Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

Invia il tuo commento

Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3186 segnalazioni

  1. Da qualche giorno dopo PIN appare ERRORE RC_053G RIPROVARE PIU TARDI. INUTILE RIPROVARE : SEMPRE STESSA RISPOSTA-

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. oggi impossibile prelevare da altre banche – sportello più vicino 8 km – ma che servizio è??
    sesto calende??
    taino angera

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho digitato 3 volte PIN CORRETTO. Ora ho l’app bloccata. Impossibile anche con mobile token.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho provato ad effettuare un bonifico ma mi appare il seguente messaggio di errore “impossibile inserire amm”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho provato oggi a fare acquisti su Amazon e ricarica PostePay sempre tramite app Unicredit ed alla fine della procedura l’ utente finale mi fa sapere che il pagamento non è stato effettuato. Per info, non ho raggiunto nessun limite di pagamento mensile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho cambiato smartphone e quando provo ad attivare l’app su quello nuovo, nel momento di inserire il PIN della carta, mi dice “PIN errato”, eppure è giusto. Non posso disattivare l’app su quello vecchio perché non si accende più.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Sono passata allo sportello bancomat per stampa ultime operazioni ma! La tessera non entra in nessuno dei due sportelli. Ho provato in sede San Paolo ma neanche li’la mia carta entra.
    Ora ho provato fare pagamento al negozio e questa operazione e’passata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da stanotte dopo PIN appare ERRORE RC_053G RIPROVARE PIU TARDI. INUTILE RIPROVARE : SEMPRE STESSA RISPOSTA-

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non riesco ad accedere APP unicredit mi chiede di mettere il telefono verticale????? a parte che anche se metto il telefono verticale non funziona comunque, da quando in qua una app funziona in base a come si tiene il telefono.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Gia’ da diversi giorni ,quando cerco di aprire l’ app.,mi risponde sempre: attenzione:per una visualizzazione ottimale del sito si consiglia di tenere il proprio smartphone in posizione verticale. Non funziona niente..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. La lentezza del sito Unicredit mi e nota e con le nuove autenticazioni ancora più difficile concludere qualsiasi operazione. Le notifiche non arrivano in tempo per autorizzare il log-in poi se e da fare un pagamento urgente 7 volte su 10 non riesci a concludere…. oppure in certi momenti non puoi proprio finire .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. All’ UniCredit di Modena Via attiraglio non mi fa entrare nei tre sportelli prelievi la mia carta sembra più grande della fessura d entrata. Lo stesso problema in uno dei due bancomat di Bologna via Bellaria .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. L’applicazione sul mio cellulare non funziona quasi mai. Quasi sempre quando cerco di entrare mi segnala che devo mettere il mio dispositivo in posizione verticale. Ho fatto di tutto anche disinstallare e installare con l’aiuto dell’operatore del numero verde. Ripristinata l’applicazione dopo un poco continua ad avere lo stesso disservizio. È un ‘applicazione pessima. Gli altri Istituti Bancari hanno applicazioni più semplici ed efficienti!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Mi trovo all’estero ho bisogno di fare operazioni urgenti dall’applicazione. Non riesco a entrare nel mio conto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. App PC non funzionante, dopo aver inserito il PIN di accesso la pagina riporta sempre a quella dove si è inserito il PIN senza andare avanti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Sono fuori sede ed ho necessità di fare operazioni con mobile bank ma l’app da 5 giorni non si apre e pare che non sia il solo a patire il problema.?????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da oltre 24 ore impossibilitato ad usare la App. Costante il messaggio “Errore RC_053g. Riprovare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buongiorno
    non riesco ad accedere alla app da ormai alcuni giorni….compare il messaggio “Servizio temporaneamente non attivo” oppure di “tenere il cellulare dritto”….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno,
    ho problemi con l’app unicredit, il codice token che genera e inserisco a pc per effettuare qualsiasi tipo di operazione, me lo indica sempre errato (pur essendo corretto), poi dopo vari tentavivi mi appere la scritta nello smartphon “tenere schermo verticale per visualizzazione ottimale” ma comunque pur eseguendo quanto chiede, non funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buongiorno ho problemi di accesso all’app home banking unicrefit, dopo aver inserito il pin non succede nulla e rimane in quella pagina. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. L’app non si apre. L’ho disinstallata e reinstallata ma mi dice di tenere il cellulare dritto e niente più!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Entrando nell’app ho errore nel recupero delle adesioni.
    Devo entrare il prima possibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Errore: mi chiede di tenere schermo verticale per visualizzazione ottimale.
    Anche facendolo non si apre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Tutto oggi non è possibile accedere all’home banking. Neanche ieri sera. Compare sempre il messaggio di errore rc_053g il cui significato non si trova da nessuna parte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non viene accettato pagamento pedaggi autostradali su Bre.be.mi con bancomat e carta klic

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Applicazione inutilizzabile già da ieri.
    Errore: mi chiede di tenere schermo verticale per visualizzazione ottimale.
    Anche facendolo non si apre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Tutto oggi non è possibile accedere all’home banking. Neanche ieri sera. Compare sempre il messaggio di errore rc_053g il cui significato non si trova da nessuna parte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Applicazione inutilizzabile.
    Errore: mi chiede di tenere schermo verticale per visualizzazione ottimale.
    Anche facendolo non si apre.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Ho ricaricato allo sportello 150euro ma non le visualizzo sull app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Salve, cerco di accedere sia con up che dal sito e non riesco. Dalla pagina iniziale inserisco i dati , carica ma rimane la stessa schermata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. non riesco ad accedere all’app mi dice che ho sbagliato pin ma in precedenza lo fatto centinaia di volte.?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Problemi tecnici con pagamenti online e rallentamenti nell aprire app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. NON RIESCO AD ACCEDERE ALL’APP, MI DICE CHE IL FINGERPRINT NON E’ CORRETTO, PECCATO CHE IO UTILIZZI NORMALMENTE IDFACE PER ACCEDERE…….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco ad entrare nella banca on line. Mi dice di aver sbagliato il codice di accesso, l’ho modificato ma mi dice che è sbagliato anche quello nuovo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Da sta mattina non riesco ad entrare nella App, continua a dirmi che c’è un problema e girra a vuoto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. App non funzionante, dopo aver inserito il PIN di accesso la pagina riporta sempre a quella dove si è inserito il PIN senza andare avanti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. L’applicazione continua a chiudersi senza dare modo di accedere ed effettuare qualsiasi operazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non riesco ad entrare nel home banking dopo che insersco il pin x accedere non carica per entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. non funziona il servizio online, da sempre errore e non fa entrare, dicendo che le credenziali sono errate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. L’App Unicredit non si apre. Mi da il seguente assurdo messaggio. “Per una visualizzazione ottimale del sito si consiglia di tenere il proprio smartphone in posizione verticale”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. PROBLEMI ACCESSO UNICREDIT MULTICANALE, RICHIESTO NUOVO PIN , UNICREDIT DICE ” PIN INVIATO” MA IL PIN NON E MAI ARRIVATO. ACCESSO AD APPLICAZIONE SU FISSO E SU MOBILE RISULTA BLOCCATO E PROCEDURA DI SBLOCCO INCONTRA STESSO PROBLEMA DI RICHIESTA NUOVO PIN.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Tutto oggi non è possibile accedere all’home banking né con l’app né attraverso il sito. Compare sempre il messaggio di errore rc_053g il cui significato non si trova da nessuna parte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. L’App Unicredit non si apre. Mi da il seguente assurdo messaggio. “Per una visualizzazione ottimale del sito si consiglia di tenere il proprio smartphone in posizione verticale”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Buonasera, l’app continua a non funzionare da questa mattina, ho già’ fatto due segnalazioni che, a quanto pare, non sono arrivate a destinazione, ho disinstallato e reinstallato l’app ma continua a non andare. Che peccato, funzionava a meraviglia poi ho fatto il tremendo errore di “aggiornare”. Cosa che, a quanto pare, non bisognerebbe MAI fare!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Spesso come ieri e questa mattina non si apre
    È lentissimo e succede spesso….si fa prima ad andare in banca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Non riesco ad entrare nel home banking dopo che insersco il pin x accedere non carica per entrare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Da alcuni giorni l’app non si apre, o meglio si apre ogni tanto solo dopo aver riavviato il telefono, non riesco ad accedere nemmeno dal PC perché mi chiede il codice inviato all’app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Sull’app compare la segnalazione errore: 91025 ROUTINE >CINCORM8<
    Dovrei rateizzare le spese della carta ma non riesco a fare richiesta perché appare questo mess,non so cosa significhi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Arrivo alla fine della procedura per accedere all’app e alla fine del processo mi da l’errore R9_0001 e non mi fa accedere all’app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema