Assistenza clienti Visa: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 1958 la Bank of America istituì il lancio del primo programma di carte di credito al consumo dedicate all’utilizzo della cosiddetta classe media e alle PMI. Fino a quel momento, infatti, la carta di credito era uno strumento finanziario per persone d’élite, industriali e in generale persone facoltose.

Com’è immaginabile, dopo il lancio sul mercato delle carte di credito al consumo il successo arrivò molto rapidamente, tanto che le carte di pagamento si diffusero a livello internazionale in meno di 20 anni: già nel 1974 praticamente ogni nazione poteva emettere metodi di pagamento di questa tipologia, una vera innovazione che abituò in breve tempo i cittadini del mondo a usare il denaro senza toccarlo…

L’anno successivo, era il 1975, ecco arrivare un nuovo strumento di pagamento: la carta di debito. Essa è diversa dalla carta di credito anche per l’assenza di plafond che invece è una delle peculiarità fondamentali delle carte di credito. Una sorta di finanziamento che viene concesso ai titolari delle carte di credito.

assitenza carte Visa dall'Italia

La Visa Incorporation viene lanciata nel 2007, con l’intento di accorpare tutte le sedi dislocate nel mondo sotto un unico brand. La quotazione in Borsa arriva nel 2008.

Oggi le nazioni in cui Visa è presente solo oltre 200, inoltre i servizi offerti – grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie digitali – sono disponibili per tutti i dispositivi mobili.

Approfondiamo ora tutte le informazioni utili per conoscere meglio il mondo Visa, con una visita alla piattaforma web e i metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti. In ultimo, come sempre, saranno forniti i link per accedere direttamente alle pagine ufficiali sui maggiori social network.

Indirizzi e numeri telefonici

La sede centrale della Visa si trova negli Stati Uniti al seguente indirizzo:

Visa Inc.
900 Metro Center Blvd,
Foster City – CA 94404
Stati Uniti

Per ciò che riguarda l’Europa ecco l’indirizzo del quartier generale:

Visa Europe Services LLC
1 Sheldon Square
London –  W2 6WH 
United Kingdom

Il numero telefonico del centralino della sede europea è il seguente: +44 2077955777. Attenzione in quanto si tratta di un numero UK, tariffe e costi dipendono dal vostro operatore telefonico.

supporto clienti visa italia

La piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link:Visa online. Attraverso il sito è possibile conoscere tutta l’offerta di prodotti e servizi a marchio Visa.

Si tratta di una piattaforma puramente informativa perché, per chiedere una delle carte digitali di credito e debito, è necessario rivolgersi presso il proprio istituto bancario che si occuperà della richiesta e, se la risposta sarà positiva, emetterà la carta.

Visitando le diverse sezioni presenti sul sito, si potrà apprendere ogni tipo di informazione in relazione alle varie tipologie di carte digitali di pagamento offerte da Visa.

Una sezione del sito è dedicata alle imprese e ai servizi a loro dedicati. Per accedere è necessario cliccare sui link che appaiono sulla barra superiore dove appare la scritta “Gestisci la tua impresa”.

Per chi vuole candidarsi per una delle posizioni lavorative proposte, cliccando sul pulsante “Collabora con noi” si apriranno le offerte di lavoro attive. Negli ultimi tempi le risorse umane maggiormente richieste sono quelle con competenze informatiche e digitali, in grado di sviluppare nuove soluzioni da immettere sul mercato di riferimento.

Le proposte di lavoro sono visibili accedendo dal link: Carriere in Visa.

Assistenza clienti Visa

Se si subisce lo smarrimento o il furto di una carta Visa, è attivo un numero telefonico dedicato all’assistenza clienti, diverso per ogni nazione. Quello per i clienti che si trovano in Italia è il seguente: 800-819-014.

Per entrare in contatto con un operatore telefonico, sarà necessario fornire i seguenti dati personali:

  • Il nome della banca che ha emesso la carta
  • Il Paese di residenza del titolare
  • Il tipo di carta per cui si richiede assistenza
  • Il codice della carta
  • I dati personali: nome cognome, data di nascita, indirizzo e numero di telefono.

Per tutte le altre nazioni, è disponibile la lista di tutte le numerazioni telefoniche internazionali da contattare, per scaricare il documento sul proprio PC cliccare sul link Assistenza Clienti Visa nel mondo.

In alternativa, è possibile – attraverso la piattaforma web – inviare una segnalazione online, compilando il modulo a cui si accede cliccando su invia una segnalazione oppure, per chi desidera ricevere informazioni, compilando il seguente form online: richiesta informazioni.

Infine, può essere utile leggere le risposte pubblicate sulla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che offrono una panoramica approfondita sul mondo dei prodotti Visa, il loro utilizzo e le regole sulla sicurezza e sulla privacy.

Per le imprese esiste un servizio di assistenza dedicato, che è raggiungibile accedendo dal link: assistenza clienti Visa per le imprese.

numero di telefono visa italia

Presenza sui social

Accedendo alle pagine ufficiali di Visa presenti sui principali social network, è possibile non solo restare aggiornati sulle novità, ma si possono anche porre domande e richieste di informazioni e di assistenza contattando il team attraverso la chat o la posta privata.

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale su Facebook, quello per accedere al profilo su Twitter e quello per accedere anche su Instagram. Non manca una pagina ufficiale di Visa su Linkedin, per seguire gli aggiornamenti sulle nuove proposte di lavoro e un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
39.4%
 2.1/5 (11)
 1.9/5 (11)
 1.9/5 (11)

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65 opinioni

  1. Ho provato piu’ volte a contattare servizio clienti e/o assistenza visa.Conversazione difficoltosa ed interrotta dal servizio, per fantomatica difficolta’ nella ricezione. Ho una carta Visa classica, forse smagnettizzata. Gli esercenti non hanno potuto accettare con POS il pagamento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Carta ricaricabile Visa Electronic con ottima solvibilità mia che spesso non funziona quando di sera , prefestivi o festivi ( i soliti orari di chi lavora) voglio pagare dalle cose più insignificanti alle tasse di mio figlio che scadono domani.
    Risultato? una serie di ERROR!! e procedura non va. Caso limite: due acquisti di fila su Amazon : uno ok e 1 non ok. Motivi? non si sa. Puoi parlare con agenzia banca, con contatto mail MPS, con chi vuoi e non ottieni nulla. Se telefoni al n. verde ti risponde qualcuno dagli States ( forse è il cugino di T?). Lasciamo perdere: trasferito tutto a CREDEM e non ho più problemi. Meditare…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Probabilmente chi ha realizzato questo servizio non l’ha mai provato.
    Giudizio pessimo.Non risulta utile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Pessimo servizio, mezz’ora senza trovare nessun riferimento utile per assistenza clienti, che necessito per un palese errore da parte della della VISA! A dir poco deludente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Un servizio assistenza pietoso. un trattamento telefonico della banca collegata indegno. Hanno evidenziato scarso attaccamento all’azienda, disinteresse totale verso il cliente, nessuna motivazione alla soluzione del problema. La filiale della banca emittente se ne è lavata le mani con altrettanta disinvoltura. Meglio non scrivere nella vision e nei valori aziendali l’attenzione al cliente altrimenti tutti gli altri messaggi per anologia vengono letti come incoerenti nella migliore delle ipotesi.
    Titolare carta Krystal del circuito visa electronic della Monte dei Paschi di Siena

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  6. A distanza di 8 mesi circa sono due volte che la mia carta Visa si blocca,ed e’seccante e non è giusto che per sbloccarla il servizio è a pagamento non dipendendo da me il blocco della stessa,conclusione è un disastro

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  7. Debbo sbloccare la carta visa .il servizio è a pagamento .E’ la prima volta che un’azienda che più noffre un disservizio nel rispondere al cliente guadagna illecitamente di più. Ho contattato il numero e dopo lunga attesa ,a pagamento, ho dovuto rinunciare. Riprovo un ‘altra volta e se non va rinuncerò alla carta dando pubblicità del dissarvizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Sono sempre in attesa per riattivare la mia carta su acquisti web, il cellulare è ormai scarico.
    Persistente inefficienza.
    Incredibile.

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  9. Sono titolare carta visa. In data 15.12.2015 ore 14 circa la carta è stata bloccata durante acquisto web. Ho chiamato immediatamente il numero assistenza per riattivare la carta che veniva indicato, una registrazione mi invitava ad aspettare, ma ho atteso oltre mezzora e MAI qualcuno ha risposto. Poi ho provato con un altro operatore (informazioni) che mi ha reindirizzato allo stesso numero e di nuovo ho atteso venti minuti e MAI qualcuno ha risposto.
    Che dire. Totale inefficienza.
    Sono tuttora in attesa e nessuno risponde.
    Cambierò carta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buonasera, avrei bisogno di sapere il mio codice titolare non avendo mai ricevuto un estratto conto.Come posso fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Un vero schifo di assistenza ! mezzora di attesa e nulla ! vado a restituire la VISA alla banca Popolare Sondrio ! Bella schifezza di servizio al cliente !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. ciao matteo sono nella tua stessa situazione? alla fine cosa hai fatto? ti hanno ridato i soldi?

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  13. salve mi chiamo matteo io vorrei ricevere il blocco dei 10.13 perche ‘avevo fatto un’ ordine su’ amazon.it di un’ articolo ma io dopo l’ho annullato , quanto devo aspettare grazie cordiali saluti matteo

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  14. Difficilissimo parlare con un operatore Visa, e quando si riesce questi ti dice di rivolgerti alla banca emittente, la quale ti rimanda puntualmente a Visa. Ma cos’è un giochino? La mia carta ha disponibilità ma non consente il prelievo c/o ATM, una volta ti dice che la disponibilità giornaliera è esaurita (non ho effettuato prelievi), altre volte che il prelievo supera la disponibilità massima giornaliera (prelievo di 100 euro?). La carta Visa e’ una vera ciofeca, la sconsiglio vivamente!

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  15. Buongiorno, Vorrei sapere se le commissioni che fanno pagare gli esercenti che offrono il pagamento online mediante carta di credito sono legali. Grazie

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  16. Nel marzo scorso mi hanno clonato la carta di credito ed hanno effettuato degli acquisti online. Il sistema di sicurezza si è accorto che le attività erano fraudolente e mi è stata bloccata la carta. Ho effettuato immediatamente denuncia e mandato tutti i documenti richiesti al servizio clienti visa. Ad oggi 29 ottobre, dopo più di 7 mesi, non ho avuto indietro i soldi nè sono mai stata contattata dal servizio clienti per sapere della mia pratica. Ho fatto numerosi solleciti e reclami, ma nessuno si è mai fatto sentire. E’ impossibile parlare direttamente con l’ufficio che si occupa della pratica e gli addetti al call center non hanno idea di come si possà fare a sbloccare la situazione!!! Come mi devo comportare???

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  17. lavoro in un albergo, un cliente lontano mi ha autorizzato a prelevare su sua carta di credito la somma per il pernottamento dei suoi 3 dipendenti. Vorrei sapere, siccome sulla ricevutina del pos c’e’ scritto di firmare, essendo il proprietario della carta lontano, chi firma il mio scontrino del pos? se rimane in bianco a valore?

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  18. Dopo il passaggio a DB ,Il servizio assistenza VISA è diventato un schifo di servizio…….
    I tedeschi fanno tanto i sapientoni ma non sono sullo stesso piano degli altri Comuni mortali.
    Sono in Malesia e ho l’accesso alla mia area clienti bloccato !!
    Problema: laccesso alla mia area personale si è bloccato.
    Ho chiamato tutti i numeri possibili e immaginabili : il servizio non funziona e non so cosa fare a questo punto per risolvere il problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. E’ vergognoso, ogni tanto spariscono i soldi, io ho una postepay, telefono alle poste e mi dicono che sono prenotati mentre invece io non ho richiesto nessun pagamento, vorrebbero addirittura bloccarmi la carta perche’ dicono: se non l’ha usata lei!!!!….io rifiuto perche’ oramai so come funziona, dopo 15 giorni, magicamente tornano al loro posto, visto che nessuno naturalmente li ha reclamati, poiche’, non avevo fatto nessuna richiesta di pagamento, ma, succede troppo spesso!

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  20. sono titolare di carta visa.Mi trovo all’estero e sto cerando di contattare il numero del servizio clienti per chi si trova all’estero.02349800030.Non funziona piu’.Vorrei sapere quale altro numero contattare

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  21. E’ assurdo che non si possa contattare per telefono e gratuitamente l’assistenza per avere un chiarimento o conoscere al momento l’ammontare del proprio conto.Infinitamente meglio e più corretto il servizio di altre carte Faccio il paragone con la mia American Express

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. ho errato nella digitazione di username e password durante una operazione di acquisto on line ed ora mi è stato negato l’accesso. Che cosa devo fare?
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Avrei la necessità di sapere con quale criterio viene definito il “mese contabile” per la mia cartasì, poichè vedo che a volte i pagamenti degli ultimi giorni viene contabilizzato nel mese stesso, mentre altre volte nel mese successivo.
    Grazie.

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  24. non esiste modo di comunicare correttamente con il servizio clienti visa,
    l’assistenza anche quando miracolosamente si trovasse un interlocutore, è sommaria e inefficace. bisogna sperare di risolvere con tanta fortuna o di trovare qualcuno competente che abbracci la causa o per la legge della libera concorrenza cambiare circuito e passare alla Maestro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. per pagamento on-line ho difficoltà a procedere in quanto mi chiede in continuazione il cambio della pasword.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco a parlare con un operatore e la mia nuova carta risulta non valida…ma che servizio è?
    Io cambio carta…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. buon giorno
    chiedo scusa sto ricevendo varie mail… ma io non sono possessore di cartasi o visa tranne una poste pay….il messaggio e questo:
    Gentile Cliente Visa Card,
    Per motivi di sicurezza, La tua Carta di credito e stata bloccata.
    A seguito di una attivita anomala, dobbiamo constatare che qualcuno ha usato la carta di credito senza il vostro permesso,per la tua protezione, abbiamo bloccata la tua carta di credito.:
    Il tuo caso ID Number : PWER478DR7WE
    Per riattivare la carta di credito ,CLICCA QUI
    cartasi.it/gtwpages/index.jsp
    e seguire il passo di aggiornare le informazioni contenute nella tua carta di credito
    potete aiutarmi? grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ciao
      E’ chiaramente un tentativo di frode. NOn visitare i link che ti inviano, non rispondere alla mail, semplicemente spostala nella cartella “spam”.
      CIao

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. non si riesce a parlare MAI con un operatore. un sistema pessimo che complica la vita che andrebbe corretto. L’attenzione al cliente con il tempo paga. Al contrario cambiamo carta.

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  29. E’ veramente vergognoso,provo da 2 mesi, non riuscire a parlare con un operatore carta visa voto 0-

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. non e’ la prima volta che per problemi sconosciuti non riesco a usare le mie carte visa….
    e’ vergognoso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sono spesso in giro per il mondo e muoversi senza la possibilita di usare la propria carta e frustrante,
    la prima cosa che faro al mio ritorno in italia e’ cancellare le mie carte,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. PESSIMO SERVIZIO DI ASSSISTENZA CLIENTI NON SI RIESCE A PARLARE CON QUALCUNO PERCHè NON RISPONDONO E NON è POSSIBILE VERIFICARE GLI ULTIMI PAGAMENTI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Pessimo servizio assistenza clienti. Ho chiamato il numero verde e non mi ha risposto nessuno, ho fatto un altro numero 0432744244 per chiedere il mio codice cliente e per sapere come devo fare per sapere i miei pagamenti e quel numero dopo 20 minuti ha chiuso la comunicazione!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Sono titolare di Carta VISA classic e VISA Gold. Vorrei comunicare il cambio di indirizzo cui inviare le comunicazioni. Come devo fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. non riesco a parlare con un operatore per quanto riguarda una truffa
    su internet.ce un sito farlocco che scrive dicendo di esserev la carta si e poi ti chiede il numero di carta di credito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Mi hanno rubato la carta e ho impiegato 2 ore per trovare il n tel e parlare con qualcuno in italiano. Vergogna!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Il numero verde Visa per informazioni è una bufala 5 volte caduta la linea e una mi ha risposto una tipa scocciata che mi ha sbattuto il telefono in faccia. Complimenti!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. E’ orribilee navigare tra i vari servizi telefonici di Visa Bnl . Gli operatori sono felici e veloci a dirti che dovevi digitare un’altra opzione…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. non riesco a parlare con un operatore che mi indichi come ricevere un accredito da visa per un furto subito con merce comprata con carta di credito assicurata contro tali eventi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. non riesco a parlare con un operatore che mi indichi come ricevere un accredito da visa per un furto subito con merce comprata con carta di credito assicurata contro tali eventi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. sono in argentina e ho problemi con mia Visa Business. E’ mai possibile che sul sito visa non ci sia un numero di telefono assistenza clienti con cui possa parlare? un numero di telefono in italia che si possa chiamare senza perdere tempo a navigare fra un sito e l’altro senza trovare alcuna informazione?

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