UniSalute problemi in tempo reale

UniSalute è la assicurazione sanitaria integrativa del gruppo Unipol. Con oltre 5 milioni di clienti, è la principale azienda assicurativa sanitaria in Italia. Gli assicurati UniSalute sono solitamente dipendenti di grandi aziende o membri di casse professionali. Nonostante UniSalute sia all’avanguardia nella fornitura di assistenza sanitaria, può sempre succedere che alcuni sistemi non rispondano sempre e velocemente alle esigenze del cliente. Esempi includono la impossibilità a trovare strutture convenzionate, difficoltà nel tracciare rimborsi, login falliti, etc.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo le testimonianza di disservizi dei clienti UniSalute in tempo reale. Che si tratti di un problema al sito, di un problema con l’app o di un problema con il numero verde, puoi condividere la tua esperienza pubblicamente utilizzando il modulo che trovi a fondo pagina.

Problemi UniSalute in tempo reale

Segnalazioni inviate dai clienti

In questa tabella puoi trovare le parole chiave maggiormente cercate dagli utenti che segnalano un problema con UniSalute.

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987 segnalazioni

  1. Non riesco ad accedere all’area riservata
    Non mi ricordo + username e password

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho laccesso bloccato. Nessun numero utile per contattare un operatore per aiuto. Ore al telefono. È una vergogna non avere assistenza tecnica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco ad effettuare l’accesso in quanto l’app mi segnala che sarei gia stata registrata, ma appena provo a recuperare le mie credenziali non risulto piu registrata. Non riesco a effettuare l’accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho cambiato il numero di cellulare e non riesco reimpostare la password . Non riesco entrare nella mia area riservata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno,Sono ancora in attesa dell’invio degli credenziale per l’accesso ai servizi
    Cordiali saluti
    Amour chakib

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non si riesce tramite il sito a prenotare un appuntamento, devo per forza stare ore in attesa per parlare con un operatore?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno, non riesco più a entrare nell’app, neanche digitando password provvisoria, ho provato diverse volte.. Ho provato anche a chiamare numero per disservizio ma non é più attivo se non ti registri… Ma io sono già registrata…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. una vergogna!!!!! sono 4 giorni che provo invano a prenotare un accertamento diagnostico, al secondo step ( si salute ) non si riesce a comunicare con nessuno cade la linea.. pessimi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buongiorno ho un problema con l’app non riesco a entrare,e quando richiedo il codice temporaneo mettendo il codice fiscale non mi arriva il messaggio con il codice..sono 2 giorni che provo..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buongiorno non riesco a entrare nell app
    Dice codice fiscale formato errato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Devo comunicare appuntamento preso, il sito continua a dare errore e dice di riprovare più tardi (sono 4 giorni che provo!)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Devo comunicare appuntamento preso, il sito continua a dare errore e dice di riprovare più tardi (avrò provato 30 volte in due giorni a tutti gli orari) Al telefono fanno finta di non sentire e mettono giù….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. funzioni lentissime, e non permette di prenotare. Non appena si apre la prestazione per la prenotazione appare la scritta “sessione scaduta2 e si richiude.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco ad accedere a unisalute appuntamenti…mi dice la sessione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco a parlare con un operatore. A giugno ho spedito il modulo per il rimborso Covid ed a tutt’oggi ancora non è arrivato.. nonostante sia stata la prima tra tutti i miei colleghi a fare la richiesta…e sono anche l’unica a non aver ricevuto nulla!!

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  16. sono mesi che tento di contattare Unisalute per farmni dare spiegazioni sull’iscrizione fatta e mai ricevute le credenziali di accesso …ricevo spesso sms dove dicono che moi hanno contattata ma non ero disponibile…peccato che non mi risultano chiamate non risposte o mail non lette.
    Così nella mia situazione altre mie colleghe che hanno fatto stessa trafila.
    Al numero verde sono irreperibili alle mail non rispondono quindi il fondo che paghiamo è un onere inutile
    Spero di essere stata esaustiva e di avere risposta ad un servizio che sto pagando inutilmente ed è pure obbligatorio
    COLPANI NADIA LORELLA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non mi permette di inserire la struttura presso la quale andrò ad eseguire la visita, dicendo che la struttura non è convenzionata. Ovviamente la struttura selezionata lo è in quanto è stata proprio quest’ultima al momento della prenotazione a dirmi di essere convenzionata con il fondo unisalute

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. La mia username e password risultano non valide e non posso accedere ne parlare con un operatore per informazioni da dare a
    Pz

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco ad accedere a unisalute…mi dice la sessione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari

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  20. SALVE.MI SONO REGISTRATO DA UNA SETTIMANA E NON HO ANCORA RICEVUTO LA PASSWORD X ACCEDERE ALL AREA PERSONALE

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  21. Buonasera,segnalo che dopo avere caricato su up fattura x rimborso Sanimoda mi da sempre errore riprova più tardi. Sono mesi che sto riprovando e ho anche chiamato più volte ma non ho risolto nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. il sito non permette di andare aad inoltrare la domanda per Convenzionare una struttura. é 2 mesi che proviam,compiliamo tutto il forum e nel momento dell’invio della domanda compare la scritta: riprovare più tardi. servizio non disponibile al momento.

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  23. Anche se ho effettuato correttamente l’accesso con le credenziali, non riesco a prenotare nessun tipo di prestazione (dice in continuazione che o la sessione è scaduta o non possiedo i permessi per tale procedura)

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  24. Buonasera.
    Segnalo che da ieri non riesco ad inserire una richiesta di rimborso. Ieri non mi permetteva di completare i dati della fattura, oggi – dopo aver caricato 2 documenti pdf accettati – non fa concludere l’operazione segnalando ERRORE chiedendo di rimandare a più tardi la richiesta. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco a parlare con un operatore.
    Sto cercando di compilare una richiesta di rimborso che si discosta dalla procedura standard, non riesco a procedere, non c’è verso di riuscire a parlare con un operatore. Manca il servizio di helpdesk

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  26. Perche app blocata non si riesce a ritrovare le credenziali!! Il messaggio di sblocco non arriva

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  27. Devo confermare i.miei appuntamenti.! .e TUTTE LE VOLTE devo chiamare e richiamare 1.2.3.4.5.6 volte e più per non ricevere il servizio! Mettono in attesa..attendi 10 minuti e poi ti chiudono..quindi 10 minuti per 6 chiamate sono 60 minuti!!!! Non è possibile!! Assurdo.. e chissà se richiamano!

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  28. In fase di invio richiesta rimborso esce si è verificato un errore ti preghiamo di riprovare più tardi questo da oggi pomeriggio

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  29. Buongiorno non riesco a caricare un allegato per completare una richiesta di rimborso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno,
    ho prenotato un esame diagnostico e sono in attesa di autorizzazione, è impossibile parlare con il call center di Bologna, mettono in attesa e poi ti dicono che richiameranno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Quando carico le foto per chiedere rimborso di una prestazione medica mi segnala errore e non mi fa continuare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. NON RIESCO AD ENTRARE NEL SITO PER POTER EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE E AL TELEFONO NON RISPONDE NESSUNO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non mi permette di prenotare le prestazioni, dice che la sessione è scaduta anche se faccio più volte l’accesso, o che non possiedo i requisiti per entrare nel sito.

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  34. Sono settimane che provo a richiedere dei rimborsi dalla app e alla fine della procedura esce sempre il messaggio si è verificato un errore riprovare più tardi!!!

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  35. Buonasera, sono a contestare un disservizio che persegue da lunedì 23 agosto giorno in cui cerco di contattare UniSalute per L autorizzazione di una visita specialistica prenotata per giovedì 2 settembre. Tutti i giorni ho provato a chiamare rimanendo in attesa per circa 4045 minuti per volta, alla risposta mi viene indirizzati alla sede di Bologna dove immancabilmente dopo una lunga attesa interrompono la lchiamata A oggi non ho avuto ancora una conferma.

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  36. Sto provando a chiamare al call center da questa mattina non risponde nessuno, stessa cosa ieri.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco ad accedere, mi dice credenziali errate e quando provo a fare il recupero della password teoricamente mi dovrebbe arrivare il messaggio con il codice ma non è mai arrivato niente !!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non riesco ad accedere alla mia area riservata né dal sito, né dalla app, nonostante le credenziali siano corrette. Compare il messaggio: si è verificato un errore. Ti consigliamo di riprovare più tardi

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  39. non si accede all’area UniSalute tramite EBM
    viene una scritta che dice :
    “La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Oggi non riesco ad entrare mi da questo errore:
    La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.

    ho provato a fare logout già tre volte ma non funziona lo stesso e ho provato anche a cambiare password

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  41. sito oscurato + app non disponibile + numero verde non riconosce più i miei dati e non consente di parlare con operatore
    Sono tagliato fuori da ogni tipo di contatto con UNISALUTE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Oggi non c’e’ modo di accedere, ne’ da portale web ne’ da app

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  43. Non mi consente l’accesso ala mia area personale di Unisalute.
    ho provato sia da Web che con App.

    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Sono 5 giorni che aspetto l’autorizzazione da unisalute per la fisioterapia ma ad oggi nessuna risposta, ho fatto più di 30 chiamate tutte di durata almeno 45 minuti vengo passata da un operatore all altro, ho avuto una frattura al piede e devo fare con urgenza chinesi e tecarterapia, che dire! Pessimo servizio. Metterò al corrente l”azienda per cui lavoro che a questo punto é inutile pagare questa assicurazione inesistente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Non riesco ad accedere all’app unisalute, avendo scordato la mia password, provo a inserire il mio codice fiscale e mi viene negato l’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Sto aspettando un rimborso Covid oramai da mesi.
    La pratica risulta sempre in sospeso per mancanza di documenti… Io ho caricato tutte la mia cartella clinica malgrado ciò la pratica non avanza e nn riesco a contattare nessuno per avere dei chiarimenti riguardo i documenti/certificati mancanti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Non riesco ad entrare nell’app mi dice che le credenziali sono sbagliate e il recupero dati idem.Funzionalita del servizio molto discutibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Attenzione: un’assicurazione sulla salute che quando accade un problema urgente si dilegua!
    Difronte al verbale del pronto soccorso al quale mi sono recata immediatamente dopo un infortunio e alla richiesta scritta di un fisiatra per delle terapie urgenti, dopo 8 giorni dall’apertura della pratica per richiedere di poter effettuare tali terapie presso un centro convenzionato e dopo numerose chiamate senza avere alcuna risposta se non che la pratica era in lavorazione, vengo a sapere da un’addetta a call center che i medici di Unisalute chiedono ulteriore documentazione. Mi legge frettolosamente un testo redatto da questi funzionari dell’Assicurazione, che chiedo mi venga inviato per iscritto anche per capiti i motivi della richiesta e che cosa esattamente chiedono, ma la signorina risposta che non può essermi mandato nulla per iscritto, la qual cosa ovviamente mi nega la possibilità di avere qualcosa di documentato per rivolgermi ad autorità competenti per inadempienza degli obblighi contrattuali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. impossibile prenotare tramite sito (sessione scaduta appena provo a fare accesso) e nessuno risponde al telefono.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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