Unicredit è il secondo istituto bancario Italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa.
L’offerta Unicredit non è indirizzata solamente al risparmiatore privato. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese sia medio-piccole che grandi. Ad esempio, tramite il servizio My Business Manager, attraverso il quale Unicredit viene incontro ai bisogni delle aziende con strumenti telematici all’avanguardia.
Non solo, Unicredit offre servizi di gestione del patrimonio ed è coinvolta in prima linea nella diffusione della cultura finanziaria. Ad esempio tramite Noi&Unicredit, un progetto attraverso il quale Unicredit, in collaborazione con le principali associazioni di consumatori Italiane, promuove un approccio al risparmio consapevole ed informato.
Anche per quanto riguarda Unicredit, la digitalizzazione dei servizi bancari ha cambiato radicalmente il rapporto banca-cliente. Molte operazioni che un tempo si facevano allo sportello, con il supporto di un impiegato, sono oggi fatte da casa, tramite servizi di home banking e in completa autonomia.
Data la pervasività di questi strumenti digitali, la possibilita che si verifichino problemi è sempre presente e per certi versi inevitabile. Che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni. Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare, in maniera non ufficiale ma tempestiva, eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.
Analizzando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se e quante persone stanno segnalando guasti ai sistemi Unicredit. Comparando i dati di oggi con quelli della settimana scorsa puoi capire se vi sono anomalie e, in caso, identificarli geograficamente grazie alla tabella di geolocalizzazione. Infine, se vuoi condividere pubblicamente la tua esperienza, puoi utilizzare il modulo che trovi a fondo pagina.
Il server non funziona o è bloccato
da ieri mattina non posso accedere online ai miei conti.. riporto il messaggio:
Attenzione: si è verificato un problema nella connessione al sito UniCredit richiesto.
Consigliamo di provare ad accedere nuovamente dopo aver effettuato una scansione antivirus e riavviato il modem/router.
Per maggiori informazioni in merito puoi contattare il Servizio Clienti al Numero Verde 800.32.32.85 (disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle 22:00, il Sabato dalle ore 9:00 alle 14:00)
Al Servizio Clienti è importante indicare il seguente codice di errore: ID 0101C 14312004729643763969 IP ADDRESS (95.210.104.44)
Gia da 3 giorni ho diversi problemi , con unicredit click , e non posso prelevare da bancomat con la unicredit debit. Click :dati anagrafici ??? E la debit al bancomat : collegamento inattivo ritenti piu tardi ??? Tento di parlare con gli operatori che fino al 04.01 non sono disponibili. Mi sembra un po vergognoso. E sono veramente deluso e intento a cambiare banca
Cordiali saluti
Accesso ad app e tramite internet per on Line banking non funziona . Il vostro servizio clienti da operatori riprende il 4 gennaio . È da irresponsabili . Quando accidenti sarà possibile operare on Line di nuovo. Siamo bloccati da 36 ore . Attendo una risposta urgente
Non permette l accesso, sia dal sito sia dall app, all aerea clienti
È da stamattina che non si riesce ad aprire l’app e ieri andava a tratti…spesso segnalava problemi…grazie
Entrando con i codici unicredit quando vado x entrare e disattivato non mi fa entrare
Unicredit non mi fa effettuare pagamenti online per “problemi tecnici”
La app non consente l’accesso e segnala errore
Dal 27/12 non riesco a disporre nessuna operazione dall’applicazione di home banking. Da circa un ora da pc non riesco nemmeno a connettermi al sito Unicredit !
Non prende la carta per prelievo provato in 2 sportelli diversi.
A Milano
Non funziona bancomat, riconoscimento psw e prelievo
Buon pomeriggio nn riesco a pagare mi dice che nn ci sono soldi ma in realtà so per certo che ci sono.
Carta che non permette di fare acquisti on line, impossibile mettersi in contatto con il numero verde 800078777 da stamattina 29 dicembre
Buongiorno, non riesco a fare acquisti on line dal 25 dicembre utilizzando la mia carta di credito. Un messaggio di errore mi dice che per problemi tecnici non è possibile eseguire la transazione e di riprovare piu tardi.
Nella procedura per “Riattivare il servizio” mi dice che è impossibile continuare e di contattare la filialle, come mai?
non riesco ad accedere online e dice che non ho fondi se voglio fare acquisti!!!
Non riesco ad accedere ai servizi remote banking, mi dice account bloccato per motivi di sicurezza. La procedura di sblocco prevista mi rimanda al servizio clienti ma non è impossibile parlare con una persona per “intenso traffico”
Tra ieri e oggi non sono riuscita a fare dei pagamenti, il pin del token risultava sbagliato, arrivando a bloccarmi l’ accesso. Ho ripristinato 3 volte l’ accesso, il numero token sembrava andasse bene, ma i pagamenti non sono andati comunque a buon fine, perché al punto dell’ autorizzazione, il numero del token risultava errato.
Lo stesso per il riconoscimento dell’ accesso a mezzo impronta
buonasera e’ dal pomeriggio che provo a collegarmi, codice pin errato provo un paio di volte e mi si blocca. provo a ripristinare inserisco i dati codici vari (adesione , fiscale e telefono )per ben 2volte non mi arriva il cod. provvisorio su il n°di telefono dichiarato. rinuncio, ritento domani(27/12/2020)Grazie
Problemi tecnici pagamenti on line
il server dell’home banking non risulta raggiungibile ne da pc ne dall’app
Buongiorno, stamattina ore 10 non funziona né il sito né la app
impossibile entrare oggi nel sito della banca
non funzionano i bancomat a bologna e non riesco a versare. le filiali non rispondono altelefono
Buonasera non riesco più ad entrare nel home banking. Da svariati giorni. Grazie
app unicredit
Non visualizza dalla home > prodotti , la sezione : ” ALTRI INVESTIMENTI ”
un disservizio che dura da un paio di settimane circa .
ho provato a contattare le varie filiali della mia zona e tutti i vostri numeri verdi
senza alcun risultato ….
Era davvero una comodita’ , spero venga ripristinato il sistema informatico di tale APP
Sono due giorni che cerco di fissare un appuntamento in una filiale di unicredit per una transazione di cassa non differibile e non riesco assolutanente ad avere una risposta dalla loro piattaforma. Mi piacerebbe sapere in quale altro modo si può interagire per operazioni che, purtroppo, si DEVONO effettuare in presenza.
Almeno una piattaforma che funzioni!
Ho richiesto surroga mutuo a Giugno, mandata tutta documentazione richiesta ed era ok, a Fine ottobre mi hanno fatto ricompilare tutto perché “era cambiata procedura” assicurandomi (ovviamente a voce) che da dicembre sarei partito con il mutuo UniCredit.
Si negano al telefono, non rispondono alle mail.
L’applicazione smartphone non funziona da almeno 3 giorni.
Ho aperto conto a giugno come richiestomi per la Surroga, spero almeno che a Gennaio arrivino i 150 euro della promozione del conto online quando l’ho aperto, diversamente dovrò contattare la banca d’Italia per gravi inadempienze della banca, pubblicità fuorviante, disservizio e danno economico (gli interessi che ho pagato in più con la vecchia banca per tutti questi mesi)
Davvero un disservizio del genere non l’ho mai visto in tutta la mia vita è mai mi sarei aspettato di trovarmi in questa situazione, non so cos’altro dire senza diventare maleducato.
ancora problemi per apertura nuovo conto
La app sul cellulare ha fatto il logout da sola e ora chiede daccapo tutti i codici ma soprattutto chiede, stranamente, il PIN della carta bancomat.
LA cosa mi sembra urgente.
Buonasera è a giovedì scorso 17.12.2020 che nn mi passa alcun accredito pos sul c/c intestato alla mia Snc
hO PROVATO A FARE UN BONIFICO, SIA TRAMITE BANCA VIA INTERNET CHE TRAMITE APP, QUESTO è L’ERRORE CHE DA:
ATTENZIONE! Impossibile effettuare l’operazione desiderata in questo momento. Si prega di riprovare tra qualche minuto.
Ci sono problemi con la banca multimediale, quando cerco di scaricae la ricevuta di un F24 mi da erore
Non funziona da più di una settimana UniCredit home via internet,riesco a entrare con i codici ma non si vede il menù UniCredit dove posso scaricare ricevute pagamenti conto ecc
Il centralino dopo aver introdotto tutti i dati richiesti passa all’operatore, o meglio, al suo fantasma: parte la musichetta e ciao, 20 minuti di attesa, poi cade la linea. Tra ieri e oggi provato 3 volte. Bella lì!
Sono giorni che provo ad entrare nel sito per un pagamento di effetti ma non riesco a fare nessuna operazione. Mi dice di andare nell ‘area riservata ma non riesco ad entrare è tutto bloccato. In un momento particolare come questo dovrebbe essere molto più semplice invece……
Il famigerato numero verde per le carte di credito o prepagate è una vera presa in giro del cliente. Dopo aver ascoltato la vocina metallica del messaggio registrato e aver provveduto a “pigiare” le possibilità che interessano, la “gentil signorina” mi comunica che devo fare riferimento ad un numero verde….. QUELLO CHE HO DIGITATO POCO PRIMA!!!!! Cerco di risolvere il problema recandomi in banca e dopo aver verificato che tutto funzioni, arrivata a casa il pagamento tramite prepagata Unicredit mi viene rifiutato. Ieri risultavo bloccata come operazioni e-commerce senza apparente motivo, oggi dopo verifiche e cambio carta non riconosce il codice inviatomi dal sistema stesso. Risultato NON RIESCO A COMPRARE QUELLO CHE DEVO!!!
Deludente la nuova sezione compravendita/obbligazioni che presenta un offerta di menù di gran lunga meno varia della precedente. Offerte solo 3 opzioni: titoli stato; sovranazionali e Altre obbligazioni, contro le 6/7 precedenti. Così ad esempio le 1.622 “altre obbligazioni” (che inglobano ex corporate, bancarie ealtre varie) devono essere eventualmente caricate 20 per volta, senza alcun ulteriore filtro che consenta di meglio puntare la ricerca (valuta, durata, tassi ecc.) inoltre se si vuole scegliere l’opzione “caratteristiche” che in alto, è necessario ritornare a inizio pagina per selezionare detto pulsante… e poi ridiscendere sperando di ritrovare l’obbligazione identificata (cosa ardua quante più sono le obbligazioni caricate)
Buongiorno, lunedì 14/12 ho inviato un bonifico per L estinzione di un mutuo e ad oggi (18/12) non hon ancora ricevuto la quietanza di estinzione.
Mi sembrano un po’ troppa tutta questa attesa .
Ho sollecitato più volte ma stiamo ancora così
App unicredit non permette di entrare e non si aggiorna.
Anche oggi 17/12/2020 applicazione su telefono non funziona, impronta digitale non riconosciuta, però non vedo nessuna novità sulla risoluzione del problema da parte di Unicredit, o almeno qualche notizia.
Forse è meglio cambiare Banca.
sono 2 giorni che vado in banca perche non sono capace di attivare il servizio online quindi mnon riesco ad usare ne l app ne tramite web, la mia banca dopo 2 giorni non sono capaci di risolvere il prolema, spero si possa risolvere al piu presto altrimenti sono costretto a chiudere il conto e rivolgermi in un’altra banca.. grazie
Ho aperto un cc installato app
Ma dopo la lettura del QR code mi esce messaggio servizio non disponibile. In banca mi hanno stampato 2 QR code ma non si è risolto il problema.dicendomi di chiamare l’assistenza tecnica Chiamato callcenter mi rimandano in banca!
Non funziona niente: né app né internet. L’assistenza telefonica non risponde e prega di chiamare più tardi.
Meglio cambiare banca!
Ore 22.23 continua a non funzionare impronta digitale su app da telefono
Ormai è quasi un settimana ma quando riparate questi problemi?
buongiorno,sono cliente di questa banca da una vita.Risiedo à rondissone (torino);sono stati chiusi le filiale di Rondissone e di Verolengo;rimane la filiale di Chivasso,purtroppo non cercate di parlare con un operatore:questo mi sembra una abberrazione visto che Unicreditfa molta pubblicità.Parlare con il numero verde è una cosa inverosimile l’iter da seguire;basterebbe fare come fa Enel energia (per esempio)Vi guidano oralmente in automatico alla fine si preme un numero per parlare con un operatore.Spero che,un volta tanto vengano ascoltate le voci deei meno eruditi.Grazie e distinti saluti
impossibile connettersi al servizio clienti di unicredit in nessu modo, nè chat, nè telefono, nè mail.
Unicredit on line nuova versione: risposte lentissime nella funzione ricerca fondi. Alcune opzioni non danno risposta e lasciano la pagina in bianco.
Impronta digitale non funzionante, ormai è un paio di giorni