Assistenza clienti Very Mobile: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Very Mobile fa parte degli operatori virtuali di servizi di telefonia mobile, ed è stato lanciato sul mercato italiano il 24 Febbraio 2020. Il brand fa parte del gruppo Hutchison Holdings Ltd., una multinazionale con sede a Hong Kong,  ed è la stessa che controlla Wind Tre S.p.A.

Effettivamente, quando si parla di Very Mobile non siamo esattamente di fronte a un operatore virtuale tradizionale, uno di quelli che utilizzano, previo accoro tra le parti, le infrastrutture fisiche di un altro operatore del settore delle telecomunicazioni. In questo caso specifico, si tratta in realtà di un brand la cui titolarità va fatta risalire a Wind Tre, così come accade per esempio con l’operatore virtuale Kena, di proprietà di TIM o come HO Mobile che appartiene a Vodafone.

Tra i motivi che possono nascondersi dietro la decisione, da parte dei grandi operatori telefonici, di creare anche un settore parallelo virtuale, con offerte particolarmente allettanti per la clientela, potrebbe esserci un motivo prettamente economico: quello di non consentire a nuovi operatori che giungono da altre nazioni di abbattere a livello commerciale i grandi operatori nazionali.

very mobile assistenza

Così, invece di inserire qualche promo a basso costo tra le loro offerte, preferiscono creare un nuovo brand che operi nel mercato degli operatori virtuali.

A parte questo tipo di spiegazione, che è comunque utile al lettore per comprendere a fondo certe strategie commerciali, con Very Mobile si ha l’opportunità di telefonare e navigare a tariffe molto convenienti, ed è per questa ragione che in breve tempo il numero di SIM attivate ex novo e i passaggi da altri operatori è crescente.

Lo slogan scelto è: “Siamo Very. Semplici, autentici e di tutti”.

Passiamo ora all’analisi delle informazioni utili, scandagliando tra dati aziendali, approfondimento della piattaforma web, i metodi per contattare l’assistenza clienti, per finire con i link per accedere alle pagine ufficiali sui maggiori social network.

Indirizzi e contatti email

Come già chiarito, Very Mobile è un brand di proprietà di Wind Tre S.p.A. di conseguenza chi ha interessi commerciali deve far capo a esso, per cui l’indirizzo è il medesimo della sede centrale: 

Wind Tre S.p.A. 
Via Cesare Giulio Viola, 48
00148 Roma

Se, invece, si dovesse avere necessità di inviare posta tradizionale e per motivi legati alla propria linea telefonica mobile Very Mobile, ecco a chi indirizzare:

Very Mobile
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

Ecco anche la PEC – Posta Elettronica Certificata – per inviare documenti amministrativi: servizioclienti1929@pec.verymobile.ite la casella di posta elettronica tradizionale servizioclienti@verymobile.it

Piattaforma web

L’acquisto delle SIM Very Mobile, o il passaggio da altro operatore, si può realizzare in piena autonomia grazie alla piattaforma web, a cui si accede cliccando sul link: Very Mobile online.

Per acquistare una SIM è possibile scegliere, dalla homepage, tra le varie opzioni: attivare un nuovo numero oppure passare da altro operatore.

Per attivare un nuovo numero, collegarsi alla sezione attivazione nuovi numeri e poi cliccare su acquista offerta Very Mobile. Seguire la procedura inserendo man mano tutti i dati richiesti. La SIM arriverà a casa in breve tempo con il Corriere.

In alternativa, è possibile recarsi presso un punto vendita. Per trovare l’indirizzo di quello più vicino inserire il codice di avviamento postale del proprio domicilio nella casella che si trova alla sezione trova punto vendita Very Mobile.

I metodi di pagamento accettati sono:

  • Carte di credito del circuito Mastercard
  • Carte di credito del circuito Visa
  • PayPal
verymobile servizio assistenza

Come si attiva la SIM Very Mobile

Una volta acquisita la SIM, è necessario attivarla. La procedura di attivazione è semplice ma va fatta scaricando l’apposita applicazione sul proprio Smartphone.

Ecco i link per scaricare i file .apk e trasferirli sul proprio device mobile:

Tenere a portata di mano:

  • La SIM Very Mobile
  • Lo stesso documento d’identità usato per acquistare la SIM
  • Il codice fiscale

Dopo aver installato la APP lanciarla e poi cliccare sulla scritta “Attiva SIM”.

Inserire quindi tutti i dati richiesti, seguendo le istruzioni che appaiono sullo schermo. Dopo aver ultimato la procedura di attivazione, non appena i dati saranno verificati, in breve tempo si riceverà una mail di avvenuta attivazione.

L’operazione di attivazione può essere fatta anche dalla piattaforma web, accedendo alla sezione attiva la tua SIM Very Mobile e seguendo le istruzioni.

Assistenza clienti Very Mobile

Per chiedere informazioni e assistenza, è possibile contattare il Call Center di Very Mobile, utilizzando uno dei seguenti numeri:

  • 800 994444 per chi non è ancora cliente
  • 1929 per chi è già cliente

Chi preferisce il contatto online può visitare la sezione assistenza online di Very Mobile e digitare nella casella che appare nella pagina il motivo della richiesta, oppure cliccando su uno degli argomenti presenti.

Presenza sui social

Accedendo alle pagine ufficiali di Very Mobile sui social network, oltre ad avere l’opportunità di mantenersi aggiornati sulle novità e le promozioni in corso, si può inviare un messaggio via chat o posta privata, per chiedere ulteriori informazioni o assistenza.

Dal seguente link si accede alla pagina ufficiale di Very Mobile su Facebook ed ecco quello per accedere alla pagina su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
46.1%
 2.5/5 (47)
 2.2/5 (47)
 2.2/5 (47)

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55 opinioni

  1. Pessimo servizio clienti. Operatrice scortese che ha iniziato ad alzare la voce e sovrastare per non far parlare e continuando a dire che io avevo sbagliato.

    Ho usato app per fare la ricarica le spiegavo che ho seguito il percorso per la ricarica dell’ app e continuava a dire che io sbagliavo. Che era impossibile. Verymobile dovrebbe accedere alle conversazioni con le operatrici e verificare come trattano i clienti

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buon giorno , purtroppo sono costretto a contattare Very Mobile in questo modo, dopo un mese dall’attivazione di due sim (attivate il 3/3/22) si sono riscontrati diversi problemi: Premetto che il contratto prevede la tariffa 5,99 al mese per una e 7,99 al mese per l’altra , ho effettuato due ricariche da 15 € , l’altro giorno ho effettuato su uno dei numeri ulteriori 10 € di ricarica perchè mi segnalava “credito non sufficiente”. Ho verificato con il 1929 “credito residuo oltre 7 € ” ok, provo ad effettuare una chiamata ” credito residuo non sufficiente (????) e questo è uno dei problemi. Accesso all’App o al sito internet, la storia non cambia. Password dimenticata ? facciamo un reset magari non la ricordiamo più. Il sistema invia la classica mail…. le mail non arrivano. Sul documento di attivazione la mail è corretta, anche perchè mi è stato spedito da Very. Sull’App invece non riconosce il PUK per cui non posso accedere. Ultima cosa non è possibile contattare un operatore. Questo vuol dire che il problema non si può risolvere e che quindi l’unica soluzione sembra quella di dover passare ad altro gestore.. Grazie Buona giornata

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Servizio? Ma che servizio? Da mesi sto aspettando a una soluzione ma VERY nemmeno reagisce. Disgraziatamente non posso dare zero stelle. Per me una forma di frode. VERY SCHIFO.

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    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Purtroppo non si può mettere ZERO! L’assistenza è sostanzialmente inesistente. Dopo aver inviato un messaggio sull’app., ti richiamano ma stranamente cade sempre la comunicazione e quindi ti mandano un messaggio dicendoti che hanno provato a contattarti. Ho chiesto semplicemente il passaggio da sim ad esim. Secondo il sito non ci sono tempi di attesa, la mail arriverà subito… nella realtà dopo sei giorni ancora nessuna mail. La cosa simpatica è che rispondo ai messaggi come se fosse il primo che mando e ti chiedono “in cosa possiamo esserti utile?”. Buone offerte ma ZERO assistenza!

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    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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