Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario Italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa.

Problemi unicredit oggi

L’offerta Unicredit non è indirizzata solamente al risparmiatore privato. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese sia medio-piccole che grandi. Ad esempio, tramite il servizio My Business Manager, attraverso il quale Unicredit viene incontro ai bisogni delle aziende con strumenti telematici all’avanguardia.

Non solo, Unicredit offre servizi di gestione del patrimonio ed è coinvolta in prima linea nella diffusione della cultura finanziaria. Ad esempio tramite Noi&Unicredit, un progetto attraverso il quale Unicredit, in collaborazione con le principali associazioni di consumatori Italiane, promuove un approccio al risparmio consapevole ed informato.

Anche per quanto riguarda Unicredit, la digitalizzazione dei servizi bancari ha cambiato radicalmente il rapporto banca-cliente. Molte operazioni che un tempo si facevano allo sportello, con il supporto di un impiegato, sono oggi fatte da casa, tramite servizi di home banking e in completa autonomia.

Data la pervasività di questi strumenti digitali, la possibilita che si verifichino problemi è sempre presente e per certi versi inevitabile. Che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni. Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare, in maniera non ufficiale ma tempestiva, eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Analizzando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se e quante persone stanno segnalando guasti ai sistemi Unicredit. Comparando i dati di oggi con quelli della settimana scorsa puoi capire se vi sono anomalie e, in caso, identificarli geograficamente grazie alla tabella di geolocalizzazione. Infine, se vuoi condividere pubblicamente la tua esperienza, puoi utilizzare il modulo che trovi a fondo pagina.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Città interessate da disservizi e problemi


Problemi con Unicredit? Segnalali qui!

Stai avendo problemi con Unicredit? Condividili pubblicamente su questa pagina. La tua e-mail non verrà pubblicata. Tutti i campi sono obbligatori.

1.572 Comments
  1. Avatar
    Dino Magagnotti 2 mesi fa

    Il server non funziona o è bloccato

  2. Avatar
    ugo stefani 2 mesi fa

    da ieri mattina non posso accedere online ai miei conti.. riporto il messaggio:
    Attenzione: si è verificato un problema nella connessione al sito UniCredit richiesto.
    Consigliamo di provare ad accedere nuovamente dopo aver effettuato una scansione antivirus e riavviato il modem/router.
    Per maggiori informazioni in merito puoi contattare il Servizio Clienti al Numero Verde 800.32.32.85 (disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle 22:00, il Sabato dalle ore 9:00 alle 14:00)
    Al Servizio Clienti è importante indicare il seguente codice di errore: ID 0101C 14312004729643763969 IP ADDRESS (95.210.104.44)

  3. Avatar
    Igor Kozlovic 2 mesi fa

    Gia da 3 giorni ho diversi problemi , con unicredit click , e non posso prelevare da bancomat con la unicredit debit. Click :dati anagrafici ??? E la debit al bancomat : collegamento inattivo ritenti piu tardi ??? Tento di parlare con gli operatori che fino al 04.01 non sono disponibili. Mi sembra un po vergognoso. E sono veramente deluso e intento a cambiare banca
    Cordiali saluti

  4. Avatar
    Massimo berni 2 mesi fa

    Accesso ad app e tramite internet per on Line banking non funziona . Il vostro servizio clienti da operatori riprende il 4 gennaio . È da irresponsabili . Quando accidenti sarà possibile operare on Line di nuovo. Siamo bloccati da 36 ore . Attendo una risposta urgente

  5. Avatar
    Mata 2 mesi fa

    Non permette l accesso, sia dal sito sia dall app, all aerea clienti

  6. Avatar
    Katia.mascagni 2 mesi fa

    È da stamattina che non si riesce ad aprire l’app e ieri andava a tratti…spesso segnalava problemi…grazie

  7. Avatar
    Fsbio 2 mesi fa

    Entrando con i codici unicredit quando vado x entrare e disattivato non mi fa entrare

  8. Avatar
    Agnese Novembrini 2 mesi fa

    Unicredit non mi fa effettuare pagamenti online per “problemi tecnici”

  9. Avatar
    Paolo Piangerelli 2 mesi fa

    La app non consente l’accesso e segnala errore

  10. Avatar
    Fabio Priante 2 mesi fa

    Dal 27/12 non riesco a disporre nessuna operazione dall’applicazione di home banking. Da circa un ora da pc non riesco nemmeno a connettermi al sito Unicredit !

  11. Avatar
    Barbara 2 mesi fa

    Non prende la carta per prelievo provato in 2 sportelli diversi.
    A Milano

  12. Avatar
    Silvia Rossi 2 mesi fa

    Non funziona bancomat, riconoscimento psw e prelievo

  13. Avatar
    Angela 2 mesi fa

    Buon pomeriggio nn riesco a pagare mi dice che nn ci sono soldi ma in realtà so per certo che ci sono.

  14. Avatar
    Rita 2 mesi fa

    Carta che non permette di fare acquisti on line, impossibile mettersi in contatto con il numero verde 800078777 da stamattina 29 dicembre

  15. Avatar
    Federica Roseano 2 mesi fa

    Buongiorno, non riesco a fare acquisti on line dal 25 dicembre utilizzando la mia carta di credito. Un messaggio di errore mi dice che per problemi tecnici non è possibile eseguire la transazione e di riprovare piu tardi.

  16. Avatar
    Sonia Cannizzaro 2 mesi fa

    Nella procedura per “Riattivare il servizio” mi dice che è impossibile continuare e di contattare la filialle, come mai?

  17. Avatar
    Rosa 2 mesi fa

    non riesco ad accedere online e dice che non ho fondi se voglio fare acquisti!!!

  18. Avatar
    Antonino Migliore 2 mesi fa

    Non riesco ad accedere ai servizi remote banking, mi dice account bloccato per motivi di sicurezza. La procedura di sblocco prevista mi rimanda al servizio clienti ma non è impossibile parlare con una persona per “intenso traffico”

  19. Avatar
    LORIANA PASCOLINI 2 mesi fa

    Tra ieri e oggi non sono riuscita a fare dei pagamenti, il pin del token risultava sbagliato, arrivando a bloccarmi l’ accesso. Ho ripristinato 3 volte l’ accesso, il numero token sembrava andasse bene, ma i pagamenti non sono andati comunque a buon fine, perché al punto dell’ autorizzazione, il numero del token risultava errato.
    Lo stesso per il riconoscimento dell’ accesso a mezzo impronta

  20. Avatar
    Valentino Soncini 2 mesi fa

    buonasera e’ dal pomeriggio che provo a collegarmi, codice pin errato provo un paio di volte e mi si blocca. provo a ripristinare inserisco i dati codici vari (adesione , fiscale e telefono )per ben 2volte non mi arriva il cod. provvisorio su il n°di telefono dichiarato. rinuncio, ritento domani(27/12/2020)Grazie

  21. Avatar
    Martina 2 mesi fa

    Problemi tecnici pagamenti on line

  22. Avatar
    marco baraldi 2 mesi fa

    il server dell’home banking non risulta raggiungibile ne da pc ne dall’app

  23. Avatar
    Giovanni Capecchi 2 mesi fa

    Buongiorno, stamattina ore 10 non funziona né il sito né la app

  24. Avatar
    Maurizio Frazzini 2 mesi fa

    impossibile entrare oggi nel sito della banca

  25. Avatar
    roberto onofri 2 mesi fa

    non funzionano i bancomat a bologna e non riesco a versare. le filiali non rispondono altelefono

  26. Avatar
    Serena Gunnella 2 mesi fa

    Buonasera non riesco più ad entrare nel home banking. Da svariati giorni. Grazie

  27. Avatar
    ALESSANDRO INFANTINO 2 mesi fa

    app unicredit
    Non visualizza dalla home > prodotti , la sezione : ” ALTRI INVESTIMENTI ”
    un disservizio che dura da un paio di settimane circa .
    ho provato a contattare le varie filiali della mia zona e tutti i vostri numeri verdi
    senza alcun risultato ….
    Era davvero una comodita’ , spero venga ripristinato il sistema informatico di tale APP

  28. Avatar
    Cristina 2 mesi fa

    Sono due giorni che cerco di fissare un appuntamento in una filiale di unicredit per una transazione di cassa non differibile e non riesco assolutanente ad avere una risposta dalla loro piattaforma. Mi piacerebbe sapere in quale altro modo si può interagire per operazioni che, purtroppo, si DEVONO effettuare in presenza.
    Almeno una piattaforma che funzioni!

  29. Avatar
    Luca 2 mesi fa

    Ho richiesto surroga mutuo a Giugno, mandata tutta documentazione richiesta ed era ok, a Fine ottobre mi hanno fatto ricompilare tutto perché “era cambiata procedura” assicurandomi (ovviamente a voce) che da dicembre sarei partito con il mutuo UniCredit.
    Si negano al telefono, non rispondono alle mail.
    L’applicazione smartphone non funziona da almeno 3 giorni.
    Ho aperto conto a giugno come richiestomi per la Surroga, spero almeno che a Gennaio arrivino i 150 euro della promozione del conto online quando l’ho aperto, diversamente dovrò contattare la banca d’Italia per gravi inadempienze della banca, pubblicità fuorviante, disservizio e danno economico (gli interessi che ho pagato in più con la vecchia banca per tutti questi mesi)
    Davvero un disservizio del genere non l’ho mai visto in tutta la mia vita è mai mi sarei aspettato di trovarmi in questa situazione, non so cos’altro dire senza diventare maleducato.

  30. Avatar
    MARCO PAPINI 2 mesi fa

    ancora problemi per apertura nuovo conto

  31. Avatar
    Silvia Salustri 2 mesi fa

    La app sul cellulare ha fatto il logout da sola e ora chiede daccapo tutti i codici ma soprattutto chiede, stranamente, il PIN della carta bancomat.
    LA cosa mi sembra urgente.

  32. Avatar
    De Biase Cinzia 2 mesi fa

    Buonasera è a giovedì scorso 17.12.2020 che nn mi passa alcun accredito pos sul c/c intestato alla mia Snc

  33. Avatar
    Letizia 2 mesi fa

    hO PROVATO A FARE UN BONIFICO, SIA TRAMITE BANCA VIA INTERNET CHE TRAMITE APP, QUESTO è L’ERRORE CHE DA:
    ATTENZIONE! Impossibile effettuare l’operazione desiderata in questo momento. Si prega di riprovare tra qualche minuto.

  34. Avatar
    Francesco Albero 2 mesi fa

    Ci sono problemi con la banca multimediale, quando cerco di scaricae la ricevuta di un F24 mi da erore

  35. Avatar
    Mengaziol riccardo 2 mesi fa

    Non funziona da più di una settimana UniCredit home via internet,riesco a entrare con i codici ma non si vede il menù UniCredit dove posso scaricare ricevute pagamenti conto ecc

  36. Avatar
    Mario Saroglia 2 mesi fa

    Il centralino dopo aver introdotto tutti i dati richiesti passa all’operatore, o meglio, al suo fantasma: parte la musichetta e ciao, 20 minuti di attesa, poi cade la linea. Tra ieri e oggi provato 3 volte. Bella lì!

  37. Avatar
    Donatella 2 mesi fa

    Sono giorni che provo ad entrare nel sito per un pagamento di effetti ma non riesco a fare nessuna operazione. Mi dice di andare nell ‘area riservata ma non riesco ad entrare è tutto bloccato. In un momento particolare come questo dovrebbe essere molto più semplice invece……

  38. Avatar
    Sandra Repetto 2 mesi fa

    Il famigerato numero verde per le carte di credito o prepagate è una vera presa in giro del cliente. Dopo aver ascoltato la vocina metallica del messaggio registrato e aver provveduto a “pigiare” le possibilità che interessano, la “gentil signorina” mi comunica che devo fare riferimento ad un numero verde….. QUELLO CHE HO DIGITATO POCO PRIMA!!!!! Cerco di risolvere il problema recandomi in banca e dopo aver verificato che tutto funzioni, arrivata a casa il pagamento tramite prepagata Unicredit mi viene rifiutato. Ieri risultavo bloccata come operazioni e-commerce senza apparente motivo, oggi dopo verifiche e cambio carta non riconosce il codice inviatomi dal sistema stesso. Risultato NON RIESCO A COMPRARE QUELLO CHE DEVO!!!

  39. Avatar
    alessandro 2 mesi fa

    Deludente la nuova sezione compravendita/obbligazioni che presenta un offerta di menù di gran lunga meno varia della precedente. Offerte solo 3 opzioni: titoli stato; sovranazionali e Altre obbligazioni, contro le 6/7 precedenti. Così ad esempio le 1.622 “altre obbligazioni” (che inglobano ex corporate, bancarie ealtre varie) devono essere eventualmente caricate 20 per volta, senza alcun ulteriore filtro che consenta di meglio puntare la ricerca (valuta, durata, tassi ecc.) inoltre se si vuole scegliere l’opzione “caratteristiche” che in alto, è necessario ritornare a inizio pagina per selezionare detto pulsante… e poi ridiscendere sperando di ritrovare l’obbligazione identificata (cosa ardua quante più sono le obbligazioni caricate)

  40. Avatar
    Elisa bassetti 2 mesi fa

    Buongiorno, lunedì 14/12 ho inviato un bonifico per L estinzione di un mutuo e ad oggi (18/12) non hon ancora ricevuto la quietanza di estinzione.
    Mi sembrano un po’ troppa tutta questa attesa .
    Ho sollecitato più volte ma stiamo ancora così

  41. Avatar
    Roberto 2 mesi fa

    App unicredit non permette di entrare e non si aggiorna.

  42. Avatar
    Manfredi Giampiero 2 mesi fa

    Anche oggi 17/12/2020 applicazione su telefono non funziona, impronta digitale non riconosciuta, però non vedo nessuna novità sulla risoluzione del problema da parte di Unicredit, o almeno qualche notizia.
    Forse è meglio cambiare Banca.

  43. Avatar
    alfredo 2 mesi fa

    sono 2 giorni che vado in banca perche non sono capace di attivare il servizio online quindi mnon riesco ad usare ne l app ne tramite web, la mia banca dopo 2 giorni non sono capaci di risolvere il prolema, spero si possa risolvere al piu presto altrimenti sono costretto a chiudere il conto e rivolgermi in un’altra banca.. grazie

  44. Avatar
    sergio.russignan 2 mesi fa

    Ho aperto un cc installato app
    Ma dopo la lettura del QR code mi esce messaggio servizio non disponibile. In banca mi hanno stampato 2 QR code ma non si è risolto il problema.dicendomi di chiamare l’assistenza tecnica Chiamato callcenter mi rimandano in banca!

  45. Avatar
    Luca Carlo 2 mesi fa

    Non funziona niente: né app né internet. L’assistenza telefonica non risponde e prega di chiamare più tardi.
    Meglio cambiare banca!

  46. Avatar
    Manfredi Giampiero 2 mesi fa

    Ore 22.23 continua a non funzionare impronta digitale su app da telefono
    Ormai è quasi un settimana ma quando riparate questi problemi?

  47. Avatar
    bartholomè distefano 2 mesi fa

    buongiorno,sono cliente di questa banca da una vita.Risiedo à rondissone (torino);sono stati chiusi le filiale di Rondissone e di Verolengo;rimane la filiale di Chivasso,purtroppo non cercate di parlare con un operatore:questo mi sembra una abberrazione visto che Unicreditfa molta pubblicità.Parlare con il numero verde è una cosa inverosimile l’iter da seguire;basterebbe fare come fa Enel energia (per esempio)Vi guidano oralmente in automatico alla fine si preme un numero per parlare con un operatore.Spero che,un volta tanto vengano ascoltate le voci deei meno eruditi.Grazie e distinti saluti

  48. Avatar
    Daniela Coppetta 2 mesi fa

    impossibile connettersi al servizio clienti di unicredit in nessu modo, nè chat, nè telefono, nè mail.

  49. Avatar
    alessandro 2 mesi fa

    Unicredit on line nuova versione: risposte lentissime nella funzione ricerca fondi. Alcune opzioni non danno risposta e lasciano la pagina in bianco.

  50. Avatar
    Manfredi Giampiero 2 mesi fa

    Impronta digitale non funzionante, ormai è un paio di giorni

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?