI CON IL PAGAMENTO DELLA TASSA UNIVERSITARIA DE LA SAPIENZA.
“Il testo inserito non è corretto. Riprovare” INVECE INSERISCO OGNI VOLTA QUELLO GIUSTO E “ERRORE TECNICO:CHIAVE NON TROVATA” ED INSERISCO QUELLO GIUSTO. PER FAVORE FATEMI CAPIRE COME è POSSIBILE. CAPITA SEMPRE . NON POSSO ASSOLUTAMENTE ANDARE A PAGARE ALLO SPORTELLO
accesso HB corretto ma non si vedono i movimenti e non si riesce a fare un bonifico da errore “problema tecnico”
Buongiorno. Non riesco ad entrare nell’homebancking. Considerato il numero delle segnalazioni e il tempo del disservizio forse sarebbe il caso di informare i clienti su cosa sta succedendo e quali tempi sono previsti per il ripristino delle funzionalità. E una questione di serietà…
non riesco ad entrare nel home banking. ho delle scadenze urgenti da pagare
14 dicembre 2020 problema tecnico impossibile attivare i bonifici
G. Caire
Siamo spiacenti. il server non è raggiungibile. ti invitiamo a riprovare più tardi!
Da venerdì così !!!! ma scherziamo????
Questa mattina il collegamento al sito non è possibile effettuarlo e non è un problema della mia linea.
3 gg SERVER FUORI SEERVIZIO !!!!!
da venerdì che non riesco fare operazioni, server sempre fuori servizio. numero verde che riattacca per troppe persone in attesa.. siamo abbandonati? devo pagare F24 urgenti!!!
Da questa mattina, e ancora in questo momento, ore 09.52 del 14.12.2020, non si riesce ad accedere al proprio conto, sia da app su mobile, sia da pc.
Speriamo il problema si risolva presto.
Grazie.
Silvia
Da 3 giorni non riesco ad entrare nel home banking che risulta bloccato. Non e’ neppure possibile contattare il servizio clienti.
Ho della scadenze da pagare.
Da 3 giorni non riesco ad entrare nel home banking che risulta bloccato. Non e’ neppure possibile contattare il servizio clienti.
Provo ad acquistare online e mi esce questo messaggio:
“Il tuo accesso alla banca e’ bloccato. Per proseguire ti invitiamo a riattivarlo.”
Chiamo il call center (800078777) e dopo 24 min di attesa senza risposta riaggancio.
Conto bloccato da venerdì.
I bonifici online non si riescono ad inviarli da parecchi giorni che succede? Come pensano di sistemare il problema che persiste.
Salve, scrivo per segnalare che, ormai da 3 giorni, mi è stato IMPOSSIBILE parlare con un operatore per poter attivare la mia carta di credito (poiché dal portale non riesco a farlo). Ho provato mattina, pomeriggio e sera, ma niente. Inoltre, segnalo che anche il servizio “Blocco Carte” non funziona adeguatamente da giorni poiché ci sono code lunghissime e la chiamata viene chiusa in automatico dopo circa 20 minuti. Non oso immaginare come possa sentirsi “abbandonato” un vostro cliente che ha urgenza di bloccare una carta di credito!
Segnalo inoltre che, da anni (sono vostra cliente da molto) ho notato che i centralinisti che rispondo dalla Romania sono molto spesso poco competenti (forniscono informazioni errate) e poco educati con i clienti; sarebbe forse necessaria una formazione più adeguata, orientata al rispetto del cliente.
Sperando che queste segnalazioni possano essere utili,
porgo un cordiale saluto allo staff
Problemi con il conto corrente che risulta bloccato, ma senza che nessuno me ne abbia dato comunicazione.
L’app unicredit non funziona, ci sono problemi con l’accesso
Non riesco ad entrare nell’ap Unicredit dal cellulare
Mi dice che non è possibile entrare nel sito. Però non è il solito messaggio di disservizio, ma proprio non si entra. Dice che servizio è bloccato, non si accende più il”entra”…
Da ieri che cerco di fare pagamenti online con carta di credito. Non viene accettata. Contatto i n. Interessati e non ricevo risposta anche dopo lunghissime attese.
Salve, oggi ho tentato di fare un bonifico bancario dalla mia area personale, ma risulta sempre “da inviare”.
Non riesco ad entrare nell’homebanking
BUON GIORNO,NON RIESCO A PAGARE LA TASSA UNIVERSITA TORVERGATA MI APPARE SEMPRE LA SCRITTA:ERRORE : SERVIZIO CHIUSO. Grazie
Sulla Home esce una schermata bianca e alla scritta :”situazione economica aggiornata ad oggi” c’è scritto N.D..
Non so se è un problema di tutti o solo mio
È da un paio di giorni che non riesco ad accedere all’app Unicredit.
Non riesco ad entrare nella mia app UniCredit
Buonasera,
Ho cambiato telefono ed ho perso il codice adesione per l’applicazione di homebanking, oltre da un mese cerco di recuperare il codice dalla app e dal sito ma inutilmente. Oltretutto ho anche provato a contattare la mia filiale via mail più di una volta senza risposta. Sono disperata, non so più come risolvere la situazione.
Bonifico istantaneo eseguito da parte di Denise dall’olio io sono il beneficiario. Il bonifico istantaneo risulta inviato ma io non l’ho ricevuto
Sto cercando di effettuare un acquisto online ma la procedura al primo tentativo è stata lenta nel connettersi ad unicredit e, nonostante l’esecuzione corretta delle istruzioni, non è andata a buon fine. Nei tentativi successivi non è arrivata neanche a quel punto in cui richiedeva la notifica push e questa arrivava senza però aver riscontro sul browser. Entrambi i numeri verdi sono occupati e l’app non sembra funzionare correttamente.