UniSalute problemi in tempo reale

UniSalute è la assicurazione sanitaria integrativa del gruppo Unipol. Con oltre 5 milioni di clienti, è la principale azienda assicurativa sanitaria in Italia. Gli assicurati UniSalute sono solitamente dipendenti di grandi aziende o membri di casse professionali. Nonostante UniSalute sia all’avanguardia nella fornitura di assistenza sanitaria, può sempre succedere che alcuni sistemi non rispondano sempre e velocemente alle esigenze del cliente. Esempi includono la impossibilità a trovare strutture convenzionate, difficoltà nel tracciare rimborsi, login falliti, etc.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo le testimonianza di disservizi dei clienti UniSalute in tempo reale. Che si tratti di un problema al sito, di un problema con l’app o di un problema con il numero verde, puoi condividere la tua esperienza pubblicamente utilizzando il modulo che trovi a fondo pagina.

Problemi UniSalute in tempo reale

Segnalazioni inviate dai clienti

In questa tabella puoi trovare le parole chiave maggiormente cercate dagli utenti che segnalano un problema con UniSalute.

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988 segnalazioni

  1. La registrazione non viene portata a termine. Ormai da due mesi provo a contattare sia telefonicamente che tramite mail, non mi resta che l’opzione telepatia.
    Il sito rimbalza in loop non portando a termine la registrazione in alcun modo e non dandomi la possibilità di inserire una nuova registrazione perchè il codice fiscale è già, probabilmente, in elaborazione nella vecchia richiesta che rimane sospesa in un limbo infinito fino al suo decadimento.
    Mi sembra un ottimo servizio, soprattutto il non riuscire a comunicare con alcun tipo di operatore, ma essere costantemente rimbalzati da centralini registrati senza possibilità di scelta del campo necessario a risolvere questo problema.
    Se qualcuno c’è batta un colpo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco più a fare prenotazioni su app uno salute mi dice servizio non attivo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buongiorno,alla ricerca delle strutture convenzionate,spunta questo messaggio:
    “La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho un problema di app . Non mi fa accedere ne registrarmi di nuovo . In piu volevo prenotare ( visto che da l’app non posso ) un pacchetto prevenzione . Sono 2 ore che cerco di contattare e senza un risultato . Ti dicono che ti richiamano forse per prossimo anno ci riusciamo . PIETOSO !!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. L’app da 5 giorni continua a non funzionare . Ho provato a disinstallare e reinstallare , ma continua a dare errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Da quando ho cambiato telefono non riesco più ad accedere all’app e da più mesi continua a non accettare la password Nuova e a dire che si è verificato un errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco ad accedere anche se sono già registrato mi dice sempre credenziali errate. Effettuo di nuovo password e username ma nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. non riesco ad accedere non riesco a cambiare la password mi dice che quella in uso non è corretta e anche se poi clicco che non mi ricordo la password in uso non mi da modo di entrare così ormai da venerdì inoltre non rispondono neppure telefonicamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buonasera,
    Data la tipologia dell’azienda per cui lavoro, mi spetta la copertura San.Arti. alcuni di questi servizi sono erogati da Unisalute, ma non riesco ad accedervi, perché dopo aver ultimato la registrazione (prima volta), mi esce il seguente messaggio: “la tua copertura assicurativa è scaduta da più di 6 mesi e non puoi accedere ai servizi Unisalute”. Non capisco come sia possibile visto che sono solo 5 mesi che lavoro nell’azienda attuale e prima non ho mai avuto accesso a questo tipo di servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Si è verificato un errore tecnico, riprovare successivamente. Codice 12
    in fase di caricamento documenti per rimborso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non si riescono a caricare i documenti , codice errore 12
    numero 06 inutile per fornire assistenza
    dalla busta paga mi vengono sottratti soldi tutti i mesi senza problemi e senza se o ma

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  12. Buongiorno,
    non riesco a perfezionare la pratica per il seguente errore:
    “Si e verificato un errore:

    Si è verificato un errore tecnico, riprovare successivamente. Codice 12”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. non riesco a caricare da giorni (dal 16/9) gli allegati per la richiesta di rimborso, mi da un errore sui file allegati. il peso dei file è inferiore al massimo consentito. Ho chiamato due volte il numero verde e la prima volta mi è stato risposto che erano intervenuti per questo tipo di problema e che doveva essere risolto e la seconda che avrei dovuto spedire le fatture con la posta ordinaria, quindi nonostante le due chiamate non ho risolto nulla e ad oggi 22/9 non riesco ad inviare la pratica di rimborso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. L’accesso all’app dedicata rinvia sempre a problemi e a riprovare in un’altro momento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco a caricare i documenti per chiedere un rimborso. Mi segnala “Si è verificato un errore tecnico, riprovare successivamente. Codice 12”. I file sono corretti e del peso e formato corretto (carico abitualmente pratiche), quindi proprio non capisco cosa c’è che non va

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  16. Il numero verde non risponde cause: al momento non raggiungibile o inesistente.

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  17. salve,sto cercando di caricare una pratica di rimborso sul sito ma il programma mi dice
    “Si e verificato un errore:

    Si è verificato un errore tecnico, riprovare successivamente. Codice 12”
    non riesco quindi a completare, ho provato diverse volte.
    grazie

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  18. La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso
    Questo messaggio mi pare ogni volta tento di autenticarmi per una richiesta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ho fatto la registrazione ma non mi è mai arrivata la mail con le credenziali. Se provo a fare il recupero password mi dice che il mio codice fiscale non risulta registrato, mentre se ritento con la registrazione mi dice che sono già registrata e mi rimanda al link del recupero password. Un circolo vizioso e io non so come accedere alla mia area riservata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buongiorno
    non mi è permesso entrare sul portale di UNISALUTE con le mie credenziali e nemmeno con altre credenziali . E’ un problema generale ?

    Questo è il messaggio :
    La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.

    Grazie mille

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  21. Non mi fa entrare a prenotare:
    “la sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso. “

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  22. Ci hanno disdetto il contratto (lavoro in studio dentistico)..ma al telefono nessuno che ti dica il motivo o ti risponde soprattutto.
    Grazie!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riesco a prenotare tramite app, mi dice che il mio piano sanitari non mi permette la prenotazione online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. entrata in unisalute con le mie credenziali non riesco ad accedere al servizio di prenotazione. mi dice: La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Accedendo da EBM, una volta aperto il portale Unisalute, per inserire una prenotazione viene richiesto di fare ulteriore accesso che però non va a buon fine.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buongiorno,

    non riesco ad accedere all’area riservata di Unisalute nonostante le credenziali siano corrette.
    grazie
    Martina (PD)

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  27. Quando inserisco la richiesta di rimborso esce questo errore “Si è verificato un errore tecnico, riprovare successivamente. Codice 12”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco ad ottenere il rimborso delle mie analisi ma non mi spiega il motivo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non riesco a fare la prenotazione dall’app.mi dice che il mio piano sanitario non è attivo

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  30. Buongiorno quando metto il mio codice fiscale mi da non corretto e non riesco ad accedere al servizio. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. da circa due settimane non riesco a concludere una pratica di rimborso nel salvare i documenti esce il seguente messaggio:
    Si e verificato un errore:
    Si è verificato un errore tecnico, riprovare successivamente. Codice 12

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  32. Buongiorno non riesco ad entrare nell’ up non mi manda il codice di sblocco

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Da 3 giorni non riesco a concludere la pratica di richiesta di rimborso, all’ultima conferma appare la frase: “Si e verificato un errore: Si è verificato un errore tecnico, riprovare successivamente. Codice 12”.

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  34. Non riesco ad entrare sul sito per ottenere dichiarazione copertura estera

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  35. Ciao a tutti,

    Nn riesco più ad accedere volevo cambiare la password ma nn mi dà modo come posso fare?nn mi viene inviato il codice sblocco

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  36. Impossibile accedere con le mie credenziali. Un disservizio che dura da diversi giorni.

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  37. Buongiorno non riesco a collegarmi con un operatore via telefono ho provato diverse durante la giornata

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  38. Preso appuntamento tramite app dando le 3 scelte, risposta con appuntamento dato non nelle mie possibilità per motivi lavorativi,modificato orario con conseguenza ad annullamento della prenotazione. Oggi, dopo giorni, mi hanno confermato la visita del primo appuntamento ( ripeto, non posso andare per questioni lavorative). Non riesco a contattare nessuno né al numero verde né la sede di Bologna e né quella di Roma.

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  39. Buongiorno, non si riesce ad accedere tramite app android su cellulare mentre su pc tramite internet non ci sono problemi.

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  40. Buongiorno sto avendo problemi con l’accesso nell’app di unisalute
    Grazie

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  41. Sono mesi che provo ad iscrivermi ad uni salute e che segnalo sempre la stessa problematica. Non mi fa iscrivere perché risulta già esistente una posizione , ma nel recupero delle credenziali GIUSTAMENTE non mi fa procedere poiché il mio codice fiscale non risulta iscritto. Mi sembra assurdo che sono ormai tre mesi che vada avanti così e nessuno riesca a risolvere la questione. Inutili le segnalazioni via email. Ed è impossibile parlare con qualcuno per queste problematiche perché non sono iscritta!!!

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  42. Non riesco a registrarmi ad unisalute. Mi appare la schermata “la tua posizione assicurativa non è più attiva. Impossibile procedere con la registrazione”

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  43. Non risulta che abbia un piano assicurativo con unisalute nonostante io paghi tutti i mesi il contributo

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  44. Salve
    Ho avuto un grosso problema da risolvere per un’intervento prenotato non sapendo la prassi ho contattato il numero verde che dopo mi hanno gentilmente richiamato
    La Sign.ra Anna in questo caso di UNISALUTE che mi ha dato tutte le delucidazioni di cui avevo bisogno
    CORTESE GENTILE SPIEGAZIONE SEMPLICE CORRETTA GRAZIE INFINITE A QUESTA GENTILISSIMA OPERATRICE ANNA DI UNISALUTE COMPLIMENTI!!!!

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  45. Problemi con App
    Dopo aver messo codice di sblocco non mi fa accedere.. mi dice di riprovare più tardi… sono 2 giorni che provo

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  46. non ricordo la mia vecchia password di Unisalute per cui non mi consente di inserire la nuova password

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  47. Non riesco ad entrare nell’area riservata uni. salute, già mi dice pagina scaduta, ma come se sono registrata da meno di una settimana

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  48. Ho inserito correttamente tutti i dati richiesti ma alla fine non mi fa confermare la richiesta di rimborso

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  49. Buongiorno,
    da una settimana tento tutti i giorni di richiedere un rimborso, arrivata alle pagine da compilare non finisce mai di caricarsi.
    Quattro pallini verdi che danzano sullo schermo,
    Al telefono: record di un’ora con la musichetta della segreteria e i dipendenti momentaneamente occupati.

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  50. Non riesco a prenotare una prestazione. Continua a comparirmi il messaggio di “sessione scaduta”, anche se ho appena fatto il login.

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  51. Buongiorno,
    da stamattina non è possibile accedere al portale con credenziali struttura convenzionata.
    inoltre, segnalo che è praticamente impossibile contattare un operatore o avere un referente come struttura convenzionata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Buongiorno, non si riesce ad accedere al sito di Unisalute nè dal suo URL nè dal sito di fondo est. Qualcun’altro ha lo stesso problema?
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Problemi con l’area di acceso. Non prende là password e mi quando schiaccio recuperare credenziale mi segnala che manca contatto di riferimento

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  54. Mi è impossibile prenotare una prestazione dal sito sisalute ormai da mesi: si apre il popup con la richiesta del consenso privacy, ma al momento di selezionare l’assicurato si blocca: cliccando su “Continua” non accade nulla. È un disservizio continuo da almeno 2 mesi!!!

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