Assistenza clienti Visa: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Carta di credito: uno strumento fantastico per pagare senza dover portare con sé banconote e monete. Oggi sembra strano immaginare un mondo senza carte di pagamento, eppure esse sono state introdotte abbastanza di recente nei sistemi finanziari internazionali.

Proviamo a pensare, per esempio, alle carte di pagamento contrassegnate con il marchio Visa, le famose carte di credito e di debito che permettono a milioni di consumatori sparsi nel mondo di acquistare beni e servizi senza dover trasferire denaro contante.

La storia di questo marchio risale in qualche modo alla fine degli anni ’50 quando, negli Stati Uniti, The Bank of America lanciò le prime carte di pagamento dedicate alla classe media dei cittadini. Si trattava di carte di credito al consumo (carte che consentono l’acquisto di articoli presso determinate catene commerciali) e questo programma consentì a molti americani di acquistare con una soluzione che, fino a quel momento, era dedicata esclusivamente alle persone ricche.

Questo progetto ebbe un successo enorme, consumatori e piccole imprese fecero decollare i sistemi di pagamento tramite carta di credito al punto che, in circa un ventennio, il sistema si diffuse a livello internazionale.

Per approdare alle carte di debito, un diverso tipo di carta di pagamento rispetto alle carte di credito, fu necessario attendere la metà degli anni ’70 ma ormai la situazione generale in seno ai metodi di pagamento era evidentemente cambiata.

Per poter riunire tutte le realtà che operano nel settore delle carte di credito, ecco che nel 2007 venne lanciata la Visa Incorporation, quotata in Borsa l’anno successivo. Stiamo quindi parlando di un marchio all’interno del quale sono riunite le migliaia di istituzioni finanziarie che emettono metodi di pagamento con il brand Visa ed ecco perché si parla di “Carte del circuito Visa“.

Per ciò che riguarda l’Italia, le carte di pagamento con il marchio Visa sono gestite principalmente da Nexi ma anche, direttamente, da certi istituti di credito, tra i quali troviamo Banca Sella, Findomestic e altri.

Milioni di consumatori usano una carta di pagamento Visa e lo fanno da ogni parte del mondo. Un enorme flusso di transazioni economiche si compie nel sistema finanziario virtuale ed è ovvio che, per molte ragioni, si possa avere la necessità di chiedere assistenza o anche semplicemente qualche informazione.

La pagina che stai leggendo è dedicata proprio a tutte le soluzioni di contatto con il centro di assistenza clienti di Visa. Potrai così contattarli scegliendo il metodo che preferisci e risolvere un problema o scoprire la risposta a un dubbio sui metodi di pagamento sviluppati da questa organizzazione internazionale.

Numero di telefono dell’assistenza Visa

Sei già in possesso di una o più carte di pagamento a marchio Visa e hai bisogno di ricevere assistenza? Vuoi diventare titolare di una carta Visa ma prima desideri ricevere maggiori informazioni?

La soluzione più rapida che hai a disposizione è quella di entrare in contatto con uno dei consulenti del servizio di assistenza telefonico di Visa.

Se è il tipo di soluzione che preferisci, prendi nota del seguente numero verde gratuito se telefoni dall’Italia:

  • 800 819014

Come sai, Visa è presente nella maggior parte delle nazioni. Se quindi devi telefonare ma ti trovi in un paese diverso dall’Italia, scopri il numero del call center accedendo al seguente documento: numeri dei call center Visa nel mondo.

I call center Visa sono attivi 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 per fornirti l’assistenza di cui hai bisogno.

Assistenza clienti Visa online

Devi segnalare un problema che si è verificato mentre cercavi di pagare un acquisto con la tua carta Visa e vuoi procedere con una comunicazione online?

Puoi compilare il seguente modulo di contatto online che ti metterà in contatto con il centro di assistenza Visa. Riempi con attenzione tutte le caselle inserendo i vari dati richiesti, poi descrivi l’accaduto nella casella che hai a disposizione per scrivere la segnalazione. Alla fine, inoltra il modulo cliccando sul pulsante di invio e attendi la replica via mail.

Indirizzo email Visa per informazioni

Visa è quindi un coordinamento di realtà del settore finanziario che emettono carte di pagamento. Le regole che armonizzano i vari settori di operatività sono diverse e spesso è bene conoscerle, specialmente quando si viaggia all’estero e si usa la carta di credito.

Consumatori, imprese e professionisti devono conoscere determinati dettagli che non sono marginali. Se desideri conoscere meglio i regolamenti Visa o vorresti ricevere un chiarimento su una delle regole in vigore, puoi scrivere un messaggio inoltrandolo alla casella di posta elettronica:

  • visarules@visa.com

Puoi anche leggere i regolamenti di base sull’uso delle carte del circuito Visa accedendo al documento di sintesi dal seguente link: Visa – regole fondamentali.

Risposte alle domande frequenti

Potresti avere in mente una o più domande di tipo generale sulle carte di pagamento del circuito Visa e magari scoprire la risposta senza dover entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti.

Ti stai chiedendo com’è possibile una cosa simile? E’ molto semplice: è sufficiente collegarsi alla pagina delle FAQ di Visa, la sezione del sito aziendale che riporta una lista di domande generali, le più richieste dagli utenti al centro di assistenza, che sono corredate dalle risposte fornite dai consulenti di Visa.

Potrai scoprire rapidamente le risposte ad argomenti legati all’uso della carta, alla sicurezza sui sistemi di pagamento e altri temi simili.

Blocco della Visa per smarrimento o furto

Hai già guardato ovunque ma non trovi la tua carta Visa?

Hai subito un furto oppure l’hai smarrita? Devi ovviamente sporgere una regolare denuncia di furto o smarrimento, ma nel frattempo procedi a chiedere il blocco della carta contattando il numero del call center:

  • 800 819014

Leggi anche le informazioni che trovi alla pagina: Visa – denuncia di furto o smarrimento.

Il blog di Visa

Se ti piace leggere e mantenerti in costante aggiornamento anche su ciò che ruota intorno al settore dei sistemi digitali di pagamento, scopri il blog di Visa che è integrato sul sito ufficiale.

Troverai articoli relativi alle novità nel mondo del circuito Visa e su tematiche legate alle tecnologie digitali riferite alle transazioni economiche.

Assistenza clienti Visa sui social network

Questo è l’ultimo paragrafo di questa pagina di approfondimento sui dati per entrare in contatto diretto con Visa e lo dedichiamo ai link di accesso alle loro pagine sui social network.

Visita la pagina ufficiale di Visa su Facebook e inoltra la tua richiesta di informazioni: il team che si occupa dell’aggiornamento delle pubblicazioni sui social media è pronto a darti una mano.

Puoi anche seguire la pagina ufficiale di Visa su Instagram se questa piattaforma social è quella che ami di più e inoltre, hai a tua disposizione anche il loro profilo ufficiale su Twitter.

Infine, dai un’occhiata alla pagina di presentazione di Visa su LinkedIn: se hai interesse nei confronti di questa azienda puoi anche verificare se ci sono proposte di lavoro attive e candidarti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
39.4%
 2.1/5 (11)
 1.9/5 (11)
 1.9/5 (11)

Commenta il servizio ricevuto da Visa

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Visa. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *