UniSalute problemi in tempo reale

UniSalute è la assicurazione sanitaria integrativa del gruppo Unipol. Con oltre 5 milioni di clienti, è la principale azienda assicurativa sanitaria in Italia. Gli assicurati UniSalute sono solitamente dipendenti di grandi aziende o membri di casse professionali. Nonostante UniSalute sia all’avanguardia nella fornitura di assistenza sanitaria, può sempre succedere che alcuni sistemi non rispondano sempre e velocemente alle esigenze del cliente. Esempi includono la impossibilità a trovare strutture convenzionate, difficoltà nel tracciare rimborsi, login falliti, etc.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo le testimonianza di disservizi dei clienti UniSalute in tempo reale. Che si tratti di un problema al sito, di un problema con l’app o di un problema con il numero verde, puoi condividere la tua esperienza pubblicamente utilizzando il modulo che trovi a fondo pagina.

Problemi UniSalute in tempo reale

Segnalazioni inviate dai clienti

In questa tabella puoi trovare le parole chiave maggiormente cercate dagli utenti che segnalano un problema con UniSalute.

Problemi con UniSalute? Invia il tuo commento

Se vuoi partecipare alla creazione di questa pagina invia il tuo commento usando il modulo che trovi qui sotto.

Ti ricordiamo che non siamo in alcun modo legati a UniSalute e che i commenti contenenti dati personali verranno eliminati.Se hai bisogno di assistenza consulta la nostra pagina dedicata.

Problemi con UniSalute? Segnalali qui

998 segnalazioni

  1. non mi accetta il codice fiscale e nemmeno la mail, mi dice o che sono già registrata (e non mi sono mai registrata), oppure che sono registrata ma non riconosciuta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco a registrarmi sul sito di UNISALUTE, mi compare il messaggio: questo indirizzo email risulta già registrato.
    Quando però provo a fare il recupero dei dati inserendo il mio codice fiscale compare la scritta:questo codice fiscale non risulta registrato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco a registrarmi sul sito di UNISALUTE, mi compare il messaggio: questo indirizzo email risulta già registrato.
    Quando però provo a fare il recupero dei dati inserendo il mio codice fiscale compare la scritta:questo codice fiscale non risulta registrato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non si riesce ad accedere nè alla lista delle strutture convenzionate nè alla funzione prenotazioni. Il tasto è disabilitato e la schermata dice che “il piano non prevede questa opzione”
    L’azienda paga regolarmente la quota al fondo ebm.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Salve,
    Da qualche mese, la struttura Mater Domini di Castellanza nonostante sia in convenzione con UniSalute, è sparita dalla mia lista di strutture convenzionate. Ho segnalato più volte questo problema al call center, il quale ha effettuato le dovute segnalazioni. Il problema comunque continua a persistere sia per ciò che riguarda l’app che sulla pagina web.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Da un po’ di mesi non si riesce a prenotare dall’app.
    Il tasto è disabilitato e mi dice che il mio piano non prevede questa opzione.
    L’azienda paga regolarmente la quota al fondo ebm.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco a caricare la fattura della paziente SISALUTE sul portale UNISALUTE. Esce un messaggio di “Errore di sistema”.
    Qualcuno sa come risolvere questo problema? Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. “si è verificato un errore generico”. Questo è ciò che appare aprendo qualsiasi pagina del sito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non riesco ad accedere con le mie credenziali che risultano “non valide” ma pochi minuti fa ho ricevuto la conferma di registrazione proprio con quelle credenziali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco ad accedere con le mie credenziali che risultano “non valide” ma ieri ho ricevuto la conferma di registrazione proprio con quelle credenziali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco a registrarmi sul sito di UNISALUTE,mi compare il messaggio: questo indirizzo email risulta già registrato.
    Quando però provo a fare il recupero dei dati inserendo il mio codice fiscale compare la scritta:questo codice fiscale non risulta registrato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Oggi 27 maggio 2020 è impossibile utilizzare il sito: è di una lentezza esasperante. Lunedì 25 avevo inserito un appuntamento per mia moglie per effettuare delle analisi del sangue. Oggi dopo venti minuti di tentativi scopro che della richiesta non c’è traccia nel sito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco a registrarmi sul sito di UNISALUTE,mi compare il messaggio: questo indirizzo email risulta già registrato.
    Quando però provo a fare il recupero dei dati inserendo il mio codice fiscale compare la scritta:questo codice fiscale non risulta registrato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. non riesco ad entrare nel portale di unisalute,per effettuare una richiesta di rimborso, mi da una pagina bianca dopo aver inserito nome utente e password
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. non riesco ad entrare nel portale mi da errore credenziali, ma le credenziali sono giuste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco a registrarmi sul sito di UNISALUTE,mi compare il messaggio: questo indirizzo email risulta già registrato.
    Quando però provo a fare il recupero dei dati inserendo il mio codice fiscale compare la scritta:questo codice fiscale non risulta registrato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. ho fatto il primo accesso al sito unisalute.it, tutti i miei dati sono errati (codice fiscale, data nascita e residenza) tranne nome e mail.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Dopo circa 20 giorni quando cerco di accedere mi dice che è riservato alle persone registrate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco a registrarmi sul sito di UNISALUTE,mi compare il messaggio: questo indirizzo email risulta già registrato.
    Quando però provo a fare il recupero dei dati inserendo il mio codice fiscale compare la scritta:questo codice fiscale non risulta registrato.Non so come andare avanti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buongiorno,
    Non riesco più ad accedere al mio account unisalute, ora è bloccato ho cambiato numero di telefono quindi non riesco più a sbloccarlo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco a registrarmi sul sito di UNISALUTE,mi compare il messaggio: questo indirizzo email risulta già registrato.
    Quando però provo a fare il recupero dei dati inserendo il mio codice fiscale compare la scritta:questo codice fiscale non risulta registrato.Non so come andare avanti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Avendo errato la password per cinque volte ho inserito il codice fiscale per lo sblocco ma non invia il codice.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Salve, è più di un mese che ho richiesto le credenziali per effettuare il primo accesso ma, ad oggi, non ho ricevuto ancora nessuna mail. Ho provato a contattare anche il servizio clienti ma non ho avuto nessuna risposta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Lo studio dentistico che mi ha in cura non riesce a far lavorare la mia pratica. Inutili i numerosi solleciti. Ho provato a chiamare il call center ma non riesco a parlare con nessuno. La mia situazione è molto grave e mi trovo impossibilitata a curarmi. Pago per un servizio che non mi viene fornito .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. non riesco a registrarmi, mi dice che sono già registrato, quindi recupera password, per recuperare la password ti fa inserire il codice fiscale, inserisco il codice fiscale e mi dice che non è legato a nessun utente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sul sito “Si è verificato un errore generico” mentre se provo a chiamare il numero verde cade la linea…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. non riusciamo ad accedere tramite l’applicazione, inoltre proviamo a contattare il numero verde ma non risponde mai nessuno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Impossibile contattare gli operatori da ieri
    Mi sono stati fissati appuntamenti non in linea con la mia disponibilità di orari
    Per alcuni esami non mi si da l’opportunità di recarmi nella struttura abituale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Dal sito non riesco a prenotare il pacchetto prevenzione presso Clinilab della Spezia mi dice nn presente in elenco MENTRE È CONVENZIONATO E OGNI 2 ANNI VADO DA LORO… Se contatto il numero verde ovviamente 10 minuti di attesa telefonica con musica e poi non risponde nessuno… Pessimo servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Ho aspettato più di un mese per avere le credenziali d’accesso.
    Da allora, ho chiamato in diversi giorni e orari e non sono mai riuscita a parlare con il call center.
    Anche scegliendo (dopo 10 minuti di attesa) l’opzione che prevede di essere richiamata questo non si è mai verificato.
    Ho diverse domande da fare e non so come contattare Unisalute.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Dopo la registrazione nessuna credenziale ricevuta, provato varie volte a fare la registrazione mi dice che sono già registrata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Dopo essermi registrata al sito, sono da piu’ di un mese in attesa di ricevere le credenziali per accedere e quando provo a rifare la registrazione o a cancellarla mi dice che non sono registrata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Nessuna credenziale ricevuta, quindi Impossibile accedere dopo la registrazione.
    Non posso nemmeno registrarmi di nuovo o recuperare i dati. Bloccato completamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Mi sono registrato tanti giorni fa ma non ho mai ricevuto le credenziali per accedere.
    Se cerco di registrarmi di nuovo mi dice che l’utente è già registrato..
    Se cerco di recuperare i dati di accesso mi dice che l’utente non risulta registrato..
    Quindi completamente bloccato qua.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Da parecchi giorni è impossibile parlare con gli operatori al numero verde.
    E’ impossibile procedere tramite il portale per la prenotazione di alcuni tipi di esami.
    Non si può, tramite portale, prenotare una visita odontoiatrica perché bisogna farlo solo chiamando il numero verde.
    Il servizio di richiamata non è efficiente perchè si viene ricontattati dopo 3 giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non riesco a prenotare una visita. Dal sito internet mi dice di chiamare il call center e quando chiamo il call center fatto già piu di 30 volte mi dice che nessun operatore è disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Sono un odontoiatra dal 1 di agosto che ancora non mi viene liquidata una fattura con prestazioni eseguite e quindi completato il piano di cure.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Impossibile contattare numero verde, impossibile accedere all’area riservata UniSalute!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Sono due giorni che provo a chiamare ma dopo 8 minuti di attesa mi dice che tutti gli operatori sono occupati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. è circa una settimana che il sito mi impedisce di fare prenotazioni tramite il Fondoest, e crasha la pagina a ogni ridirect.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Salve ..sono esattamente 8 giorni che non riesco a contattarmi la voce mi dice a qualsiasi ora che tutti gli operatori sono impegnati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Salve , dopo aver fatto la registrazione ancora non riesco ad accedere , mi dice ogni volta che il mio. Codice fiscale non è presente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Ho contattato il numero verde almeno 5 volte in giorni diversi per avere chiarimenti in merito a spese non rimborsate su visite e accertamenti previsti dalla mia polizza. Non sono mai riuscita a parlare con un operatore, dopo almeno 10 minuti di attesa viene richiesto di lasciare il proprio numero di telefono per essere ricontattata e non mi hanno mai richiamata. Ho mandato anche una mail a un vecchio indirizzo email che avevo in memoria ma, ovviamente, anche qui nessun riscontro… Come devo fare per parlare con un operatore???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Sono settimane che provo a contattare il Numero Verde per prenotare e mi rispondono sempre di cercare il mio codice e non riesco

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. il numero verde per le prenotazioni è inutile. Raramente riesci a prenotare in tempo reale …… spesso ti viene comunicato che verrai ricontattato….ma ciò non avviene quasi mai.
    Ti suggeriscono la piattaforma. ….che, nel mio caso, non mi ha permesso la prenotazione.
    AIUTOOOOO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. NON RICEVO LA CONFERMA DI REGISTRAZIONE DAL SITO. SE PROVO A RECUPERARE LE CREDENZIALI MI DICE CHE L’UTENTE NON E’ REGISTRATO. SE MI REGISTRO MI DICE CHE SONO GIA’ REGISTRATO. SE PROVO A CANCELLARE LA REGISTRAZIONE TRAMITE NUMERO DI SMS NON RICEVO NESSUN NUMERO.
    NUMERO VEDERE INDECENTE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. sul sito, pur avendo annullato un appuntamento, non mi permette di fare un’ulteriore prenotazione e questo mi sta causando notevoli ritardi nella prenotazione della prestazione.
    il numero verde ovviamente assolutamente inadeguato, non rispondono mai.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Non riesco a rientrare nel portale. Il portale in fase di registrazione dice che la mia mail è già presente. Cercando di procedere attraverso recupera password la procedura chiede numento C.A.I(cosa sarebbe???? Che codice è… non vi è alcuna spiegazione nei passaggi). Non trovo alcun numero di assistenza telefonica ne procedure per recuperare il mio account e l’accesso alle prestazioni. A chi dovrei rivolgermi???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Sono un operatore odontoiatra convenzionato unisalute.Da circa una settimana è impossibile accedere al portale dedicato.Impossibile comunicare verbalmente per avere assistenza.L’indirizzo mail indicato per l’assistenza tecnica risulta inesistente.Perfino l’indirizzo PEC indicato non è utilizzabile.Per di più,mi vedo arrivare mail automatiche con solleciti per prenotazioni inevase…Credo che sia impossibile gestire peggio di così i rapporti con collaboratori e pazienti.
    Dr.Claudio Terzi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Le richieste di rimborso vengono normalmente respinte, quando chiamo il servizio con il numero verde mi comunicano che è stato uno sbaglio e rimborsano ma la scorsa settimana nche il numero verde non è raggiungibile. ho lasciato più volte un recapito telefonico ma non sono mai stato ricontattato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Salve sono un operatore odontoiatra convenzionato unisalute. Da diversi giorni non riesco ad accedere al sito e mi vedo costretto a rimandare gli appuntamente degli assistiti unisalute per l’impossibilità di verificare la presa in carico. Le mie segnalazioni agli indirizzi dati sono state vane e non ho avuto nessuna risposta. tutto ciò stà creando danni allo studio ma ancora di più agli assistiti unisalute.
    Dr. Michele Ghinassi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema