Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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3182 segnalazioni

  1. l app unicredit dal telefono non consente di fare pagamenti con lettura qr code da venerdi 10/09/2021

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  2. NON E’ POSSIBILE POTER EFFETTUARE UN BONIFICO O ALTRE OPERAZIONI SUL SITO UNICREDIT.
    IL PC SI BLOCCA E LA SCHERMATA NON PERMETTE DI VISUALIZZARE DATI E DI CONTINUARE

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  3. Non non riesco a fare pagamenti cibil quando chiede di inquadrare tornla alla schermata delle istruzioni !

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  4. IMPOSSIBILE EFFETTUARE UN BONIFICO O ALTRE OPERAZIONI SUL SITO UNICREDIT.
    IL PC SI BLOCCA E LA SCHERMATA NON PERMETTE DI VISUALIZZARE DATI E DI CONTINUARE

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  5. Anche oggi come ieri continua a non funzionare l’home banking e i bonifici non si riescono a fare.

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  6. Buongiorno, è da ieri che accedo alla home banking per fare un bonifico e non funziona niente.

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  7. non si riesce ad accedere al conto e quindi ricaricare il cellulare, riesco ad entrare ma poi il pc si blocca, grazie

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  8. Buongiorno,
    segnalo un malfunzionamento nel caricamento della pagina web relativa all’area clienti Unicredit.

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  9. Persistono problemi con home banking, ormai dal primo pomeriggio di ieri non riesco ad operare.

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  10. Il sito unicredit online da computer si apre appare l’importo ma non mi fa fare nessuna operazione e manca parte della schermata che riporta i vari importi di carte,cc,bonifici,titoli ecc

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  11. Impossibile completare pagamento F24, il campo data della disposizione non permette l’inserimento.
    Dovevo comunque fare un bonifico, ma anche lì non procedo oltre il primo step. Inserito nominativo (con molta fatica con la funzione ricerca, e solo con copia-incolla manuale dato che non viene copiato o selezionato dall’icona a forma di matita) ed Iban non si accende il campo “Continua”.

    Esperienza odierna molto negativa.

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  12. Il servizio di banca via internet funziona male: non si riesce a fare un bonifico e non attiva la chat per l’assistenza.

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  13. si riesce ad entrare nella banca on line dal computer ma il programma al di la’ dell’indicazione di importo disponibile non fa fare nrssuna operazione

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  14. Conto online:
    Impossibile inserire tutti i dati per completare l’invio dei bonifici ordinari.
    Impossibile effettuare logout.

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  15. NON CONSENTE DI EFFETTUARE UN BONIFICO SEPA, NON PRESENTA NEMMENO LA RUBRICA DEI BENEFICIARI

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  16. Da ieri, 5 settembre, impossibile accedere al conto online. Il messaggio è “Numero massimo di Mobile token raggiunto. Rieffettua una login per poter generare un nuovo Mobile token.

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  17. Non riesco ad accedere

    Operazione temporaneamente non disponibile (errore RC_053G)

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  18. Il token non abilita la tastiera alfanumerica per inserire le ultime quattro cifre del bonifico e ricevere il relativo codice per abilitare il pagamento sul PC.

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  19. Ieri non riuscivamo a pagare con bancomat, allora siamo andati all’atm e il servizio era inattivo. Idem stamattina. Ora mi marito é andato a verificare di nuovo all’atm speriamo si sia sbloccato.

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  20. L’app da’ errore sconosciuto non e’ possibile autorizzare pagamenti e accedere all’home banking via pc.
    inserendo il mobile code segnala errore sconosciuto.

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  21. sul PC non cliccando su accesso clienti non compare la maschera di richiesta dati di accesso e quindi non consente l’accesso.
    Sull’Iphone in banca Multicanale mi lascia consultare il CC ma se cerco di fare un bonifico mi da errore e non procede con l’esecuzione
    spro si risolva tutto presto
    grazie

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  22. L’applicativo unicredit non funziona. Dopo che lo schermo si oscura appare la scritta di mettere il telefono in posizione verticale

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  23. Stamattina ho effettuato il login sulla app senza problemi. Adesso dovevo effettuare un pagamento, ma compare anche a me la scritta
    “Attenzione!
    Per una visualizzazione ottimale del sito si consiglia di tenere il proprio smartphone in posizione verticale.”

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  24. Buongiorno è da ieri sera che dopo aver digitato la pass su app su smartphone senza alcuna segnalazione rimane sulla schermata e non accede

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  25. Non riesco a fare login. Mi appare continuamente questo messaggio: Attenzione!
    Per una visualizzazione ottimale del sito si consiglia di tenere il proprio smartphone in posizione verticale, ho fatto tutte le azioni logiche: disattivare la rotazione automatica, pulire la cache, pulire i dati, disinstallare e reinstallare l’app ecc. Dall’assistenza nessun consiglio utile, tranne fare le stesse cose che ho già fatto e “sarà il suo smartphone che non va” .

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  26. Non rieasco ad entrare, da qualche giorno, nell’applicazione su smartphone. Il messaggio di errore è il seguente: “operazione temporaneamente non disponibilie (errore RC_053G)”

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  27. Conto online banking bloccato dopo (supposti) troppi accesi falliti di numero dispositivo

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  28. Non riesco a fare login. Mi appare continuamente questo messaggio: Attenzione!
    Per una visualizzazione ottimale del sito si consiglia di tenere il proprio smartphone in posizione verticale

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  29. Oggi non si fa login.
    Appare la scritta di tenere il telefono in verticale dopo 3 minuti che gira la rotellina!
    Ma cosa ci vuole per rimettere a posto l,app?

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  30. Sono a ponza ho provato ad usare il pos di altri istituti di credito con il mio bancomat Unicredit e mi diceva contattare il proprio istituto di credito problemi di connessione

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  31. Non riesco a fare login. Mi appare continuamente questo messaggio: Attenzione!
    Per una visualizzazione ottimale del sito si consiglia di tenere il proprio smartphone in posizione verticale
    Un vero disagio per chi ha urgenza in fare una operazione!

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  32. Da diversi giorni la notifica push che consentiva l’accesso al conto on-line non funziona: quando si clicca su “consenti” per autorizzare il browser ad accedere alla banca on-line l’app restituisce un errore. Di fatto, ora l’unico modo di accedere per me è tramite mobile token.

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  33. L’app di Unicredit non funziona. Mi lascia entrare nel conto ma poi mi chiede vuoi ricevere le notifiche? Se schiaccio non ora non succede niente e rimane bloccato

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  34. Problemi con app Unicredit da sempre errore riprovare più tardi .Errore RC_053G servizio temporaneamente sospeso

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  35. INACCESSIBILITà COMPLETA AL SITO home banking e a qualsiasi tipo di operazione. CALL CENTER INUTILIZZABILE

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  36. Mobile banking non genera i token e mi avvisa che il numero massimo è stato raggiunto e occorre effettuare un nuovo login. Ma nonostante logout e login mi viene richiesto continuamente di effettuare un nuovo login (Login required), finché non appare l’avvertimento: Attenzione! Per una visualizzazione ottimale del sito si consiglia di tenere il proprio smartphone in posizione verticale.

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  37. da stamattina non riesco ad accedere alla mia banca, tenere il telefono inposizione verticale, non riesco a loggarmi da app e ad accedere. se l’app non va ovviamente non riesco a genjerare il token

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  38. L’applicazione mobile non visualizza la pagina riepilogo, dopo avere inserito i codici di accesso, la schermata resta bloccata, senza possibilità di accedere.

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  39. non riesco a vendere i titoli, mi da continuamente questo errore:

    GT007400-SEQUENZA MODALITA’ NON TROVATA

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  40. Questa è la seconda settimana ke ho problemi di apertura dell’app unicedit. La risposta è sempre questa:
    Attenzione!
    Per una visualizzazione ottimale del sito si consiglia di tenere il proprio smartphone in posizione verticale ??? Che significa ?? Ho provato a spegnere il telefono e riaccenderlo, disattivare l’app e rimetterla. Si apre 1 volta e poi ricomincia

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  41. Impossible accedere al servizio con applicazione. L’app si blocca dopo l’invio delle credenziali

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  42. Problemi con accesso dopo l’inserimento delle credenziali, non mi permette di entrare

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  43. questa mattina dalle ore 11.00 mi è impossibile utilizzare online banking sia da pc che da applicazione su cellulare ( errore 500), grazie

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  44. Non riesco ad entrare in Unicredit baking mi fa il messaggio LOGIN REQUIRED

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  45. Impossibike accedere all’area privata, dopo avere inserito i codici di accesso, la schermata resta bloccata, senza possibilità di accedere.

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  46. mancato funzionamento online banking. Impossibile accedere, dopo avere inserito credenziali di accesso il sistema resta fermo e non passa alla richiesta successiva di verifica unicredit pass

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  47. Ho riscontrato un problema nell’utilizzo dell’app che non sempre si visualizza e, in ogni caso, non si apre.

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