Assistenza clienti UniSalute: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il Gruppo Unipol, grande realtà nazionale che dal 1986 opera nel settore assicurativo, controlla – tra le altre imprese facenti parte del gruppo – UniSalute, che è specializzata nell’assicurazione sanitaria integrativa.

Il distaccamento UniSalute, voluto da Unipol, è stato lanciato sul mercato nel 1994, ed è stata la prima realtà nazionale nel settore dell’assistenza sanitaria integrativa.

Non si è però trattato solo dell’introduzione, nel sistema assicurativo italiano, di un nuovo elemento di previdenza: Unipol ha trasformato anche il concetto di sanità integrativa, attraverso lo sviluppo di strutture sanitarie convenzionate, e la creazione di nuove figure professionali, come nel caso del convenzionatore, che fino al 1994 mai era apparso nel settore assicurativo italiano.

UniSalute, però, non è nata dal nulla. Al fine di rendere maggiormente rapido l’iter di accreditamento del nuovo dipartimento, Unipol decise di attivarsi subito attraverso un’azienda controllata, la Noricum Assicurazioni, operante nel settore della salute.

Dopo aver ricevuto l’autorizzazione a procedere, il Gruppo Unipol riesce ad acquisire una parte del portafoglio della Noricum, creando così una società dedicata esclusivamente al settore assicurativo per la copertura delle malattie e dell’assistenza sanitaria.

Nello stesso anno Noricum Assicurazioni cambia denominazione in UniSalute.

Lo slogan aziendale è “Specialisti nell’assicurazione salute”.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di UniSalute.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede:

UniSalute S.p.A.
Via Larga, 8
40138 Bologna

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 051 6386111

 ed è attiva anche una numerazione dedicata esclusivamente alla ricezione dei Fax:

  • 051 320961

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica:

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: UniSalute online.

Chi è già assicurato con UniSalute può procedere con la registrazione gratuita al sito web. Inserire tutti i dati richiesti nell’apposito modulo online per creare un account personale, e cliccare sul pulsante di invio.

La piattaforma web è molto utile per conoscere tutte le proposte di sanità integrativa offerte da UniSalute.

Sul sito è stato anche integrato un blog su cui sono periodicamente pubblicati articoli interessanti sul tema centrale: la salute, la sanità integrativa e le soluzioni migliori  per dormire sonni tranquilli.

Ecco il link per accedere al blog di UniSalute.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti UniSalute

Il servizio di assistenza clienti di UniSalute si articola tra il call center, il servizio di assistenza online, la chat integrata al sito ufficiale e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con gli operatori del servizio telefonico di assistenza clienti di UniSalute, comporre il numero:

  • 051 6386111

Un risponditore automatico inviterà a scegliere, selezionando i tasti numerici del cellulare, l’area d’interesse e si attiverà il collegamento diretto con uno degli esperti in grado di rispondere a richieste di informazioni e di assistenza.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inviare la propria richiesta direttamente online, anche nel caso in cui si desiderano maggiori informazioni prima di stipulare una polizza assicurativa o un piano di salute integrativa, è sufficiente accedere alla sezione di supporto online cliccando sul link: assistenza clienti online di UniSalute.

Seguire le istruzioni che appaiono, via via, sullo schermo, per entrare in contatto con gli specialisti di UniSalute, che forniscono tutte le informazioni necessarie.

Assistenza clienti tramite chat

Accedendo al sito ufficiale di UniSalute, e cliccando sull’icona verde che appare in basso sulla destra, si attiva la chat che funziona con un sistema di assistenza virtuale tramite bot.

Inserire inizialmente i dati richiesti, e iniziare la conversazione.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di UniSalute presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link di accesso per visitare la pagina aziendale presente su LinkedIn e quello per accedere al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2/5 (353)
 1.9/5 (353)

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519 opinioni

  1. Una cosa orrenda!!!Non risponde mai nessuno….ore in attesa per nulla!!! Indecente

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  2. Non esiste assistenza telefonica di nessun tipo ,ho contattato l associazione dei consumatori per richiedere il rimborso delle quote da me pagate e anche per la parte pagata dalla mia azienda e’ veramente uno scandalo ,mettiamoci tutti d accordo e facciamoci rimborsare tutti

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  3. impossibile poter parlare con un operatore…!

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  4. Concordo con l’opinione della maggior parte degli utenti: il servizio non esiste più! In passato con qualche difficoltà si riusciva a parlare con operatori tutto sommato preparati e cortesi, ma dall’inizio di quest’anno mi è stato assolutamente impossibile avere risposta alle mie chiamate ripetute (e ovviamente l’invito a lasciare il proprio numero per essere ricontattati è una emerita presa per i fondelli)

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  5. Il servizio non esiste. Voto zero

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  6. I numeri indicati sono sempre occupati e quando miracolosamente si riesce a prendere la linea vieni rimandato ad altri numeri. Giornate intere trascorse nella vana speranza di avere informazioni. Contatti email servizio clienti inesistenti.

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  7. Pessimo servizio,assicurazione pessima.
    Non rispondono mai

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  8. Sono due giorni che provo a contattare, o non sanno a chi dirottare la mia informazione oppure non rispodano mai. E’ veramente scandaloso l’assistenza che fornite, farò persente al mio titolare il disagio.

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  9. No comment! Loro non rispondono mai! L’app fa letteralmente schifo!!!!!

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  10. Se potessi non dare nessuna stella lo farei, impossibile prenotare qualsiasi visita, per una prenotazione ho dovuto fare un numero esagerato di chiamate, tra cui diverse volte riattaccano, dicono che non possono aiutarmi e anche se mi confermano che mi arriverà l’appuntamento via mail, dopo diversi giorni mi viene rifiatata la pratica. Assistenza inesistente.

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  11. Assistenza INESISTENTE! Provo a chiamare in continuazione senza alcuna risposta. Per parlare con un operatore si viene messi in attesa per molto tempo e alla fine il nastro riaggancia senza possibilità di essere ricontattati. Ti fa solo perdere tempo e non risolve alcun problema. Indecente.

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  12. pessimi, non risponde nessuno MAI ne a mail ne al telefono

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  13. Non si prende mai la linea.

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  14. Ogni volta che si rende necessario chiamare l’operatore ( per problemi non risolvibili dal sito) è sempre una vera Odissea . Ore e giornate intere sprecate nel tentativo di ricevere una risposta . Le poche volte che ottieni risposta non è neanche da escludere di trovare personale poco cortese .Il mio giudizio sul servizio non può che essere pessimo . Pago un servizio che non esiste e lo faccio solo perché (purtroppo )sono obbligata a farlo dall’azienda per cui lavoro .Vergogna!

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  15. Non funziona l’app, non funziona il sito, non funziona il telefono. Il servizio che paghiamo è pari a ZERO!! SCANDALOSO!!!!
    Metto generosamente una stella perché zero non si può.

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  16. Troppo lungo il tempo di attesa per ricevere risposta. E poi potrebbe essere che ti dicono di lasciare recapito e verrai ricontattato.
    Da rivedere assolutamente questo modo di risposta.

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  17. Servizio pessimo…attese interminabili e senza soluzione. Lasciati a se stessi, senza alcun aiuto.
    Peggiorate le coperture assistenziali .

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  18. Il numero verde UNISALUTE non ha alcuna funzione se non quella di fare perdere tempo alle persone….
    Sconvolgente…..Siamo noi il terzo mondo…..

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  19. Sono 3 giorni che provo a contattare il n verde per avere delucidazioni circa il rifiuto di rimborsi ma non risponde MAI nessuno!!!!!!!
    Metto una stella perchè ZERO stelle non c’è.

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  20. Ma è possibile che nn rispondono mai, sul sito nn si riesce a prenotare, per telefono e un’agonia nn rispondono nn ti richiamano, mi chiedo ma è possibile che sono sempre impegnati?la risposta che mi sono data è che su questo call center nn ci sia nessuno……

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  21. io non riesco a parlare con un operatore…mai

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  22. Sono stata collegata per 30 minuti per poi sentirmi dire che la chiamata non poteva essere gestita

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  23. Non risponde nessuno al numero di assistenza se non risposta automatica che ripete le stesse cose a qualunque opzione e non avanza.
    Il numero verde cade la linea.
    Non riesco ad accedere perchè non mi riconosce la passa che ho salvato.
    Che altro ?

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  24. E’ da due giorni che cerco di contattare il call center per prenotare una visita urgente presso struttura convenzionata di Milano senza nessun risultato!
    On line è impossibile perchè la piattaforma non ti fa procedere!
    Il risponditore automatico dopo molta attesa ti chiede di lasciare un contatto telefonico, cellulare, dove essere ricontattato, nessun contatto!
    Mi spiace ma la qualità dei servizi si vede solo nel momento del bisogno e questo è inesistente!!
    Auspico che la Cassa Geometri a cui sono iscritto cambi presto compagnia

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  25. Vergognosi…..Non si riesce ad iscriversi al sito, quando si completa la registrazione dice che i servizi online sono disponibili su Fondo Fasa.it

    Assistenza clienti inesistente, ti sballottano a destra e sinistra.

    Gli auguro il fallimento più totale

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  26. L’inconveniente che ho avuto è stato quello di presentarmi all’appuntamento nella struttura che ho scelto senza autorizzazione di Unisalute, ma questo è stato un mio errore.
    Ho preso un altro appuntamento, ho telefonato al numero verde e parlato con un operatore senza nessun problema, il quale mi ha aperto la pratica e dopo due giorni ho ricevuto l’autorizzazione.La mia esperienza è stata positiva.

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  27. Da tempo ho segnalato un malfunzionamento del sito ma il problema non è stato ancora risolto. Accedendo all’area riservata si viene rinviati alla pagina per il cambio password, da cui non è possibile uscire se non procedendo al cambio. Ma ovviamente non è molto comodo farlo ad ogni accesso. Di fatto non si riesce ad accedere ai servizi dell’area riservata.

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  28. Il peggiore che abbia mai provato. Più di 5 mesi per accettare un’iscrizione che ancora non è stata effettuata. Impossibile contattarli al telefono. Credo sia una vera truffa, I soldi li ricevono ma il loro lavoro totalmente assente. Vergogna

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  29. Da giorni non riesco a contattare un operatore ne per una nuova prenotazione ne per assistenza online.

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  30. Mi associo alla Signora Antonella,
    davvero SCANDALOSO!!!
    ore e ore a telefono per una prenotazione….

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  31. Si perde talmente tanto tempo al telefono per cercare di comunicare con un operatore che ti porta a lasciar perdere e pagarti di tasca una prestazione ma è quello che vogliono …ecco perché conviene insistere e sfruttare il più possibile i loro servizi per non darla loro vinta visto che spendo più di 500 euro all’anno da 15 anni…e contemporaneamente informare la propria azienda che esistono altre assicurazioni come ho intenzione di fare io

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  32. SCANDALOSI !!!!!!!!!!!!!!!!
    ore e ore al telefono e nessuno risponde… dopo circa 5 minuti di attesa il disco dice che nessuno può rispondere. Non esiste alcuna mail nè chat per contattarli.. solo un numero verde fantasma

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  33. Pessimo servizio, sono 8 giorni che chiamo il numero verde nelle più svariate ore senza successo, dopo lunga attesa il disco dice di richiamare.
    Servizio inaccettabile

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  34. Servizio pessimo, sono 8 giorni che cerco nelle più varie fasce orarie di contattare il numero verde del mio piano per l’apertura di una pratica di ricovero che la piattaforma del mio piano non consente di gestirla on Line ma di contattare il numero verde indicato nella guida del piano. E mai possibile non trovare mai un operatore disponibile. A seguito di questo sono costretta a spostare la data di ricovero. Tutto ciò è vergognoso

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  35. Servizio pessimo…. Stamattina avevo esami del sangue del pacchetto prevenzione ma arrivata alla struttura dopo aver ricevuto L sms di conferma mi sento dire che unisalute non ha fatto la presa in carico quindi se lo volevo fare dovevo pagare. COMPLIMENTI

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  36. io avri bisogno di parlare con un operatore per due rpoblemi, provo da ore e niente

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  37. Indescrivibili…. con la cifra che spendo mi sarei rimborsato il le prestazioni. Sono Assicurazioni…cosa ci si aspettava. Di sicuro non rinnovo di sicuro non li consiglio.

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  38. Pessimo servizio!!!
    Di Tutto quello che sul sito d’ scritto non funziona nulla.
    Non ti permettono neanche di poter scrivere una recensione!
    Sono giorni che cerco di contattare la cosiddetta centrale operativa (sul loro sito per aver la risposta a cui aspirerei c’è scritto contattare la centrale operativa).tempo perso….non ti risponde nessuno solo un disco, che alla fine dopo che con pazienza attendi,ti dice di richiamare!!!
    Sono da denunciare!!!

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  39. PESSIMO ci vuole una laurea per parlare con un operatore è vergognoso.

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  40. Impossibile ricevere assistenza. Con nessuno dei canali indicati sul sito (email, numero verde, numero telefonico) sono riuscito a risolvere il problema.
    Sono assolutamente insoddisfatto del servizio.

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  41. Nel mio caso mi sono trovato bene. E’ evidente che le assicurazioni variano in funzione del costo e della tipologia e non mi aspettavo dal mio fondo (che non è per dirigenti ma per impiegati e quadri) niente di più. Un po di trafila telefonica certamente (che è il caso mettiate in conto) ma ho ottenuto le risposte che desideravo ed un buon supporto telefonico, almeno nella mia prima esperienza.

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  42. non rispondono al telefono, non rispondono alle mail , in attesa di affiliazione dal 2018……….imbarazzanti

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  43. assolutamente introvabili. non rispondono alle mail, attendi ore al telefono.
    non sanno darti le informazioni necessarie e quando sono obbligati a farlo ti fanno aspettare settimane.
    veramente ridicoli. si fanno pagare bene però, per non fare assolutamente niente.

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  44. apertura assistenza dentista faccio la visita perche’ un dente mi faceva male. a fine consulto mi viene proposto in preventivo di circa 2.890 di cui io dovrei pagare 1.090 ma io volevo solo risolvere il mio problema di avere curato il dente e invece mi volevamo vendere 2 impianti per me non e assistenza ma commercio. morale della favola sono dovuto andare da un dentista a pagamento per toglire il dente . grazie a tutti coloro che nella pelle nostra fanno biseness. assistito unisalule (fondo est)

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  45. Impossibile parlare con l’ufficio ricoveri (che è anche l’unica via per effettuare una prenotazione) ho già effettuato più di 10 chiamate in 2 giorni ma il telefono squilla e non mi risponde nessuno.

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  46. Non si riesce a parlare con nessuno!
    Arrivò nella struttura prenotata tramite UniSalute.
    La struttura mi dice di non aver ottenuto autorizzazione da UniSalute. Io non riesco a parlare con nessuno.. abbandono la struttura.
    Giornata persa.

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  47. difficoltà a mettersi in contatto i numeri verdi non sono disponibili

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  48. Per nulla seri, mi hanno fatto scegliere struttura e medico per operazione, prendo un giorno di ferie per recarmi in questo ospedale e scopro che la struttura non accetta condizioni di UNISALUTE. Mi dicono di verificare la mia polizza se l’intervento è coperto (loro non lo sanno visto che hanno in mano la mia polizza e sono un loro assicurato ? ) ma la polizza non è presente nel mio profilo, cerco di mandare una mail ma esiste solo PEC o telefono, come se tutti avessero una PEC. Per contatti solo al telefono, dopo almeno 30 minuti di tentativi ogni volta….Utilizzerò il servizio sanitario che nonostante i disservizi risulta essere purtroppo meglio di questi perditempo e probabilmente in malafede di UNISALUTE.

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  49. Non sono per niente seri

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  50. Pessimo fondo!! Aiuto gli amici ad utilizzare i diversi fondi (SANINVENETO, MEDISALUTE, FONDEST) fondi Unisalute è pessimo!!
    Ma i sindacati dove sono?
    Chiara Zanon

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