UniSalute problemi in tempo reale

UniSalute è la assicurazione sanitaria integrativa del gruppo Unipol. Con oltre 5 milioni di clienti, è la principale azienda assicurativa sanitaria in Italia. Gli assicurati UniSalute sono solitamente dipendenti di grandi aziende o membri di casse professionali. Nonostante UniSalute sia all’avanguardia nella fornitura di assistenza sanitaria, può sempre succedere che alcuni sistemi non rispondano sempre e velocemente alle esigenze del cliente. Esempi includono la impossibilità a trovare strutture convenzionate, difficoltà nel tracciare rimborsi, login falliti, etc.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo le testimonianza di disservizi dei clienti UniSalute in tempo reale. Che si tratti di un problema al sito, di un problema con l’app o di un problema con il numero verde, puoi condividere la tua esperienza pubblicamente utilizzando il modulo che trovi a fondo pagina.

Problemi UniSalute in tempo reale

Segnalazioni inviate dai clienti

In questa tabella puoi trovare le parole chiave maggiormente cercate dagli utenti che segnalano un problema con UniSalute.

Problemi con UniSalute? Invia il tuo commento

Se vuoi partecipare alla creazione di questa pagina invia il tuo commento usando il modulo che trovi qui sotto.

Ti ricordiamo che non siamo in alcun modo legati a UniSalute e che i commenti contenenti dati personali verranno eliminati.Se hai bisogno di assistenza consulta la nostra pagina dedicata.

Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con UniSalute? Segnalali qui

1059 segnalazioni

  1. Da novembre 2023 non riesco ad accedere all’area prenotazioni perchè il sito si impalla e restituisce un “errore generico” oppure butta fuori per “mancanza di autorizzazioni”.
    Dall’app non si riesce nemmeno a fare il login e consiglia di “riprovare più tardi”, peccato siano settimane che sto provando.
    prenotare tramite nuomero verde non è comodo perchè non si hanno sotto mano tutte le strutture disponibili per scegliere la migliore in senso di comodità.
    E’ davvero inaccettabile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sono settimane che non riesco a fare alcuna prenotazione, in quanto dall’app mi viene restituito “Errore generico” al momento della prenotazione. Stesso problema con tutti i colleghi della società per cui lavoro.
    E’ inaccettabile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Salve,vorrei segnalare che sono giorni che l’app non funziona ,ho anche disinstallato e reinstallato l’app ma il problema persiste
    Inserisco username e psw e poi l’errore è il seguente: Si è verificato un errore.ti consigliamo di riprovare più tardi.
    Che succede?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Perché il sistema non mi riconosce il codice fiscale?? E non riesco ad entrare nell app unisalute

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno
    non riesco ad accedere nella mia area riservata del sito per effettuare una nuova prenotazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Mi sono presentato alla struttura mi ha indicato unisalure dopo che mi aveva inviato la conferma appuntamento, arrivo lì la struttura non ha ricevuto la presa in carico della prestazione, ho chiamato i numeri unisalure inutilmente, ho dovuto pagare la prestazione prenotata per intero.
    Non è la prima volta che succede.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non mi ricordo neanche più quanti giorni sono che sto al telefono cercando di contattare Unisalute senza riuscirci; sempre in attesa e dopo 8 min chiudono. Ho già spostato 3 volte un intervento, senza parole

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da diversi giorni cerco di chiamare il numero verde per avviare le pratiche di un intervento urgente ma, dopo lunghe attese, non risponde alcun operatore. Lacio il numero per essere ricontattata ma nessuno mi ha mai richiamato. L’intervento chirurgico è urgente e ora rischio che sia annullato per l’inadempienza di unisalure

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Dalla sezione Unisalute del sito Fondo Est, il sito non mi fa effettuare nessuna prenotazione su UniSalute dicendo ‘ La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.’

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Il sito non mi fa effettuare nessuna prenotazione su UniSalute dicendo ‘ La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.’

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Devo prenotare una visita odontoiatrica, ma il portale Unisalute continua a darmi sessione scaduta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. L’App UniSalute Up X iOS oggi non funziona e non posso caricare fattura di visita specialistica x il rimborso
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco più ad accedere all’ app. Devo prenotare degli esami medici del mio pacchetto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. problemi con login nella sezione Unisalute del sito Fondo Est
    sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso
    segnalazione di sito non protetto
    le pagine non riescono a caricarsi e di conseguenza ad aprirsi.
    Avevo una prenotazione per la quale non è arrivata conferma in struttura la scorsa settimana. Il numero verde NON FUNZIONAVA. Ho dovuto annullare la prenotazione e DEVO RIUSCIRE AD INSERIRE UNA NUOVA PRENOTAZIONE PER POTER SVOLGERE LA VISITA ENTRO IL 2023.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco ad accedere all’applicazione,non riconosce la password e quando provo a recuperare le credenziali mi dice che non ci sono contatti quando invece avevo effettuato la registrazione inserendo tutti i dati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Mi sono registrato,purtroppo ho dimenticato nome utente e password e non riesco ad accedere all’ App ne ha recuperare le credenziali tramite codice fiscale,all telefono non risponde mai nessuno. Ho dei rimborsi da richiedere…!! Servizio scadente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Mi sono registrata ma dopo alcuni mesi. Non ricordavo la password. Ho fatto tutti i tentativi, anche quella di una nuova registrazione. Niente da fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. problemi con login
    sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso
    segnalazione di sito non protetto
    le pagine non riescono a caricarsi e di conseguenza ad aprirsi
    DEVO CONFERMARE UNA PRENOTAZIONE PRESA IN STRUTTURA ENTRO VENERDI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco ad accedere, continuare a dare errore e mi invita a provare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Da ieri 7 novembre non si riesce ad accedere alla app, dopo un certo tempo appare “Si è verificato un errore, ti invitiamo a riprovare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Salve
    Sono al centro per effetuare le analisi/visite ma il sito Unisalute è non funzionante. Non fa accedere neanche a me su Smartphone.
    Ho perso la mattinata.
    Al telefono non risponde nessuno.
    Complimenti per il servizio SCADENTE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non mi fa accedere alla pagina di login “impossibile raggiungere questa pagina”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riesco ad accedere alla mia area riservata, non mi fa caricare i documenti per chiedere il rimborso e non mi fa accedere…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. E vergognoso, ho provato ad accedere varie volte per controllare le coperture e ho sempre avuto problemi di accesso, ora dovrei chiedere dei rimborsi ma ho dovuto reimpostare la pass inutilmente perché vedendo queste segnalazioni si evince che sia app che sito hanno dei seri problemi, carica lentissimo e non si aprono i vari menu

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Buongiorno,

    cercando strutture convenzionate ricevo il seguente messaggio di risposta:
    La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.
    Grazie
    Massimo Brenna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Impossibile accedere all’area utente ALMENO da venerdi’ 3 novembre. Le rare volte in cui viene visualizzata la schermata di login, da’ errori di credenziali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buongiorno, praticamente da un mese sto cercando di inviare il form sul sito dedicato alle aziende che desiderino convenzionarsi con Unisalute. Nello specifico il mio è un centro medico polispecialistico e, ultimata la compilazione di tutti i campi, esce l’avviso che mi avverte che il processo non sia andato a buon fine.. questo tutti i giorni anche più volte al gorno…
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ho passato la mattinata per mettere una prenotazione in Unisalute.

    Ora devo fare una nuova prenotazione urgente e mi parla do errori di aver esaurito le credenziali.

    Sinceramente è la prima volta ma sono allibito!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Buongiorno, non riesco ad entrare nell’area clienti, ho cambiato pc e browser.
    Il problema è ormai ricorrente da alcuni giorni.
    Michela

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno, sono una dipendente di Aeroporti di Roma, nella giornata di oggi non sono riuscita ad accedere al sito di unisalute per avviare delle pratiche di rimborso.
    Il disagio dura da stamattina.
    Saluti

    Alessandra Sansone

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco ad accedere né dall’app né dal sito ufficiale…le pagine non riescono a caricarsi e di conseguenza ad aprirsi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Sito web non da modo di accedere all area riservata, l app jon fa accedere all area riservata, il numero squilla e non risponde nessuno , non esiste un email …
    Direi un servizio impeccabbile a fronte di tante polizze e pratiche di rimborsi….un voto da 1 a 5 darei un 0

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Buongiorno,
    non riesco accedere all’App e sul sito nell’Area riservata.
    Devo caricare una richiesta di rimborso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Il sito Unisalute.it non permette la connessione del mio Pc via Web. Anche da cellulare non riesco ad entrare nell’applicazione Unisalute.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non riesco ad accedere all’app e neanche al sito. Una volta inserite le credenziali non carica la pagina e non è un problema legato alla connessione perché internet funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non riesco ad accedere all’applicazione, nonostante le credenziali siano corrette.
    Segnala un malfunzionamento già da diverse ore nonostante svariati tentativi d’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non si riesce ad accedere all’area personale né tantomeno a parlare con un operatore (dopo aver digitato il numero verde si chiude immediatamente la comunicazione)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Il numero verde non funziona e non riesco neanche a fare il login dalla app di Unisalute, continua a dare errore. Siccome aspetto un’autorizzazione che loro hanno sbagliato,negandola inizialmente,mi trovo in alto mare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Non riesco ad entrare sull’app per poter vedere le conferme per pacchetto prelievi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non funziona l’applicazione, inserite le credenziali non carica e non fa accedere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. MI compare sempre questo:

    La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Buongiorno,
    sino a 5′ fa il sito andava, infatti ho fatto in tempo a prenotare 2 visite, adesso sto provando ad entrare ma esce scritto l’errore : “ERR_CONNECTION_RESET” sia dal pc che dal cellulare.

    Buona giornata
    Gabriella

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Non riesco a recuperare le mie credenziali per app unisalute ho provato di tutto mi dice che il codice fiscale non è registrato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. non riesco ad accedere nè dall’app nè dal browser al sito di unisalute per prenotare un appuntamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema