Assistenza clienti UniSalute: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il Gruppo Unipol, grande realtà nazionale che dal 1986 opera nel settore assicurativo, controlla – tra le altre imprese facenti parte del gruppo – UniSalute, che è specializzata nell’assicurazione sanitaria integrativa.

Il distaccamento UniSalute, voluto da Unipol, è stato lanciato sul mercato nel 1994, ed è stata la prima realtà nazionale nel settore dell’assistenza sanitaria integrativa.

Non si è però trattato solo dell’introduzione, nel sistema assicurativo italiano, di un nuovo elemento di previdenza: Unipol ha trasformato anche il concetto di sanità integrativa, attraverso lo sviluppo di strutture sanitarie convenzionate, e la creazione di nuove figure professionali, come nel caso del convenzionatore, che fino al 1994 mai era apparso nel settore assicurativo italiano.

UniSalute, però, non è nata dal nulla. Al fine di rendere maggiormente rapido l’iter di accreditamento del nuovo dipartimento, Unipol decise di attivarsi subito attraverso un’azienda controllata, la Noricum Assicurazioni, operante nel settore della salute.

Dopo aver ricevuto l’autorizzazione a procedere, il Gruppo Unipol riesce ad acquisire una parte del portafoglio della Noricum, creando così una società dedicata esclusivamente al settore assicurativo per la copertura delle malattie e dell’assistenza sanitaria.

Nello stesso anno Noricum Assicurazioni cambia denominazione in UniSalute.

Lo slogan aziendale è “Specialisti nell’assicurazione salute”.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di UniSalute.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede:

UniSalute S.p.A.
Via Larga, 8
40138 Bologna

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 051 6386111

 ed è attiva anche una numerazione dedicata esclusivamente alla ricezione dei Fax:

  • 051 320961

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica:

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: UniSalute online.

Chi è già assicurato con UniSalute può procedere con la registrazione gratuita al sito web. Inserire tutti i dati richiesti nell’apposito modulo online per creare un account personale, e cliccare sul pulsante di invio.

La piattaforma web è molto utile per conoscere tutte le proposte di sanità integrativa offerte da UniSalute.

Sul sito è stato anche integrato un blog su cui sono periodicamente pubblicati articoli interessanti sul tema centrale: la salute, la sanità integrativa e le soluzioni migliori  per dormire sonni tranquilli.

Ecco il link per accedere al blog di UniSalute.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti UniSalute

Il servizio di assistenza clienti di UniSalute si articola tra il call center, il servizio di assistenza online, la chat integrata al sito ufficiale e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con gli operatori del servizio telefonico di assistenza clienti di UniSalute, comporre il numero:

  • 051 6386111

Un risponditore automatico inviterà a scegliere, selezionando i tasti numerici del cellulare, l’area d’interesse e si attiverà il collegamento diretto con uno degli esperti in grado di rispondere a richieste di informazioni e di assistenza.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inviare la propria richiesta direttamente online, anche nel caso in cui si desiderano maggiori informazioni prima di stipulare una polizza assicurativa o un piano di salute integrativa, è sufficiente accedere alla sezione di supporto online cliccando sul link: assistenza clienti online di UniSalute.

Seguire le istruzioni che appaiono, via via, sullo schermo, per entrare in contatto con gli specialisti di UniSalute, che forniscono tutte le informazioni necessarie.

Assistenza clienti tramite chat

Accedendo al sito ufficiale di UniSalute, e cliccando sull’icona verde che appare in basso sulla destra, si attiva la chat che funziona con un sistema di assistenza virtuale tramite bot.

Inserire inizialmente i dati richiesti, e iniziare la conversazione.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di UniSalute presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link di accesso per visitare la pagina aziendale presente su LinkedIn e quello per accedere al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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587 opinioni

  1. Ho passato l’intera mattinata al telefono con il numero verde per gli assicurati, senza riuscire a parlare con nessun operatore. Servizio pessimo, ma credo che non freghi niente a nessuno dei responsabili

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  2. Parlare con una persona è impossibile sono tre giorni che sono al tel e ci sono solo dischi

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  3. Non si riesce a contattare nessuno,numero di telefono da presa in giro

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  4. ho mandato due mail per chiedere l’adesione a uni salute , avendo un negozio di Ottica a Cuneo , e avendo clienti che mi chiedono questo servizio , Non ho avuto risposta .
    La cosa mi dispiace molto .
    Cordialmente Ragoso Chantal x Ottica Limone

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  5. Chiami il numero indicato per parlare con un operatore e ti dicono di chiamare il numero indicato sulla guida… ma quale è? non è indicato
    Mi serviva urgentemente parlare con un operatore

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  6. non riesco a contattare nessun operatore

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  7. MANCANZA DI CONTATTABILITA’ . POI …..ADDEBITO TOTALE PER L’IGIENE DENTALE, NONOSTANTE IO NON ABBIA MAI E DICO MAI USUFRUITO DI UN SERVIZIO!

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  8. Sono un loro fornitore del servizio come Studio Dentistico anche per noi è impossibile contattarli e non rispondono alle mail . Siamo Disperati stiamo contattando Report per una puntata sul tema.

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  9. Horribili non comprate questa assicurazione

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  10. Indecente

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  11. Per 4 mesi mi hanno chiesto integrazioni di documenti per un rimborso che puntualmente ho inviato. Alla fine non sapevano più cosa richiedermi e hanno chiuso la pratica senza rimborsarle . Indecente

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  12. La peggiore assicurazione sanitaria. Servizio scadente. Ho avuto un consulto dopo i 40 giorni in cui ho avuto mia bambina e lo stanno ancora analizzando. (La mia bambina ha 5 mesi!!!). La mia bambina è andato dal pediatra in 2 mesi diversi e non hanno rimborsato perché hanno detto che non lo accettano. Siccome ho inserito entrambe le fatture nello stesso giorno, pensano che l’abbia portata dal medico lo stesso giorno!!Evidentemente non hanno nemmeno aperto i documenti che ho allegato. Terribile. Nota zero!

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  13. non si possono dare zero stelle?
    cortesia bho non ti risponde nessuno
    efficacia 0
    velocita? quella parola misteriosa…. prendiamola a ridere……

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  14. Pessimi, non sono disponibili, non si riesce a parlare con loro!!!!!!!!!!!!!!!!!almeno scrivessero mail più dettagliate ed esaustive…

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  15. servizio pessimo:
    -ore per parlare con un operatore
    -due appuntamenti fissati stesso giorno stessa ora in due strutture differenti
    -nessun indirizzo e-mail a cui scrivere del problema
    -chat non ti aiuta
    servizio pessimo

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  16. CHIAMO IL NUMERO delle informazioni E MI RIMANDANO AL NUMERO CHE E’ SULLA GUIDA !
    quale numero !
    RIDICOLO

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  17. Servizio pessimo, non rispondono al telefono…

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  18. Servizio a dir poco pessimo!!! Sconsigliatissimo, lo scriverò anche nei social

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  19. pessimo negli ultimi anni non riesci piu’ a parlare con loro

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  20. Non risponde mai nessuno. Vergogna

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  21. Non rispondo nè al telefono, nè alle mail. Non funziona nè sito, nè app e pertanto non si possono usufruire dei servizi.
    Io ho come omaggio la Card si-salute, avendo come assicurazione Unipol, sarebbe meglio che non regalassero niente vista l’inutilità.
    Una vergogna per rubare soldi.

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  22. Esperienza del tutto negativa, sconsiglio vivamente di aderire a questa mangiasoldi, non rimborsano quasi nulla, soprattutto cose importanti, lasciano solo le briciole, vogliono solo fare cassa.

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  23. Anche chiamando continuamente non risponde nessuno, lasciando il recapito per farsi richiamare idem. Servizio inesistente. Anche una stella obbligatoria nella valutazione è troppa.

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  24. inesistenti! non risponde mai nessuno. inoltre impossibile recuperare credenziali!

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  25. Vergognoso mi ritrovo a chiamare puntualmente ogni giorno. Non rispondono e ti lasciano sempre in attesa, poi va via la linea e tu riprovi e riprovi sono trascorsi 40 giorni per rispondere. Ancora ad oggi non riesco a parlare con un operatore, io o bisogno di parlare con un operatore. Se entro due giorni non riesco a parlare con qualcuno sono costretto a rivolgermi con un avvocato.

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  26. Pessimo, è impossibile parlare con un operatore

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  27. Non rispondono mai ,non si possono contattare.
    Pessimo servizio in tutto

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  28. Pessimo servizio praticamente impossibile riuscire a parlare con un operatore poi del servizio dentistico non rimborsano l’estrazione

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  29. Non rispondono mai specialmente al servizio ricoveri. Ma se c’è un’urgenza come si fa? Vergognoso.

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  30. Una vergogna, 11 giorni per essere ricontattato e per di più l’operatore sbaglia ad attivare il servizio.
    Ma leggendo i commenti pubblicati vedo che non sono l’unica ad essere molto scontenta di un servizio che non esiste più

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  31. Disdire tutti polizze e tenersi in tasca i soldi!! Mal spesi!!!!

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  32. Ho inviato diversa e-mail, senza avere nessuna risposta, ho provato tramite chat e nessuna risposta.
    Credo sia una presa in giro!!!😡
    P.s.meno di una stella non si può!!!!😡😡

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